Jump to content
Rpg²S Forum

OGame


Glesion
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce o gioca ad Ogame.

Per chi non lo conosce, ve lo presento in breve!

Ogame è un gioco di Strategia per Browser che vede migliaia di giocatori giocare contemporaneamente.

È un gioco completamente STATICO, non ci sono animazioni di alcun genere, ometti che si muovono ecc.

In cosa consiste il gioco? Semplice: i "server" in questo gioco sono detti "Universi", poiché il gioco è ambientato nello spazio. In ogni universo ci sono le galassie, composte da sistemi, composti da pianeti. Inizialmente al giocatore verrà dato un pianeta, in cui si dovranno costruire le miniere, il cantiere spaziale, il laboratorio di ricerca ecc.

Quando il giocatore avrà raggiunto un certo livello di costruzioni nel suo pianeta, quindi quando il suo pianeta sarà mediamente SVILUPPATO, sarà in grado di ricercare l'Astrofisica, costruire una nave Colonizzatrice, e colonizzare appunto un altro pianeta, e avanti così.

Tutto qui? No. Infatti, essendo un gioco anche di "guerra", man mano che completeremo nuove ricerche e che svilupperemo il catiere navale dei nostri pianeti, saremo in grado di costruire la nostra flotta. Esistono navi di vario genere, ci sono quelle potenti, quelle adibite al trasporto, e quindi molto capienti, quelle per riciclare detriti spaziali, per produrre energia, per spiare gli altri pianeti degli altri giocatori.

E qui arriva il bello, gli ATTACCHI. Quando avremo una flotta discretamente ampia, potremo decidere di attaccare gli altri giocatori. Anzitutto bisognerà spiarli, per vedere le loro flotte, le loro difese, le loro risorse ecc. Poi, bisognerà simulare l'attacco, e per questo esistono degli appositi tool. Simulare vuol dire mettere virtualmente a confronto 2 flotte (la nostra e quella aversaria), per vedere come andrebbe il combattimento. Una volta sicuri di vincere, si parte all'attacco! Troppo semplice però. Chi ci assicura che l'avversario sia offline? Nessuno. Con il tempo si affinano le abilità per capirlo, ma il metodo base è quello di guardare il simbolino a fianco al pianeta difensore, se troveremo un numero da 15 a 60, il difensore è offline, rispettivamente da 15 a 60 minuti. Ora sapremo che andiamo sul sicuro. Ma le intemperie non sono finite. Infatti il giocatore potrebbe essere online, ma star scrivendo ai suoi alleati per esempio su skype. Insomma, non si sa mai fino in fondo cosa potrebbe accadere, finché non arriva il cosiddetto Combat Report (CR). Se è verde, l'attacco è andato a buon fine, abbiamo vinto. Se invece lo vedremo rosso, non servirà aspettare il ritorno della nostra amata flotta.

Vi ricordo che tutto questo si fa senza alcun tipo di movimento, è tutto STATICO, se non per i vari timer.

 

http://i39.servimg.com/u/f39/18/28/65/34/ogame10.jpg

 

Quindi questo è OGame, gioco per browser della GameForge nato nel 2002.

Se siete interessati o se volete solo provarlo, basterà cliccare sull'immagine nella mia firma. Si aprirà una finestra con la Home Page del gioco, basterà inserire i dati nella parte di sinistra (nickname, password e email) per iniziare subito a giocare. Nel gioco c'è un breve tutorial, quindi se non capite come muovere i primi passi, guardate li.

Buon divertimento, o come si usa dire in questo gioco, buon Ogame.

Edited by DarkRage

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente i giochi come questi li odio, ODIO.

Devi solo aspettare: Aspettare che ti si crei quell'edificio, aspettare che si addestrino le unità, aspettare che finisca la battaglia per sapere se hai vinto, aspettare le risorse per fare quello; aspettare.

È come aspettare ore che ti si scarichi un gioco, per poi scoprire dopo 10 minuti che non ti piace, e quindi scaricarne un altro...

Non so come possa piacere una cosa come queste, se devo giocare ad uno strategico sicuramente non prendo un gioco come quello.

http://i.imgur.com/uReusxe.png

http://i.imgur.com/QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario:

Armatura in Bronzo Particolare (3 + 1 PA)
Elmo Leggero Particolare (1 + 1 PA)
Martello da guerra

Brocchiere del Malnato

Sostanza Solidificante(6 usi rimasti)

13 Monete

 


Immagini a caso​

http://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado1.png
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

Link to comment
Share on other sites

Magari fosse così facile, prova a fare un attacco su OGame così e aspettare che arrivi, poi dimmi ;)

Ti assicuro che c'è molto più di quello che hai detto, infatti io sono stato superficiale nella spiegazione perché è un gioco bello da scoprire, e tu sei stato superficiale nel commento ;)

E poi, in ogni caso, sono gusti!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non ci posso giocare.

