Jump to content
Rpg²S Forum

V day


Zuppo
 Share

Recommended Posts

V- Day / 8 settembre

 

 

Salve ragazzuoli. Molti di voi saranno contrari al V-Day ritenendolo una protesta inefficace e bla bla bla poi Beppe grillo è un esaltato bla bla bla

Sinceramente non si può avere tutto dalla vita. Sarebbe bello avere un governo pulito, avere una rappresentanza come se deve ed avere sempre estati tiepide ed inverni freschi, ma cè da cogliere l'occasione con ciò che ti capita in giro.

 

In questo caso cè l'occasione di questo V-Day, il vaffanculo day organizzato dal Beppe che, oltre ad essere una protesta (parte secondaria), è una raccolta firme per delle petizioni (parte primaria) nelle maggiori piazze d'italia.

 

Le firme servono a chiedere di far accettare o creare tre leggi che grossomodo dicono così:

 

- Non si può stare al parlamento se si ha una causa in corso, se si è sotto processo insomma. (ricordiamoci che tutti i parlamentari processati con mussolini, quelli sopravvissuti stanno lì. Vedi anche Andreotti che ha creato la costituzione, dunque è decrepito, e che è stato processato per i peggio impicci. Ma se sei nel parlamento hai "L'Immunità Politica".)

 

- Non si può rimanere in carica per più di due legislature.

(Ricambio del sangue insomma. Altrimenti uno se siede lì e ci campa a vita finchè non si intasa tutto e rimangono solo nonnetti.)

 

- Votazione diretta dei rappresentanti.

(Quando voti un partito, in realtà voti una persona che te piace di quel partito.

Si...Ma una volta che il partito ha vinto, decide LUI chi mandare al governo tra le persone del suo partito. Si..facile così allora no? mettiamo il tipo dal viso felice e poi ci mandiamo chi ci pare.

la votazione diretta invece fa si che se tu voti QUEL tipo, Quel tipo salirà al governo se vince. Fine.)

 

Regà. Questa non è la manifestazione del "scendiamo in piazza sventoliamo due bandiere e poi prendiamoci una pizza". Quelle organizzate al volo, nah. E' una cosa seria, così seria che a beppe grillo è stato vietato l'accesso a Roma. Nonostante molte società hanno aderito all'iniziativa, non si è sentita una sola parola al telegiornale. Nonostante sia solo un uomo, è riuscito a farsi radiare da tutte le televisioni perchè parlava troppo.

Sarà un esaltato forse, ma se l'italia si esaltasse un po', non si farebbe prendere continuamente per il culo.

Potrà forse dimostrarsi tutto un fallimento, beh, sticazzi. Non costa assolutamente nulla andare in piazza, fare una firma e tornare a casa dicendo "ed adesso scopriamo come va". Questa cosa è ben organizzata e se va a finire male è solo perchè il governo ci segherà le gambe. Allora andiamoci tutti a firmare. Più ci segheranno le gambe e più premeranno il coperchio su una pentola a pressione.

Io mi auguro che andremo tutti e che ci incazzeremo se non accade nulla, o che aggiungeremo un'ennesima pietra sul muro del rancore.

Un giorno quel muro straborderà e ci scapperanno i morti, ma almeno cambierà qualcosa.

 

Intanto io vado lì e firmo, visto mai che non si debba arrivare alla guerra civile, su. Tanto non mi costa nulla ed anzi, ci porto amici e parenti così ci si va in compagnia XD

E voi..?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

è una bella iniziativa,ma non credo ci andrò. Edited by :Mahun:

http://img246.imageshack.us/img246/2324/namingcopiacopiahf0.png

Created by Mahun & Francis.
http://img108.imageshack.us/img108/3235/fraw2.jpg
Prossimamente....
Kurostuki rulez
Le parole del mio piu' grande idolo,foolys.






Zero the queen:
E poi non dimentichiamoci di Tia, di Kantarossa, di Balda, di Blaka, Mahunna, di Otaka e di tutte le altre belle ragazze che girano da queste parti.

Inchia,ci hanno scoperti....ehm...scoperte,fuggiamo! �A�

Non vi presterete ad essere strumenti di violenza e distruzione,
difenderete la pace,
pagando anche di persona se necessario...

Vi sforzerete con ogni vostra energia di rendere questa terra sempre pi� abitabile per tutti.

