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Attacco standard: formula generale in base alla casse (D&D 3.o)


crismon.trident
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Question

Salve ragarazzi, volevo valorizzare, nel bene e nel male l'atacco base delle classi, per farlo avevo pensato adun sistema alla D&D 3.0:

Bonus attacco base= dato dal livello di classe per il moltolicatore di classe :

1 Guerriero/Ladro

1/2 Barbaro/Monaco/Bardo/Ladro

1/3 Druido/Chierico/Stregone/Mago

 

La formula del danno che avevo pensato era:

"If (a.isClass(5) || a.isClass(7)){v[1]=a.level}

Else if (a.isClass(1) || a.isClass(3) || a.isClass(6)) { v[1]= a.level /2}

Else { v[1]=a.level/3};

V[1]=v[2]; v[1]=0; v[2] + a.atk - b.def + b.agi/2"

 

Secondo voi puo' funzionare?

 

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Edited by crismon.trident
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7 answers to this question

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On 3/3/2024 at 5:59 PM, crismon.trident said:

Salve ragarazzi, volevo valorizzare, nel bene e nel male l'atacco base delle classi, per farlo avevo pensato adun sistema alla D&D 3.0:

Bonus attacco base= dato dal livello di classe per il moltolicatore di classe :

1 Guerriero/Ladro

1/2 Barbaro/Monaco/Bardo/Ladro

1/3 Druido/Chierico/Stregone/Mago

 

La formula del danno che avevo pensato era:

"If (a.isClass(5) || a.isClass(7)){v[1]=a.level}

Else if (a.isClass(1) || a.isClass(3) || a.isClass(6)) { v[1]= a.level /2}

Else { v[1]=a.level/3};

V[1]=v[2]; v[1]=0; v[2] + a.atk - b.def + b.agi/2"

 

Secondo voi puo' funzionare?

 

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

facci sapere come è andata, mi farebbe piacere provarlo

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La versione che uso è la 1.5.1 di MV.

Il funzionamento è ottimo solo vanno parametrate un tot di cose anche nella creazione di nemici:

I nemici di base non hanno ne un livello ne una classe, perciò quando si creano va considerato che l'abilità ATTACCO è comune a tutti, mostri compresi: quando si imposta l'attacco del mostro va calcolato anche il valore da aggiungere manualmente, poichè non avendo ne una classe ne un livello la formula per i mostri risulterebbe incompleta dato che i valori mancanti vengono calcolati 0.

PS: Può essere che alcuni plugin modifichino la formula del danno e vadano settati.

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La sinatassi corretta per la formula del danno ( adattata agli standard del mio progetto) è:

if(a.isClass(5)||a.isClass(6)){v[3]=a.level} else if (a.isClass(1)||a.isClass(2)){v[1]= a.level /2} else if (a.isClass(3)||a.isClass(4)||a.isClass(7)){v[1]= a.level /3}; v[3]=v[4]; v[3]=0; v[4] + a.atk - b.def + b.agi/2

Edited by crismon.trident
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Per chi fosse interessato a questo argomento posto i risultati dei test ad alti livelli di questo sistema di danno:

la formula di danno va modificata da:

if(a.isClass(5)||a.isClass(6)){v[3]=a.level} else if (a.isClass(1)||a.isClass(2)){v[1]= a.level /2} else if (a.isClass(3)||a.isClass(4)||a.isClass(7)){v[1]= a.level /3}; v[3]=v[4]; v[3]=0; v[4] + a.atk - b.def + b.agi/2

a:

if(a.isClass(1)||a.isClass(2)){v[3]=a.level*2} else if (a.isClass(3)||a.isClass(4)||a.isClass(7)){v[1]= a.level} else if (a.isClass(5)||a.isClass(6)){v[1]= a.level *3}; v[3]=v[4]; v[3]=0; v[4] + a.atk - def +b.agi/2

Questo perchè mentre il livello arriva solo fino a 99 l'agilità arriva fino a 999, il che ad alti livelli, ipotizziamo al 99° ad esmpio: sia avrà un valore di 499 (di base) in aggiunta alla difesa del difensore, mentre solo un +99 al danno, si capisce bene che poi questo bonus all'attacco (danno) ad alti livelli perderebbe del tutto il suo valore.

Edited by crismon.trident
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On 11/16/2024 at 5:25 PM, crismon.trident said:

La versione che uso è la 1.5.1 di MV.

Il funzionamento è ottimo solo vanno parametrate un tot di cose anche nella creazione di nemici:

I nemici di base non hanno ne un livello ne una classe, perciò quando si creano va considerato che l'abilità ATTACCO è comune a tutti, mostri compresi: quando si imposta l'attacco del mostro va calcolato anche il valore da aggiungere manualmente, poichè non avendo ne una classe ne un livello la formula per i mostri risulterebbe incompleta dato che i valori mancanti vengono calcolati 0.

PS: Può essere che alcuni plugin modifichino la formula del danno e vadano settati.

credo che dovrebbe funzionare anche se è una versione vecchia 🤔

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