Jump to content
Rpg²S Forum

Chip Leap - Wings of Light

Jon
 Share

Recommended Posts

CHIP LEAP

- Wings of Light -

Chip Leap è un metagioco metroidvania che parla di Square, un Pixel luminoso che deve salvare la Finestra di gioco dalla corruzione totale, scoprendo nuove abilità per combattere il buio che lentamente si dilaga ad Heaven Tree, il mondo nascosto dietro la Finestra di gioco, popolato da NPC e sottoprogrammi eccentrici.

STORIA

Nella Finestra di gioco le cose sono sempre funzionate alla perfezione: gli NPC e i sottoprogrammi una volta interpretavano le loro parti con dedizione, animando un teatrino creato per intrattenere e stupire i giocatori. Dietro le quinte, questi abitanti digitali ritornavano nel loro rifugio, Heaven Tree, qualora non ci fosse nessuno davanti allo schermo. Tutto cambiò con l'arrivo del grande Glitch, un evento catastrofico che oscurò lo schermo del gioco, cancellando di colpo ogni traccia di luce e vita. Gli ambienti un tempo scintillanti di Heaven Tree furono avvolti dalle tenebre, trasformandosi in un labirinto di pericoli. Il Glitch non risparmiò nessuno: NPC e sottoprogrammi, un tempo felici abitanti di questo ecosistema digitale, furono costretti a fuggire dalla Finestra di Gioco, ora nient'altro che una schermata nera.

La luce, una volta abbondante e liberamente estratta dai laghetti di Litio, è ora la risorsa più preziosa e contesa. La sua assenza ha fatto sì che quello che era un mondo di abbondanza e armonia si trasformasse in un campo di battaglia per la sopravvivenza. In questo contesto di oscurità e caos, nasce Square, un piccolo pixel con l'abilità di modificare parti del suo codice. Guidato dal narratore Phelix, Square si avventura oltre i confini di Heaven Tree. Il suo obiettivo è scoprire le origini del Glitch e trovare un modo per riparare il danno, riportando la luce e la vita in Heaven Tree e nella Finestra di gioco.

PERSONAGGI

Square, /Pixel

Il protagonista. Un coraggioso Pixel che ha ricevuto in dono l'autoconsapevolezza. Con la capacità di mutare la propria forma, è destinato a completare il Backup della Finestra, riportando l'Heaven Tree al suo stadio originale, sempre se è quello che il giocatore desidera, ovviamente.

Kernel, /Boss

Il principale antagonista. Si sa poco su di lui, ma si dice che sia stato uno dei primi programmi ad essere codificati e che tutto vede, o meglio... legge.

Phelix, /Narratore

Phelix è un gatto nero con occhi azzurri che fin dall'inizio del gioco accompagnerà Square nella sua avventura. Prima del Glitch era il sottoprogramma che gestiva i tutorial e i dialoghi.

Tera e Byte, /Elettricisti Provetti

Tera e Byte sono una coppia stravagante di Scoiattoli, sempre insieme mentre escogitano piani folli o cercano di costruire il "loop perfetto". Tera, la più grande, porta sempre con sé una cassetta degli attrezzi. Byte, il più piccolo, è un po' tonto e non fa altro che pensare ai Cookies. Offrono a Square diversi potenziamenti in cambio di cuori.

Madame Glass

Madame Lag è una splendida donna con un abito vittoriano fatto di pixel che sfarfallano costantemente. Si appoggia a un bastone da passeggio a causa della sua malattia. E' la personificazione del sottoprogramma della memoria, ma a causa degli anni beh, potrebbe non ricordarsi proprio tutto.

Offre a Square sfide che testano le abilità del giocatore, ricompensando con frammenti di storia dimenticata e chiavi per accedere a nuove aree.

GAMEPLAY

Healt system:

Square avrà a disposizione un massimo di 5 cuori e una barra della Luce che fungerà sia da stamina che da barra della vita.

Cuori: Square inizierà con un massimo di 5 cuori. Quando subisce danni da nemici o ostacoli, Square perderà direttamente un cuore. I cuori rappresentano la vita di Square e quando tutti i cuori sono esauriti, la barra della Luce diventerà l'ultima riserva di vita.