Tor Vergata (1980-2001)-"La Virtù"

 


Confessione

Se c'è una cosa che ho imparato è che il computer è droga, più sei vicino allo schermo più ti senti speciale, ma non è così, anzi sei patetico.
E sei ancora più patetico nel dire che non è vero quando i tuoi ti ammoniscono di starci troppo tempo. Ti lamenti del mondo e delle persone che ti circondano, ti senti solo e ti snti un protagonista di una storia neanche fossi chissà chi, idiota. Esci, là fuori sei davvero speciale, non farti sfruttare da nessuno, lavora solo se tu ne hai voglia.
Ricordati, tu sei un uomo libero, non c'è scritto da nessuna parte che tu debba soffrire davanti ad un pc per tutta la vita, non sono le altre persone ad odiarti (visto che nemmeno ti conoscono) ma è il pc stesso ad odiarti e ti odia così tanto da volerti risucchiare in un mondo illussorio fatto di persone che non hai la possiblità di conoscere realmente.
Falsità, dubbi, illussioni... questo è internet.
Te lo ripeterò ancora, tu sei un uomo libero, vivi la tua vita appieno perchè probabilmente non ne avrai un altra da vivere.
VIVI e lascia morire gli altri poichè questi per te non faranno assolutamente nulla, devi essere TU a voler vivere. VIVI, una volta e per sempre.

-Mahun-

(F)Pierpaolo / Dark-oblio(F) [VA MOLTO BENE]scrive:
smettila di cadere -_-
(F)Pierpaolo / Dark-oblio(F) [VA MOLTO BENE] scrive:
incollati il culo sulla seggia XD
Mauro-Jutahs , <*--Warrior of kokoto,The odin's nemesis--*> scrive:
*cade dalla sedia*

Link to comment
Share on other sites

Per chi vuole sapè in che piazze lo fanno, cè la mappa quì

 

http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Premetto che è da un bel pò di tempo che nn bazzico nei forum...stasera mi sono trovato a passare di qui...e ho visto qst topic che mi ha colpito molto, e volevo dire la mia a riguardo.

Si...è giusto andare a firmare, sono d'accordissimo perchè dei nonnetti nn se nè può

più...è giusto che ORA finalmente cambi qualcosa...(ricordiamoci le proposte fatte x

riformare il governo con "quasi" tutti giovani ma poi nn si era saputo più niente)...

forse sbaglierò a parlare (ultimamente sn un pò fuori dal mondo, ho 3000 cose da fare, nn ho

tempo x seguire TG e simili) ma nn vorrei che questa sia la volta x passare da un "estremo"

all altro, cioè prima tt nonnetti poi tutti figli di papà che pensano a "pippare" e alla "passera",

dall Italia ci si può aspettare di tt ormai...

secondo me il governo, si, dovrebbe essere riformato ma nn con figli di ricchi o di nn so che...

ma con gente "comune", gente che si fa il mazzo tt i giorni ci vorrebbe quella "su".

Beppe grillo ne è la prova vivente, un uomo normalissimo che con semplici discorsi

si è saputo fare tanti amici e nemici...è lui il simbolo della rivalsa in italia (sempre se questa un

giorno arriverà veramente)

x qst io dico...che alle prossime elezioni voterò Beppe Grillo, nn un montato o un

pazzo come dicono tanti!!!

forse qll che ho detto con il topic centra ben poco, ma volevo solo esprimere un mio

semplice pensiero...

e vorrei fare i complimenti anke a Flame xkè anke in passato è stato "l'artefice"

di topic sempre interessanti e che spesso mi hanno colpito...

me ne ricordo uno in particolare sul calcio dove ebbe luogo una piccola discussione

tra me e lui (nn sò se lui si ricorda) ma io si ^_^

successivamente conclusa amichevolmente... :wink:

ciao a tutti

spero di nn avervi fatto perdere tempo a leggere il mio msg...ciao

Link to comment
Share on other sites

Il tempo si perde sempre quando si è sbadati, Kris, no quando se legge XD

 

Comunque a grandi linee la penso come te, anche sul possibile pericolo, ma ritengo che valga la pena tentare. Per chi non lo sapesse la romania ci ha superato, uscita dal comunismo che l'ha massacrata, hanno fatto bordello ed hanno messo al governo gente giovane, ma così facendo ora si sono ripresi e ci hanno superato economicamente. Una mia amica rumena venuta quì molti anni fa mi ha detto chiaramente "Finita la scuola torno a casa. Si sta meglio là ormai."

