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Question

Una cosa che non mi piace molto di MZ ma anche in generale di Rpg Maker è l'altezza dei personaggi, che sono decisamente troppo bassi.

So che con un programma di grafica è possibile aumentarne l'altezza, ho anche visto dei tutorial e ci ho provato usando photoshop, ma non ne sono proprio capace...

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

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Una cosa che non mi piace molto di MZ ma anche in generale di Rpg Maker è l'altezza dei personaggi, che sono decisamente troppo bassi.

So che con un programma di grafica è possibile aumentarne l'altezza, ho anche visto dei tutorial e ci ho provato usando photoshop, ma non ne sono proprio capace...

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Girami questi tutorial e vediamo se posso fare qualcosa. Se si limitano a strecciare in altezza penso che l'immagine perda sicuramente in qualità. Però non mi sparire, che ancora aspetto di sapere se i faceset ti sono tornati utili 😜

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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Questi sono i due tutorial :smileleft:

 

 

Girami questi tutorial e vediamo se posso fare qualcosa. Se si limitano a strecciare in altezza penso che l'immagine perda sicuramente in qualità. Però non mi sparire, che ancora aspetto di sapere se i faceset ti sono tornati utili

Alla fine non li ho più usati perché nei messaggi ho fatto in modo non di mostrare la faccia, ma una picture che mostrava anche il busto, anche se appena prenderò un po' più la mano con photoshop ho intenzione di modoficare le picture aggiugendo i faceset.

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Come immaginavo. Considera che perderai qualcosa in qualità, però non essendo grandissimi si potrebbe non notare molto.

Altra cosa, questo vale solo per il character che cammina, per l' sv-battler l'unico modo (l'unico che io conosca almeno) è aumentare la grandezza. Penso che per domattina ti potrò scrivere il modo di farlo con photoshop. Intanto scarica il template

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Posso dire che schifo i chara raddoppiati in altezza dal collo in giù?

Assolutamente sì, sono d'accordo. Però potrebbe essere utile ad Antogrammer per imparare ad usare photoshop in maniera divertente.

 

Tra l'altro se poi vorrà modificare i volti dei portrait dovrà per forza passare da un programma di grafica

Edited by Ischenderun

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Io con vx ace uso dei simboli davanti che mi permettono di creare chara più alti

 

I simboli dovrebbero essere $ per mettere un solo personaggio nel charset e ! per far allineare la grafica del chara sul bordo inferiore del tile (ad esempio per fare una porta che copre tutto il tile). La grandezza del chara non dovrebbe seguire i simboli, ma può essere a piacere basta che sia ben centrata e rispetti il template. Script esterno?

>

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Io con vx ace uso dei simboli davanti che mi permettono di creare chara più alti.. non so se sia presente questa cosa anche nella versione mz..

esiste un plugin di Yanfly fatto per VX-ace e rifatto (sempre da lui ) per MV che modifica la grandezza dei character , si chiama Scale Sprites ,

per attivarlo devi inserire dopo il nome del file [dimensione x dimensione] , ti riferisci forse a questo ? (dovrebbe funzionare anche per MZ ma ormai anche i plugin MV sono a pagamento minimo )

 

Antogrammer veniamo a noi : beviti 18 caffè perchè avrai un bel pò di cose da leggere (ps. Stavolta , per favore, fammi sapere come è andata , ok? ;) ) .

Ti divido le immagini in sezioni sotto spoiler cosi' ti viene più facile la consultazione .

 

0) apri il template

1) apri scheda character con il programma ,se il livello si presenta come scala di colore, vai su immagine/metodo/colore rgb con livello scheda selezionato ovviamente.

 

 

nTJ6ZZ7.png

 

 

2) seleziona lo strumento selezione rettangolare (scorciatoia tastiera: M).

3) seleziona il set del character che ti interessa (qui Reid)

Nota: se la scheda è troppo piccola e non riesci ad essere preciso puoi, prima di selezionare lo strumento , fare uno zoom + ed in caso spostare il foglio di lavoro per posizionare la scheda come meglio credi .

