Jump to content
Rpg²S Forum

Il mio primo tentativo su OCReMix (cerco aiuto!!)


shellshaka
 Share

Recommended Posts

Con questo topic vorrei chiedere a tutti un piccolo aiuto, ossia un parere su un mio brano che non ha nulla a che vedere con rpg2s. Di norma non amo spammare le mie pagine/contenuti a gente che non è esplicitamente interessata, ma in questo caso avrei bisogno di raccogliere quanto più feedback possibile prima di accingermi ad una impresa quasi disperata XD (per chi sa di cosa parlo).

Vorrei infatti sottoporre il mio primo brano al famigerato sito OC ReMix (http://ocremix.org/), che è uno dei principali riferimenti al mondo per gli appassionati di VGM e per i musicisti dilettanti. Per chi non lo sapesse, il sito nel giro di una quindicina d’anni è cresciuto così tanto di importanza da essere diventato un trampolino di lancio per compositori emergenti che vorrebbero entrare nel mondo del professionismo.

E’ un sito dove i musicisti dilettanti possono inviare le proprie cover di qualsiasi brano di qualsiasi OST di qualsiasi videogioco pubblicato nel corso della storia; i normali utenti possono scaricare gratuitamente album e singoli brani pubblicati sul sito. La fama del sito ha raggiunto un livello tale per cui attualmente i brani inviati sono soggetti ad una selezione durissima da parte di moderatori-giudici severissimi che come livello di bravura hanno poco da invidiare a qualunque professionista. Attualmente la % di accettazione dei brani è infima, in quanto si richiede un livello di qualità artistica e tecnica inavvicinabile per i più.

Ebbene, con grande faccia tosta vorrei provare a sottoporre un mio remix di due brani tratti dal gioco Streets Of Rage 3 (storico picchiaduro uscito per megadrive). Non nutro alcuna speranza di superare la selezione, però voglio togliermi almeno lo sfizio di averci provato.

Per questo motivo avrei bisogno di qualunque genere di consiglio e critica che vi possa venire in mente. Anche brevissima, anche superficiale, anche da inesperti, anche se non è il vostro genere. Anche solo una velocissima impressione, tutto fa brodo in questo caso. Mi servono più le critiche dei complimenti, di quelli in questo caso non me ne farei quasi niente purtroppo. Ne ho bisogno per capire se sto prendendo una cantonata clamorosa sotto qualche punto di vista, prima di espormi al massacro (comunque inevitabile XD) da parte dei giudici del sito.

 

Questi sono i 2 brani in versione originale:

https://www.youtube.com/watch?v=AGIkRS6TF-4

https://www.youtube.com/watch?v=UwjZJ_tHnSk#t=19

 

 

E questo è il mio remix:

https://soundcloud.com/sacred-virgo/in-rage-and-poetry-short-edit

Grazie a chi vorrà aiutarmi scrivendo un parere!

Edited by shellshaka

https://sacredvirgo.bandcamp.com/

http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

Link to comment
Share on other sites

Ho ascoltato la traccia ieri e oggi e mi piace!

Non saprei darti assolutamente alcun parere critico siccome non è il mio campo. Magari la accorcerei giusto un po' e renderei "saliente" ogni singolo minuto, per il semplice fatto che ho faticato non poco ad ascoltarla tutta.
Ma non perché sia brutta, affatto, è solo che è eccessivamente lunga a parer mio. Il meglio sarebbe riuscire a fare qualcosa di contenuto ma che realmente colpisca, in questo modo avresti tutta la giuria ai tuoi piedi. Capisco, comunque, che si tratti di un remix di ben due tracce.

Non prendere troppo per oro colato il mio parere però, è il parere di un ignorantone livello 9000+.

 

Ti auguro buona fortuna, Shell, falli neri!^^

Edited by Old Pat

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif


http://gamejolt.com/games/karma-flow-the-prototype/185747
http://i.imgur.com/1cYF1vi.png 1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

 


Seguimi su Twitch!
http://streambadge.com/twitch/custom/2b2b2b/b03fba/ac44aa/OldPat.png


http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.pnghttp://daxin.altervista.org/immagini/xtree1.png

Link to comment
Share on other sites

Grazie invece, non è affatto un parere poco utile, anzi. E' proprio il genere di parere semplice e schietto che sto cercando.

