Jump to content
Rpg²S Forum

Il Vecchio Edificio


arkady18
 Share

Recommended Posts

Arkady18

presenta (con disonore)

Il Vecchio Edificio

(titolo scelto in due secondi in assenza di idee a meno di mezz'ora dalla scadenza del contest)

 

1. Breve Descrizione

Questo breve gioco, realizzato per il Labyrinth Contest #1, è un semplice dungeon crawler in prima persona, creato totalmente ad eventi dal sottoscritto, che si è occupato anche della totalità della grafica della visuale di gioco. Non sono pienamente soddisfatto del risultato, e lo considero più una demo tecnica che un gioco vero e proprio, ma la scadenza era prossima e volevo quantomeno presentare qualcosa, prima di accantonare-abbandonare in toto il progetto per diversi mesi/anni.

Avevo in mente un'idea simpatica per la trama, ma alla fine non l'ho utilizzata e ho improvvisato qualcosa giusto per dare un senso al tutto, con risultati drammaticamente deludenti. Credo che prima o poi lo riprenderò, aggiungerò dettagli tecnici e rifarò il gioco da capo, aggiungendo la trama prevista o magari sostituendola con un'altra ancora migliore.

2. Comandi

http://i.imgur.com/z9yjimc.png

3. Screenshot

http://i.imgur.com/encFKFr.png

http://i.imgur.com/g1MONPy.png

http://i.imgur.com/tx3qFnu.png

http://i.imgur.com/Lbgs9iD.png

4. Link alla versione giocabile

http://www.mediafire.com/download/129tb2kgp9xh16d/Il_Vecchio_Edificio.exe

5. Crediti Vari

Realizzazione: Arkady18

Grafica Visuale: Arkady18

Grafica Minore: Enterbrain

Grafica Ritratti: Old Pat

Sonoro: Enterbrain

Ps: questo è il mio primo gioco, quindi vi pregherei umilmente di essere crudeli e meschini con me, così mi butterò giù e non ne farò altri, visto che il tempo a mia disposizione è pochissimohttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif

Edited by arkady18

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

Ps: questo è il mio primo gioco, quindi vi pregherei umilmente di essere crudeli e meschini con me, così mi butterò giù e non ne farò altri, visto che il tempo a mia disposizione è pochissimohttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif

 

Sarò estramemente crudele. :sisi: Questa sera lo provo. ;)

CYNDA BYTES


http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.png


Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

 

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

 

 

CONTEST

RPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012

SHORT RTP GAME CONTEST 2013
http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png

INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

REGALI

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png
"I'm a Dream Maker, Bitch!"

Link to comment
Share on other sites

 

Ps: questo è il mio primo gioco, quindi vi pregherei umilmente di essere crudeli e meschini con me, così mi butterò giù e non ne farò altri, visto che il tempo a mia disposizione è pochissimohttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif

 

 

Parole tue eh? http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Certo che 'sto nome...

 

'A casa vecchia

 

Ahahaha XDD

 

Vado a provarlo 8D

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

ho riscontrato un paio di bug.. il primo è alle prime scale, a volte andando dritto contro l'angolo mi si blocca tutto.

il secondo non so come ho fatto, ma dopo aver tirato le 2 leve mi son ritrovato di nuovo "non c'è il soffito" e dovevo ritirare le leve.. che erano già giu. -.-

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

A me non è successo, anche tornando indietro al pezzo della frase del soffitto.

Però quando raggiungo l'arcata... beh.. non succede nulla. E' finito lì? XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Premetto che so che ci sono un paio di glitch: un tipo è legata al movimento forzato da me nelle cutscene (avrei dovuto fare un piccolo accorgimento, ma sul momento non mi veniva); l'altra è legato al primo varco della porta del secondo piano (quando dice che non si vede il soffitto, ripete una seconda volta l'apertura e l'avanzamento di due passi per un pasticcio di switch che sul momento non riuscivo a comprendere e che senza neanche aprire il tool ho intuito dopo la consegna...).

 

ho riscontrato un paio di bug.. il primo è alle prime scale, a volte andando dritto contro l'angolo mi si blocca tutto.

