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The Doomsday Witch


Thund
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(Sì, ho perso tempo nel fare il logo quando purtroppo non potrò usarlo/mostrarlo per la jam XD)



In vista della jam ho deciso di iniziare a condividere qualche informazione su questo progetto. The Doomsday Witch sarà un gioco breve, immagino sulle due-tre ore, che probabilmente perfezionerò e sistemerò a fine competizione. Al momento lo sto già sviluppando in inglese, mi spiace quindi che al lancio non ci sarà una versione italiana, che sarà fatta in un secondo momento. Detto ciò andiamo a vedere velocemente un paio di punti chiave del progetto, ulteriori informazioni verranno date con il video che farò a riguardo sul mio canale.

Trama:
La ragazza che doveva salvare il mondo, l'eroina che tutti avevano ammirato per le sue straordinarie doti magiche, la prescelta secondo molti... fu lei a portare il mondo alla rovina. Tutti ormai la conoscono come la "doomsday witch": la strega dell'apocalisse. Da quando avvenne la catastrofe nessuno ebbe più sue notizie, tre anni in cui l'umanità la odiò profondamente... finché un giorno, un bambino, si mise alla sua ricerca. Una seconda possibilità stava per presentarsi a Mira: che il suo destino non sia ancora del tutto compiuto?

Personaggi:

mira.png Mira
Una ragazza con incredibili doti magiche, specializzata nella magia astrale. Tende ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà.
nash.png Nash
Il bambino in cerca della Doomsday Witch. E' molto testardo: quando ha un obiettivo vuole portarlo a termine ad ogni costo.
orion.png Orion
Il gatto di Mira, l'unico compagno fedele che ha avuto negli ultimi tre anni.
antares.png Antares
Un vecchio amico della famiglia di Mira. La conosce fin da quando era in fasce.

Gameplay:
La particolarità di questo gioco è che il combattimento non è basato sul fare fuori i nemici ma piuttosto nel soccorrerli! Lo scopo della battaglia quindi sarà curare e riportare a piena vita i nemici che si presenteranno nelle "battaglie" (che non saranno chiamate più così, infatti sono denominate "rescue"). In un mondo devastato dalla catastrofe i nemici non hanno intenzioni bellicose se non quelle istintive basate sulla legittima difesa: bisognerà quindi cercare un buon equilibrio sia nel sopportare i danni ricevuti, sia nel dare le cure ai membri del gruppo e ai "nemici feriti" (denominati "wounded"). Come avrete notato tra i membri del gruppo c'è anche un gatto, e anche lui parteciperà a modo suo (come battaglia automatica).

battledwmini.png

Il resto è molto standard, c'è qualche piccola particolarità ma nulla di così eclatante, ne parlerò meglio nel video che farò.

Screenshot:


screentdw1mini-1.png screentdw2mini-1.png screentdw3mini-1.png

 

Download:

 

THE DOOMSDAY WITCH (Versione 1.0 - 108 MB)

 


Considerazioni finali:
Qualsiasi feedback è ben accetto, mi auguro che sia anche un esperienza divertente e di vostro gradimento! :)

Edited by Thund

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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Ed il premio per il primo topic di progetto MZ aperto va a Thund! Ecco il premio: un ciuffoletto! ^ ^

 

Scelta carina per i personaggi.

Quella bella mappona vista in screen.

E...

trovo deliziosa l'idea che hai avuto per il gameplay, con i nemici che vanno curati! *____*

 

Buona fortuna col progetto e con il contest, aggiornaci a tempo debito! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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(Sì, ho perso tempo nel fare il logo quando purtroppo non potrò usarlo/mostrarlo per la jam XD)

Ottimo xD

Bel logo comunque!

 

Interessante il battle system "rovesciato", potrebbe essere un buon punto di forza del progetto.

Seguirò le news anche sul canale yt, e buona fortuna col progetto e per la jam!