Sono contento per lei perchè può tornarsene in una casa rimessa a posto, ma sono anche incazzato che l'italia, senza che nessuno lo sappia, è calata COSI' tanto.

L'istruzione è inferiore...

La censura è spaventosa

 

Se vi guardate tre o quattro grafici, che non siano gastronomici, stiamo sempre tra i più disastrosi.

 

Deprimente?

NO

Perchè deprimese non serve a un cazzo o.o. Non si può scendere all'infinito, prima o poi si risalirà. Non so dire se QUESTO v day risaliremo, o se sarà un altro v day tra più anni, o il v day dei nostri figli. Ma so che ogni v-day che si accumula, è una protesta che viene uccisa. Più proteste morte ci saranno e più la rabbia salirà. Più si parlerà e più la rabbia salirà.

 

Prego che non si debba arrivare al Blood-Day, ma intanto cè sto V-day. Voglio assicurarmi, con la mia firma e quella di tutti, che questo v-day diventi consistente, sia nel fallimento che nella vittoria.

Perchè deprimersi è proprio inutile, basta avere speranza e continuare. Se oggi non va bene, si ritenta domani, una firma in fondo non mi costerà nulla e potrò tornare a ridere con gli amici la sera stessa. Vedremo come va e quante firme e quanti anni ancora serviranno, ma inutile negarlo, un giorno le cose cambieranno.

Altrimenti diventeremo tutti scheletri e la cosa è molto, molto improbabile XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Non solo la Romania... :wink:

ce solo una cosa da dire ormai...l'Italia è lo zimbello

di europa, nn mi vergogno di essere italiano...ma di essere

deriso "come italiano"...da tedeschi, spagnoli (x primi), ecc ecc...

basta vedere le figure che ha fatto Berlusconi all estero...sapete che vuol

dire che nn riusciva a parlare xkè le risate degli altri politici stranieri

lo soffocavano???

io ho visto il video ed è veramente una cosa VERGOGNOSA

oltre che deprimente...in quei momenti pensavo:

"ma davvero noi siamo nelle mani di stà gente?"

che vergogna...

Link to comment
Share on other sites

Per qualunque informazione più dettagliata sul v-day, su come è organizzato ed altro, ditemelo che ve linko il blog de beppe grillo ed altri link rapidi.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

ci siamo quasi!! pochi giorni ed è V-DAY!!

 

ridicolo, ma preoccupante e significativo è il fatto che sui media 'classici' hanno ignorato bellamente: Per cui, un invito per questi ultimi giorni che rimangono è quello di spargere la voce a chi non ha la possibilità e l'abitudine di utilizzare internet.

 

Mio padre possiede un edicola: in ogni quotidiano inseriamo il volantino del V-Day: spargete la voce, che ho paura che nonostante i grandi numeri che di vedono nel simpaticissimo flash "iscriviti al VDay", molti ancora non siano stati informati!!

 

Comunque penso che anche i passanti ignari, se la manifestazione non sarà 'esagerata' (di quelle da chiusura del traffico & co), potranno incuriosirsi, ascoltare le cose giuste e condivise che si diranno, e sperando, firmare!.

Link to comment
Share on other sites

mi autoquoto da un altro topic

l V-day non mi piace per il ruolo di santone-capopopolo ormai assunto da Beppe Grillo.

inoltre, citando il nostro filogamo caoduro "per me ogni giorno è un Vaffanculo Day".

comunque mi pare stiate mitizzando il v-day.

è un'iniziativa carina, niente più.

 

servirà a dare un segnale se i media ne parleranno, ed è probabile che lo faranno vista comunque la fama e la reputazione di beppe grillo.

un segnale che i politici ignoreranno bellamente, limitandosi al massimo a qualche fugace dichiarazione, ma che colpirà l'attenzione di moltissima gente. almeno per una settimana..

 

comunque, se sta raccolta firme è seria per una legge di iniziativa popolare, i numeri ci saranno sicuramente. solo che le leggi di iniziativa popolare non hanno praticamente mai successo una volta giunto il momento di essere approvate in parlamento. se ricordo bene non hanno neppure l'obbligo di discuterne, o comunque non in tempi brevi. altro che contropotere. ci fosse, chessò, il referendum obbligatorio per approvare la legge, allora avrebbero un senso.