Strano. Uhm, innanzitutto intendi le scale dalla prima mappa al piano di sopra? A quale angolo ti riferisci?

 

http://i.imgur.com/iB7dxZF.png

 

http://i.imgur.com/bhL1YbG.png

 

 

il secondo non so come ho fatto, ma dopo aver tirato le 2 leve mi son ritrovato di nuovo "non c'è il soffito" e dovevo ritirare le leve.. che erano già giu. -.-

Questo è ancora più strano! Che hai fatto dopo aver tirato le leve? Sei tornato alla porta di ingresso del secondo piano? Boh, a una prima occhiata non trovo nulla di strano. Devo aver fatto qualche pasticcio in qualche teletrasporto da una mappa all'altra (del secondo piano ho fatto tre versioni, la seconda e la terza si sbloccano assieme ai due passaggi segreti).

 

Però quando raggiungo l'arcata... beh.. non succede nulla. E' finito lì? XD

A quale arcata ti riferisci? Ad ogni modo, quando il gioco finisce torna alla schermata dei titoli. Comunque, per essere più chiari:

 

tirate le leve si sblocca una porta da cui si può raggiungere un forziere con la chiave per la porta bloccata dove si incotra il secondo personaggio. Da quella porta si raggiunge il terzo piano per un finale affrettato in una decina di minuti a poco più di mezz'ora dalla consegna... sono davvero inqualificabile...

 

 

Comunque, per me 'sto gioco è bello solo fino al primo dialogo del protagonista, dopo l'animazione iniziale (con "movimento" simulato della telecamera che mette un po' di "hype" su cosa si potrebbe trovare, l'apertura della porta e cose così)... perché poi non fa altro che deludere per l'alto potenziale inespresso.http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif Anche se il primo piano non mi è venuto malaccio, dai.

 

Sapevo che non dovevo partecipare perché ero consapevole di non avere il tempo per mettere in pratica un decimo delle mie idee. orz

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto, nel suo prototipo. Se non lo avessi consegnato, sarebbe stato molto molto peggio, credimi.

Sappi che la prima cosa che ho fatto dopo che mi sono bloccato un po' troppo, è stato andare a cercare le cartelle grafiche per divertirmi a pasticciare con la grafica.

 

 

MA E' TUTTO CRIPTATO T_T

 

 

Comunque credo di averlo finito, solo che non è mai arrivato al finale. Dopo le due leve, le porte sbloccate etc etc, c'è un corridoio con due porte. La seconda è in realtà un'arco (o almeno sembra) e... e niente. Non accade niente. Magari ho sbagliato ed era una via senza uscita. XDD

 

Comunque ci sarebbero delle migliorie da fare, post contest. Quando vuoi ti mitraglio. ;D

Sarà che mi piace il genere, ma mi sono divertito. :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

L'ho criptato per il semplice fatto che basta aprire il gioco con il tool per avere la soluzioneXD

Edited by arkady18

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

eh, devo vedere di risolvere. Non so perchè non ve li fa mandare, avrei un po' di spazio.. magari non abbastanza.

Scaricato cmq.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ok, primo gioco del contest giocato e finito, del resto se non era per te non partecipavo manco io.

 

Per essere il primo gioco che hai fatto è senza dubbio qualcosa di "nuovo" nel panorama rpgmaker, non sono moltissimi, per ovvie ragioni, i Dungeon Crawler in soggettiva.

Soffre indubbiamente delle tempistiche del contest e della fretta dell'ultimo secondo per consegnare, il che è un vero peccato.

Si presuppone un minimo di storia avendo dei dialoghi e 2 personaggi, ma non ci è dato di saperla.

 

Personalmente non ho trovato bug di sorta, nessun glitch mi si è presentato.

 

Per essere un labirinto, lo è eccome. Niente di cui un foglio di carta e una penna non possano aver ragione, però intricato sì. Chiavi e porte da aprire, mini micro cut scene con passaggi segreti, leve da premere "insieme" (ammetto che ho aspettato un po' che l'altro andasse alla leva e mi urlasse, prima di intuire che dovevo andarci fisicamente io XD). Bella l'idea dell' "equilibrio" nel piano finale. Peccato appunto finisca lì causa consegna.

