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Rpg²S Forum

Finestra dei dettagli (Oggetti, skill, equip)


Holy87
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Finestra dei dettagli oggeti

Autore: Holy87

Difficoltà:

★★★★

Descrizione

Fa comparire una finestra che descrive in modo dettagliato tutte le caratteristiche di un'abilità nella schermata delle skill, o di un oggetto/arma/armatura nella schermata degli oggetti. È possibile anche inserire delle descrizioni personalizzate nel tag delle note.

 

Istruzioni

Installare lo script sotto Materials e prima del Main. Se vuoi personalizzare altre informazioni puoi inserire nella finestra delle note dell'abilità, dell'oggetto o dell'equipaggiamento i seguenti tag:

Per far comparire la descrizione di un parametro:

<attr tipo_parametro: parametro>
<attr tipo_parametro: parametro[id_icona]>

Per mostrare una proprietà aggiuntiva:

<tip: descrizione>

Per nascondere il danno di un'abilità o tutte le descrizioni automatiche

<nascondi danno>
<nessuna descrizione>

Esempio come da immagine:

http://i.imgur.com/FqVoCPF.png

 

Screenshot

 

 

http://i.imgur.com/qa4wHlK.png

http://i.imgur.com/6Ym9JDJ.png

http://i.imgur.com/DnRQU3X.png

http://i.imgur.com/l8eFY9K.png

 

 

 

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Vedi su Pastebin

Scarica

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ottimo per quei progetti che si basano molto sugli oggetti da utilizzare, comodo anche per quelli horror o su mappa e simili.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Un altro bellissimo script per il mio progetto :3

Mi piacerebbe vedere altri gli script che usi per overdrive convertiti su ace **

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/mistintheforest/cooltext1371376180_zpsnym4lhzp.png Segui su facebook per aggiornamenti

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Script fantastico Holy ma non so perchè non mi mostra il tipo di equip...(spada,lancia,arco ecc..)

Non l'ho tolto dall'elenco.

L'ho provato anche in nuovo progetto e non mostra il tipo.

Edited by Grawel
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Script fantastico Holy ma non so perchè non mi mostra il tipo di equip...(spada,lancia,arco ecc..)

Non l'ho tolto dall'elenco.

L'ho provato anche in nuovo progetto e non mostra il tipo.

Grazie, indagherò.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



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Script corretto, era un semplice errore di battitura.

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Ok.

Dopo questo, i crediti per il mio personale Menu andranno tutti a te. :sisi:

A parte il Quest Journal, il Menu me l'hai interamente personalizzato tu. xD

Aurora Dreaming


The Dreamer (v. 1.1) - standalone


72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming



segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!



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D'oh, sto scriptando anche un quest journal XD

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Tranquillo che se il Quest Journal che usa è di Mog fa presto a cambiare! XD

 

Comunque sul Quest mettici troppe opzioni, ci sono 10001000 topic di richieste diverse di Quest Journal sul forum! *____*

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Idem, anch'io finora ho trovato il QJ di Modern Algebra il più completo in circolazione.

Ma se il buon Holy ne sta scriptando un altro di sicuro meriterà più di una prova. Valuterò dopo quale dei due è il più adatto per me.

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  • 9 months later...

Grande Holy! Questo script e grandioso, ma non riesco a capire la maniera perchè il prezzo di vendita venga segnato con le tre diverse monete del tuo script sistema valuta monete. ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di aver scritto nella discussione giusta.

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Grande Holy! Questo script e grandioso, ma non riesco a capire la maniera perchè il prezzo di vendita venga segnato con le tre diverse monete del tuo script sistema valuta monete. ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di aver scritto nella discussione giusta.

Hmm non l'ho reso compatibile, metto tra le cose da sistemare.

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  • 4 months later...

è possibile tramite notetag nella pagina delle abilità aggiungere più di un'icona? era mia intenzione usarla con lo script di yanfly per le combo, quando sei fuori dalla battaglia nel menu si possono vedere le abilità e insieme alla loro descrizione anche la sequenza dell'immagini icone per la combo.

