Jump to content
Rpg²S Forum

Internet Relay Chat......RISORGI!!!


Deathwing
 Share

Recommended Posts

Ragà, non capisco perchè -dopotutto siamo tutti, chi più chi meno, con una competenza sopra la media nell'uso dei computer- qui non si usa IRC.

Che IRC sia morto non è affatto vero. Nella community internazionale del Free Software e di GNU/Linux, *BSD etc viene usato tantissimo.
E' velocissimo, occupa poca memoria, non rompe, i clients sono tutti customizzabili (il trono va ad irssi....ma anche XChat è molto buono) e, nel mio caso, avendo un paio di account con shell presso i miei providers, posso avere appunto un client persistente, sempre collegato a tutti i canali che frequento.
È proprio per essere in contatto con i miei (ormai) amici clienti di tali provider, con account come il mio, che sono ritornato ad IRC.
Sono entusiasta.
Anche spegnendo il computer, quando riaccedo al server sul quale gira il mio client, ritrovo tutto il mio set di canali, leggo se qualcuno mi ha nominato o se ho queries aperte.

Io invito tutti a riflettere. So che su azzurra il canale rpg2s esisteva. Ho provato ad entrarci e non c'è nessuno.

Vorrei provare ad incitarvi a provare a tornare (o venire per la prima volta! su irc).
Sono disponibile ad amministrare un eventuale canale (anche perchè avrei persino la possibilità di offrire un bot 24/7 a RpG2s a costo zero) e a renderlo divertente tramite comandi utili, come "quando si è visto questo utente l'ultima volta?"; "scrittura di idiozie in automatico" e persino, volendo file sharing in DCC di risorse per il making.

Oggi IRC, tramite clients degni di questo nome e su server buoni (freenodes il migliore, imho, ad oggi) si può persino interfacciare ai socials, ma, soprattutto se quest'ultima cosa non si fa, a differenza di chiaviche come la chat di Facebook (che va decentemente giusto se ci si collega in XMMP da Pidgin) o quel macigno di Skype, pieno di backdoors e malware, che vorrei abbandonare e relegare alle poche occasioni in cui devo videochiamare, VANTA UNA SICUREZZA ED UNA VELOCITA' MOLTO SUPERIORI.

E poi volete mettere il feeling "old-style" ?

Io lo trovo fighissimo.

Ecco che vorrei tentare con questo thread di reinstaurare un'utenza IRC italiana relativa alla creazione di giochi indipendenti, perchè già...è proprio l'Italia che per colpa di Facebook non ha più dei nuclei solidi in termini di messaggistica istantanea. In USA e altrove è tutto diverso.

Allora che ne dite? In quanti di voi ci verrebbero regolarmente, su un canale IRC, se mi occupassi di fornirne uno alla community? Ma non loggare e stare zitti, eh :D
Sarebbe bello comunicare, come si faceva un tempo.
E chi c'era non può che confermarmi quanto ci si divertiva.

Eddai! IRC RISORGI! :) Fatevi sentire in tanti!

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

uso irc con glesius, per il download di roba multimediale usualmente proiettata in sale oscure ove il biglietto costa quando una pizza + birra e coperto.

ma per chattare ho già troppa roba: skype, whatsapp, fb.. insomma, basta stalkerarmi!XD

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

io rispondo a questo alacre dilemma con una cronaca della realtà dei fatti, lato forum.

Ma con un tocco d'arte. 8D

 

http://www.mediafire.com/listen/pta5585nxpqzxc0/DjFlame+-+Chattina+Azzurra.mp3

 

 

la chat ha chessato(XD) di esistere pochi mesi fa, dopo innumerevoli problemi tecnici con l'integrazione del forum e una netta assenza di reale utilizzo.

Ma in realtà, non l'abbiamo "tolta"... diciamo che il plugin per averla è a pagamento, perciò ci eravamo inventati "mille trucchi più uno" che periodicamente perdevano il loro fragile appiglio al primo voltafaccia di Azzurra, che faceva saltare tutto l'intrippo. Non è che s'è capito poi perchè... quindi dopo che s'è proprio rifiutata in tronco di riapparire o ci regalava bug da sputtanare la skin di sana pianta ed altri errori poco belli... eh beh senti.

