Jump to content
Rpg²S Forum

Lavorare la Domenica


Silver Element
 Share

Recommended Posts

Voglio condividere il mio disagio con voi.

 

Come tutti sappiamo esistono due tipi di lavoratori: quelli che lavorano da lunedì a venerdì, e quelli che invece lavorano tutta la settimana. Indovinate a quale delle due categorie appartengo io?

 

Oggi, essendo domenica, sono in negozio.

Così, tanto per darvi il quadro della situazione, lavoro in un negozio di elettrodomestici e informatica (insegna Unieuro), un piccolo punto vendita in franchising in una cittadina del nord-est Italia.

Il negozio è situato dentro un centro commerciale di piccole dimensioni, ed essere di turno domenica (dalle 10.00 alle 19.30) è una tortura. Non perché sono a lavorare mentre il resto del mondo si diverte, ma perché le domeniche da febbraio in avanti non gira nessuno per il centro!

Anche se regalassi le Nintendo Switch avrei comunque solo vecchietti che mi chiedono "scusa mi controlli se questa batteria è una CR2032?".

E così cerco vie di fughe alternative alla noia che mi attanaglia dalle prime ore di apertura. Bazzico sui forum (eccomi qui), leggo Google News, guardo qualche puntata su Netflix dal cellulare, e poi quando arriva il cliente...si parte all'assalto: "Buongiorno, le serve una mano?" "No stavo solo guardando"...e guardano...e guardano...e guardano...e poi escono...rinse and repeat.

 

Scusate per il piccolo sfogo, ma oltre a me c'è qualche altra anima in pena che lavora le domeniche e la vita gli sembra non andare più avanti durante queste terrificanti evenienze?

Link to comment
Share on other sites

Al momento sono in cerca di occupazione e ti dirò, non mi dispiacerebbe annoiarmi dietro ad un bancone pur di avere un tornaconto. xD

Probabilmente come kit di sopravvivenza mi porterei dietro un notebook munito di steam.

Link to comment
Share on other sites

Io frequentando l'università ho lavorato i weekend in supermercato e lavoravano quasi unicamente lavoratori "domenicali", mentre quelli a settimana giravano prendendo due giorni di riposo in settimana se toccava il weekend. Considerando che il lavoro domenicale è pagato meglio.. non a tutti dispiace ;P

Ho lavorato pure in fabbrica i weekend, andava bene.

 

Certo, se sei costretto a lavorare 7 giorni su 7 senza riposo il vaffanculo parte spontaneo al capo xD

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

io appartengo alla terza categoria i turnisti!

Siamo quelli che gli tocca andare a lavorare pure la notte quando gli altri dormono, e capita pure di sabato e di domenica.

Quindi si ti capisco eccome!

Ps:

Tanto per cambiare indovina che turno mi tocca oggi? XD yep la notte ç___ç

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

fcp1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali1.png
http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan123.png

 

Altro:

lcmnO0c.pngzDcXBqs.pngnNgRpyu.png

Link to comment
Share on other sites

Al momento sono in cerca di occupazione e ti dirò, non mi dispiacerebbe annoiarmi dietro ad un bancone pur di avere un tornaconto. xD

Probabilmente come kit di sopravvivenza mi porterei dietro un notebook munito di steam.

 

No, sono contento di lavorare perché comunque la pagnotta la porto a casa. E lavorare la domenica non è nemmeno male, quando c'è giro di gente o comunque non so...parte il volantino nuovo quindi devi preparare gli strand, cartelloni, esposizione mirata all'ingresso...ti passa la giornata. Ma come oggi, e quasi tutte le domeniche da febbraio in avanti siamo io, la mia collega e la noia...

 

 

Certo, se sei costretto a lavorare 7 giorni su 7 senza riposo il vaffanculo parte spontaneo al capo xD

 

No, per fortuna nel mio caso è un 6 su 7, quindi riposo la domenica, e se lavoro la domenica riposo il giovedì. Non va per niente male, il mio disagio è dato dal fatto che essendo un centro commerciale piccolo non c'è il giro di gente che potrebbe avere non so un centro in zona Venezia/Mestre o anche Udine centro o Trieste. Non capisco perché si ostinano a farci lavorare le domeniche facendo incassi miseri che a malapena giustificano l'apertura domenicale.

Link to comment
Share on other sites

Non hai obiettivi da raggiungere? Io lavoro alle poste dal lunedi al sabato e se potessero ci farebbero lavorare anche di domenica e se non succede è perché le banche sono chiuse. Il guaio sono le pressioni che abbiamo e ogni giorno fregandosene altamente ti ordinano di fare un certo prodotto per un certo numero e nel caso non si fa, via agli insulti di incapacità e minaccie di trasferimenti. Lavorare e annoiarsi sarebbe un vero lusso!