Scorciatoia da tastiera per lo zoom : tieni prenuti i tasti CTRL e ALT (ti apparira una freccia con vicino una specie di croce)e contemporaneamente fai rotella del mouse in avanti (zoom+) oppure rotella mouse indietro per lo zoom -

Scorciatoia da tastiera per spostare il foglio di lavoro: tieni premuta la barra spaziatrice (ti apparirà una manina) e con il tasto sinistro del mouse premuto sposta il foglio di lavoro

4) una volta selezionato il set fai copia incolla con scorciatoia da tastiera : con CTRL premuto clicca C.

5) incolla nel foglio di lavoro del template (CTRL+V)

 

 

Xnmvkzz.png

 

wDqNR54.png

 

 

6) seleziona con lo strumento selezione rettangolare (visto già al punto 2) i primi 3 sprite del set

7) taglia questi sprite con CTRL+X e incolla con CTRL+V

8) vai sullo strumento sposta (scorciatoia da tastiera V) NOTA: assicurati che il livello contenente i 3 sprite sia selezionato . Con il tasto sinistro del mouse premuto trascina i 3 sprite sopra il template , non preoccuparti se non sei preciso.

9) con lo strumento sposta selezionato e con il livello dei 3 sprite selezionato agisci sulle frecce direzionali per spostare in maniera più precisa i 3 sprite in modo da far combaciare

la cima della testa dei 3 sprite con la cima della testa dei 3 sprite del template (non importa se non sono tutti precisi ).

 

 

SIo1k0Q.png

88gsWh2.png

 

 

 

veniamo alla parte orrorifica :

10) con lo strumento selezione rettangolare seleziona il corpo dei 3 sprite del character cercando di lasciare fuori le teste

11) usa la scorciatoia da tastiera CTR+T per richiamare l'opzione trasformazione libera (oppure , come visto nel video segui il percorso modifica/trasformazione libera), ti apparirà un rettangolo con dei

piccoli quadratini su alcuni bordi.

Qui io ho dimenticato un passaggio che dovrebbe migliorare leggermente la risoluzione (ma non ti fa miracoli, quindi avrai comunque una perdita). Vai su interpolazione e seleziona vicino più prossimo (lo vedi sul secondo video tutorial dopo aver fatto la trasformazione libera)

12) con il tasto sinistro del mouse tenuto premuto sul quadratino in basso (quello evidenziato nell'immagine con la freccia verde) e trascina giù sino ad arrivare ai piedi del template .

13 ) fatto questo premi INVIO e poi la scorciatoia da tastiera CTRL+D per deselezionare gli sprite

14) fai lo stesso passaggio anche per gli altri .

 

 

W8PjwlT.png

wR24uYr.png

 

 

 

Nota : ti ho messo accanto i character modificati e quelli di base , vedi la perdita notevole di qualità ?

 

15) clicca sull'occhiolino del template per nasconderlo

16) file/salva per web . Salva in formato png nella cartella dei character del tuo progetto .

17 ) io ti consiglierei anche di salvarti il progetto di photoshop in caso tu voglia rifare gli stessi passaggi anche per altri personaggi .

File/salva con nome , scegli la destinazione . Ti verrà creato un file con estensione .psd che è il formato di photoshop .

 

 

wADCPea.png

 

 

 

Consiglio basilare : rinomina SEMPRE tutti i livelli che crei o vengono creati , in progetti più corposi ti ritroverai con un botto di livelli , devi sempre sapere cosa tratta un livello .

Secondo consiglio basilare : se sbagli qualcosa usa la scorciatoia da tastiera CTRL+Z per tornare indietro di un passaggio

OPPURE CTRL+ALT+Z ripetuto per tornare indietro di più passaggi (attento puoi tornare indietro per un numero di passaggi limitato , ora non ricordo il limite ).

Sfrutta questo consiglio per provare diverse interpolazioni (viste al punto 11).

Terzo consiglio basilare (questo è l'ultimo , prometto :P) : Sperimenta , sperimenta sempre , anche se il risultato non sarà quello sperato ciò che imparerai potrà tornarti utile in futuro .

