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Gioco in lavorazione (senza nome al momento)


Ischenderun
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Finalmente dopo tempo ho deciso che dopo tanti esperimenti e progetti di prova era arrivato il momento di metter su un giochino senza troppe pretese .
Per il video di presentazione ho scelto il let's play di Thund dal canale Thundplayer, non credo di poter fare presentazione migliore di questa, buona visione.

 


Link allla demo: http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22838-polvere-di-stelle/?do=findComment&comment=459633

 

--- Versione 1.09 del 07/04/2022--

- Corretti diversi errori e bug.

- Modificata la mappa della città si Odierna.

- Aggiunti minigiochi in alcune botteghe di Odierna.

- Aggiunti nuovi oggetti reperibili nelle case di Odierna.

 

--- Versione 1.07 del 31/03/2022--

- Sistemati gli interni degli edifici.

- Aggiunti i potenziamenti per le abilità uniche dei personaggi sino al livello 6.

 

--- Versione 1.07 del 28/03/2022---

- Modificato il title screen con grafica curata da Freank.

- Ampliata l'area della grotta oscura con più nemici e ricompense.

- Aggiunta la feature di rilevamento visivo per gli incontri su mappa.

- Rivisti gli interni della prima locanda e ampliato il lago del villaggio.

- Sistemati vari errori di testo e bug minori.

--- Versione 1.06 del 25/03/2022--
- Fixato bug che bloccava momentaneamente il giocatore sul mondo esterno.
- Fixato un bug che faceva apparire un Koboldo con grafica e statistiche diverse.
- Aggiunte espressioni per antagonisti e saggio del villaggio.
- Rivisti: difficoltà di Pipistrelli, Koboldi, Slime e scontro finale.
- Rivista l'abilità di Reid doppio attacco.
- Aggiunta nuova posa per l'abilità di Michelle colpo basso. Aggiunti punti esperienza nei casi in cui si eviti il primo scontro.
- Rivisitate le animazioni riguardanti la sintonia.
- Aggiunta una nuova skin finestra per le informazioni su fama gudagnata/perduta.
- Aumentata la difficolta per lo scontro finale.

--- Versione 1.05 del 21/03/2022--
- sistemati vari bug ed errori
- Aggiunto finale che svela l'antagonista

-- Versione 1.03 del 15/03/2022 --
- Fixati alcuni errori di testo.
- Sistemate le descrizioni per oggetti, equipaggiamento e abilità.
- Sistemate alcune abilità.
- Aggiunte nuove abilità.
- Aggiunta nuova sfida : Bosco dei Koboldi.
- Implementata la modalità per fama molto bassa.
- Aggiunta l'abilità giocatore: Al salvataggio!!!
- Realizzati piccoli accorgimenti minori.

--- Versione 1.02 del 14/03/2022--
- Sistemati alcuni errori di posizionamento dialogo.
- Modificate e migliorate le grafiche dei face per Priscilla e Kasey.
- Sistemato un bug in cui si poteva passare sopra il mobilio.
- Riviste le abilità "Canto bardico" di Michelle e "Colpo rovente" di Gale.
- Aggiunte alcune descrizioni
- Inserita la modalità ricerca nel mondo esterno.
- Migliorato il sistema di dialogo degli npc.

-- Versione 1.01 del 13/03/2022 --
- Aggiunte icone buff e debuff.
- Ampliato il sistema di commercio.
- Ampliato il sistema della fama e dei punti esperienza.
- Corretti alcuni errori grammaticali nei dialoghi.
- Sistemata la barra del minigioco: scassinare.
- Aggiunte più scelte nei dialoghi presenti.

Edited by Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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Lol, senza dubbio una presentazione originale.

S'aspettano sviluppi succulenti.

Tu lo sai che avrai qualcosa in anteprima ;)

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Non poteva esserci presentazione diversa! XD

 

Mi raccomando in game fa attenzione a punteggiatura e mapping, una buona cura di quei due aspetti dovrebbe vedersi sin dalla presentazione, che comunque rimane simpatica e originale. I face con tutte quelle espressioni già da qui fanno il loro grande effetto.