 

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

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Quoto gli altri! Idea interessante e sono curioso di provarla : )

 

PS: sarà ora di aprire anche il mio XD

Edited by Lollo Rocket Diver

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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DISEGNI

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FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

 


Gioco: TALES OF BANALIA
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/7872-gc-2-full-tales-of-banalia/

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif [3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif [1° Posto - Premio Longevità]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif [3° Posto - Miglior Trama]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003]
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http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif [1° Posto - Miglior Gameplay]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPG2S]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPGMaker2003]

http://img507.imageshack.us/img507/2404/vittoria2.png

 

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 


Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/15289-demo-chronicles-of-malvagion/
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool2.gif 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif 3° Posto - Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto - Premio Miglior Protagonista
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° Posto - Premio Menu
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto - Premio Battle System
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto - Premio Innovazione
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto - Premio Coinvolgimento
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gif 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3)
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http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)

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http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif 1° Posto - Premio Miglior Gameplay
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif 1° Posto - Miglior Minigioco

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Trama molto interessante, anche il gameplay è originale. Sono curioso di vedere quanto effettivamente sarà divertente.

La mappa della montagna, beh... Spettacolare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Sì, davvero interessante l'idea del gameplay e sono curioso di capire come funziona poi nel gioco il curare gli avversari.

 

Come già detto nell'altro topic, complimenti per la mappa! Sono sempre divertenti le creazioni di montagne così.

 

In bocca al lupo per il contest!!

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Gioco completo per RPG Maker VX ACE

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Non pensavo che l'idea del Battle System curativo suscitasse così interesse e avesse un riscontro positivo, mi sembrava alla fine una cosa piuttosto semplice dove al posto del danno fai cure. XD

 

Penso che il divertimento sarà tutto basato sul bilanciamento di battaglia: come ritmo è abbastanza dinamico (ringrazio qui MZ che ha reso molto più fluido il tutto) ma non vorrei che alla lunga stufi. Vedremo quando rilascerò una prima versione!

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Penso che il divertimento sarà tutto basato sul bilanciamento di battaglia: come ritmo è abbastanza dinamico (ringrazio qui MZ che ha reso molto più fluido il tutto) ma non vorrei che alla lunga stufi. Vedremo quando rilascerò una prima versione!

 

Se pensi che alla lunga possa stancare nel caso puoi aggiungere alcuni stati (non quelli standard) da curare in maniera un po' particolare, ma magari lo hai già impostato così.

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Gioco completo per RPG Maker VX ACE

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Se pensi che alla lunga possa stancare nel caso puoi aggiungere alcuni stati (non quelli standard) da curare in maniera un po' particolare, ma magari lo hai già impostato così.

È quello che ho fatto, da una parte ho tolto la meccanica degli elementi per non complicare troppo il battle system ma ho cercato di giocare molto con buff/debuff e stati alterati.

 

Di negativi ce ne sono al momento 6:

 

Poison - Perdita graduale di punti vita

Sleep - Blocca le azioni a meno di ricevere un attacco

Silence - Blocca le abilità che richiedono punti magia

Pietrify - Blocca tutte le azioni per un turno intero

Caos - Attacco casuale verso alleati

Curse - Blocca le cure ricevute

 

E mi sembra un giusto numero così da non sovraccaricare il battle system.

 

Fun Fact: La prima volta che testai lo status caos quello che accadeva è che gli alleati si curavano a vicenda casualmente anziché attaccarsi... Dite che può essere divertente metterlo? XD

Edited by Thund

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Fun Fact: La prima volta che testai lo status caos quello che accadeva è che gli alleati si curavano a vicenda casualmente anziché attaccarsi... Dite che può essere divertente metterlo? XD

 

Se non facilita troppo la battaglia io una cosa del genere la terrei, sono in caos quindi ci sta.

