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Game Updater System - ACE


Holy87
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Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi :blink: quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione)

 

 

#========================================================================
# ** Word Wrapping Message Boxes, by: KilloZapit
#------------------------------------------------------------------------
# Changes message boxes so it will automatically wrap long lines.
#
# Note: I consider this script to be public domain, and put no
# restrictions on it's use whatsoever. My only request is that
# a link back to the script is provided so more people can
# access it if they want to.
#
# Version the Second:
# Now strips color codes and icon codes so they don't break words.
# Also calculates icon width along with text width for words.
# Version the Third:
# Now also strips delays and other timing related codes.
# Splits for non-icon control codes before counting icons.
# Control codes can now break lines in case of font changes.
# Added some comments to clarify some code.
# Version the Forth:
# Fixed a small bug that might cause a error when counting icons.
# Added a small notice for copyright questions.
# Version the Fifth:
# Added "collapse" mode, which elimanates extra spaces.
# Can now use "whitespace" mode outside of wordwrap mode if needed.
# Version the Sixth:
# Fixed problems with collapsed whitespace not wraping words right.
# Version the Seventh:
# Added option to add a margin to the right hand side of the window.
#------------------------------------------------------------------------
# Also adds the following new escape sequences:
#
# \ww - Word Wrap: turns word wrap on if it's off
# \nw - No Wrap: Turns word wrap off
# \ws - WhiteSpace mode: Converts newlines to spaces (like HTML)
# \nl - New Line: Preserves hard returns
# \cs - Collapse whiteSpace: Eliminates extra spaces (also like HTML)
# \pre - PRE-formatted: Preserves spaces
# \br - line BRake: manual newline for whitespace mode
# \rm - Right Margin: extra space on the right side of the window
#========================================================================

# Standard config module.
module KZIsAwesome
module WordWrap

# change this if you don't want wordwrap on by default.
DEFAULT_WORDWRAP = true

# change this if you want white space mode on by default.
DEFAULT_WHITESPACE = false

# change this if you want white space mode on by default.
DEFAULT_COLLAPSE = true

# change this to add a right margin to the window.
DEFAULT_RIGHT_MARGIN = 0

end
end

class Window_Base < Window
include KZIsAwesome::WordWrap

alias_method :initialize_kz_window_base, :initialize
def initialize(x, y, width, height)
initialize_kz_window_base(x, y, width, height)
@wordwrap = DEFAULT_WORDWRAP
@convert_newlines = DEFAULT_WHITESPACE
@collapse_whitespace = DEFAULT_COLLAPSE
@right_margin = DEFAULT_RIGHT_MARGIN
@lastc = "\n"
end

alias_method :process_character_kz_window_base, :process_character
def process_character(c, text, pos)
c = ' ' if @convert_newlines && c == "\n"
if @wordwrap && c =~ /[ \t]/
c = '' if @collapse_whitespace && @lastc =~ /[\s\n\f]/
if pos[:x] + get_next_word_size(c, text) > contents.width - @right_margin
process_new_line(text, pos)
else
process_normal_character(c, pos)
end
@lastc = c
else
@lastc = c
process_character_kz_window_base(c, text, pos)
end
end

def get_next_word_size(c, text)
# Split text by the next space/line/page and grab the first split
nextword = text.split(/[\s\n\f]/, 2)[0]
if nextword
icons = 0
if nextword =~ /\e/i
# Get rid of color codes and YEA Message system outline colors
nextword = nextword.split(/\e[oOcC]+\[\d*\]/).join
# Get rid of message timing control codes
nextword = nextword.split(/\e[\.\|\^<>!]/).join
# Split text by the first non-icon escape code
# (the hH is for compatibility with the Icon Hues script)
nextword = nextword.split(/\e[^iIhH]+/, 2)[0]
# Erase and count icons in remaining text
nextword.gsub!(/\e[iIhH]+\[[\d,]*\]/) do
icons += 1
''
end if nextword
end
wordsize = (nextword ? text_size(c + nextword).width : text_size( c ).width)
wordsize += icons * 24
else
wordsize = text_size( c ).width
end
return wordsize
end

