Jump to content
Rpg²S Forum

Sogni lucidi


ReturnOfHylian
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei parlarvi dei Sogni lucidi.

Anzi, più che parlarvi, vi metterò a conoscenza della loro esistenza.

Perchè sebbene sia un qualcosa di incredibile (secondo me xD) è poco conosciuto. In Italia praticamente zero, anche se all'estero si possono trovare molti libri o studi al riguardo.

 

Ok, basta divagare, vi riporto il testo che trovate su una wiki italiana (il sito della wiki è linkato a fine post)

 

"Il sogno lucido è un sogno in cui il sognatore si accorge di sognare. Cosa significa questo apparente gioco di parole? Significa che ci si ritrova in un mondo fantastico, inventato dalla nostra mente, dove si può cercare di fare tutto senza temere conseguenze nel mondo reale, con la consapevolezza che in realtà si sta pacificamente dormendo nel proprio letto. Si possono sfidare le leggi della fisica volando o spostando oggetti col pensiero, ci si può abbandonare ai propri desideri più intimi, si può inventare musica, dipingere… le possibili applicazioni, che siano ludiche o spirituali, sono pressoché infinite, limitate solo da fantasia e abilità del sognatore. "Come faccio ad avere un sogno lucido?" Questa domanda ci è stata posta un numero innumerevole di volte, e, pur non esistendo una ricetta valida per tutti, il percorso da seguire all'inizio può, per la maggior parte dei sognatori lucidi non naturali, essere riassunto in poche semplici fasi che serviranno a creare lo status mentale idoneo a raggiungere il tanto desiderato obiettivo."

 

Ho scoperto quest'argomento e mi sono subito informato, dopo la prima esperienza avvenuta casualmente (quasi un anno e mezzo fa. Sarà sicuramente capitato anche a voi, di ricordarvi un sogno particolarmente vivido oppure semplicemente ricordare un sogno al risveglio.

Comunque, questa cosa mi incuriosì (per un ragazzo, sapere di entrare nella propria mente, e fare tutto ciò che vuole è il massimo! Potete volare, vivere un'avventura incredibile, viaggiare nel tempo, incontrare persone a voi care o... abbandonarvi a pensieri più intimi...) e continuai a leggere la wiki, scoprendo che indursi sogni lucidi è una cosa che tutti possono fare con un po' di allenamento e con le tecniche giuste.

Perchè esistono taaaaantissime tecniche che potreste usare per indurvi sogni lucidi.

 

Personalmente ho iniziato ricordandomi i sogni e facendo quotidianamente Reality Check.

Andiamo per ordine:

Ricordarmi i sogni è una cosa che mi ha sempre destato curiosità, e solo da un anno e mezzo che invece ci riesco con estrema facilità!

Credevo ci fosse bisogno di concetrazione e di chissà quali abilità psichiche (o che non fosse nemmeno possibile) ma mi sbagliavo! In una notte tutti sognamo almeno una volta, il problema è il risveglio.

Provate anche voi: una volta svegliati (meglio naturalmente senza uso di una sveglia. Se proprio dovete usarla fate in modo che si spenga da sola dopo qualche secondo, in modo da non farvi scomodare) rimanete fermi nella stessa posizione, non aprite gli occhi e non pensate a niente. Ponetevi solo la domanda: Cosa ho fatto prima?

Anche senza porvi la domanda, dovreste riuscire a rivedere le ultime scene del sogno (nei primi giorni riuscirete a ricordare solo quelle, man mano, riuscirete a ricordare sogni interi) e da lì, ricostruirlo tutto. Ricordo che potreste sognare di tutto, anche solo colori o sensazioni.

Subito dopo aver ricordato il sogno, bisogna riportarlo sul vostro Diario dei sogni (questo passaggio è importantissimo).

Semplicemente scrivete data e sogno, annotando tutto il possibile, pensieri, sensazioni, cose strane... tutto xD

Io ad esempio come diario dei sogni, uso le memo del mio cellulare :P

Solo un avvertimento: cercate di non dare una "trama" ai vostri sogni, scriveteli così come sono, perchè spesso non hanno senso xD

 

Dopo che ci ho provato la prima volta ( e vedevo solo me, di spalle, che giocavo al computer) l'euforia mi ha spinto a provarci ancora e ancora... Tutt'oggi, ogni mattina, segno i miei sogni, riuscendo a ricordarli tutti. (Una settimana basta e avanza per ricordare sogni completi). La cosa che mi affascina di più è la vividità dei sogni. Sono maledettamente UGUALI alla realtà! Sono solo cose nella vostra mente, eppure ogni notte sogniamo, e non riusciamo a distinguere sogno dalla realtà. Questo ci porta al secondo passaggio:

 

I Reality Check, che sono appunto Test della realtà, sono dei test (scusate la ripetizione XD) da eseguire durante la giornate per verificare che siete svegli e non state dormendo.

Dovrete farli ogni volta possibile, ma soprattutto:

- La mattina appena svegli (per evitare falsi risvegli)

- Ogni volta che qualcosa vi sembra strano (ad esempio un vostro amico vi chiama con un nome diverso dal vostro)

 

Di reality check ce ne sono tantissimi, quelli che uso io sono:

- Controllarsi le dita (in sogno potreste avere più o meno dita, o più dita dello stesso tipo, ad esempio più pollici. Oppure

ordine delle dita invertito)

- Provare a passare il dito indice di una mano, attraverso il palmo dell'altra (in un sogno riuscereste a farlo)

- Leggere due volte la stessa scritta (spesso, in un sogno, la seconda volta che si legge, la scritta cambia)

- Controllare due volte un orologio digitale (stessa cosa di sopra)

-Tapparsi il naso e provare a respirare ( in un sogno riuscireste a farlo)

L'importante è assumere piena consapevolezza che siete svegli quando lo fate. Dovete essere sicuri, certi, che siete svegli e non state sognando.

I reality check ti aiutano perchè, facendoli continuamente, potrebbe capitarvi (casualmente) di farli in sogno (non lucido, uno normale dove non siete consapevoli di stare sognando) e lì è fatta. Se un reality check è negativo siete in un sogno (magari fatelo due volte per essere sicuri xD).

