Jump to content
Rpg²S Forum
  • 0

Superpoteri in game.


ManuMaker
 Share

Question

Buongiorno ragazzi, vi chiedo una cosa forse difficilotta, ma sono sicuro che saprete aiutarmi:

vorrei iniziare a progettare un gioco (con rpg maker ovviamente) che racconti la storia di un ragazzo che diventa un supereroe, inizio subito specificando che non voglio fare niente di tamarro e fargli utilizzare i poteri solo qualche volta però il problema è che non ho mai fatto uno script, figuriamoci a farne uno per creare dei poteri.Per quanto riguarda i poteri(cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile perchè non è facile da dire a parole)li vorrei non nella modalità di combattimento ma nella modalità classica, quella a camminata, per capirci non voglio fare un solo combattimento a turni nel gioco, se al massimo voglio mettere un combattimento nel gioco lo metto appunto nel sistema classico.Come poteri intendo tipo un animazione che premendo un tasto fa diventare il protagonista di fuoco, o dargli tipo un potere di teletrasporto, certo, niente di esagerato, qualcosa di semplice che però si possa fare solo con uno script.Possibilmente datemi tutta la lista di poteri cosi' faccio un vero e proprio gruppo di ragazzi eroi :confuso: :confuso:

Spero solo di essermi spiegato bene...

Ah e siccome faccio schifo negli script vi chiedo dirmi esattamente come fare :gne: :gne: ...per quanto riguarda lo sviluppo da rpg maker invece sono abbastanza bravo.

Vi ringrazio per eventuali risposte.

Edited by ManuMaker

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

Innanzi tutto il sistema di combattimento che hai descritto è l'action battle system (ABS) e si trovano diversi script già fatti in cui devi solo regolare le impostazioni.. ma se hai anche solo problemi a descrivere quello che vuoi fare forse è meglio che rimani su qualcosa di più elementare fino a che non fai più esperienza

 

in oltre quello che hai richiesto tu nello specifico è fattibile anche ad eventi.. per rendere "infuocato" un personaggio basta cambiargli la grafica

(per fortuna che doveva essere roba poco tamarra.. mentre si trasforma urlerà anche "FIAMMA!!!"? XD)

 

giphy.gif

 

 

per il teletrasporto invece invece basta che in base alla rotazione del personaggio aggiungi o sottrai un il numero di caselle di cui vuoi farlo teletrasportare sull' asse X o Y e poi usi il comando teletrasporto con le nuove coorinate

http://i.imgur.com/JvoTKKj.png


Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta...allora:

Per quanto riguarda l'ABS non mi veniva il termine e giuro che non è una scusa :blush: :blush: , comunque ho capito benissimo cosa intendi per la fiammata e il teletrasporto, ma quello che cerco io è un'altra cosa, mi spiego meglio;io volevo uno script che permettesse appunto di cambiare la grafica in un personaggio infuocato o che permettesse di cambiare le coordinate mentre si gioca e non con un evento predefinito, capisci che intendo???

Per esempio uno script che mentre gioco mi permetta cliccando f(tanto per sparare una lettera a caso)di cambiare sempre e comunque la grafica al personaggio e farlo infiammare, è questo lo script che cerco.

Inoltre per quanto riguarda la grafica del personaggio infiammato non esiste, per questo ho chiesto un qualche script o anche semplicemente un pack da aggiungere al programma manualmente(se esiste)dove trovare tutti gli script necessari e magari le grafiche con personaggi appunto infuocati o robe del genere :sisi: :sisi: .Comunque per quanto riguarda i poteri di cui stiamo parlando era solo un esempio.

 

 

Ps.Non ho ancora deciso il potere del personaggio ma sì...se si potrà infiammare gli farò urlare "fiamma!!!" :sese: :sese:

Edited by ManuMaker

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Come dice HROT, tutto fattibilissimo ad eventi.

Non so se esiste uno script per superpoteri, ma ad eventi puoi fare quello che ti pare e ti eserciti pure :)

 

Se proprio non sai da dove iniziare, fai una lista di superpoteri che vorresti creare e noi ti diamo l'input per farlo ad eventi \(o)>

 

 

Edit: Ho letto ora il post, per quello che hai scritto:

Fai un evento in processo parallelo, dentro ci metti una 'Condizione se tasto è premuto' in modo che il pg cambia grafica e fa quello che vuoi.

