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Ah ok, effettivamenti si hai ragione, e fosse per me ti accontenterei, ma per il cosino ho fatto 1400 pictures (senza contar le barre-huds,etc) quindi puoi capire benissimo la mia scelta, in ogni caso la fase2 era già spoilerata dal principio, c'è l'artwork con lo spoiler XD ma forse te ne sei dimenticato, in ogni caso non hai torto per lo stimolo, anche se alla fine giochi di pet-simulator c'è ne sono anche senza evoluzioni, vedi il vecchio caro Nintendogs XD (che io ho giocato), facevi quelle 2-3 stronzatine, lo portavi a passeggio (1 volta al giorno il limite) e poi fine.. penso di essere già ben oltre io ahah

Comunque la fase 3 prometto che non la rivelerò u.u almeno ci sarà la sorpresa finale

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Demo? l'hai giocata? non ho ricevuto la richiesta di password da parte tua :/ illuminami

 

Ho chiesto a Zoro di mostrarmi una partita completa la sera stessa ;) Niente fuga di dati, tranquilllo =)

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23048-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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Ho chiesto a Zoro di mostrarmi una partita completa la sera stessa ;) Niente fuga di dati, tranquilllo =)

 

Ah quindi l'hai visto, non l'hai giocato, capisco, comunque la mia era solo curiosità, tutto qua :P

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  • 3 weeks later...

Prima di passare al resoconto settimanale (anche se è passata piu' di una settimana ma vabbe) ci tengo a chiarire che i Changelogs da qui in avanti saranno potenzialmente sotto spoiler per le cose che riguardano esclusivamente dalla Fase2 in poi, quindi chi vuole evitarsi gli spoiler può leggere solo il change-log base.

 

Resoconto settimanale

 

Changelog base

  • Nuove animazioni riguardanti la Fase2 (work in progress)
  • Piccolo boost della sazietà delle categorie (Drink/Wash/Sleep)
  • Bilanciamento della digestione in base alla fase /+20% delay bonus Fase2 food&water/ (work in progress)
  • Aggiunta icona di un lock (lucchetto) per far capire quando le barre non calano (eventi o comandi)
  • Fix di alcuni problemini.

Changelog P2

 

 

 

 

  • Invasion System (work in progress)
  • New status "Poisoned" esclusivo solo in Invasion (work in progress)

screen10.png

 

 

 

 

 

 

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Alla fine ho aperto lo spoiler criptici ma due punti interessanti! :3

 

Bene per il resto degli aggiornamenti, il progetto non si ferma! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
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http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

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Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

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CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
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Hmhmhmhm mi garba, mi garba :3 Al prossimo update corposo ti chiederò anche io la chiave. Resto aggiornato ^^

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Alla fine ho aperto lo spoiler criptici ma due punti interessanti! :3

 

Bene per il resto degli aggiornamenti, il progetto non si ferma! ^ ^

 

Me la stai tirando? ahah ovvio che non si ferma (a meno che non ci siano problemi gravi dietro)

Per la cripticità beh ci sta, perchè la meccanica è in work in progress e anche per motivi di spoiler :P

 

Hmhmhmhm mi garba, mi garba :3 Al prossimo update corposo ti chiederò anche io la chiave. Resto aggiornato ^^

 

Mi fa piacere, ma voglio chiarire che la demo non sarà toccata, questi update saranno nella Full Release

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Ah, in tal caso attenderò con pazienza :V pensavo che facessi più release per il forum, essendo magari da testare in più parti, ma effettivamente non cambia molto. Buon making :)

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  • 2 weeks later...

Ah, in tal caso attenderò con pazienza :V pensavo che facessi più release per il forum, essendo magari da testare in più parti, ma effettivamente non cambia molto. Buon making :)

 