 

Vorrei scrivervi altre mille righe di questo mondo, ma purtroppo devo andare a scuola D':

Spero di avervi incuriosito, vi lascio il link della wiki italiana, e il mio ultimo sogno registrato xD

 

"Mi ritrovo improvvisamente insieme a S., L.,S., A, in un enorme sala quadrata tutta bianca, ma di un bianco intenso.

La sala è per metà ricoperta d'acqua e noi cinque stiamo galleggiando al centro.

L'acqua ci arrivava al collo tranne a S. (che sebbene sia alto come me) arrivava all'ombelico.

Avevo uno strano senso di caldo dalle gambe in giù... Forse era la stanchezza? In effetti non so nuotare, e ogni volta che

provavo a stare fermo per prendere un po' di fiato rimanendo sul pavimento, sentivo delle alghe che si attorcigliavano e salivano dalle mia gambe, così ero costretto a muovermi. Era strano perchè l'acqua era cristallina, riuscivamo a vedere il fondo (che era bianco come le pareti) ma non c'era nulla...

Guardandomi in giro mi accorgo che la sala è in realtà la palestra della mia scuola, con due porte a due ante su due lati della stanza, inutile dire che erano serrate e non potevamo uscire. C'era solo in alto a sinistra una piattaforma (che era impossibile da raggiungere) che portava ad una porta, ma la posizione sopraelevata ci impediva di arrivarci.

Il sogno finisce con uno strano senso di angoscia mentre S. fermo vicino un'uscita, sbatte ripetutamente la testa contro la porta senza emettere alcun rumore,"

 

http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Pagina_principale

 

 

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Ricordare un sogno non è difficile.

 

La fasi di un ciclo di sonno sono 4 e per un umano medio durano 1 ora e mezzo. Si parte dalla fase alpha che è praticamente il sonno leggero più prossimo al risveglio, beta, gamma e delta, la più profonda e prossima al "coma". Buio totale.

 

Il sogno si svolge solo nella fase alpha del sonno.

 

Per ricordare un sogno è necessario svegliarsi, naturalmente o meno, in fase alpha. Se si viene strappati dal sonno in fase beta gamma delta si ha di fatto uno stordimento/shock, quello che ti piglia la mattina se ti svegli di soprassalto che non sai manco chi sei ma la sveglia ti urla nelle orecchie.

 

Per riposarsi sono necessari almeno 4 cicli di sonno, quindi sarebbe bene dormire almeno 6 ore, l'importante sarebbe svegliarsi sempre in fase alfa, quindi dormire 6 ore o 7 e mezzo o 9 a multipli di un'ora e mezzo.

 

Una persona allenata riesce a svegliarsi naturalmente se ha un buon orologio biologico che automaticamente, sapendo che ore sono e a che ora devi alzarti regola i cicli aumentandone o diminuendone la durata in modo da svegliarsi da soli riposati all'ora giusta.

 

Come mi succedeva spesso che aprivo gli occhi sempre 1 minuto prima della sveglia e la spengevo per non sentirla.

 

Sogni lucidi mai fatti purtroppo.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

 

 

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

 

 

Mi hai aperto un mondo. Un mondo stupendo. Mi hai troppo incuriosito e affascinato con questo post. Dopo averlo letto sono subito corso a documentarmi sempre di più sul sito ufficiale dei sogni lucidi. Voglio iniziare subito le pratiche di allenamento per averli ogni notte. Oh mio Dio... La mia vita è cambiata da ora.

 

PS: Hai mai fatto sogni lucidi? Se si, quanti?

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

Una volta ero in grado di farne parecchi, poi ho deciso di smetterla perchè alla lunga ci si rende conto che sono meglio i sogni "normali".

Nei sogni lucidi non c'è l'effetto sorpresa, dopo aver fatto sempre le solite cose ci si abitua, invece i sogni normali sono del tutto inaspettati!

Link to comment
Share on other sites

Ricordare un sogno non è difficile.

 

La fasi di un ciclo di sonno sono 4 e per un umano medio durano 1 ora e mezzo. Si parte dalla fase alpha che è praticamente il sonno leggero più prossimo al risveglio, beta, gamma e delta, la più profonda e prossima al "coma". Buio totale.

 

Il sogno si svolge solo nella fase alpha del sonno.

 

Per ricordare un sogno è necessario svegliarsi, naturalmente o meno, in fase alpha. Se si viene strappati dal sonno in fase beta gamma delta si ha di fatto uno stordimento/shock, quello che ti piglia la mattina se ti svegli di soprassalto che non sai manco chi sei ma la sveglia ti urla nelle orecchie.

 

Per riposarsi sono necessari almeno 4 cicli di sonno, quindi sarebbe bene dormire almeno 6 ore, l'importante sarebbe svegliarsi sempre in fase alfa, quindi dormire 6 ore o 7 e mezzo o 9 a multipli di un'ora e mezzo.

 

Una persona allenata riesce a svegliarsi naturalmente se ha un buon orologio biologico che automaticamente, sapendo che ore sono e a che ora devi alzarti regola i cicli aumentandone o diminuendone la durata in modo da svegliarsi da soli riposati all'ora giusta.

 

Come mi succedeva spesso che aprivo gli occhi sempre 1 minuto prima della sveglia e la spengevo per non sentirla.

 

Sogni lucidi mai fatti purtroppo.

Mi pare ci sia una tecnica basata sulla regolazione della sveglia biologica, se la trovo la linko :P

Succedeva anche a me a volte di svegliarmi qualche minuto prima della sveglia, e quando lo raccontavo in giro nessuno mi credeva xD

 

 

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

 

 

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

Oh cacchio...

 

 

Mi hai aperto un mondo. Un mondo stupendo. Mi hai troppo incuriosito e affascinato con questo post. Dopo averlo letto sono subito corso a documentarmi sempre di più sul sito ufficiale dei sogni lucidi. Voglio iniziare subito le pratiche di allenamento per averli ogni notte. Oh mio Dio... La mia vita è cambiata da ora.

 

PS: Hai mai fatto sogni lucidi? Se si, quanti?

La prima volta ebbi la tua stessa reazione XD

Guarda, è da un anno e mezzo che ci provo ma quella che serve di più è la costanza. E sono costante solo in estate purtroppo XD

Infatti provo a fare sogni lucidi da metà estate dell'anno scorso, mentre negli altri periodi mi accontento dei sogni normali.

