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Rpg²S Forum

Mi ripresento


Fran Ryougi
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Sono una vecchia utente e torno dopo anni di completa inattività.

 

Per chi non mi conosce, mi chiamo Cecilia ma su internet usavo il vecchio nickname Shiki Ryougi, che ho recentemente cambiato in Fran Ryougi e mi piacerebbe che il nick qui mi venisse cambiato, se è possibile. Giuro che è definitivo il cambio.

 

Non sono mai riuscita a realizzare nulla di serio, anche perchè vorrei creare giochi narrativi con la mia arte in toto e adesso sono migliorata parecchio (spero) rispetto ad anni fa.

Quindi mi darò da fare per realizzare questo piccolo sogno!

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Bentornata!

Quale versione di rpg maker usi?

Complimenti per i disegni, sono molto belli

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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Benvenuta, anzi bentornata! E buona permanenza! Edited by yugi90

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

The Last Teleth

Link al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif

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E anche qui bentornata, Shi... Fran? Sento in privé per il cambio! XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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RPG Maker VX ACE

 

Grazie mille!

 

Bentornata! Passa a qualcosa di più "moderno" come MV o MZ!

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Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

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Rispetto al Vx Ace ci sono delle piccole migliorie.

Altri cambiamenti.

- Cambia il linguaggio di programmazione.

Mv ed Mz sono basati sul javascript.

 

- Risorse.

In rete puoi trovare molte risorse come plugin gratuiti (specie per mv)

 

- Cambiano le dimensioni di default(solo mv).

Se per il vx Ace i chacter erano grandi 32x32 pixel in Mv la dimensione di default è 48x48 pixel (su Mz potrai invece decidere tra le dimensioni delle precedenti edizioni 16,32,48).

 

- inserimento e gestione dei plugin.

Questo cambia molto rispetto al Vx Ace. Resta comunque semplice integrarli e usarli (dipende da come è strutturato il plugin)

 

- Differenze tra Mv ed Mz.

Diciamo che Mz, al momento, è solo una evoluzione di MV. Ci sono miglioramenti nella gestione grafica (esempio, hai gli effetti particellari) e del codice (aggiornato ad una versione più recente).

Anche se entrambi usano lo stesso linguaggio di programmazione, la maggior parte dei plugin per Mv non potranno essere usati su MZ.

Le risorse gratuite sono comunque tante.

Se vuoi testare le differenze ti consiglio di usare i trial gratuiti, potresti scoprire che, nonostante le similitudini, ti trovi meglio con la versione Vx Ace

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
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Bentornata!

Aggiungo anche che il punto forte delle nuove versioni sono il supporto ad eventuali versioni web e mobile :)

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
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16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
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10-



 

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  • 2 weeks later...

Okay, dato che MV è a 11 euro, l'ho preso +-+

 

Ottima mossa! Inoltre, tra le varie caratteristiche elencate da Isch, manca una che per me è piuttosto interessante... MV (e MZ) permettono di esportare per il web!

Attualmente se si rilascia un gioco per il web si ha la possibilità di raggiungere molti più giocatori. Inoltre (se non si incasina particolarmente il codice con plugin), diventano giocabili anche su mobile (il che aumenta il potenziale numero di giocatori raggiungibili)

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Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

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Ottima mossa! Inoltre, tra le varie caratteristiche elencate da Isch, manca una che per me è piuttosto interessante... MV (e MZ) permettono di esportare per il web!

Attualmente se si rilascia un gioco per il web si ha la possibilità di raggiungere molti più giocatori. Inoltre (se non si incasina particolarmente il codice con plugin), diventano giocabili anche su mobile (il che aumenta il potenziale numero di giocatori raggiungibili)

Dipende dal tipo di gioco che vuole fare. Essenzialmente i giochi caricati per browser non hanno la stessa qualità di quelli da scaricare. Si possono raggiungere tanti giocatori anche caricandolo e facendolo scaricare normalmente (giusto per non farle passare il messaggio fuorviante). Ci sarebbe molto da dire anche qui, ma senza andare off topic bisogna vedere che tipologia di videogiocatori mira lei. I videogiochi per browser e mobile tendono ad essere "veloci" come svolgimento, spesso con trame leggere o quasi inesistenti ed una grafica molto diversa da un gioco pensato per essere scaricato e dedicargli la giusta concentrazione e tempo. I giochi su mobile, soprattutto, sono fatti per coprire buchi di pause da lavoro o riposo e non vissuti interamente come un gioco che ti scarichi e gli dedichi il tempo che merita concentrandoti. Difatti molti videogiochi (vedi Evil Nun sviluppato per mobile ai tempi) son stati rivalutati e ricaricati su steam per essere giocati su pc con una storia ampiamente più dettagliata ed una grafica totalmente diversa.

 

Sto facendo delle prove. Vedrò con quale tool mi trovo meglio.

Bravissima, secondo me è meglio sempre fare prove con i vari tool e vedere quale ci piace di più, sia come utilizzo e pratica, sia graficamente come esce poi il risultato finale.

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out."

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Dipende dal tipo di gioco che vuole fare.

Quoto.

Sulle piattaforme online ci sono moltissimi beceri rpg classici e magari da 10 ore e più, giocabili online. Forse è il me vecchio che parla, ma lo trovo inaccettabile!

Ben venga il browser game ma solo per giochi espressamente progettati per un'esperienza breve e fine a sé stessa.

(Penso ai miei vecchi punta e clicca, erano perfetti per il browser perché erano brevi, giocabili senza salvare e portati per la serialità, ma purtroppo non potevo esportare in formati adatti...)

 

Potrei sbagliarmi di grosso ma dai disegni e dal primo messaggio ("vorrei creare giochi narrativi") mi sembri indirizzata sulle avventure horror stile Fran Bow, Ib o AliceMisaki.

In tal caso punta all'exe normale, in mia opinione, e al mobile SOLO e soltanto se pensi che il gioco sia piacevole alla vista anche su uno schermo piccino (ad esempio se fosse una visual novel, allora mobile tanta roba. Se hai il classico pg che cammina minuscolo e il tile è dieci volte più piccolo di un normale pollice, non va bene.

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:


Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

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A che ci sono dico pure la mia.

Rpg maker Mv ed Mz supportano di default il touch, questo però non vuol dire che in automatico renda un gioco adatto per mobile,web e Pc.

Nel caso del mobile non è tanto il fatto di stare attenti ai plugin che aggiungono codice quanto il fatto di essere consapevoli di cosa si sta aggiungendo. Inoltre è da considerare anche la struttura di un gioco mobile (diverse UI,menu, gestioni).

Ci sono casi di rpg portati su mobile, questi casi presentano sempre adattamenti mirati

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

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