Zoro the Gallade Posted June 1, 2022 Report Share Posted June 1, 2022 (edited) Zoro The Galladepresenta Ben ritrovati, gente del Forum (quelli ancora vivi e i ritornanti, almeno!)Oggi, dopo un paio di mesi di sviluppo, vengo finalmente qui a spadellarvi il mio primo progress report sul mio progetto attuale.Pinnacle - The Five Kingdoms è un RPG Tattico con elementi gestionali, ispirato non solo ai classici FFTactics, HoMM e Fire Emblem, ma anche ad altri titoli meno ortodossi del genere come Dwarf Fortress e Mount & Blade, oltre ai GdR da tavolo da cui l'estetica "miniatura RPG" dei personaggi. Storia Le Lande del Pinnacolo formano un'enorme isola che sorge intorno all'omonima montagna, in cui si dice si celi una fonte di potere capace di operare veri e propri miracoli . Nei mille anni in cui sono state civilizzate, solo cinque individui, ciascuno dei quali è a capo di uno dei regni maggiori delle Lande, sono riusciti a raggiungerla e utilizzarla. Differenze ideologiche, ambizioni e tradimenti alimentano costantemente i fuochi della guerra tra le nazioni, e nonostante la situazione sembri essere a un punto morto, sembra manchi davvero poco allo scoppio di un conflitto totale...Doralba, la più antica delle nazioni in lizza, è un regno nobile dove si tenta da sempre di creare un rapporto egalitario tra umani e draghi, con i secondi che hanno da sempre guidato lo sviluppo dei primi, radunando sotto la stessa bandiera tribù di creature normalmente schive come centauri e giganti.Valgioiosa, una regione occupata quasi interamente da natura incontaminata, è popolata da animali bipedi evoluti chiamati Therian e i figli dell'unione tra umani e spiriti elementali, e difende strenuamente i suoi confini contro invasori e sfruttatori. Ideologicamente alleata di Doralba.Logonia, una nazione che sorge su piane brulle e inquinate, è rinomata per l'avanzata tecnologia che li ha portati alla costruzione di fabbriche, industrie e persino automi senzienti.Vetusia, un regno un tempo diviso in piccoli feudi che ha a malapena conosciuto un giorno di pace dai suoi primi tempi, è stato unificato nella seconda metà del millennio da una schiera di diavoli originalmente convocati dai signori feudali per rinforzare i loro eserciti.Letharia, infine, è un abominevole deserto corrotto creato da una Lich, abitato dai nonmorti e dagli umani tanatotici chiamati Calcapolvere, che minaccia continuamente di espandersi grazie alle pestilenze endemiche capaci di trasformare i viventi in altri nonmorti.Tu, il comandante di una piccola truppa indipendente, finisci disperso nelle Terre Dimenticate, una terra di nessuno nella parte più remota del continente. Sta a te e agli eroi che potrai convertire alla tua causa sfruttare al meglio le occasioni di questa terra per gran parte inesplorata, e forse un giorno decidere da che parte schierarsi nella nuova guerra... GameplayIl gioco è un tattico a turni. Durante il proprio turno è possibile spostare e far agire gli eroi schierati in battaglia, per poi passare alla fase dei nemici in cui potranno fare lo stesso.Padroneggiare le abilità e le caratteristiche uniche di ciascun eroe e classe sarà determinante per costruire una tattica vincente. Alcuni tipi di terreno sono attraversabili solo da certe unità, ed altri ancora forniscono riparo, riducendo il danno subito o la probabilità di essere colpiti.Ogni eroe, inoltre, avrà un livello di Affinità per voi, che può aumentare o diminuire a seconda di alcune scelte di dialogo. Un'affinità alta potrebbe sbloccare nuove interazioni con loro...Tra una battaglia e l'altra, potrete dialogare con i membri del vostro gruppo. Ognuno di loro ha molto da dire sulla propria vita e potrà offrirvi scorci della storia e dell'ambientazione delle Lande.Una volta che avrete un esercito alle vostre dipendenze potrete impiegarlo in battaglie campali, necessarie per proseguire nella storia o sbloccare nuove località rimuovendo i nemici che le occupano. In queste battaglie, dovrete utilizzare diversi tipi di unità per annientare quelle nemiche, tenendo a mente che le truppe perdute dovranno essere poi sostituite da nuove truppe che dovrete reclutare e addestrare...Inoltre, alla fine delle battaglie di allenamento che sceglierete di intraprendere, avrete la possibilità di incontrare degli eventi che possono ricompensarvi con tesori, risorse e reclute. Migliore sarà la vostra performance in battaglia (vincete rapidamente, senza usare troppe risorse e senza perdere eroi), migliori saranno le ricompense degli Eventi. ClassiTatticoNelle Lande, i Tattici si distinguono per un fine acume strategico, grande carisma e capacità di organizzarsi e formulare piani sotto pressione.Il vostro protagonista sarà proprio uno tra questi rari geni del campo di battaglia.Il Tattico ha caratteristiche bilanciate senza eccellere intrinsecamente in niente, e la sua versatilità gli permette di maneggiare e utilizzare una grande varietà di armi e armature, oltre ad apprendere abilità marziali e magiche.Il suo potenziale maggiore, tuttavia, sta nella capacità di supportare i propri compagni da lontano con le sue abilità Tattiche, che possono dare un vantaggio tempestivo in uno scontro.ArcanistaGli arcanisti, forti del retaggio di una creatura magica o di un'infaticabile studio dell'occulto, sono capaci di manipolare le energie primordiali del mondo per scatenare una varietà di effetti sul campo di battaglia, dal portare devastazione sui nemici all'infondere il potere degli elementi negli alleati per supportarli.Sebbene fisicamente deboli e fragili, hanno ampie riserve di energia a cui attingere per i propri incantesimi e la capacità di maneggiare la spada per difendersi come ultima risorsa.Abilità unica: Gli Arcanisti ottengono un bonus alla Magia per ogni turno in cui non agiscono, che si cumula per più turni.ChiericoL'arte della spada è da tempo considerata obsoleta nelle Lande, soppiantata da formazioni belliche più efficaci come muri di lance o batterie di fucilieri, ma oltre ai nostalgici e agli schermidori sportivi, i Chierici fanno ancora buon uso di queste armi leggere e facili da portare. Persone con un misterioso potenziale innato che si manifesta in modo inaspettato come potere magico, i Chierici sono capaci di curare e supportare i propri alleati, oltre ad avere una discreta attitudine nel combattere con la spada e una resistenza alla magia che li avvantaggia nel combattimento contro nemici che utilizzano principalmente quest'ultima.Abilità unica: I Pellegrini possono sopravvivere a un colpo mortale una volta per battaglia, restando con 1 PF e ottenendo un'enorme probabilità di schivare gli attacchi per il resto del turno.DuellanteAgili e letali, i Duellanti scattano per il campo di battaglia, cogliendo i nemici di sorpresa e impalandoli con la loro lancia.Nonostante siano relativamente fragili, la loro alta agilità li rende precisi ed evasivi, e grazie ad una buona dose di fortuna capita spesso che riescano a mettere a segno un devastante colpo critico.Abilità unica: I Duellanti possono riposizionarsi dopo aver colpito un nemico con un attacco fisico, spostandosi in un'altra posizione.CavallerizzoI Cavallerizzi delle Lande sono variegati, dalle classiche unità a dorso di cavallo, a guerrieri che cavalcano bestie più esotiche come lupi, grifoni e viverne, ma condividono