La differenza è che non li controlli e che ti ricordi ciò che hai vissuto solo dopo esserti svegliato, quindi non in tempo reale :P

In totale nel tempo estivo (e a fortuna qualche settimana fa), ho fatto 3 sogni lucidi.

Il problema è che ci vuole un enorme autocontrollo, infatti il primo che feci, finì subito perchè mi emozionai tantissimo e mi svegliai D:

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che ci vuole un enorme autocontrollo, infatti il primo che feci, finì subito perchè mi emozionai tantissimo e mi svegliai D:

LOL AHAHAHAHAHHAHAH!!! Mi hai letteralmente strappato un sorriso!! XD

Sarebbe troppo figo farne uno!! Non l'ho mai fatto. Spero di riuscirci! :D

 

A proposito, potremmo usare questo topic per raccontarci i nostri sogni, in cui ogni utente, se vuole, può condividere con il resto del forum le sue esperienze. Che ve ne pare? *__*

 

Però vorrei sapere qualcosa: nel sogno lucido, come ti senti? Ti senti come nella realtà? Le sensazioni che hai, come e quali sono? Sono presenti i 5 sensi e li puoi sfruttare a tuo piacimento? Come fai a capire di essere in un sogno lucido? Come controlli il sogno stesso? Puoi controllare qualsiasi aspetto del sogno? Ad esempio, puoi descrivermi un tuo sogno lucido, magari quello più lucido che hai avuto?

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

A proposito, potremmo usare questo topic per raccontarci i nostri sogni, in cui ogni utente, se vuole, può condividere con il resto del forum le sue esperienze. Che ve ne pare? *__*

 

Però vorrei sapere qualcosa: nel sogno lucido, come ti senti? Ti senti come nella realtà? Le sensazioni che hai, come e quali sono? Sono presenti i 5 sensi e li puoi sfruttare a tuo piacimento? Come fai a capire di essere in un sogno lucido? Come controlli il sogno stesso? Puoi controllare qualsiasi aspetto del sogno? Ad esempio, puoi descrivermi un tuo sogno lucido, magari quello più lucido che hai avuto?

Sarebbe un'idea carina :D

 

Comunque, non saprei dirti come ci si sente xD

E' una cosa bellissima e le prime volte (come è successo a me) ti lasci trasportare dalle emozioni quando ci riesci :P

Ti posso dire che i 5 sensi funzionano come nella realtà (qui riporto la frase di wikidreams) "Anzi, decisamente meglio, visto che non esistono difetti fisici come la miopia, la sordità e via dicendo.".

Mi è successo che da appena sveglio ho iniziato a lacrimare (lacrime virili) perchè ho abbandonato nel sogno, una persona fantastica.

Sembrava che ci conoscevamo da una vita, quando invece non l'ho mai vista in vita mia XD

 

Inoltre sì, puoi controllare ogni aspetto del sogno se lo vuoi altrimenti tutto rimane al caso...

Puoi modificare tempo, ambientazione, persone... Praticamente tutto xD

L'importante è mantenere conoscenza, perchè è possibile (visto che mentalmete nella realtà si è svegli) che ti addormenti e dal lucido passi al sogno normale...

 

Il sogno lucido più vivido che feci mi ricordo che era durante un apocalisse di zombie (prima di addormentarmi giocai a PT xD)

La scena che più mi rimase impressa fu quella dove trasformai il sogno in un musou (alla dynasty warriors) con tanto di hud per la barra della vita e del mana. Prendo una lancia a terra e inizio a sferrare fendenti mentre tutti gli zombie si avvicinavano in gruppo XD

Se riesco a trovare la nota sul cellulare dove ho scritto tutto, la passo su questo topic XD

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

E da quando ero piccolo che faccio sogni del genere, mai contati e mai riuscito a provocarli, solo vissuti. Devo dire che non ti accorgi subito di starci dentro proprio perché pensi di essere nella realtà, tranne quando accadono cose assurde o piccolezze che ti fanno fare 2+2 e capisci che è un sogno. L'ultima volta che mi è capitato volevano farmi la pelle e scappavo, poi mi fermo e penso che ci faccio in questo posto mai visto prima? Faccio un giro su me stesso, nel mentre chiunque fosse il brutto ceffo che voleva farmi la pelle si stava avvicinando sempre di più, a quel punto esclamo "ma sei un cretino non vedi che stai sognando? " e mi metto a gridare per strada guardando verso l'alto "SVEGLIAAAAAAA" Bum mi son svegliato ridendo come un cretino XD

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

fcp1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali1.png
http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan123.png

 

Altro:

lcmnO0c.pngzDcXBqs.pngnNgRpyu.png

Link to comment
Share on other sites

Ahah, Una volta ero un frequentatore di Blog e forum che discutevano di queste tematiche.

è stato il mio trampolino di lancio verso l'esoterismo...

Cosa ci entrano i sogni lucidi con l'esoterismo?

Perchè una volta acquisite le informazioni su questi sogni lucidi mi sono interessato dell' OOBE e da lì il passo è breve.

Da quel momento in poi sono diventato un po' più "Mistico" e attento a certe tematiche.

 

Sono sempre stato affascinato da queste cose, i sogni le loro sfumature e i segreti della nostra mente.

Certo, l'OOBE va al di là della scienza e per quello parlo di esoterismo.

Comunque sono sempre cose molto interessanti che possono essere prese in diversa maniera. Io per esempio prendo con le pinze tutto quello che leggo rimanendo il più scettico possibile pensando e andando a vedere i pareri contrastanti.

Li leggo come romanzi Fantasy, ma hanno una specialità! Hanno radici nel passato e ci sono sempre prove più o meno credibili che sono a favore.

 

Comunque si può imparare un po' di cose leggendo quel genere di roba, mi sono ritrovato con diverse nozioni di filosofia, teologia,storia,geografia,letteratura e psicologia.

Diciamo che è una cultura parallela che scorre a fianco a quella classica e che è di più difficile comprensione.

 

Comunque si, con i sogni lucidi sembra possibile navigare nei propri ricordi e nella propria mente come una sorta di Ipnosi.

