Jump to content
Rpg²S Forum

Lost InSight


Thund
 Share

Recommended Posts

titolotranx.png


Lost insight, più che un gioco, è un esperimento. è la voglia di raccontare una storia in maniera alternativa, di provare a esprimere la mia creatività attraverso scenari particolari e personaggi unici. Personalmente reputo questo progetto molto astratto: è molto diverso da ciò che sono abituato a fare ed è forse per questo che ho voluto portarlo a termine.

protag.png


L'incipit è molto semplice: la storia parla di un uomo che ha una missione da compiere, ovvero uccidere una persona. Per farlo ovviamente dovrà prima trovarlo ed è per questo si rivolgerà a lyssa, in cerca di aiuto. quello che ancora non sa è che il viaggio che dovra intraprendere sarà alquanto particolare.

Il gioco ha elementi tipici sia del genere visual novel che di quelli comuni nelle avventure grafiche. Bisognerà parlare con le diverse persone che incontreremo nel nostro cammino e risolvere enigmi per avanzare nella trama. La durata è abbastanza breve, si parla di massimo due ore; non per questo sarà una esperienza strettamente lineare: sono previsti infatti tre possibili finali.

Non continuo oltre, tocca adesso a voi perdervi in questa esperienza.

screenli0mini.png screenli2mini-2.png screenli4mini.png

separatore.png



NOTE GENERALI: Ho preferito pubblicare adesso questo gioco nonostante non sia ancora pronta la traduzione in inglese (la struttura per implementarla c'è già, è solo questione di mettersi a fare bene i dialoghi). Questo perché facendo così posso già raccogliere dei feedback e sistemare tutto nella versione definitiva. Ci tengo inoltre ad avere dei feedback perché, come ho detto all'inizio, questo progetto è particolare e non so se risulta confusionario o se ci sono degli aspetti che non funzionano... però gli esperimenti servono anche a questo! :D



Potete provare Lost InSight direttamente dal web (itch.io)!
Oppure scaricare la classica versione sul proprio pc.

separatore.png


lilocandmini.png


separatore.png

Edited by Thund

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

Ok, completato!
Il finale, almeno quello che ho scelto io,

 

Ho consegnato la lama e l'ho accettata

 

ha aperto più domande di quante ne ha risposte, ma penso vada bene così... dopotutto "non tutte le domande hanno una risposta".

Penso (soprattutto da come se ne parla) che fosse abbastanza intuibile l'identità dell'uomo che il protagonista sta cercando, prima di entrare nell'ultima grotta mi ero già fatto un'idea del finale, anche se comunque ha preso una piega inaspettata.

Ho apprezzato i dialoghi dei personaggi, visitando i ricordi, mi è sembrato che ogni personaggio rappresenti un tratto della personalità del protagonista.

Il protagonista stesso per me, in effetti era l'unica voce fuori dal coro. Ha dei dialoghi abbastanza generici e che hanno un po' smorzato l'atmosfera data dalla musica e dalle mappe.

 

Ultima cosa:

 

Appena ho visto la stradina a sinistra nel bosco (quello dell'infanzia del protagonista) ero certo che si potesse entrare in qualche modo.
In effetti sono riuscito ad entrare in tutte e tre le zone circondate dagli alberi, ma non c'era niente di niente, ho provato ad interagire con qualche pianta, o proseguire per il passaggio a nord, ma nulla :|
Mi son perso qualcosa?

 

Edited by ReturnOfHylian

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

All'inizio, quando ci si trova sulla spiaggia e si prende il controllo, entrando nella caverna a sinistra, oltrepassato il ponte che porta al simbolo che fa illuminare i cristalli, se provo ad andare a destra l'eroe entra tra gli alberi che fanno da cornice. Credo ci sia un errore di passabilità.

Ancora non mi sono fatto un'dea precisa... ma sembra interessante.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook.com/manuel.bellinati/media_set?set=a.339905842813196.1073741825.100003813503527&type=3

Link to comment
Share on other sites

All'inizio, quando ci si trova sulla spiaggia e si prende il controllo, entrando nella caverna a sinistra, oltrepassato il ponte che porta al simbolo che fa illuminare i cristalli, se provo ad andare a destra l'eroe entra tra gli alberi che fanno da cornice. Credo ci sia un errore di passabilità.

Ancora non mi sono fatto un'dea precisa... ma sembra interessante.