Edited by ReturnOfHylian

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Come dice HROT, tutto fattibilissimo ad eventi.

Non so se esiste uno script per superpoteri, ma ad eventi puoi fare quello che ti pare e ti eserciti pure :)

 

Se proprio non sai da dove iniziare, fai una lista di superpoteri che vorresti creare e noi ti diamo l'input per farlo ad eventi \(o)>

Ciao ReturnOfHylian, grazie della risposta, comunque ho inviato una risposta poco prima della tua, ti avverto nel caso non l'avessi letta così avrai le idee un pò più chiare.

 

Edit:Mmmmh, è interessante la tua idea, però resta il problema delle grafiche assenti...come faccio una grafica del mio personaggio con l'animazione del fuoco attiva??

Edited by ManuMaker

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Sisì ho postato :P

Per le grafiche è un discorso a parte, o trovi qualche pack di risorse o devi darti da fare con la pixel art o recolor che sono più semplici...

 

Ci sono script che applicano effetti ai chara, ma pesanti modifiche grafiche non credo ci siano

Edited by ReturnOfHylian

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Senza rippare nulla puoi provare sullo shop di Steam che si trova sempre qualcosa di carino, altrimenti devi modificare i chara prendendo e tagliando pezzi da altri chara o tiles.

 

Nel caso del fuoco; potresti prendere la fiamma dai tileset rtp "Dungeon" o l'effetto characircondatodafiammetuttofigo dai chara "Monster", semplicemente con precisione millimetrica, cancelli tutto il chara circondato dalle fiamme e ci schiaffi sopra il tuo :)

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Mannaggia quanto vorrei un modo più semplice, di mettermi su programmi di disegno per modificare le grafiche ci vogliono intere serate e proprio non ho tempo, vabbè grazie comunque :sisi: :sisi:

Penso che opterò per qualcosa di più semplice tipo il teletrasporto, ti ringrazio per l'attenzione.

Se mai dovessi trovare un pack o qualche grafica in giro avvertimi :gne: :gne: .

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Le cose che stai cercando (per quanto banali) sono fuori dalla portata di un principiante

Ricordo che in un altra conversazione avevi addirittura il problema a bloccare i movimenti del personaggio

Se non sai nemmeno cosa si può fare con gli eventi e ti metti già a dare la caccia agli script e alle grafiche personalizzate sei spacciato

 

Stai puntando troppo in alto, se posso darti un consiglio..

Riparti dalle basi, leggiti (e cerca di capire!) almeno cosa fanno le varie istruzioni degli eventi..

Anche se non ti servono per il tuo videogioco, prova a seguire dei tutorial a caso.. solo per imparare come funziona RPG maker

 

Fare videogiochi non è un hobby per tutti.. richiede competenze miste abbastanza elevate e TANTISSIMO tempo..

..togliti dalla testa che sia una cosa veloce, pure abbassando le tue aspettative al minimo ti serviranno MESI di lavoro COME MINIMO (alcuni progetti vengono portati avanti per ANNI)

RPG maker può aiutare tantissimo se ci si attiene a ciò per cui è progettato

 

Hai mai giocato con i Lego? se un pezzo non lo hai, NON LO HAI.

Devi adeguarti ai pezzi che ci sono nella scatola..

Invece di cercare di adeguare RPG maker alle tue esigenze adegua le tue esigenze a RPG maker (almeno per ora.. per iniziare)

Scrivi una bella storia, dei bei dialoghi e fai la classica avventura a checkpoint intervallata da combattimenti random

FIDATI che per quanto sembri semplice incontrerai ugualmente un sacco di problemi

 

http://i.imgur.com/JvoTKKj.png


Link to comment
Share on other sites

  • 0

Le cose che stai cercando (per quanto banali) sono fuori dalla portata di un principiante

Ricordo che in un altra conversazione avevi addirittura il problema a bloccare i movimenti del personaggio

Se non sai nemmeno cosa si può fare con gli eventi e ti metti già a dare la caccia agli script e alle grafiche personalizzate sei spacciato

 

Stai puntando troppo in alto, se posso darti un consiglio..

