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The Lady Puppet [Dark/Horror - Demo]


Old Pat
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SEELE Games presenta...

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- Download [Eng Only] -


>> https://gamejolt.com/games/the-lady-puppet/586883<<



- Impressioni e video Let's Play di Alpha Beta Gamer -


Recensione >> https://www.alphabetagamer.com/the-lady-puppet-alpha-demo/<<







- Introduzione -


Dopo un 2020 decisamente pessimo, sia a livello personale che di making, ho deciso di cogliere la palla al balzo e partecipare alla Seasons Event 4 jam di RMN. Volevo ad ogni costo rilasciare qualcosa, qualsiasi cosa, per rifarmi dopo il pessimo anno di non-release che è stato il 2020 (che ha prodotto unicamente un'alpha demo di Karma Flow 2 - Tears of a Ghost).

Il risultato è The Lady Puppet, un gioco di cui sono ENORMEMENTE soddisfatto, più di quanto avrei immaginato. Un progetto sviluppato con lo stesso ardore con cui sviluppai il primo Karma Flow nel 2015, fatto a fuoco e terminato (la demo) nel giro di un mesetto. Il risultato sono 30 minuti / 1 ora di gameplay.

Spero vi possa piacere. Penso sia uno dei miei lavori più rifiniti da un po' di tempo a questa parte.


- Informazioni sul gioco-



The Lady Puppet è un gioco d'avventura 2D dark con tinte horror, che pone enorme enfasi sull'esplorazione e l'atmosfera.

Nei panni della giovane ed innocente Lailah Reah, il giocatore dovrà trovare un modo per fuggire da Clawhill, un posto bizzarro dove Lailah è imprigionata assieme ad altri sopravvissuti, che sono trattati come vere e proprie marionette.

The Lady Puppet presenta elementi tipici dei giochi d'avventura. Sarà possibile esplorare, esaminare oggetti e utilizzarli per risolvere piccoli enigmi ambientali. Il gioco conterrà anche una versione rudimentale dello stealth che sarà presente in Karma Flow 2 - Tears of a Ghost, con i nemici capaci sia di vedere che di sentire il giocatore.

Oltre a questo, The Lady Puppet presenta una peculiarità a livello di gameplay che non vi spoilererò, vedrete da voi!

La demo rilasciata per il Seasons Event IV di RMN presenta 30 minuti/1 ora di gameplay e rappresenterà tutta la parte del prologo (il gioco sarà diviso in due, questa demo rappresenta la prima parte).






- Feature -

  • 1 ora di gameplay
  • Atmosfera curata e dettagliata
  • Esplorazione, puzzle solving e gameplay stealth
  • Supporto per rebinding dei tasti e per il controller Xbox 360
  • Integrazione con GameJolt e sistema di achievements
  • Sistema di rendering RGD che sfrutta le DirectX
  • Artwork originali

- Screenshot -


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- Artwork -

6QstI7O.pngQBxrsha.jpgZOUGsAh.jpg7lsPYlq.pnguw0jMbe.png

 


- Credits -


A game by
OldPat


Main sprites by
Sidewinder91


Boulder sprite by
Esby


RGD Implementation by
Fux2
Invwindy

Third-party systems by
Theo
(Chase system)
Victor
(Footsteps)
Holy87
(Options, xInput)
RPGMakerSource
(Enhanced Camera,
Speed Trail)
efeberk,
Ryex,
Gustavo Bicalho,
Kubiwa Taicho
(EFE's
Request Script)
Orochii Zouveleki
(MD5)
game_guy
(JSON)
Tsukihime
(Text Input,
Event Wrapper,
Scene Interpreter)
Adiktuzmiko
(Game Custom Data)
thiago_d_d
(Book System)
GaryCXJk
(InpEx)
LB
(HUD)


Musics by
Kevin Macleod
(incompetech.com)
Ian Laurence
zero-project
Purple Planet Music
John Leonard French


SE by
John Leonard French
(Footsteps)
AmeAngelOfSin
on freesound.org
(Lailah SE)


Betatest by
Zorga
Beregon


Special Thanks to
coelocanth
For all the technical
support :P

Zorga
For encouraging me and
giving me new ideas!

RMN
For the constant support
and inspiration!