Aspettiamo news e screen per i più pigri e per mostrare qualcosa in gioco! Buona fortuna col progetto e buon making.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Non poteva esserci presentazione diversa! XD

 

Mi raccomando in game fa attenzione a punteggiatura e mapping, una buona cura di quei due aspetti dovrebbe vedersi sin dalla presentazione, che comunque rimane simpatica e originale. I face con tutte quelle espressioni già da qui fanno il loro grande effetto.

Aspettiamo news e screen per i più pigri e per mostrare qualcosa in gioco! Buona fortuna col progetto e buon making.

^ ^

Si, la presentazione mi ha mandato un po' in ansia, doveva prendere meno tempo del previsto ma la parte dello spiegone mi ha dato diversi problemi, anche i tempi sono tutti sballati. Per gli errori poi contero' molto sui consigli dei miei betatester 😉. Mapping! .... Omg, il mio tallone d'Achille 😅, lo lascio per ultimo 😜. Appena finisco di inserire gli antagonisti posterò le modifiche fatte da quella briccona di Michelle alle descrizioni dei personaggi e le rispettive biografie 😉

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Porca miseria , gli antagonisti sono stati cattivi anche per la loro realizzazione :P . Una volta impostati anche loro non mi resta che dare qualche info in più .
Dunque ecco a voi quelli che saranno i vostri personaggi . Le biografie sono scritte come presentazioni personali , mentre, se guardate la descrizione in alto potrete notare lo zampino di quella matta di Michelle (ps. tra tutti i personaggi è quella che ma ha dato più grane , non funzionava mai qualcosa , secondo me sta rendendo veramente vita :P ) .

Nota : il tipo Marziale si concentra più su abilità,azioni e attacchi fisici. Il tipo incantatore si concentra più su attacchi,azioni e abilità magiche.
tutti saranno dotati di abilità di tipo marziale e incantatore (ovviamente l'efficenza e l'effetto sarà diverso in base all'attitudine del personaggio)
1) Michelle (Furfante) : abilità passiva Furto con destrezza = doppio oro e oggetti dagli scontri . [personaggio offensivo di tipo marziale]
2) Eliot (guaritore) : abilità passiva Alchimista = Cura il 50% in più quando usa oggetti consumabili [personaggio di supporto guarigione di tipo incantatore]
3) Priscilla(avventuriera) : abilità passiva Scudo umano = riceve i danni diretti ad alleati con poca vita al posto loro (ps.possiede le stat più equilibrate del gioco)[personaggio difensivo di tipo marziale]
4) Kaesy (strega necromante): abilità passiva Legame magico = spende il 25% in meno dei punti magia quando casta un'incantesimo [personaggio offensivo di tipo incantatore]
5) Cassandra (Sciamana) : abilità passiva blocco degli stati = è immune agli stati : accecato, assordato, furioso, confuso, ammaliato, [personaggio di supporto difensivo di tipo incantatore]
6) Gale (Attaccabrighe) : abilità passiva Provocazione = le probabilità che i nemici colpiscano Gale al posto di un alleato sono molto più alte rispetto a quelle del resto del gruppo . [personaggio offensivo/supporto difensivo di tipo marziale]
7) Albert (Cavaliere Arcano) abilità passiva Rigenerazione = rigenera il 10% di punti vita e magia ad ogni turno [personaggio di supporto di tipo incantatore/marziale]
8) Reid (Combattente) abilità passiva Contrattacco = possiede il 25% di possibilità di contrattaccare un nemico che lo ha bersagliato [personaggio offensivo/supporto difensivo di tipo marziale]
WGQ31is.png

 

Da come potete vedere ci sono ancora cose da sistemare come traduzioni e altri aspetti tecnici vari

Edited by Ischenderun

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Mapping! .... Omg, il mio tallone d'Achille , lo lascio per ultimo .

Ricorda che se non ti senti sicuro su una mappa abbiamo il topic dei "vostri screen" dove puoi ricevere consigli.

^ ^

 

Un bell'assortimento di personaggi, vedere il portrait così per intero e con tanto di descrizioni fa la sua figura (anche se è un peccato che le statistiche principali, il nome, la classe, ecc... occupino tutto quello spazio andando a coprirlo o meglio impiegando bande di sfondo per lo più vuote, magari si riesce a restringere la cosa e a posizionarla meglio).

