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Donkey Island


Dragan80
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DONKEY ISLAND

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1. Introduzione

 

202x
 
Siamo all'inizio del ventunesimo secolo...
Il mondo intero è sconvolto da una grave pandemia.
 
Sulla faccia della Terra gli eventi pubblici erano scomparsi
e le città avevano l'aspetto di desolati deserti.
 
Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta...


 
2. Storia

Il gruppo di fattoni, di ritorno nel nostro mondo dopo il trip che lo ha condotto nell'Inagar (vedi Ganja Quest RPG), si trova nel pieno della pandemia di Covid-19.
 
Gli amici hanno sensibilità diverse rispetto a questa emergenza: Hash e Kush sono suscettibili a negazionisti e complottisti vari che prendono sempre più piede, mentre Sativa e Schrödinger sono più razionali.
 
Tuttavia, quando i due ragazzi si organizzano per sfuggire al lockdown e raggiungere il bordo della Terra (come https://www.corriere.it/cronache/20_settembre_01/coppia-terrapiattisti-che-voleva-arrivare-fine-mondo-ma-si-fermata-ustica-18443a10-ec26-11ea-a43c-ac43602f1ffa.shtml ), il gruppo si ricompatterà per partire insieme all'avventura.
 
Dopo questa premessa, non so ancora come gestire il seguito. Ho pensato addirittura di permettere al giocatore di scegliere l'approccio (anche se questo significherebbe creare due trame parallele e due diversi finali): in un caso prevarrà la scienza, nell'altro saranno i complottisti ad avere ragione. Con prima opzione l'approdo a Donkey Island sarà l'inizio del gioco e lo scopo sarà quello di sconfiggere complottisti e ciarlatani. Con la seconda invece il gruppo sarà impegnato a sconfiggere la dittatura sanitaria per potersi rifugiare a Donkey Island, vista come un ideale di libertà.

 
3. Personaggi

Protagonisti: come in Ganja Quest RPG, il gruppo di fattoni (Hash, Kush e Sativa) e il loro gatto Schrödinger.
 
Antagonisti nel percorso razionale:
- Donal D. Trump (ispirato da One Piece): capo dei complottisti, combatte il Nuovo Ordine Mondiale e ha una taglia di 500.000.000 di Patacche
- Il Pentavirato (dall'omonima serie TV)
- Professor Dunning-Kruger: presiede l'Università della Strada
- (Altri da definire)
 
Antagonisti nel percorso complottista:
- Il Patrizio: sicuramente un rettiliano, ancora da decidere il suo ruolo nel gioco
- La Dittatura Sanitaria
- I sieropitechi
- (Altri da definire)


 
4. Disegni/Fan Art

 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

RPG open world in stile JRPG anni '90.
Il sistema di combattimento vorrei basarlo sul plugin MYTH Card Game Combat, anche se sembra molto complicato da impostare.

 
6. Screenshot

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BxpUx0y.png


 
7. Demo/Link alla versione giocabile

Brevissima demo di pochi minuti: 


 
8. Crediti Vari

Extra plugins:
Galv's Message Styles
CGMZ Splash Screen
CGMZ GameInfo
MYTH CGC
Social Media Buttons (ProtoX)
 
Risorse grafiche MZ:
Avy's MZ Stuff (Avery)
Hiddenone's MZ Emporium (Hiddenone)
Slim's this and thats -MZ edition- (slimmmeiske2)
DJ990J's Generator bits

 

 

Tutto però in stato embrionale, non se riuscirò a tirarne fuori qualcosa.

E va anche considerata la molteplicità dei complottismi, che spesso vanno in contraddizione tra di loro. Diventa pertanto difficile fare convivere tutto insieme.
Potrei creare dei villaggi che raccolgono i seguaci di macro-temi: negazionisti dei virus e no-vax, terrapiastisi e no-allunaggio, Qanon (con rettiliani, medbed, adrenocromo, ecc...), negazionisti dell'arte, negazionisti del clima, scie chimiche, ecc...
E poi magari un luogo di raccolta (come la Torre Bianca delle Aes Sedai o l'Accademia di Aretuza) dove i migliori di ogni clan possono accedere per affinare le loro incompetenze: l'Università della Strada.

Riguardo ai combattimenti, il party non potrà scontrarsi con i classici animali, insetti, piante carnivore, mostri, ecc... perché non avrebbe senso giocarci a carte. Quindi ci saranno battaglie solo con umani o esseri antropomorfi (per esempio rettiliani, sieropitechi e così via). Ma c'è anche da trovare un espediente che mi copra la difficoltà a trovare i soggetti da inserire nella schermata della battaglia… In qualche modo, nel momento in cui vengono sfidati a "Mazzo Massonico" (o eventuale altro nome che troverò più avanti), gli avversari si dovranno "trasformare". Al momento non so cosa inventarmi, sono aperto a suggerimenti.

 

 

 

 

Edited by Dragan80
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Ora disponibile anche su Steam!

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Seguirò con piacere il progetto, vedo che ancora molto è in fase di ideazione ma apprezzo particolarmente le citazioni a determinati eventi/personaggi reali e il modo in cui vengono (presumibilmente) trattati, sarebbe facile scadere nel banale ma se gestiti bene hanno un potenziale incredibile (almeno in questi anni)!

resto tonnato in attesa di altri aggiornamenti

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  • 1 month later...

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