 

Annoto subito - l'eccessiva lunghezze rende pesante l'ascolto. Lo so, devo tagliare a malincuore qua e là, anche perché la lista (chilometrica T___T) dei requisti per l'accettazione prevede una durata consigliata tra i 2 e i 7 minuti.

 

Altre critiche please, ho bisogno di limitare i danni prima della inevitabile batosta T___T

https://sacredvirgo.bandcamp.com/

http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ok, ci riprovo.

Seguendo i consigli ricevuti ho preparato una nuova versione più breve sforbiciando di circa un minuto e mezzo quella precedente e rendendola più fruibile all'ascolto. Ho inoltre migliorato alcuni stacchi, in particolare quello intorno al minuto 2.20.

 

Link della nuova versione: https://soundcloud.com/sacred-virgo/in-rage-and-poetry-short-edit

 

A chiunque se la sentirà di dissipare 10 minuti preziosi per lasciarmi un commento/critica/consiglio utile alla causa, offro in omaggio i seguenti ricchissimi premi a scelta:

 

- un brano da me composto per la colonna sonora del vostro gioco

- download in mp3 ad alta qualità di una delle mie ost

- un bacio con la lingua da parte di buddy troller o di altro membro del forum a scelta (escluso il sottoscritto XD)

https://sacredvirgo.bandcamp.com/

http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dato che mi alletta il primo premio, in quanto sono a secco di musiche, domani mi riprometto di farti una bella recenzione. XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

E quando uno ormai si è rassegnato all'idea di aver partorito un topic nato già morto, ecco che spunta nientemeno che il folletto flammoso a rompere il gelo imbarazzante e a dirsi addirittura interessato al premio che io stesso mi sentirei di sconsigliare al mondo! :blink:

Bene, attendo con impazienza la recenzia (ma ESIGO cattiveria e puntigliosità), dopodiché vedremo di discutere su come risolvere i tuoi problemi di, ehm, secchezza.

https://sacredvirgo.bandcamp.com/

http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

Link to comment
Share on other sites

Hey Shell! :)
Non conosco il sito OC Remix e quindi non so come funziona...
La tua canzone in fase di giudizio può venire ascoltata e commentata da altri utenti? I giudici, in caso di rifiuto, sono disponibili a darti qualche dritta e consiglio?
In questo caso direi di buttarti senza pensarci e provare (e non solo in questo caso)!
Perchè non dovresti farlo? (:
E nel caso prendessi una cantonata... tanto meglio! Vorrà dire che ti impegnerai ancora di più, migliorerai e arriverai la prossima volta ancora più sicuro e preparato!
In ogni caso mi fa strano sentirti così sicuro di non avere alcuna speranza di superare la selezione. Eppure avevo ascoltato qualche tua composizione e mi erano piaciute tanto, tutte quante! Musica molto bella e ben fatta.
Forse non ti servono i complimenti, ma sicuramente ti serve un po' più di sicurezza nelle tue capacità.

Parlando del tuo remix di Street of Rage... mi piace.
Da inesperto di musica, posso dirti solo questo! Se non mi piaceva, ti dicevo che non mi piaceva.
Discussione pubblicata un mese fa e ancora non ci hai provato? Vai, buttati!
La domanda da farsi è: perchè no? X)

 

Essendo questo un commento non utile alla causa, puoi riservarti il diritto di non assegnarmi alcun premio... sigh
xD

 

Edited by Ste
Link to comment
Share on other sites

è difficile farti una recenzione come si deve...

Allora, io parto dal presupposto che Oc Remix prende solo gente con i contro razzi, dato che poi si mette anche a pubblicarli. E conosco persone che io consideravo brave, non esser mai prese dopo molti tentativi. Però non so come funziona la votazione nè come vengono considerati. Quindi non ho la più pallida idea se hanno un genere preferito, o che.

 

Dunque... La tua musica è bella. Il genere che hai intrapreso, lo hai espresso bene. Se dovessi fare una critica generale al tuo lavoro, è che non spicca di genialità. Nel senso, dopo un po' non c'è più niente di tuo, lì dove all'inizio aveva molto carattere.