Amen.

 

Probabilmente il canale in sè esiste ancora, ma a quel punto tocca andarselo a trovare con un client o un sito che ha integrato sul serio Irc, che qui non c'è stato modo a causa del forum che possediamo. Non regala i plugin, ipb, purtoppo.

 

Eventuale testo sotto spoiler in caso non se capisce.

 

Già verso l'una io loggo e non vedo più dove sei
Pallida chat che nascondi gli accessi ai pulsanti tuoi

Ogni tanto ti mettiamo su
Ma al mattino non ci sei già più
Dove vai

Chattina azzurra che rendi la notte romantica
Immacolata, ne nick, ne font, bianca e pallida
Se logghiam non c'è nulla in te
Tranne Lucian che lì ci fa la ragnatel

Se logghiam, sempre mal ci và
Perchè tu, perchè tu, ferma non sai star!

Non c'è più
La chatte non c'è più!
Senza utenza poi
Di certo ti deprimerai

Non c'è più
La chatte non c'è più
Se hai qualcuno in tè
Azzurra 'n se fa i fatti suoi!
E te butta giù -.-

Chattina azzurra che cerchi da sola un'identità
A volte esisti ed a volte in rispetto tu vuoi scioperar

Perchè non te se filano
Se anche un giorno ce stai non cambia molto, no
Perchè no, non ti sfruttano
E tu mai
e tu mai
lo tollererai

Non c'è più
La chatte non c'è più
Mo s'è offesa e sai
Credo non la rivedrai

Non c'è più
La chatte non c'è più
Senza di te noi
Ci sentiam soli più che mai!

Non c'è più
Amica azzurra tu
Se la pianterai
Di buttarla giù
Sennò come famo, essù!

 

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

E' solo una questione di plugin?
Perchè così come riesci a visualizzare "Easter Contest", "Coming Soon" etc. in alto, non riesci ad inserire IRC in qualche modo?
(Davvero la gente al giorno d'oggi si scoccia ad usare un client IRC? :O)

Guarda, se hai bisogno d'aiuto ed è solo una questione di "problemi", dimmi come e se posso aiutarti.

Ho parecchi strumenti dalla mia parte :P

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

il pluginnino che avevamo continuava a crashare quando il server azzura andava off e sputtanava tutta la formattazione del forum >_

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Basta usare Freenodes. :P
Alternativa: mi offro di hostare un canale sul server di un mio provider privato. Non crasha MAI.
Fatemi sapere... poi, oh se non frega realmente nulla a nessuno di IRC, topic chiuso. :)
Semplicemente, a me piace.

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

Ai tempi non mi dispiaceva irc, ma... ai tempi.

Una chat serve a chattare, se non c'è nessuno dentro...

e qui non c'era nessuno dentro,

è inutile almeno quanto i coming soon in movimento.

 

Però una volta c'era gente, una volta...

tanto tanto tempo fa...

firmalegoporn.png


<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>


.


..


5aXlZJv.png


.


L'arte é la costruzione del tempio, dove lo Spirito, in virtù del simbolo, del rituale e della geometria sacra, può dimorare costantemente[...]



Vitriol




mfL-sxCXgYhc09oDXhjpgNkDZspZI1nOR6K-oxmG



- Il pandoro ci annienta...-

Link to comment
Share on other sites

è inutile almeno quanto i coming soon in movimento.

 

 

mi hai spezzato il cuore ;_;

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Spezzatissimo anche il mio di cuore.

ANNUNCIO: Per chi ha un client IRC e vuole.....

Server: irc.freenode.net
Canale: #vgmaker-it (:P) - per la gioia di tutti i dietologi :D

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

vgmaker ahahahaha, aspetta, ti chiamo Master per una rimpatriata?XD

cmq mi sono accorto ora che sei Laguna *_* ahah che rincojonito che sono

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

La chat Irc é come il telegrafo, a loro tempo furono entrambe invenzioni belle ed utili... :ph34r:

"L'arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione. È un fiore di roccia che richiede il vento aspro e il terreno rude"

A. Dumas

Link to comment
Share on other sites

In realtà in determinate comunità, si usa ancora, è vero.

