Jump to content
Rpg²S Forum

Slurpland!!! di Old Rick

Old Rick
 Share

Recommended Posts

Aggiornamento Progetto 09/09/2023

vado a rilento per via del lavoro ( una vita al lavoro...uff) -
tuttavia sto progettando, lentamente, il Pianeta Terra! Orbene, esiste nel Gioco il Pianeta Terra, e sarà davvero grande, forse il più grande tra tutti (e si differenzierà da quelli "casuali" per una maggior diversificazione dei continenti, luoghi e così via, con tutta una sua lore). Voglio realizzare una sorta di Italia parodistica come nelle vecchie glorie del making (alcuni paesini collegati tramite nave o treno - e man mano aggiungere vari paesi - ovviamente non in scala 1:1, è pur sempre un gioco :XD), un paio di continenti che mescolano anche villaggi fantasy o medievali o tanto altro ancora ---- roba strana e davvero pop. Il Pianeta Terra non sarà casuale, ogni luogo avrà una mappa e una propria storia; mi sto concentrando al momento sulla creazione del Villaggio Pinguino del Dr.Slump e Dragon Ball di Akira.

Appena posso vorrei mostrarvi tanti screen. Sto pensando anche una demo che si svolge nel bel mezzo di una quest, come uno spezzone, ci sto pensando (forse relativo allo scenario su Marte che ho già completato).
Vi si vuole bene, ci si sente!

NOTA: Questo topic è diventato anche una forma di "diario" personale, mi aiuta a non perdere la concentrazione sul progetto. Vorrei anche parlare delle difficoltà "dietro al progetto", e non sono difficoltà "tecniche" (per quelle sono sfide di cui mi diverto tantissimo... ma più creative e grafiche - più creative sicuramente).

Edited by Old Rick

• 4 months later...
  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamento Progetto 07/02/2024

Progetto che continua: giocabile, lo sto testando molto, espandibile penso all'infinito (finché campo).

Il gioco funziona nel suo scheletro base, l'idea prende forma!

Passiamo alle novità ---)

* Poiché sarà il mio primo e unico progetto su Rpg Maker, sto concependo Slurpland come una sorta di carosello stile c64. Cosa intendo? All'inizio della schermata, dopo il menu di invio, il giocatore viene catapultato in un ulteriore menu dove potrà scegliere che gioco giocare, ispirandomi sempre all'interfaccia carosello del c64 (commodore 64). Ho creato diversi mini-game da giocare all'interno di Slurpland e mi dispiaceva renderli disponibili solo nell'esperienza base di gioco.

Ecco i giochi disponibili:

- Slurpland (Gioco Base - esperienza principale)

- Snake Escape mini-game in cui il giocatore interpreta Snake di MGS3 ed è inviato in una piccola cittadina giapponese, e dovrà infiltrarsi in una scuola superiore per investigare su un progetto di Metal Gear segreto. Il Gioco è una visual novel hentai/romance, con un BS personalizzato. Sto ad un buon punto di realizzazione. Ispirata alle Visual novel giapponesi.

Ecco una concept art:

conceptart-Snake-Escape-Copia.jpg

- I love zombie, Beth...no! mini-game in cui Rick Sanchez deve uccidere zombie di sua figlia Beth. In fase di progettazione.

Tutti questi mini-game possono anche essere ANCHE giocati in un secondo momento nell'esperienza base, pagando però i crediti per le vite;

bar-boe.png

(mappa del Bar di Boe all'interno di Slurpland!)

Edited by Old Rick

Hahahahaha no vabbè la VN con Snake e le squinzie xD

ahhahahahhah lo so non sto bene, ma una volta da giovane avevo letto di una rubrica su psm o psmania o una cosa del genere, e un giornalista aveva un angolo dei videogiochi sognati, o immaginati, e c'era una cosa del genere! L'idea mi affascinò moltissimo, e proprio partendo da quell'idea che ho iniziato a giocare alla Visual Novel. Tutto un giro di parole per dire: ecco Snake con le studentesse giapponesi. :)

(commodore 64)

Capisco primo e ultimo, ma...

- Snake Escape mini-game in cui il giocatore interpreta Snake di MGS3 ed è inviato in una piccola cittadina giapponese, e dovrà infiltrarsi in una scuola superiore per investigare su un progetto di Metal Gear segreto. Il Gioco è una visual novel hentai/romance, con un BS personalizzato. Sto ad un buon punto di realizzazione. Ispirata alle Visual novel giapponesi.

Ecco una concept art:

Questa è l'idea di gioco definitiva, superiore a quanto mai sia stato rilasciato in passato e quanto mai sarà rilasciato in futuro! :sisi:

(Bello leggere di minigiochi così ciccioni! :3)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"

http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)

Capisco primo e ultimo, ma...