Poi poveracci anche quelli dei supermakert che di domenica sera vengono presi d'assalto dalla gente. Alla fine chi lavora nei giorni festivi viene distrutto da chi non lo fa. Mi sembra strano che tu possa stare aperto la domenica a grattarti senza che dall'alto non si lamentino.

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

 


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra strano che tu possa stare aperto la domenica a grattarti senza che dall'alto non si lamentino.

 

Come ho già detto siamo in un centro abbastanza piccolo e per di più siamo un franchising quindi non "diretti" come insegna.

Riguardo agli obiettivi li abbiamo e li raggiungiamo (obbiettivi d'incasso giornaliero/soglie di garanzie e prenotazioni), il problema è proprio la domenica perché se durante la settimana abbiamo un sacco di giro, anche come consegna e installazione (io seguo principalmente il reparto dei grandi elettrodomestici), e di media sotto volantino una o due lavatrici al giorno riesco sempre a piazzarle, con la poca gente che gira la domenica è tanto se riesco a vendere un telefonino.

Ne abbiamo discusso con il nostro responsabile e fatto presente che fare incassi alti è impossibile, già tanto arrivare al minimo e giustificare l'apertura. Il problema è che la direzione del centro commerciale vuole tenere aperto a tutti i costi almeno fino a metà giugno. Il fatto è che non si rendono conto che non siamo in una posizione e in un luogo centrale come lo può essere una Udine o Trieste, in cui c'è sempre giro anche nei giorni di festa.

 

Di fatto l'obiettivo la domenica è almeno riuscire a fare l'incasso minimo per giustificare l'apertura festiva, ma sarebbe meglio tener chiuso e concentrare gli sforzi invece nel potenziare le attività nei giorni feriali. Detto alle riunioni, ma nulla da fare. Dopotutto sono solo un semplice commesso/installatore, il grosso delle decisioni lo prendono ai piani alti.

 

EDIT: Neanche finito di scrivere, mi è arrivata una buttata di gente che oggi c'era una festa poco lontano dal centro. Metà "stiamo solo guardando"...ma io dico se volete farvi solo un giro fatelo al parco e smettetela di masturbarmi le lavatrici e i forni XD

Edited by Silver Element
Link to comment
Share on other sites

Mah, da come descrivi la situazione, la colpa non è nemmeno dei tuoi capi, ma è il centro commerciale stesso che ha bisogno (nella sua politica) di stare aperto la domenica, e di certo non può permettersi che un negozione come l'Unieuro resti chiuso. Non è tanto per le vendite che puoi fare (al centro commerciale non frega assolutamente nulla), ma per l'immagine: il centro deve convincere la clientela a venire di domenica, e se già comincia il negozio di elettrodomestici a stare chiuso la gente pensa che non valga la pena (tanto non c'è niente, e i negozi sono chiusi).

 

Potresti passare il tempo attaccando una console a un televisore e giocando nel tempo libero, così magari invogli indirettamente il cliente che si trova a passare a comprare console e/o televisione e/o il gioco in questione, visto che li vede provati sul momento :troll:

 

Poi, personalmente a me frega veramente poco del lavorare la domenica o meno. Ho sempre lavorato aiutando i miei genitori anche nei festivi, e oggi lavoro praticamente sette giorni su sette (a volte facendo orari assurdi, ma lì la colpa è anche di come gestisco il mio tempo), quindi lavorare di domenica non mi pesa. Magari sarò strano io, ma non capisco le lamentele che hanno molti che devono lavorare nei festivi (se lavorano solo 5-6 giorni a settimana). Non è che la giornata di vacanza debba essere per forza di domenica. Poi, oh, ognuno la pensi come vuole.

Edited by arkady18

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

Potresti passare il tempo attaccando una console a un televisore e giocando nel tempo libero, così magari invogli indirettamente il cliente che si trova a passare a comprare console e/o televisione e/o il gioco in questione, visto che li vede provati sul momento :troll:

 

Fatto settimane scorse quando c'era l'evento di lancio della Switch. Peccato che non ero io di turno e avendo venduto tutte le switch mi rimane solo una PS4 con Uncharted. Nah, mi sa che se rimane così fiappa oggi mi ritiro in magazzino a smontare qualche lavatrice ritirata e cannibalizzare i pezzi di recupero.

 

No tutto sommato non mi dispiace lavorare la domenica, il mio disagio è solo quando vedo che per ore ho si e no un cliente che entra e chiede "una chiavetta usb".

Link to comment
Share on other sites

eh, capita.nelle belle domeniche primaverili mi capitava di stare in cassa a grattarmi che passavano 4 persone in 4 ore XD Di solito nel momento che chiudi perchè dici "oggi non viene nessuno" ti arriva l'acquazzone che porta tutti a centro commerciale, è un po' un terno al lotto.

Il mio exdirettore prevedeva un lavoratore in più quando la domenica era prevista pioggia, un genio XD


eh, capita.nelle belle domeniche primaverili mi capitava di stare in cassa a grattarmi che passavano 4 persone in 4 ore XD Di solito nel momento che chiudi perchè dici "oggi non viene nessuno" ti arriva l'acquazzone che porta tutti a centro commerciale, è un po' un terno al lotto.