Io non ho esperienze personali a riguardo e non mi esprimo.

Certo l'OOBE è una cosa ancora più complessa e di difficile comprensione e che se si accetta ci costringe a rivedere il nostro pensiero sull'universo ed è questo l'esoterismo.

 

Con internet è facile arrivare a queste informazioni, ma non fidatevi mai.

Ci sono anche molti libri ma pochi sono validi, e la maggiorparte degli autori scrive dopo aver letto altri autori che a loro volta avevano fatto lo stesso. é difficile arrivare alla "Verità" o all'origine del fenomeno.

 

Oggi promuovo cose strane

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciuto le OOBE grazie ai sogni lucidi, ma solo qualche definizione e qualche tecnica...

Sono pochissime le persone che riescono ad averle e comunque non è nulla con basi fondate...

Molti credono sia solo un'esperienza simile ai sogni lucidi, comunque non ci ho mai perso tempo :P

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Non ho voglia di leggermi tutti i post ma credo di aver capito il problema. Se guardi in basso a destra c'è l'icona di una rotellina e puoi impostare i sogni a 1080p60.
Sogni HD (che su questo forum si legge Arkady)

Edited by BuddyTroller
Link to comment
Share on other sites

Conosco i sogni lucidi e alcuni anni fa mi sono fissata per cercare di farli ma alla fine non ho manco mai scritto un diario dei sogni. Tutto perché io soffro di incubi e volevo fare i sogni lucidi per riuscire a capire che erano, appunto, solo incubi.

Però, così senza preavviso, ne ho fatti tre a caso xD

E uno quando avevo otto anni.

Nel primo durò solo un attimo: ricordo che stavo fuggendo da qualcuno che voleva uccidermi. A un certo punto mi sono fermata e ho pensato proprio questo: "Perché fuggo? E' solo un sogno..."

A quel punto ho cominciato sentirmi strana, il tutto intorno a me è diventato prima lucido e subito dopo offuscato (penso che stessi per svegliarmi) e poi la nebbia si è diradata e io ho ripreso a correre, dimenticando temporaneamente quel pensiero che mi era balenato in testa.

Negli ultimi due, dove ero grande (l'ultimo è successo qualche mese fa) e conoscevo i sogni lucidi, durante il sogno (sempre incubi) qualcosa (non ricordo cosa) mi ha fatto dubitare della realtà che avevo intorno a me e ho fatto il test di realtà del salto (nel mondo dei sogni se salti puoi spiccare il volo e/o fluttuare in aria) e ho volato. A quel punto ho capito che sognavo. Ero felicissima, pensavo nitidamente e soprattutto pensavo: "Appena mi sveglio devo raccontarlo al mio ragazzo". Nell'ultimo poi ho notato una cosa: se tu dici alle persone nel sogno che in realtà si trovano in un sogno loro ti guardano male, non ti rispondono o cambiano discorso. In quel sogno lo dissi a mio padre e lui continuò a guardare il suo tablet senza ascoltarmi e io nel frattempo gli stavo volando davanti agli occhi!

La cosa brutta è che entrambi sono durati cinque minuti, poi all'improvviso ho dimenticato tutto e ripreso a sognare normalmente. Infatti so che per far durare a lungo i sogni lucidi ci vuole allenamento. Si rischia di svegliarsi, di avere falsi risvegli o di dimenticare.

Un'altra volta ebbi un falso risveglio.

Feci un sogno lucido che non ricordo e poi mi sono svegliata (convinta di essermi svegliata) e sono andata da mia madre a raccontarle che avevo fatto un sogno lucido. Poco dopo mi sono svegliata e volevo tanto darmi una manata sulla fronte. La mia mente mi aveva appena trollato xD

Link to comment
Share on other sites

Conosco i sogni lucidi e alcuni anni fa mi sono fissata per cercare di farli ma alla fine non ho manco mai scritto un diario dei sogni. Tutto perché io soffro di incubi e volevo fare i sogni lucidi per riuscire a capire che erano, appunto, solo incubi.

Però, così senza preavviso, ne ho fatti tre a caso xD

E uno quando avevo otto anni.

Nel primo durò solo un attimo: ricordo che stavo fuggendo da qualcuno che voleva uccidermi. A un certo punto mi sono fermata e ho pensato proprio questo: "Perché fuggo? E' solo un sogno..."

A quel punto ho cominciato sentirmi strana, il tutto intorno a me è diventato prima lucido e subito dopo offuscato (penso che stessi per svegliarmi) e poi la nebbia si è diradata e io ho ripreso a correre, dimenticando temporaneamente quel pensiero che mi era balenato in testa.

Negli ultimi due, dove ero grande (l'ultimo è successo qualche mese fa) e conoscevo i sogni lucidi, durante il sogno (sempre incubi) qualcosa (non ricordo cosa) mi ha fatto dubitare della realtà che avevo intorno a me e ho fatto il test di realtà del salto (nel mondo dei sogni se salti puoi spiccare il volo e/o fluttuare in aria) e ho volato. A quel punto ho capito che sognavo. Ero felicissima, pensavo nitidamente e soprattutto pensavo: "Appena mi sveglio devo raccontarlo al mio ragazzo". Nell'ultimo poi ho notato una cosa: se tu dici alle persone nel sogno che in realtà si trovano in un sogno loro ti guardano male, non ti rispondono o cambiano discorso. In quel sogno lo dissi a mio padre e lui continuò a guardare il suo tablet senza ascoltarmi e io nel frattempo gli stavo volando davanti agli occhi!

La cosa brutta è che entrambi sono durati cinque minuti, poi all'improvviso ho dimenticato tutto e ripreso a sognare normalmente. Infatti so che per far durare a lungo i sogni lucidi ci vuole allenamento. Si rischia di svegliarsi, di avere falsi risvegli o di dimenticare.

Un'altra volta ebbi un falso risveglio.