Per questo l'avevamo integrata al forum, per diana. Ma ben prima che desse problemi, era già abbandonata...da anni.

 

We, che devi da facce, so finite le belle epoche di msn aperto e mirc, contemporanei, con quelle conversazioni multiple dove imprecavi contro chi ti aveva invitato (ed intanto su irc facevi radio e spammavi topic) XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

La chat Irc é come il telegrafo, a loro tempo furono entrambe invenzioni belle ed utili... :ph34r:

Non sono d'accordo.

IRC è un protocollo ancora attuale, direi che tecnicamente non può essere superato.

Non c'è nulla di meglio in quanto ad instant messaging.

 

Poi se mi parli di telefonia, ok. Ma ricordati che Whatsapp, Viber etc. sono tutti SW oscuri che non sai bene cosa fanno.

 

Io non sono un fanatico di determinate cose a tutti i costi, semplicemente ho le mie idee ed una precisa visione dell'informatica.

Ho anche scritto un articolo su un blog a riguardo.

 

Questo web 2.0, prendi nota di quello che dico, è stato visto e viene ancora visto (ma sta iniziando *ora* a declinare) come una sorta di nuova frontiera dell'informatica, ma si rivelerà essere, in realtà una sorta di "decennio buio" dell'informatica.

 

Le utenze si spaccheranno in due: il non addetto ai lavori resterà sugli strumenti più accessibili, tutti falsamente gratuiti, un po' come le carte a punti del supermercato;

l'addetto ai lavori "tornerà indietro" a versioni riviste di quegli strumenti che si usavano un tempo.

 

Torneranno anche le home page personali... il trend è questo. E non solo: si userà servirsi il sito dal PC di casa.

 

Guarda che persone come Snowden avranno un serio impatto, già lo stanno avendo.

L'Italia è, in questo senso, come al solito, indietro di 10 anni (basti vedere anche solo le connessioni internet offerte).

 

Dammi retta, non sto scrivendo scemenze e tornando in topic IRC resta ottimo anche se, ecco, sicuramente non è a portata della "casalinga", per usare un banale eufemismo.

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

@Deathwing:

io non conosco i "trend". E quindi non mi voglio sbilanciare sul futuro dell'informatica (obiettivamente, chi avrebbe potuto "prevedere" un Google o un Facebook?).

 

Di una cosa sono sicuro, avendo a che fare con gli utenti di applicazioni, come sicuramente anche tu Deathwing.

La gente vuole "tutto e subito".

E non gliene frega niente del prezzo che deve pagare per averlo. Si tratti di perdita di privacy, di farsi tracciare un profilo pubblicitario rivenduto da Big G, o qualsiasi altra cosa anche peggiore.

E il peggio non è questo, ma il fatto che la gente non solo non si rende conto di cosa sta pagando, ma non vuole neppure saperlo. Non si informa. Non vuole approfondire.

Te lo dico per esperienza personale. I "non addetti ai lavori" non vogliono minimamente sporcarsi le mani. Non sanno nulla, e se provi a informarli, si fingono interessati ma non gliene frega un cazzo.

"Whatsapp funziona? E allora di che altro devo preoccuparmi?"

 

 

Per questo, e non per una questione di "trend", sono abbastanza scettico del fatto che IRC possa tornare in auge.

È la massa che comanda il mercato. E anche se gli "addetti ai lavori" diventeranno via via più sgamati e cercheranno di introdurre e spiegare al mondo le migliori pratiche per un uso sicuro della Rete, la gente sarà sempre attratta dalla "novità" o dalla "via più facile".

Il XXI doveva essere il secolo dell'open source... e io invece vedo Apple che conquista il mercato cinese, e Google che si "appropria" di un pezzo di open come doveva essere Android, nei princìpi...

 

Insomma, non sono molto fiducioso.

Aurora Dreaming


The Dreamer (v. 1.1) - standalone


72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming



segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!