And a special "thank you" goes to you!
Thank you for giving "The Lady Puppet" a chance!


'Til next time! Edited by Old Pat

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

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OH! Un fulmine a ciel sereno, non me l'aspettavo (non seguendo molto RMN).

 

Sono contento che tu abbia fatto una release della quale ti senti soddisfatto e sono curioso di giocarla. (argh more stealth...)

Spero comunque non ti distolga troppo dal tuo progetto ufficiale. Lo continuerai?

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Eccole le "couse" promesse!!

 

 

Dopo un 2020 decisamente pessimo, sia a livello personale che di making, ho deciso di cogliere la palla al balzo e partecipare alla Seasons Event 4 jam di RMN. Volevo ad ogni costo rilasciare qualcosa, qualsiasi cosa, per rifarmi dopo il pessimo anno di non-release che è stato il 2020 (che ha prodotto unicamente un'alpha demo di Karma Flow 2 - Tears of a Ghost).

;____ ;

Bene, direi che ci sei riuscito alla grande con tutto quel fuoco e ardore nelle frasi successive! :D

Tinte horror, atmosfera, marionette... da vivere con i tuoi classici sistemi stealth! Così possiamo pure testarli prima di KF2 ^ ^

 

L'atmosfera sicuramente si nota in quegli screen. Vediamo come sarà in game, scarico! :3

 

 

Oltre a questo, The Lady Puppet presenta una peculiarità a livello di gameplay che non vi spoilererò, vedrete da voi!

D:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
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Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

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Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Ho più o meno seguito gli sviluppi qua e là e son contento che tu l'abbia rilasciato! L'ho già scaricato e penso che lo giocherò stasera con dei miei amici su Discord ^^

Poi ti dirò il mio parere!

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


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GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

 


Gioco: TALES OF BANALIA
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Molto bello ed interessante . Complimenti per la grafica . Mi piacciono molto i disegni e la sensazione di pathos . Penso che anch'io lo scaricherò a breve

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

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OH! Un fulmine a ciel sereno, non me l'aspettavo (non seguendo molto RMN).

 

Sono contento che tu abbia fatto una release della quale ti senti soddisfatto e sono curioso di giocarla. (argh more stealth...)

Spero comunque non ti distolga troppo dal tuo progetto ufficiale. Lo continuerai?

 

Non lo farà :) Siccome ora è stato indetto l'evento Release Something, che termina il 16 marzo, ho intenzione di terminare il gioco per allora dopodiché si torna spediti su KF2.

In ogni caso ci sto indirettamente lavorando, perché The Lady Puppet mi ha permesso di mettere in gioco alcune meccaniche che finiranno lì. La caratteristica di gameplay che TPL ha e di cui non vi ho parlato è una delle caratteristiche cardine in KF2, per quanto verrà presentata in maniera differente.

 

Lo stealth di TPL non è complesso e esagerato come quello di KF, vai tranquillo lì. In realtà, è anche abbastanza "circumnavigabile", ecco.

 

@Guardian: Fammi sapere! * _ *

 

@Lollo: HYPE! Fammi poi sapere cosa ne pensi! :)

 

@Ischenderun: Sono contento che ti abbia interessato, fammi sapere^^

 

Tra l'altro in quel videone di Youtube ho visto davvero tanto interesse. Anche qualcuno che ha sparato un "lo comprerei".

HMMMMMMMMMM $$$$$$$$

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Ok Pat provato ieri sera! Il concept mi piace molto e anche l'idea dell'utilizzo delle bambole. Gestione degli effetti sonori top! Bravissimo. E anche l'animazione dei pupazzi cattivi. Tutto molto azzeccato e sono curioso di sapere come continua la storia e come si svilupperanno i personaggi.

Ammetto che all'inizio ho avuto paura che il fatto che

 

 

tutti fossero già morti

 

 

sarebbe stato un plot point importante, o una rivelazione da colpo di scena, ma per fortuna non è stato così. Diciamo che è più una premessa, quindi ci sta.