Non avrebbe molto senso visto il tipo di gioco, sarebbe come dare una demo di un gdr che arrivi a metà gioco, per il testing, beh un tester mi serve sicuro, ma ora come ora va bene così (dopotutto nessuno si è offerto XD) "ma effettivamente non cambia molto" so che non l'hai detto con cattiveria, ma ci vedo un velo di superficialità in quella frase, io sto realizzando un tamagotchi e mi sto impegnando sia con le animazioni che con le meccaniche (che sono ancora in progettazione) sfido chiunque a trovare un tamagotchi che abbia metà delle cose che ho programmato e che ho ancora intenzione di programmare, sarà anche noioso e monotono, però i pet simulator quelli sono, non posso farci molto, ma tranqui non mi sono offeso o altro, solo che boh, l'ho sempre detto che volevo fare qualcosa di semplice quindi non dovrei giustificarmi in nessun modo (ps: e non è comunque semplice)

 

Detto questo veniamo al;

Resoconto settimanale (che si chiama così, ma ormai lo faccio quando mi pare ahaha)

 

Changelog base

 

  • Nuove animazioni di base "Fase2" (95%)
  • Piccolissimo boost di alcune barre sazietà e piccolissimo ribilanciamento degli stati Full
  • calo di Igiene dopo aver giocato. (comando Play)
  • Il comando Wash ha una % di causare Raffreddore/Sick[Type2] (work in progress)
  • Remake delle Hud di base di tutti i minigiochi (comando Play)

Non ho molto altro da dire, volevo finire almeno le animazioni di base entro fine mese, ma visto che mi mancano le animazioni piu' complesse da fare (minigiochi) mi sa che non riesco a finirle in tempo, poi inizierò a graficare la nuova meccanica (citata in spoiler nel precedente resoconto)

Al prossimo aggiornamento. :sisi:

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Ma no, assolutamente lungi da me. Intendevo dire che capisco il tuo punto di vista nel non voler rilasciare passo passo degli update, anche se però non lo condivido: se rilasciassi una demo da testare, ogni tot settimane, quando è pronto un "livello", qui siamo tutti tester, e ben contenti di ricominciarlo da capo ogni tot per dare le impressioni sui cambiamenti e sulle aggiunte.
Naturalmente non c'era alcuna malizia o, peggio, snobismo, in quella frase, mi scuso se è passato il messaggio sbagliato.

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Ma no, assolutamente lungi da me. Intendevo dire che capisco il tuo punto di vista nel non voler rilasciare passo passo degli update, anche se però non lo condivido: se rilasciassi una demo da testare, ogni tot settimane, quando è pronto un "livello", qui siamo tutti tester, e ben contenti di ricominciarlo da capo ogni tot per dare le impressioni sui cambiamenti e sulle aggiunte.

Naturalmente non c'era alcuna malizia o, peggio, snobismo, in quella frase, mi scuso se è passato il messaggio sbagliato.

 

Va bene, non che mi fossi offeso o altro ripeto, in ogni caso anche se volessi farlo e non voglio in ogni caso, dubito che riuscireste a carpire differenze (se non cose proprio lampanti o estreme, nel senso che se un delay lo passo da 100 a 90, te non te ne accorgi per dire) e l'ho capito anche dal tipo di recensione che qualcuno mi ha fatto, visto che anche nella demo ci sono non poche meccaniche nascoste o tipi di malus, o anche bonus (di cui nessuno o quasi ha citato) cose che si scoprono giocando e spulciando il gioco nei vari aspetti, ovviamente questa non è assolutamente una critica rivolta a qualcuno o altro, anche perchè ognuno gioca appunto a modo suo, ma ciò non toglie che se quelle meccaniche non sono state "scoperte" che senso ha mettere il gioco aggiornato con altre meccaniche? sarebbe uguale lol, e anzi proprio perchè quella è proprio una demo (la prima) dopo magari vari fix, aggiunte etc si potrà vedere maggiormente la differenza :)

In ogni caso apprezzo comunque l'interesse quindi grazie

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  • 3 weeks later...

Changelog

  • Il comando Wash ha una % di causare Raffreddore/Sick[Type2]
  • Fix di alcuni problemini con gli status e aggiunta di var-switch per averne piu' controllo
  • completate le animazioni di base "Fase2"
  • Adesso la Frutta (comando Feed) disseta parzialmente
  • Invasion System (working in progress)

ATTENZIONE: Screenshot sotto spoiler dell'Invasion System (se non volete rovinarvi la sorpresa ((anche se uno screen non può mostrare ovviamente tutto)), vi consiglio di non aprire ahah)

 

 

 

screen12.png

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Son curioso per questo Invasion System, sembra robbina grossa, ma eviterò lo spoiler! :3

 

 

Il comando Wash ha una % di causare Raffreddore/Sick[Type2]

 

Adesso la Frutta (comando Feed) disseta parzialmente

Due belle trovate per variare un po' la meccanica di base: punire un lavaggio esagerato e diversificare gli effetti dei tipi di cibo.