Ho pensato anche io ad un errore di passabilità, peró si può entrare/uscire solo da certi punti e in quei punti ci sono stradine di terra brulla e non penso sia un caso...

Aspettiamo Thund, vediamo che dice :p

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Perché su firefox va senza problemi mentre su chrome non parte?

E' normale?

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook.com/manuel.bellinati/media_set?set=a.339905842813196.1073741825.100003813503527&type=3

Link to comment
Share on other sites

[...] Credo ci sia un errore di passabilità.

Sì, è un errore di passabilità mannaggia! Pensavo di aver chiuso tutto bene XD In realtà non c'è da andare in nessuna di quelle zone, servono solo a creare la scena. Per quanto riguarda il gioco riesco ad avviarlo sia su chrome che su firefox, strano :(

 

 

ha aperto più domande di quante ne ha risposte, ma penso vada bene così... dopotutto "non tutte le domande hanno una risposta".

Penso (soprattutto da come se ne parla) che fosse abbastanza intuibile l'identità dell'uomo che il protagonista sta cercando, prima di entrare nell'ultima grotta mi ero già fatto un'idea del finale, anche se comunque ha preso una piega inaspettata.

Ho apprezzato i dialoghi dei personaggi, visitando i ricordi, mi è sembrato che ogni personaggio rappresenti un tratto della personalità del protagonista.

Il protagonista stesso per me, in effetti era l'unica voce fuori dal coro. Ha dei dialoghi abbastanza generici e che hanno un po' smorzato l'atmosfera data dalla musica e dalle mappe.

 

Grazie innanzitutto per averci giocato! Mi ha fatto un sacco piacere!

Per il resto, andando per punti

1) sul finale che hai avuto posso capire la reazione di sorpresa. conta comunque che:

 

gli eventuali finali alternativi si decidono tutti in quel momento, in base alla scelta.

 

2) il fatto che ci siano domande e punti aperti da parte mia era pensato, è volutamente tutto un po' astratto. giusto per capire comunque hai trovato la narrazione "confusionaria"? oppure, come spero, lascia una curiosità di fondo per proseguire nell'esplorazione?

3) il protagonista "anonimo" di per sé è un'aspetto che in fase di sviluppo ho notato... successivamente ho pensato se volergli dare una personalità più particolare ma temevo che potesse oscurare gli altri NPC. Penso sia stata un'arma a doppio taglio ora che me lo hai evidenziato, conta che penso sia una conseguenza di una decisione presa in fase di design del gioco, ovvero

 

lasciare che gli NPC scelgano e non il protagonista, una sorta di inversione dei ruoli. ovviamente era previsto che il protagonista si "svegliasse nel fare una scelta" a fine gioco.

 

 

Spero che complessivamente sia stato di tuo gradimento!

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie innanzitutto per averci giocato! Mi ha fatto un sacco piacere!

Per il resto, andando per punti

1) sul finale che hai avuto posso capire la reazione di sorpresa. conta comunque che:

 

gli eventuali finali alternativi si decidono tutti in quel momento, in base alla scelta.

 

2) il fatto che ci siano domande e punti aperti da parte mia era pensato, è volutamente tutto un po' astratto. giusto per capire comunque hai trovato la narrazione "confusionaria"? oppure, come spero, lascia una curiosità di fondo per proseguire nell'esplorazione?

Spero che complessivamente sia stato di tuo gradimento!

È stato senz'altro di mio gradimento :)

La narrazione non la definirei confusionaria, procedendo nei ricordi si scopre sempre qualcosa sul passato del protagonista o sull'uomo che sta cercando e va bene così essendo che la trama ruota intorno a questo.

 

 

conta che penso sia una conseguenza di una decisione presa in fase di design del gioco, ovvero

 

lasciare che gli NPC scelgano e non il protagonista, una sorta di inversione dei ruoli. ovviamente era previsto che il protagonista si "svegliasse nel fare una scelta" a fine gioco.

 

Capisco cosa intendi, giocando però non ho avvertito questo aspetto del gioco.

 

Da giocatore, potendo scegliere le azioni degli NPC (anche se risulterebbe inesatto chiamarli così, adesso) mi è sembrato di avere sempre la situazione sotto controllo. Non so se è questo l'effetto che desideravi ottenere. Il protagonista in fin dei conti sceglie dove andare, quali posti visitare per prima, con chi parlare e ad inizio gioco sceglie persino il suo nuovo nome.

 

 

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Capisco cosa intendi, giocando però non ho avvertito questo aspetto del gioco.