Come dialoghi secondo me sembra che tu voglia farlo passare come una cosa mezza nascosta, ma in realtà è chiaro fin da subito, quindi alcuni dialoghi possono sembrare un po' superflui. Ad esempio quando

 

 

ritroviamo Micki e Lailah dice "Eppure l'ho vista morire omg cosa vorrà dire?" (non era proprio così, ma più o meno... XD) che un po' mi ha fatto sorridere perché ormai da giocatori sappiamo che i personaggi sono gente più o meno morta. Anche se boh, non si sa, è una demo, potrei sbagliarmi :P

 

 

 

Ma ora veniamo alle cose che secondo me sono da sistemare. Premetto che so benissimo che hai fatto tutto in pochissimo tempo e quindi sei già conscio di alcune cose, però per sicurezza dico tutto XD

- Portrait/disegni in generale sono da rivedere. Le anatomie sono parecchio storte e in generale gli artwork sono molto grezzi. Sai fare moooolto di più, ma come dicevo prima, sicuramente son bozze perché tanto il tempo era scarso.

- Quando compare la Lady Puppet, metterei l'immagine a destra, così da avere visibile sia il portrait di chi parla, sia la signora.

- Alcune passabilità da sistemare come i rampicanti nelle grotte e gli alberi nella prima mappa (su alcuni ci passi sopra).

- Gli effetti di luce stonano con i tile segnati con la stella (sopra l'eroe) e quindi le luci a volte vanno sotto il tile e si crea un effetto quadrettoso che non è proprio il massimo da vedere.

- Il font dei documenti trovati in giro secondo me è troppo "scherzoso". Sembra voler essere una scrittura a mano, però non lo è e quindi non è né carne né pesce.

 

Al momento non mi viene in mente altro...

Però ecco in generale tantissima roba e seguirò molto volentieri gli sviluppi! ^^

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Ok, allora! Prima di rispondere a tutti annuncio che è stata rilasciata la versione 1.1 del gioco!

Di seguito i cambiamenti e i bug fix svolti:

  • I giocatori verranno reindirizzati alla schermata delle Opzioni al primo avvio del gioco.
  • Sistemato il sistema di illuminazione, che ora renderizza correttamente oggetti dello scenario come gli alberi.
  • Corretto il comportamento di uno degli alligatori, che non attaccava il giocatore.
  • Risolti alcuni dei bug di passabilità presenti nel gioco.
  • Sistemato il layout dei portrait durante i dialoghi tra Lailah e la Masked Woman.
  • Sistemato un bug che, se capitava, non rimuoveva il portrait della Masked Woman al termine della chiamata.
  • Sistemato un bug che impediva di raggiungere una collina circondata da alligatori usando la scala in corda.
  • Sistemato un bug che non modificava correttamente il nome dell'opzione di menù "???" se si raggiungeva prima Micki di Lucas.
  • Aggiunto un oggetto utile in un posto nascosto.

 

Il link è sempre il solito nel primo post!^^

 

Also, il gioco verrà streammato stasera verso le 11.30 da https://www.twitch.tv/rpgmakercola

RPG Maker Cola, un servizio di streaming e podcast che un utente di RMN, Cashmere Cat, sta tenendo in piedi da un po' di tempo a questa parte.

 

Ora!

 

@Testament: Hai ragionissima, vorrei che quel youtuber me lo streammasse tantissimo *_* Quasi quasi lo importuno...

 

 

@Lollo:

Grazie per aver giocato, Lollo! Non sai quanto mi faccia piacere^^ Felice ti sia piaciuto!

L'hai finito? :P

Ovviamente per quanto riguarda quel passaggio di trama io cucio la bocca, quando il gioco completo uscirà vedrai e... e vedrai, eccome. xD

 

I portrait sono molto sketchati e abbozzati, me ne rendo conto. Al tempo stesso, però, devo ammettere che non mi dispiace come sono usciti. Non dico "va bene così, a posto" che sicuro in vista della release completa li rifinisco il più possibile, ma non sono usciti neanche così male. Ho fatto bozze peggiori!

 

I rampicanti sono volutamente lasciati passabili, perché alcuni di fatto costituiscono dei passaggi per arrampicarsi. Uno in particolare all'interno della demo. E non sapevo fosse una buona idea lasciarli tutti non passabili tranne quello perché sì. Doveva passare il messaggio che potevi arrampicartici sopra.

 

Per il resto come ti è sembrato?

