Jump to content
Rpg²S Forum
  • 0

Grafica per browser game


GG91
 Share

Question

Buonasera,

 

sono in contatto da qualche giorno con un artista straniero trovato in un sito dove si acquistano elementi grafici.

 

L'ho contattato perché necessito di supporto per la realizzazione del comparto grafico per la realizzazione di un browser game basato su PHP e MySQL. Ciò che mi preoccupa è il possibile dispendio economico che potrebbe rilevarsi con questa collaborazione. Io ho messo subito davanti le mani, dichiarando di non poter disporre di grandi quantità di denaro, lui mi ha tranquillizzato e mi ha detto che potremo metterci d'accordo assieme sul budget per capire cosa è possibile realizzare.

 

Ho trovato per caso su google questa discussione sul forum. Ne ho lette tante di richieste di questo genere, sono anni che mi informo su tutti gli step necessari per la realizzazione di un browser game. E spesso, purtroppo, le richieste sono molto generiche e naturalmente a budget 0.

 

Mi ha colpito la risposta dell'utente Flame, perché alla luce di una richiesta tanto vaga ha comunque mostrato interesse in un eventuale richiesta di questo tipo, se vi fosse la reale possibilità di arrivare ad un lancio reale del gioco, con le idee ben chiare sul progetto.

 

La discussione è vecchia, e spero che l'utente (visto anche il suo ruolo nel forum), sia ancora attivo e sopratutto eventualmente disponibile anche solo a leggere questa discussione. Mi sono detto, mai tirarsi indietro, mal che vada ci ho provato.

 

Mi presento. Sono un giovane che attualmente frequenta l'università, in ambito grafico. In passato ho frequentato studi riguardanti tutt'altro ambito, ma ho sempre avuto la passione per i browser game, anche se oggi non mi resta molto tempo per seguirli. Li ho praticamente mollati tutti. Da molti anni ho raccolto idee dalle decine di browser game frequentati, e credo di avere abbastanza materiale per tentare di mettere in piedi un browser game interessante. Non è mai possibile avere certezza, ma secondo me ci si potrebbe scommettere qualcosa sopra (tant'è, appunto, che per la prima volta ho preso contatti con un artista con l'eventualità di una richiesta di denaro, spero non eccessiva).

 

Questa passione mi ha avvicinato dapprima all'HTML e CSS dove ho potuto fare pratica realizzando template per mini comunità legate a questi browser game. Parlo di più di 10 anni da quando ho iniziato ad apprendere da autodidatta, su internet. Poco dopo ho anche iniziato ad approfondire un reale linguaggio di programmazione, quale è PHP, e la sua relazione a MySQL. Sia chiaro, non ho sicuramente le doti di un ingegnere informatico che rivede nel manuale PHP la sua bibbia. Credo però di avere fatto abbastanza pratica per fare attenzione, quanto meno, alle più comuni problematiche relative a sicurezza e controllo utenti.

 

Ho conosciuto però, a distanza, sempre tramite browser game un altro ragazzo che da anni ha messo su un gioco di questo tipo. Gli ho scritto recentemente per avere alcune dritte sopratutto legali, e discutendo mi ha offerto, a fronte della prova del progetto già funzionante, tutto il supporto necessario per mandare online il gioco. Se crederà nel progetto, potrebbe offrire la disponibilità di un server per un anno, oltre che la sua predisposizione ad ospitare la struttura. Senza volerlo, mi è sembrata una proposta da cogliere, messa da parte e da riprendere in considerazione non appena il gioco si possa provare nelle sue funzioni principali.

 

Per quanto mi riguarda, ho sempre peccato delle necessarie grafiche, sia tecniche (uso dei software) che creative. La speranza era di poter colmare questa mancanza affrontando degli studi legati al mondo della grafica. Purtroppo mi sto accorgendo che è una speranza non del tutto infondata. Oggi ho le basi per poter utilizzare i principali software della suite Adobe, nonché di modellare e applicare texture a modelli 3d statici o animati. Ma questo alla fine non basta. Non ho abbastanza creatività, ne tempo, per poter portare avanti un progetto grafico, quando già la parte di coding richiede molta attenzione e dispersione di energie.

 

Forse ora è meglio andare al dunque.