Riparti dalle basi, leggiti (e cerca di capire!) almeno cosa fanno le varie istruzioni degli eventi..

Anche se non ti servono per il tuo videogioco, prova a seguire dei tutorial a caso.. solo per imparare come funziona RPG maker

 

Fare videogiochi non è un hobby per tutti.. richiede competenze miste abbastanza elevate e TANTISSIMO tempo..

..togliti dalla testa che sia una cosa veloce, pure abbassando le tue aspettative al minimo ti serviranno MESI di lavoro COME MINIMO (alcuni progetti vengono portati avanti per ANNI)

RPG maker può aiutare tantissimo se ci si attiene a ciò per cui è progettato

 

Hai mai giocato con i Lego? se un pezzo non lo hai, NON LO HAI.

Devi adeguarti ai pezzi che ci sono nella scatola..

Invece di cercare di adeguare RPG maker alle tue esigenze adegua le tue esigenze a RPG maker (almeno per ora.. per iniziare)

Scrivi una bella storia, dei bei dialoghi e fai la classica avventura a checkpoint intervallata da combattimenti random

FIDATI che per quanto sembri semplice incontrerai ugualmente un sacco di problemi

 

Nononono amico tu mi stai assolutamente sottovalutando xD xD, io lavoro a un progetto da un anno e ormai sono bravo, ho aperto questo post semplicemente per chiedere se c'erano script veloci in modo da non fare casini coi processi paralleli, però se devo impegnarmi per me non c'è problema.

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Non era mia intenzione offenderti

..il genere di domande che fai non fa certo pensare a qualcuno che usa RPG maker da un anno, anzi dovresti essere tu a rispondere alle domande degli altri se davvero usi RPG maker da cosi tanto tempo.. Te lo dice uno che ha iniziato solo da qualche mese

Magari puoi anche avere ragione e ti sto sottovalutando ma se mi ascolti e ho torto non succede nulla di male e il tuo progetto proseguirà ugualmente

Se invece sei tu a sopravvalutare te stesso rischi di buttare via "un anno" (rly?) di lavoro quando il tuo progetto si arenerà

..Il mio era solo un consiglio

Alla luce di quello che dici, te ne do un altro

A questo punto, apri un bel post di progetto.. se ci lavori da cosi tanto tempo avrei sicuramente qualcosa da far vedere

Vedendo quello che sai fare sarà anche più facile non fraintendere la natura delle tue domande e darti degli aiuti più concreti

http://i.imgur.com/JvoTKKj.png


Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ma figurati mica mi sono offeso, anzi ti ringrazio per i consigli.Comunque l'unica giustificazione che posso dare è che ,se vedi, ho chiesto modi rapidi e veloci sulle domande che ho fatto, poi se bisogna farle con un modo più lungo fa lo stesso. per me non c'è problema.

Per quanto riguarda l'aprire un post dove parlo del mio gioco pensi davvero sia una buona idea??Alla fine il mio è un progetto fatto tanto per passione, non voglio guadagnarci niente.

Mmmmh, ci penserò, grazie :sisi: :sisi:

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Io direi proprio il contrario.. se non vuoi guadagnare nulla non hai nulla da perderci..

In questo forum non c'è nessuno che usa rpg maker per lavoro.. tutti siamo qui per passione

E di progetti "tanto per" ce ne sono un sacco

..anzi dovresti dargli un occhiata cosi ti accorgi quali problemi incontrano gli altri e quali soluzioni adottano

http://i.imgur.com/JvoTKKj.png


Link to comment
Share on other sites

  • 0

Io ho usato un sacco di tilesets e musiche coperte da Copyright appunto perchè tanto il progetto è no profit, essendo appunto senza guadagno non dovrebbe esserci nessun problema nel pubblicarlo online giusto??

Vedi, sò già la risposta però devo chiederlo, è più forte di me, io sono fatto così xD xD

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Cooosa :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: :waddaf: ??

Pensavo fosse legale prendere le robe senza lucrare.

