Jump to content
Rpg²S Forum

Qualè BS e Menu preferite tra i giochi del passato?


Lakaroth
 Share

Recommended Posts

Salve :)
Di recente sto rigiocando Final Fantasy VIII e trovo che il BS ed il Menù sopratutto siano geniali.
Mi piace un sacco il sistema delle GF e di come apprendano nuove tecniche ed abilità, anche se lo migliorerei.

Comunque sto ragionando sul prossimo progetto se mi andrà bene con quello attuale, vorrei sfruttare RPG Maker per fare un RPG una volta per tutte, anzi che le mie

idee deliranti :P

E in questo RPG vorrei che il cuore fosse il BS ed il Menù, quindi mi chiedevo, quale BS e Menu vi ha appassionato di più in passato?

Che ne so, la sfereografia di FFX piuttosto che il materia system del VII o altri giochi in generale :)

E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarà ricordato...
Link to comment
Share on other sites

Personalmente tra i ff più recenti dei primi 10 il sistema di sviluppo personaggi che preferisco è quello del IX. La motivazione è semplice: mi piace che i personaggi siano diversi tra loro anche ai livelli alti, cosa che in tutti gli altri FF non accade. Nello specifico quindi mi piace il sistema ap per apprendere in modo definitivo le abilità che altrimenti richiederebbero determinati equipaggiamenti. Volendo questo sistema si può implementare andando a non obbligatoriamente legare le abilità a oggetti... potrebbero essere legate a dei summon per esempio oppure altro ^^

 

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

L'8 obbiettivamente ha un bs patacca.

 

Tieni i pg a livello sotto il 15. Squall e successivamente Irvine sempre in hp critico, con le abilità fsi juction FOR e con il renzokuken vai di 9999 danni a colpo con i nemici che livellando insieme a te hanno pochissimi hp.

 

Bella l'idea dei parametri legati alle stat dei pg ma pessima realizzazione. Sembra tanta roba ma si riduce tutto a 2 parametri utili.

 

Personalmente ho amato alla follia il bs di FF12. È proprio un gioiellino anni lucr avanti rispetto ai titoli del tempo.

 

Ma nel cuore resta il 9 sia come bs che come sviluppo dei pg.

 

Il 10 no, mi piaceva il cambio in realtime dei panchinari ma la sferografia era abbastanza una porcheria.

 

Uscendo dalla saga mi piace molto il bs di persona 3 e 4 e non disdegno Ni No kuni e suikoden.

 

Mi piace abbastanza il bs alla tales of ma trovo che zestiria e vesperia si siano complicati inutilmente con menu studiati malissimo e una pessima gestione dei personaggi durante le battaglie.

Edited by Eikichi

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

tutti a parlare di final fantasy... secondo me ub super bs è quello di mario e luigi superstar! Oltre ai turni ti permette di evitare gli attacchi in vario modo e allo stesso modo di attaccare con combo fantastiche! =Q____

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

 


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png

Link to comment
Share on other sites

Restando in tema FF (anche se devo farmi venire in mente qualche altro titolo poi), a me piacque molto il sistema delle Materie di ff7. Potevi livellare le tue magie, per non parlare del fatto che erano una merce di scambio mica da ridere, anche se laboriose. Inoltre avevano una logica un po' alla Magic, in cui combinandole ottenevi effetti a catena. Ho visto persone snobbare delle materie ritenendole inutili, lì dove invece per me erano la chiave della mia "strategia vincente".

 

Rendevano il gioco molto malleabile, alla fine. Forse il difetto era che se non ci mettevi un minimo di attenzione alla cosa e le lasciavi lì come feature secondaria, finivi col trovarti in mutande al boss.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Restando in tema FF (anche se devo farmi venire in mente qualche altro titolo poi), a me piacque molto il sistema delle Materie di ff7. Potevi livellare le tue magie, per non parlare del fatto che erano una merce di scambio mica da ridere, anche se laboriose. Inoltre avevano una logica un po' alla Magic, in cui combinandole ottenevi effetti a catena. Ho visto persone snobbare delle materie ritenendole inutili, lì dove invece per me erano la chiave della mia "strategia vincente".

 

Rendevano il gioco molto malleabile, alla fine. Forse il difetto era che se non ci mettevi un minimo di attenzione alla cosa e le lasciavi lì come feature secondaria, finivi col trovarti in mutande al boss.

 

Il Materia System ad oggi, a mio parere resta il miglior sistema mai creato :)

 

Comunque si, è vero anche ciò che dicono gli altri, ci sono stati molti altri BS fantatici, quoto mario e luigi e golden sun :)

 

Ma qual'è quel gioco che vi faceva stare ore ed ore nel Menu?

Ed era un piacere farlo?

E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarà ricordato...
Link to comment
Share on other sites

Ff12.

 

I gambit erano l'apoteosi della strategia.

 

Ah, e tales of eternia aveva un menu bellissimo!

 

Altri menu belli li ho trovati in Eternal sonata, Star ocean last hope (sottovalutatissimo) e ff7.

 

Orribili i menu della serie wild arms.

 

Stupendo quelli pop art di persona 3 e 4.

 

Chiaramente nei limiti del tempo che uno poteva passare nel menu xD

Edited by Eikichi

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Il Materia System ad oggi, a mio parere resta il miglior sistema mai creato :)

 

Comunque si, è vero anche ciò che dicono gli altri, ci sono stati molti altri BS fantatici, quoto mario e luigi e golden sun :)

 

Ma qual'è quel gioco che vi faceva stare ore ed ore nel Menu?