tutti la reputazione di un'unità terrificante sul campo di battaglia, capace di attraversare lunghe distanze in una singola carica e devastare la fanteria nemica. Nonostante questo e la loro elevata resistenza fisica, sono vulnerabili alla magia e la loro scarsa capacità di manovra gli rende difficile evitare gli attacchi in arrivo.Abilità unica: I Cavallerizzi infliggono danno extra se si sono spostati di più caselle prima di attaccare.BrutoLa semplicità è alla base dei punti di forza dei Bruti. Armati di un'ascia possente, i loro colpi sono poco ponderati ma devastanti se riescono ad andare a segno. Pochi nemici possono sopravvivere se il colpo di un Bruto riesce a prenderli alle spalle. La loro alta vitalità gli permette di sopportare i vari attacchi che, grazie alla loro scarsa agilità e difesa, finiscono per andare a segno contro di loro.Abilità unica: I Bruti ricevono un bonus alla Forza ogni volta che subiscono danni da un nemico.CorazziereProtetti da una robusta e pesante armatura, i Corazzieri tengono salda la prima linea di una truppa, resistendo facilmente ai colpi delle armi più grandi e bloccando il passaggio dei nemici. Tuttavia, i loro movimenti sono lenti e la loro difesa magica scarsa, quindi sono estremamente vulnerabili a quest'ultima.Abilità unica: I Corazzieri dimezzano il danno degli attacchi frontali.RangerI Ranger sono arcieri provetti esperti nello sfruttare il terreno a proprio vantaggio. Anche se vulnerabili ad uno scontro diretto, possiedono la capacità di attraversare le zone di vegetazione fitta, impenetrabili alle altre creature, per ripararsi e accedere a scorciatoie esclusive. In ogni altro frangente, sono una classe bilanciata.Abilità unica: I Ranger possono attraversare zone di cespugli.SicarioI Sicari sono maestri della furtività, con la capacità di infliggere devastanti colpi alle spalle e ingannare e manipolare i nemici per creare opportunità d'attacco per i loro alleati. Con buona agilità e fortuna, possono schivare gli attacchi se coinvolti nella mischia o ingaggiati con arcieri nemici e abbattere i nemici con un singolo attacco critico.Abilità unica: I Sicari moltiplicano il danno inflitto per 2 (normalmente 1.5) quando colpiscono alle spalle.TiratoreL'impiego bellico della polvere nera nelle Lande è tutt'altro che inaudito, e non è raro imbattersi in combattenti che hanno affinato l'arte delle armi da fuoco. I Tiratori vantano un lungo raggio d'attacco che gli permette di far piovere piombo sui nemici dalle retrovie, oltre ad abilità apposite per migliorare la precisione dei loro attacchi e fiaccare il nemico. Hanno anche la capacità di sparare a bruciapelo, difendendosi in mischia.Abilità unica: I Tiratori possono bersagliare nemici adiacenti e hanno una possibilità maggiore di colpo critico contro di loro.AlchimistaVersatili ed esperti, gli alchimisti hanno accesso a una interessante varietà di formule e gadget per accedere ad un'ampia gamma di ruoli, dal curare alleati distanti all'infliggere danni magici al nemico con fiale esplosive. Non eccellono in nessun campo, ma la loro versatilità gli permette di ricoprire più ruoli in una battaglia.Abilit unica: Gli Alchimisti potenziano l'efficacia degli oggetti utilizzati in battaglia di un valore pari a metà della loro Magia. Screenshot Scendi in campo a fianco dei tuoi compagni, usa il terreno e gli ostacoli per trovare la posizione ideale e conquistare la vittoria!Esamina i nemici per capire quale sia la tattica vincente contro ciascuno di loro! Crea e schiera armate numerose in battaglia! Demo Giocabile: ScaricaLink: Itch.io Patreon CreditiGubiD per il suo irrecuperabile e rottissimo script per il combattimento tattico che ho dovuto praticamente riscrivere da zeroMichael Primo per le sue masochiste sessioni di testingLollo, Isc & Altri per consulti e consigli variHeroforge per i modelli 3D dei portraitAlexander Nakarada per le sue musiche medievali royalty-free CHANGELOG0.0.1 - 6 Giugno 2022 MappeEra possibile sconfinare nei cespugli nell'accampamento di Idris: FixatoIniziato un rehaul dei tilesetDialoghiIdris: Uno dei dialoghi non mostrava una scelta: fixatoDiego: Se Emzi è vetusiano poteva commentare sulla sua diserzione più volte: fixatoEventiL'evento in cui ottenete la prima armata dava solo 1 Truppa anzichè 10 : FixatoEntrare nel Municipio dopo la prima visita mostrava una schermata nera: FixatoBattaglieIl punteggio Efficienza non veniva calcolato correttamente : Fixato (spero)Porte e spaventapasseri sono insolitamente agili e possono schivare gli attacchi: FixatoGli attacchi delle armate avevano una chance di successo base dell'80% e ignoravano precisione e schivata: FixatoCondizioni di vittoria mostrate in modo errato durante la battaglia con gli spaventapasseri: FixatoAltri bugSe i PF erano selezionati come il punto forte di Emzi, iniziava la prima battaglia con meno PF di quelli massimi: FixatoCrashCrash quando termini una battaglia di allenamento dove i nemici non hanno oro (es. gli spaventapasseri): FixatoCambiamenti meccaniciGli attacchi dal fianco ora hanno +10% mira, quelli da dietro +20%RibilanciamentiCrescita di Magia della classe Chierico aumentata (65->70)AggiunteAggiunto nuovo personaggio - Maydan (Alchimista)Aggiunta nuova sidequest - Cepposecco (inizia dal Silo Tum) Versione 0.0.2 - 17 Giugno 2022 GraficaRielaborate le schermate dei negozi, equip e stato.La schermata di stato ora mostra anche il raggio di movimento dell'eroe/nemico.DialoghiAggiunti dialoghi ai seguenti personaggi: Rayson, ZaphEventiUscire dall'accampamento di Idris dopo aver risposto No la prima volta impediva allo schermo di perdere la tinta notturna: FixatoBattaglieZaph appariva nella stanza del boss della seconda battaglia prima di essere liberato: FixatoAltri bugA volte il gioco non dava il Game Over perdendo una battaglia: FixatoCurare un'armata ancora non danneggiata poteva aumentarne il numero di truppe di 1: FixatoLa finestra con le info del terreno restava aperta per 1 frame andando nel menu degli oggetti/skill: Fixato (trovato da Waldorf97)CrashCrash quando si esce dalla finestra di conferma dopo aver tentato di arrendersi: FixatoCambiamenti meccaniciAggiunta l'opzione di Ritirata da battaglie di allenamento e campali.Aggiunta l'opzione per Arrendersi negli scontri di storia (game over istantaneo).I nemici adesso iniziano a muoversi verso gli eroi entro un raggio più ampio, e non solo quando gli eroi possono attaccarli.Le armate nemiche ora hanno un raggio di aggressività maggiore.RibilanciamentiPer rendere meno ardue le prime battaglie campali, la Caserma di Campo Speranza permette di assoldare una tantum un gruppo di 20 Reclute.Crescita Difesa dei Ranger diminuita (35->25)AggiunteAggiunta la battaglia di storia numero 3 (Difesa di Campo Speranza) Versione 0.0.3 - 28 Giugno 2022 GraficaRiadattati i portrait dei dialoghi.Aggiunto un effetto grafico ai colpi critici.DialoghiAggiunti dialoghi per Rayson (Skjold è ancora timida)ControlliAdesso l'opzione "Fine Turno" è in fondo al menu delle opzioni, risparmiando MOLTE pressioni del tasto su.BattaglieAggiunti suoni di passi e inizio turno.I personaggi che apparivano durante la battaglia mostravano erroneamente un'animazione di cura: FixatoAggiunta musica diversa per fasi alleato/nemicoRibilanciamentiRidotta la crescita Difesa dei Corazzieri (80->75)Ridotto il costo di creazione dell'Elmetto di Pelle (2 Pelle -> 1 Pelle)AggiunteAggiunta nuova sidequest (Il Lungo Braccio della Legge) prima della difesa di Campo Speranza. 