^ ^

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  • 2 weeks later...

Son curioso per questo Invasion System, sembra robbina grossa, ma eviterò lo spoiler! :3

 

Due belle trovate per variare un po' la meccanica di base: punire un lavaggio esagerato e diversificare gli effetti dei tipi di cibo.

^ ^

 

Robina grossa diciamo che ci vuole un po di lavoro, poi sarebbe la prima volta che creo questo sistema da zero, quindi un po di pazienza e magari dovrò rivedere delle cose, per la cosa di aggiungere l'acqua alla frutta, in realtà non è così semplice considerando che non basta dargli il valore aggiunto, ma anche mettere i puntini sulle i (eventuali condizioni, check e così via, però alla fine son riuscito senza problemi)

Vorrei fare un resoconto, ma onestamente sto soltanto lavorando all'Invasion System quindi non saprei cosa dire, la cosa procede, forse piano, ma bene direi, poi dovrò affinarlo per bene.

Sto anche pensando di aggiungere 2 meccaniche nuove (o una di essere) ma devo capire l'applicazione pratica per cui renderle utili o dannose ahah.

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Nuova meccanica in progettazione, e direi che con in materiali a disposizione è già quasi pronta, anche se bisogna inserirla per bene e farla funzionare, anticipazione sotto spoiler.

 

 

CAOS SYSTEM

screen15.png

 

 

 

Aperto a domande.

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  • 4 weeks later...

Title Screen aggiornato, non so se definitivissimo, ma sicuro stiamo sul 90-95%, dipende se ho voglia di aggiungere o cambiare delle cosette.

 

screen16.png

 

Per il resto il lavoro procede, anche se un po lentamente, causa di alcuni bug-trovati, ma alla fine una delle due meccaniche inserita è finita, e l'altra è praticamente agli sgoccioli, o almeno diciamo che per completarla devo arrivare a fare la Fase3, quindi.. però in ogni caso è a buon punto.

Devo ancora pensare alla meccanica da inserire nella fase3, e anche a come sarà il nostro amico in maniera definitiva, in ogni caso ci sentiamo al prossimo aggiornamento :P

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Illustrazione di sfondo che fa sicuramente più atmosfera e effetto del motivo che c'era prima, seppur fosse stiloso; anticipa un gameplay più profondo.

Il cambio di font delle opzioni è provvisorio? ^ ^

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Illustrazione di sfondo che fa sicuramente più atmosfera e effetto del motivo che c'era prima, seppur fosse stiloso; anticipa un gameplay più profondo.

Il cambio di font delle opzioni è provvisorio? ^ ^

 

Eh si, diciamo che il Title precedente (che in realtà in totale sono 5-6 versioni) era pensato quando usavo una grafica piu' squadrata, ora che ho ammorbidito il tutto e reso piu' dettagliato volevo comunque cambiarlo.. quindi ho pensato appunto di aggiungere cose del gioco, ma sottoforma di ombre per non spoilerare niente.

Sì il font è temporaneo, perchè se metto quello pixelloso quadrettoso (che tanto funziona solo nel Title, visto che non ci sono dialoghi nel gioco) poi a premere F9 per vedere variabili, si vedevano in quello stile, e mi serve piu' leggibilità ahah

 

Sembra un horror adventure.

 

Dubitavi che sarei rimasto sullo stile carino e coccoloso? u.u

Spero comunque che tu abbia apprezzato.

 

La cosa che mi turba sono solo quei quadrettoni e il riquadro della scelta "standard" di RPGMAKER, che non posso togliere (a meno che non usi una mappa che faccia da main title,etc etc), ma vabbe..

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  • 1 month later...

Salve salvino, arrivate l'estate e quindi l'inferno, ma non preoccupatevi, sono ancora qui ogni tanto ad aggiornarvi.