 

Da giocatore, potendo scegliere le azioni degli NPC (anche se risulterebbe inesatto chiamarli così, adesso) mi è sembrato di avere sempre la situazione sotto controllo. Non so se è questo l'effetto che desideravi ottenere. Il protagonista in fin dei conti sceglie dove andare, quali posti visitare per prima, con chi parlare e ad inizio gioco sceglie persino il suo nuovo nome.

 

 

 

 

Non era mia intenzione renderlo così limitante, quando mi riferisco all'inversione di ruoli non intendevo al punto di sostituire il protagonista ma quanto a rendere gli altri personaggi più profondi rispetto all'eroe che invece ha solo un singolo pensiero, ovvero la missione. Comprensibile che poi, quando l'NPC ti pone la scelta, non cambia molto ai fini del gameplay, il giocatore ottiene l'informazione che vuole sapere e questo vanifica questa caratteristica... Non so, forse è un aspetto che mi sarebbe piaciuto evidenziare di più, peccato!

 

 

Grazie ancora per il feedback :wink:

Edited by Thund

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

Iniziato i primi minuti via web da cellurare, ho provato da pc e mi dava un errore di sicurezza.

Scarico la versione PC e lo metto in lista.

 

Per ora ti posso dire che nell'intro ho notato un po' di svarioni fra seconda e terza persona nelle frasi di Lyssa, non so se sono volontari, ma stonano un po'.

Cose tipo: (frase a caso)

"Le indicherò la strada per raggiuntere il suo obbiettivo. Stai attento, non ti perdere"

 

Per il resto sembra decisamente ineressante, appena possibile provo, leggo le tue risposte qua sopra e lascio un commento completo :P

icon.pnghttp://killveran89.altervista.org/Homework/Pic/LogoL.pnghttp://killveran89.altervista.org/TheLastMiracle/img/200921_Harold.png

__________________________________________________________________________________________________________

 

BIM_BACK.png

 

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ahhhh! Messo in download! Spero di provarlo presto, mi incuriosisce molto! Bravo Thund! Dagli screen mi sembra un progetto molto diverso dagli altri! Molto, molto curiosa e poi è il mio genere di giochi!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out."

Link to comment
Share on other sites

Ho completato il gioco, e visto tutti e tre i finali.

Mi è piaciuto, ma

il finale dà la sensazione che ci si sia dimenticati di fare qualcosa che ti fa raggiungere il vero finale del gioco ... (qualcosa tipo Re:Zero)

 

Edited by Mino
Link to comment
Share on other sites

Ho completato il gioco, e visto tutti e tre i finali.

Mi è piaciuto, ma

il finale dà la sensazione che ci si sia dimenticati di fare qualcosa che ti fa raggiungere il vero finale del gioco ... (qualcosa tipo Re:Zero)

 

 

Grazie Mino, sono felice che ti è piaciuto! Per quanto riguarda

i finali ho voluto in tutti e tre dare un senso di "incompiutezza", che nonostante gli sforzi quella del protagonista non è una missione che si completa, è qualcosa che torna sempre. Quello che volevo cambiasse tra i diversi finali è la mentalità dell'eroe sul suo dilemma: accettando la paura, eliminandola oppure ignorandola e lasciare decidere ad altri (come la fede o il destino, che prevedono sia tutto predeterminato). Magari nel finale più positivo (quello della terza scelta) potevo far concludere diversamente... è un prezioso feedback quello che mi hai dato, Mino, ci penserò. Essendo come genere una visual novel il mio obiettivo era anche migliorare sullo storytelling quindi questi commenti sono molto importanti per me. :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

L'ho adocchiato già da qualche giorno, e sono davvero curioso. Non vedo l'ora di giocarlo! :biggrin:

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

 

Twitch:


https://www.twitch.tv/rpgwaldorf

 

Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA

NOTA: Ora faccio gli streaming solo su twitch, anche se su youtube trovate video interessanti! (spero) :D

Bellissimo banner by Dedalo XIII

 

Link to comment
Share on other sites

Giocato oggi pomeriggio e devo dire che è alquanto particolare. Le ambientazioni creamo una certa atmosfera, un po' malinconica. Questo è dato anche dalle musiche, mi hanno trasmesso un senso di tristezza e tormento...in effetti è quello che è il protagonista alla fine, non credo sia del tutto anonimo. L'ho visto ansioso, tormentato, colmo di vendetta e a tratti strafottente nei confronti degli altri npc perchè sembra abbia molta fretta di uccidere quest'uomo (che grazie ad alcuni piccoli indizi ho capito chi fosse in poco tempo). Nonostante la mia ipotesi fosse esatta son rimasto comunque sorpreso dai finali, finali che, sì e no, ho compreso e che mi hanno fatto rimanere con un bel WHAT THE FUCK [emoji1787]