Con ordine va, ed intanto rimetto play:

 

L'inizio in crescendo è sempre figo. Però mi stona la rullata che pare voler introdurre qualcosa, ma concretamente non introduce, bensì è solo uno strumento nel mucchio. Mmhh.. no, questa cosa la boccio in toto. E' importante che comunichi con me dandomi messaggi chiari.

Stai rullando, sta per arrivare qualcosa nelle prossime battute! Invece continui a rullare per un tempo infinito. Quindi la mia curiosità passa, la suspance scema e muore, e quando muore DEL TUTTO parte il pezzo. Io... personalmente detesto queste false partenze perchè mi ammosciano invece di caricarmi.

Però conosco il voler presentare a lungo qualche cosa, quindi il mio consiglio è di iniziare a incalzare la musica, NON, con una rullata, ma magari qualcos'altro di più leggero. Onetamente non so bene come... forse uno strumento invece di una percussione? O un bastone della pioggia? Insomma, la prima metà della rullata la cambierei con qualcos'altro, e poi farei la rullata (nel suo fde in) che è bella e mi fa fare lo scatto con la testa quando arriva il TATAM! (perchè uno se lo aspetta e lo desidera pure)

 

Poi la canzone ha le campane, la melodia, e quel gigulio di sottofondo che dan tanto moderno e sparafleshoso. E' bella. Per il primo pezzo non ho niente da dire. Arriviamo sino al minuto 3.36 dove c'è la pausa di quiete apparente, che riprende subito con il ritmo standard.

E' ok. Approvo.

Ma ora ecco che... che comincia a morire l'entusiasmo. Perchè? PErchè hai 4 o 5 giri delle stesse 3 note senza mettere nessuno strumento nuovo, nessun accompagnamento diverso. Il tutto comincia a diventare piatto.

E per questo mi fai un'altra pausa di calma apparente. C'è qualcosa che non va però con la qualità degli strumenti... come dire, a sto punto della canzone io mi aspetterei di sentire variazioni sul tema. Fantasia. Originalità.

 

E questa vuole arrivare, al minuto 5 con la chitarra elettrica. Ma è terribilmente spenta. E fa anche delle note..bruttine. No, no, questo pezzo è no.

Poi la chitarra riprende il giro originale e lì è un buon incalzare di fighettaggine il tutto. Ci sta. Stiamo andando verso la fine in fondo e, se tu mettessi più fantasia e brio tra il minuto 3 e qualcosa (post pausa calma) ed il 5 o 6, allora questa chitarra elettrica riporterebbe la canzone a riprendere l'inizio ma in maniera più calzante. Si si.

Però manca quella "parte centrale" che proprio renderebbe il tutto più utile.

E poi finisce. Che va bene così. FInisce ok.

 

 

 

Ora, riassumendo il mio flusso di coscenza, io penso che musicalmente sia un bel pezzo ma gli manca il corpo centrale a dare reale anima al tutto. Ho notato che molte canzoni remix, su oc remix, sono ben viste quando non si limitano a riprendere il tema della canzone che stanno remixando, ma ne aggiungono abbondantemente delle linee melodiche proprie inventate, magari sulla stessa scala, o che ogni tanto riprendano quello originale.

Ecco, Divertiti. Dovresti lasciarti andare e creare di testa tua, per dare quel Di Più che ora manca.

 

 

Spero di esserti stato utile. :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il feedback, sono commosso :’)

Come ricompensa, ho deciso io per voi il premio: un wall of text MORTALE. Chi di voi due sopravvive, ha diritto a scegliere il proprio premio tra quelli illustrati in precedenza XD

 

@STE: il tuo commento meriterebbe di essere postato sulla home page del sito di OCR, secondo la modalità “coming soon stalker” coniata proprio pochi giorni fa. Chissà che quelle persone non imparino qualcosa mentre bestemmiano in turco per sbarazzarsi della scritta XD. Purtroppo, le cose non sono così semplici, ma sappi che sono profondamente d’accordo sullo spirito di fondo della tua risposta.