Quella risposta di qualche anno fa mi spinge a porgere questa richiesta/proposta.

 

Il mio bisogno riguarda la stesura di un progetto grafico per la struttura del sito che raccoglie il browser game. Ho già degli schizzi (fatti su paint, mi perdoni chi avrà la sfortuna di osservarli) di alcune parti del sito per definire alcuni posizionamenti. E altre immagini prese da altri browser game che vanno a definire, all'incirca, tutti gli elementi che dovrebbero servire per ottenere un risultato ottimale. In quest'ultimo caso, lascerei al grafico la possibilità di proporre soluzioni sulle disposizioni, purché siano in coordinato con il resto del sito e convertibili senza troppe difficoltà in HTML (lavoro che farò io, a meno che non trovi un grafico che ne sappia, e sia disponibile a creare direttamente il template in HTML, al quale applicherò in una terza fase la parte relativa al PHP).

 

Come stile grafico potrei indicare qualsiasi browser game già esistente tra quelli ambientati nel medioevo. I colori sono i soliti e tutti li utilizzano. La finitura di elementi grafici, oggetti, eventuali personaggi (utili solo ad arricchire quello che resta un gioco basato su testo), non vorrei che andassero sul lucido (alla kingsage per intenderci), ma possibilmente più sobria (ad esempio alla tribals, se non più chiaro).

 

Il browser game spinge sulla componente sociale, quindi ci potranno essere giorni in cui i giocatori passeranno molto tempo sul sito, pertanto si dovrebbe mirare ad una grafica non troppo elaborata, in modo da non pesare troppo alla vista.

 

Resto comunque a disposizioni per richieste di ulteriori delucidazioni.

 

Concludiamo con gli accordi economici.

Onestamente, possiamo parlarne. Ripeto quanto già detto all'artista con cui sono in contatto in questi giorni: non muovere un dito finché non ci accordiamo economicamente. Non voglio rubare, non voglio che le persone lavorino gratis (purtroppo l'ho provato e non è divertente, ne gratificante, ne onesto da parte di chi purtroppo ha l'agio di fare nel nostro paese).

 

Resto un giovane appassionato che ha provato molteplici giochi. Resto con i piedi per terra, perché non siamo tutti Zuckenberg. Ma visto che credo nelle idee che ho accumulato in diversi anni di attività, non vorrei che diventi un rimpianto, non averci provato.

Ci sono diversi esempi di successi eclatanti in questo campo, perché non provare a fare di una passione un lavoro?

 

Quindi sono disponibile anche con chiunque legga questa discussione e fosse interessato, a valutare come potrebbe essere possibile procedere su questo punto. Compenso economico, seppur esiguo (che potrebbe anche starci a fronte di un lavoro meno preciso), subito. Oppure discutere a riguardo del progetto, e tentare eventualmente la più ardua strada, della collaborazione a fronte di un accordo (possibilmente anche scritto e firmato, quindi un contratto) di riservatezza e di suddivisione degli eventuali profitti futuri derivanti dal gioco (naturalmente prevede opzioni a pagamento).

 

 

A tutti voi l'ardua sentenza. Scusate se ho scritto troppo, buona serata e buon week end a tutti!

Edited by GG91
Link to comment
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Ciao!

in quanto collega che si è cimentato nell'ardua prova ( Qua c'è ancora qualcosina xD ) conosco la difficoltà nel reperire la grafica necessaria e il consiglio migliore che possa darti è : usare placeholder e così mostrare "il gioco".

Non so a che punto tu sia della programmazione, ma immagino che tu abbia già "creato" la struttura funzionante del gioco usando dei bottoni squadrati e dei semplici div. Spiegare lo stato di fatto, dimostrando che è un progetto quasi completo se non per la parte grafica, è sicuramente un aiuto NOTEVOLE nella ricerca di grafici, spendere tempo e talento su un gioco che (come il mio ) forse non sarà mai finito è spesso demotivante.

Nel mio caso un paio di offerte erano arrivate dopo aver mostrato qualche meccanica, ma non me la sentii di coinvolgere qualcun altro al momento. Quindi buttati, ma non solo a parole, butta qualche screen, qualche sfiziosa schermata del tuo abbozzato gioco che rimane da dipingere.