Descrizioni spensierate che rompono volentieri la quarta parete senza lasciare solo a Michelle il compito.

^ ^

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Ricorda che se non ti senti sicuro su una mappa abbiamo il topic dei "vostri screen" dove puoi ricevere consigli.

^ ^

 

Un bell'assortimento di personaggi, vedere il portrait così per intero e con tanto di descrizioni fa la sua figura (anche se è un peccato che le statistiche principali, il nome, la classe, ecc... occupino tutto quello spazio andando a coprirlo o meglio impiegando bande di sfondo per lo più vuote, magari si riesce a restringere la cosa e a posizionarla meglio).

Descrizioni spensierate che rompono volentieri la quarta parete senza lasciare solo a Michelle il compito.

^ ^

Come sempre sei una grande fonte di ottimi consigli, ci farò sicuramente un salto. Portrait e finestre non sono farina del mio sacco, sono del sample game di VisuStella, che ovviamente accreditero' a tempo debito :) (anche se conto di modificare qualche finestra). Gli spazi vuoti servono per inserire altre info, per adesso non modifico perchè potrei decidere di aggiungere o togliere qualcosa. Ho già fatto qualche modifica al codice base(pv pm con valore attuale e max) ma riservo la parte visiva come ultima cosa

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Davvero simpatici, anche se avrei messo prima Reid di sua sorella dato che "sorella di Reid" non ha molto senso se prima non si presenta Reid stesso. Davvero controlla la punteggiatura perché così non va ^^.

 

E poi effettivamente anche solo la parte EXP occupa troppo spazio, basterebbe la metà in larghezza o meno.

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Davvero simpatici, anche se avrei messo prima Reid di sua sorella dato che "sorella di Reid" non ha molto senso se prima non si presenta Reid stesso. Davvero controlla la punteggiatura perché così non va ^^.

 

E poi effettivamente anche solo la parte EXP occupa troppo spazio, basterebbe la metà in larghezza o meno.

In realtà nella intro verrà specificato che i personaggi saranno quelli di rpgmaker mz di base. Qui ho messo un collage dei personaggi dentro il menu principale , Reid è capitato tra le riserve casualmente, per questo nel collage appare come ultimo :P. Si, la revisione dei testi è prevista nella rifinitura finale, mi sto muovendo ponendo bozze e basi per adesso (anche perché sono sicuro che qualcosa verrà cambiata durante la creazione). Le finestre devo ridefinirle un po' tutte a dire il vero ma voglio prima avere la bozza del quadro completo prima di capire cosa e come cambiare posizioni ecc. Ci sarebbero anche 2 info che ancora non so se mettere qui o nella finestra principale 😊.

 

Ho un blocco note dove scrivo le cose da ridefinire, aggiungo i consigli che mi date per metterli in atto alla fine 😉

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Ho ricevuto lamentele da parte di Reid per essere stato messo all'ultimo posto nella presentazione dei personaggi , dunque , sebbene ancora in fase di ridefinizione , inserisco la sua scheda come aggiornamento sul progetto :

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Per i primi due parametri non credo servano presentazioni , classicche barre per punti vita e punti magia . Entrambe subiranno modifiche sia a livello di nome che di concept . Il personaggio potrà anche avere 1000000 punti vita ma se si becca un colpo particolare (che non spoilero al momento ) cade come una pera cotta al pari di chi ha meno vita (probabilmente si chiamerà vigore o qualcosa di simile ). Queste due barre possiedono un valore base + un bonus derivante dalle statistiche principali (si capisce meglio leggendo il dettaglio delle statistiche)

 

Alcune delle statistiche base sono legate ad altri parametri (con cui condividono la stessa icona) , dunque la loro modifica comporta modifica anche sui parametri secondari , mi spiego meglio con la lista delle statistiche .

 

Forza : danno base per attacchi e abilità di tipo fisico (un classico)

 

Resistenza :

- Concede un bonus a MPV pari al valore di resistenza,

- Aumenta la Minaccia base dell'attore (la probabilità di essere bersaglio dei nemici), diminuisce i Danni ambiente (danni provenienti da trappole , incendi e altre diavolerie al di fuori del combattimento),

- Riduce la Vulnerabilità fisica (percentuale di danno derivanti da attacchi fisici).