 

comunque spero che sian tre le iniziative di legge per i punti che ha elencato flame, perchè se è una sola è un grosso errore visto che possono non essere tutte condivisibili.

 

ad esempio la votazione diretta dei rappresentanti è una gran boiata secondo me.

innanzitutto perchè i candidati non ci starebbero neanche sulla scheda, quindi probabilmente bisognerebbe scrivere il nome, il che comporterebbe una quantità indicibile di schede nulle (oltre che maggior facilità nel truccare le votazioni).

ma anche nel caso ci fossero dei mega schedoni con tutti i candidati, gli scrutini diverrebbero molto più lunghi, costando ancor più di ora (e si parla di cifre colossali, come saprete).

ma a parte questi problemi del tutto secondari, dovete tenere a mente una cosa.

se anche chi ha compiuto una scelta politica ragionata e accurata decide di dare la sua preferenza a un certo candidato, chi non se ne intende, un ignorante della politica, voterà comunque il leader. punto e basta. contate che mia madre alle ultime parlamentari volendo votare "sinistra" ha votato ulivo, il partito del leader. e mio fratello pure perchè lui vota sempre come mia madre, robe da sfiorare il ridicolo.

ora, questo vuoldire che i candidati meno conosciuti, o che comunque hanno un ruolo secondario, lo piglieranno nel didietro. e con loro tutti quelli che l'han votato, sprecando la loro preferenza.

neanche questo è un problema gravissimo se i seggi son comunque assegnati al partito, però comunque saran sempre gli stessi a finire in poltrona, quindi è inutile.

questo a meno che non venga approvata la legge del limite massimo di due legislature, ma questo vuol dire che sparirebbero praticamente tutti i politici conosciuti (con quella delle cause in corso poi, scomparirebbero proprio tutti). e poi, tra le facce nuove, come saprai chi votare?

 

comunque, la cosa peggiore di questa poposta di legge è che non è solo un'ammissione dello stato disastroso del parlamento italiano (che sarebbe giusta e sacrosanta) ma anche una rassegnazione.

perchè se non si riescono a mettere d'accordo all'interno dello stesso partito (e magari stanno insieme solo per prendere più voti) vuoldire che non possono rappresentare nessuno.

però se già rappresentano solo se stessi, cosa farebbero eletti singolarmente? senza vincoli di scendere a compromessi per mirare almeno un po' al bene comune e non ai singoli interessi?

 

ho fatto un'analisi affrettata e magari alcune cose si spiegano, non conosco il testo della legge ad iniziativa popolare (come purtroppo non lo conoscerà la maggior parte della gente che firmerà, basteran due belle parole e il fatto che la promuove beppe grillo a convincerli) però sicuramente creerà complicazioni non indifferenti. e non parlo di cose momentanee al "cambio di gestione" ma durature, che nel peggiore dei casi potrebbero peggiorare la situazione attuale.

 

poi le altre due proposte son carine.

la prima è un po' ingiusta, perchè spesso lo sono anche le denuncie e i processi. insomma, anch'io ho delle cause in corso. bisognerebbe vedere l'entità del reato di cui si è sospettati, o la quantità in certi casi >_>

comunque sarebbe migliore che potessero continuare a fare il loro lavoro, senza però bloccare il processo e avere l'immunità dalla condanna. certo rallenterebbe un po' i lavori di quel singolo parlamentare (e questo il motivo per cui hanno l'immunità), ma anche chissenefrega, sono fin troppi e non ci sono quasi mai (tra l'altro, la mia proposta sarebbe fare come a scuola: tot ore di assenteismo e sei bocciato).

l'altra proposta invece potrebbe causare il, già citato, problema del "ma chi cazzo sono questi?", cioè la non-conoscenza dei candidati che potrebbe portare molte persone a votare a caso. certo, in campagna elettorale ne hanno di tempo per farsi pubblicità, però basarsi solo sulle parole e non sui fatti è rischioso (mentre almeno dei politici attuali sappiamo già che mentono sempre e ce lo butteranno sempre e comunque nel fondoschiena).

secondo me sarebbero piuttosto da introdurre delle "quote giovani" (vedi quote rosa) per dare inizio a un processo graduale.