Feci un sogno lucido che non ricordo e poi mi sono svegliata (convinta di essermi svegliata) e sono andata da mia madre a raccontarle che avevo fatto un sogno lucido. Poco dopo mi sono svegliata e volevo tanto darmi una manata sulla fronte. La mia mente mi aveva appena trollato xD

Quello di cui parli alla fine è un falso risveglio, ovvero un sogno lucido che inizia con te che ti alzi dal letto... Può durare per tanto tempo oppure poco xD

Comunque io di solito evito il test di realtà del salto perchè poi dovrei farlo anche in pubblico, e mi prenderebbero per pazzo lol

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

io sapevo che i sogni lucidi sono sogni che NON si distinguono dalla realtà, semmai. Cioè, che sono sogni dove le percezioni fisiche sono reali, ossia tatto, odori, suoni, respiro, tutto. Tutto è reale o dannatamente apparentemente reale, e pertanto il modo in cui si vive il sogno è immersivo al 100%.

 

E l'unica volta che l'ho fatto, ho sognato una situazione idilliaca e così reale che per me era realtà. Peccato però che continuavo a pensare che quella situazione idilliaca NON era possibile... Perchè purtoppo non lo era, realmente. Stare con persone a cui vuoi bene, avere determinate esperienze che non si potranno mai avere.

Era semplicemente ciò che desideravo.

 

 

E la cosa mi ha imbestialito in una maniera che non avete idea... Sentirsi presi per il culo dalla propria mente, buttati dentro un sogno lucido in cui succede PROPRIO quello che ti piacerebbe succedesse, quando sai che è solo un'illusione.

Oh, se mi sono incazzato... Io detesto le illusioni, e tutte quelle belle sensazioni erano Bugiarde! Ma tanto. Perchè erano realistiche come mai in vita mia e servivano solo a farmi ulteriolmente soffrire per un qualcosa che non si poteva mai realizzare.

Sentivo serenità in sogno e vivevo un momento felice? BENE! A ribadire che ciò che desideravo era solo un sogno e null'altro! Beh, grazie mille, sogno lucido, questo sì che mi fa felice!

I pupazzi di plastica delle telenovelas, ecco cosa sono i sogni lucidi.

(Ps: io ricordo sempre i sogni, quindi ne ricordo bene la consistenza, e quello era decisamente reale.)

 

Beh... L'ho distrutto, perchè era il teatrino di "felicità" più squallido che si potesse creare, nonostante lui non avesse nulla di falso ne di plasticoso, anzi. Era bello, era sincero, era naturale. "Le cose van come vuoi tu nei sogni", ma su questioni SERIE ed a cui realmente tieni, è di un denigrante per me che mi sono schifato della mia falsità. E quando ho imposto la fine di quello scempio, mi son risvegliato molto bruscamente.

 

 

...

ed ho rischiato di soffocare perchè i polmoni erano andati in shock.

 

 

 

 

 

 

Che ci trovate di tanto bllo nei sogni lucidi.. ._.

Due volte li ho fatti e per due volte ho rischiato di morire soffocato al risveglio.

Non è detto che essere consapevoli di un sogno ti dia totale potere su ciò che accade. Percepire un sogno come così realistico da avere tutte le sensazioni tattili e sensoriali, può essere un'arma a doppio taglio con gran facilità, secondo me.

Stai lì. Sogni. Ti diletti in sto mondo fatto di cose belle e sensorialmente reali. Mmh sì. Finchè sogni di volare sui palazzi, dai, è carino e non fa danno. Ma quando prendi la realtà e la rigiri a tuo comodo... beh, poi ti svegli e quella stessa realtà ti farà schifo, perchè nel sogno era più bella.

E più facile.

Ed a quel punto, la realtà vera e propria perde colore.

 

Ma davvero, ci tenete tanto a vivere un sogno che può surclassare la realtà?

Cioè, davvero pensate che voi e la vostra anima adorano farsi fare del male dal mondo reale e dunque, se posti davanti ad una scelta, non preferirebbero la scelta più bella, piacevole, facile e felice?

Onestamente io sceglierei di essere felice, in qualsiasi modo, perchè il momento in cui non si ha VOGLIA di essere responsabili e giusti, capita prima o poi. E si vuole fuggire.

Ed una fuga è sempre una fuga, non importa se sia socialmente accettata o mezza sconosciuta. Deve importare a noi stessi.

 

Io parlo per me, ma il sogno lucido è una delle fughe più denigranti a cui si può aspirare, perchè ci si deve impegnare per ottenerlo al solo scopo di...

...Fuggire.

 

 

Mmh no. Grazie. So com'è l'essere umano, e di conseguenza so come sono io. Quando una porta per fuggire è aperta, prima o poi ci si scapperà dentro e questo serve solo a rendere tutto ancora più difficile, ancora più tetro nella realtà, ancora meno saporito, ancora più grigio.

Dopotutto, perchè bisognerebbe preferire la realtà a dei sogni?

 

Capirai.

Già mi piacciono quelli standard che faccio, figurate se mi mettessi lì a pre-imporli. Addio mondo reale, limiterò le interazioni con te al minimo necessario.

Ma anche no direi...

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

io sapevo che i sogni lucidi sono sogni che NON si distinguono dalla realtà, semmai. Cioè, che sono sogni dove le percezioni fisiche sono reali, ossia tatto, odori, suoni, respiro, tutto. Tutto è reale o dannatamente apparentemente reale, e pertanto il modo in cui si vive il sogno è immersivo al 100%.

Tutto diventa più reale perché tu sei cosciente e quindi consapevole che ciò che è intorno a te è insensato.

 

Io parlo per me, ma il sogno lucido è una delle fughe più denigranti a cui si può aspirare, perchè ci si deve impegnare per ottenerlo al solo scopo di...

...Fuggire.

Sai, io preferirei fare sogni idilliaci e belli piuttosto che incubi e sogni agitati.

Fa un po' te...

 

Nel mio caso cercavo il sogno lucido per dormire in pace. Ho sempre adorato i sogni perché li trovo una fonte d'ispirazione incredibile e hanno qualcosa di magico. Non voglio fare sogni lucidi per ingannarmi e fuggire dalla realtà, voglio semplicemente divertirmi un po' e sognare qualcosa che voglio io e comunque qualcosa di bello.

Preferisco svegliarmi illusa pensando: Uffa, era solo un sogno. Piuttosto che in preda all'ansia e allo sconforto.

I sogni sono la via migliore per capire noi stessi. E anche una forma di meditazione.

 

Ma poi dopo ognuno la pensa come vuole.