Ed era un piacere farlo?

Il Materia System era fantastico, ma aveva il grande difetto (presente in tutti i FF recenti, ma nel 7 in maggior misura) di non specializzare i personaggi, per i quali variavano solo i parametri.

 

Se guardiamo solo al personaggio, penso che il più originale sia il sistema dei Junction, anche se mostrava non solo lo stesso difetto delle Materia (cioè, specializzazione dei personaggi inesistente), ma anche il grande difetto che le magie, essendo a consumo, spesso non si utilizzavano per non ridurre le statistiche del personaggio.

 

Il menu dove ho passato più tempo è sicuramente in Tales of Zestiria: Tutto si basa sull'equipaggiamento e le fusioni, ogni oggetto ha delle abilità e a seconda di una tabella, le abilità adiacenti danno ulteriori bonus. E come se non bastasse, spesso le fusioni cambiavano delle abilità. Stavo ore solo per sperimentare con le fusioni e gli equip quali bonus potevo ottenere oppure perdere, ed a volte non sapevo se rinunciare ad un bonus vantaggioso per un equip più potente o no, un vero incubo.

 

Il sistema preferito però a parer mio è quello di Dragon Age Inquisition: Il sistema delle abilità ti permetteva di personalizzare molto il comportamento di una certa classe, non solo con i rami di abilità ed i rispettivi potenziamenti, ma anche il crafting era molto avanzato, permettendoti di creare equipaggiamenti con proprietà inedite semplicemente scegliendo quali materie prime utilizzare.

Un sistema come piace a me: Facile da apprendere, ma difficile da padroneggiare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi, sta emergendo un disegno particolare...
FFXII lo avevo rimosso pur avendoci giocato centinaia di ore, in effetti il Gambit è spaziale :)

Se ho ben capito siete tutti d'accordo sul fatto di personalizzare i PG, quindi a differenza dei FF in cui uno vale l'altro e sono tutti uguali...

Condivido, la personalizzazione è vitale.

E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarà ricordato...
Link to comment
Share on other sites

Ff12.

 

I gambit erano l'apoteosi della strategia.

 

Ah, e tales of eternia aveva un menu bellissimo!

 

Altri menu belli li ho trovati in Eternal sonata, Star ocean last hope (sottovalutatissimo) e ff7.

 

Orribili i menu della serie wild arms.

 

Stupendo quelli pop art di persona 3 e 4.

 

Chiaramente nei limiti del tempo che uno poteva passare nel menu xD

I gambit se impostati a dovere erano uno SPETTACOLO.

Ma diciamo che sono ripresi dai giochi di strategia occidentali, infatti nella serie Dragon Age ci sono sempre stati e li ho trovati anche in altri giochi. La differenza sostanziale era che mentre i gambit in FFXII dovevano essere sbloccati e preparati appositamente, negli altri giochi potevano essere impostati anche in modo automatico. Peccato per il sistema di evoluzione "a scacchiera" che non mi ha mai convinto del tutto.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

I gambit se impostati a dovere erano uno SPETTACOLO.

Ma diciamo che sono ripresi dai giochi di strategia occidentali, infatti nella serie Dragon Age ci sono sempre stati e li ho trovati anche in altri giochi. La differenza sostanziale era che mentre i gambit in FFXII dovevano essere sbloccati e preparati appositamente, negli altri giochi potevano essere impostati anche in modo automatico. Peccato per il sistema di evoluzione "a scacchiera" che non mi ha mai convinto del tutto.

 

Semmai è il contrario, FFXII è del 2006 il primo Dragon Age del 2009.

 

Al di là di tutto si, sono una figata.

Dopo DD penso che farò qualcosa così, un bel BS e Menu ad HOC che prende il meglio di tutto, sarà una bella sfida!

E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarà ricordato...
Link to comment
Share on other sites

 

Semmai è il contrario, FFXII è del 2006 il primo Dragon Age del 2009.

 

Al di là di tutto si, sono una figata.

Dopo DD penso che farò qualcosa così, un bel BS e Menu ad HOC che prende il meglio di tutto, sarà una bella sfida!

Mi pare che ci fossero anche sistemi prima,

comunque per me come sistema di combattimento, FFXII è il migliore di tutti. Tattico come i vecchi FF, ma moderno.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Uno dei problemi principali resta che spesso tutte queste personalizzazioni ndl bs sono orpelli inutili.

 

Saranno 10/12 anni che non trovo gdr e jrpg difficili. :(

 

Se ci estendiamo ai gdr occidentali the witcher ha fatto passi da gigante e il terzo capitolo ha una meccanica incredibilmente profonda.

 

Mooolto interessante anche kingdom of amalur.

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non c'è cosa peggiore che avere gli eroi tutti con le stesse abilità ed incantesimi... purtroppo è un difetto che ho trovato in moltissimi jrpg.

Se eviti di fare questo errore differenziando opportunamente le classi sei a cavallo.

 

Nei bs preferisco quelli classici a turni "fermi". Mi è piaciuto molto quello di lost odyssey

Edited by TecnoNinja

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook.com/manuel.bellinati/media_set?set=a.339905842813196.1073741825.100003813503527&type=3

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...