 

questo è il mio pensiero, più o meno a grandi linee.

l'iniziativa ha buoni intenti insomma, ma non mi convince.

non è certo così pericolosa come ho scritto, proprio per il fatto che al 99% non verrà cagata di striscio, ma almeno darà un segnale. se il segnale sarà forte o meno è da vedere. se sarà utile o meno, ho i miei dubbi.

ex-lev

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_04_2008/post-256-1207331778.gif

 

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:

_____________http://img386.imageshack.us/img386/2594/gigacciolaje7.gif

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi

mi han rubato la passione maledetti governanti

ma adesso mi organizzo per la nuova libertà

« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »

 

tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"

 

 

 

๑۩۞۩๑

http://www.rpg2s.net/awards/bestcritical3.jpg

Link to comment
Share on other sites

ad esempio la votazione diretta dei rappresentanti è una gran boiata secondo me.

innanzitutto perchè i candidati non ci starebbero neanche sulla scheda, quindi probabilmente bisognerebbe scrivere il nome, il che comporterebbe una quantità indicibile di schede nulle (oltre che maggior facilità nel truccare le votazioni).

vero: ma infatti secondo il mio ideale, il numero di politici deve essere esagerataente ridotto.

Inoltre il sistema a "Partiti" ormai non sta più in piedi ed è controproducente.

 

Sarà che sono contro al concetto di 'partito' per natura ( sono libero pensante, e gradirei votare gente che ragiona solo con la propria testa in ogni singolo caso, e che non segue un determinato partito così per "partito preso".

 

La testa ormai la usano solo per incollarla sui cartelloni elettorali: che tristezza.

 

La democrazia è gia un grosso compromesso di suo: aggiungere ulteriori compromessi all'intero di una coalizione di partiti o all'interno dei partiti stessi fa solo male.

E i compromessi ci sono, perchè nessuno la pensa allo stesso modo su tutto.

 

Servono persone 'libere' che non appartengono a nessun partito da piazzare in parlamento: I partiti vincolano troppo e tendono a ridurre la democrazia in uno squallido teatrino bipolare.

 

riempiamo il parlamento con persone diverse tra loro, ognuna con il proprio modo di ragionare, la propria visione... ma sopprattuto ognuna con la propria PERSONALE proposta una volta di fronte ad un problema.

 

Ah, per chiarezza: non metterei mai in parlamento comici come Grillo (di comici in politica siamo gia pieni) o istigatori alla Piero Ricca: Dal mio punto di vista sono solo strumenti per svegliare il popolo italiano.. nulla di più.

 

la prima è un po' ingiusta, perchè spesso lo sono anche le denuncie e i processi. insomma, anch'io ho delle cause in corso. bisognerebbe vedere l'entità del reato di cui si è sospettati, o la quantità in certi casi >_>

si.. ma intanto non lo si fa lavorare (haha lavorare... parola grossa per i politici attuali): Nel dubbio non vorrai mica continuare (come è gia successo e si sta facendo tutt'ora) a farti governare da lui no?

 

Che poi ogni giorno che passa salta fuori un altarino nuovo: I politi attuali legalmente e moralmente a posto si contano si e no sulle dita di una mano.

Edited by z4g0
Link to comment
Share on other sites

perchè pensi che io abbia anche solo un minimo di fiducia nella politica?

mi sembra di averlo chiarito più volte anche solo nel corso del post precedente, e il partito è una delle istituzioni più malsane che l'uomo ha creato.

però, se già ora in parlamento ognuno si fa solo e unicamente i cazzi propri, pensa se davvero dovessero sostenere la loro idea personale. tutti pensiamo in modo diverso, spesso molto diverso, e bisogna (far finta di) accontentare una nazione. senza partiti per fare una legge ci vorrebbero cinque anni.

 

per quanto riguarda le cause in corso, io una alternativa la ho proposta. cioè continuare i processi e fanculo all'immunità. serviva nel 46, ora è solo dannosa. certo ci vorrebbe una riforma costituzionale, altro che iniziativa popolare.

ex-lev

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_04_2008/post-256-1207331778.gif

 

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:

_____________http://img386.imageshack.us/img386/2594/gigacciolaje7.gif

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi

mi han rubato la passione maledetti governanti

ma adesso mi organizzo per la nuova libertà

« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »

 

tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"

 

 

 

