Jump to content
Rpg²S Forum

Creare un sito


Elpropax
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno mi può dare un consiglio per creare un sito. per prima cosa dico che io conosco un pò di html(lo feci a scuola) e ora mi sono scaricato una piccola guida per rimetterci le mani sopra. vorrei chiedervi se esistono programmi (come sea monkey) che aiutano nella creazione del sito. vorrei creare un negozio online ma non so se appunto vada bene sia l'html che sea monkey. Ieri per l'appunto sono entrato in libreria per cercare un libro a tale riguardo e ne ho trovato uno onteressante (che però non ho acquistato...insomma 25 euro per poi forse nemmeno usarlo...) e il titolo era E-commerce con wordpress. Il che mi fa pensare che word press può essere utilizzato per crearlo e mi sono ricordato che molti di voi lo usano per caricare scripts. Oppure girando per internet ho trovato il sito http://www.artematika.it/e ho visto quanto costa il sito personalizzato XD Un po ma almeno lo fanno bene! 1)Vorrei sapere se ci sono altri siti del genere che possano dare assistenza o aiuti nel caso volessi creare un sito internet. Poi ho un'altra domanda da porvi : 2) se io vado sul sito GoDaddy e cerco per caso rpgiochibelli.com me lo da libero. io per esempio lo compro...nessun altro da un altro sito quale One.com può comprare il dominio rpgiochibelli.com vero? 3) Per esempio se l'avessi comprato e nell'impossibile caso ci andassero 10000 persone tutte insieme, il sito non adrebbe lento? Quindi dovrei comprare il server da aruba? Lo si può comprare avendo preso il dominio da un sito per esempio Go Daddy e non da aruba stesso?

Scusate il poema...Grazie

(credo di aver sbagliato sezione...scusate!!!)

Edited by Elpropax

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:

Link to comment
Share on other sites

Per creare un sito di e-commerce devi saper anche gestire data-base, MySQL e PHP. Non basta un po' di HTML.

Se vuoi qualcosa di già fatto, puoi provare a scaricare Magento o dei plugin per Wordpress, o ancora provare con Bootstrap che va di moda (ci sono molti tutorial online).

  1. Ce ne sono tanti, ma ovviamente la maggior parte è a pagamento, quelli free sono limitati se non paghi e quelli completamente open source non arrivano ai livelli di quelli a pagamento.
  2. Nessun altro ovviamente può comprare un dominio già acquistato... Altrimenti ci sarebbe un conflitto quando vai a scrivere un indirizzo
  3. Dipende dal carico del server, e sinceramente Aruba è il peggior servizio che conosco, sia come qualità che come prezzo. GoDaddy ti registra un dominio, ma da qualche parte dovrai pure hostare il sito. GoDaddy comunque non è che sia così economico, ci sono servizi ben più convenienti. Però ricordati una cosa: se vuoi guadagnare, devi spendere e investire.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Se temi che il progetto ti porti via più di quel che ci tirerai fuori, creati un "fondo iniziale" a cui sei disposto a rinunciare per fare questo tentativo. Può essere 200 euro, 50 centesimi o millemila miliardi di monetame, l'importante è che poi li Investi nel progetto ed essendoti segnato un tetto massimo di investimento in base alle tue possibilità, non rischi di incastrarti dietro la paura di spendere, ne rischi di andare in fallimento a causa del non aver tenuto conto delle spese.

 

Decidi una somma, accumulala e destinala al tuo progetto come se fossero "soldi persi in partenza". Non contare su di essi per la tua vita, così non ti verranno a mancare in caso di bisogno, ed usali solo per esso. Ovviamente non usarli senza pensare, controlla sempre bene se in giro ci sono offerte migliori, quindi puoi anche chiedere consiglio su queste valutazioni.

 

Però ti do anche un altro consiglio. Se hai in mente qualcosa di concreto ma che non puoi fare da solo, prova a cercare qualcuno che lo sa fare. Per convincerlo a collaborare, è il caso che tu metta nero su bianco in un documento ben curato, cos'è esattamente il tuo progetto e perchè pensi che valga.

Questa cosa ti conviene farla a priori, sia che tu poi usi questo pdf per stabilire i tuoi paletti personali, (curato, mi raccomando, perchè il vero impegno si vede a partire dall'impegno nel cercare collaboratori) sia che tu lo usi per arruolare persone che rimangono convinte di come hai stilato il tuo progetto, che questo potrebbe essere concretizzato e non solo una nuvola di fumo capricciosa come se ne vedono tutti i giorni.

