Jump to content
Rpg²S Forum

[DEMO]Legemeton


Aliasor
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho preparato un demo del mio gioco "Legemeton" (ex "Deus ex machina"), lore del mio libro pubblicato lo scorso anno, "Scritturel del Primo Mondo", ma fruibile anche senza averlo letto.

Essendo quasi del tutto negato con i computer so benissimo che non è il massimo, ma volevo fare qualcosa di diverso per divertire i lettori.

 

Protagonisti in breve:

Isaac Lequidem: Becchino di Cuorenero. Classe Custode di Tombe. La sua arma di base è la Pala da Becchino. Più vecchio di quanto non sembri. "Eroe" della storia.

Zarata: Necromante in vacanza. Studia il perché i mostri droppano oggetti e oro. Sadico, ma non crudele(non giocabile, ma già programmato con abilità uniche per il futuro)

Zeo Greatwall: Demone(Incubo) nobile. Protegge il villaggio di Cuorenero dai mostri più forti(non giocabile, ma già programmato con abilità uniche per il futuro).

Ehas:Apprendista becchino di Casteborn e apprendista Custode. Classe Apprendista(la più debole, nessuna abilità disponibile). La sua arma di base è la Pala del Becchino. Giocabile.

Oste: Un demone che probabilmente ama la sua cassaforte più di sua madre.

Ametista: Membro importante dell'Ordine.

Pierre: Membro dell'Ordine costretto a fare da venditore ambulante da Ametista.

Innominato: Musicista ribelle e bugiardo logico.

Mr.Asta: Proprietario della Casa d'Aste e membro di un culto blasfemo.

Babylon e Jezabel: Membri di un culto blasfemo.

"Colui che striscia nell'oscurità":Antagonista principale e leader del Culto.

 

Trama:

Villaggio Cuorenero, fondato anni prima dal Re Demone Cuorenero, è stato vittima circa un anno prima della Grande Onda, un cataclisma che si dice sia stato scagliato dal dio malvagio Asterius che ha ucciso la maggior parte degli abitanti del villaggio.

per questo motivo si è meritato la nomea di "Villaggio con più morti che vivi".

Ciononostante gli abitanti vivono in pace, protetti dai demoni del castello vicino che tengono lontani dalle praterie i demoni più forti e i criminali. In cambio del servizio ricevono avvisi in caso di mercenari o avventurieri.

La pace è aiutata anche dalla presenza del becchino cittadino Isaac, membro dei Custodi di Tombe, un'organizzazione che si propone di fare da tramite tra umani, demoni e tutti gli esseri dotati di raziocinio

Le cose iniziano a precipitare quando il culto di Asterius fa il suo ritorno in scena grazie allo scienziato Babylon, il primo dopo secoli a creare nuovi incantesimi di grado S++ di tipo oscurità

Solo l'aiuto di un Necromante permette a Isaac di evitare la distruzione immediata del villaggio.

La vittoria però è un semplice 1-3 per i cultisti che ottengono una delle pagine della "Vera Piccola Chiave di Salomone".

Il becchino sarà costretto a partire per raccogliere informazioni, diventando anche consapevole che dietro tutto ci sia "Quella persona".

 

 

Note:

  • Nel castello sono presenti due stanze extra nascoste, non sono importanti nella storia, ma esplorabili.
  • Boss extra, il solo davvero difficile, dopo l'Asta di Casteborn: "Ricordo Corrotto di Leuterīs".
  • La demo arriva sino all'arrivo alla base dell'Ordine.
  • Il nome Legemeton deriva dal libro scritto da re Salomone.
  • Si svolge 2500 anni prima del libro originale.
  • Già programmato il villaggio elfico, ma non raggiungibile. Al momento la cosa più interessante creata lì dentro è una mucca che cita Orwell
  • Quattro boss al momento attivi(non troppo difficili).
  • In un occasione vengono citati "Il Dio Fato" e "Corona", rispettivamente dio del Fato, per l'appunto, e dio del Tempo.

 

Link tramite GoogleDrive:

https://drive.google.com/open?id=1TglSTOqRbxUFmL_u51LTRXCyD0pYZcSS

Edited by Aliasor
Link to comment
Share on other sites

Lo sto provando, anche se non son arrivata ancora alla fine della demo ti rilascio un breve feedback!
Apprezzo tantissimo il tuo desiderio di voler far divertire i tuoi lettori, è una cosa molto bella e sicuramente un gioco simile è la scelta migliore, secondo me.

Apprezzo anche l'impegno di voler creare qualcosa e di mettersi in gioco, e spero che ciò che scriverò nei feedback non ti offendano, sono per "migliorare" l'esperienza e non per demoralizzarti.

 

 

La musica iniziale, mentre si legge il testo, secondo me non sarebbe male, accompagnerebbe bene la lettura.

Il title pensi di personalizzarlo (l'immagine di sfondo) o lascerai la standard anche nella versione poi completa?

Parlando delle mappe, son solo piccoli accorgimenti che secondo me invoglierebbero il giocatore di più:

- le mappe, gli arredi sia per esterno che interno, conviene metterli più randomici, non troppo simmetrici (tranne casi particolari). Alcune sono un po' spoglie, riempirle è sempre una cosa buona, soprattutto nel podere di Maika e nel castello di zeo son più evidenti.

Ho notato che anche alcuni tile che hai usato (se sbaglio interpretazione corregimi ovviamente), ma penso hai scambiato muri con pavimenti e spessore muri con pavimenti. Nello screen ti mostro quale intendo e come sarebbe "meglio" fare per rendere l'idea dello spessore muro. In ace poi ci son svariati tipi di spessori e muri (anche l'aggiunta delle ombre in questo caso aiuta molto a capire che spessore hanno i muri).
http://www.mediafire.com/convkey/9032/zuwt1huth6twzyezg.jpg

- i trasferimenti son strani, tutti hanno il suono della porta, anche nell'ambiente esterno dove porte non ce ne sono. Magari lascia solo il suono del trasferimento e non della porta.
Come spostamenti non son corretti, dovrebbero partire al tocco del limite mappa, invece spesso partono un tile prima e il protagonista si sposta uno sotto.

Uscendo poi dalla locanda il trasferimento resta letteralmente dentro la porta (come immagine allegata)
http://www.mediafire.com/convkey/8020/trqdok52hugkxu4zg.jpg
Alcune porte poi son inserite anche all'esterno per uscire da ambiente interno-ambiente esterno, e secondo me conviene toglierle, tanto la strada per uscire è la stessa per entrare.

Spero di concluderla presto, intanto complimenti per la buona volontà e tutto il lavoro fatto fino ad ora. COn qualche piccolo accorgimento sarà davvero invitante e divertente per i tuoi lettori!

 

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out."

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per i consigli, mi sono molto utili visto che sono negato con queste cose.

Credo che il title cercherò di personalizzarlo disegnando da zero, purtroppo al momento la mia penna per tavoletta grafica è andata quindi dovrò attendere di procurarmene una nuova.

Cercherò subito di aggiustare i muri e i trasferimenti..

Ancora grazie per i suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...