๑۩۞۩๑

http://www.rpg2s.net/awards/bestcritical3.jpg

Link to comment
Share on other sites

però, se già ora in parlamento ognuno si fa solo e unicamente i cazzi propri, pensa se davvero dovessero sostenere la loro idea personale. tutti pensiamo in modo diverso, spesso molto diverso, e bisogna (far finta di) accontentare una nazione.

con i partiti continuano tutti a pensarla in modo diverso, ma devono far finta di accontentare non la nazione, ma il partito stesso: la nazione passa in secondo piano. Ma anche la convinzione personale passa in secondo piano.. per far posto a sentimenti che accomunano tutta la politca attuale, destra o sinistra non ha importanza: Rimediare privilegi e approfittarsene: "Tutti i politici lo fanno, tutti i partiti lo fanno.. perchè io no?"

 

Con un relativamente ristretto numero di persone 'libere' pagate "il giusto" difficilmente potranno fare 'cartello' come invece fanno i partiti attuali: sono maggiormente controllabili e vigilabili e nel caso, sostituibili.

Link to comment
Share on other sites

che siano troppi, troppo vecchi e troppo pagati non c'è dubbio.

però più che ridurre drasticamente il numero (cosa molto difficile ma, almeno parzialmente fattibile) e eliminare i partiti (cosa ahimè impossibile) basterebbe potenziare gli istituti di democrazia diretta.

già i referendum si usano poco e male, e se hanno l'intenzione di non fartelo fare possono bloccartelo come vogliono (a vicenza, per esempio, il quesito del referendum è stato bocciato 4 volte, chiedeva semplicemente se il cittadino voleva la nuova base o no) ma è inaccettabile che anche e leggi di iniziative popolare possano non venir prese in considerazione. secondo me dovrebbero richiedere un numero anche più alto di firme ma essere discusse forzatamente in parlamento, e in caso di bocciatura e ricorso votate con un referendum che sia decisionale.

spesso il referendum è un'arma a doppio taglio, inoltre è molto costoso, ma almeno vi permane un barlume di democrazia. se poi vi fosse un'adeguata informazione, se lo stato anzichè finanziare i partiti lo facesse coi movimenti che sostengano le diverse posizioni, allora funzionerebbe anche.

 

però questa, come la tua, è fantapolitica.

ex-lev

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_04_2008/post-256-1207331778.gif

 

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:

_____________http://img386.imageshack.us/img386/2594/gigacciolaje7.gif

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi

mi han rubato la passione maledetti governanti

ma adesso mi organizzo per la nuova libertà

« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »

 

tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"

 

 

 

๑۩۞۩๑

http://www.rpg2s.net/awards/bestcritical3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Leggo sommariamente. A parte che cè il rischio che parlando di politica quì, escano fuori dei litigi e si finisca col chiudere il topic, che invece ha uno scopo informativo ben diverso.

 

Rispondo alla giraffa, ma preferirei che vi apriste un topic a parte. So che tiene attivo il topic, ma è più timoroso un Locked che altro.

 

Per risolvere la faccenda dei mille volti sconosciuti, la cosa più logica è tornare alle origini, quando i volti non erano mille. Quante gente serve per fare un partito? na volta con dieci persone avevi fatto, ora, che utilità cè ad avere tremila capoccie lassù? Partiti partitini minipartitini microscopici partitini, per creare così un chaos totale.

 

Tocca sfoltire la gente, rimetterci chi lavora e basta. Le facce sconosciute non verrebbero comunque votate, dopo una o due votazioni e di finirebbe a dare voto a quelle più votate, finendo con l'autoescludere i superflui.

Non credo che beppe grillo avrà ragione del governo, non penso proprio, ma mi accontento di smuovere le acque per poter risollevare il fondale e permettere a nuove facce di venire a galla. Più gente come beppe si fa il culo, più spiana la strada per quelli meno agguerriti ma comunque validi.

 

E poi si sa, il vero politico che convince le genti, è quello che sa recitare da dio.

Per ora mio mi accontento di CAmbiare le cose, perchè tanto non sono in grado di dire se andranno in meglio o in peggio. Anche se in peggio, dubito. Servirebbe una monarchia o una dittatura per peggiorare le cose XD

 

Ed ora vi ricordo di aprire un topic a parte se volete dialogare di questo.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

beh, non so quanto attentamente hai letto ma posso assicurarti che non v'è pericolo di flame, flame.

e comunque siamo totalmente in-topic visto che stiamo parlando proprio di ciò che è promosso al v-day.