Questa è l'idea di gioco definitiva, superiore a quanto mai sia stato rilasciato in passato e quanto mai sarà rilasciato in futuro! :sisi:

(Bello leggere di minigiochi così ciccioni! :3)

Sto ideando un semplice meccanismo affinché Snake si nasconda mentre insegue le ragazze dell'istituto (sicuramente una studentessa sta nascondendo qualcosa!!!!).

Poi quando viene scoperto scatta l'allarme stile Metal Gear.

Ho appena letto tutto il progetto: semplicemente meraviglioso! Non vedo l'ora che esca la prima versione giocabile. Promette davvero bene!

tbgqFyL.png

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^

Il mio primo progetto pubblico, con DEMO giocabile (anche in lingua inglese) ed in continuo sviluppo!

Clicca sui banner per saperne di più!

v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v

5422.png

"Solo ora, alla fine, acquisti la ragione."

Ho appena letto tutto il progetto: semplicemente meraviglioso! Non vedo l'ora che esca la prima versione giocabile. Promette davvero bene!

Grazie tantissimo!

Aggiornamento progetto 15/02/2024

Salve ragazzuoli, ecco una nuova news del progetto: poiché ho ricevuto feedback positivi per il sistema "visual novel" di Snake Escape, ho riadattato Slurpland in questo modo, e avvicinandomi al mio primo esperimento di visual novel rpg. Ora ci sarà possibilità, una volta scelto un luogo interessato di eseguire le seguente azioni:

- Informazioni = Descrive sommariamente il Luogo se si conoscono le info del Luogo stesso.

- Avventura = Inizia una sorta di Visual Novel in prima persona esplorativa del Luogo selezionato con la possibilità di interagire a livello GdR scegliendo delle azioni da poter fare (mantenendo sempre le possibilità offerte dal "sistema).

- Esplorazione = Normale visuale da gioco però la mappa mostrata serve unicamente a farmare risorse, combattere, e scoprire nuove "quest" e altro.

Continuerò su questa strada, rendendo il gioco più veloce da realizzare, meno sbatti per la grafica, e piu' divertente anche per me perché si avvicina ad una sorta di librogame interattivo. Posterò in futuro alcuni video per il gameplay.

A presto!

• 4 weeks later...

Aggiornamento Progetto 13/03/2024

Con immenso piacere presento l'HUD quasi definitivo dell'esplorazione di gioco. Mancano alcuni indicatori in alto.
I Giocatori muoveranno i loro indicatori colorati ciascuno associato al proprio Personaggio. Sarà possibile nascondere o visualizzare il proprio party nel mondo di gioco, mentre attraverso il cursore possiamo interagire con i PNG e l'ambiente circostante.
Ci possono essere su mappa alcuni indicatori "frecce" di colore verde o blu. Il Blu riporta alla WORLD MAP che presenterò prossimamente, un universo stile GdT in cui sbloccare luoghi e caselle di gioco. Le verdi invece permettono di esplorare altre zone del mondo.

Durante l'esplorazione è possibile che alcuni eventi accadano casualmente, senza il nostro intervento. NPC, avversari, quest improvvise, tutto casuale.

Schermata-Gameplay.png

Edited by Old Rick

Un cambio di rotta improvviso, ma che nasconderà sicuramente tante, ma tante sorprese. Attendo con trepidazione il gioco!

tbgqFyL.png

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^

Il mio primo progetto pubblico, con DEMO giocabile (anche in lingua inglese) ed in continuo sviluppo!

Clicca sui banner per saperne di più!

v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v

5422.png

"Solo ora, alla fine, acquisti la ragione."

Un cambio di rotta improvviso, ma che nasconderà sicuramente tante, ma tante sorprese. Attendo con trepidazione il gioco!

e tanta follia! Grazie per il bellissimo messaggio <3

• 1 month later...

Aggiornamento 16/04/2024

Versione definitiva di Slurpland, chiamata anche 2.0 o semplicemente new version.

Gioco giocabile già al 30%.

Aggiustato topic progetto principale con inserimento dell'immagine del gameplay.

Coming soon "video" o nuovi aggiornamenti.

Modifiche della nuova versione;

- Limitato il roster dei personaggi possibili a soli due (Venus e Ratchet).

- Il Gioco passa da 2D a falso 3D (laser disc).

- La coop rimane ma limitata a soli due PG (scelta di trama).

- Inserito un obiettivo principale (opzionale) per entrambi i protagonisti per chi desidera un tipo di approccio "lineare".

- Eliminati alcuni mini-game (saranno idee trasformate in giochi veri e propri per eventuali contest futuri).

- La trama è stata modificata e resa piu' pazza e folle. Capitolo 2 cancellato.

Edited by Old Rick

• 4 weeks later...

Aggiornamento 05/08/2024

- Disponibilità Coop Locale fino a 2 Giocatori.

- Per favorire il numero di giocatori in più la Coop è stata trasformata da: tempo reale(-split screen) a sistema definitivo a Turni stile Metal Gear Ac!d².

- Battaglia RPG che diventa in continuità con l'esplorazione di gioco.

- Aggiunte nuove info nel Topic Progetto.