Il gameplay è buono? Non troppo punitivo? Hai apprezzato i passaggi di gameplay che possiede? * _ *

 

E niente, grazie ancora e grazie per le segnalazioni! :) Ho prontamente sistemato!

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Sì sì Pat la demo l'ho finita e sono rimasto molto soddisfatto. So che sei capace di sviluppare concept particolarmente fichi, quindi sono molto curioso di sapere come continuerà il tutto ^^

Il gameplay ha del potenziale. Per essere il prologo va molto bene, secondo me. Non è troppo punitivo, ma forse qualche checkpoint in più lo metterei, per sicurezza.

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Giocato sin dopo l'incontro con Michi. A livello personale devo dire che sei riuscito a trasmettermi l'ansia e la paura del personaggio, prima con un bel gioco di musica e poi con i suoni e le espressioni del personaggio (non vorrei entrare nel dettaglio per non spoilerare). La trama è misteriosa sin da subito e continua ad infittirsi man mano che si va avanti, questo mi piace molto. Il personaggio principale è realizzato molto bene(anche gli altri), si integra alla grande con l'ambientazione e la suspance che vuoi trasmettere. Per adesso mi sta prendendo molto e sono curioso di vedere come prosegue la trama e la storia del personaggio.

Complimenti bel lavoro.

Ps. Dall'incontro con Lucas ho notato che quando vai a contatto con una comparsa (la donna a terra ma anche l'altro) una linea continua a scorrere di un ulteriore passo verso la direzione del personaggio (in qualsiasi direzione). Poi la sagoma di un nemico che resta sullo schermo muovendosi con il persoaggio, non credo sia voluta visto che non fa danno .
Ti metto in spoiler questa cosa.


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Sono davvero molto contento che ti sia piaciuto, Ischenderun!^^

E che soprattutto abbia colpito dove volevo che colpisse.

 

Per quei bug sono rispettivamente un bug dell'ombra (sarebbe da correggere qualche impostazione per chara "particolari", come i cadaveri a terra) e della scia lasciata dai nemici che ogni tanto s'incastra su schermo. Anche lì, c'è da metterci mano. Cercherò di correggerli!

 

Grazie!

Fammi sapere come prosegue! :)

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Ma nooooooo! Non ho letto nulla del topic per timore di spoiler e mi ero ripromesso di leggere tutto dopo aver provato la demo e scopro ORA che esiste una versione nuova un po' corretta... ma porca miseria... >

 

 

Vabbè, ho appena finito la demo, dopo 2 ore e 8 minuti di gameplay e posso dire solo Bravò!

 

Mi è piaciuta davvero molto, per ambientazione, atmosfera, tema marionette+bambole (=stand XD) che raffina le meccaniche di Psyche Locke, musica ed effetti ansiogeni...

 

Ottimo.

 

Qualche incastro qua e là, ma in gran parte leggo che hai corretto. Punitivo non è stato, ho avuto difficoltà solo in un punto, la prima chiave da recuperare, per via del posizionamento del primo guardiano e perché non avevo ben chiaro che una volta preso un oggetto... l'hai preso, non devi tornare a darlo in mano alla protagonista. Non stavo pensando coi portali e manco con gli stand. Infatti ho avuto solo dopo l'epifania sul come raggiungere le parti sopraelevate...

 

Sono molto curioso di vedere come prosegue. Ho voluto farci un gameplay leggermente commentato, quindi appunto è uscito un video di 2 orette, prima o poi te lo linko, il tempo di sistemarlo e upparlo...

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Ma nooooooo! Non ho letto nulla del topic per timore di spoiler e mi ero ripromesso di leggere tutto dopo aver provato la demo e scopro ORA che esiste una versione nuova un po' corretta... ma porca miseria... ><

 

 

Vabbè, ho appena finito la demo, dopo 2 ore e 8 minuti di gameplay e posso dire solo Bravò!

 

Mi è piaciuta davvero molto, per ambientazione, atmosfera, tema marionette+bambole (=stand XD) che raffina le meccaniche di Psyche Locke, musica ed effetti ansiogeni...

 

Ottimo.