 

tornando alla tua risposta, ora non concentriamoci su ciò che io stesso ho definito come problema secondario.

era per dirle tutte, ma se rispondi a questa allora vorrei una tua opinione su tutte, perchè per esempio la cosa che meno mi convince è la votazione diretta dei rappresentanti.

 

comunque, dici tu stesso che le facce sconosciute non vengono votate, ma qui evidenzi un problema (quello che già ho detto io) non la sua automatica risoluzione. perchè il problema è proprio che chi non le conosce bene non le vota, e chi le vota lo fa inutilmente.

poi il fatto che ti lamenti della molteplicità di mini-partiti è quasi un controsenso. questo perchè se sostieni la votazione diretta dei rappresentanti dovresti come minimo essere contro la moderna concezione di partito come grande macchina mafioso-burocratica spianadifferenze e mangiavoti.

e uno dei grandi problemi della politica è proprio questo. per battere la concorrenza (ma diciamolo pure, il nemico) servono grandi partiti e gigantesche coalizioni, non importa se poi al loro interno non riusciranno a mettersi d'accordo.

tanto se è un'alleanza debole alla fine si seguirà il volere delle frange più piccole che con la minaccia di andarsene estorgono consensi.

se invece parliamo dei grandi partiti annullavolontà non so cosa sia meglio, visto che sono in grado di fare ostruzionismo e bloccare la politica in qualsiasi momento, convincendo gli alleati a votare contro la propria volontà (la cosa che mi sconcerta comunque è che poi lo dichiarino).

almeno i mini-partiti mantengono un po' di integrità e un filo politico comune.

fossero tutti di quelle dimensioni non servirebbe la votazione diretta dei rappresentanti.

e il governo sarebbe misto. e il presidente della repubblica servirebbe a qualcosa.

e vissero tutti felici e contenti.

 

 

EDIT: che poi dici "mi accontento di smuovere le acque", "mi accontento di cambiare le cose"...

cambiare le cose? dovrebbe essere l'obiettivo, non il contentino per star buono!

il punto è un altro, questo non cambierà le cose.

dio mio, quanto lo avete idealizzato? l'ho detto, è un'iniziativa carina, forse avrà una certa risonanza mediatica per il personaggio, ma servirà più da pubblicità a grillo che altro.

non è che penso di saper tutto, sia chiaro. nè che l'iniziativa è inutile: non produrrà gli effetti voluti ma almeno si tornerà a parlarne, per un attimo darà un segnale. magari si riuscissero a fare tutte ste leggi, anche se penso si potrebbero formulare meglio, vorrebbe dire che i popoli contano ancora qualcosa.

però, dalle tue frasi, sembra che ci credi fin troppo cecamente.

mi spiace scoraggiarti, ma dai castelli in aria è meglio uscire prima di precipitarvi insieme.

Edited by moltheni

ex-lev

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_04_2008/post-256-1207331778.gif

 

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:

_____________http://img386.imageshack.us/img386/2594/gigacciolaje7.gif

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi

mi han rubato la passione maledetti governanti

ma adesso mi organizzo per la nuova libertà

« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »

 

tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"

 

 

 

๑۩۞۩๑

http://www.rpg2s.net/awards/bestcritical3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a quest'ora a rispondere a tutto ciò che hai detto. Rispondo solo all'idealizazione del V-day

 

ma no, ma no, non lo sto ad isealizzà.

Quando mi riferisco di smuovere le acque, parlo sempre a lungo termine. Si riallaccia al concetto del primo post nel quale dicevo che più le nostre iniziative cadono nel vuoto, più la tristezza e la rabbia si accumula. Prima o poi questo paese sarà così ridotto al disastro che sarà costretto a reagire per sopravvivenza.

Non si può dire cosa accadrà dopo, ma piuttosto che giacere in uno stato di latenza demi lussuosa semi cieca, preferisco che si smuovano le acque. E questo non avverrà oggi o domani, ma nulla avviene oggi o domani in fondo.

 

Eh beh..no, tutto quà. Scusa se rispondo solo a sta cosa.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

ah beh, sicuramente è meglio fare che non fare, accumulare rabbia che lasciar perdere.

però allora non limitiamoci a seguire qualcuno, aderire a qualcosa. facciamo!

 

piccola riflessione.