 

buona fortuna =)

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Uno un po' si sente lusingato a venir ripescato in prima persona. XD Così mi emozioni!

 

Hemm, scusa, faccio il serio.

Beh, tanto per mettere un po' meno distanza tra gli individui, il mio primo progetto "serio" o che avrebbe voluto essere tale, con il mio fido programmatore, era un Browser Game.

Ci mancò il tempo e le idee, ma in realtà in gran parte ci mancò la tecnica che ti permette di dimostrare costanza. Ero niubbo con le cose serie, anni fa.

 

Però io son dell'idea che i browser game social sono qualcosa a basso costo che rende tanto. E che, se non sono pay4win, sono anche divertenti!

Certo, in men di tre righe son subito finito a parlare di soldi, ma la verità è che i browser game (il 90% son farmer o builder poi) li ho sempre visti come qualcosa di bello su cui lavorare (ho una certa passione per il modellismo, le casette e le cose piccole! XD) e sono con buona probabilità qualcosa che prende piede. E se non lo prende, i costi di mantenimento di essi (specie se hai poche visite) sono rasenti allo zero.

Lì dove i giochini per cellulare sono buttati in una giungla di gente che non ti pagherà mai un soldo, ti affonda l'app con commenti dati nel proprio giorno no, e sei comunque veramente in difficoltà se non sai fare marketing o non intendi farlo in maniera spinta beh, il browser game (sembra) è un passo sopra.

 

E POI PUOI USARE IL MOUSE.

Che nei cell non puoi e distrugge ogni design di gioco. NON PUOI FARE COSE RICCHE DI GAMEPLAY su una console che ha un solo pulsante. Il tuo ditone sudato! Dannazione...!!

 

...

 

*Si ricompone*

Scusa, piccolo sfogo. Ti spiego anche perchè, che vien utile ad entrambi:

 

Io al momento sto lavorando a due progetti e mi occupano parecchio tempo. Uno dovrebbe terminare in qualche mese ed è un punta e clicca per pc, un'altro invece è una collaborazione continua con una piccola ditta di videogiochi e a me tocca il campo "Smartphone". In questo senso, non sono totalmente libero 24 ore su 24.

Tuttavia l'idea mi interessa ed il tuo modo di porti è...

Sembra genuino.

Potrebbe essere un genuino fallimento, ma di quelli che ti lascian qualcosa. Oppure no e lì si festeggia.

Però in ambo i casi hai colto il mio interesse e se hai bisogno di grafici, alzo la mano. Come dice Dax, renderesti la vita facile a qualsiasi grafico se tu per primo hai le idee chiare sul tuo gioco e dai una presentazione del browser game con grafiche non definitive. Anche oscene, chissenefrega, ma sai che meraviglia lavorare con le idee chiare e vedere un'approssimativa disposizione degli elementi sullo schermo?

Poi ovvio, in via di progettazione si scopre che questo sta meglio lì e quello serve più grande e che va aggiunta una barra, ma son dettagli che si vivono assieme al lavoro vero e proprio.

 

Non ho giocato infiniti browser games. Del genere ho giocato soprattutto Ogame (che è un genere un po' a parte, seppure capostipite), poi ho giocato a degli rpg folli testuali, qualche chat gdr con giochini integrati, ho tentato i giochi alla Travian e compagnia bella che però sono la mia nemesi perchè se mi dici di ricliccare tra dieci minuti, io in dieci minuti mi dimentico che mi ti sono iscritto e... E poi un gioco dove stai in un'astronave e hai altri giocatori che possono fare solo un numero limitato di azioni, stile gioco da tavola, ma in tempo reale.

Beh credo di aver toccato parecchi generi e quindi so almeno di che stai parlando, il che è un aiuto.

 

Anche se per ora sto lavorando e quindi potrei essere poco presente, mi piacerebbe cogliere quest'occasione.

Se sei interessato, posso mandarti il mio Skype via mp. ;3

 

Puoi avere un'idea del mio stile grafico più gettonato da "I miei progetti" in firma, o dal mio deviant art: http://eidog.deviantart.com/gallery/50564655/Best-of

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ciao!

in quanto collega che si è cimentato nell'ardua prova ( Qua c'è ancora qualcosina xD ) conosco la difficoltà nel reperire la grafica necessaria e il consiglio migliore che possa darti è : usare placeholder e così mostrare "il gioco".