Bacheca Premi


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2014/post-6-0-39588100-1390575633.png

Link to comment
Share on other sites

Dici benissimo.
Ma è facile combattere dal lato vincente, molto facile.
Battaglia persa in partenza?
Perderò molto bene, te lo garantisco. :)
E poi, pian piano io dico che invece la gente sta iniziando ad essere più consapevole.
Lascia stare l'Italia che vive un momento così drammatico che la gente oltre a "non voler sapere", non ha neanche il tempo di pensare che è possibile sapere.
E ciò è anche quanto i poteri forti vogliono.
I grandi cambiamenti sono sempre, sempre nati da piccoli nuclei, piccoli gruppi di persone. E per generare il cambiamento, serve sacrificio.
Whatsapp funziona e basta? Che il messaggio "se usi Whatsapp, sei uno schiavo" sia ovunque.
Ti rendi conto che proprio Whatsapp è stata una trappola ad orologeria premeditata? Che la sua acquisizione era prevista sin dal primo carattere di codice?
Ma io mi chiedo, perchè almeno in quei luoghi nella rete, come questo, dove bene o male siamo tutti, tutti un po' speciali informaticamente parlando, non diffondiamo una cultura diversa?

Che poi questa cultura paga, dannazione!
Quando sono passato totalmente a GNU/Linux, ho sofferto. Perchè adesso sono felice e non tornerei mai indietro, perchè? :)

Io MAGEWARS non lo farò solo per me. Io MAGEWARS lo farò per regalare un gioco figo, che possa comunicare qualcosa al suo fruitore, ma sul serio, per regalarlo al mondo del Free Software, alla faccia dell'AAA e del Digital Restriction Management. E per dimostrare, nel mio piccolo, che si può vivere diversamente.
Che si può fare informatica come i pionieri avrebbero desiderato.

https://www.youtube.com/watch?v=CjYyQQvMK3s

XD

Edited by Deathwing

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quando sono passato totalmente a GNU/Linux, ho sofferto. Perchè adesso sono felice e non tornerei mai indietro, perchè? :)

perchè io il pc lo uso per tre cose.

Internet.

Esprimere la mia arte.

VIDEOGIOCARE.

 

Due di questi son sfanculizzati... Per quanto sia eticamente più bello, Linux, ad ogni format che mi ispirava volerlo mettere alla fine, mi spiace, ma NON HA quel che mi serve.

Me lo dovrei costruire. Ma a me fa schifo costruire cose elettroniche. Mi fa seriamente schifo. Programmazione, installazioni confusionarie, "compilare roba", per poter ottenere un paint? Ma..che... Perchè? Per quale diavolo di motivo al mondo bisogna essere solo informatici o schiavi?

 

Io disegno, quindi o mi fate un sistema operativo che obbedisce ai miei disegni, ed allora ti userò qualcosa di indipendente, oppure faccio partire quel benedetto videogioco su windows e me lo gioco in internet con gli amici. E fine.

 

 

Un conto è che ci si vende la propria privacy, legge guadagnata a suon di manganellate, senza nemmeno avere un ritorno di nessun tipo. Un conto è doversi buttare in un pozzo con un sasso a disegnare codici sul muro di pietra per "essere liberi".

We... c'è una bella via di mezzo tra le due cose eh...

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ken... parli come uno che conosco...

...

non vorrei sbagliare ma

parli come un complottista

 

https://www.youtube.com/watch?v=vNkoi2W0PEE

Edited by Martin Ginrai

firmalegoporn.png


<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>


.


..


5aXlZJv.png


.


L'arte é la costruzione del tempio, dove lo Spirito, in virtù del simbolo, del rituale e della geometria sacra, può dimorare costantemente[...]



Vitriol




mfL-sxCXgYhc09oDXhjpgNkDZspZI1nOR6K-oxmG



- Il pandoro ci annienta...-

Link to comment
Share on other sites

La soglia tra il complottista e l'informato è sottile. Tendenzialmente il complottista butta in piazza informazioni che, nel loro singolo, sono vere, e poi le associa ad una grande giustificazione che è una boiata assurda.