Un po’ di storia: quel sito è nato circa una quindicina d’anni fa e all’inizio raccoglieva un manipolo di nerd statunitensi amanti del retrogaming e della musica amatoriale. Partito senza troppe pretese, nei primi anni il sito ha raccolto un numero sempre crescente di contributi senza alcun tipo di selezione all’ingresso, giusto per incrementare i numeri. Si sono così accumulati negli archivi brani eccellenti accanto a brani decisamente più modesti. Col passare degli anni e l’aumentare smisurato degli aspiranti remixer oltre che dei comuni utenti, il sito ha perso via via la sua indole casereccia ed è diventato sempre più il salotto buono degli amanti di questi due hobby, nonché il massimo punto di riferimento a livello mondiale in fatto di cover di colonne sonore originali. La gestione del sito e del forum è diventata sempre più strutturata e professionale, il target si è alzato a dismisura ed è stato creato il sistema dei giudici per filtrare la mole di upload ed innalzare vertiginosamente il livello qualitativo dei nuovi brani in ingresso. Ad oggi, il livello è così esageratamente alto che solo una infima percentuale dei candidati supera le selezioni.

Passando ai dettagli della selezione, prima di condurre definitivamente il proprio brano al macello sottoponendolo al massacro dei giudici, viene data la possibilità di beneficiare di una sorta di preselezione informale in cui si possono ricevere consigli utili. Quella che cerco io ora è una pre-pre-pre-selezione. Non mi aspetto giudizi tecnici anche perché non starei cercando nel posto giusto. Però mi interessa comunque moltissimo il parere spontaneo e genuino dei non addetti ai lavori, perché può aiutarmi a mettere in luce aspetti che magari mi stanno sfuggendo e a vedere le cose secondo una prospettiva per me inedita e potenzialmente sorprendente.

 

@FLAME: che figata di commento. Hai centrato molti aspetti chiave.. non sarai mica un concorrente anche tu? D:

Dunque, i criteri dei giudici… tra gli altri: il brano deve essere diverso dall’originale, non basta un remake pedissequo. Deve contenere aggiunte e variazioni sostanziose. Però non deve divagare eccessivamente. Se un bambino con un palloncino passasse di lì e chiedesse loro qual è il confine fra le due cose, dubito che saprebbero dare una risposta, ma tant’è. Dichiarano di non fare discriminazioni di genere, ma sotto sotto hanno una predilezione per la musica ‘live’ rispetto all’elettronica, in quanto quest’ultima è più banale nel settore. Esigono livelli qualitativi eccelsi di registrazione, produzione, mixaggio e mastering. Pretendono varietà e elementi di novità lungo tutta la durata del brano.

Passando alla tua analisi, concordo praticamente su tutto. Hai sottolineato alcuni difetti di cui sono pienamente consapevole e che mi saranno sicuramente imputati già in sede di pre-giudizio:

1) il suono distorto della chitarra elettrica: è bello ruvido e ‘grunge’ come suono però.. fa anche abbastanza schifo. Ci credo, non è una chitarra elettrica T__T. Purtroppo, chi può ce la mette, chi non può si deve arrangiare con quel che ha. Certo, se qualcuno conoscesse dei chitarristi che volessero aiutare la causa in cambio di fama e gloria…

2) troppe poche innovazioni nella seconda metà: speravo che potesse essere sufficiente la variazione nella melodia, ma evidentemente non basta. Colpa mia e delle mie braccine corte, ma qui per fortuna posso migliorare. Ci vorrebbero delle variazioni più drastiche del ritmo e degli strumenti utilizzati. In OCR esigono più spunti personali. Non sono affatto d’accordo con questa politica, non credo che abbia senso imporre aprioristicamente l’OBBLIGO di dover stravolgere un brano, ma prendo anche atto del senso di ripetitività che mi è stato segnalato oramai diverse volte.

 

Se qualcuno di voi è ancora vivo dopo questo pippone allucinante, sappiate che se volete potete contattarmi via PM per incassare il premio :tongue:

Grazie di nuovo per l'aiuto ^^ E se qualcun altro volesse contribuire è il benvenuto ^^

Edited by shellshaka

https://sacredvirgo.bandcamp.com/

http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

Link to comment
Share on other sites

me devi fa na musica, è categorico!

Si.. sono a corto di musicisti... Ma il tuo brano l'ho trovato bello per un buon tratto, tranquillo, non te sto a fa la carità.

 

Però:

 

 

 

1) il suono distorto della chitarra elettrica: è bello ruvido e ‘grunge’ come suono però.. fa anche abbastanza schifo.