 

Arcano :

- Danno base per incantesimi offensivi di tipo magico o colpo sicuro.

- Riduce la Vulnerabilità magica (percentuale di danno derivanti da attacchi magici)

 

Magia:

- Valore base per gli incantesimi di supporto di tipo cura (a MPV o MPM)

- Concede un bonus a MPM pari al valore di Magia .

- Aumenta l' Evasione magica (questo valore si sottrae al valore percentuale dell'attacco magico dell'avversario nel momento i cui vi bersaglia con un'incantesimo offensivo, diminuendo di fatti la probabilità di esssere colpiti da un'incantesimo)

 

Agilità :

- Questo valore si aggiunge al valore degli altri membri del gruppo per determinare l'ordine di battaglia * (leggere nota sotto per maggiori chiarimenti) .

- Danno base per attacchi e abilità che usano la rapidità al posto della forza bruta (in alcuni casi vi saranno oggetti o abilità che prenderanno il valore migliore tra Forza e Agilità per determinare il danno base ).

- Migliora l' Evasione fisica (questo valore si sottrae al valore percentuale dell'attacco fisiico dell'avversario nel momento i cui vi bersaglia con un normale attacco o un'abilità di tipo fisico offensiva, diminuendo di fatti la probabilità di esssere colpiti da un attacco di questo tipo).

* turni battaglia : la battaglia sarà gestita per gruppi , il valore medio dell'agilità di un gruppo (eroi o antagonisti) determinerà chi inizia prima . La battaglia è gestita tramite Punti azione , avrete a disposizione 5 punti azione , si potranno spendere i punti per far agire un personaggio più di una volta , o se desiderate li potrete spendere anche tutti per far agire un solo personaggio (queste saranno scelte dettate dalla strategia che vorrete mettere in atto)

 

Maestria :

- Questo è un valore casuale che va da 0 al valore massimo di maestria e si va ad aggiungere ai danni degli attacchi fisici e/o magici .

- Migliora la probabilità di un colpo Critico (doppio danno) di un attacco fisico o magico

- Migliora la probabilita della Precisione , ovvero la percentuale che possiede un normale attacco fisico nel colpire un bersaglio (tale percentuale viene ridotta del valore di Evasione fisica del bersaglio)

 

Nota: la percentuale di un'abilità fisica o magica offensiva è del 100% per le abilità comuni ma viene comunque ridotta dal valore di Evasione fisica o magica dell'avversario. Le abilità di livello superiore (non comuni, rare , molto rare, leggendarie) possiedono valori percentuali più alti in base alla rarità delle abilità (queste sono ..... no , non ve lo dico :P).

 

Perchè Precisione e Critico che sono derivati della maestria non hanno la stessa icona come gli altri? , perchè questi due parametri che si mettono tra i principali ed i secondari saranno quelli più manipolabili attraverso l'equipaggiamento (arma, scudo, Corpo, Testa, Bacino,Mano, spalle, piedi , 4 accessori). Inoltre li trovate sotto i principali perchè nella schermata dello shop li abbiate visibili e dunque consultare velocemente eventuali modifiche che un'equipaggiabile può fornirvi.

 

I parametri più a destra sono principalmente parametri modificabili tramite abilità passive (infatti se vedete la presentazione dei personaggi Reid possiede la passiva contrattacco che , guarda caso, gli concede il 25% di probabilità di contrattaccare un nemico che lo ha bersagliato).

 

L'evasione Critica si trova lì perchè ancora devo decidere se toglierla del tutto o relegarla a destra tra i parametri delle abilità passive . Voi che dite ? , la volete l'evasione critica ?

 

Nota : le tre caselle vuote sopra statistiche e parametri secondari ospiteranno i nomi indicativi di quello che si trova sotto , ma visto che potrei stravolgere tutto preferisco metterli alla fine .

 

Ok , se di tutto questo non ci avete capito niente significa che dovrò inserire in game un esaustivo tutorial XD

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Ok , ho capito . Volete cose più stuzzicanti . Ora vi inserisco una dinamica di battaglia per farvi vedere come i personaggi possono tra loro creare delle sinergie grazie alle loro abilità .
NOTA: la velocità di battaglia è volutamente lenta per adesso perchè in fase di test voglio essere sicuro che non mi sfugga nulla .
NOTA 2 : la parte in cui seleziono Michelle (che è senza abilità utili) serve per mostrare che se un personaggio non è utile in quel momento potrete scegliere di non farlo agire ed utilizzare 1 punto azione per l'azione di un altro personaggio più utile in quel momento .

