Super015 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Grazie maestro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Grazie mille :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 15, 2015 Author Report Share Posted June 15, 2015 Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted June 15, 2015 Report Share Posted June 15, 2015 (edited) Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione) #========================================================================# ** Word Wrapping Message Boxes, by: KilloZapit#------------------------------------------------------------------------# Changes message boxes so it will automatically wrap long lines.## Note: I consider this script to be public domain, and put no# restrictions on it's use whatsoever. My only request is that# a link back to the script is provided so more people can# access it if they want to.## Version the Second:# Now strips color codes and icon codes so they don't break words.# Also calculates icon width along with text width for words.# Version the Third:# Now also strips delays and other timing related codes.# Splits for non-icon control codes before counting icons.# Control codes can now break lines in case of font changes.# Added some comments to clarify some code.# Version the Forth:# Fixed a small bug that might cause a error when counting icons.# Added a small notice for copyright questions.# Version the Fifth:# Added "collapse" mode, which elimanates extra spaces.# Can now use "whitespace" mode outside of wordwrap mode if needed.# Version the Sixth:# Fixed problems with collapsed whitespace not wraping words right.# Version the Seventh:# Added option to add a margin to the right hand side of the window.#------------------------------------------------------------------------# Also adds the following new escape sequences:## \ww - Word Wrap: turns word wrap on if it's off# \nw - No Wrap: Turns word wrap off# \ws - WhiteSpace mode: Converts newlines to spaces (like HTML)# \nl - New Line: Preserves hard returns# \cs - Collapse whiteSpace: Eliminates extra spaces (also like HTML)# \pre - PRE-formatted: Preserves spaces# \br - line BRake: manual newline for whitespace mode# \rm - Right Margin: extra space on the right side of the window#========================================================================# Standard config module.module KZIsAwesomemodule WordWrap# change this if you don't want wordwrap on by default.DEFAULT_WORDWRAP = true# change this if you want white space mode on by default.DEFAULT_WHITESPACE = false# change this if you want white space mode on by default.DEFAULT_COLLAPSE = true# change this to add a right margin to the window.DEFAULT_RIGHT_MARGIN = 0endendclass Window_Base < Windowinclude KZIsAwesome::WordWrapalias_method :initialize_kz_window_base, :initializedef initialize(x, y, width, height)initialize_kz_window_base(x, y, width, height)@wordwrap = DEFAULT_WORDWRAP@convert_newlines = DEFAULT_WHITESPACE@collapse_whitespace = DEFAULT_COLLAPSE@right_margin = DEFAULT_RIGHT_MARGIN@lastc = "\n"endalias_method :process_character_kz_window_base, :process_characterdef process_character(c, text, pos)c = ' ' if @convert_newlines && c == "\n"if @wordwrap && c =~ /[ \t]/c = '' if @collapse_whitespace && @lastc =~ /[\s\n\f]/if pos[:x] + get_next_word_size(c, text) > contents.width - @right_marginprocess_new_line(text, pos)elseprocess_normal_character(c, pos)end@lastc = celse@lastc = cprocess_character_kz_window_base(c, text, pos)endenddef get_next_word_size(c, text)# Split text by the next space/line/page and grab the first splitnextword = text.split(/[\s\n\f]/, 2)[0]if nextwordicons = 0if nextword =~ /\e/i# Get rid of color codes and YEA Message system outline colorsnextword = nextword.split(/\e[oOcC]+\[\d*\]/).join# Get rid of message timing control codesnextword = nextword.split(/\e[\.\|\^<>!]/).join# Split text by the first non-icon escape code# (the hH is for compatibility with the Icon Hues script)nextword = nextword.split(/\e[^iIhH]+/, 2)[0]# Erase and count icons in remaining textnextword.gsub!(/\e[iIhH]+\[[\d,]*\]/) doicons += 1''end if nextwordendwordsize = (nextword ? text_size(c + nextword).width : text_size( c ).width)wordsize += icons * 24elsewordsize = text_size( c ).widthendreturn wordsizeendalias_method :process_escape_character_kz_window_base, :process_escape_characterdef process_escape_character(code, text, pos)case code.upcasewhen 'WW'@wordwrap = truewhen 'NW'@wordwrap = falsewhen 'WS'@convert_newlines = truewhen 'NL'@convert_newlines = falsewhen 'CS'@collapse_whitespace = truewhen 'PRE'@collapse_whitespace = falsewhen 'BR'process_new_line(text, pos)@lastc = "\n"when 'RM'@right_margin = obtain_escape_param(text)elseprocess_escape_character_kz_window_base(code, text, pos)end# Recalculate the next word size and insert line breaks# (Needed primarily for font changes)if pos[:x] + get_next_word_size('', text) > contents.widthprocess_new_line(text, pos)endendend Edit:Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base Edited June 15, 2015 by Astro86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makeratore Posted June 15, 2015 Report Share Posted June 15, 2015 Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni.Bene, era fastidioso in effetti quel bug. Quote CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD! >>> <<< Le mie guide: - Risolvere gli errori legati all'online sulla Wii U - Recensione RPG Maker MV I miei plugin: - Chapter Window plugin Roba: http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gifhttp://i.imgur.com/osqupoP.