Anche se il risultato (molto) probabilmente, farà schifo come qualità, io ti direi di provare lo stesso, come allenamento per prenderci la mano.

 

Nota : questo che tu hai visto nei tutorial è un modo semplice e rapido per fare ciò che cerchi ma non è il migliore , io penso che per avere un risultato ottimale dovresti "sezionare" busto e gambe e ricostruire una struttura coerente che ti permetta di allungare l'immagine senza perdite di qualità . Questo è quello che mi viene in mente , ma magari qualcuno più esperto di me può consigliarti un metodo migliore .

Edited by Ischenderun

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un solo personaggio nel charset

Principiante... :^) In realtà anche due o tre se riesci a gestire bene la grafica (ero riuscita a fare un gruppetto di arzille (e assassine) suore nei miei vari tentativi xD tutte molto carine xD)

Se uso i simboli anche insieme il chara è più alto (quanto una porta di due title tipo?).. quindi mi chiedevo se questa cosa non fosse valida anche per mz xD

Oppure non ho capito io cosa voglia alzare? xD

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out."

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Penso che l'utente si riferisse più all'aspetto grafico che quello di importazione e template.

^ ^

 

 

Principiante... :^) In realtà anche due o tre se riesci a gestire bene la grafica (ero riuscita a fare un gruppetto di arzille (e assassine) suore nei miei vari tentativi xD tutte molto carine xD)

Se uso i simboli anche insieme il chara è più alto (quanto una porta di due title tipo?).. quindi mi chiedevo se questa cosa non fosse valida anche per mz xD

Oppure non ho capito io cosa voglia alzare? xD

Comunque, non capisco se diciamo la stessa cos, l'altezza non dipende da quei simboli. Il simbolo $ va usato solo quando vuoi che il personaggio nel charaset sia solo uno (può essere bassissimo o altissimo, non cambia). Mentre il ! quando devi mettere qualcosa in stile tileset da allineare in basso, ad esempio una porta allineata al muro. Il ! è sconsigliabile per i personaggi, perché non li fa iniziare al centro del tile e si allineano a parti di tileset, lì dove non dovrebbero.

Puoi usare chara molto alti anche togliendo il ! o mettendo chara alti in un file che contiene più personaggi senza il $. Ovviamente è meglio mettere chara "altissimi uguale" su file che contengono più personaggi, così da risparmiare spazi vuoti trasparenti ed avere immagini con meno spazi vuoti, meno pesanti.

^ ^

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Guardian of Irael possibile che vi sia un simbolo speciale attivato da qualche plugin? , un qualcosa simile allo Scale Sprite di Yanfly per intenderci .

Se AliceMisaki ci fa un esempio (quando possibile) vedo di capire se questa cosa si può fare oppure serve un plugin specifico (ps. confermo che lo Scale Sprite di Yanfly per MV funziona anche per MZ ma questo serve per ingrandire i chara e non semplicemente allungarli , anche qui perdita di qualità consistente )

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Sì, sì, come detto sopra è possibile esistano script (Alice è su VX Ace) del genere. Da quel che ho capito Alice si riferisce ai simboli base e al template, il file che contiene il chara, non la dimensione grafica del chara stesso.

^ ^

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3) seleziona il set del character che ti interessa (qui Reid)

Nota: se la scheda è troppo piccola e non riesci ad essere preciso puoi, prima di selezionare lo strumento , fare uno zoom + ed in caso spostare il foglio di lavoro per posizionare la scheda come meglio credi .

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Scorciatoia da tastiera per spostare il foglio di lavoro: tieni premuta la barra spaziatrice (ti apparirà una manina) e con il tasto sinistro del mouse premuto sposta il foglio di lavoro

4) una volta selezionato il set fai copia incolla con scorciatoia da tastiera : con CTRL premuto clicca C.