Premessa : Gale ha l'abilità passiva provocazione , questo fa di lui un bersaglio più esposto agli attacchi rispetto ai suoi alleati . Nel video Gale lamenterà il fatto che al momento i suoi punti magia sono inutili in quanto non possiede abilità che sfruttano quei punti (questo è stato fatto per la dimostrazione , in gioco tutti avranno almeno 1 abilità che usa PM e PT ).
Albert invece possiede l'abilità passiva di rigenerazione PM e PV . Dunque osservate bene la sinergia tra i due ;)

 

 

In pratica Albert crea uno scudo magico che permette a Gale di perdere pm (per lui inutili) al posto di pv per 3 turni .

Per aumentare l'effetto di questo stato Albert sacrifica metà dei suoi punti magia per aumentare dello stesso ammontare i punti magia di Gale nel momento in cui questi scendono troppo . Albert può contare su una rigenerazione del 10% dei suoi pm dunque potrà portare avanti questa strategia per un pò di tempo , ma non all'infinito , altrimenti risulterebbe troppo rotta come dinamica . Questa è solo una delle tante strategie e sinergie praticabili ;) .

 

Ps: al momento sto stendendo solo le basi dunque alcuni dettagli li sistemerò solo dopo aver avuto il quadro generale (per questo vedrete MIss al posto di mancato e sentirete comunque il colpo anche se Gale non colpisce il corvo )

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Particolare quello "scudo magico" che al posto di parare magie come i classici scudi magici usa gli mp come cuscinetto! Buona accoppiata poi con il sacrificio di Albert.

Direi un buon inizio per un BS che vuole puntare tutto sulla strategia! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Particolare quello "scudo magico" che al posto di parare magie come i classici scudi magici usa gli mp come cuscinetto! Buona accoppiata poi con il sacrificio di Albert.

Direi un buon inizio per un BS che vuole puntare tutto sulla strategia! ^ ^

Si, le abilità "tradizionali" si mescoleranno con nuove meccaniche di abilità per dare maggiore varietà alle strategie praticabili . Albert possiede anche una variante di Sacrificio in termini di PV (è un personaggio di supporto anche se può arrivare a picchiare forte ai livelli successivi). mmmhhh cosa è un BS? :P .

 

Intanto inserisco un piccolo spoiler . Ma chi sarà mai quella giovine donzella insieme a Michelle? , un personaggio giocabile?....no....sbloccabile?....forse XD

 

Nota : questo video è fatto su una prova che sto facendo per un determinato tipo di effetto . Ciò che si vede per adesso è derivato puro di un plugin Visustella (ho messo questo per non fare troppo spoiler) XD

 

Edited by Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Addio Essere Potentissimo, ti ricorderemo così, mentre prendevi saccagnate a nastro da Milady.

😂Il poveraccio neanche sarà presente nel gioco, è stato sfruttato per fare test. Unico sprite a fare da sparring partner per un personaggio non giocabile (?) di livello 30, e se consideri che inizialmente si beccava 9 attacchi da ogni elemento con colpi provenienti da tutte le parti (cosa eliminata per troppo carico, il mio macinino non reggeva), secondo me domani non lo trovo più nella cartella del progetto 😂. Comunque anche la strega necromante (Kaesy) avrà una versione simile ma meno potente

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Visti i tanti curiosi che fanno a gomitate per saperne di più (piano , non tutti insieme che rischiamo di intasare il forum XD ) aggiorno con lo stato del progetto.

 

- Aggiunte nuove abilità particolari non presenti tra quelle di base

- Aggiunte nuove icone.

- Terminate tutte le abilità dei personaggi principali

- Inserito conteggi salvataggi e autosalvataggi con codice javascript su plugin Savecore di visustella (visto che l'opzione del codice a blocchi non mi funzionava :P)*

- Terminata la grafica per gli antagonisti più tosti

- Terminata la grafica per gli npc principali

- Terminata l'intro

- Terminata la pazienza ...... almeno per oggi :P

 

* per chi ha necessità e curiosità di ricreare questa cosa metta pure la richiesta su "richieste MZ " , sarò ben felice di condividere con voi questa cosa.