 

Tipo:

 

Le api stanno sparendo. - V

La privacy è diventata merce di scambio. - V

L'occidente è colonia economica dell'america. - V

QUINDI

Le scie chimiche ci fan rincitrullire e ci sono gli alieni nel governo. - X

 

In sunto, il complottista demolisce se stesso perchè non accetta che le cose esistono per il semplice fatto che esseri umani del tutto senzienti, fanno la cosa più conveniente a loro e basta. No. Mistificano il tutto con una necessità di vedere il "male generico" in azioni palesemente costose e del tutto inefficaci (scie chimiche che su nessuna base chimica/scientifica dovrebbero aiutare i potenti in..cosa?), perchè se gli dici solo "Economicamente è per loro più conveniente avere la democrazia dove innestare i loro modelli" è troppo....

....banale. Semplice.

 

No.

Serve un cattivo più grosso, grande, mistico e, dunque, imbattibile.

 

 

Se invece sei informato di varie sfaccettature della realtà e le prendi per ciò che sono, senza andare alla ricerca spasmodica di un male dominante e restituisci agli uomini il loro naturale egoismo e cervello singolo per individuo, non sei un complottista.

Sei solo uno che si informa.

-------------------------------------------------

 

 

Questo per dire che al momento non si sono visti dei "complottisti" in 'sto topic. Nessuno ha ancora parlato di satana e del papa nero o logge massoniche... XD

 

Quel che leggo in deathwing, è semplice e chiave indignazione verso il prossimo, condita da un desiderio di non seguire il corso degli eventi passivamente. Magari c'è di più, ma non salterei a conclusioni.

Tanto in ogni caso io non ho intenzione di non poter avviare i miei giochi pur di usare Linux. Non vedo in questo alcun passo rilevante verso un ipotetico futuro migliore.

Mi piace concentrarmi su altri aspetti della vita, dopotutto non devo organizzare attentati, quindi usare telegram per messaggiare e non avere un account facebook è più che sufficiente.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ma tu presto potrai avviare i tuoi giochi usando Linux.
Non è tuo compito nè è tua colpa il fatto che non puoi.
Gli addetti ai lavori ci stanno lavorando. :)

E nel frattempo, pian piano, informano.

Io non parlo di complottismo.

Parlo del fatto che Windows e Mac OS X hanno backdoors che permettono al produttore di entrare nelle macchine degli utenti. Dato di fatto dimostrato.
Parlo del fatto che grosse aziende come Google e Facebook passano dati personali di persone non indagate alla NSA. Dato di fatto.
Parlo del fatto che la maggior parte dei sistemi operativi tendono sempre più a mettere delle "manette" agli utenti non consentendo loro di installare software non vagliato da loro. Ognuno dovrebbe potere lanciare sul PC qualsiasi codice voglia, tra le altre cose.

Mettetela così...se un giorno Windows si strutturasse un po' alla MAC, ma in modo più estremo, avendo solo un Microsoft store che è l'unica fonte di installazione di applicativi e non fosse possibile installare altro e RPGMaker non fosse tra questi?
Come ti sentiresti?

E' contro a tutto questo che io mi oppongo.
Volete sapere come la penso?
Andate su

http://www.stallman.org

http://www.fsf.org

e lo saprete.

Ovviamente io sono più morbido di loro, giacchè non sono la "voce" del movimento. E' un po' come essere cristiano ma non essere il Papa. :)
Il Papa da le direttive estreme, i cristiani provano a tendere verso gli ideali in cui credono e che il Papa rappresenta, fino a dove riescono ad arrivare.
Non tutti sono santi.

Anche io ho il driver NVIDIA proprietario. Non sono uno zelota.
Ma sono un idealista, sì.

Martin Ginrai>> LOOOOOOOOOOOL!! XD

 

P.S. Qualsiasi RPGMaker gira su Linux senza problemi e con una configurazione semplicissima da seguire. Volete che vi scriva una guida?