Barra della Luce (Vigore): La barra della Luce sarà utilizzata per attivare le abilità speciali di Square e, al contempo, rappresenterà gli ultimi punti vita rimasti. Consumando completamente la barra della Luce, Square perderà un cuore. Sarà quindi essenziale gestire attentamente il vigore di Square durante il gioco, senza spammare le abilità.

Rigenerazione della Vita: Per rigenerare la salute di Square, i giocatori dovranno raccogliere i cuori luminosi sparsi nell'ambiente e immergere Square nei laghetti di plasma.

Punti di Salvataggio: In caso di morte, Square sarà riportato all'ultimo punto di salvataggio raggiunto, consentendo ai giocatori di riprendere la loro avventura.

Abilità di Square:

Volo e Planata: Square può librarsi in aria per breve tempo e planare dolcemente, il che gli permette di superare ostacoli e raggiungere piattaforme elevate.

Ricarica della Luce: La barra dell Luce di Square si esaurisce quando utilizza le sue abilità. Tuttavia, può rigenerare questa barra presso i laghetti di plasma.

Dash: Un movimento rapido in una direzione specifica, ideale per sfuggire ai nemici o superare ostacoli in fretta.

Attacco: L'Attacco Pesante permette a Square di sferrare colpi potenti che danneggiano i nemici e attivano gli oggetti sensibili alla luce.

Shooting: Lo shooting permette a Square di lanciare sfere di luce nella direzione in cui è rivolto. Semplice ed efficace contro qualsiasi nemico.

Elementi Interattivi:

Pistoni: Lanciano Square in aria, consentendogli di superare ostacoli verticali e raggiungere altezze altrimenti inaccessibili.

Correnti d'aria: Le correnti d'aria influenzano il movimento di Square, rendendo più complessa l'esplorazione.

Spine: Square dovrà fare attenzione a evitare le spine nel terreno, che possono infliggere danni se toccate.

Nemici: (da definire)

DISEGNI & SCREENSHOT

Al momento nessuno, ma arriveranno presto!

DEMO

CREDITI

Un enorme ringraziamento va a tutti gli autori dei plugin utilizzati. Inserirò la lista completa a Demo completa.

Edited by Jon

Che stile, e anche il gameplay è parecchio interessante, specie la meccanica che collega vita ed energia tra di loro.

Adoravo i vecchi platformer tripposi come KOLM, quindi mi aspetto molto da questo gioco.

tricky_kolm_screen2.jpg

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

Creazioni varie:

hnR4pt.png

Madò che sorpresa! :0
Ancora mi stupisco da come riesci a dare a rpg maker una tale fluidità. Va che meraviglia il video di test.
Il lato artistico è ben più che gradevole e si riconosce il tuo tocco.
Molto lieto di ciò, sarà bello provare con mano certe meccaniche su MV, così come fu con BRIGT. Sei davvero un mago.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

IL MIO ULTIMO GIOCO:

Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Affascinante come anche questo gioco riesca a essere aggressivo e violento nonostante il genere e il soggetto! XD Sì, sfonda tutto, schiacciali, più sangue!!!!

Dal video vedo già un'altra bella carrellata di limiti di Rpg Maker distrutti o meglio una bella lista di feature su mappa difficile da vedere in altri progetti. Metroidvania è il mio "genere" preferito, poi! :3

Storia e personaggi basati su termini da computer, ma non per questo meno caratterizzati. Così caratteristica è quella gestione della vita con la barra che fa da stamina e hp. Interessante.

Adoro i dettagli come il cono di luce che direziona la planata; hai tirato fuori un altro bel progettino. Vediamo come evolve, buona fortuna e buon making! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"

http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)

Grazie mille a tutti ragazzi! :)

Ma gli altri progetti? In panchina?

Purtroppo sì. Ho pensato al fatto che in campo di game design e level design non ne so praticamente nulla. Dato che ci tengo che Brigt esca fuori un bel progetto, anche dal punto di vista del gameplay, ho deciso di impegnarmi in un progettino più piccolo e semplice, piuttosto che partire da un progetto più complesso e stratificato.

In più mi sto divertendo davvero un sacco a giocare con la "fisica" dell'engine di Tomoaki: è un plugin semplice e intuitivo, cosa che non avrei mai detto all'inizio.