 

sono anni che faccio manifestazioni e contestazioni. ora che tu possa condividere o meno le motivazioni è un altro paio di maniche. però nessuno può negare che mi impegno in quello che credo, ed è questo che vorrei facessero tutti.

perchè uno il tempo lo trova, non ci son scuse da tirare in ballo.

non sei d'accordo?

 

comunque per quel che riguarda molte cose per cui mi batto da anni è difficile, forse impossibile che vadano come voglio io. non lo so e non ci penso più di tanto, non è una mia preoccupazione.

come dice eduardo galeano, l'utopia è come l'orizzonte.

ti avvicini di due passi e si allontana di due passi, ti avvicini di dieci passi e si allontana di dieci passi.

si potrebbe dire che non serva a niente, ma serve proprio a questo, a continuare a camminare.

guarda per esempio quelli del presidio di s.pietro di rosà contro la zincheria e le ecomafie.

sono neanche un decimo di quelli che erano all'inizio, hanno un presidio da anni (non ricordo quanti ma più di 5) e nel frattempo gli hanno costruito di fianco una zincheria, li inseguono di notte e hanno mandato uno di loro in coma, perchè protestava. tuttavia, continuano.

 

questa è la voglia genuina di ribellarsi e far politica dal basso.

così dovrebbe essere la politica, tutti dovremmo sentire questa pulsione a ribellarsi all'ingiusto, a dire la nostra.

è questo che manca all'italia, secondo me.

ex-lev

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_04_2008/post-256-1207331778.gif

 

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:

_____________http://img386.imageshack.us/img386/2594/gigacciolaje7.gif

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi

mi han rubato la passione maledetti governanti

ma adesso mi organizzo per la nuova libertà

« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »

 

tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"

 

 

 

๑۩۞۩๑

http://www.rpg2s.net/awards/bestcritical3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Beh, passo di qui e dico la mia :tongue:

 

Non è il popolo ad avere paura del governo, ma il governo che deve avere paura del popolo.

(Slogan principale del V-Day, mi sembra)

 

 

Purtroppo non è così.

 

Io, sto vedendo, con i miei occhi, politici che fanno discussioni che sembra di stare a Tempi Moderni o Matrix. Anzi, succede. A pensare che quella persona rappresenta l'Italia, e quindi me, mi fa rabbrividire assai.

 

Non c'è onestà in politica. Qua in Italia più che in altri luoghi. Ma sopratutto: la gente non ha voglia di pensarci! L'italiano medio è pigro e spesso stupido, cosa gliene frega se lo stanno fottendo alla grande, tanto finche non si vede lo stipendio abbassato o il pane a 5 € non si sveglia, non si interessa. Poi piange, ma tardi, però non rimedierà all'errore, continuerà così, in un ciclo continuo.

 

 

Io parteciperò al V-Day, ma non per l'inizativa, ma per confrontarmi con altra gente, per parlare di politica, per informarmi, perchè come non capisco un cazzo di cosa si fa in governo come non riesco a giudicare bene cosa dice Beppe Grillo. Ed ho bisogno di partire semplicemente da qualcosa :blink:

 

 

 

In linea definitiva, la gente su internet c'è. Sta aumentando. L'informazione sta aumentando, la censura di meno. Le informazioni si trovano, sempre, bisogna sapere dove cercare. Forse una speranza c'è di risorgere come popolo, come sta già accadendo.

 

Ritornando al V-Day: MA FA BENE a farsi pubblicità, CAZZO! Che la gente apra un pò gli occhi! Non è quello lo scopo, ma più gente conosce Beppe Grillo più c'è informazione, LA COSA FONDAMENTALE che ci deve essere nel popolo. Quegli stronzi di politici giocano con la nostra stupidità e pigrizia, facendone loro uso: qui ci sta, scusatemi.

 

 

VAFFANCULO!

 

Dopo questa entrata, chiudo il sipario e vò :sisi:

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/21427-i-mondi-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

 

 

Il vero guerriero non è quello che non cade mai, e quello che quando cade, si rialza. <- LOL lo penso ancora e Naruto e Luffy mi danno ragione!


HO BISOGNO di scripter/grafici che vogliano aiutarmi con il mio progetto.

Sono così disperato che uso il Comic Sans.


(Vi prego aiutatemi... altrimenti vi ucciderò tutti, sto diventando pazzo. PAZZO.)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...