0.1.0 - 30 Luglio 2022 GraficaLa finestra di status in combattimento ora mostra correttamente stati e buff/debuffLe finestre di selezione abilità (e la schermata status dei nemici) ora mostrano la portata delle abilità.OggettiAggiunti libri per apprendere le abilità Tattiche. Sono riutilizzabili all'infinito.Aggiunti strumenti curativiBattaglieLe abilità "Schiva X" non funzionavano se l'attaccante aveva abilità passive come Anfibio: Fixato.All'inizio della seconda battaglia, aggiunto un dialogo extra che determina quale Tattica apprende Emzi.Uno degli arieti non attaccava dopo essersi mosso nell'assedio di Campo Speranza: FixatoRibilanciamentiOra Emzi ha un bonus e un malus di 3 alle caratteristiche che sceglie come suo punto forte/debole (Prima: 5)L'evento "Chierici della Coppa" adesso dà come ricompensa 4 Reclute per Unguento donato anzichè 3.Altri bugNon si può più accedere alla schermata degli Oggetti dalle CasermeI Chierici non potevano apprendere Corazza di Ghiaccio: FixatoAdesso i nemici non possono attraversare le porte chiuse. Gli gnoll nella tana di Mekappa non faranno più visite inaspettate a Kia.Durante lo schieramento si poteva riselezionare un eroe già piazzato: FixatoNella seconda battaglia, il gioco andava in softlock se si sconfiggevano tutti gli gnoll prima di aprire la porta della cella di Kia: Fixato.Gli eroi non riducevano la durata degli status, non subivano danni da veleno ecc. se si sceglieva l'opzione Fine Turno dal menu senza che avessero agito: Fixato.Disattivato l'accesso al menu Creazione prima di ricevere il Manuale Bellico.Le abilità di Arcieria e Pistoleria non avevano il raggio d'azione corretto: Fixato.DialoghiUn dialogo di Diego inteso per essere visto una sola volta poteva essere ripetuto: FixatoCambiamenti meccaniciOgni razza adesso ha una propria abilità innata:Umano: +3% Tasso di crescitaTherian: +5% probabilità di critico baseNano: Immunità a Spinta e TrascinamentoCalcapolvere: Immunità a Veleno ed EmorragiaUndine: AnfibioIgnis: +10% Schivata, +1 Resistenza vs magie di FuocoAggiunteAggiunto menu delle OpzioniAggiunto nuovo evento di storiaAggiunta nuova battaglia opzionale: Il Tempio SibilanteAggiunto nuovo tipo di truppa. 0.2.0 - 16 Marzo 2023 Cambiamenti maggioriAGGIUNTA LA LINGUA INGLESE! Salutiamo i nostri giocatori anglofoni!GraficaAlcuni tiles erano mostrati erroneamente nella finestra del terreno: Fixato (Due volte)(TRE volte)(Ok, la quarta volta ha funzionato)Corretto bug che copriva gli sprite grandi con certi tiles anche quando stavano di fronte ad essi.SonoroCambiato rumore del movimento dei serpentiOggettiAggiunti altri tre tipi di arcaniti minori e relativi ingredienti, che possono essere ottenuti dai nemici già esistenti.BattaglieCambiato errore di passabilità nella Selva di Ortiche.Tana degli Gnoll - i tre gnoll nella stanza di Mekappa ora non dovrebbero attivarsi quando gli eroi si trovano ancora nel primo corridoio.RibilanciamentiLe armature e gli scudi adesso forniscono meno Difesa, ma danno un bonus ai PF massimi.Gli elmi, essendo ridondanti con le armature, sono stati rimossi. Di conseguenza, ogni eroe ora ha 2 slot per accessori anzichè una, e le truppe che richiedevano elmi per essere addestrate ora costano un po' di Mine in più.Tattico: Crescita PM di base aumentata (100% -> 110%)Le abilità Tattiche Concentrati, Attenzione e Punta ora sono abilità Rapide e il loro costo è ridotto da 5 a 3 MPUn personaggio può usare solo un'abilità Rapida per turno senza che esso termini. Usarne una seconda termina il turno normalmente.La precisione di base delle prime tre Tattiche di Emzi è stata aumentata a 70% (da 50%).La classe Corazziere ora ha l'abilità innata Egida (dimezza i danni di attacchi frontali)Altri bugSpintone era categorizzata come Brutalità anzichè Abilità Speciale: Fixato.Le Armate non potevano equipaggiare oggetti: FixatoLe Armate sparivano senza effetto quando distrutte: FixatoPremere uno dei tasti per cambiare quale personaggio schierare a volte selezionava un eroe già schierato: FixatoRayson o Serena non venivano rimossi dal gruppo dopo la battaglia con Angus: FixatoI tutorial su Battaglie Campali, Caserma e Creazione non erano aggiunti correttamente alla Guida: Fixato (Richiede nuovo salvataggio)La descrizione delle abilità scompariva se si annullava l'uso di un'abilità: FixatoI personaggi con sprite alti (come Rayson) causavano bug grafici nella finestra di schieramento: FixatoRimosso bug che causava alcuni frames di lag quando si posava il cursore su determinati tipi di terreno.Alcuni terreni non erano correttamente indicati come ostacoli/impassabili: FixatoLa finestra di aiuto restava visibile quando apparivano i banner di inizio/fine battaglia: fixatoRimosso il capibaraDialoghiAggiunti dialoghi da taverna per Maydan e Angus.HUD e UIMigliorata Hud di stato durante le battaglie campaliResa più compatta la lista di unità nei menu di gestione fuori dalla battaglia.Fixato testo dei PF disallineato nella finestra di statusLa schermata di equipaggiamento ora mostra PF e PM massimi dell'eroe.AggiunteCambiata musica dell'overworld e della tavernaAggiunta una battaglia di addestramento nella foresta. È una fonte rinnovabile di Uova di Serpente, che quindi non sono più vendute al negozio di Campo Speranza.Aggiunto un nuovo tipo di Truppa (al momento ottenibile solo tramite un evento)Aggiunta la prima battaglia sequenziale del gioco: tre battaglie consecutive dove gli eroi non riprenderanno le forze tra l'una e l'altra, ma è possibile scegliere un nuovo gruppo per ogni piano. Alla fine vi attendono due nuovi personaggi reclutabili! Versione 0.2.7 - 5 Giugno 2023 AggiunteNuova battaglia, nuovo personaggio reclutabile!Diverse ottimizzazioni per ridurre il lag in battaglia aggiunte.TutorialAggiunti tutorial extra.AbilitàSfascio non infliggeva danni raddoppiati ai cancelli o alle porte: FixatoSangue Bollente (abilità innata di Maydan) ora fornisce +10% schivata contro magia (precedentemente era +10% schivata, +1 Resistenza vs fuoco)L'abilità "Perforazione" era nella categoria sbagliata: FixatoAggiunta nuova abilità: Carisma. Il libro è acquistabile a Campo Speranza.UIAdesso le schermate di Oggetti, Abilità e Negozio mostrano alcune statistiche degli oggetti utilizzabili e delle abilità (incluse quelle apprese dai libri)Risolto un bug che mostrava in modo errato il raggio di abilità o attacchi con raggio minimo (come Bottiglia Incendiaria) Versione 0.3.0 (La Demo del Capitolo 1) Contenuti Aggiunta nuova missione secondaria (3 diversi esiti)Aggiunto nuovo tipo di Truppa addestrabileAggiunto nuovo capitolo della storia con battaglia campaleAIResi i nemici più aggressivi nelle battaglie di difesa.ClassiAdesso ogni classe (eccetto il Tattico) ha un'abilità Innata:Ranger, Corazzieri e Sicari: Possedevano già abilità innate.Alchimista: Aggiunge metà del suo valore di Magia all'efficacia di arcaniti e oggetti curativi.Cavallerizzo: Ottiene un bonus ai danni inflitti in base allo spazio percorso prima di attaccareBruto: Bonus alla Forza ogni volta che subisce danni direttiDuellante: Permette di muoversi nuovamente quando colpisce un nemico (sostituisce l'abilità En Passant, che è stata rimossa dal gioco)Tiratore: Può sparare a distanza ravvicinata, ottiene bonus al critico contro avversari adiacentiPellegrino: Una volta per battaglia resiste a un colpo mortale con 1 PF e ottiene +100% schivata per il turno successivo.Arcanista: Potenzia(2) la Magia quando termina il turno senza agire.Per compensare l'avere ottenuto nuove abilità innate, la crescita di alcune classi è stata ribilanciata:Duellante: PF 150%->130%, Fortuna 65%->60%Cavallerizzo: Forza 80%->75%, Agilità 60%->55%Tiratore: Fortuna 70%->60%, Agilità 70%->75%, PF 120%->125%Alchimista: Magia 80%->70%Ranger: PA 40%->60%AbilitàLa tattica Movimento poteva essere usata come Abilità Rapida: fixato.Pioggia di Pietre è stata lievemente buffata (adesso infligge minimo 0.5 danni per truppa, non può più infliggere zero danni)UIAggiustata la lunghezza delle barre della vitaAggiunta un'icona alle barre della vita dei nemici importantiAggiustato un errore minore che disallineava gli eroi con sprite grandi nel menu di giocoAggiunto effetto scorrimento ai dialoghi.Bug/ErroriRisolto bug che a volte non mostrava la finestra delle opzioni durante i dialoghiRisolto bug che a volte mostrava diversi personaggi nella finestra di stato mentre i nemici decidevano chi attaccareRisolto bug che mostrava incorrettamente la finestra di testo se si sconfiggeva un boss con un messaggio post mortem e si saliva di livello nella stessa azione.Risolto bug in cui Garcia restava ferito e immobile se veniva reclutato nel suo accampamento.L'attacco delle truppe di Trovatori era categorizzato come attacco con Archi anzichè con Fucili: fixato.L'attacco Morso della truppa Serpenti era categorizzato come attacco con Archi: fixatoUno dei dialoghi con Corgon nell'osservatorio mostrava le scelte in modo sbagliato: fixato.A volte il gioco crashava tentando di reclutare Qiriza: Fixato.Nel negozio di Campo Speranza, la Bottiglia Incendiaria appariva sia nell'inventario normale del libraio che in quello delle Rarità: Fixato Edited September 9, 2023 by Zoro the Gallade Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted June 2, 2022 Report Share Posted June 2, 2022 Bello. Uno strategico gestionale con tanto di storia e personaggi ben caratterizzati.Altro bell'esempio di un uso di rpg maker fuori dagli standard tradizionali. ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted June 3, 2022 Report Share Posted June 3, 2022 Pinnacle - The Five Kingdoms è un RPG Tattico con elementi gestionali, ispirato non solo ai classici FFTactics e Fire Emblem, ma anche ad altri titoli meno ortodossi del genere come Dwarf Fortress e Mount & Blade, oltre ai GdR da tavolo da cui l'estetica "miniatura RPG" dei personaggi.Un bel numero di giochi interessanti al quale ispirarsi! ^ ^ Non è comune vedere tattici fatti con Rpg Maker, più che altro non è comune vederli arrivare alla demo o al gioco completo, quindi è bello vedere che sei arrivato già al primo passo e hai offerto un buon numero di battaglie. che ho dovuto praticamente riscrivere da zeroDavvero? Perché in questo caso posso essere cattivissimo! D: Comunque terminata la demo, alcune considerazioni sotto spoiler: E così mi stai dicendo che "no" non era la giusta scelta da fare all'inizio? D: Mi piace la possibilità di "creare" il proprio personaggio all'inizio, non è male in questo tipo di giochi tattici. Un po' povera però quella serie di mostra scelte col buio dietro. Non sarebbe male sfruttare un po' di grafica a eventi e scelta a eventi (ci sta bene col tipo di gameplay di battaglia e spostamento) per dare non solo colore, ma anche far comprendere meglio al giocatore l'aspetto grafico (portrait e su mappa), dare spiegazioni sulle caratteristiche, ecc.Parlando di grafica... non riesco proprio a farmi piacere quelle immagini così fuori stile rispetto alla pixel art del resto, ma in realtà ci sta usare due stili per quello, è proprio il tipo che non adoro! XD Invece, mi piace come hai sfruttato alcuni elementi grafici di tali immagini per andare a creare un po' di sana lore (padella, calice...), anzi, in generale, hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la lore del mondo di gioco, dei personaggi/classi e dei singoli luoghi.Un po' di alti e bassi nel mapping? I tile durante gli scontri sembrano comunque ben distribuiti! ^ ^ Andando sul lato tecnico, vediamo un po' di punti sparsi...- bella la spiegazione del tile in anteprima in alto a sinistra con tanto di note e statistiche- ma il tutorial iniziale l'ho saltato io o non c'è proprio? La guida sembra spuntare dopo, potrebbe essere un problema per quei giocatori che non si sono mai avvicinati a un BS di questo tipo- il menu di battaglia ha davvero tante opzioni, tanto che copre per un pezzetto la descrizione sotto. Visto che molte di quelle sono vuote e spesso mai usate sarebbe abbastanza doveroso nasconderle fino a tempo debito, possono creare confusione.- il primo scontro è un po' monotono, ha troppi nemici che vengono giù con un colpo. Diminuirne il numero o sfruttare una qualche variante più forte ma singola potrebbe avere un impatto iniziale meno forte. All'inizio ho subito pensato "se è tutto così non sarà molto avvincente". Se deve essere uno scontro facile da tutorial meglio farlo breve (con gli spaventapasseri è pure peggio! XD Ho tolto 3, poi mancato... chiuso, ma l'esercito che mi manca un gruppo di spaventapasseri... come?? XD Penso nelle campali sarebbe meglio togliere il miss, ma far solo colpire poche truppe o 0)- in che senso arco di bronzo? XD- se uso F12 il gioco crasha! :3- non si può fare nulla per i teletrasporti tra le fasi? Di solito quando c'è una scena, una battaglia e ancora un scena c'è sempre un fastidioso teletrasporto istantaneo alla scena precedente e poi a quella nuova Comunque sia già dal secondo scontro con i personaggi da liberare possiamo vedere quegli elementi in più che rendono le battaglie avvincenti e ci metterei anche quello sfruttamento di acqua, cespugli e spero in futuro molto altro.A questo punto non saprei, so delle difficoltà di gestire un tattico su Rpg Maker, ma vedo pure che hai scritto di aver riscritto da zero il BS del vecchio GubiD, quindi... quanto sapresti spingerti in là per aggiungere feature e levigare qualche sistema? I BS tattici moderni ora hanno tante comodità a partire dal velocizzare i turni (specialmente nemici), per questo chiedo, abituato con quelli un po' grezzo il tuo gameplay mi risulta, ma comunque bello da vedere sul nostro vecchio tool! ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted June 4, 2022 Author Report Share Posted June 4, 2022 Editare lo script è abbastanza macchinoso, e ancora adesso non ho ben capito i limiti di cosa ci si può fare (per esempio, anche solo la funzione di attaccare da dietro era ancora solo mezza fatta, e in quest'altro update l'ho aggiornata per dare anche più precisione agli attacchi da dietro e dal fianco). Idem con il fatto che ti riteletrasporti alla cutscene precedente, c'è una funzione dello script che DOVREBBE permetterti di editare il "punto di uscita" di una battaglia ma da quel che vedo anche quello mi toccherà programmarlo da zero. Per il resto, ancora dovrei decidere un'estetica generale. I portrait di sicuro resteranno così, per il resto dovrei vedere, o forse lascio il classico tileset di VX Ace con qualche edit. Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted June 4, 2022 Report Share Posted June 4, 2022 (edited) Bene, finita la demo, ecco le mie impressioni:Innanzitutto hai scelto un tipo di BS davvero molto impegnativo per un gioco completo, il tactics non deve essere uno scherzo da ottimizzare, specialmente perché hai inserito tanta carne al fuoco, ed è carne succosa, sanguinolenta e succulenta. Mi riferisco ai libri abilità: GENIALE, specialmente per il fatto che gli slots siano limitati (mi domando, crescendo, i personaggi, saranno in grado di acquisire più slot? Adoro le passive e questo sistema è perfetto e stimolante per la creazione di build uniche. Auguri per il bilanciamento... Mamma mia!).Trama per ora l'ho trovata abbastanza tranquilla, niente che mi abbia fatto gridare, ma sono io schizzinosissimo. Mentre credimi, ho applaudito o sorriso di gioia più volte sui personaggi, sulle loro storie, sull'approfondimento a tappe coi dialoghi (stile Diablo!), la scrittura in generale mai banale e sempre molto precisa e credibile!Stupendo il personaggio della figlia, ottima la caratterizzazione. Punti di forza davvero che fanno la differenza.Ora, da artista visivo e da grande sostenitore dell'anti-default (un giorno riuscirò a renderlo illegale ahahah) vorrei chiederti: graficamente quali sono le intenzioni? Ovviamente vedo che il mapping è stato fatto molto preciso perché è giusto che sia perfettamente funzionante, ma a livello grafico/estetico pensi di cambiarlo e renderlo totalmente originale? Ti prego, perché è ne gioverebbe tantissimo. Avrebbe bisogno di un vestito totalmente rinnovato, da zero, dalle finestre di sistema ai ritratti, a soprattutto la grafica effettiva, la tavolozza delle mappe, QUALSIASI SIA lo stile, tutto gioverebbe con una coerenza estetica. Visto che (cosa molto gradita) non ci vai sul leggero con argomenti come sesso e morte, suggerirei di non puntare su grafiche estremamente giappo o pucciose, anzi, ma comunque a mantenere un'atmosfera fantasy che si respira anche nella sua leggerezza in certi momenti (Ah, cari vecchi Gnoll! Mi fate ricordare le cavalcate fuori Stormwind nel 2004!).E niente, vorrei anche dire quanto hero forge per me sia una roba tremenda, ma non posso non ammettere di aver comunque apprezzato il lavoro sui personaggi e che in fondo, un pochino, anche se fatti così, mi ci sono già affezionato!EDIT: Ah dimenticavo: le battaglie campali, la creazione e gestione di truppe, il crafting... Ma di cosa stiamo parlando? Che spettacolo, porca miseria, voglio una demo espansa al più presto solo per questo!!!Bello anche che (immagino) la prima truppa a unirsi dipenda dalla classe del giocatore!Seguirò questo progetto con grande amore, detto da uno che ha Fire Emblem Sacred Stones nella top 10 dei giochi migliori di sempre. A presto!!! Edited June 4, 2022 by Louie >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted June 4, 2022 Author Report Share Posted June 4, 2022 Bene, finita la demo, ecco le mie impressioni: Innanzitutto hai scelto un tipo di BS davvero molto impegnativo per un gioco completo, il tactics non deve essere uno scherzo da ottimizzare, specialmente perché hai inserito tanta carne al fuoco, ed è carne succosa, sanguinolenta e succulenta. Mi riferisco ai libri abilità: GENIALE, specialmente per il fatto che gli slots siano limitati (mi domando, crescendo, i personaggi, saranno in grado di acquisire più slot? Adoro le passive e questo sistema è perfetto e stimolante per la creazione di build uniche. Auguri per il bilanciamento... Mamma mia!). Trama per ora l'ho trovata abbastanza tranquilla, niente che mi abbia fatto gridare, ma sono io schizzinosissimo. Mentre credimi, ho applaudito o sorriso di gioia più volte sui personaggi, sulle loro storie, sull'approfondimento a tappe coi dialoghi (stile Diablo!), la scrittura in generale mai banale e sempre molto precisa e credibile!Stupendo il personaggio della figlia, ottima la caratterizzazione. Punti di forza davvero che fanno la differenza. Ora, da artista visivo e da grande sostenitore dell'anti-default (un giorno riuscirò a renderlo illegale ahahah) vorrei chiederti: graficamente quali sono le intenzioni? Ovviamente vedo che il mapping è stato fatto molto preciso perché è giusto che sia perfettamente funzionante, ma a livello grafico/estetico pensi di cambiarlo e renderlo totalmente originale? Ti prego, perché è ne gioverebbe tantissimo. Avrebbe bisogno di un vestito totalmente rinnovato, da zero, dalle finestre di sistema ai ritratti, a soprattutto la grafica effettiva, la tavolozza delle mappe, QUALSIASI SIA lo stile, tutto gioverebbe con una coerenza estetica. Visto che (cosa molto gradita) non ci vai sul leggero con argomenti come sesso e morte, suggerirei di non puntare su grafiche estremamente giappo o pucciose, anzi, ma comunque a mantenere un'atmosfera fantasy che si respira anche nella sua leggerezza in certi momenti (Ah, cari vecchi Gnoll! Mi fate ricordare le cavalcate fuori Stormwind nel 2004!).E niente, vorrei anche dire quanto hero forge per me sia una roba tremenda, ma non posso non ammettere di aver comunque apprezzato il lavoro sui personaggi e che in fondo, un pochino, anche se fatti così, mi ci sono già affezionato! EDIT: Ah dimenticavo: le battaglie campali, la creazione e gestione di truppe, il crafting... Ma di cosa stiamo parlando? Che spettacolo, porca miseria, voglio una demo espansa al più presto solo per questo!!!Bello anche che (immagino) la prima truppa a unirsi dipenda dalla classe del giocatore! Seguirò questo progetto con grande amore, detto da uno che ha Fire Emblem Sacred Stones nella top 10 dei giochi migliori di sempre. A presto!!!1-Sì, i personaggi acquisiscono uno slot abilità extra ogni 3 livelli. visto che il level cap è 50, sono un massimo di 17 abilità per personaggio maxato.2-Come ho detto, a me piacerebbe molto riuscire a cambiare totalmente il tileset per farne uno che azzecchi con l'atmosfera, ma trovarne uno che sia "giusto" e anche gratuito è un tantino un'impresa. Conto di mettermici di buona lena prima o poi per vedere se riesco a metterne insieme uno da quello che riesco a trovare. Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted June 4, 2022 Report Share Posted June 4, 2022 (per esempio, anche solo la funzione di attaccare da dietro era ancora solo mezza fatta, e in quest'altro update l'ho aggiornata per dare anche più precisione agli attacchi da dietro e dal fianco).Mi chiedevo proprio se fosse così, la direzione da scegliere a fine turno lo suggerisce, ma esplicitarlo in game non sarebbe male.^ ^ DOVREBBE permetterti di editare il "punto di uscita" di una battaglia ma da quel che vedo anche quello mi toccherà programmarlo da zero.> Capisco, non è uno script di facile gestione; prima meglio occuparsi di bug e cose che non funzionano, poi in caso se ci si riesce ci si può dedicare a nuove feature.