Dato che non ho nessuna intenzione di vivere con l'ansia che accumulo risorse per creare una struttura e quelle risorse mi verranno depredate due secondi prima che loggo, voglio fare il pianeta Miniera che sta in un'alleanza e regala risorse (poche che siano) agli alleati, stile pianeta produttivo.

Ma è vietato dalle regole perchè so cretini.

E inoltre mi bannarono perchè loggai a casa di un amico per controllare. E risultò conflitto di IP. E chiesi loro di verificare che il mio account era sempre loggato con un'altra rete salvo quei 5 minuti. E mi mandarono a quel paese.

 

Ergo, passo. L'unica modalità di gioco decente e rilassante che potrei adottare è vietata, tutte le altre sono stress.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Oh dio, non di nuovo Drogame!

 

L'unico merito che gli va riconosciuto per essere un clicca-e-aspetta è che è stato uno dei primi, in un'epoca in cui si cercava di rendere il concetto di un gioco appetibile anzichè pensare subito a come farci soldi...per il resto, è un disastro.

 

E la maggior parte dei cloni di giochi del genere lo sono per gli stessi motivi: Cash Shop non bilanciato (dove c'è), PvP distruttivo (Il piacere di giocare a gestionali/strategici è fare progressi graduali, che senso ha quando il primo idiota di livello alto può cancellarli in due click?) e soprattutto il modo in cui fagocita tutto il tuo tempo libero come un Kirby che ha ingoiato il TARDIS, pena il non essere online per evitare l'ennesima disfatta.

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

Una parola sola: SCHIFO (ovviamente senza offesa per il povero DarkRage che c'è lo ha presentato). Ma d'altronde, come è giusto che sia, sono gusti.

 

 

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se tu sei furbo nessuno ti distrugge nulla ;)

per essere furbo, devi dedicargli tempo. Ed il tempo non è quello che "tu hai, quando l'hai", ma quello che "lui pretende quando gli altri giocatori condizionano le tempistiche"

 

Significa avere una flotta. Che inizi a fare e sparisce prima che raggiunga i 30.

Significa avere talmente tanti cannoni che nessuno spreca risorse per attaccarti. Che inizi a fare ed al 15° ti servono più risorse di quelle che puoi difendere.

Ed in realtà è solo una probabilità, perchè poi arriva il giocatore con 10 morti nere che se ne frega dei tuoi 200 cannoni, tanto se lo può permettere di attaccarti, anche solo per sfizio.

E, dulcis in fundu, se ti prendono ti arano le difese e ricominci da zero, o quasi. Quindi...spiegami il senso del gioco.

Ma tu dirai "meglio, così forse ti esce una luna e se ci costruisci sopra un Robbo, ti individua gli attacchi più facilmente!!!" che, ripeto, non potresti comunque contrastare se sei un giocatore occasionale.

 

Se sei assiduo, è un gioco dove il tempo è un ostacolo. Se vuoi essere un giocatore occasionale, sei automaticamente fuori da qualsiasi possibilità di divertimento. Mi son divertito a collezzionare pianeti per diversi mesi, tanto perchè mi piaceva la grafica.

I giochi dove sei Vulnerabile quando sei OFFLINE sono giochi Sbagliati di fondo. Non loggherò mai un gioco perchè lui pretende che ci sia... il tempo libero non è una moneta.

 

Il concept del gioco fu originale ed interessante e concettualmente fallace. E tale è rimasto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ci avevo giocato e mi era piaciuto... fino a quando non mi hanno devastato e mi resi conto che dovevo ricominciare da zero. Lì lo abbandonai.

 

A me non danno fastidio i giochi dove devi aspettare un cooldown prima di costruire altre cose, anche se li preferisco su tablet perché secondo me hanno più senso lì che su pc.

Però in questi giochi deve vigere secondo me una legge fondamentale: Se un giocatore ha possibilità di attaccare un altro giocatore, il risultato dell'attacco deve influire UNICAMENTE su un PUNTEGGIO (una classifica a trofei, una kill/death ratio, qualcosa di simile) e NON sul PROGRESSO FISICO di un giocatore.