Non so a che punto tu sia della programmazione, ma immagino che tu abbia già "creato" la struttura funzionante del gioco usando dei bottoni squadrati e dei semplici div. Spiegare lo stato di fatto, dimostrando che è un progetto quasi completo se non per la parte grafica, è sicuramente un aiuto NOTEVOLE nella ricerca di grafici, spendere tempo e talento su un gioco che (come il mio ) forse non sarà mai finito è spesso demotivante.

Nel mio caso un paio di offerte erano arrivate dopo aver mostrato qualche meccanica, ma non me la sentii di coinvolgere qualcun altro al momento. Quindi buttati, ma non solo a parole, butta qualche screen, qualche sfiziosa schermata del tuo abbozzato gioco che rimane da dipingere.

 

buona fortuna =)

 

Sto ancora ridendo per le premesse, ma cercherò di rispondere seriamente. :tongue:

Purtroppo la fase di coding non è poi così tanto avanzata, nel senso che la struttura di base, avendo già le idee chiare, non dovrebbe essere un problema. In questo periodo mi sto concentrando sulle parti del gioco più impegnative, che non sono molte, ma ci sono (relative a mappa di gioco e alcune funzioni particolari che in teoria sono già risolte a livello di funzionalità, ma in pratica sopratutto una richiede un enorme dispendio di risorse che mi fa pensare al kick da parte di qualsiasi provider). Quindi ecco, volevo prima cercare di risolvere queste cose più complesse per poi andare in discesa su quel che già so di poter fare tranquillamente.

 

La ricerca di qualche collaboratore (grafico) oltre che per colmare mie mancanze, e seppur in anticipo sulla stesura del grosso del codice, credo possa essere comunque utile per:

- Avere qualcun'altro con cui confrontarmi, a cui eventualmente chiedere consiglio anche su queste questioni difficoltose

- Spingermi a rispettare i tempi che mi sono auto-imposto, sappiamo che se ci promettiamo qualcosa che influenza solo noi stessi siamo bravi a rimandare, con altre persone di mezzo generalmente concludo quel che devo concludere

 

Però comprendo quel che dici, sopratutto ora che sono a contatto con persone che lavorano in ambito grafico (che chissà, magari terminati gli studi diventerà anche il mio campo), e ha tutta la mia stima chi è in grado di far valere il proprio lavoro, spesso di fronte a disonesti.

 

Se tutto va bene, entro fine estate dovrei aver fatto il grosso. Io puntavo a lanciare tutto entro i primi del 2016 o massimo metà anno, e quindi tentare qualche mese prima di avviare una closed beta. Nel caso sarò felice di chiedere feedback qui sotto.

 

 

Uno un po' si sente lusingato a venir ripescato in prima persona. XD Così mi emozioni!

 

Hemm, scusa, faccio il serio.

Beh, tanto per mettere un po' meno distanza tra gli individui, il mio primo progetto "serio" o che avrebbe voluto essere tale, con il mio fido programmatore, era un Browser Game.

Ci mancò il tempo e le idee, ma in realtà in gran parte ci mancò la tecnica che ti permette di dimostrare costanza. Ero niubbo con le cose serie, anni fa.

 

Però io son dell'idea che i browser game social sono qualcosa a basso costo che rende tanto. E che, se non sono pay4win, sono anche divertenti!

Certo, in men di tre righe son subito finito a parlare di soldi, ma la verità è che i browser game (il 90% son farmer o builder poi) li ho sempre visti come qualcosa di bello su cui lavorare (ho una certa passione per il modellismo, le casette e le cose piccole! XD) e sono con buona probabilità qualcosa che prende piede. E se non lo prende, i costi di mantenimento di essi (specie se hai poche visite) sono rasenti allo zero.

Lì dove i giochini per cellulare sono buttati in una giungla di gente che non ti pagherà mai un soldo, ti affonda l'app con commenti dati nel proprio giorno no, e sei comunque veramente in difficoltà se non sai fare marketing o non intendi farlo in maniera spinta beh, il browser game (sembra) è un passo sopra.