Edited by Old Rick

• 2 years later...
Posted (edited)

Aggiornamento 20/07/2026

- Ho messo il progetto in pausa creativa finché non completo Snake Escape. Ho intenzione di renderlo "filosoficamente" il mio ultimo big project (nonostante sia effettivamente il primo presentato), e sto rivalutando un diverso motore per il gioco, nonché modifiche diverse per quanto riguarda visuale e strutture di gameplay del gioco. Sto pensando di affidarmi a MZ, ma è ancora troppo presto per parlarne. Inoltre, tutti i contenuti già creati rimangono di default. Ho anche intenzione di ampliare il roster possibile, nonché riportare l'originale formula del costum pg del progetto iniziale. Sto prendendo appunti per ricalibrare i desideri che voglio attuare per il mio ultimo progetto, poiché col tempo ho migliorato le mie capacità di utilizzare, creare scene e velocizzare l'utilizzo del falso 3D. Slurpland è la mia scatola dei desideri, il mio micromondo di fantasie, e non voglio limitarlo in nessun modo.

- Burial at Sea (Prologo) sarà rilasciato come gioco a sé stante, è già completo e ha bisogno solo di una fase di pulizia. Ho deciso che non può essere una costola "bloccata" per troppi mesi nell'hard disk, ed è giusto che sia pubblicato in un periodo a tema (Halloween o Natale? Chissà!).

- Ho anche deciso che rispetto ai progetti da me già conclusi o in conclusione, Slurpland potrebbe diventare un "eterno" contenitore stile minecraft. Aggiornamenti annuali all'infinito finché campo su questa terra, con nuovi contenuti, mondi e altro ancora.

Edited by Old Rick

Approvo l'idea di spezzare questo macro-progetto nelle sue componenti perché si sa, con ogni release si migliora sempre di più e si cresce e cambiano cose... chiaramente rimango tonnato per qualsiasi cosa accada in futuro, e aspetto trepidante la versione definitiva di Snake Escape!

Posted (edited)
13 minutes ago, Nossi said:

Approvo l'idea di spezzare questo macro-progetto nelle sue componenti perché si sa, con ogni release si migliora sempre di più e si cresce e cambiano cose... chiaramente rimango tonnato per qualsiasi cosa accada in futuro, e aspetto trepidante la versione definitiva di Snake Escape!

Ti ringrazio Nossi. Posso già confermarti che la versione completa di Snake Escape esce quest'anno. Poi seguirà l'uscita del penultimo gioco Burial at Sea. Dopodichè il Vecchio Rick si concentrerà solo su Slurpland e al massimo progetti paralleli assieme ad altri come il Parachain 2 o qualcosa di piccolo e completo ogni tanto per i contest; tanto per variare. 
Slurp sulla carta è troppo ambizioso, troppo persino per me; ha bisogno di tempo, cura, perché non voglio limitarlo, non voglio tagliarlo. Ho troppo amore morboso per questo progetto. 

Edited by Old Rick

Posted (edited)
37 minutes ago, Testament said:

Glom, quindi ti toccherebbe rifarlo da capo su MZ?

Io registro le scene create in un programma a parte: utilizzando la mappa editata e mettendo i modelli che possiedo. Quindi il lavoro grosso non è perso...perché le "risorse" originali sono già presenti e sono solo da convertire per il programma nuovo (nel caso di mz con una risoluzione maggiore). Il grosso da rifare è il "codice" - passatemi il termine: switch, variabili e condition if. Ci sto pensando parecchio. Potrei ritornare sui miei passi, ma chi lo sà.  Al momento sono concentrato con Snake Escape...vediamo cosa ne esce anche da quel gioco XD 

Edited by Old Rick

• 2 weeks later...

Ho letto tutto il thread ed è già delirante così, sviluppo che prende una piega inaspettata, climax, anticlimax, e chiusura in scope creep. È già un'avventura così!

Comunque se ho capito, finto 3d, gameplay aperto che va ben oltre l'rpg a turni (posso dirlo? non riesco più a digerirli), grafiche custom e sperimentali, multigiocatore locale... e il tutto su una versione di rpg maker piuttosto obsoleta di suo e datata. 
Complimentoni, apprezzo la scelta di "salvare" alcune meccaniche per progetti futuri, spero che le scelte ironica/assurda/comica diano risalto al titolo anzichè offuscarlo. È ancora forte l'idea in certi gamer che se un gioco "fa ridere" allora è trash e shovelware, mentre altri in apparenza "seri" vengono costantemente sopravvalutati (quanta fuffa tra i cloni di f&h...)

Sì, ma non è bello creare robe assurde e volutamente trash? Siamo pieni di progetti seri..ogni tanto il cosmo va equilibrato con "creatori" come me ahahah. Ci vuole l'assurdo, la parodia e il trash. Il manifesto del progetto è proprio omaggiare i vecchi giochi di rpg maker dell'era italiana a stampo parodistico.