Link to comment
Share on other sites

Restando in tema di sogni, mi è giusto tornata in mente una frase che disse la mia prof d'inglese.

Ci disse che non so dove c'è un tizio che professa che i sogni non sono tali, ma sono esperienze che vive la nostra anima in altre dimensioni alternative, voi ne avete mai sentito parlare?

Edited by kaine87

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

fcp1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali1.png
http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan123.png

 

Altro:

lcmnO0c.pngzDcXBqs.pngnNgRpyu.png

Link to comment
Share on other sites

Si. Ci son tanti racconti e filosofie attorno ai sogni, antiche o nuove. I miei sogni sono per il 90% sogni di avventura piuttosto fighi e... a livello di probabilità, non penso che nessuno vivrebbe tutti i giorni una supermegaavventura continuamente in posti perennemente improbabili e mescolati a luoghi reali. XDDD Nah.

La sapevo sta cosa ma mi convince proprio poco.

 

 

Comunque Shiki, il senso è che è molto più genuino svegliarsi da un sogno non imposto e dire "uhf, era solo un sogno", invece che viverlo al 100% e consapevole e dire "Quello è un luogo da sogno".

Perchè sai che puoi tornarci.

 

Nei sogni random non ci torni a piacere. Va come va. Va bene, va male, lo lasci accadere e ti prendi quel che c'è di buono senza aspirare a niente di più da qualcosa che non esiste realmente.

Se invece lo puoi imporre...mmh... A parte che perde il senso stesso del sogno e diventa solo un Trip, ma più che altro qualsiasi luogo facilmente raggiungibile ed irreale che ti può dare sensazioni MOLTO belle (e con quest scagioniamo i videogiochi, dato che se perdi rosichi), diventa.. Allettante.

Io lo percepisco come più dannoso che benevolo, alla lunga.

 

A me sembra naturale ed umano poter avere degli inciampi nella vita e diventare fragili e per nulla responsabili.

E mi sembra naturale ed umano che in quei momenti ci si nasconda, si fugga lì dove si può, in quanto si è caduti di faccia e fa male.

 

L'unica differenza è che deve esistere una staccionata anche per la fuga,cosìcchè quando tu non sarai in grado di importi un freno, lo sarà la semplice realtà delle cose perchè non saprai fare nulla di dannoso o eccessivamente distante dalla realtà. Ti scosterai da essa, ti chiuderai in casa di più, dormirai di più, magari sì, ti difenderai da un mondo in quel momento difficile da affrontare, ma non sarai mai fuori gioco perchè non sei mai uscito dal Ring.

Se invece ti apri le porte a varie fughe facili e molto distanti dalla realtà, è lì che ti vedo quando s'inciamperà, e paradossalmente sarà il triplo più difficile ritornare alla realtà e tornare in piedi. Per me è deleterio e prolunga, in fondo, qualsiasi condizione di temporanea debolezza.

Io non credo che quando saremo, per qualsivoglia problema, deboli come fuscelli, dovremo pretendere da noi stessi di "non esagerare" con qualsivoglia scoperta di troppo che abbiamo fatto. E' il compito che ci spetta quando siamo assolutamente felici, sereni e con la testa a posto.

 

Magari però le mie parole suonano catastrofistiche o molto strane. Per me è una serena consapevolezza di essere un semplice umano e che è adesso che son "ok" che devo rinforzare il luogo in cui vivo affinchè mi faccia del bene, e non sia una trappola quando sarò cieco.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Non so, secondo me dipende da chi sogna se rimanere ossessionato dall'idea che il sogno sia meglio della realtà.

Se sogni lucido sei consapevole che stai, appunto, stai sognando e tutto ciò che vedi rimarrà lì...

Anche a me molte volte mi è dispiaciuto svegliarmi e ritornare alle realtà, ma sapevo che doveva succedere, al massimo se hai la fortuna di sognare lucido, eviti di avere ricordi (fin troppo) belli, anche se la tentazione è forte.

Ma non rendiamo tristi e tetri quest'attività magnifica!

Io non lo vedo come un fatto così negativo, se guardiamo l'altro lato della medaglia, le possibilità che ci offrono i sogni lucidi sono infinite e divertenti. Inoltre i sogni lucidi (in avvenimenti) sono casuali, fin quando decidiamo di non muovere nulla, controlliamo solo il nostro corpo, l'ambiente circostante muta in maniera casuale.

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che mi urta abbastanza il fatto che percepiate 'sti post come tristi o tetri, quando sono semplicemente fatti e realtà per nulla sconvolgenti nè "oh mio dio!".

Cioè.. non c'è mica niente di male ad avere dei momenti bui in una, si spera, vita di 100 anni. Non lo trovo angosciante come concetto. Sarebbe strano e non costruttivo il contrario. o.o'

Ma se a voi suona "tetro".. mh.. vabbuò.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ma è un'esperienza.

Triste o bella che sia va provata, come ogni cosa nella vita.

Questo (almeno per me) vale per tutto non solo per i sogni lucidi.

È vero, i periodi "no" li hanno tutti, sarebbe strano il contrario.

Ma l'importante è uscirne, non puoi stare lì a pensarci e ripensarci sperando che qualcosa cambi, quel che è successo è successo, devi guardare avanti, per quanto difficile possa essere, è solo questione di forza di volontà.

 

Capisco che non si può vivere la vita in una bolla e vedere tutto rose e fiori, però non stiamo a guardare il lato negativo di ogni cosa.

Certo, va conosciuto per capire cosa succede, e cosa cambia in chi ci passa, ma prima o poi finirà...

Forse sono io, che non riesco a prendere con negatività ogni cosa, ma di problemi (più o meno gravi) ne ho avuti anche io e molti, ripensandoci adesso, li ho affrontati facendomi tanti complessi inutili.

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

.....

 

 

 

ma che diav...?

 

Questo mi ribadisce che non s'è capito niente di quel che ho detto. XD

Non ha senso la tua risposta secondo quel che ho detto. Proprio nessun senso. E' come se ti avessi detto "la vita è dura, triste, e s'à da lavorà!" e tu dici "no, non è così dura o non ha senso vederla tale."

...ma io non ho mai detto questo.

 

 

Quindi vabè.