 

Finito in 50 minuti circa.

 

Graficamente asettico, ero quasi intenzionato pure io a fare una cosa a colori piani. Carina l'aggiunta di porte e di scale nell'asset generale.

La colonna sonora fa il suo dovere di accompagnamento risultando appunto un sottofondo abbastanza motivante.

Bravo OldPatto per i portrait, peccato che vengano micronizzati nella schermata di save.

 

Un po' di considerazioni sparse:

 

-La minimappa per me è più una distrazione che altro. Mi sono trovato a giocare più guardando quel francobollo prendendo appunti che non guardando la visuale di gioco in soggettiva, il che è un po' uno spreco...

 

-quando ti muovi lateralmente la grafica fa un movimento di ritorno, come se fosse andata troppo a destra o a sinistra e si ricentrasse. Voluto o meno, comunque, fa un bell'effetto. Anche il su e giù della visuale dovuto ai passi è una bella pensata.

 

-La visuale però è un po' strana, te ne accorgi soprattutto quando la ruoti. Non sei mai al centro di una casella, ma sui lati del suo perimetro il che fa un po' strano visivamente.

 

 

Per me è un'ottima prova tecnica per un motore per niente banale. Bravo.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Soffre indubbiamente delle tempistiche del contest e della fretta dell'ultimo secondo per consegnare, il che è un vero peccato.

Si presuppone un minimo di storia avendo dei dialoghi e 2 personaggi, ma non ci è dato di saperla.

Ho (grossomodo) seguito la "trama" che avevo in mente fino al punto delle due leve, poi è tutta un'improvvisazione dell'ultimo secondo: è stato un brutto modo per imparare che non si può creare e betatestare il proprio primo gioco in due ore e mezza scarsehttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif Ero anche stanco, e non mi accorgevo di errori banalissimi (dovevo fare un lavoretto con le switch) che impedivano il corretto funzionamento delle cutscene (e in alcuni punti ho ovviato stupidamente e frettolosamente con un movimento fantasma, cosa che se il giocatore svolta un istante prima che parte il movimento si ritrova incastrato in un muroXD)

 

(ammetto che ho aspettato un po' che l'altro andasse alla leva e mi urlasse, prima di intuire che dovevo andarci fisicamente io XD)

Eh, se avessi avuto il tempo (e la voglia, anche) avrei messo sotto la visuale di gioco le facce dei pg nel party, così si sarebbe capito un po' meglio.

 

La colonna sonora fa il suo dovere di accompagnamento risultando appunto un sottofondo abbastanza motivante.

È la prima volta che ti "leggo" fare complimenti alle rtphttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif Ho usato solo audio errettippì per non perdere tempo a cercare tracce (è anche per questo che non ho messo il suono dei passi: non c'è fra le risorse del tool)

 

Bravo OldPatto per i portrait, peccato che vengano micronizzati nella schermata di save.

Nei save il gioco mostra i chara dei personaggi, non le facce. Così ho dato ai piggì dei charset in cui in ogni posizione avevano l'aspetto delle facce. Le ho scalate a 32x32 (il chara di default dell'ace), ma forse avrei potuto osare una misura più grande.

 

-La minimappa per me è più una distrazione che altro. Mi sono trovato a giocare più guardando quel francobollo prendendo appunti che non guardando la visuale di gioco in soggettiva, il che è un po' uno spreco...

