Ho riscritto un plugin trovato su un tutorial su YouTube... Qualcosa di molto banale, ma che mi sta facendo capire un po' alcune cose, quindi benvenga.
Aperto Visual Studio Code, ho impostato come linguaggio JavaScript, quindi ho compilato e salvato.
Messo nella cartella plungs, ho caricato il plugin: si tratta di un paio di battute che si scambia il PG con un PNG, in cui mette anche il nome del personaggio, dando così la possibilità di essere cambiato se all'avvio del gioco cambio il nome di default.
Fin qui tutto bene, funziona: nessun errore.
Avvio il gioco per testarlo e praticamente il plugin non fa partire le schermate di testo previste.
Ho saluto, leggendo il tutorial, che
... Per chiunque si accorga che il comando del plugin registrato misteriosamente non viene eseguito (ovvero fallisce silenziosamente) quando viene richiamato nell'editor eventi e in fase di esecuzione, una possibile causa è che il nome del plugin deve corrispondere al nome del file .js in cui si trova, escluso il .js. Quindi il plugin definito in "MyNewPlugin.js" deve chiamarsi "MyNewPlugin".
Ma il mio file si chiama "unabellaprova" e ha l'estensione nascosta. RPG Maker me lo legge come "unabellaprova" e tutto apposto, in ordine come deve essere.
Ho provato a scaricare anche il file originale... Che è un testuale e quindi ho modificato un plugin funzionante per essere sicuro ("Magari salvo male io con VSC?" ho pensato...)... Ma niente da fare.
Question
Anavim
Salve
Ho riscritto un plugin trovato su un tutorial su YouTube... Qualcosa di molto banale, ma che mi sta facendo capire un po' alcune cose, quindi benvenga.
Aperto Visual Studio Code, ho impostato come linguaggio JavaScript, quindi ho compilato e salvato.
Messo nella cartella plungs, ho caricato il plugin: si tratta di un paio di battute che si scambia il PG con un PNG, in cui mette anche il nome del personaggio, dando così la possibilità di essere cambiato se all'avvio del gioco cambio il nome di default.
Fin qui tutto bene, funziona: nessun errore.
Avvio il gioco per testarlo e praticamente il plugin non fa partire le schermate di testo previste.
Ho saluto, leggendo il tutorial, che
... Per chiunque si accorga che il comando del plugin registrato misteriosamente non viene eseguito (ovvero fallisce silenziosamente) quando viene richiamato nell'editor eventi e in fase di esecuzione, una possibile causa è che il nome del plugin deve corrispondere al nome del file .js in cui si trova, escluso il .js. Quindi il plugin definito in "MyNewPlugin.js" deve chiamarsi "MyNewPlugin".
Ma il mio file si chiama "unabellaprova" e ha l'estensione nascosta. RPG Maker me lo legge come "unabellaprova" e tutto apposto, in ordine come deve essere.
Ho provato a scaricare anche il file originale... Che è un testuale e quindi ho modificato un plugin funzionante per essere sicuro ("Magari salvo male io con VSC?" ho pensato...)... Ma niente da fare.
Qualcuno può aiutarmi?
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