PWEEEEEEET - ERRORE

 

NO NO NO NO NO NO NON mi riferivo al suono! Ma alle NOTE.

So le note che fanno schifo (perdona il francesismo cordiale)

Fa un giro di note Brutte. E' un po' come sentire un tipo che canta cose a caso.. non.. mi piace.

Certo, capisco che se non ti vengono molto facili da fare le melodie, sei volutamente rimasto dietro le quinte quando era il momento di farle. Però non va bene. Se vuoi evitare di fare melodie perchè non ti escono dei giri di note orecchiabili, allora accorcia la canzone!

 

Però in realtà ci proverei, a farli, sti giri di note. Ma non mi riferivo al suono della chitarra elettrica.

 

 

...tu non sai i miei incubi di notte quando facevo musiche con il mio musicista e Non Si Trovava Una Benedetta Chitarra Elettrica campionata come si deve. Erano tutti gatti scuoiati o galline spennate!! E qualsiasi altra pratica di tortura animalesca a puro scopo estetico!

NON SE POTEVANO SENTI'!

A confronto la tua chitarra mi suona credibilissima.

SI, lo sento che non lo è, se voglio, ma almeno l'impressione che mi da è: Suono figo STILE chitarra elettrica cupa.

Non suono orrendo stile "sto strusciando la mia iguana sul termosifone dei vicini!"

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

A proposito voi che musicate o che avete amici musici... se trovate (od anche create voi, eh!) begli strumenti (ovviamente gratis), passate pure o meglio create un topic specifico. Mi pare che di donazioni simili sul forum non ce ne siano mai state.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

buona idea guardian, ma temo (se le cose son rmaste a qualche tempo fa) che sul campo del rock il gratis non c'è.

Però ci sono dei banchi suoni di molti altri strumenti mooolto belli in giro mezzi sconosciuti, quindi sì, definitivamente una buona idea.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Già anche cercando non si trova molto ed è sempre difficile beccare i siti giusti, avessi un buon orecchio poi! >

Oh quel che trovate buttate su un topic ad hoc! E:D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Avete finito di andare OT nel mio topic voi due? Volete che avvisi gli adm...? ehm, no.

 

@FLAME: PWEEEEEEET - ERRORE ...sei TU che sbagli!!

 

In un primo momento questa frase:

 

Certo, capisco che se non ti vengono molto facili da fare le melodie, sei volutamente rimasto dietro le quinte quando era il momento di farle. Però non va bene. Se vuoi evitare di fare melodie perchè non ti escono dei giri di note orecchiabili, allora accorcia la canzone!

 

mi ha un po' offeso, ma poi ho realizzato che forse non ti sei accorto di una cosuccia, quindi ho graziosamente deciso di perdonarti XD. Sì perché se per note Brutte intendi la sequenza melodica che parte esattamente a 5.00, allora chi si deve offendere non sono io ma Kawashima, dato che quella è nientemeno che la melodia principale di The Poets II :tongue: . Risentire il link di youtube per almeno un minuto per credere. Le note sono leggermente stiracchiate nei tempi, ma la sequenza è quella. Nel mio pezzo, comparendo dopo ben 5 minuti, può sembrare un assolo di mia iniziativa in mezzo ad un brano altrui, ma in realtà è esattamente il contrario :wink:

Na musica ta'a posso pure fa', ma me devi spiegà che vvòi fijo mio!

 

@GUARDIAN: non ho capito di che parli..cosa intendi per 'donazione di 'strumenti'?

1) musiche complete? 2) effetti sonori? 3) campioni di strumenti da usare all'interno di programmi musicali?

 

1) avevo in mente tempo fa un progettino pensato per gli utenti del forum... ma ci vuole un tempo enorme.

2) quelli li si trova comodamente in internet

3) vedi punto 2)

 

Poi se volete un parere da musico a voi makers, vi direi di provare a puntare di più sui compositori che avete in casa piuttosto che sulle risorse che trovate in rete. Ho notato che qui di compositori ne sono passati anche di bravini, quindi perché non provare a trattenerli puntando su di loro? Siete molto esigenti quando si parla di risorse originali, ma poi quando si tratta della colonna sonora non vi disturba arraffare a destra e a manca brani famosi triti e ritriti. Non è una contraddizione? :smile:

Edited by shellshaka

https://sacredvirgo.bandcamp.com/

http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

Link to comment
Share on other sites

Ordunque:

 

- Dovrei riascoltare la canzone originale e sentir come ha incastonato quel rif di note nella propria song, perchè in questa mi stonano non poco, ma ora sono in ambiente lavorativo e non ho le cuffie per ascoltarla. E non intendevo offendere, ma era l'unico rif in 6 minuti di canzone, ho pensato non ti piacesse azzardare riff.