DEMO 1: https://www.dropbox.com/scl/fi/kft2ysq62ofvlbfiw6ejp/Chip-Leap-DEMO.zip?rlkey=v0o1q7jqh08gvc7bq09wohvmx&dl=0

Ho aggiunto nella scheda principale del Topic il link per la Demo

La Demo dura circa 10/15 minuti e introduce diverse abilità di Square e alcune meccaniche di gioco.

Non ci sono elementi narrativi, la grafica è ancora un po' da rivedere e il comparto sonoro è tutto RTP.

Insomma, è una early demo che mi serve solo per raccogliere feedback sul bilanciamento dei movimenti e abilità.

Il prossimo step sarà creare i nemici. Stavo pensando a qualche nemico semplice in stile Hollow knight, di quelli che volano e sparano o si muovono in semplici pattern, per poi combinare in un unico boss le diverse abilità.

Aspetterò i vostri feedback ed eventuali bug report, anche consigli per eventuali meccaniche o nemici se ne avete ;)

Edited by Jon

Wow, ogni tuo progetto trabocca di stile e personalità! Incredibile cosa riesci a tirare fuori da questo tool.

Ma gli altri progetti? In panchina?

Concordo pienamente con Testa! Incredibile l'impronta stilistica e innovativa che riesci a dare ai tuoi progetti!

Madò che sorpresa! :0

Piccolo OT: Louie il tuo avatar mi ha fatto venire nostalgia :) E' stato uno dei miei primi platform giocati!

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Giocata appeieno la demo, breve ma intensa.

Il movimento ha un sacco di "peso" dietro e per come gli scatti permettono di ridirezionarlo istantaneamente posso vederci un sacco di tech (in stile Celeste per dire) per sfide apposite o anche speedrun. Se ci si mette dentro anche la meccanica di cambio istantaneo di forma (incluso a mezz'aria) sembra non esserci limite al potenziale di questo design. Certo sarebbe ancora meglio se fosse possibile fare il remap dei pulsanti, visto che non penso tutti si ritroverebbero appieno nello schema di WASD + Mouse/Frecce + mouse, specie i mancini visto che bisogna comunque premere E per interagire.

Segnalo un piccolo bug/exploit: sia il tasto W che Freccia Su ti fanno saltare, ma sembrano avere un cooldown separato, quindi puoi fare un doppio salto se premi prima uno e poi l'altro.

Segnalo anche che la telecamera è molto lenta a seguire il personaggio, e tante volte finisco per schiantarmi contro ostacoli che non posso vedere perchè sono ancora offscreen quando è troppo tardi per schivarli.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

Creazioni varie:

hnR4pt.png

Giocata, finalmente, anch'io. Spulciata tutta e che dire? Il gioco è fluidissimo e super responsivo sui comandi. Graficamente che te lo dico a fare, favoloso, con gli effetti crt e blur a bordo schermo. Ottimo level design, tutto è davvero pensato bene.

Confermo il doppio salto. A un certo punto però, dopo che ottengo l'abilità per trasformarmi automaticamente con uno scatto aereo o con un attacco pesante, il pulsante destro del mouse ha smesso di avere la sua funzione di trasformazione manuale. Allo stesso modo non riuscivo più a planare col sinistro, non so cosa sia successo.

Altra cosa, non so se voluta o meno, ma lo sprite del gatto e della medusa, nel loro "respirare" fanno apparire una riga orizzontale bianca sopra di loro, che immagino provenga dal charset o altro, non so dove lo script vada a pescarla. In ultimo, le impostazioni del tasti del pad sono in giapponese (PADDO BUTTON XD).

Per il resto bellissimo, un sacco di potenziale.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Davvero molto ben fatto, i movimenti sono pesanti, ogni cosa dà il giusto feedback al giocatore (e conseguente soddisfazione!). All'inizio è straniante usare il mouse, specialmente per chi è abituato all'impostazione da tastiera, ma invece hai fatto un lavoro eccellente sui tasti, è tutto molto intuitivo da usare, e ci si prende la mano molto presto.

Devo segnalare un piccolo bug: Il blocco verde nell'ultima sezione, quella libera, avevo sbagliato a portarlo troppo vicino al muro, quindi ho cambiato mappa aspettandomi di ritrovarlo resettato (muro sottostante non più infranto, ma ancora a posto, e col blocco al posto di partenza), invece ho trovato il muro infranto (e fin qui, ok, I guess, è considerata una mappona unica nonostante i teleport?) ma il blocco verde era già stato messo a posto risolvendo praticamente da solo.