^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted June 4, 2022 Report Share Posted June 4, 2022 Vero, trovare un apporto artistico gratuito è difficile, qui dipende da te. Un'alternativa validissima secondo me, a fine gioco, è quella di andarti a comprare un qualche asset retro o anche non, su itch.io. Ne trovi tanti, belli, magari te la cavi con $10, e ricrei qualcosa di molto molto più gradevole alla vista. Io se non conoscessi il forum e il contesto in cui è stato presentato questo gioco, se avessi visto, come utente a caso, la grafica default nelle presentazioni, avrei schifato fortemente il progetto proprio perché purtroppo RpgMaker anni fa ha dato via a un'infinità di giochi orrendi e tutti identici (pensa alla scia che ha lasciato Ao-Oni oppure cloni di Slenderman). Questo, e so che è un problema mio, mi ha portato a detestare la grafica base, ma so che tantissimi la pensano così. Sono assolutamente sicuro che sai quello che fai e non hai mica bisogno dei miei rompimenti xD, ovviamente, sto solo sciorinando il motivo per cui secondo me è molto importante: la veste Estetica è già un primo istantaneo giudizio sul gioco. Da quello tante volte dipende il download. A me forse sarebbe bastato leggere "battaglie campali" e "tactics" per provarlo, ma sono uno 0.01% dell'utenza. >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReturnOfHylian Posted June 4, 2022 Report Share Posted June 4, 2022 Finito anche io la demo, in chat ho già lasciato qualche commento a riguardo ma in linea generale è stata una bella esperienza.I punti di forza sono decisamente la caratterizzazione dei personaggi e del mondo di gioco, anche se devo ammettere che la quantità di nomi dell'intro mi ha un po' stanato e ho recepito poco, quindi parlo principalmente dei personaggi che vediamo in game.Anche lato gameplay le battaglie sono state equilibrate e mi è piaciuto che ognuna aveva dei punti che potevano essere sfruttati dal giocatore (o dai nemici) tipo i cespugli e l'acqua del primo scontro o le strettoie dello scontro per salvare Kia.Per la grafica vado un po' controcorrente, a me piacciono le rtp e, anche se una grafica originale e apposita per il progetto sarebbe chiaramente meglio, con qualche taglia e cuci e delle piccole modifiche si può ottenere un buon risultato. Bacheca:http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Scheda Di HeuruNome -> HeuruEtà -> 25 AnniRazza -> Falconiano Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta. Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa. Oggetti:Zaino Capiente: 1-AmmazzadraghiIl pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani 2-Un libro vuoto3-Penna e calamaio4-Cappuccio5-Antidoto6-Benda di pronto soccorso7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)8- 17 Monete9- Spadone a due mani10- Elmo leggero del falconiano draghiere:Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.Requisiti: armatura gr.1Bonus: +1 PA, più un punto armatura+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].12-13-14-15-16-[...]30-Borsa comune:1- 312 monete2- Perla pregiata3 - Piccolo rubino4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)Requisito: Armatura grado 2Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.5- Torcia6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.7-8-9-10- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted June 6, 2022 Author Report Share Posted June 6, 2022 (edited) Aggiornata la Demo Il changelog si trova nel post originale. Attualmente contiene un crash del gioco quando si seleziona l'opzione di Arrendersi e si annulla la decisione, e un bug che impedisce che le statistiche alterate ritornino normali. Stanno venendo fixati adesso. EDIT: Fix fatta Edited July 30, 2022 by Zoro the Gallade Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted July 30, 2022 Author Report Share Posted July 30, 2022 Vi annuncio che la versione 0.1.0 (nonostante i ritardi a causa della calura estiva) è finalmente online! Il link del post è stato aggiornato, così come il corpulento changelog che riporto qui per facilità di consultazione. GraficaLa finestra di status in combattimento ora mostra correttamente stati e buff/debuffLe finestre di selezione abilità (e la schermata status dei nemici) ora mostrano la portata delle abilità.OggettiAggiunti libri per apprendere le abilità Tattiche. Sono riutilizzabili all'infinito.BattaglieLe abilità "Schiva X" non funzionavano se l'attaccante aveva abilità passive come Anfibio: Fixato.All'inizio della seconda battaglia, aggiunto un dialogo extra che determina quale Tattica apprende Emzi.Uno degli arieti non attaccava dopo essersi mosso nell'assedio di Campo Speranza: FixatoRibilanciamentiOra Emzi ha un bonus e un malus di 3 alle caratteristiche che sceglie come suo punto forte/debole (Prima: 5)L'evento "Chierici della Coppa" adesso dà come ricompensa 4 Reclute per Unguento donato anzichè 3.Altri bugNon si può più accedere alla schermata degli Oggetti dalle CasermeI Chierici non potevano apprendere Corazza di Ghiaccio: FixatoAdesso i nemici non possono attraversare le porte chiuse. Gli gnoll nella tana di Mekappa non faranno più visite inaspettate a Kia.Durante lo schieramento si poteva riselezionare un eroe già piazzato: FixatoNella seconda battaglia, il gioco andava in softlock se si sconfiggevano tutti gli gnoll prima di aprire la porta della cella di Kia: Fixato.Gli eroi non riducevano la durata degli status, non subivano danni da veleno ecc. se si sceglieva l'opzione Fine Turno dal menu senza che avessero agito: Fixato.Disattivato l'accesso al menu Creazione prima di ricevere il Manuale Bellico.Le abilità di Arcieria e Pistoleria non avevano il raggio d'azione corretto: Fixato.DialoghiUn dialogo di Diego inteso per essere visto una sola volta poteva essere ripetuto: FixatoCambiamenti meccaniciOgni razza adesso ha una propria abilità innata:Umano: +3% Tasso di crescitaTherian: +5% probabilità di critico baseNano: Immunità a Spinta e TrascinamentoCalcapolvere: Immunità a Veleno ed EmorragiaUndine: AnfibioIgnis: +10% Schivata, +1 Resistenza vs magie di FuocoAggiunteAggiunto menu delle OpzioniAggiunto nuovo evento di storiaAggiunta nuova battaglia opzionale: Il Tempio SibilanteAggiunto nuovo tipo di truppa. Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
yugi90 Posted July 30, 2022 Report Share Posted July 30, 2022 Perfetto, io devo ancora giocarci, perciò a questo punto gioco direttamente alla nuova versione ;) PROGETTI COMPLETATI: Arenthal, The Curse of ObliviaLink al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/ Scroll of MagishaLink al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net) The Last TelethLink al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io) PROGETTO IN CORSO: Blaze of Ire Demo disponibile!https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1 "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
yugi90 Posted February 8, 2023 Report Share Posted February 8, 2023 Scusa se arrivo tardi a voler provare il tuo gioco, ho avuto svariati impegni e ho dovuto mettermi in pari con altri giochi XDComunque mi dice che servono le RTP del VX ace per farlo funzionare, non esiste una versione stand alone? PROGETTI COMPLETATI: Arenthal, The Curse of ObliviaLink al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/ Scroll of MagishaLink al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net) The Last TelethLink al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io) PROGETTO IN CORSO: Blaze of Ire Demo disponibile!https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1 "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted February 8, 2023 Author Report Share Posted February 8, 2023 (edited) Eh, l'ottimizzazione per impacchettare tutti i files necessari conto di farla verso la fine. Posso impacchettarti una versione (della demo attuale, quindi un po' più avanzata e buggosa di quella nel topic) completa di RTP, anche se peserà un bel po'. Alternativamente puoi scaricare qualsiasi progetto VX Ace con le risorse già incluse e spostare tutte le cartelle del gioco dentro la cartella di quel progetto. Edited February 8, 2023 by Zoro the Gallade Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