Detto ciò è un bel progetto, anche se la durata è breve è comunque intuibile che volessi raccontare QUESTA STORIA di "redenzione personale". Bel lavoro davvero [emoji16]

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Detto ciò è un bel progetto, anche se la durata è breve è comunque intuibile che volessi raccontare QUESTA STORIA di "redenzione personale". Bel lavoro davvero [emoji16]

 

Grazie per averci giocato, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento. Ho voluto di proposito fare una storia breve anche perché credo sia un buon modo per mettersi alla prova e per migliorare, in questo caso un po' lo storytelling anche se la trama è un po' astratta.

 

Cooomunque dallo streaming di Waldorf che ha scovato i peggio bug (di cui uno grave che non pensavo capitasse) ho caricato una nuova versione:

  • Impostato un RESET per il fuoco fatuo che si può buggare se si interagisce troppo presto mentre si sposta. Ho aumentato anche l'attesa così da provare a evitare eventuali assalti al povero spiritello
  • Corretti alcuni errori grammaticali nei dialoghi di gioco.
  • Sistemati alcuni elementi del tileset per impedire attraversamenti non previsti.

Ci sarebbe un altro problema relativo al movimento di NPC al cambio di pagina evento, ne ero consapevole ma mi son detto che era un limite del programma. Probabilmente sistemerò questi tipi di eventi stasera con una nuova build perché ho visto che non è così bello da vedere.

 

Ancora grazie Waldorf e scusami nuovamente se per una mezz'ora buona ti ho fatto dannare con quell'evento maledetto. :(

Edited by Thund

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Ho provato a far partire il gioco su Chrome, ma mi dà questo errore:

 

TypeError

WebAudio.initialize is not a function

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima di tutto direi di cambiare il font del testo perché è di difficile lettura e comprensione.

Secondo, spesso nello stesso discorso prima fai dare del tu e poi del lei.

 

Continuerò a verificare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Ho provato a far partire il gioco su Chrome, ma mi dà questo errore:

 

TypeError

WebAudio.initialize is not a function

 

Che roba strana, lo sto provando su diversi dispositivi e sembra andare senza problemi. Provo ancora a indagare, magari riesco a riprodurre l'errore. Ho letto in internet che se uno ha windows xp ci possono essere dei problemi, non so se è il tuo caso...

 

 

Allora, prima di tutto direi di cambiare il font del testo perché è di difficile lettura e comprensione.

Secondo, spesso nello stesso discorso prima fai dare del tu e poi del lei.

 

Continuerò a verificare.

 

Sto cercando di sistemare i diversi errori grammaticali, so che sono un mio punto debole, spero non siano molti! ^^

Grazie Holy per questo feedback iniziale :)

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

 

Che roba strana, lo sto provando su diversi dispositivi e sembra andare senza problemi. Provo ancora a indagare, magari riesco a riprodurre l'errore. Ho letto in internet che se uno ha windows xp ci possono essere dei problemi, non so se è il tuo caso...

 

Ho Windows 10, però non so se è un problema del mio pc oppure di un bug del gioco. XD

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

Provato e terminato! ^ ^

 

 

Un bell'esperimento, Thund, ho ottenuto i tre finali (la quarta opzione nascosta senza RubRumDragon di FFVIII mi aveva già temprato! XD). Mi è piaciuta la meccanica del mostra scelta in mano agli npc, non aveva però effetto in game a parte nel finale, giusto? Un peccato.

Comparto grafico molto piacevole: mapping decisamente buono, direi migliorato rispetto agli altri tuoi progetti, attento a non mettere troppe strettoie di un tile sui percorsi principali altrimenti è più frustrante girare e più facile perdersi, non adatto ad un progetto senza labirinti e vie segrete. Bella scelta di risorse, effetti di title, crediti, skin, animazioni, portrait ecc... sempre di qualità. La musica malinconica accompagnava.

Quel font capisco che fa stile ed è personale, marchio Thund, ma è difficile da leggere, tutto maiuscolo, non adatto ad un gioco narrativo come questo.

