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The Demon's Holiday (E io ti pungo!)


Ischenderun
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Da come potete vedere, dopo una lunga riflessione, mi sono reso conto che forse, era meglio abbandonare l'idea del progettino stupidino e demenziale per prendere la via del progettone impegnato, curato ecc. Quindi ho deciso di voltare pagina e ... farlo comunque.

Viste le tantissime richieste (1) ecco gli screens:

 



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Storia

Finalmente, dopo 10.000 anni, giunge anche per il Demon Lord il tanto agognato momento delle ferie. Dopo tutto il duro lavoro sui giochi RPG Maker, il nostro instancabile antagonista, sotto copertura, è pronto a godersi una meritata giornata di relax tra mare, sole e gelati in una località isolata e tranquilla. Tutto sembra filare liscio fino al momento in cui il signore incontrastato dei demoni scopre di non essere da solo, e da lì cominceranno i guai...

 

Comandi, gameplay, meccaniche, ghiaccioli ascaretti (ma ste cose non le avevo già scritte? Mi è venuta un'idea per accellerare)

 

 

Eccovi il link al progetto per le informazioni:

 

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23097-prossimamente/

 

 

 

Se mi lasciate un commento in stile "hanno detto di noi" , vi inserisco sui crediti, però niente cose seriose altrimenti il Demon Lord si offende.

 

LINK AL GIOCO Aggiornato al 02/08/2024 (Versione 0.2) :

 

https://www.mediafire.com/file/f8c73ko582do936/The_Demons_Holiday_ita_Version.zip/file

 

 

Devlog:

 

 

 

--- Versione 0.2 del 31/07/24 ---

- Dimezzati gli Hp dei nemici zanzara.

- Aumentata la percentuale del colpo critico base per il giocatore del 5% .

 

--- Versione 0.2 del 02/08/24 ---

 

- Eliminato bug per il boss zanzara

- Sistemato il bug del forgiatore che non permetteva correttamente la creazione di più di un oggetto.
- Rivisto il sistema e la meccanica del forgiatore.
- Sistemata la meccanica e la strategia del riccone per il gioco della morra
- Bilanciati alcuni nemici troppo difficili
- Aggiunta la possibilità di scelta per la modalità di gioco (facile, normale, difficile)
- Sistemato e arricchito il title screen

 

 



 

Enjoy



 

Edited by Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

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Giocato fino alla fine e...che dire. Può davvero succedere di tutto per rovinarti un'attesa vacanza.

 

Mi sono divertito a "rompere" il gioco usando certe combinazioni di skill e servizi NPC finendo per shottare tutti i boss, è stato davvero interessante. L'unica cosa che posso dire in merito è

EMMEVIIIIIIIII

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

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Grazie mille Zoro. Emmeviii e i suoi bug maledetti! 😅. Mi sono divertito un mondo nel realizzarlo, sono andato molto a ruota libera e si vede. Ho segnato quello che mi hai segnalato e appena possibile sistemo bug e problemi tecnici. Grazie ancora per aver giocato 🤗

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Bella esperienza! Strana, ma bella! XD

Andiamo per ordine:

 

Storia: Semplice ma divertente. Finalmente l'amato Demon Lord (di qualunque gioco) può godersi una meritata vacanza dopo aver preso botte e schiaffi a destra e a manca! Purtroppo, come sappiamo, le peripezie non gli sono andate a favore, ma tant'è. XD

 

Meccaniche: I meccanismi di gioco mi sono piaciuti. Ho apprezzato il fattore dell'arma personalizzata con annesse statistiche e nome a scelta (che per la cronaca ho voluto rinominare con il nome dispregiativo del maiale XD). Bello anche il fatto che più si avanza con le statistiche, più il nostro amato fabbro chiederà soldi. Ottima rapportazione!

Ho anche adorato i vari personaggi di contorno, che hanno reso il gioco più divertente ed ironico di quanto già non lo fosse. :P

 

Gameplay: Divertentissime le abilità con i vari nomi! La mia combo è stata un ottimo "Facciamoci un selfie!" e giù di mazzate con attacchi a caso e robe simili. Ovviamente ho anche usato la bellissima skill "EMMEVIIIIII"! Fortissima ma altamente rischiosa, XD.

Bellissimo anche il riferimento a "vehicle.png not found" del nostrano Louie, una chicchetta davvero simpatica!