alias_method :process_escape_character_kz_window_base, :process_escape_character
def process_escape_character(code, text, pos)
case code.upcase
when 'WW'
@wordwrap = true
when 'NW'
@wordwrap = false
when 'WS'
@convert_newlines = true
when 'NL'
@convert_newlines = false
when 'CS'
@collapse_whitespace = true
when 'PRE'
@collapse_whitespace = false
when 'BR'
process_new_line(text, pos)
@lastc = "\n"
when 'RM'
@right_margin = obtain_escape_param(text)
else
process_escape_character_kz_window_base(code, text, pos)
end
# Recalculate the next word size and insert line breaks
# (Needed primarily for font changes)
if pos[:x] + get_next_word_size('', text) > contents.width
process_new_line(text, pos)
end
end

end

 

Edit:

Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base

Edited by Astro86
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Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni.

Bene, era fastidioso in effetti quel bug.

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

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Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

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Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi :blink: quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione)

 

 

#========================================================================

# ** Word Wrapping Message Boxes, by: KilloZapit

#------------------------------------------------------------------------

# Changes message boxes so it will automatically wrap long lines.

#

# Note: I consider this script to be public domain, and put no

# restrictions on it's use whatsoever. My only request is that

# a link back to the script is provided so more people can

# access it if they want to.

#

# Version the Second:

# Now strips color codes and icon codes so they don't break words.

# Also calculates icon width along with text width for words.

# Version the Third:

# Now also strips delays and other timing related codes.

# Splits for non-icon control codes before counting icons.

# Control codes can now break lines in case of font changes.

# Added some comments to clarify some code.

# Version the Forth:

# Fixed a small bug that might cause a error when counting icons.

# Added a small notice for copyright questions.

# Version the Fifth:

# Added "collapse" mode, which elimanates extra spaces.

# Can now use "whitespace" mode outside of wordwrap mode if needed.

# Version the Sixth:

# Fixed problems with collapsed whitespace not wraping words right.

# Version the Seventh:

# Added option to add a margin to the right hand side of the window.

#------------------------------------------------------------------------

# Also adds the following new escape sequences:

#

# \ww - Word Wrap: turns word wrap on if it's off

# \nw - No Wrap: Turns word wrap off

# \ws - WhiteSpace mode: Converts newlines to spaces (like HTML)

# \nl - New Line: Preserves hard returns

# \cs - Collapse whiteSpace: Eliminates extra spaces (also like HTML)

# \pre - PRE-formatted: Preserves spaces

# \br - line BRake: manual newline for whitespace mode

# \rm - Right Margin: extra space on the right side of the window

#========================================================================

 

# Standard config module.

module KZIsAwesome

module WordWrap

 

# change this if you don't want wordwrap on by default.

DEFAULT_WORDWRAP = true

 

# change this if you want white space mode on by default.

DEFAULT_WHITESPACE = false

 

# change this if you want white space mode on by default.

DEFAULT_COLLAPSE = true

 

# change this to add a right margin to the window.

DEFAULT_RIGHT_MARGIN = 0

 

end

end

 

class Window_Base

include KZIsAwesome::WordWrap

 

alias_method :initialize_kz_window_base, :initialize

def initialize(x, y, width, height)

initialize_kz_window_base(x, y, width, height)

@wordwrap = DEFAULT_WORDWRAP

@convert_newlines = DEFAULT_WHITESPACE

@collapse_whitespace = DEFAULT_COLLAPSE

@right_margin = DEFAULT_RIGHT_MARGIN

@lastc = "\n"

end

 

alias_method :process_character_kz_window_base, :process_character

def process_character(c, text, pos)

c = ' ' if @convert_newlines && c == "\n"

if @wordwrap && c =~ /[ \t]/

c = '' if @collapse_whitespace && @lastc =~ /[\s\n\f]/

if pos[:x] + get_next_word_size(c, text) > contents.width - @right_margin

process_new_line(text, pos)

else

process_normal_character(c, pos)

end

@lastc = c

else

@lastc = c

process_character_kz_window_base(c, text, pos)

end

end

 

def get_next_word_size(c, text)