Eh, lo so. Ero in dubbio se metterla o meno. In realtà, la mia idea era quella di fare una mappa che si "disegnava" via via che esploravi nuove zone. Farla sarebbe stato semplicissimo, però... avrebbe richiesto troppe switch e/o troppe variabili (una variabile può avere otto zeri, e quindi funzionare come otto switch, ma la cosa farebbe risparmiare numero di switch, aumentando però il lavoro da fare); pensavo a un misto combinato di switch locali e di variabili, ma la cosa mi avrebbe portato via troppo tempo. Facciamo due conti: mettiamo una mappa grande 48x48. Sarebbero 2304 tile e io non le metto 2304 switch per mappaXD Allora prendiamo in esame blocchi di 3x3 invece di tile singoli: 256 switch, che divise per 4 switch locali per evento mi richiederebbero 64 eventi paralleli che controllino se sei passato in una zona o meno (troppo lavoro, e forse un po' di lag, per mappe grandi 48x48 tile). Semplice in teoria, ma troppo laborioso: il gioco vale davvero la candela? (nella mia mente malata sì, ma per fortuna non ne ho il tempo altrimenti sarei già lì a farlo anche adessohttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif)

 

-quando ti muovi lateralmente la grafica fa un movimento di ritorno, come se fosse andata troppo a destra o a sinistra e si ricentrasse. Voluto o meno, comunque, fa un bell'effetto. Anche il su e giù della visuale dovuto ai passi è una bella pensata.

Ti stupirò: era esattamente l'effetto che desideravo, ma l'ho ottenuto più per la venerabile arte della botta di culo che per altrohttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif Forse, e dico forse, con un po' di accorgimenti potresti ottenerlo anche nel tuo labirinto.

Se hai una copia dell'ace (forse anche la versione trial funziona) e sei curioso di vedere come funziona il tutto ti posso passare il gioco decriptato e vedi da te cos'ho fatto.

Comunque, il 99,99% del gioco è gestito da un lunghissimo evento parallelo (con quattro pagine simili, una per punto cardinale) presente in ogni mappa. Questo evento fa in sostanza quattro cose: 1 calcolo variabili, 2 identificazione tag terreno, 3 immagini visuale, 4 immagini minimappa. Il calcolo variabili inizia con il salvare le coordinate mappa x e y dell'eroe, che utilizzo sin da subito per piazzare quattro gorilla (eventi dummy) ai quattro lati dell'eroe per impedirgli il movimento standard di rpgmaker. Prendo le coordinate schermo dell'evento che sta sopra l'eroe e le utilizzo per creare delle coordinate derivate (frutto di somma o sottrazione) e che uso in seguito come coordinate delle immagini della visuale. Così facendo si ottiene il seguente effetto: ad ogni movimento dell'eroe, i quattro gorilla vengono teletrasportati sopra di lui e quindi le loro coordinate schermo vengono aggiornate costantemente; solo che il teletrasporto avviene solo a movimento ultimato, quindi si ottiene l'effetto movimento della visuale (che non è stato programmato in alcun modo!). Se dessi alle immagini delle coordinate derivate da quelle dell'eroe l'effetto movimento non si avrebbe.

 

-La visuale però è un po' strana, te ne accorgi soprattutto quando la ruoti. Non sei mai al centro di una casella, ma sui lati del suo perimetro il che fa un po' strano visivamente.

Eh, l'ho notato. Avrei dovuto stringere maggiormente il campo visivo e cose così, ma per il momento mi accontento di quella. Probabilmente mi toccherebbe modificare molta grafica, e non c'ho la sbatta di farlo (anche perché comporterebbe anche modifica alle coordinate e cose così)

 

Per me è un'ottima prova tecnica per un motore per niente banale. Bravo.

Grazie, davvero!

 

Forse oggi finisco il tuo gioco e ti faccio sapere che ne penso. Sono riuscito a sbloccare la prima porta e poi mi sono fermato lì per andare a dormire.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

Finito con matita e quadernone! XDXD

 

Gran bell'esperimento... finalmente ha visto la luce dopo tanto tempo! ^ ^

Hai fatto bene a postarlo nonostante fosse più che altro una demo tecnica. Fa piacere vedere questi esperimenti su rpgmaker ad eventi. La grafica per quanto semplice è intonata col genere ed il tipo di labirinto, alla fine anche le aggiunte RTP non stonavano molto così inserite nel messaggio. Peccato per la storia ed il finale tagliato, ma hai detto che ci lavorerai ancora, quindi aspettiamo! ^ ^

Immagino poi inserirai personaggi e più dettagli visibili nel labirinto, magari anche qualche elemento ai pannelli per dare punti di riferimento. Il voler usare un quadrato nella minimappa è voluto oppure può essere modificato con un più comodo puntatore di direzione? ^ ^

Per il resto ho trovato strano solo il fatto che continua sempre a vedere il pavimento anche quando sbatte contro un muro, è un po' spaesante tutto quel pezzo di casella visibile sul terreno, come se non avessi raggiunto quel "tile".