 

Qualche incastro qua e là, ma in gran parte leggo che hai corretto. Punitivo non è stato, ho avuto difficoltà solo in un punto, la prima chiave da recuperare, per via del posizionamento del primo guardiano e perché non avevo ben chiaro che una volta preso un oggetto... l'hai preso, non devi tornare a darlo in mano alla protagonista. Non stavo pensando coi portali e manco con gli stand. Infatti ho avuto solo dopo l'epifania sul come raggiungere le parti sopraelevate...

 

Sono molto curioso di vedere come prosegue. Ho voluto farci un gameplay leggermente commentato, quindi appunto è uscito un video di 2 orette, prima o poi te lo linko, il tempo di sistemarlo e upparlo...

 

TEST!

Sono contento ti sia piaciuto * _ *

E omg, pure il let's play hai fatto?

 

Voglio vedere, voglio vedere!

 

 

La prima chiave intendi quella del teschio o una di quelle delle celle?

 

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Ah, capit!

A tal proposito.

Ho beccato un secondo Let's Play del gioco. Questo tizio però l'ha droppato ad un certo punto perché ha ritenuto l'IA del nemici troppo ostica.

 

 

Il fatto che saltassero, gli si parassero davanti e tutto non gli è piaciuto.

 

L'avete ritenuta anche voi troppo "tosta" l'IA dei nemici?

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Beh, ostica...

 

fermo restando che praticamente i nemici hanno sempre attaccato i miei stand, dandomi il tempo di fuggire... quanso sono in attack mode sono praticamente letali. Se poi come me vai a incastrarti contro un muro con 2 corrotti... XD

 

Non ho mai provato la modalità delle marionette "autonome", ma suppongo stiano lì a fare da bersaglio per i nemici mentre tu te ne vai. Non avevo il cuore di mandarli al macello. Non più di quanto ho fatto controllandoli, almeno.

 

 

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L'avete ritenuta anche voi troppo "tosta" l'IA dei nemici?

 

Ho avuto alcuni problemi, ma non sono mai morto. Ma è anche vero che è pieno di giocatori di diverso tipo e che quindi andrebbe valutata qualche regolazione di difficoltà anche per i giocatori meno esperti*.

 

 

Il fatto che saltino avanti per bloccarti la strada è molto fico. Può risultare un pochino frustrante, però, questo è vero, e puoi ritrovarti in situazioni in cui non puoi fuggire. Forse sarebbe il caso di mettere un comando per spingere via gli assalitori? Un po' come se fossero degli zombie dei vecchi Resident Evil?

 

 

 

*leggasi "incapaci" XD

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Et voilà!

 

 

Me lo son visto tutto quanto!

Molto bello, mi è piaciuto :)

Innanzitutto l'hai giocato davvero ma davvero bene. Sei stato molto attento, hai esplorato molto e hai anche analizzato tutti gli oggetti che trovavi.

Te la sei pure cavata bene nello stealth! Forse sono da tarare un po' i due corrotti vicino alla chiave maaaa, si vedrà.

 

"ONE ETERNITY LATER" xDDDD

E il pezzo quando entri la stanza senti "LALALA" e fai "NO" e te ne vai xDDDD

Poi sei il secondo che reagisce alla bambola strana fuggendo xDDD

 

Bravissimo Test! E' stato un Let's Play bellissimo, ti ringrazio :)

LO SPAMMO

 

Per la difesa contro i corrotti, pensavo di inserire oggetti consumabili, un po' come i coltelli di RE, che servissero per respingerli.

Dopo averci pensato su un po', però, come mi consigliò Lollo, magari potrebbe andare aggiungere un comando "spintona". Anche lì, magari cambia da personaggio a personaggio.

Magari Lailah può spintonare raramente e deve riprendersi spesso (piccola barra di stamina dedicata allo spintonaggio). Lucas può spintonare più spesso e respingere i nemici con più forza, quindi farli indietreggiare di più, mentre Micki fa più cacare di tutti e due ma questo perché veloce com'è dopo la spintonata può sparire.

 

Pensavo anche di inserire un pulsante "camminata" che rimuove completamente i suoni prodotti da Lailah se la si usa.

Edited by Old Pat

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Sì, allora, in effetti, come avrai notato dai miei commenti iniziali, temevo che il FRUSH FRUSH (Keeeeeeeeeeeeey... Il Palazzooooooooooo) dei passi sull'erba fosse un fattore di stealth alert, tra l'altro viene anche detto, da Lucas mi pare, che i coccodrilli vedono e SENTONO poco. Poi magari sono stato troppo cauto io ma se appunto il rumore dei passi è un fattore di rischio non me ne sono accorto (e molte mappe non danno percorsi alternativi silenzioni, per dire).