5) incolla nel foglio di lavoro del template (CTRL+V)

 

 

Xnmvkzz.png

 

wDqNR54.png

 

 

6) seleziona con lo strumento selezione rettangolare (visto già al punto 2) i primi 3 sprite del set

7) taglia questi sprite con CTRL+X e incolla con CTRL+V

8) vai sullo strumento sposta (scorciatoia da tastiera V) NOTA: assicurati che il livello contenente i 3 sprite sia selezionato . Con il tasto sinistro del mouse premuto trascina i 3 sprite sopra il template , non preoccuparti se non sei preciso.

9) con lo strumento sposta selezionato e con il livello dei 3 sprite selezionato agisci sulle frecce direzionali per spostare in maniera più precisa i 3 sprite in modo da far combaciare

la cima della testa dei 3 sprite con la cima della testa dei 3 sprite del template (non importa se non sono tutti precisi ).

 

 

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piccoli quadratini su alcuni bordi.

Qui io ho dimenticato un passaggio che dovrebbe migliorare leggermente la risoluzione (ma non ti fa miracoli, quindi avrai comunque una perdita). Vai su interpolazione e seleziona vicino più prossimo (lo vedi sul secondo video tutorial dopo aver fatto la trasformazione libera)

12) con il tasto sinistro del mouse tenuto premuto sul quadratino in basso (quello evidenziato nell'immagine con la freccia verde) e trascina giù sino ad arrivare ai piedi del template .

13 ) fatto questo premi INVIO e poi la scorciatoia da tastiera CTRL+D per deselezionare gli sprite

14) fai lo stesso passaggio anche per gli altri .

 

 

W8PjwlT.png

wR24uYr.png

 

 

 

Nota : ti ho messo accanto i character modificati e quelli di base , vedi la perdita notevole di qualità ?

 

15) clicca sull'occhiolino del template per nasconderlo

16) file/salva per web . Salva in formato png nella cartella dei character del tuo progetto .

17 ) io ti consiglierei anche di salvarti il progetto di photoshop in caso tu voglia rifare gli stessi passaggi anche per altri personaggi .

File/salva con nome , scegli la destinazione . Ti verrà creato un file con estensione .psd che è il formato di photoshop .

 

 

wADCPea.png

 

 

 

Consiglio basilare : rinomina SEMPRE tutti i livelli che crei o vengono creati , in progetti più corposi ti ritroverai con un botto di livelli , devi sempre sapere cosa tratta un livello .

Secondo consiglio basilare : se sbagli qualcosa usa la scorciatoia da tastiera CTRL+Z per tornare indietro di un passaggio

OPPURE CTRL+ALT+Z ripetuto per tornare indietro di più passaggi (attento puoi tornare indietro per un numero di passaggi limitato , ora non ricordo il limite ).

Sfrutta questo consiglio per provare diverse interpolazioni (viste al punto 11).

Terzo consiglio basilare (questo è l'ultimo , prometto :P) : Sperimenta , sperimenta sempre , anche se il risultato non sarà quello sperato ciò che imparerai potrà tornarti utile in futuro .

Anche se il risultato (molto) probabilmente, farà schifo come qualità, io ti direi di provare lo stesso, come allenamento per prenderci la mano.

 

Nota : questo che tu hai visto nei tutorial è un modo semplice e rapido per fare ciò che cerchi ma non è il migliore , io penso che per avere un risultato ottimale dovresti "sezionare" busto e gambe e ricostruire una struttura coerente che ti permetta di allungare l'immagine senza perdite di qualità . Questo è quello che mi viene in mente , ma magari qualcuno più esperto di me può consigliarti un metodo migliore .

 

 

Vorrei fartelo vedere, ma no so come condividere le immagini su questo forum :sisi:

Comunque sono abbastanza soddisfatto del risultato; non l'ho fatto alto come il template, perché era davvero troppo alto, ma l'ho reso più o meno il 150% della sua normale altezza. Nelle mappe di gioco non si nota la perdita di qualità, e adesso è finalmente alto come lo volevo :biggrin:.

 

Grazie Ischenderun :biggrin:

4527.png
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Figurati. Per caricare le immagini sul forum potresti usare imgur, non richiede registrazione, gratuito, facile da usare.