 

- Dici che i sound font si trovano in un niente millisecondesimo e se sei musicista allora li hai già. Ma questo mica è OcRemix... qui non ci sono musicisti affermati, ci sono persone che si cimentano in "aggiungi attività inerente videogiochi" ed alcuni di loro sono già bravi in quel che fanno, musica compresa. Abbiamo la sezione ANCHE per il sonoro, seppure minore dato che è un forum di engine e videogiochi, ma quella sezione vedrebbe volentieri un topic con linkati i luoghi dove poter trovare Sound Font GRATUITI. Perchè io una chitarra elettrica aggratis non l'ho mai trovata, e l'abbiamo cercata in due. Uno era un ottimo musicista, ma era, come la maggiorparte di noi quando si fanno progetti per rpgmaker, un regazzino. E quindi le cose ce se le cercava a caso.

Semplicemente a volte le cose non si trovano o sono a pagamento.

Se conosci sound font gratuiti, perchè non linkarli? Rpg2s funziona anche come archivio o indice di ciò che dell'internet ci riguarda più da vicino.

 

Che poi dici che i musicisti non vengono sfruttati, questo non so dirtelo. Io li ascolto tutti e chi mi interessa lo contatto, ma io non sono MrForum. MrForum decide lui. XD

I due discorsi non si annullano a vicenda però. Non aiutare emergenti musicisti dando loro quello che è per un gioco la grafica (ossia dei sound font Decenti), non migliora nulla della situazione che hai denunciato. Un po' mi sfugge il nesso.

Se invece erano due discorsi separati (e ti è venuto in mente di dirlo perchè si è creata l'occasione), allora mi son raccapezzato. XD

 

Non hai proprio nessun sound font da farci mettere nella sezione sonora... ò.ò?

Non è improvvisamente diventato "compito tuo", ma sono stranito dal tuo rifiuto ufficiale. XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ok topic ripulito e lasciati quei due messaggi vostri che avevano pezzettini di commenti sul tuo primo tentativo ed a proposito ti lascio un commento pure io anche se da abbastanza profano:

insomma con questo brano tenti di entrare nell'Olimpo dei musicisti! XD Buono Buono e Buona fortuna! ^ ^

Passando al pezzo... argh è così difficile commentare la musica! XD

Vediamo, forse la parte preferita è quella iniziale prima del salto ad 1 e rotti. In quel punto però quel che non mi piace è "la campana" a 0:17, mi par banale come suono per quanto uno simile ci sta, soprattutto dopo poi quando su 0:22 suona in troppa rapida successione e sembra affrettata con pause saltate. Ma sui 0:35 (in poi) il fzzz di sottofondo dipende dalle mie casse? Mi pare un rumore da bassa qualità più che dovuto. Poi mano a mano è elaborato e già ad 1:03 lo sento più piacevole insieme al resto. Da 2:03 i suoni mi paion più confusi soprattutto con la veloce ripetizione a 2:04-5-6. Bello l'effetto Bubble Bubble XD a 2:43 (anche se forse dura per un po' troppo tempo senza pause). Sembra aver ragione Flame quando dall'inizio però si perde un po' di mordente e di tua originalità. Qual è il tuo punto preferito? ^ ^

Anche a 4:38 o poco mi piace come hai reso riguardo l'originalità, come all'inizio. Fino al pezzo 5:30-31 dove non sento buono quel salto. Poi torna il punto centrale e... fade finale... mmmh pure questo non mi è piaciuto molto, ritornano i bubble bubble un po' persi ormai, più che altro mi sa di suoni staccati tra loro.

Bhooo... spero si sia capita mezza cosa di quel che ho detto! XD Se qualche punto non ti è chiaro chiedi pure ho tante altre parole che non ci entrano nulla per esprimere cose! XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...