Il gameplay su mappa non deve essere il centro del progetto, ma ci lavorerei un poco per renderlo meno diretto e più particolare. Qualche passaggio in più per ottenere gli oggetti (anche un po' di pomposità quando prendi l'equipaggiamento, magari anche un menù visivo dedicato), ma soprattutto un lavoro su alcuni dei minigiochi per elaborarli un po': rocce e cristalli in particolare (più labirinto per il primo e magari spinte più decise, meno a tratti; più cristalli per il secondo, il trovarne uno mancante o spingerlo nel punto giusto, cose così), seppur non siano punti fondamentali del progetto è bene non renderli solo un "pretesto". Visto che cercavi feedback forse espanderne un po' il contenuto potrebbe non essere una cattiva idea sia dal lato gameplay che da quello di scelte, di segreti e personaggi.

^ ^

 

(Per le domande fatte sopra...

2. la curiosità c'è, la narrazione non è confusionaria, ma dato che non c'è un vero e proprio progresso e tutto rimane sempre comunque criptico può non attirare il giocatore.

3. Per quanto riguarda la paura di oscurare gli npc direi di lavorare più su questi ultimi, rendendoli meno comparsa, senza dover ridimensionare il protagonista rendendolo anonimo. Approfondisci anche lui, l'interazione con l'ambiente, il bosco immobile che rappresentava la sua infanzia ad esempio, e con gli npc stessi, magari alcune scelte svelano un po' di più, qualche retroscena anche non essenziale alla storia.

^ ^)

 

Buon progettino, spero di vederne altri sullo stesso genere da parte tua! ^ ^

 

 

 

EDIT: dimenticavo... io uso il tasto Z come azione, non invio, quindi il nome del mio personaggio era zzzz, perché al posto di selezionare la lettera mi prendeva la z della tastiera! XD

 

 

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

 

Ho Windows 10, però non so se è un problema del mio pc oppure di un bug del gioco. XD

 

Ti ho scritto in privato, così indaghiamo sul perché non va da te D:

 

 

Provato e terminato! ^ ^

 

 

Un bell'esperimento, Thund, ho ottenuto i tre finali (la quarta opzione nascosta senza RubRumDragon di FFVIII mi aveva già temprato! XD). Mi è piaciuta la meccanica del mostra scelta in mano agli npc, non aveva però effetto in game a parte nel finale, giusto? Un peccato.

Comparto grafico molto piacevole: mapping decisamente buono, direi migliorato rispetto agli altri tuoi progetti, attento a non mettere troppe strettoie di un tile sui percorsi principali altrimenti è più frustrante girare e più facile perdersi, non adatto ad un progetto senza labirinti e vie segrete. Bella scelta di risorse, effetti di title, crediti, skin, animazioni, portrait ecc... sempre di qualità. La musica malinconica accompagnava.

Quel font capisco che fa stile ed è personale, marchio Thund, ma è difficile da leggere, tutto maiuscolo, non adatto ad un gioco narrativo come questo.

Il gameplay su mappa non deve essere il centro del progetto, ma ci lavorerei un poco per renderlo meno diretto e più particolare. Qualche passaggio in più per ottenere gli oggetti (anche un po' di pomposità quando prendi l'equipaggiamento, magari anche un menù visivo dedicato), ma soprattutto un lavoro su alcuni dei minigiochi per elaborarli un po': rocce e cristalli in particolare (più labirinto per il primo e magari spinte più decise, meno a tratti; più cristalli per il secondo, il trovarne uno mancante o spingerlo nel punto giusto, cose così), seppur non siano punti fondamentali del progetto è bene non renderli solo un "pretesto". Visto che cercavi feedback forse espanderne un po' il contenuto potrebbe non essere una cattiva idea sia dal lato gameplay che da quello di scelte, di segreti e personaggi.

^ ^

 

(Per le domande fatte sopra...

2. la curiosità c'è, la narrazione non è confusionaria, ma dato che non c'è un vero e proprio progresso e tutto rimane sempre comunque criptico può non attirare il giocatore.

3. Per quanto riguarda la paura di oscurare gli npc direi di lavorare più su questi ultimi, rendendoli meno comparsa, senza dover ridimensionare il protagonista rendendolo anonimo. Approfondisci anche lui, l'interazione con l'ambiente, il bosco immobile che rappresentava la sua infanzia ad esempio, e con gli npc stessi, magari alcune scelte svelano un po' di più, qualche retroscena anche non essenziale alla storia.

