Jump to content
Rpg²S Forum

[Cursed Contest #3] Nheria - The Total Eclipse REMAKE


Waldorf
 Share

Recommended Posts

 

In occasione del Cursed Contest #3, ho il gran piacere di presentare il remake di

Nheria - The Total Eclipse

Storia del progetto:
Questo progetto nasce grazie al destino, emerso durante un mio viaggio per fare una top 10 oggettiva dei migliori giochi RPG Maker ancora del lontano 2017 come testimoniato in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=7xf51_Qdv_8
Dopo anni dal primo rilascio, ho colto l'occasione durante la terza edizione del Cursed Contest per rivisitare e migliorare questo gameplay innovativo che era rimasto molto inesplorato.

La trama:
Il Demon Lord fa overtime di notte per combattere gli eroi, quindi lancia una maledizione che fa piombare il mondo nell'assoluta oscurità. Il protagonista, Ottaviano Benegusto, dovrà trovare il modo per far tornare la luce sul mondo senza poter vedere un palmo dal naso.
Riuscirai a salvare il mondo, o brancolerai nel buio?

La grafica:
Il gioco utilizza tecniche avanzate e grafica next-gen per simulare il buio più totale con assoluto realismo.

Gameplay:
Utilizza indizi sonori e tattili per orientarti in questo mondo vicino all'apocalisse! ...in un normalissimo villaggio di paese.

Screenshots:

Spoiler

L9RE6Ev.png

L9RE6Ev.png

OVOG7HO.png

L9RE6Ev.png


Download:

https://www.mediafire.com/file/eoeuztxmpj03qdh/Nheria_Remake_v1.0.zip/file

 

Domande e Curiosità
Q: Wow, che idea geniale! Come ti è venuta?
A: Di notte mentre andavo al bagno con la luce spenta sono inciampato sul gatto. Mi sono ricordato che il mio gatto è nero, e da lì l'ispirazione.

Q: Ho trovato qualche errore grammaticale durante il gioco.
A: La tua faccia è un errore grammaticale!

Q: Il nome mi ricorda un certo gioco del forum…
A: Sì, è chiaramente ispirato a Dark Souls. Volevo fare un gioco intenzionalmente difficilissimo con molta lore.

Q: È giocabile su browser?
A: Certo. Ma per ora funziona solo in dark mode.

Q: Mi sono perso nel gioco, non so dove andare.
A: Chiedi a Chat GPT.

Q: No, davvero. Non riesco a finire il gioco, qualche suggerimento?
A: Scusa, ma non parlo con gli scarsoni.

Q: Dopo aver fatto provare il gioco a mia moglie, mi ha lasciato.
A: È voluto per design.

 

Note: 
Votate il mio gioco nella votazione popolare del Contest sennò vi banno dal mio canale Twitch.

Edited by Waldorf

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

 

Twitch:


https://www.twitch.tv/rpgwaldorf

 

Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA

NOTA: Ora faccio gli streaming solo su twitch, anche se su youtube trovate video interessanti! (spero) :D

Bellissimo banner by Dedalo XIII

 

Link to comment
Share on other sites

Carta e penna sono sempre i tuoi migliori amici. 

Concept interessante, mi ricorda un gioco di più di 20 anni fa di ZioSMB dove eri in una tormenta di neve ed era tutto bianco e facevi un suono quando sbattevi nel muro. I nemici erano orsi bianchi XD

Comunque interessante, sono riuscito a salvare il mondo a tentoni. Davvero un gioco Cursed, sicuramente da podio.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Questa é una entry che non mi aspettavo.

Il gioco da una possibile limitazione é diventato una avventura testuale con anche i suoni che ci danno da fare, sostituendo i testi.

L'idea é molto originale e simpatica, ma cercare Blattasio e fare il "dungeon finale" perdendo all'improvviso la capacità di vedere dove sei interagendo nei muri non mi ha fatto impazzire.

Grazie per la simpatica entry e spero di vedere altre avventure strane (altri 9 remake in arrivo?).

Link to comment
Share on other sites

On 11/1/2025 at 6:09 PM, Old Rick said:

Gioco interessante, peccato che finivo sempre per toccare l'acqua del fiume. Non so perché nel mio computer la grafica non compare, forse dovrei aggiornare i driver...

Sì, ti consiglio di aggiornare a Windows 4 che con le versioni più vecchie non carica la grafica nel formato .FNNY

On 11/5/2025 at 12:18 PM, Testament said:

Carta e penna sono sempre i tuoi migliori amici. 

Concept interessante, mi ricorda un gioco di più di 20 anni fa di ZioSMB dove eri in una tormenta di neve ed era tutto bianco e facevi un suono quando sbattevi nel muro. I nemici erano orsi bianchi XD

Comunque interessante, sono riuscito a salvare il mondo a tentoni. Davvero un gioco Cursed, sicuramente da podio.

Per un'esperienza ancora più hardcore è suggerito giocare in una stanza buia senza luce, e prendere appunti su carta senza poter vedere. 

18 hours ago, MichaelPrimo said:

Questa é una entry che non mi aspettavo.

Il gioco da una possibile limitazione é diventato una avventura testuale con anche i suoni che ci danno da fare, sostituendo i testi.

L'idea é molto originale e simpatica, ma cercare Blattasio e fare il "dungeon finale" perdendo all'improvviso la capacità di vedere dove sei interagendo nei muri non mi ha fatto impazzire.

Grazie per la simpatica entry e spero di vedere altre avventure strane (altri 9 remake in arrivo?).

Grazie!

Il dungeon finale non cambia niente, non si perde nessuna abilità. Semplicemente bisogna ascoltare i passi invece che interagire con i muri. Se non ci sono suoni significa che ci si trova davanti ad un muro. Meglio che mettere un evento di interazione su ogni tile.

Niente remake, ma potrebbe accadere qualcosa di inerente nel Parachain 2...

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

 

Twitch:


https://www.twitch.tv/rpgwaldorf

 

Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA

NOTA: Ora faccio gli streaming solo su twitch, anche se su youtube trovate video interessanti! (spero) :D

Bellissimo banner by Dedalo XIII

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Waldorf said:

Sì, ti consiglio di aggiornare a Windows 4 che con le versioni più vecchie non carica la grafica nel formato .FNNY

Per un'esperienza ancora più hardcore è suggerito giocare in una stanza buia senza luce, e prendere appunti su carta senza poter vedere. 

Grazie!

Il dungeon finale non cambia niente, non si perde nessuna abilità. Semplicemente bisogna ascoltare i passi invece che interagire con i muri. Se non ci sono suoni significa che ci si trova davanti ad un muro. Meglio che mettere un evento di interazione su ogni tile.

Niente remake, ma potrebbe accadere qualcosa di inerente nel Parachain 2...

Anche io ho messo una leggerissima reference nel Parachain 2, ma nulla di che. Inizialmente dovevo fare un continuo della mia parte, ma ho lasciato perdere per evitare spoiler (esiste un 2? Ero rimasto a Cosmos che faceva disastri nell'universo! Dove si scarica?).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...