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Ho pubblicato il video in cui mostro i primi due minuti di gioco, cosa ho fatto nella battaglia, gli attributi usati per bilanciare il tutto e come ho gestito l'equipaggiamento dei personaggi in maniera alternativa. =)

 

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Al posto della statua potevano rifargli la casa! XD

Carinissima l'idea di usare l'equip come scheda del personaggio a quel modo! ^ ^

 

Ha mostrato il cuoricino e poi... è morto scomparendo provando atroci sofferenze! XD Potresti optare per far terminare la battaglia senza farlo scomparire (interrompi battaglia) col mostro ora curato che mostra cuoricini su mappa e magari qualcuno ti aiuta pure per superare ostacoli o cose simili! :3 Non so se potrebbe funzionare nel tuo caso o se hai tempo di implementarlo.

^ ^

 

Bel lavoro, faticoso, anche con l'animazione che viene mostrata nel BS frontale! Ripagato, fa piacere vederla anche se appare dietro l'HUD.

^ ^

(\_/)
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Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

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Vista giocata si apprezza di più la scelta che hai fatto col battle system, mi piace!

Mi accodo a Guardian, la dissolvenza in quel modo forse ricorda troppo la morte di un nemico. Mi aspettavo che lo schermo andasse a nero dopo le cure.

 

Fun Fact: La prima volta che testai lo status caos quello che accadeva è che gli alleati si curavano a vicenda casualmente anziché attaccarsi... Dite che può essere divertente metterlo? XD

Quando il bug diventa feature :P

Edited by ReturnOfHylian

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Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

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Ha mostrato il cuoricino e poi... è morto scomparendo provando atroci sofferenze! XD Potresti optare per far terminare la battaglia senza farlo scomparire (interrompi battaglia) col mostro ora curato che mostra cuoricini su mappa e magari qualcuno ti aiuta pure per superare ostacoli o cose simili! :3 Non so se potrebbe funzionare nel tuo caso o se hai tempo di implementarlo.

^ ^

 

Mi accodo a Guardian, la dissolvenza in quel modo forse ricorda troppo la morte di un nemico. Mi aspettavo che lo schermo andasse a nero dopo le cure.

 

 

La mia idea è che smettevano di attaccarti e fuggivano via loro, tuttavia mi piace la vostra proposta! Su tool c'è già la possibilità che tra gli effetti di morte di un nemico ci sia un "non scompare", l'unica cosa è che non posso fare eseguire animazioni, anche le icone degli status scompaiono a fine battaglia quindi... è lì che ti guarda fisso però lo preferisco rispetto alla scomparsa!

 

Per esigenze di tempo pensavo di buttarmi sugli incontri casuali su mappa, se avessi più tempo farei in modo che fossero visibili su mappa e che molti di questi scappassero da te anziché avvicinarsi! Però boh... per il momento spero di poter portare a termine il progetto con un inizio e una fine. In base ai feedback decido quanto investirci su dopo. :D

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Bel lavoro! Piace anche a me l'idea di curare i "nemici". Complimenti anche per le animazioni sugli alleati.

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://i.imgur.com/rha2Trr.png

[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://i.imgur.com/5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/

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Aggiornamento: sapere di avere una settimana in più mi ha fatto rilassare più del dovuto XD I lavori però procedono bene: ho completato buona parte delle cutscene, mi mancano solo quelle dell'ultima zona, dopo passerò a fare i dialoghi di NPC e oggetti (dovrebbe essere roba veloce)... e una volta fatto, finito! Se tutto va bene per settimana prossima rilascio tutto così da avere i primi feedback e sistemare errori grammaticali/bug eventuali.

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Ci siamo! Il progetto in questione si può ritenere completo (almeno per quanto riguarda la Just RTP Game Jam). Il risultato finale... beh, non sono soddisfatto al 100%, spero di poter rivedere un paio di cose in futuro. Ci tengo ad avere feedback costruttivi, sia sul sistema di battaglia che sulla trama: non so se quest'ultima avrebbe necessitato di più tempo/filler ma l'intenzione era quella di raccontare una storia breve... mi auguro vi piaccia!