Buoni i vecchi disegni di Pat, alla fine con storia e qualche meccanica in più potete tirar fuori qualcosa di stiloso ed originale! Aspetto news sul progetto prima o poi! E:3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per aver giocato^^

 

In realtà le rtp manco volevo usarle, e sono solo state un espediente per risolvere le esigenze grafiche dell'ultimo secondo. Mi sarebbe piaciuto disegnare dei veri bauli, ma dov'era il tempo? Figurati che le scale e le porte dovevo metterle in modo che non si vedessero lateralmente (anche se in qualche occasione le ho messe male), perché della grafica laterale avevo disegnato solo le versioni ai lati del pg. Sai, non è facile né veloce mettere in prospettiva per una trentina di tile una fottutissima maniglia della porta.

Sull'inquadratura strana... beh, c'ho fatto caso troppo tardi. Devo vedere se basta fare una piccola modifica tecnica, o se devo anche modificare la grafica.

La minimappa è stata più che improvvisata, quindi non fare troppo caso alla sua grafica. Anche il menu, per quanto simpatico, è stata una cosa fatta in una mezzoretta (ed era la prima volta che creavo un menu in un certo senso completo). Sicuramente potrei fare di meglio.

 

Se ne trovo il tempo, proverò a creare qualcosa di davvero degno, magari anche con un bs custom su mappa (che intendo fare sulla stessa mappa e nello stesso punto in cui si trova il giocatore, usando delle immagini al posto dei chara); solo che delle battaglie in un gioco del genere vuol dire giocoforza scontri casuali, ma ho già in mente cosa fare per non renderli assillanti.

 

Se riesco a far ripartire il progetto, spero di riuscire a stupirvi :sisi:

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

 

In realtà le rtp manco volevo usarle, e sono solo state un espediente per risolvere le esigenze grafiche dell'ultimo secondo.

Le hai inserite più che bene tuttavia! ^ ^

Alla fine nonostante il motore creato da zero in poco tempo non ci sono grossi errori e per creare altra grafica non standar di quel genere ce ne vuole. Ho intuito il problema che le maniglie potevano dare lì dove erano le 4 porte! XD

Ah giusto pure il menù era stiloso, ci stava, magari potrai creare qualcosa di più elaborato in seguito.

 

ma ho già in mente cosa fare per non renderli assillanti.

Ottimo :sisi:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Finito. Mi ha impegnato un'oretta buona. Il motore di gioco penso che sia davvero ottimo e dinamico visto che permette di tenere la velocità di spostamento piuttosto alta. Non ho neppure incontrato problemi, per fortuna. Graficamente è un labirinto abbastanza spoglio e monotono e questo, ovviamente contribuisce a perdersi ( ma il radar ci viene in soccorso), però contruibuisce anche non dargli alcun tipo di atmofera che probabilmente avrebbe giovato.

Si procede, si trova le chiavi, si trova le leve a ritmo di musica, è una prova, come dice il personaggio all'inizio, ma è tutto un po' asettico come altri ti facevano notare. Naturalmente capisco il tempo limitato e i tagli. XD

 

Visto che il motore funziona bene, vale la pena che un minimo questo lavoro venga valorizzato anche nel suo contorno.

 

Sul piano esplorativo ammetto di aver odiato come hai messo certi muri dove si vedono gli scorci del passaggio , ma per entrarci devi girargli attorno e poi andare dritto. Questi scorci per intenderci.

http://s8.postimg.org/hvrqmu151/wwww.jpg

 

Li ho trovati un poco frustranti, in quanto non è che ti fanno perdere o ti confondono, ma sono tediosetti per come bisogna aggirarli.