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 15, 2015 Author Report Share Posted June 15, 2015 Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione) #========================================================================# ** Word Wrapping Message Boxes, by: KilloZapit#------------------------------------------------------------------------# Changes message boxes so it will automatically wrap long lines.## Note: I consider this script to be public domain, and put no# restrictions on it's use whatsoever. My only request is that# a link back to the script is provided so more people can# access it if they want to.## Version the Second:# Now strips color codes and icon codes so they don't break words.# Also calculates icon width along with text width for words.# Version the Third:# Now also strips delays and other timing related codes.# Splits for non-icon control codes before counting icons.# Control codes can now break lines in case of font changes.# Added some comments to clarify some code.# Version the Forth:# Fixed a small bug that might cause a error when counting icons.# Added a small notice for copyright questions.# Version the Fifth:# Added "collapse" mode, which elimanates extra spaces.# Can now use "whitespace" mode outside of wordwrap mode if needed.# Version the Sixth:# Fixed problems with collapsed whitespace not wraping words right.# Version the Seventh:# Added option to add a margin to the right hand side of the window.#------------------------------------------------------------------------# Also adds the following new escape sequences:## \ww - Word Wrap: turns word wrap on if it's off# \nw - No Wrap: Turns word wrap off# \ws - WhiteSpace mode: Converts newlines to spaces (like HTML)# \nl - New Line: Preserves hard returns# \cs - Collapse whiteSpace: Eliminates extra spaces (also like HTML)# \pre - PRE-formatted: Preserves spaces# \br - line BRake: manual newline for whitespace mode# \rm - Right Margin: extra space on the right side of the window#======================================================================== # Standard config module.module KZIsAwesomemodule WordWrap # change this if you don't want wordwrap on by default.DEFAULT_WORDWRAP = true # change this if you want white space mode on by default.DEFAULT_WHITESPACE = false # change this if you want white space mode on by default.DEFAULT_COLLAPSE = true # change this to add a right margin to the window.DEFAULT_RIGHT_MARGIN = 0 endend class Window_Base include KZIsAwesome::WordWrap alias_method :initialize_kz_window_base, :initializedef initialize(x, y, width, height)initialize_kz_window_base(x, y, width, height)@wordwrap = DEFAULT_WORDWRAP@convert_newlines = DEFAULT_WHITESPACE@collapse_whitespace = DEFAULT_COLLAPSE@right_margin = DEFAULT_RIGHT_MARGIN@lastc = "\n"end alias_method :process_character_kz_window_base, :process_characterdef process_character(c, text, pos)c = ' ' if @convert_newlines && c == "\n"if @wordwrap && c =~ /[ \t]/c = '' if @collapse_whitespace && @lastc =~ /[\s\n\f]/if pos[:x] + get_next_word_size(c, text) > contents.width - @right_marginprocess_new_line(text, pos)elseprocess_normal_character(c, pos)end@lastc = celse@lastc = cprocess_character_kz_window_base(c, text, pos)endend def get_next_word_size(c, text)# Split text by the next space/line/page and grab the first splitnextword = text.split(/[\s\n\f]/, 2)[0]if nextwordicons = 0if nextword =~ /\e/i# Get rid of color codes and YEA Message system outline colorsnextword = nextword.split(/\e[oOcC]+\[\d*\]/).join# Get rid of message timing control codesnextword = nextword.split(/\e[\.\|\^!]/).join# Split text by the first non-icon escape code# (the hH is for compatibility with the Icon Hues script)nextword = nextword.split(/\e[^iIhH]+/, 2)[0]# Erase and count icons in remaining textnextword.gsub!(/\e[iIhH]+\[[\d,]*\]/) doicons += 1''end if nextwordendwordsize = (nextword ? text_size(c + nextword).width : text_size( c ).width)wordsize += icons * 24elsewordsize = text_size( c ).widthendreturn wordsizeend alias_method :process_escape_character_kz_window_base, :process_escape_characterdef process_escape_character(code, text, pos)case code.upcasewhen 'WW'@wordwrap = truewhen 'NW'@wordwrap = falsewhen 'WS'@convert_newlines = truewhen 'NL'@convert_newlines = falsewhen 'CS'@collapse_whitespace = truewhen 'PRE'@collapse_whitespace = falsewhen 'BR'process_new_line(text, pos)@lastc = "\n"when 'RM'@right_margin = obtain_escape_param(text)elseprocess_escape_character_kz_window_base(code, text, pos)end# Recalculate the next word size and insert line breaks# (Needed primarily for font changes)if pos[:x] + get_next_word_size('', text) > contents.widthprocess_new_line(text, pos)endend end Edit:Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base Beh, mi par ovvio che se usi upcase su un tag, è il tag ad essere modificato e quindi non trova più il testo. Comunque, prova a mettere lo script multilingua sotto a quello dei messaggi auto-a capo. Ad ogni modo questo è lo script di aggiornamento, il topic del multilingua è da un'altra parte. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! 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Astro86 Posted June 15, 2015 Report Share Posted June 15, 2015 (edited) lo so, ma di questi problemi li sto riscontrando nell'aggiornare questa script :)Edit: comunque no, non va o provato anche a lasciare solo la script dell'update e quella tua del core cancellando tutte le altre script... sempre errore upcase mi da Edited June 15, 2015 by Astro86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 15, 2015 Author Report Share Posted June 15, 2015 Hai fatto come ti ho detto, cioè mettere lo script multilingua sotto a quello del testo a capo? Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted June 15, 2015 Report Share Posted June 15, 2015 (edited) Tutte le script le ho tolte (ovvio o fatto i dovuti backup xD) quindi per ora ho due script posizionate cosi - Modulo di supporto-- Game updater system e se la prende con il Window_Base http://hostpics.altervista.org/uploads/1434414271.png Edited June 15, 2015 by Astro86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 15, 2015 Author Report Share Posted June 15, 2015 beh, dice for nil class. Significa che se chiami stringa.upcase, stringa non esiste, è nil. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted June 15, 2015 Report Share Posted June 15, 2015 (edited) beh, dice for nil class. Significa che se chiami stringa.upcase, stringa non esiste, è nil.Io non chiamo nulla, appena avvio il gioco vado su aggiorna ed esce l'errorehttps://www.youtube.com/watch?v=E-VIt2R7Xgc&feature=youtu.be Edited June 15, 2015 by Astro86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 15, 2015 Author Report Share Posted June 15, 2015 Forse perché non c'è una descrizione dell'aggiornamento? Devo indagare. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted June 16, 2015 Report Share Posted June 16, 2015 (edited) Mi si e accesa la lampadina, troppi caratteri nella descrizione... ora va aveva 1 linea di testo di troppo ;)Edit:Comunque di problemi non mi mancano... eccolo qui un'altro quando carico una partita precedentemente salvata (salvataggio fatto con già tutte le script aggiornate)http://hostpics.altervista.org/uploads/1434558834.png Edited June 16, 2015 by Astro86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super015 Posted June 26, 2015 Report Share Posted June 26, 2015 (edited) Ho un grosso problema, ho appena aggiunto un aggiornamento al mio gioco ma al momento dell'avvio non succede niente!Non capisco come possa essere successo visto che con gli aggiornamenti precedenti aveva sempre funzionato tutto! Praticamente, il gioco si comporta come se non ci fossero aggiornamenti. Edit. Rettifico, ho provato a cancellare le informazioni dal file XML ed ora mi notifica l'aggiornamento. O.O Non capisco, questo è il contenuto del mio file XML prima di aver cancellato le informazioni: <?xml version='1.0' encoding='UTF-8'?><update> <version>1.5.4</version> <forced>true</forced> <weblink>www.facebook.com/fabuladeus</weblink> <image></image> <filename>Aggiornamento_1.5.4_di_Stercore_Ludum.exe</filename> <description>\c[14]Aggiornamento 1.5.4\c[0] \{- Corretti alcuni dialoghi. - Aggiungi alcuni oggetti. - Aggiunto un nuovo luogo, il Tempio. - Aggiunto il sistema delle Benedizioni. - Aggiunta una nuova canzone. - Ridotti gli incontri casuali in alcuni luoghi. - Il Look alternativo di Cippo e Breccia li rende più potenti.\} Avanzando oltre scaricherai il file di aggiornamento. Quando il download sarà completato seleziona il file ed installalo.</description> <codexec>msgbox "Aggiornato"</codexec> <codeafter>msgbox "Primo avvio"</codeafter></update> Cosa c'era di sbagliato? o.O EDIT 2. Momento momento momento momento momento momento momento...... Ho provato a reinserire la descizione (La stessa che ho postato qui sopra) e funziona!Cioè... Ho scancherato al pc per un'ora abbondante, a fare prove e mica prove...Cancello la descrizione e finalmente funziona, la reinserisco e continua a funzionare.... WHUT? http://i223.photobucket.com/albums/dd85/LCenteno23/jackie-chan-whut.jpg Edited June 26, 2015 by Super015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 26, 2015 Author Report Share Posted June 26, 2015 Se la descrizione oltrepassa le righe disponibili mi pare dia problemi. Prova a scrivere pochi righi. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super015 Posted June 26, 2015 Report Share Posted June 26, 2015 Si ma il punto è che ora funziona anche con tutto l'ambaradam che avevo scritto prima xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraazT0 Posted June 29, 2015 Report Share Posted June 29, 2015 C'è una cosa che non ho capito di questo script: se io rilascio 2 aggiornamenti, come devo impostare il file XML perché gli faccia scaricare prima uno e poi l'altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted June 29, 2015 Report Share Posted June 29, 2015 x.x.x.xNumero di versione dell'aggiornamento. Se è superiore alla versione del gioco, il gioco notificherà l'aggiornamento. Questo è un campo obbligatorio, se si omette non verrà notificato alcun aggiornamento. Nella versione, così da avere la notifica per scaricarlo.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 29, 2015 Author Report Share Posted June 29, 2015 Fai prima a fare in modo che il secondo aggiornamento contenga anche le modifiche del primo, è inutile fargli scaricare più aggiornamenti, anche perché il giocatore poi dovrebbe avviare il gioco più volte per installare e riavviare il gioco. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makeratore Posted June 29, 2015 Report Share Posted June 29, 2015 Ecco cosa volevo chiederti: se uno rilascia più aggiornamenti e il giocatore ne salta alcuni perché magari non apre il gioco da molto tempo, alla fine deve scaricarseli uno alla volta, o a questo punto è meglio unirli e farne uno solo che contenga tutti precedenti? Quote CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD! >>> <<< Le mie guide: - Risolvere gli errori legati all'online sulla Wii U - Recensione RPG Maker MV I miei plugin: - Chapter Window plugin Roba: http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gifhttp://i.imgur.com/osqupoP.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 29, 2015 Author Report Share Posted June 29, 2015 Ecco cosa volevo chiederti: se uno rilascia più aggiornamenti e il giocatore ne salta alcuni perché magari non apre il gioco da molto tempo, alla fine deve scaricarseli uno alla volta, o a questo punto è meglio unirli e farne uno solo che contenga tutti precedenti?Esatto, io faccio sempre così. Tanto alla fine gli aggiornamenti sono sempre di pochi kb, giusto quei file che devono essere aggiornati, non accumuli neanche 1MB anche perché spesso è sempre lo stesso file ad aggiornarsi.Nel caso invece che l'aggiornamento cominci a diventare troppo grande, magari perché hai aggiunto nuovi contenuti, faccio due canali diversi, ossiaLe versioni non aggiornate avranno un aggiornamento cumulativo e corposoLe versioni aggiornate riportano ad un file php diverso che restituisce un altro XML, così da dare alle nuove versioni un aggiornamento più snello. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makeratore Posted June 29, 2015 Report Share Posted June 29, 2015 Interessante. Se magari ci aggiungi questa possibilità allo script, sarebbe ancora più completo. Quote CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD! >>> <<< Le mie guide: - Risolvere gli errori legati all'online sulla Wii U - Recensione RPG Maker MV I miei plugin: - Chapter Window plugin Roba: http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gifhttp://i.imgur.com/osqupoP.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super015 Posted June 29, 2015 Report Share Posted June 29, 2015 Se non sbaglio non c'è bisogno di modificare lo script, cambi semplicemente le impostazioni sull'aggiornamento "corposo" inserendo i nuovi reindirizzamenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KenzaMe92 Posted June 29, 2015 Report Share Posted June 29, 2015 @Holy se aggiorni lo script ricorda che per la versione del gioco devi usare $game_system.game_version non come in questa versione che hai usato $data_system.game_version, visto che non esiste un $data_system in VXACE Quote Nuovi progetti: Script: KZM - MZ Engine (solo core e party per ora) KZM - MV Core KZM - Engine Ace Tutorial Tutorial Uso Variabili per Gestione Opacità Finestre Pocket Quest! by Testament Spoiler da guardare se vi interessano Progetti in corso Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza |||||||||||||||||||| 10% Restart imminente Avanzamento Undead |||||||||||||||||||| 15% Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua |||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente Adozioni... (\__/) ( ^^ ) (< >) Screen Contests MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!! Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k). Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!! Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!! Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!! Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero! Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!! Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 29, 2015 Author Report Share Posted June 29, 2015 Interessante. Se magari ci aggiungi questa possibilità allo script, sarebbe ancora più completo.Non c'è nessun aggiornamento da fare, devi fare tu in modo di cambiare i parametri di connessione quando aggiorni il gioco. @Holy se aggiorni lo script ricorda che per la versione del gioco devi usare $game_system.game_version non come in questa versione che hai usato $data_system.game_version, visto che non esiste un $data_system in VXACECorretto, grazie. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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