Edited by Deathwing

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

non so quanta gente usa Linux, ma secondo me Rpg2s dovrebbe possedere una guida su come farli partire su più o meno tutte le piattaforme proprietarie o non, quindi per me hai il via libera. :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho il driver NVIDIA proprietario. Non sono uno zelota.

Ma sono un idealista, sì.

E per questo ti ammiro.

 

Io "ero" un idealista, e in parte lo sono ancora (qualsiasi cosa io abbia prodotto, da script a musica, da risorse a racconti, l'ho sempre rilasciata sotto CC).

 

Qual è il problema?

È che la gente è abituata a non far nulla.

 

Perché seguire una "semplicissima configurazione di Linux" se RPGMaker funziona tranquillamente plug-and-play su Windows, senza configurazione alcuna?

 

La maggior parte delle persone non ha coscienza di prospettiva. Non pensa che Microsoft si chiuderà come Apple, e che molti programmi potranno essere acquistati solo da uno store e controllati da remoto.

"Windows e Mac OS hanno backdoor? Chissenefrega, non sono un terrorista"

"Le grosse aziende si passano dati personali per profilarmi, schedarmi, e vendermi a pubblicitari che lucrano sui click che compaiono a schermo? Me ne sbatto i coglioni, purché mi diano quello che voglio".

 

L'open source, da questo punto di vista, sarà sempre un passo indietro alle grandi multinazionali.

Io non sono un esperto, ma quando si tratta di "strumenti di lavoro" e "strumenti di intrattenimento", l'Open Source non potrà mai essere "innovativo".

Adobe rilascia Photoshop, e solo dopo la comunità Open Source rilascia GIMP.

Microsoft rilascia Office, e solo dopo viene rilasciato OpenOffice (o forse adesso è meglio parlare di LibreOffice).

La Image-Line rilascia Fruity Loops e solo dopo viene rilasciato LinuxMultiMediaStudio.

 

Mi spiace dirlo, perché sono un grosso estimatore dell'open source e credo che parecchia roba open valga davvero la pena di averla, ma il mercato lo muovono le grandi aziende. Perché le grandi aziende impongono un certo marketing che "crea bisogni" nell'utente.

Da quando Apple ha sviluppato in maniera quasi maniacale le "gesture", chiunque lavori con un dispositivo si aspetta un controllo touch che risponda alle "gesture".

Prima quel bisogno non si sentiva. Ora anche un bambino di 1 anno a cui venga dato in mano un tablet è capace di scorrere immagini facendo scivolare il dito sullo schermo.

 

Per quale motivo?

Perché una grande azienda crea "bisogni" nella gente, e provvede a soddisfarli.

L'Open Source può solo soddisfare i bisogni, ma non è capace di crearne.

 

E finché il mondo fuori dall'ambito informatico resta basato sul consumismo, sarà impossibile che l'Open Source prenda piede.

Secondo me.

 

La gente è abituata alla comodità del consumo immediato. L'Open Source, per sua stessa natura, non può soddisfarlo.

Va cambiato il "mondo fuori", prima che quello informatico.

Edited by Midi

Aurora Dreaming


The Dreamer (v. 1.1) - standalone


72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming



segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!



Bacheca Premi


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2014/post-6-0-39588100-1390575633.png

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando tutti questi voli pindarici che vi stanno trasportando da Linux alle scie chimiche...

Tornando in topic, semplicemente nel mio caso, la chat prettamente "testuale" ha perso la sua utilità nel momento in cui altre applicazioni garantivano funzioni di audio chiamata e video-chat.

Per il resto ho visto sempre la chat in generale come strumento di cazzeggio e ben poco produttivo.

"L'arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione. È un fiore di roccia che richiede il vento aspro e il terreno rude"

A. Dumas

Link to comment
Share on other sites

Midi: Ancora dici giusto. :)
Concordo pienamente.

Ma io non sono "Raoh, the king of fist" :D

Non voglio sovvertire niente, anche perchè la natura umana segue la strada di cui tu parli.
Mi interessa, nel mio piccolo, informare tutte le persone che ho a tiro e dimostrare che un'alternativa è possibile.
Se io pretendessi che tutto il mondo seguisse i miei principi, non sarei diverso dai poteri che critico.