Altra cosa: il mouse a me non si vede! Non so perché, ma è stato difficile andare a stima durante le planate, per fortuna che hai messo il cono di luce che segnala dove si è! Credo sia un problema mio ma non saprei dire perché.

Interessante l'onda d'urto da usare contro i nemici, e il design del percorso, molto intelligente.

Anche io penso che la telecamera sia un goccino troppo lenta, la renderei più elastica, soprattutto perché ci sono sezioni in cui il pg magari sfreccia in alto sul trampolino ed è presso il bordo schermo (metti che sopra ci siano delle punte, o banalmente debba scegliere al primo colpo dove andare. Serve quella visuale in più. Ed essendo comunque smooth, non penso che darebbe fastidio, rimarrebbe piacevole).

Direzione artistica, chettedevodì, collega, sei un maestro. Si sente la tua mano e mi ha fatto tornare la voglia di rigiocare le altre tue demo, che continuo a sostenere che devi portare avanti.

Voto: <3

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

IL MIO ULTIMO GIOCO:

Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Innanzitutto ringrazio tutti voi che avete provato la Demo. Davvero, grazie mille di cuore!! <3

I vostri feedback sono stati molto utili, ho già sistemato alcuni dei problemi che mi avete segnalato e cominciato a fare polishing prima della prossima fase, ovvero mapping e level design.

Certo sarebbe ancora meglio se fosse possibile fare il remap dei pulsanti, visto che non penso tutti si ritroverebbero appieno nello schema di WASD + Mouse/Frecce + mouse, specie i mancini visto che bisogna comunque premere E per interagire.

Segnalo un piccolo bug/exploit: sia il tasto W che Freccia Su ti fanno saltare, ma sembrano avere un cooldown separato, quindi puoi fare un doppio salto se premi prima uno e poi l'altro.

Segnalo anche che la telecamera è molto lenta a seguire il personaggio, e tante volte finisco per schiantarmi contro ostacoli che non posso vedere perchè sono ancora offscreen quando è troppo tardi per schivarli.

Accidenti, hai ragione, cliccare i tasti UP e W ti permette di fare il doppio salto, cosa non prevista e da sistemare.

Per quanto riguarda il remap non credo ci sia bisogno in realtà, oltre ad E si può usare INVIO per l'Ok e per il Dash ora ho inserito anche il tasto 0, ma se per i mancini risulta un po' complesso fatemelo sapere che in caso cambio configurazione.

Ho sistemato anche la velocità della telecamera sull'asse Y, ora è un po' più responsiva e segue più velocemente il giocatore quando vola o usa i trampolini. Ottimo consiglio!

Giocata, finalmente, anch'io. Spulciata tutta e che dire? Il gioco è fluidissimo e super responsivo sui comandi. Graficamente che te lo dico a fare, favoloso, con gli effetti crt e blur a bordo schermo. Ottimo level design, tutto è davvero pensato bene.

Confermo il doppio salto. A un certo punto però, dopo che ottengo l'abilità per trasformarmi automaticamente con uno scatto aereo o con un attacco pesante, il pulsante destro del mouse ha smesso di avere la sua funzione di trasformazione manuale. Allo stesso modo non riuscivo più a planare col sinistro, non so cosa sia successo.

Altra cosa, non so se voluta o meno, ma lo sprite del gatto e della medusa, nel loro "respirare" fanno apparire una riga orizzontale bianca sopra di loro, che immagino provenga dal charset o altro, non so dove lo script vada a pescarla. In ultimo, le impostazioni del tasti del pad sono in giapponese (PADDO BUTTON XD).

Per il resto bellissimo, un sacco di potenziale.

Grazie Testament! :)

L'abilità di Conversione ti permette di passare tra le due forme in automatico, ma come dici tu era un po' troppo "invasiva". Verrà introdotta con qualche riga di tutorial in un livello apposito, così che il giocatore possa prenderci confidenza. Ora al posto di cambiare forma ogni volta che si usa un'abilità, lo si potrà fare solo quando si è in aria: la Conversione si attiverà se sei in forma pixel e vuoi planare, o se sei in forma uccello e usi l'abilità pesante.

