Jump to content
Rpg²S Forum

__________


River1
 Share

Recommended Posts

Scaricato e giocato.

Lascio tutto sotto spoiler, per sicurezza.

 

 

 

Prima di tutto complimenti. Il tema trattato sicuramente non è tra quelli più visti, e proprio per questo penso sia un gioco molto interessante.E' migliorata tanto questa versione dalla precedente!

Devo dire che la storia, nonostante una grafica piuttosto semplice, viene raccontata in modo tale che il giocatore sia incuriosito, e voglia continuare per capire cosa fosse successo.

Vista la prima versione, e confrontandola con ora, ho notato che alcuni consigli li hai considerati e la cosa mi fa davvero piacere.

I dialoghi ora son più fluidi e profondi e sicuramente danno l'idea di essere più sentiti.
Le mappe le hai rese migliori rispetto alla prima versione che ho provato, anche se qualche imprecisione o bug grafico c'è, e spero non ti offenderai se li farò notare.
Il gioco in generale mi è piaciuto, la storia soprattutto e il fatto che venga raccontato in maniera diversa dai soliti giochi rpg.

Mi son beccata penso tutti i suicidi possibili, salvando, come consigliato, prima delle decisioni.
Ammetto che il finale è stato li li per commuovermi.
Quindi complimenti ancora, spero di vedere altri tuoi giochi in futuro.

 

Passando al lato bug e simili.

Nel lato grafica:

- lo sprite del personaggio principale ha una riga nera sulla testa, sia nei movimenti destra e sinistra che quando si gira verso l'alto.

-davanti ai pianoforti sarebbe bene avere uno sgabellino, altrimenti la povera protagonista dovrà sempre suonare in piedi!
-dopo la stanza inizialmente chiusa (in cui ancora non ho capito bene cosa sia la cosa azzurra che mi sembrava uno specchio D:), la porta del fratello non c'è. Voluto cosi o dimenticanza?

-Nel bagno (se toccata la farfalla ovviamente), i titles son molto molto diversi rispetto agli altri nelle altre mappe e alla protagonista stessa. Se hai tempo di rimetterci mano cerca dei titles meno pixellosi o fai una richiesta grafica nel supporto del forum!

- una cosa che penso dovresti rivedere è l'impostazione grafica dei testi, spesso vai a capo ma potresti continuare nella riga.

Mi chiedevo se fosse anche questa una scelta voluta oppure fosse una dimenticanza (o una preferenza).

-il menu, essendo un gioco non di battaglia, potresti, usando una script per nobattle, renderlo solo con save/load e items, sicuramente le altre funzioni standard non sono molto utili.

 


 

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out."

Link to comment
Share on other sites

Dalla presentazione sembra un gioco molto anonimo XD. Lo so che viene detto sempre, ma la regola nei forum sarebbe di postare almeno qualche informazione sul progetto e di seguire un minimo il template offerto dallo staff, giusto per rendere il gioco più appetibile. Per il resto, l'ho scaricato e lo proverò...

Link to comment
Share on other sites

 

L'ho provato, ma mi sono buttato dal tetto dopo essermi sporto "per vedere i vicini al piano terra". XD Scherzi a parte, riproverò salvando la prossima volta.

 

 

Per quanto riguarda l'aspetto del mapping è da curare un po' meglio per questo tipo di progetto. E' un bene che gli oggetti non sono segnalati.

Se vuoi aggiungere anche degli effetti di luce per enfatizzare il tutto sarebbe anche meglio.

La grafica del PC devi cambiarla perchè non corrisponde con il resto.

Il bug segnalato della barra nera sopra al PG è perchè è stato tagliato male nel template.

Ti consigli di adottare uno stile più alto per i tileset ad esempio con una grafica tipo questa:

https://kauzzresources.wordpress.com/category/modern-age/page/1/

Edited by Guardian of Irael
Link to comment
Share on other sites

Potresti aggiungere qualche altro screenshot? tanto per farsi un'idea del tipo di progetto :)

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg

Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker...
questo è il risultato:

2319.png

Link to comment
Share on other sites

Non è affatto anonimo, il mio gioco parla di uccidere gli zombie.

 

Secondo me la presentazione lo è, e non ho ancora incontrato zombie...

C'è pochissimo materiale da valutare prima di scaricare il gioco, io per quanto mi riguarda, l'ho scaricato giusto per curiosità, perchè non giudico semplicemente dall'esposizione.

Poi ti ho segnalato tutto il resto nel post dopo di quello...