Ah, ovviamente ho provato con tutte le mie forze a fare una traduzione come si deve ma sicuramente ci saranno degli errori in giro: mi scuso in anticipo (e nel caso vogliate segnalarmeli mi fa ovviamente piacere). Il gioco è solo in inglese, provvederò dopo la jam nella versione rivisitata a mettere tutti i dialoghi e descrizioni in italiano.



screentdw1mini-1.png screentdw2mini-1.png screentdw3mini-1.png

 

THE DOOMSDAY WITCH (Versione 1.0 - 108 MB)

- Download Here -

 

P.S. Non so se aspettare di pubblicarlo su itch.io per avere prima dei vostri feedback o se mi conviene già metterla su così da averne altri... che mi consigliate?

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Ohhh lo provo appena possibile! Mettilo già su itch così puoi avere feedback al di fuori di questa community ^^

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

 


Gioco: TALES OF BANALIA
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/7872-gc-2-full-tales-of-banalia/

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif [3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif [1° Posto - Premio Longevità]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif [3° Posto - Miglior Trama]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping2.gif [2° Posto - Miglior Mapping]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif [1° Posto - Miglior Gameplay]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPG2S]
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif [3° Posto - Best of RPGMaker2003]

http://img507.imageshack.us/img507/2404/vittoria2.png

 

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 


Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION
http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/15289-demo-chronicles-of-malvagion/
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool2.gif 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3)
http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif 3° Posto - Best of RPG2S
http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° Posto - Premio Miglior Protagonista
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http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gif 2° Posto - Premio Innovazione
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http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay1.gif 1° Posto - Premio Miglior Gameplay
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Mettilo lì dove puoi così da avere feedback da parte di tutti! ^ ^

 

Scarico e provo in questi giorni! :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
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Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

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Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
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Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Scaricato e provato al momento fino all'uscita della montagna.

 

Magari non è nulla, ma a me compaino delle barre nere quando apro il gioco e anche durante:

 

 

http://www.immagineazienda.it/doc/sfondo-DoomsdayWitch.jpg

 

http://www.immagineazienda.it/doc/sfondo-DoomsdayWitch-02.jpg

 

 

Per ora le mappe mi piacciono, ma una cosa mi fa molto strano: utilizzo magie di guarigione sui mostri ma, se non sbaglio, non le posso usare sui personaggi, giusto?

 

Per il resto la meccanica del combattimento non è male, pensavo però che si potessero anche colpire in maniera normale gli avversari e che succedesse qualcosa tra Mira e gli altri personaggi, ma vedo che non hanno proprio abilità di attacco. Immagino che il poco tempo per lo sviluppo non ti abbia permesso qualcosa di diverso. Forse qualche messaggio dopo le battaglie, anche quelle casuali, che dice cose tipo "abbiamo salvato anche lui", darebbe più senso al tutto.

 

Per il resto... continuo a provare! La trama sembra carina anche se per ora è tutto ancora molto velato! Forse me lo sono perso, ma c'è qualche messaggio tra il prologo e l'inizio delle storia in casa? Passa del tempo, giusto?

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Gioco completo per RPG Maker VX ACE

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Magari non è nulla, ma a me compaino delle barre nere quando apro il gioco e anche durante.

 

Per ora le mappe mi piacciono, ma una cosa mi fa molto strano: utilizzo magie di guarigione sui mostri ma, se non sbaglio, non le posso usare sui personaggi, giusto?

 

Per il resto... continuo a provare! La trama sembra carina anche se per ora è tutto ancora molto velato! Forse me lo sono perso, ma c'è qualche messaggio tra il prologo e l'inizio delle storia in casa? Passa del tempo, giusto?

Ti rispondo andando per ordine: per le bande nere mi sembra strano, cioè, è la risoluzione che ho scelto e la finestra dovrebbe avere tale dimensione a meno che hai messo a schermo intero ma dagli screen non mi sembra... Non so!

 

Esattamente, molte delle abilità sono verso i nemici (Starlight di Mira è quella più utile per il sostentamento): la scelta è fatta anche per incentivare l'uso di oggetti che infatti servono per rimettersi in sesto e per potersi curare fuori dalle battaglie dato che le abilità non lo consentono!