Non ho idea di come metterla giù in modo che suoni per quel che è e non per quel che vi suona ora. Boh.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Allora credo di non aver ben capito i tuoi post xD

Da quello che ho letto nel primo mi è sembrato solo di percepire negatività o comunque hai esposto il tuo pensiero a riguardo...

Solo che (personalmente) non riesco a vedere nulla di pericoloso nei sogni lucidi.

Ma forse sto divagando e ho frainteso, cosa intendevi tu?

Edited by ReturnOfHylian

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Forse ho capito cosa intende Flame e provo a rispondergli.

 

Flame, nei sogni lucidi, appunto perché sono lucidi, tu sei consapevole al 100% che quello sia soltanto un sogno, perciò sai che non è reale e che una volta sveglio, non ne rimarrà nulla. E se ti svegli con una sensazione di vuoto e ci rimani male perché era tutto più bello nel sogno (come è successo a te), allora stai pur certo che non si è trattato di un vero sogno lucido, ma di uno normale, in cui non eri consapevole al 100% di essere in un sogno. Inoltre, un sogno lucido è bello perché puoi modificarne ogni aspetto di ogni singola cosa, divertendoti. E' come se fosse un videogioco che programmi semplicemente con la tua fantasia in tempo reale. E se ti svegli, rimani consapevole del fatto che era solo un sogno, che hai voluto che fosse proprio così, e soprattutto, che non ci devi rimanere male perché la realtà è più brutta, perché ERI CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE FOSSE SOLO UN SOGNO AL 100%, ADDIRITTURA ANCHE MENTRE STAVI SOGNANDO.

 

Invece, se fosse stato un sogno normale, in cui avevi rivisto i tuoi cari defunti, e poi ti saresti svegliato, allora sì che ti saresti incazzato, e pure di brutto, perché la tua mente pensava automaticamente che quella fosse la realtà. Ed è proprio questa la differenza tra un sogno normale ed uno lucido: la piena consapevolezza del sogno stesso. Ultimo esempio, riprendendo sempre il fatto dei cari defunti: se vuoi, in un sogno lucido, puoi farli resuscitare e parlarci, senza poi svegliarti e dire "Che crudeltà! Il mio stesso cervello mi tradisce!", perché sei stato proprio tu a volerlo fare.

 

Spero di aver capito correttamente i tuoi post, Flame. E spero anche che tu abbia compreso questa sottile differenza.

Edited by Makeratore

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

Comunque Shiki, il senso è che è molto più genuino svegliarsi da un sogno non imposto e dire "uhf, era solo un sogno", invece che viverlo al 100% e consapevole e dire "Quello è un luogo da sogno".

Perchè sai che puoi tornarci.

Ho capito dove vuoi andare a parare e il tuo discorso ha senso.

Tu dici che il poter manipolare i propri sogni può portare a una sorta di dipendenza in quanto sai che esiste un mondo che si piega alle tue leggi, dove puoi tornare quando vuoi. Dove puoi fuggire.

Ma non è proprio così che funziona, o almeno nei casi più ingenui e genuini.

Ci sono persone fissate con i sogni lucidi e altre cose che derivano da esse e/o sono collegate e in quel caso penso proprio che il tuo discorso avrebbe senso. Tutto ciò che è svago quando diventa una fissazione, un mezzo per allontanarsi dai problemi, dalla realtà, dalla vita, è sbagliato e deleterio. Questa è chiamata dipendenza e può accadere in tante circostanze.

Tu lo vedi come un auto ingannarsi con un realtà fittizia in cui vivere è facile.

Ma qui sbagli. Almeno nel mio caso, io sono semplicemente interessata al mondo dei sogni, anche se ancora non mi sono mai messa a cercare vere informazioni. Le sensazioni che provo, i sogni strani che faccio, i luoghi che si ripetono negli anni sempre uguali e i ricordi di altri sogni (quando sogno mi capita di dire: qui ci sono già stata anni fa. Questo accade quando faccio un sogno ambientato in un posto che ho sognato anche anni prima) sono divertenti, interessanti, intriganti e spesso portano anche ispirazione. Punto! Non voglio fare altro.

A me basterebbe evitare di fare incubi e di dormire di merda. Vorrei capire (mentre dormo) che quando qualcosa non va posso accendere un lampadina e dire: Questo è solo un incubo. Se il sogno è bello meglio così, per me non ha senso che diventi lucido.

 

Io ho capito cosa vuoi dire (o almeno spero) e spero di averti fatto capire il mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

ci son due dettagli importanti:

 

1 - Non ho mai detto di aver visto dei defunti in sogno! No, anzi, ho incontrato persone che avrei potuto incontrare in real ma era "più difficile" e pertanto escogitare di farlo in sogno era na carognata senza fine. XD

2 - I sogni lucidi sono tali quando sai di star sognando. Se un sogno diventa lucido, è un sogno lucido non imposto, ma è un sogno lucido a tutti gli effetti ed è qualcosa che può succedere. Non tutte le persone fanno sogni lucidi gioiosi et allegri, perchè poter controllare i sogni cambia da persona a persona. Qualcuno mi raccontò il suo sogno lucido che partiva molto interessante e poi finiva in un bad trip. A me non è successo, io ho solo sbroccato perchè non mi piace prendermi in giro.

 

Io ho cominciato a nutrire dubbi sul fatto che era reale, e ho verificato che di tutte le sensazioni che c'erano, non c'era quella di poter realmente girare casa mia (ero in casa) perchè questa non corrispondeva alla mia reale casa. Era solo simile. Avrei potuto scegliere di pilotare il sogno da lì in poi in quanto la situazione del sogno era molto bella, ma a prescindere, ciò che era messo in causa era qualcosa a cui tenevo moltissimo e "risolvermi" la delusione che non potevo realizzarlo, andandomelo a realizzare in un sogno a mio piacere, era quantomai fangoso come atteggiamento.

Fosse stato solo un sogno naturale, sarebbe stato del tutto perdonabile e succede. Ci si sveglia,si dice "uffa..." e fine.

 

In ogni caso è solo per dire due cose:

La prima è che non avrete mai la certezza di poter controllare il sogno al 100%, anche se siete consapevoli di star sognando.