 

E POI PUOI USARE IL MOUSE.

Che nei cell non puoi e distrugge ogni design di gioco. NON PUOI FARE COSE RICCHE DI GAMEPLAY su una console che ha un solo pulsante. Il tuo ditone sudato! Dannazione...!!

 

...

 

*Si ricompone*

Scusa, piccolo sfogo. Ti spiego anche perchè, che vien utile ad entrambi:

 

Io al momento sto lavorando a due progetti e mi occupano parecchio tempo. Uno dovrebbe terminare in qualche mese ed è un punta e clicca per pc, un'altro invece è una collaborazione continua con una piccola ditta di videogiochi e a me tocca il campo "Smartphone". In questo senso, non sono totalmente libero 24 ore su 24.

Tuttavia l'idea mi interessa ed il tuo modo di porti è...

Sembra genuino.

Potrebbe essere un genuino fallimento, ma di quelli che ti lascian qualcosa. Oppure no e lì si festeggia.

Però in ambo i casi hai colto il mio interesse e se hai bisogno di grafici, alzo la mano. Come dice Dax, renderesti la vita facile a qualsiasi grafico se tu per primo hai le idee chiare sul tuo gioco e dai una presentazione del browser game con grafiche non definitive. Anche oscene, chissenefrega, ma sai che meraviglia lavorare con le idee chiare e vedere un'approssimativa disposizione degli elementi sullo schermo?

Poi ovvio, in via di progettazione si scopre che questo sta meglio lì e quello serve più grande e che va aggiunta una barra, ma son dettagli che si vivono assieme al lavoro vero e proprio.

 

Non ho giocato infiniti browser games. Del genere ho giocato soprattutto Ogame (che è un genere un po' a parte, seppure capostipite), poi ho giocato a degli rpg folli testuali, qualche chat gdr con giochini integrati, ho tentato i giochi alla Travian e compagnia bella che però sono la mia nemesi perchè se mi dici di ricliccare tra dieci minuti, io in dieci minuti mi dimentico che mi ti sono iscritto e... E poi un gioco dove stai in un'astronave e hai altri giocatori che possono fare solo un numero limitato di azioni, stile gioco da tavola, ma in tempo reale.

Beh credo di aver toccato parecchi generi e quindi so almeno di che stai parlando, il che è un aiuto.

 

Anche se per ora sto lavorando e quindi potrei essere poco presente, mi piacerebbe cogliere quest'occasione.

Se sei interessato, posso mandarti il mio Skype via mp. ;3

 

Puoi avere un'idea del mio stile grafico più gettonato da "I miei progetti" in firma, o dal mio deviant art: http://eidog.deviantart.com/gallery/50564655/Best-of

 

In poche righe hai centrato diversi punti fondamentali che ho tracciato per questo browser game.
L'ultimo che ho frequentato in 2-3 anni ha subito un forte calo di giocatori perché hanno deciso di puntare sul pay4win. Ma in tutto questo è possibile comunque vedere la forza del gioco sociale, in quanto molti che non condividono questa via presa dall'amministrazione, continuano a giocare perché legati ad altri giocatori.
A riguardo delle possibilità di interazione, a parte eventuali drag&drop, in questo caso non ci si allontana comunque troppo dal ditone, non sarà un browser game come ad esempio quello proposto da Dax. A livello interattivo si resta sulle orme di ogame, naturalmente cambia tutto il resto, dalla semplice ambientazione alla presenza di funzioni che non si limitano a migliorare ed attendere 1 settimana per completarle.
Sulla questione tempo, tranquillo, anch'io (purtroppo) non posso dedicarci 24h su 24h, ho ripreso gli studi (come dicevo sopra, lato grafica) e ne ho ancora per oltre 1 anno (a proposito, domani ho un esame, finisco questo messaggio e mi rivedrete solo domani).
Conto di dare il massimo da fine mese e il primo periodo del semestre, cercando di fare in modo di stare a buon punto per completare il grosso nel periodo estivo.
Dovrei avere un account skype, ammetto di usarlo una volta l'anno, ma dovrei poterlo rispolverare.
Lasciami pure il tuo contatto in privato, cercherò di farmi vivo da domani a seguire.
A presto!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...