Logo.png

Ho aggiornato il logo, e penso (spero) sia la versione definitiva, inoltre preso il tempo dovuto alla scelta del design della 3a Fase, posso annunciare che per l'appunto è già in corso, e alcune animazioni (anche se ne mancano un bel po) sono già complete, inoltre ieri con la dovuta ispirazione ho anche deciso e sketchato il concept su carta quale sarà l'ultima meccanica del gioco, ma che non vi spoilerò, però con essa diciamo si può "finire" il gioco.

Per il resto, ogni tanto escono bugs, e ogni tanto ne fixo qualcuno, quindi direi normale amministrazione, sto anche pensando ad una piccolissima intro da inserire pre-tutorial.

Se avete domande, fatevi avanti, la demo è ancora lì (anche se in versione preistorica, quindi magari solo per chi non l'ha ancora provato ahah) e niente, al prossimo aggiornamento. :sisi:

 

ps: non vi assicuro nulla, ma vorrei fare la pagina steam entro la fine di giugno-metà luglio, però non lo so, vedremo. (non so manco come si fa haha)

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Title Screen aggiornato, non so se definitivissimo, ma sicuro stiamo sul 90-95%, dipende se ho voglia di aggiungere o cambiare delle cosette.

 

screen16.png

 

Per il resto il lavoro procede, anche se un po lentamente, causa di alcuni bug-trovati, ma alla fine una delle due meccaniche inserita è finita, e l'altra è praticamente agli sgoccioli, o almeno diciamo che per completarla devo arrivare a fare la Fase3, quindi.. però in ogni caso è a buon punto.

Devo ancora pensare alla meccanica da inserire nella fase3, e anche a come sarà il nostro amico in maniera definitiva, in ogni caso ci sentiamo al prossimo aggiornamento :P

 

 

non sarebbe una buona idea scegliere un font più simile al title?è provvisorio quello inserito? (penso di si data la tua attenzione alla grafica... spero non sia una limitazione dell'engine che non riesci a superare)... poichè un font un pò pixelloso sarebbe in linea con il gioco. Come quello per la scritta "THIS GAME IS @SATSUME 2023-2024"

 

p.s. curiosità: essendo sviluppato con MZ, hai visto se è giocabile online tranquillamente?

Edited by Freank

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

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Posted (edited)

Pensavo in un commento piu' costruttivo onestamente, visto che quella scritta sarà esclusivamente nell'Home, in ogni caso se vedevi la prima pagina ti accorgevi che la scritta pixellosa c'è, e probabilmente ho chiarito questa cosa anche con guardian, ma ho rimesso il font normale perchè quando devo controllare le variabili in game esce il font pixelloso e diciamo che non è proprio comodissimo, quindi è una cosa che cambierò una volte che non dovrò metterci piu' mano.

 

PS: che c'entra l'online scusa? è un gioco single player.

 

PpS: ne approfitto per dire che l'intro è finita, è un po corta e dura pochi secondi però rispetto al non averla mi sembra un passo avanti, in caso quando sarà manderò il video-clip dell'intro :) così mi date anche un parere

Edited by Satsume
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Pensavo in un commento piu' costruttivo onestamente, visto che quella scritta sarà esclusivamente nell'Home, in ogni caso se vedevi la prima pagina ti accorgevi che la scritta pixellosa c'è, e probabilmente ho chiarito questa cosa anche con guardian, ma ho rimesso il font normale perchè quando devo controllare le variabili in game esce il font pixelloso e diciamo che non è proprio comodissimo, quindi è una cosa che cambierò una volte che non dovrò metterci piu' mano.

 

PS: che c'entra l'online scusa? è un gioco single player.

 

PpS: ne approfitto per dire che l'intro è finita, è un po corta e dura pochi secondi però rispetto al non averla mi sembra un passo avanti, in caso quando sarà manderò il video-clip dell'intro :) così mi date anche un parere

 

ah, bene! Non ho avuto il tempo di leggere tutti i messaggi precedenti, mi sono soffermato sull'ultimo screen! Molto meglio!

 

Anche un gioco single player può essere giocabile online. E' statisticamente preferito dai giocatori, poichè così evitano di scaricare il gioco e posso provarlo sul browser.

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Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

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