La riga bianca che appare sopra alcuni NPC purtroppo è causato dal plugin stesso che lo anima. Non ho ancora capito come sia possibile, dato che gli Sprite hanno le giuste misure. Un vero peccato perché era davvero carino l'effetto respiro, ma mi sa che dovrò farne a meno.

Per quanto riguarda i menu saranno tutti fatti a pictures, niente scritte in giapponese tra le opzioni XD

Devo segnalare un piccolo bug: Il blocco verde nell'ultima sezione, quella libera, avevo sbagliato a portarlo troppo vicino al muro, quindi ho cambiato mappa aspettandomi di ritrovarlo resettato (muro sottostante non più infranto, ma ancora a posto, e col blocco al posto di partenza), invece ho trovato il muro infranto (e fin qui, ok, I guess, è considerata una mappona unica nonostante i teleport?) ma il blocco verde era già stato messo a posto risolvendo praticamente da solo.

Altra cosa: il mouse a me non si vede! Non so perché, ma è stato difficile andare a stima durante le planate, per fortuna che hai messo il cono di luce che segnala dove si è! Credo sia un problema mio ma non saprei dire perché.

Direzione artistica, chettedevodì, collega, sei un maestro. Si sente la tua mano e mi ha fatto tornare la voglia di rigiocare le altre tue demo, che continuo a sostenere che devi portare avanti.

Voto: <3

Sì, è considerata un'unica grande mappa di gioco, quindi è calcolato che il blocco cada direttamente al suo posto dopo aver rotto i muri.

Per muovere le casse incastrate negli angoli si può utilizzare l'attacco pesante per smuoverle. Ho messo un commento per spiegare questa meccanica, ma compare solo se spingi la cassa fino all'angolo quando la incontri la prima volta nel tutorial. In effetti è meglio che lo spieghi in ogni caso, così che tutti lo capiscano sin dall'inizio. Grazie per avermelo fatto notare ;)

Grazie per il feedback sulla planata, ho fatto delle modifiche in modo che il cursore compaia solo quando si tiene premuto il tasto SX. Mancava giusto questo particolare per rendere più chiara la direzione del giocatore.

Voto recensione: <3 ;)

• 1 month later...

Non ho aggiornato il topic da un po', ma presto pubblicherò nuove illustrazioni, screenshot e l'incipit completo della storia. Nel frattempo, vi lascio uno showcase di quello che è il progetto in questo momento.

Eccovi qualche aggiornamento:
-Con mia grande gioia posso annunciare che il progetto sarà 100% originale, con una colonna sonora e effetti sonori creati appositamente dal mio team. Per ora le soundtrack sono originali, mentre gli effetti sonori sono rtp.
-Ho iniziato a mappare la prima zona di gioco. Gli assets sono ancora provvisori, ma saranno aggiornati e perfezionati più avanti, una volta risolti alcuni problemi di prestazione e completata definitivamente la prima macroarea.
-Una novità importante è che Chip Leap sarà pubblicizzato come un progetto SideMV, sia attraverso il canale youtube che su Itch. Questo mi permette di raggiungere un pubblico più ampio, oltre che fornirmi materiale per eventuali tutorial.
-Ho rielaborato parzialmente la trama. Il primo concept non mi convinceva del tutto, ma con l'introduzione di Side & Square, tutto è diventato più chiaro e intrigante. Senza rivelare troppo, Side & Square si troveranno a risolvere un caso per conto di Madame Glass, una rinomata ricercatrice. Finiranno poi catapultati in un mondo simulato all'interno di un supercomputer progettato dalla signorina Glass. L'obiettivo principale del gioco rimane invariato: Square dovrà salvare Heaven Cave dall'imminente apocalisse digitale recuperando le tre gemme RGB, per permettere al Square Shape, il pixel primordiale, di ritornare a illuminare Heaven Cave come faceva un tempo.
C'è ancora tanto lavoro da fare, ma avendo unito il canale youtube a questo progetto mi sono semplificato la vita, dato che certe mappe, sprite e cutscene che appariranno nei prossimi tutorial saranno utilizzate poi nel gioco.
Appena avrò la sinossi completa in mano, aggiornerò come si deve il Topic ;)

Grazie Testament! :))

Yep, si spara pure. In forma uccellino si può volare, in stile flappy bird, mentre in forma pixel si può sparare e utilizzare l'attacco pesante per aprire nuovi passaggi e attaccare. Tutte le abilità ovviamente consumano energia ;)