Jump to content
Rpg²S Forum

[completo] Burial Dance BLOB Edition!!!


Old Rick
 Share

Recommended Posts

Old Rick

presenta

Burial Dance BLOB Edition!!!

BDTitle.jpg  

1. Introduzione Questo gioco nasce senza scopo di lucro, è un fan game parodistico, fatto solo per divertimento, per il blob contest. Ogni riferimento a cose o persone o situazioni è puramente casuale. Il gioco è una strana fan fiction ambientata nell'universo di Bioshock ispirata da alcuni strani sogni notturni che ho fatto nel corso della mia vita. Genere: Horror/Non-Sense/Parodia Creato e scritto da Old Rick "Dedico questo gioco agli amanti dell'orrido".

2. Storia

Ambientato nell’universo di BioShock, questo gioco ti mette nei panni di Booker, un investigatore privato dal passato frantumato e la mente in preda al dubbio. Ti risvegli in una stanza sconosciuta, immersa in una luce lattiginosa e circondato da figure mascherate da conigli. Sussurrano parole che non comprendi, mentre un vecchio grammofono suona una melodia distorta. Poi una voce familiare rompe il silenzio: «Benvenuto al Burial Dance.» Intrappolato in un ciclo di eventi che si ripete all’infinito, Booker dovrà svelare il mistero di un luogo che non obbedisce alle leggi del tempo né della ragione. Ogni passo, ogni parola, ogni nota della musica lo spinge sempre più a fondo in una spirale di inganni, memorie e verità dimenticate. Al centro di tutto, Elizabeth: la giovane donna dagli occhi di vetro e il sorriso malinconico, che sembra sapere molto più di quanto lasci intendere. È una guida? Una prigioniera come te? O la chiave stessa del loop? Mentre i muri della realtà si incrinano e le maschere iniziano a cadere, il tuo obiettivo diventa uno solo: fuggire. Ma da cosa, esattamente? Dal luogo, da lei… o da te stesso? In BioShock: Burial Dance, la scelta è tua. Continuerai a danzare, seguendo il ritmo ipnotico di Elizabeth?

 3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Questo gioco fa ampio uso di video e sprites in successione, cercando di riprodurre i famosi giochi avventura laser disc come Dragon's Lair dell'83. L'intera danza prende in prestito da fotogrammi e gameplay dall'opera originale: Bioshock Infinite-Burial at Sea riadattandoli secondo l'esigenze del gioco fan fiction. Altre parti del gioco o scene sono state invece costruite da me in diverso modo, dunque non è materiale preso dal gioco "originale". 
NOTA: Per completare il gioco almeno 1 volta basta sbloccare il filmato con la dicitura "The End". 

4. Screenshot

Cohencosa-vuole.png

blobedition1.png

JwxdC6N.png

JwoQrRp.md.png

 5. Link alla versione giocabile
 BurialDance-BlobEdition.7z - Google Drive

 6. Crediti Vari

 - Ogni diritto ai personaggi e altro riguardo all'universo di Bioshock & Bioshock Infinite è di proprietà di 2K Games.
- Non possiedo nessuna musica o mappa o modello 3D filmato e inserito in questo gioco.
- Ringrazio il programma sandbox Garry's Mod creato da Garry Newman e il programma The Source Filmmaker (SFM) della Valve Corporation che mi hanno aiutato a mettere in scena i miei folli sogni animati.

Edited by Old Rick
Link to comment
Share on other sites

Finalmente! La tanto attesa extended edition director's cut di Burial Dance.

Si accumulano giochi da provare in questi giorni, conto di farlo quanto prima e intanto scarico.

Congratulazioni per averlo completato, ora sotto con Slurpland.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Testament said:

Finalmente! La tanto attesa extended edition director's cut di Burial Dance.

Si accumulano giochi da provare in questi giorni, conto di farlo quanto prima e intanto scarico.

Congratulazioni per averlo completato, ora sotto con Slurpland.

Ti ringrazio per le belle parole. Sì, ora che la BLOB Edition è completa, sto puntando tutti i miei sforzi su Slurpland!!! Spero che ti piacerà questa follia onirica :D

Link to comment
Share on other sites

Si parla spesso di Nightmare Before Christmas, ma qui si parla di... April Fools Before Nightmare?

Burial Dance é nato come gioco "mezzo troll", ma con elementi adatti ad un gioco di Halloween con i continui loop di rinascita, zombie ed eventi paranormali e molto meta.

Questa versione, a differenza della prima, é MOLTO più veloce riducendo la durata dei loop (sì, ho provato anche il ripetitore di Cohen... mai più) e quindi più divertente, visto che é più facile provare le nuove opzioni che piano piano si aprono con anche Elizabeth che ti dà una mano (un esempio é un certo tasto Shift che può aiutarti in un certo contesto).

Quello che non mi ha fatto impazzire é la possibilità di perdere permanentemente oggetti che penso siano permanenti come cassette se le usi prima del ballo, o altri oggetti che spariscono non facendo nulla... non ho capito. Inoltre certi finali speciali penso siano eccessivamente lunghi e a volte dei dialoghi si ripetono e non capisco perché.

Ottimo lavoro e sono in hype per Slurpland (con Burial at Sea)!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...