Per il resto mi ero anche offerto di aiutarti nel mapping visto che me la cavo abbastanza bene nel mapping sono veloce e disponibile ad aiutare. ^^

Continuo a dire che starebbe bene e avrebbe più effetto se avesse anche uno stile grafico personalizzato, tipo quelli che ti ho segnalato prima...

Poi se parla di zombie veramente ancora meglio XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
Link to comment
Share on other sites

Riprovato fino alla fine e penso con tutti i gameover!
Feedback personale:

L'ho trovato sicuramente sistemato per molte cose rispetto alle prime versioni che avevo provato.
I dialoghi son sicuramente più coerenti e con spiegazioni migliori, trovo molto più adatta, non so perchè, la scelta della sorella rispetto al fratello.
Qualche appunto che mi son segnata nel giocarlo:

(sono in ordine di gameplay)
Alcuni set di tileset stonano parecchio con quelli rtp. Ad esempio la sedia nella stanza della sorella, cosi come i pc vari stonano un po' (nell'aula ad esempio quello dell'insegnante sarebbe meglio poterci anche passare dietro).
Il primo trasferimento che và al terrazzo errato: mi ritrovo nel mezzo del terrazzo e non invece rivolta a sinistra in basso (o comunque a sinistra della scale che si vedono). Corretto invece quando sopra c'è il padre.
Alcune scelte che poi potrebbero portare al gameover sarebbe carino dare una seconda chance di click: se scelgo di non guardare giù subito poi non posso più farlo.
Un piccolo errore grafico è che dopo la composizione al pianoforte si vede la sorella con il fumetto che dorme sulla testa ma gli occhi aperti.
Pensavo che a fine gioco avrei capito il gameover al pianoforte, ma è successo solo in parte. Ho capito (se non erro) che sia una allucinazione dovuta al trauma da piccola (correggimi se sbaglio), ma onestamente quel personaggio che appare sembra più un tizio a random che un giocattolo. Penso che renderebbe sicuramente meglio l'idea se il protagonista venisse accerchiato da giochi.
I tileset del bagno (cosi come già detto per pc e sedie) son troppo grandi e diversi dagli rtp base e stonano).
Gameover vasca.. perchè? Mi spiego, se io vado alla finestra si suppone muoia lanciandomi giu, non trovandomi nella vasca.Quindi perchè quella scelta?
Nel ricordo sarebbe meglio che il protagonista sparisse (trasparenza) cosi da rendere meglio l'idea del ricordo e non che rimanesse li. Anche una semi trasparenza aiuterebbe sicuramente.
Alla casa finale manca il pezzettino sotto piu scuro del muro.
Considerazioni finali:
Stai facendo davvero un buon lavoro e il progetto sta sicuramente migliorando dalla base che avevo provato inizialmente.
Come ti avevo già detto mi fa piacere venga trattato un tema di cui in pochi osano parlare o farne un gioco.
Complimenti anche per averlo ultimato a modo e migliorato.

 

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out."

Link to comment
Share on other sites

Mi piace un sacco l'idea, anche la storia. Quasi è un peccato che non fosse continuata :P
Ho apprezzato la modalità di gioco, sopratutto il dover esplorare sistematicamente per trovare nuovi elementi per andare avanti.
L'atmosfera era quella giusta, ossia la velocità con cui cammina, come hai reso la scena..
Se fosse di qualche interesse, ci avrei visto anche io un bel menù personalizzato per l'occasione, con grafica custom; sarebbe un vero gioiellino. Graficamente parlando non sono un pro, l'unica cosa che si notava era la risoluzione differente di alcuni oggetti.

La storia

è profonda e riguarda tematiche interessanti, mi piace che vengano raccontate. Non sono riuscito a fare il gameover quando tocchi la farfalla perchè una volta entrato nel bagno non mi interagiva con nessun oggetto della scena. Il finale è forte e meritava. Mi sarebbe piaciuto approfondire la questione del padre che se ne va di casa, quella del compagno, magari un riaggancio col presente (tipo to the moon?)

 

 

Complimenti, sicuramente se continui a sviluppare su questo format non puoi che ottenere risultati soddisfacenti.

Link to comment
Share on other sites

L'ho appena finito e posso dire di non essere rimasta delusa dal tuo lavoro. La storia è stata elaborata bene. Non sono una persona che critica troppo le grafiche, pero' vedere alcune cose diverse nei tileset mi ha fatta storcere un po' il naso. Tutto sommato è stata una bella esperienza e spero che farai altri giochi di questo calibro. Edited by Cutiesbae
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...