# Split text by the next space/line/page and grab the first split

nextword = text.split(/[\s\n\f]/, 2)[0]

if nextword

icons = 0

if nextword =~ /\e/i

# Get rid of color codes and YEA Message system outline colors

nextword = nextword.split(/\e[oOcC]+\[\d*\]/).join

# Get rid of message timing control codes

nextword = nextword.split(/\e[\.\|\^!]/).join

# Split text by the first non-icon escape code

# (the hH is for compatibility with the Icon Hues script)

nextword = nextword.split(/\e[^iIhH]+/, 2)[0]

# Erase and count icons in remaining text

nextword.gsub!(/\e[iIhH]+\[[\d,]*\]/) do

icons += 1

''

end if nextword

end

wordsize = (nextword ? text_size(c + nextword).width : text_size( c ).width)

wordsize += icons * 24

else

wordsize = text_size( c ).width

end

return wordsize

end

 

alias_method :process_escape_character_kz_window_base, :process_escape_character

def process_escape_character(code, text, pos)

case code.upcase

when 'WW'

@wordwrap = true

when 'NW'

@wordwrap = false

when 'WS'

@convert_newlines = true

when 'NL'

@convert_newlines = false

when 'CS'

@collapse_whitespace = true

when 'PRE'

@collapse_whitespace = false

when 'BR'

process_new_line(text, pos)

@lastc = "\n"

when 'RM'

@right_margin = obtain_escape_param(text)

else

process_escape_character_kz_window_base(code, text, pos)

end

# Recalculate the next word size and insert line breaks

# (Needed primarily for font changes)

if pos[:x] + get_next_word_size('', text) > contents.width

process_new_line(text, pos)

end

end

 

end

 

Edit:

Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base

Beh, mi par ovvio che se usi upcase su un tag, è il tag ad essere modificato e quindi non trova più il testo. Comunque, prova a mettere lo script multilingua sotto a quello dei messaggi auto-a capo. Ad ogni modo questo è lo script di aggiornamento, il topic del multilingua è da un'altra parte.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



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lo so, ma di questi problemi li sto riscontrando nell'aggiornare questa script :)

Edit: comunque no, non va o provato anche a lasciare solo la script dell'update e quella tua del core cancellando tutte le altre script... sempre errore upcase mi da

Edited by Astro86
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Hai fatto come ti ho detto, cioè mettere lo script multilingua sotto a quello del testo a capo?

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Tutte le script le ho tolte (ovvio o fatto i dovuti backup xD) quindi per ora ho due script posizionate cosi

 

- Modulo di supporto

-- Game updater system

 

e se la prende con il Window_Base

http://hostpics.altervista.org/uploads/1434414271.png

Edited by Astro86
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beh, dice for nil class. Significa che se chiami stringa.upcase, stringa non esiste, è nil.

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Forse perché non c'è una descrizione dell'aggiornamento? Devo indagare.

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

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Mi si e accesa la lampadina, troppi caratteri nella descrizione... ora va aveva 1 linea di testo di troppo ;)

Edit:

Comunque di problemi non mi mancano... eccolo qui un'altro quando carico una partita precedentemente salvata (salvataggio fatto con già tutte le script aggiornate)

http://hostpics.altervista.org/uploads/1434558834.png

Edited by Astro86
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  • 2 weeks later...

Ho un grosso problema, ho appena aggiunto un aggiornamento al mio gioco ma al momento dell'avvio non succede niente!
Non capisco come possa essere successo visto che con gli aggiornamenti precedenti aveva sempre funzionato tutto!

Praticamente, il gioco si comporta come se non ci fossero aggiornamenti.

Edit.