yugi90 Posted February 8, 2023 Report Share Posted February 8, 2023 Tranquillo, mi scarico le Rtp e faccio come mi hai detto ;) PROGETTI COMPLETATI: Arenthal, The Curse of ObliviaLink al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/ Scroll of MagishaLink al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net) The Last TelethLink al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io) PROGETTO IN CORSO: Blaze of Ire Demo disponibile!https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1 "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted February 10, 2023 Author Report Share Posted February 10, 2023 Mini aggiornamento: la prossima demo, che include la prima battaglia multi-fase (battaglie formate da più scontri, dove il gruppo non riprende le forze ma è possibile schierare personaggi diversi in ogni fase) è quasi completa meccanicamente, ma volendo io esporla a un pubblico più ampio come su Itch.io i miei sforzi attuali sono incentrati sul completarne la traduzione in inglese. Sto impiegando uno script di localizzazione fatto da me, e il grosso del lavoro sarà tradurre le centinaia di linee di testo già presenti nella demo, ma prendendo bene il ritmo dovrei finire l'opera nel giro di uno o due mesi. Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
yugi90 Posted February 10, 2023 Report Share Posted February 10, 2023 A questo punto direi che mi conviene aspettare la versione aggiornata XD in bocca al lupo! PROGETTI COMPLETATI: Arenthal, The Curse of ObliviaLink al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/ Scroll of MagishaLink al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net) The Last TelethLink al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io) PROGETTO IN CORSO: Blaze of Ire Demo disponibile!https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1 "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted February 10, 2023 Report Share Posted February 10, 2023 Sto impiegando uno script di localizzazione fatto da meChe è già un bel taglio al lavorone da fare! Immaginati fossero tutti dialoghi fatti a immagini come un certo qualcuno fece per... Due mesetti per traduzione e battaglie multi-fase, buono! :3^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted February 11, 2023 Report Share Posted February 11, 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted February 27, 2023 Report Share Posted February 27, 2023 Giudicando solo dagli screenshot postati... devo ammettere che non mi piace molto la scelta dei faceset (ed altri elementi) in 3D in un gioco tutti pixelart/2D.Inoltre anche gli sprites sembrano essere presi un pò ovunque e non hanno tutti lo stesso stile grafico. Questo abbassa un pò le aspettative... poi può essere che c'è un gameplay e una trama supercoinvolgete eh... però questi tipi di "difetti grafici" fanno da scoglio a voler scoprire oltre. Spero siano solo place holder... Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louie Posted March 14, 2023 Report Share Posted March 14, 2023 Giudicando solo dagli screenshot postati... devo ammettere che non mi piace molto la scelta dei faceset (ed altri elementi) in 3D in un gioco tutti pixelart/2D.Inoltre anche gli sprites sembrano essere presi un pò ovunque e non hanno tutti lo stesso stile grafico. Questo abbassa un pò le aspettative... poi può essere che c'è un gameplay e una trama supercoinvolgete eh... però questi tipi di "difetti grafici" fanno da scoglio a voler scoprire oltre. Spero siano solo place holder...Questo a mio avviso è uno dei migliori progetti in circolazione sul forum, è di una cura straordinaria. Verissimo che la grafica attuale è frutto di compromessi e che per dare più personalità necessiterebbe di un reskin totale e originale, ma una cosa del genere richiederebbe un investimento molto consistente, che mi auguro il buon Zoro possa fare in futuro. Detto ciò, spendici qualche ora perché è davvero una meraviglia che migliora di mese in mese. >>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<< PROGETTO IN CORSO: Pls vieni a trovarmi sul web: https://linktr.ee/emptyworld Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted March 16, 2023 Author Report Share Posted March 16, 2023 (edited) Finalmente la versione 0.2.0 è LIVE! Changelog riportato anche qui per semplicità di consultazione: 0.2.0 - 16 Marzo 2023Cambiamenti maggioriAGGIUNTA LA LINGUA INGLESE! Salutiamo i nostri giocatori anglofoni!GraficaAlcuni tiles erano mostrati erroneamente nella finestra del terreno: Fixato (Due volte)(TRE volte)(Ok, la quarta volta ha funzionato)Corretto bug che copriva gli sprite grandi con certi tiles anche quando stavano di fronte ad essi.SonoroCambiato rumore del movimento dei serpentiOggettiAggiunti altri tre tipi di arcaniti minori e relativi ingredienti, che possono essere ottenuti dai nemici già esistenti.BattaglieCambiato errore di passabilità nella Selva di Ortiche.Tana degli Gnoll - i tre gnoll nella stanza di Mekappa ora non dovrebbero attivarsi quando gli eroi si trovano ancora nel primo corridoio.RibilanciamentiLe armature e gli scudi adesso forniscono meno Difesa, ma danno un bonus ai PF massimi.Gli elmi, essendo ridondanti con le armature, sono stati rimossi. Di conseguenza, ogni eroe ora ha 2 slot per accessori anzichè una, e le truppe che richiedevano elmi per essere addestrate ora costano un po' di Mine in più.Tattico: Crescita PM di base aumentata (100% -> 110%)Le abilità Tattiche Concentrati, Attenzione e Punta ora sono abilità Rapide e il loro costo è ridotto da 5 a 3 MPUn personaggio può usare solo un'abilità Rapida per turno senza che esso termini. Usarne una seconda termina il turno normalmente.La precisione di base delle prime tre Tattiche di Emzi è stata aumentata a 70% (da 50%).La classe Corazziere ora ha l'abilità innata Egida (dimezza i danni di attacchi frontali)Altri bugSpintone era categorizzata come Brutalità anzichè Abilità Speciale: Fixato.Le Armate non potevano equipaggiare oggetti: FixatoLe Armate sparivano senza effetto quando distrutte: FixatoPremere uno dei tasti per cambiare quale personaggio schierare a volte selezionava un eroe già schierato: FixatoRayson o Serena non venivano rimossi dal gruppo dopo la battaglia con Angus: FixatoI tutorial su Battaglie Campali, Caserma e Creazione non erano aggiunti correttamente alla Guida: Fixato (Richiede nuovo salvataggio)La descrizione delle abilità scompariva se si annullava l'uso di un'abilità: FixatoI personaggi con sprite alti (come Rayson) causavano bug grafici nella finestra di schieramento: FixatoRimosso bug che causava alcuni frames di lag quando si posava il cursore su determinati tipi di terreno.Alcuni terreni non erano correttamente indicati come ostacoli/impassabili: FixatoLa finestra di aiuto restava visibile quando apparivano i banner di inizio/fine