 

Buone le tattiche possibili di allontanamento, ritieni che inserire una barra stamina più generica che coinvolga ANCHE la corsa sia una cosa fattibile o rompe il gameplay?

 

Son contento ti sia piaciuto il mio gameplay. Come rendere una demo di 30-60 minuti, un viaggio di 2 ore XD.

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Niente, io mi sono perso. Tranquillo, non è colpa del gioco, sono io che ho un senso dell'orientamento pari a quello di una talpa con l'olfatto bruciato.

 

I.A per me ottima visto che si tratta di un survival. I salti dei nemici ci stanno perfettamente, mi danno quella sensazione di WTF e " ok! , sono morto".

 

Per ragioni di tempo mi sa che guardo il let's play di Testament. Se provo a ritrovare la strada ci metto una vita :P.

A me è comunque piaciuto

Edited by Ischenderun

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Sì, allora, in effetti, come avrai notato dai miei commenti iniziali, temevo che il FRUSH FRUSH (Keeeeeeeeeeeeey... Il Palazzooooooooooo) dei passi sull'erba fosse un fattore di stealth alert, tra l'altro viene anche detto, da Lucas mi pare, che i coccodrilli vedono e SENTONO poco. Poi magari sono stato troppo cauto io ma se appunto il rumore dei passi è un fattore di rischio non me ne sono accorto (e molte mappe non danno percorsi alternativi silenzioni, per dire).

 

Buone le tattiche possibili di allontanamento, ritieni che inserire una barra stamina più generica che coinvolga ANCHE la corsa sia una cosa fattibile o rompe il gameplay?

 

Son contento ti sia piaciuto il mio gameplay. Come rendere una demo di 30-60 minuti, un viaggio di 2 ore XD.

 

Sì, i nemici reagiscono al rumore, ma ho cercato di non renderla troppo punitiva come cosa (AKA hanno un raggio d'udito bassino).

 

Potrei fare in modo che anche la corsa rientri nella stamina. Lo provo subito e vedo se rompe qualcosa o se il gioco rimane godibile e bilanciato.

E' stato un viaggio di 2 ore bellissimo! xD

 

@ischenderun: Dove sei bloccato?

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Ho preso la prima chiave e ora sto girando a vuoto. Il nemico vicino alla piccola cella mi ha ridotto a poca vita e non ho più erbe curative. Sono tornato al check point dove è possibile salvare e aspetto di riprendere in un giorno in cui sarò più riposato. Altrimenti ricomincio da capo nel weekend

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  • 2 weeks later...

Annunciazioni!

 

 

The Lady Puppet ha ora una pagina Steam!

 

https://store.steampowered.com/app/1571560/The_Lady_Puppet/

Se siete interessati wishlistate e mettete follow please^^

 

Sarà il mio primo gioco Steam e il mio primo gioco commerciale. Prezzo e dettagli verranno definiti e rilasciati nel tempo. Il gioco uscirà nel corso di quest'anno. Ho voluto approfittare del riscontro positivo per gettarmi in questi nuovi territori inesplorati e vedere un po' come me la cavavo.^^

 

Sto lavorando alla versione 1.3 della demo che presenterà diverse migliorie e nuove caratteristiche rispetto all'attuale versione!

Godrà dell'implementazione di Steamworks, quindi achievements, Steam Cloud e Leaderboards in primis.

 

Presenterà anche una soundtrack completamente originale composta da Jasson Prestiliano della JPSoundworks (che si sta occupando anche di Karma Flow 2), movimenti a 8 direzioni, un miglioramento del sistema stealth (con nemici in grado di udire in base al terreno che il giocatore calpesterà), l'aggiunta di un pulsante "Sneak" per camminare più lentamente e fare ancor meno rumore, un miglioramento di alcuni passaggi di trama, un paio di fix (tra cui font senza più l'anti-aliasing), eccetera eccetera!

Sarà un aggiornamento bello corposo.

 

Di seguito anche il trailer montato per l'occasione:

 

 

Stay tuned!

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