 

L'idea di frasi a fine combattimento... La tengo in considerazione per quando metterò qualche plugin nella finestra di vittoria! 😁

 

Infine sì, a inizio del gioco c'è un flashback di tre anni fa, viene approfondito più avanti 😉

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Ti rispondo andando per ordine: per le bande nere mi sembra strano, cioè, è la risoluzione che ho scelto e la finestra dovrebbe avere tale dimensione a meno che hai messo a schermo intero ma dagli screen non mi sembra... Non so!

 

 

No, non era a schermo intero, magari l'MZ si adatta in maniera strana alla risoluzione delle schermo, io sono in 1366x768. Quale risoluzione hai scelto nel gioco?

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Son riuscito a provarlo. Lascio alcune considerazioni sotto spoiler.

^ ^

 

 

Come da premessa ho trovato particolare la storia e la meccanica del curare i nemici. Purtroppo mi sono bellamente auto-spoilerato il finale, cioè... ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE...

 

 

non appena ho visto Nash piccolino e la notizia dei demoni mi sono detto... non è che ora spunta la "sorellona e demone che lo ha allevato" come bossone finale? Ok, non è proprio così, però quando ho visto il portrait con le corna ed il ???? nel nome ho fatto "dimmi che è una strega a caso, dimmi che è una strega a caso..." bim demone! XD XD

 

 

Comunque davvero una bella idea di fondo. Il sistema di battaglia standard tra gattini automatici (non si nota tantissimo il suo contributo), oggetti di cura, buff e debuff, focus su status elementali... l'ho trovato ben bilanciato. All'interno. All'esterno è un vero peccato che tu non abbia avuto il tempo di sostituire gli incontri casuali con quelli su mappa. Credo sia il problema maggiore del progetto su più livelli:

- una meccanica ormai sconsigliata per i giochi moderni, ma va bene, classico, banale problema.

- La possibilità di poter avere creature su schermo che ti ringraziavano, come ti dicevo, aiutandoti su mappa con oggetti, aprendo vie, ecc... Non solo, anche la possibilità di andare a cercare tutti gli animali, anche quelli più nascosti, così da avere una sorta di completamento e gratificazione. Quindi scegliere se evitarli per vivere di fretta la storia od aiutarli tutti andando a cercare i dispersi, i segreti, quelli che spuntano con la pioggia! Salvi tutti! *___*

- La mancanza di pause. Gli incontri sono molto frequenti, li ho trovati frustranti. Sono pochi i punti che si salvano... il villaggio, la casa iniziale... il resto è sempre uno stare all'erta, un contare i passi senza poter esplorare, il non poter rifiatare neanche quando si raggiunge un boss od un obiettivo come la leva principale con una stanza in cui stare tranquilli. Uccidi il boss di turno, un passo e ti ritrovi di nuovo in battaglia. Credo che questa cosa andava curata meglio incontri casuali o no. Prendi per esempio i cristalli, si poteva far sì che uscisse un nemico medio-potente se si sbagliava combinazione e non che ad ogni corridoio te ne spuntasse uno! >

Parlando di cristalli, non pieno di minigiochi, ma carino quello delle zattere ed i saltelli; anche la ricerca di cibo per gatti nei buchetti... questo potrebbe essere un bello spunto per un minigioco dove controllare Orion! :3 Anche perché mi pare di capire che sei intenzionato a continuare il progetto. L'idea di fondo è davvero bella e geniale, potrebbe facilmente trasformarsi nel tuo prossimo progetto di punta. Però quella bella idea centrale dovrà essere supportata da un gameplay e da altri dettagli che non dovranno essere da meno. Hai dimostrato di sapecela fare con gli eventi, spero che saprai spingerti ancora più in là forte di quell'idea particolare alla base. Poi se ti blocchi puoi sempre chiedere sul forum (tanto non lo fate mai! ;___ ; ), siam qui per questo! ^ ^

 

 

 

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"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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