battaglia: fixatoRimosso il capibaraDialoghiAggiunti dialoghi da taverna per Maydan e Angus.HUD e UIMigliorata Hud di stato durante le battaglie campaliResa più compatta la lista di unità nei menu di gestione fuori dalla battaglia.Fixato testo dei PF disallineato nella finestra di statusLa schermata di equipaggiamento ora mostra PF e PM massimi dell'eroe.AggiunteCambiata musica dell'overworld e della tavernaAggiunta una battaglia di addestramento nella foresta. È una fonte rinnovabile di Uova di Serpente, che quindi non sono più vendute al negozio di Campo Speranza.Aggiunto un nuovo tipo di Truppa (al momento ottenibile solo tramite un evento)Aggiunta la prima battaglia sequenziale del gioco: tre battaglie consecutive dove gli eroi non riprenderanno le forze tra l'una e l'altra, ma è possibile scegliere un nuovo gruppo per ogni piano. Alla fine vi attendono due nuovi personaggi reclutabili! Potete scaricare la nuova versione dalla pagina Itch.io. NOTA: Questa è la prima versione pubblicata con il sistema di traduzione e con le risorse già impacchettate (ovvero, senza RTP). È più che possibile che ci siano linee di dialogo mancanti o errori di risorse non trovate, siete pregati di segnalarli se li incontrate.NOTA 2: Quelli di voi che stanno ammassando enormi eserciti non devono preoccuparsi: il prossimo update (tra tot mesi?) includerà finalmente nuove battaglie campali. Fino ad allora divertitevi a picchiare gli spaventapasseri. Edited March 16, 2023 by Zoro the Gallade Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
yugi90 Posted March 16, 2023 Report Share Posted March 16, 2023 Finalmente la versione 0.2.0 è LIVE! Changelog riportato anche qui per semplicità di consultazione: 0.2.0 - 16 Marzo 2023 Cambiamenti maggioriAGGIUNTA LA LINGUA INGLESE! Salutiamo i nostri giocatori anglofoni! GraficaAlcuni tiles erano mostrati erroneamente nella finestra del terreno: Fixato (Due volte)(TRE volte)(Ok, la quarta volta ha funzionato)Corretto bug che copriva gli sprite grandi con certi tiles anche quando stavano di fronte ad essi. SonoroCambiato rumore del movimento dei serpenti OggettiAggiunti altri tre tipi di arcaniti minori e relativi ingredienti, che possono essere ottenuti dai nemici già esistenti. BattaglieCambiato errore di passabilità nella Selva di Ortiche.Tana degli Gnoll - i tre gnoll nella stanza di Mekappa ora non dovrebbero attivarsi quando gli eroi si trovano ancora nel primo corridoio. RibilanciamentiLe armature e gli scudi adesso forniscono meno Difesa, ma danno un bonus ai PF massimi.Gli elmi, essendo ridondanti con le armature, sono stati rimossi. Di conseguenza, ogni eroe ora ha 2 slot per accessori anzichè una, e le truppe che richiedevano elmi per essere addestrate ora costano un po' di Mine in più.Tattico: Crescita PM di base aumentata (100% -> 110%)Le abilità Tattiche Concentrati, Attenzione e Punta ora sono abilità Rapide e il loro costo è ridotto da 5 a 3 MPUn personaggio può usare solo un'abilità Rapida per turno senza che esso termini. Usarne una seconda termina il turno normalmente.La precisione di base delle prime tre Tattiche di Emzi è stata aumentata a 70% (da 50%).La classe Corazziere ora ha l'abilità innata Egida (dimezza i danni di attacchi frontali) Altri bugSpintone era categorizzata come Brutalità anzichè Abilità Speciale: Fixato.Le Armate non potevano equipaggiare oggetti: FixatoLe Armate sparivano senza effetto quando distrutte: FixatoPremere uno dei tasti per cambiare quale personaggio schierare a volte selezionava un eroe già schierato: FixatoRayson o Serena non venivano rimossi dal gruppo dopo la battaglia con Angus: FixatoI tutorial su Battaglie Campali, Caserma e Creazione non erano aggiunti correttamente alla Guida: Fixato (Richiede nuovo salvataggio)La descrizione delle abilità scompariva se si annullava l'uso di un'abilità: FixatoI personaggi con sprite alti (come Rayson) causavano bug grafici nella finestra di schieramento: FixatoRimosso bug che causava alcuni frames di lag quando si posava il cursore su determinati tipi di terreno.Alcuni terreni non erano correttamente indicati come ostacoli/impassabili: FixatoLa finestra di aiuto restava visibile quando apparivano i banner di inizio/fine battaglia: fixatoRimosso il capibara DialoghiAggiunti dialoghi da taverna per Maydan e Angus. HUD e UIMigliorata Hud di stato durante le battaglie campaliResa più compatta la lista di unità nei menu di gestione fuori dalla battaglia.Fixato testo dei PF disallineato nella finestra di statusLa schermata di equipaggiamento ora mostra PF e PM massimi dell'eroe. AggiunteCambiata musica dell'overworld e della tavernaAggiunta una battaglia di addestramento nella foresta. È una fonte rinnovabile di Uova di Serpente, che quindi non sono più vendute al negozio di Campo Speranza.Aggiunto un nuovo tipo di Truppa (al momento ottenibile solo tramite un evento)Aggiunta la prima battaglia sequenziale del gioco: tre battaglie consecutive dove gli eroi non riprenderanno le forze tra l'una e l'altra, ma è possibile scegliere un nuovo gruppo per ogni piano. Alla fine vi attendono due nuovi personaggi reclutabili! Potete scaricare la nuova versione dalla pagina Itch.io. NOTA: Questa è la prima versione pubblicata con il sistema di traduzione e con le risorse già impacchettate (ovvero, senza RTP). È più che possibile che ci siano linee di dialogo mancanti o errori di risorse non trovate, siete pregati di segnalarli se li incontrate.NOTA 2: Quelli di voi che stanno ammassando enormi eserciti non devono preoccuparsi: il prossimo update (tra tot mesi?) includerà finalmente nuove battaglie campali. Fino ad allora divertitevi a picchiare gli spaventapasseri.Perfetto, ora potrò finalmente giocarci senza dover scaricare gli RTP!!! Non posso ancora giocarci in questi giorni perché sono parecchio indaffarato, ma farò appena posso. PROGETTI COMPLETATI: Arenthal, The Curse of ObliviaLink al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/ Scroll of MagishaLink al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net) The Last TelethLink al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io) PROGETTO IN CORSO: Blaze of Ire Demo disponibile!https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1 "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted March 16, 2023 Author Report Share Posted March 16, 2023 (Mini aggiornamento: Infatti avevo scazzato i settaggi per farlo senza RTP. Ho caricato la versione 0.2.1 su itch che DOVREBBE non dare problemi) Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zoro the Gallade Posted March 17, 2023 Author Report Share Posted March 17, 2023 Altro aggiornamento: ora la 0.2.3 è disponibile su itch.ioTra i vari bug risolti in questa versione:Usare una Tattica su un alleato gli permetteva di muoversi nuovamenteIl gioco crashava all'inizio della Tana degli GnollGuarire un'armata che non aveva danni ai PF rimetteva in sesto tutte le sue truppe.Skjold vi avrebbe detto che molte persone hanno lasciato il gruppo al cancello anche se non era il caso Mensola dei trofei: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png Creazioni varie: Gallade Radar (script) (demo)Abilità d'arme (script) (demo)Sistema di dadi (script) (demo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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