 

Questo vale per il sito, per il gioco, per tutto il progetto in generale. Se non hai le conoscenze, fartele da solo studiando è una cosa nobile ma richiede ANNI. Se non hai questo tempo, puoi tentare di dividere il lavoro con altri. Tuttavia è importante che tu abbia il tuo rango di competenza. Non si può affidare il proprio lavoro a qualcun'altro senza avere le competenze per intervenire e spartirsi equamente il lavoro, dovesse costarti l'impegno di studiare.

(O almeno, non si può se non hai soldi per creare un meccanismo di Dipendenti - Datore di lavoro).

Qui in ufficio, ad esempio, il capo di questa minuscola start-up si è messo a studiare css per compensare la mancanza di un grafico web. E' qualcosa che si può imparare in un tempo decente e fintanto che non trovava esperti, ha aiutato il team ad avere qualcosa di presentabile seppure non eccelso.

Ma, ovviamente consapevole delle sue capacità, non ha minato la stabilità del progetto prendendosi in carico ruoli che Non Sa Fare e che sono sensibili, quali Un database sicuro, Un sito stabile ed altre competenze più esperte.

Comunque togliere la grafica ad un gruppo di programmatori, è cosa sempre ben accetta e aiuta a voler far parte del progetto, se il capo stesso persino si da da fare con consapevolezza di sè.


Questo discorso è valido per qualsiasi progetto tu abbia in mente, che comunque si è intuito dai tuoi vari topic lasciati in giro, che non vuole essere il progettino della domenica mattina. Parti preparato quindi. Creati il "paper" del progetto e riempilo di idee concrete e ben documentate, a partire da dove hosti, che offerte scegli, cosa offri tu come idea nuova, cosa credi sia la punta di diamante del tuo progetto e cosa serve ed in che tempi.

Questo parlerà ai possibili collaboratori e dichiarerà apertamente (che tu lo voglia o no) se il tuo progetto è campato in aria o se hai realmente idea di quel che c'è da fare per concretizzarlo.

Questa sarà la tua carta d'identità, molto più di tante parole e forze di volontà chiaccherate in un topic.

 

Comunque sia chiaro.

Fallo anche se non cerchi collaboratori.

Perchè lo rende chiaro anche a te stesso ed a quel punto sai quali sono i reali problemi che ti separano dall'avere un progetto in mente all'avere un progetto realizzato in mano.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ad entrambi per i consigli...l'idea di mettere nero su bianco l'ho avuta sin da subito, scrivendo tabelle e testi su un documento word, sennò mi sarei dimenticato cose molto importanti. Comunque per esempio oggi ho chiesto ad alcuni ragazzi del negozio di assistenza tecnica su pc ecc(di fiducia)...se lo potessero fare loro e mi hanno indirizzato da colui che ha fatto il sito sia per loro che per un laboratorio privato (si parla insomma di far scaricare agli utenti i referti clinici...insomma non robetta da 4 soldi) perciò proverò a chiamare domani mattina. Sta di fatto che studiare in tutta sincerità mi ci sono messo un pochino ma il problema è che con le mie competenze base non posso fare un sito(di qualità) perchè alla fine,appunto alcune cose le so fare. Ma perchè dare un prodotto scadente quando se lavorando e accumulando soldi posso darne uno di qualità? Insomma la mia idea ora è quella di utilizzare quel poco che ho(ambito monetario) per creare e rendere utilizzabile la mia idea, così da non restare solo nella mia testa.

poi non so, perchè io non sono mai entrato in questo mondo, quante persone servano per gestire un sito internet. Insomma non parliamo di colossi del web come FB o Ebay, ma di un sito abbastanza contenuto (almeno per ora poi chissà XD)...I sogni son desideri....

Edited by Elpropax

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:

Link to comment
Share on other sites

onestamente non si sa cosa hai in mente, quindi non ti si può rispondere.

Vuoi fare il tuo gioco e vendertelo Online? Salvo due o tre cose base da sapere per evitare truffe o problemi tecnici, poi non c'è altro. Fatto il sito, lo si mantiene semplicemente mantenendo aggiornati i suoi pezzi, se non vuoi cambiarlo ogni tre giorni.

 

Se invece vuoi creare un negozio online, allora la mole di ogni cosa si moltiplica esponenzialmente. Di conseguenza anche il lavoro di manutenzione e creazione.

Dipende da cosa hai in mente.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...