 

In effetti, anch'io ho iniziato più a guardare la mappa che il labirinto. Il radar sia utile, ma forse è davvero troppo, come dire, "magnetico". Accentra l'attenzione perchè guardando la mappa sai e tieni più facilmente il controllo dell'orientamento, cosa che se non ci fosse sarebbe indubbimente più drammatica. Bello che hai aggiunto l'animazione delle porte.

 

Comunque, limitandosi al contest, Il concept del labirinto ci sta veramente tutto nel tuo gioco.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

Grazie di aver provato^^

 

In effetti, alla fine non ho messo sul gioco neanche un decimo di quanto avessi voluto. Ora come ora, se riesco a riprenderlo, penso proprio che rifarò la grafica da zero, amplierò la visuale di gioco, metterò una vera storia (magari qualcosa che non impieghi soltanto un'ora, ma qualcosa dalle 5-10 ore, con battle system a eventi e cose così) e farò in modo che la minimappa/radar non sia così magnetica. Se mi riesce, farò in modo che mostri solo i singoli tile che sono stati già attraversati (ho già in mente come fare, ma sarebbe un lavoro lunghissimo e temo il lag); in caso contrario potrei fare che la mappa si attivi con una tecnica consuma mp e che dura pochi passi.

 

Spero proprio di riuscire a combinare qualcosa e di riuscire a stupirvi (in positivo) in futuro! =D

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

Finito. Mi ha impegnato un'oretta buona. Il motore di gioco penso che sia davvero ottimo e dinamico visto che permette di tenere la velocità di spostamento piuttosto alta. Non ho neppure incontrato problemi, per fortuna. Graficamente è un labirinto abbastanza spoglio e monotono e questo, ovviamente contribuisce a perdersi ( ma il radar ci viene in soccorso), però contruibuisce anche non dargli alcun tipo di atmofera che probabilmente avrebbe giovato.

Si procede, si trova le chiavi, si trova le leve a ritmo di musica, è una prova, come dice il personaggio all'inizio, ma è tutto un po' asettico come altri ti facevano notare. Naturalmente capisco il tempo limitato e i tagli. XD

 

Visto che il motore funziona bene, vale la pena che un minimo questo lavoro venga valorizzato anche nel suo contorno.

 

Sul piano esplorativo ammetto di aver odiato come hai messo certi muri dove si vedono gli scorci del passaggio , ma per entrarci devi girargli attorno e poi andare dritto. Questi scorci per intenderci.

http://s8.postimg.org/hvrqmu151/wwww.jpg

 

Li ho trovati un poco frustranti, in quanto non è che ti fanno perdere o ti confondono, ma sono tediosetti per come bisogna aggirarli.

 

Io usato QE per spostarmi a destra/sinistra senza bisogno di girarmi..

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Azz, Arkady almeno dei titoli di coda metticeli... http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif

 

Waldorf ha fatto un let's play:

CYNDA BYTES


http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.png


Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

 

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

 

 

CONTEST

RPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012

SHORT RTP GAME CONTEST 2013
http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png

INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

REGALI

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png
"I'm a Dream Maker, Bitch!"

Link to comment
Share on other sites

Lol.

Lol.

Stra-lol.

Non dico altroXD

 

No, cioè, lo ringrazio per averlo giocato e averci fatto un let's play.^^

Solo che più vedevo il video più mi vergognavo per la sbrigatività del "gioco" e per la frettolosità del tutto.

Ah, sì, forse i titoli di coda andavano messihttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif (il fatto che mi fosse rimasta solo mezz'ora per archiviarlo, upparlo e mandarlo non mi giustifica :nono: )

 

Però mi hanno ammazzato le sue espressioni. A volte mi ha fatto sentire sadico. Soprattutto nel quadrato di porte, ma anche con i vicoli ciechi non ho scherzato. :sisi:

Prossima volta, non metto la minimappa o la faccio che si crea man mano che esplori aree nuove, così è troppo facile! :sisi:

Mi spiace per il bug che ha incontrato, ma non ho idea di cosa l'abbia causato. A me non ha dato problemi quel punto.

Vabbè, grazie comunque a lui del video e a te per la segnalazione :D

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...