Rettifico, ho provato a cancellare le informazioni dal file XML ed ora mi notifica l'aggiornamento. O.O

Non capisco, questo è il contenuto del mio file XML prima di aver cancellato le informazioni:

<?xml version='1.0' encoding='UTF-8'?>

<update>

<version>1.5.4</version>

<forced>true</forced>

<weblink>www.facebook.com/fabuladeus</weblink>

<image></image>

<filename>Aggiornamento_1.5.4_di_Stercore_Ludum.exe</filename>

<description>\c[14]Aggiornamento 1.5.4\c[0]

\{- Corretti alcuni dialoghi.
- Aggiungi alcuni oggetti.
- Aggiunto un nuovo luogo, il Tempio.
- Aggiunto il sistema delle Benedizioni.
- Aggiunta una nuova canzone.
- Ridotti gli incontri casuali in alcuni luoghi.
- Il Look alternativo di Cippo e Breccia li rende più potenti.\}

Avanzando oltre scaricherai il file di aggiornamento.
Quando il download sarà completato seleziona il file
ed installalo.</description>

<codexec>msgbox "Aggiornato"</codexec>

<codeafter>msgbox "Primo avvio"</codeafter>

</update>

 

Cosa c'era di sbagliato? o.O

 

 

EDIT 2.

 

Momento momento momento momento momento momento momento......

 

Ho provato a reinserire la descizione (La stessa che ho postato qui sopra) e funziona!

Cioè... Ho scancherato al pc per un'ora abbondante, a fare prove e mica prove...

Cancello la descrizione e finalmente funziona, la reinserisco e continua a funzionare.... WHUT?

 

http://i223.photobucket.com/albums/dd85/LCenteno23/jackie-chan-whut.jpg

Edited by Super015
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Se la descrizione oltrepassa le righe disponibili mi pare dia problemi. Prova a scrivere pochi righi.

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Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



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x.x.x.x

Numero di versione dell'aggiornamento. Se è superiore alla versione del gioco, il gioco notificherà l'aggiornamento. Questo è un campo obbligatorio, se si omette non verrà notificato alcun aggiornamento.

 

Nella versione, così da avere la notifica per scaricarlo.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Fai prima a fare in modo che il secondo aggiornamento contenga anche le modifiche del primo, è inutile fargli scaricare più aggiornamenti, anche perché il giocatore poi dovrebbe avviare il gioco più volte per installare e riavviare il gioco.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ecco cosa volevo chiederti: se uno rilascia più aggiornamenti e il giocatore ne salta alcuni perché magari non apre il gioco da molto tempo, alla fine deve scaricarseli uno alla volta, o a questo punto è meglio unirli e farne uno solo che contenga tutti precedenti?

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Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

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Ecco cosa volevo chiederti: se uno rilascia più aggiornamenti e il giocatore ne salta alcuni perché magari non apre il gioco da molto tempo, alla fine deve scaricarseli uno alla volta, o a questo punto è meglio unirli e farne uno solo che contenga tutti precedenti?

Esatto, io faccio sempre così. Tanto alla fine gli aggiornamenti sono sempre di pochi kb, giusto quei file che devono essere aggiornati, non accumuli neanche 1MB anche perché spesso è sempre lo stesso file ad aggiornarsi.

Nel caso invece che l'aggiornamento cominci a diventare troppo grande, magari perché hai aggiunto nuovi contenuti, faccio due canali diversi, ossia

  • Le versioni non aggiornate avranno un aggiornamento cumulativo e corposo
  • Le versioni aggiornate riportano ad un file php diverso che restituisce un altro XML, così da dare alle nuove versioni un aggiornamento più snello.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

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Interessante. Se magari ci aggiungi questa possibilità allo script, sarebbe ancora più completo.

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@Holy se aggiorni lo script ricorda che per la versione del gioco devi usare $game_system.game_version non come in questa versione che hai usato $data_system.game_version, visto che non esiste un $data_system in VXACE

Nuovi progetti:

 


w43ztoqv1klp55a6g.jpg

11764.png

 

bpc40hzhbo2xzd76g.jpg

 

00oVI6.gif gifnatale1.pngSvsJAL.pngvgnoJt.png YT3YHP.png fcCbvW.png

Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

ZQ68dC.png rescue-fantasy&size=160x160


Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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Interessante. Se magari ci aggiungi questa possibilità allo script, sarebbe ancora più completo.

Non c'è nessun aggiornamento da fare, devi fare tu in modo di cambiare i parametri di connessione quando aggiorni il gioco.

 

@Holy se aggiorni lo script ricorda che per la versione del gioco devi usare $game_system.game_version non come in questa versione che hai usato $data_system.game_version, visto che non esiste un $data_system in VXACE

Corretto, grazie.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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