La seconda è che è indubbiamente un bel posto ma la sua netta lontananza con la realtà ed il suo potenziale regalare emozioni molto piacevoli, per me è un pessimo connubio. Non la metto giù tragica, è solo na constatazione. Se una cosa è molto bella e molto estraniante, è estraniante e desiderabile.

 

Sto dicendo che normalmente vi chiudereste in camera a fare sogni lucidi tutto il tempo? Ma perchè mai. Avrete miliardi di cose che vi interesseranno di più, oltre ad una bella esperienza onirica. Ora. Quindi no, non vi chiudereste in camera.

Quando, e potenzialmente deve accadere a tutti, non avrete momentaneamente niente che vi interesserà perchè sarà un periodo nero ma nero nero, allora eccome se vi chiudereste in camera ed al diavolo il mondo, con tutti i vizi che avete esplorato mentre stavate su di morale. Tralaltro, non necessariamente ricorrereste ai sogni lucidi, dipende da quali esperienze vi siete "concessi" prima di star male.

Perchè?

 

Perchè è naturale e non insensato. Oltre ad essere istintivo, è anche salutare in una certa misura. A volte bisogna scappare e stare tranquilli in un luogo più sereno, per riprendersi.

Però se si vuole restare persone integre anche nei momenti più "no", il lavoro va fatto quando si sta bene, non quando si sta male. Tocca semplicemente non "imparare" come si fan determinate cose che, si sà, portano all'estraniazione. Alcolici, droghe, fughe mentali ed altri stratagemmi che ci allontanano con troppa facilità dai problemi, in maniera troppo indotta, sono ciò che più troverete allettante e risolutorio quando tutto andrà storto.

Sapersi moderare quando si sta bene non fa di noi delle brave persone. E' decisamente banale. Tutti son buoni ad esser buoni se tutto va bene.

Essere consapevoli che si è delle banalissime e normalissime persone come chiunque altro, persino identici ad un gaglioffo, fa di noi delle persone mature.

 

Io non ho mai uccido nessuno, ma se mi permettessi di far fuori un animale anzichè una persona (e delle volte hai proprio voglia di far fuori qualcosa), allora è come aver dichiarato che tra tot anni la mia possibilità di far fuori qualcuno aumenta drasticamente.

Perchè? Perchè ho imparato come si fa, inanzitutto. E' una cosa piccola, un paliativo, ed ora come ora "non farei mai fuori qualcuno". Ma se penso che io sono troppo speciale e non potrei mai diventare un killer, allora non ho capito niente delle persone che prima di me mi han mostrato ed insegnato, anche con i loro errori, cosa si può fare quando la situazione è critica.

 

Voglio evitare di estraniarmi nei sogni come un drogato perchè mi sembra una cosa altamente squallida?

Facile. Basta non imparare come si fa e quando tu sarai persino irriconoscibile a te stesso, rispetterai questo limite... Perchè quando si sta male è molto più difficile avere iniziativa su cose totalmente sconosciute.

 

Si cerca sempre il facile.

 

 

 

 

La mia intenzione è di cogliere questo spunto di topic che tratta di un argomento molto particolare e decisamente "al limite" tra un trip con un funghetto ed uno imposto con la mente, per farvi notare che non è "quando starete male" che dovrete dimostrare integrità, coerenza, autocontrollo.

A dire il vero è tipo da ora che uno dimostra se è in grado di valutarsi per quel che realmente è e non sopravvalutarsi.

 

Il fatto che il mio discorso non sia da dire saltando con un piede su un tavolo mentre lancio coriandoli (perchè quando si parla di filosofia mista ad umanesimo, tendenzialmente serve fiato..XD), non lo rende un discorso "tragico" o "tetro". Io la vivo così come si può vivere il gossip o un racconto scientifico.

L'essere umano è fatto così ed è piacevole saperlo, è costruttivo e ci fa capire gli altri. E noi stessi, senza il minimo pianto o emozione negativa.

 

Però immagino che arrivare in un topic dove pare si parli di arcobaleni e partire con un discorso sul valore che hanno le nostre scelte ora, e non dopo, può un po' spegnere l'entusiasmo e mi fa passare per il vecchio di turno.

Ma non azzardatevi a dire che è un discorso tetro, perchè nulla ha a che vedere con le emozioni 'sto discorso. L'essere umano e la natura non sono tetri.

Sono.

 

E sono assai fighi, se volete sapere come io la percepisco. XD

 

 

 

Edit:

Shiki, gli incubi servono. Non sono piacevoli e concordo con te, fanno proprio schifo anzi!! Però QUANTO sanno essere chiari nel parlarti... Può esser stato uno stimolo fisico (ti sei scoperta e fa freddo e sogni disagio rappresentato da cose piuttosto insensate), oppure uno stimolo emotivo (ed in questo caso è importantissimo sognare), ma sono sempre utili a raccontarti cosa stai vivendo.

Anche quelli positivi, ovviamente.

Io, che ho una mente piuttosto complicata ed una pessima memoria, ho capito più cose dai miei incubi che ragionandoci giorni. Alcune cose hanno dei blocchi dove, semplicemente, non capisci che devi indagare in quella direzione.

Poi sogni. Ti svegli. Mandi a cagare Morfeo e le sue maledizione. Ripensi al sogno e le emozioni che non riuscivi a sgamare, sono lì. Hai trovato la chiave di volta. La inserisci nei tuoi ragionamenti ed hai sbrogliato la matassa. E dici "Ma ecco cosa mi stava turbando sti giorni!!"

Cioè.

Non se butta via niente del proprio cervello, quando è flusso dell'istinto! Tutta robba bona! XD

 

 

 

Comunque non insinuo che volete drogarvi o fuggire.

Non metto in dubbio le vostre buone intenzioni.

Però sto arrogantemente mettendo in dubbio la vostra consapevolezza.

Quindi se doveste dirmi che sono noioso e vecchio, me lo aspetto e non vi picchio. Ma cercate un attimino di non fermarvi al fatto che quel che dico sembra distante anni dalla vostra vita. E' solo una sensazione data dal fatto che il mio è il discorso che sta alla fine di un percorso che forse nemmeno avete intravisto (va a caso, quindi non è una virtù averlo percorso o meno, è solo caso).

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...