Vabbè io parlo di canzoni famosissime di cui i produttori sono così ricchi che non scopriranno il mio progetto neanche tra un miliardo di anni :sisi: :sisi:

Comunque ti ringrazio per il consiglio, tieni d'occhio il forum che lo metto in atto.

Edited by ManuMaker

ManuMaker



1352.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

L'hanno appena scoperto il tuo progetto

 

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

 

 

EDIT: forse non te l'aspettavi, ma il mio lavoro è di tutelare i diritti degli autori

Edited by KenzoMe92

Nuovi progetti:

 


w43ztoqv1klp55a6g.jpg

11764.png

 

bpc40hzhbo2xzd76g.jpg

 

00oVI6.gif gifnatale1.pngSvsJAL.pngvgnoJt.png YT3YHP.png fcCbvW.png

Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

ZQ68dC.png rescue-fantasy&size=160x160


Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
5545.png 869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif1321.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

 

L'hanno appena scoperto il tuo progetto

Chi? XD

 

 

EDIT: forse non te l'aspettavi, ma il mio lavoro è di tutelare i diritti degli autori

Guarda che qui chiudiamo gli occhi ^ ^ sui rip, poi diventi nostra nemica! XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ti capisco, pure io avevo il tuo stesso problema. È un casino trovare tilesets e chara fatti bene, senza copyright, e che siano proprio come ti servano.

Quindi ho deciso di fare tutto da solo. Ed è molto meglio!

Certo, ci si perde molto tempo, ma se sei bravo con rpg maker e ti impegni con i disegni puoi fare letteralmente tutto!

Non bisogna essere artisti. Prendi per esempio Toby fox. (Il creatore di undertale) ha fatto un gioco senza disegni complicati. Sembrano fatti da un bambino di 2 anni su paint i personaggi. Ma sono fantasticamente animati, la storia è fatta bene e quel giochino ha sfondato! E se vuoi che il tuo personaggio abbia quel potere devi disegnarlo e fare l'animazione. Magari fai disegni semplici, l'importante è che tu li renda "vivi"!

E un altra cosa. Non avere fretta. Trova il tuo tempo, se devi fare qualcosa falla bene ;D

Link to comment
Share on other sites

  • 0

D: visto che siamo in tema di super poteri faccio una domanda.

Ho provato ad implementare in una prova la possibilità di viaggiare di dimensione in dimensione semplicemente premendo un tasto.

Il problema è che quando metto il blocco condizionale per far sì che quando premo F si attiva l'evento, non funziona. Funziona nei tasti direzionali (nelle freccette) ma non nei tasti con le lettere. Non capisco perché...

In ogni caso ho fatto sì che quando equipaggi un certo oggetto cambi dimensione. E funziona. Ma sarebbe figo farlo con un tasto!

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Probabilmente è perchè in RPG Maker non cè il tasto F

 

I tasti sono

ABC XYZ LR

 

A è il tasto azione di solito legato al tasto invio o alla barra spaziatrice

B è il tasto del menu e di anulla di solito è l'ESC o lo "0"

C è il tasto per la corsa e di solito è lo Shift

 

dico "di solito" perchè li puoi impostare premendo F1 quiando stai provando un gioco

gli altri tasti (XYZLR) non sono utilizzati per nessuna funzione preimpostata e li puoi usare per aggiungere nuove funzioni al tuo gioco

 

usando degli appositi script si può aumentare il numero di tasti utilizzabili (ma se sei alle prime armi evita di incasinarti con gli script)

Edited by HROT

http://i.imgur.com/JvoTKKj.png


Link to comment
Share on other sites

  • 0

Come ho già cercato di spiegarti il tasto Z non è il carattere Z sulla tastiera.. quando testi il tuo gioco premi F1 e guarda a cosa corrisponde

 

http://i64.tinypic.com/2zf4d1s.png

Edited by HROT

http://i.imgur.com/JvoTKKj.png


Link to comment
Share on other sites

  • 0

@CleMad: occhio ^ ai doppipost che son controregolamento, ricorda di usare il tasto modifica per editare il messaggio precedente. Spiega anche per bene come realizzi l'evento se pensi che non sia un problema di tasto scelto. Cerca sempre di essere specifico e descrivere punto per punto od anche facendo screen se vuoi.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...