Ognuno può scegliere, libero, di mettersi le manette ogni volta che accende un calcolatore.
Quel che desidero è che ognuno sappia che esiste un'alternativa.

Non concordo solo su un punto, ovvero quando dici che il software proprietario arriva sempre prima.
Lo stack TCP/IP di TUTTI i sistemi operativi nasce dal software libero.
Internet per come è oggi nasce dalle stesse persone che oggi stanno dalla parte del software libero.
Internet intera gira su fondamenta GNU/Linux e BSD, o comunque *nix e grazie al free software.
Tutto il "backend" della rete esiste grazie al quello stesso codice dalla cui derivazione nasce il free software di oggi.

E ci sono cose, sicuramente che non servono all'utente medio, che il software proprietario non ha.
Tante, tante cose.

Non fanno "blink blink" e "flash flash" e non creano bisogni ma, all'insaputa di tutti, reggono la baracca.

Ne dico solo una: pensa se non esistesse Apache.

Non saremmo qui a discutere..... altro che Photoshop e touch screen.

Quanto agli strumenti di lavoro, vai in un'università, vai in un centro di ricerca, vai al CERN, dannazione -i luoghi più importanti per lo sviluppo della scienza umana- e dimmi che software usano.

(Di mestiere sono assistente IT alla ricerca universitaria, al momento sto facendo per il secondo anno di fila un concorso per entrare nel programma di ricerca dei miei sogni, http://space.unibe.ch, mentre prima ero al dipartimento di ricerca genetica dell'Università di Berna....e indovina quale tipo di software reggeva tutte le cose importanti.....certo... gli impiegati avevano Windows, ma io ho spinto GNU/Linux, con successo, anche in certe amministrazioni, fuori dai laboratori).

Alaska>> non è vero, non l'ha persa: nel momento in cui devi/vuoi solo scrivere e scambiare informazioni e dati, è più pratica.
Quanto al resto, sono strumenti di cazzeggio anche la video ed audio chiamata :)
In una community come questa, IRC sarebbe utilissimo ed appropriato. È solo andato in disuso da parte dell'utente medio e l'utenza si è ristretta agli utenti più tecnici. Ma potrebbe e dovrebbe tornare in luoghi come questo. Questo è quanto penso.

Concludo dicendo che la libertà costa sacrificio. Più ne vuoi, più devi sacrificare. Questo può significare anche perdere determinate funzionalità. Io ho trovato un equilibrio in cui uso software libero all'90% circa. E non mi perdo niente, anzi, ho più dell'utente medio.

Edited by Deathwing

*Currently wired to:*

~Project MAGEWARS~

progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--

http://i62.tinypic.com/35bdr3c.gif
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

<-------------->
~"La realtà è per i deboli..."~
<-------------->
#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!

Link to comment
Share on other sites

Io sono pienamente d'accordo con quello che dici.

Io stesso attualmente lavoro su Eclipse... non certo un IDE proprietario. :)

E mi risulta sia l'IDE più diffuso al mondo.

 

Il problema è che il mercato lo fa la gente che tecnica non è. E che si lascia abbagliare dai "blink blink" e "flash flash".

So bene che la baracca è retta da roba open... ma non si può sperare che la gente lo capisca.

La gente dalla baracca vuol stare ben fuori.

"Dammi una roba che funzioni, e poche balle". Sbattimento zero.

 

Per ritornare in tema, se proprio si volesse ripristinare IRC qui, ben venga.

Io non uso molto le chat (solo se indispensabile, e in genere solo per mantenere contatti giornalieri con la mia metà <3), ma non sarei certo contro a vederla qui.

Purché non dia casini al forum, non sia un peso per gli admin ed effettivamente qualcuno la usi.

 

Insomma, il mio è un voto "favorevole condizionato", ma preferirei che a decidere fossero gli admin in base alla loro disponibilità e al loro giudizio.

Aurora Dreaming


The Dreamer (v. 1.1) - standalone


72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming



segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!



Bacheca Premi


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2014/post-6-0-39588100-1390575633.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...