^ ^)

 

Buon progettino, spero di vederne altri sullo stesso genere da parte tua! ^ ^

 

 

 

Grazie Guardian! Ti rispondo per bene, pensavo di mettere sotto spoiler ma poi ho notato che non c'è nulla di spoileroso, se non questo :D

 

All'inizio le scelte degli npc dovevano cambiare la fine pero' poi ho pensato di evitare, non so come mai. In realtà se uno prendere tutte risposte "indifferenti" il finale non si ramifica ed è solo uno, ma è molto più difficile arrivarci.

Per il mapping hai ragione, ho provato ad ampliare di più gli spazi ma a livello di attraversabilità devo ancora migliorare, spero nel prossimo progetto di riuscire a creare ambienti più idonei.
Sul font... non pensavo fosse così fastidioso. Forse dopo averlo visto così tante volte in fase di testing l'occhio si è abituato, ho provato ieri sera a usarne altri ma mi sfalsa tutte le lunghezze dei dialoghi. Il danno è fatto, ne tengo conto però.
Hai ragione anche sugli elementi di gameplay: anche quelli in realtà erano un modo per fare qualche esercizio sulla programmazione ad eventi, quindi sì, erano nati come pretesto. Non volevano essere complicati appositamente.
Infine per lo storytelling grazie per il feedback! Per fortuna il prossimo progetto non ho intenzione di renderlo criptico o vago, sicuramente però lavorerò sulla caratterizzazione del protagonista. E' un aspetto che, onestamente, trovo più difficile poiché penso sempre che il giocatore debba immedesimarsi: ho paura quindi di dare un carattere che cozzi con il pensiero del giocatore. Forse dovrei fregarmene dell'immedesimazione ma sono in realtà convinto che, semplicemente, ci vuole molta esperienza per riuscire a conciliare entrambe le cose.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

All'inizio le scelte degli npc dovevano cambiare la fine pero' poi ho pensato di evitare, non so come mai. In realtà se uno prendere tutte risposte "indifferenti" il finale non si ramifica ed è solo uno, ma è molto più difficile arrivarci.

 

 

 

C'è un quarto finale quindi? Sto provando ad arrivarci ora prendendo tutte le "seconde" scelte, non so se sto proseguendo nel modo corretto.

 

Edited by ReturnOfHylian

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

 

Già, il problema era proprio dover far rigiocare più e più volte lo stesso progetto per fare tutti i finali, ripetitivo visto che comunque che la storia non cambia, per questo, come dicevo poi, una scelta giusta poteva anche solo sbloccare un po' di storia di background senza modificare la principale ed il finale.

^ ^

 

Oh quindi c'è una specie di negativo che porta ad un solo finale, non pensavo.

 

 

Rimane un buon mapping, un progetto da linkare come suggerimento per chi posta screen! :3

 

Fa piacere sapere che c'è già un prossimo progetto di cui "sai alcune cose". Sì, immedesimazione e giocatore dal carattere forte non son facili da bilanciare, tanto che o si tende ad un estremo od all'altro.

Attendiamo nuovi progetti, magari con qualche teaser in più prima del download! :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

 

C'è un quarto finale quindi? Sto provando ad arrivarci ora prendendo tutte le "seconde" scelte, non so se sto proseguendo nel modo corretto.

 

 

No no non c'è, non perderci ulteriore tempo! Il finale rimane lo stesso, semplicemente non avevi accesso agli altri due!

 

 

Fa piacere sapere che c'è già un prossimo progetto di cui "sai alcune cose". Sì, immedesimazione e giocatore dal carattere forte non son facili da bilanciare, tanto che o si tende ad un estremo od all'altro.

Attendiamo nuovi progetti, magari con qualche teaser in più prima del download! :D

^ ^

 

Sì sì! Non so quando, ma sicuramente creerò un topic del progetto! Come anteprima... ehm, è scontato dire che verranno ripresi elementi da Rookie Hero, che comunque come progetto rimane abbandonato, niente quindi gioco nell'intero villaggio. xD Però sono in fase ancora di design, stadio embrionale!

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

bannerssmini2.png?w=100 bannerq.png?w=100 banner1mini.png

banneryourchoice2mini.png bannerrhmini.png banner2bmini.png

Link to comment
Share on other sites

 

No no non c'è, non perderci ulteriore tempo! Il finale rimane lo stesso, semplicemente non avevi accesso agli altri due!

Troppo tardi xD

Era giusto per curiosità, tanto una run intera non prende troppo tempo :p

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...