Ahimè, non posso dire lo stesso delle battaglie. La prima lotta è, per forza di cose, semplice. Purtroppo però, ho notato un aumento di difficoltà smisurato già dalla seconda battaglia. È anche vero che è pur sempre un gioco parodico, ma la battaglia finale con le maledette Zanzare l'ho dovuta resettare almeno 6-7 volte. Complice il fatto che dopo 3 turni appariva una nuova zanzara a rompere gli zebedei. Alla fine sono riuscito ad abbozzare una vittoria, ed ero super felice! Poi è arrivata la seconda ondata di zanzare, e ho pensato "Vabbè, dai, che vuoi che sia?". Finita la seconda ondata, e vedendo la terza - e fortunatamente ultima - ondata, ho avuto i traumi del Vietnam. Reset a go-go, ma ce l'ho fatta, non so come! °^°

 

Bug: Come già scritto in chat pubblica, giocare il gioco da telefono glitcha leggermente la grafica degli esterni e degli interni. So bene che il gioco è programmato per essere giocato da PC, ma mi sembrava corretto dirlo! :P
Inoltre, ho trovato un secondo bug proprio nella battaglia finale con le zanzare, subito dopo che una di queste è arrivata a 0 HP. Lascio degli screen auto esplicativi:

 

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Finale: Per evitare spoiler, scrivo tutto qui sotto:

 

Come ho già detto, ho dovuto abbozzare con equipaggiamenti, grinding e cose varie, ma sono riuscito a vedere anche... il finale alternativo! Semplice ma efficace lo slideshow dei vari personaggi dell'opera. Probabilmente sono anche riferimenti ad altri giochi che non ho colto, ma mi è piaciuto XD.

 

 

Bel lavoro, Isc! :P

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"Solo ora, alla fine, acquisti la ragione."

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Grazie mille @Dribio 🤗.

Seguendo il tuo feedback intendo bilanciare meglio le battaglie facendo un controllo dello stato del giocatore, in modo da dare sfide tarate sempre sul facile e medio, deve essere un gioco leggero, non si deve ammattire dietro le battaglie.

Inoltre mi hai messo una bella pulce nell'orecchio, una versione mobile, mi stuzzica come idea.

 

I riferimenti che vedi per i personaggi in realtà sono nomi di attori(o affini) veri ma storpiati.

Quindi una Jessica Alba mi diventa una Jessica Alga ecc. Ecc.

Tranne Ino, che è un personaggio messo su qualche mio gioco del passato

 

Devo ammettere una cosa. Sono stato molto precipitoso nel fare uscire questo giochino, dovevo rivederlo bene in diversi punti. Però allo stesso tempo è stato un bene perché non avendo tester (per un gioco di questo tipo mi sembrava esagerato chiedere a qualcuno di testarlo) sto vedendo cosa fare per correggere il tiro.

 

Il bug credo sia dovuto al drop, sarà successo qualcosa nel codice che non gli permette di leggere gli oggetti da rilasciare, sistemerò anche quello.

 

Grazie ancora per averlo giocato 😊

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  • 4 weeks later...
  • Ischenderun changed the title to The Demon's Holiday (E io ti pungo!)

Link aggiornato e funzionante ;)

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Isc realizza giochi come se non ci fosse un domani!

E, ancora meglio, sono giochi molto interessanti.

Questo... posso dire esperimento? Mostra ancora una volta Isc che mischia concetti normalmente come il crafting di armi, equipaggiamenti e varie, assieme al gioco del riccone (che ho battuto solo una volta, devo ancora capire al 100% la sua strategia) tutto in un piccolo hub world con un tizio che sa di tutto tranne che di "SIGNORE DEI DEMONI" :D

La storia è molto semplice e simpatica, con la voce fuori campo ™️ co-protagonista interessante e ho notato che i combattimenti sono molto facili se riesci a comprendere un pò le meccaniche di giochi e quindi eventuali exploit (nel mio caso ho reso il SIGNORE DEI DEMONI" un DPS, oltre ad assegnargli le skills adatte e non ho avuto nessun problema, anche se il secondo boss mi ha dato non pochi problemi inizialmente, ma vendendo un pò di oggetti per avere i soldi per boostare gli equip dal fabbro e fondendo le skill l'ho battuto senza problemi).

Quindi bravissimo, è un progetto molto interessante 👏

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HAHAHAH. Grazie Michael!
Ricorda che però Emmeviii!!! è sempre in agguato per tirare qualche bug, che sia tu giocatore o sviluppatore XD

 

Grazie ancora per aver provato il gioco :)

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"Emmeviiiiiii!" è in agguato anche se usi un altro RPG Maker :D

Sbaglio o le scritte della descrizione di quella skill sono diverse da quando poi la impari? Da una parte dice "Attacco fisico contro tutti" e quando la impari viene fuori "Doppio attacco fisico". Non so se questo è stato poi fixato.

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Grazie per la segnalazione. Devo ancora fixare alcune cose. Il forgiatore mi da ancora qualche problemino 

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