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è possibile tramite notetag nella pagina delle abilità aggiungere più di un'icona? era mia intenzione usarla con lo script di yanfly per le combo, quando sei fuori dalla battaglia nel menu si possono vedere le abilità e insieme alla loro descrizione anche la sequenza dell'immagini icone per la combo.

Puoi aggiungerne quanti ne vuoi, un rigo con tag per ogni icona.

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ho sfruttato in maniera alternativa e nn proprio come pensavo io il tuo script, però direi che ha una buona funzionalità

L'importante è saperlo sfruttare, non sfruttarlo come previsto.

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  • 7 months later...

Ciao Holy, mi chiedevo se fosse possibile avere una patch di questo script che gli permetta di funzionare anche nella scena dell'Equip. Tipo che quando scelgo un pezzo di equip da sostituire, mi vengano visualizzate le informazioni del pezzo equipaggiato e quelle del nuovo pezzo affiancate in modo da poterne visualizzare le differenze (e magari scrivendo in verde i valori numerici che migliorano e in rosso quelli che peggiorano nella transizione da un pezzo all'altro). Sarebbe possibile raggiungere questo obiettivo in modo semplice?

BIM_Banner4.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2014/post-6-0-39588100-1390575633.png <---- Vincitore del Primo Music Contest di RPG2s

Risultati pochi ma decenti.

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Ciao Holy, mi chiedevo se fosse possibile avere una patch di questo script che gli permetta di funzionare anche nella scena dell'Equip. Tipo che quando scelgo un pezzo di equip da sostituire, mi vengano visualizzate le informazioni del pezzo equipaggiato e quelle del nuovo pezzo affiancate in modo da poterne visualizzare le differenze (e magari scrivendo in verde i valori numerici che migliorano e in rosso quelli che peggiorano nella transizione da un pezzo all'altro). Sarebbe possibile raggiungere questo obiettivo in modo semplice?

Non so, devo provarci. Ma l'anteprima dei parametri modificati non esce già di suo?

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Non so, devo provarci. Ma l'anteprima dei parametri modificati non esce già di suo?

L'anteprima di base mostra solo i parametri legati alle statistiche (forza, agilità, etc). Mi chiedevo se fosse possibile mostrare anche i parametri speciali, come per esempio uno stato inflitto dall'arma quando attacca, o un potere speciale dell'armatura, o magari la descrizione personalizzata ottenibile con il tuo script.

 

Ti ringrazio per lo sforzo comunque.

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Aggiornamento dell'ultimo minuto: c'è un problema con le info degli oggetti che fanno apprendere abilità. Quando vengono selezionati con il cursore, il giuoco crasha e compare il seguente messaggio:

 

http://i64.tinypic.com/1zw0r6e.png

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ups, un errore di distrazione. Alla riga 845 cambia EF_LEARN con EQ_SKILL_ADD

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ups, un errore di distrazione. Alla riga 845 cambia EF_LEARN con EQ_SKILL_ADD

Grz

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

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  • 1 month later...

Prima cosa davvero un bello script, fondamentale a me che piace mettere tanti bonus su in oggetto e poter vederne tutte le statistiche che erano nascoste.

Ho usato lo script in lungo e in largo e ho trovato due errori nelle descrizioni.

Il modulo draw_feature_party_ability ha due volte il parametro che dimezza gli incontri, ma basta toglierlo.

  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Disegna un'abilità speciale che l'oggetto conferisce al gruppo
  #     flag_id: ID dell'abilità
  #--------------------------------------------------------------------------
  def draw_feature_party_ability(flag_id)
    case flag_id
    when 0
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_ENC, nil, nil, :special)
    when 1
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_ENC2, nil, nil, :special)
    when 2
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_AMB, nil, nil, :special)
#    when 3
#      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_ENC, nil, nil, :special)
    when 3
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_PRE, nil, nil, :special)
    when 4
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_GOLD, nil, nil, :special)
    when 5
      draw_detail(Vocab::EQ_PARTY_DROP, nil, nil, :special)
    end
  end 

Il secondo invece è più un errore di interpretazione, il parametro speciale GRD non rappresenta la 'Probabilità di guardia' ma di quanto viene ridotto il danno, la Guardia sarebbe quando si fa difendi, si potrebbe chiamare 'Riduzione guardia' o 'Guardia'.

Edited by Secuter96
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