Trovi una mia guida su imgur qui sul forum

, (scorri in alto sino a trovare la guida con immagini a imgur) link :

 

http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22695-aiuto-progetto-rpg-maker-mz/page-2?do=findComment&comment=456376

 

Per ritagliare le immagini da screeshot puoi usare photoshop con lo strumento ritaglia (ma anche gimp o altri programmi simili)

 

https://i.imgur.com/Au4mcNP.png

Edited by Ischenderun

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


HUks2tu.gif

 

Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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In effetti la distanza aiuta. Bisognerebbe vedere se a schermo intero si nota.

In realtà forse ci sarebbe qualcosa che potrebbe migliorare la resa. Una tecnica che campiona la gamma dei colori di un'area selezionata e la traspone in un'altra area di selezione(corrispondenza colore mi pare si chiami) , ma è una cosa un po' lasciata all'interpretazione del programma e non molto adatta a chi muove i primi passi. La proverò per vedere il risultato (curiosità mia).

 

Antogrammer, hai provato a schermo intero?, si nota molto?.

In caso prova diverse interpolazioni

 

Ps. Ma quei cassetti si possono aprire? 😁

Edited by Ischenderun

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Ok, grazie!

 

52ebyLC.jpg

ShwYWYP.png

ma.. è ingrandito lo screen? se vado in test da mz mi viene tutto più piccolo

Nuovi progetti:

 


w43ztoqv1klp55a6g.jpg

11764.png

 

bpc40hzhbo2xzd76g.jpg

 

00oVI6.gif gifnatale1.pngSvsJAL.pngvgnoJt.png YT3YHP.png fcCbvW.png

Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

ZQ68dC.png rescue-fantasy&size=160x160


Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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ma.. è ingrandito lo screen? se vado in test da mz mi viene tutto più piccolo

Credo (al 99%) che Antogrammer usi i plugin di VisuStella. Sull'engine core (o dalle opzioni interne, ora non ricordo di preciso) puoi modificare la finestra di gioco all'avvio del test (puoi pure bypassare il title volendo)

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io uso visustella e i chara alti presenti di default pure.. ma i tile 48x48 non mi diventano 128x128..

Nuovi progetti:

 


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Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
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Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

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non saprei dirti , servirebbe uno screen della finestra progetto . Hai i chara alti di default ? , perchè io non li ho ? XD .

Vabbè , non mi interessa più di tanto , alti o bassi sono sempre più brutti delle edizioni precedenti (ovviamente per gusto personale)

Edited by Ischenderun

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
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In effetti la distanza aiuta. Bisognerebbe vedere se a schermo intero si nota.

In realtà forse ci sarebbe qualcosa che potrebbe migliorare la resa. Una tecnica che campiona la gamma dei colori di un'area selezionata e la traspone in un'altra area di selezione(corrispondenza colore mi pare si chiami) , ma è una cosa un po' lasciata all'interpretazione del programma e non molto adatta a chi muove i primi passi. La proverò per vedere il risultato (curiosità mia).

 

Antogrammer, hai provato a schermo intero?, si nota molto?.

In caso prova diverse interpolazioni

 

Fortunatamente, neanche a schermo intero si nota molto :biggrin:

 

Ps. Ma quei cassetti si possono aprire?

 

Solo quello vicino al letto :smileleft:

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Fortunatamente, neanche a schermo intero si nota molto :biggrin:

 

 

Solo quello vicino al letto :smileleft:

Io intendevo graficamente 😜. Come stanno andando i tuoi esperimenti?

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Cosa intendi per pg da Jolly? Un personaggio vestito da giullare? Cerca sempre di essere il più specifico possibile quando fai una richiesta.

^ ^

 

Considera che è molto difficile trovare dei tutorial già fatti e che trattano di un personaggio in particolare. Se hai intenzione di creare diversi personaggi da zero sarebbe meglio guardarsi alcuni tutorial di pixel art generici e poi piegarli per ricreare i personaggi desiderati.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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