Il mio exdirettore prevedeva un lavoratore in più quando la domenica era prevista pioggia, un genio XD

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Io lavoro in un pastificio, e lavoro dal lunedì al venerdì, a volte qualche sabato o domenica;

sono un turnista, di conseguenza lavoro anche la notte.

 

Il mio lavoro consiste nel seguire un macchinario che è simile a una graaaaaande scatola di policarbonato, piena di nastri che entrano ed escono e pistoni e tubi che aspirano e cose così.

Di fatto, è una cartonatrice, entrano le confezioni, vengono imballate meccanicamente, ed escono le scatole.

 

Esce una scatola ogni sette/otto secondi.

Sette/otto ed esce una scatola

sette/otto ed esce un'altra scatola

e così via tutto il giorno.

 

In pratica sono un punto cq, un controllo qualità, che deve assicurarsi che le confezioni in entrata siano vendibili;

devo controllare che abbiano data e lotto leggibili, che il prodotto negli specchietti (le aree trasparenti delle confezioni) sia integro, che non contengano scarti, che abbiano tutte le etichette giuste messe al posto giusto e che le saldature delle confezioni garantiscano il sotto-vuoto.

 

sette/otto ed esce una scatola,

sette/otto e via un'altra.

 

Ora...

Ogni scatola contiene 12 confezioni

domanda facile:

Se mi esce una scatola ogni sette/otto secondi, ed ogni scatola contiene 12 confezioni... quante confezioni controllo al secondo?

 

Ecco:

fallo per otto ore filate al giorno, senza pausa pranzo e vedrai che stare a grattarti nelle belle giornate d'agosto non è più così debilitante.

 

 

.

..

...

Ma se per passare il tempo regali degli Switch... fammi un fischio. :sese:

firmalegoporn.png


<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>


.


..


5aXlZJv.png


.


L'arte é la costruzione del tempio, dove lo Spirito, in virtù del simbolo, del rituale e della geometria sacra, può dimorare costantemente[...]



Vitriol




mfL-sxCXgYhc09oDXhjpgNkDZspZI1nOR6K-oxmG



- Il pandoro ci annienta...-

Link to comment
Share on other sites

 

Fallo per otto ore filate al giorno, senza pausa pranzo e vedrai che stare a grattarti nelle belle giornate d'agosto non è più così debilitante.

 

Ma no che io son contento di essere pagato per grattarmi durante le domeniche, il mio disagio nasce dal fatto che si potrebbe gestire la situazione in altro modo (fare orario spezzato magari, tenere chiuso per un mese le domeniche invece che continuate tutto l'anno) per evitare di "sprecare" soldi pagando gente che si gratta o che al massimo vende abbastanza per coprire le spese di gestione per quel giorno.

 

In ogni caso non sono pagato per farmi domande. Lo stipendio arriva, quindi tutto bene. Finché il centro dura ottimo, poi mi troverò un altro lavoro. Non prendete il mio disagio per una lamentela sul "mi scoccia essere li a non fare nulla", quello che mi da fastidio è la situazione generale del centro per cui siamo costretti a fare queste aperture insensate.

Link to comment
Share on other sites

Per come la vedo io, il lavoro è qualcosa che ti chiede di sparire per otto ore, stile zombie in un mondo parallelo, e poi ti rimandano a casa dove ora puoi esistere. O almeno, se trovi insopportabile fare azioni che tu, in quel momento, non hai nessuna intenzione ne ragione di fare, la cosa migliore è sentirsi un po' zombie così da non pugnalarsi continuamente.

 

Tuttavia questo ti impedisce di portare avanti "attività secondarie nei ritagli di tempo".

 

E portare avanti attività nei ritagli di tempo è proprio quello che vorrei suggerirti, invece. La scrittura potrebbe risultare complicata, dato il flusso mentale che richiede, ma potrebbero esserci altre attività che puoi portare avanti con la pazienza di una formichina (perché sarai interrotto più e più volte e non deve essere un'attività che ti isola.)

 

Non sopporterei l'idea di buttare ore di tempo senza fare niente perché costretto a stare lì dalla necessità di soldi. Qualcosa, chissà cosa, mi inventerei di fare nel mentre.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Lavorare di domenica, per me, è come perseverare in un errore.

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/21427-i-mondi-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

 

 

Il vero guerriero non è quello che non cade mai, e quello che quando cade, si rialza. <- LOL lo penso ancora e Naruto e Luffy mi danno ragione!


HO BISOGNO di scripter/grafici che vogliano aiutarmi con il mio progetto.

Sono così disperato che uso il Comic Sans.


(Vi prego aiutatemi... altrimenti vi ucciderò tutti, sto diventando pazzo. PAZZO.)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...