PS. requisiti : plugin SaveCore e EngineCore di visustella (tra quelli a contributo libero .....AGGRATIS se non avete i money)

Edited by Ischenderun

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Diamo un pò di aggiornamenti visto che sono fermo da tanto .
Qui Michelle ottiene un nuovo livello ma con qualche livello in più diventa anche più euforica e loquace:
livello 2 :
HT7eQks.png

Qui di livello 4 :
y68uvlK.png

Le frasi ad ogni nuovo livello saranno randomiche (queste sono messe a caso e l'ultima è appositamente errata).

Con nuovi livelli i personaggi otterranno anche punti da spendere per comprare le abilità.
nJ4wCoN.png

 

Per adesso i termini non sono stati definiti ed i punti che ora sono PA verranno rinominati , potranno essere usati per comprare abilità particolari in base al livello del personaggio . Probabilmente si prenderà qualche punticino in più per ogni uccisione che effettua il personaggio (non lo so , devo ancora decidere). Le abilità a livelli richiederanno il possesso dell'abilità di livello inferiore e un livello minimo (ancora devo decidere se togliere le abilità di livello inferiore quando si impara quella di livello superiore , per un discorso di spesa in pm ,pt, pv )

Edited by Ischenderun

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Le frasi ad ogni nuovo livello saranno randomiche (queste sono messe a caso e l'ultima è appositamente errata).

Temevo un crescendo, non avrei immaginato il livello 99 in quel caso! XD

 

 

Probabilmente si prenderà qualche punticino in più per ogni uccisione che effettua il personaggio (non lo so , devo ancora decidere).

Un possibile bonus per colpo di grazia... e sei lì a farti i calcoli per farlo ottenere al tuo preferito! :D

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Temevo un crescendo, non avrei immaginato il livello 99 in quel caso! XD

 

😂. No, questa era solo una prova, il fatto che ne siano uscite 4 tutte insieme è un errore. Al massimo saranno 2 righe. Il livello massimo sarà basso (credo 12/15) e se si vorranno le abilità più forti occorrerà risparmiare e gestire bene i punti.

 

Un possibile bonus per colpo di grazia... e sei lì a farti i calcoli per farlo ottenere al tuo preferito! :D

Esattamente ciò a cui avevo pensato io e se consideri che probabilmente ci sarà un'abilita (a livelli) che permetterà di scandagliare il nemico e che non sempre andrà a segno, le paranoie su cosa fare aumenteranno di brutto 😜

Edited by Ischenderun

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Bello, mi piace com'è impostato il level up e il menù di acquisto abilità.

Ti ringrazio ma derivano entrambi da plugin esterni. In seguito Vorrei ridurre la larghezza della finestra con la lista delle abilità acquistabili inserendo icone nella parte dei requisiti ma devo valutare bene, non vorrei diventasse troppo complicato da capire. Per il level up farei la scritta più centrale e magari cambierei anche la scritta. Tutte cose da rivedere in fase finale di ridefinizione 😊

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Ok . Ecco a voi una piccola intro del gioco . Considerate che è ancora piena di errori ma era per dare qualche aggiornamento in più .

Come influisce la sintonia ? ..... starà al giocatore scoprirlo . Michelle parlerà al giocatore in base al fatto che abbia scelto l'opzione donna o uomo (e ovviamente anche tramite il nome ) . Come potrete vedere il giocatore sarà come il nono personaggio , potrà esprimere il suo parere (che come si vede in video può avere effetti diversi) senza però parlare al posto dei personaggi . Manca il mapping e la schermata di selezione è provvisoria (mi serviva per il posizionamento (che è comunque da aggiustare).

Credit: Visustella per il mapping(al momento) e plugin

Ecco a voi la intro :

 

Edited by Ischenderun

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  • 1 month later...

Allora, come procede lo sviluppo? Sono curioso ;P

Al momento è fermo con le 4 frecce. Troppe cose da fare. Poi manca ancora qualcosa che non ho trovato e che sto cercando

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