 

Prendendo ad esempio Clash of Clans gli attacchi dei giocatori sono diretti principalmente a scalare la classifica (e alle risorse, che comunque sono abbastanza ben tutelate per impedire prosciugamenti istantanei). Distruggere un edificio al difensore non lo costringe a dover rispendere SOLDI e TEMPO nel ricostruirlo, perché è una distruzione temporanea, fine al punteggio dell'attacco. (infatti, finito l'attacco, l'edificio viene istantaneamente ricostruito allo stesso livello di come ce l'aveva il giocatore prima dell'attacco)

 

Mentre in O-Game sì. Tu non mi puoi distruggere gli edifici nei quali non ho solo speso RISORSE, ma SETTIMANE del mio TEMPO. Non posso sprecare ANNI della mia vita a costruire lo stesso edificio più volte perché continuano ad attaccarmi.

 

Anche perché questo genere di giochi io li ritengo più per casual gaming, dove dico "Oh, sono in macchina che aspetto che mia madre finisca di fare la fila alle poste. Controlliamo un po' il villaggino." E se mi attaccano non ne faccio una tragedia, perché in fin dei conti non la è.

A parte O-Game. Lì è una tragedia.

 

(le cose scritte in questo post sono puramente opinioni personali, siete liberi di criticare o concordare qualsiasi frase detta dal sottoscritto)

Edited by Morshudiego

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)

<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi

Link to comment
Share on other sites

In ogama gli edifici non vengono MAI distrutti, le uniche cose distruttibili sono la lotta e le difese, che alla fine dell'attacco vengono automaticamente ricostruite per il 70%.

Poi, come ho già detto, se sei furbo puoi non perdere nulla anche se giochi un minuto al giorno, basta che sai come fare.

 

Vi faccio un esempio, mio fratello lavora fino alle 18, torna a casa, ogni tanto controlla e mette a fare flotta o miniere. In 10 anni non gli hanno MAi distrutto nulla, o quasi, ma la flotta grande mai.

 

Bisogna solo trovare un proprio ritmo ideale.

Quindi ripeto, con un po' di esperienza riesci a giocare bene anche se giochi poco! Altrimenti, se molli subito, è come, che ne so, inizio un nuovo progetto di rpgmaker, ad un certo punto mi accorgo che ho sbagliato a mettere un evento, o cmq scopro che il gioco non va bene, e disinstallo rpgmaker, non ha senso! E ve lo dico io, che mi son trovato la flotta distrutta molte volte, ma sbagliando si impara!

 

Quindi capite, se non siete in grado di trovare il vostro ritmo, o cmq non siete abbastanza intelligenti da non farvi mai attaccare, allora non iscrivetevi nemmeno. Altrimenti, mettetevi in gioco!

È assolutamente OVVIO che bisogna aspettare per completare un dificio una ricerca, non è che nella realtà la sony ci mette 10 minuti a creare la ps5! E poi se sarebbe tutto istanteneo, dove sarebbe il bello? Metto a fare questo, metto da parte le risorse, faccio quello, e tutto subito ma non funziona così!

 

Quindi tutti quelli che voi chiamate "difetti", sono cose normali, ma che gli altri giochi rendono più facili, nel passato, se ti arrivava una palla di cannone sulla casa, quella si distruggeva, non si rigenera da sola dopo un po'!

per questo mi piace ogame, è il gioco più simile alla realtà che ci sia per tempistica distruzione! però, sono sempre gusti!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mh.. quindi il fatto che io devo loggare per difendermi da un altro giocatore (ossia utilizzo le risorse prima che me le frega o faccio partire la mia flotta per non farla essere lì al momento dell'attacco) è un..pregio?

Se volevo essere loggato, ero loggato.

Se non ero loggato, non loggo.

 

Se questo significa perdere, allora non gioco ad un gioco che non sta ai MIEI ritmi. Easy.

 

Pensi che tuo fratello può staccare da ogame per una settimana senza entrare in modalità vacanza necessariamente? No. In una settimana succederanno molte cose che sarebbe bene tenere d'occhio. Se può permettersi di assentarsi una settimana, allora ha lavorato prima per trovare una situazione di quasi sicurezza. Che comunque ha richiesto assiduità.

 

A me sta bene il discorso che le costruzioni impiegano tempo e che per arrivare ad ottenere risultati serve una certa costanza, ma questo funziona anche su ragnarock online, dove per raggiungere dei livelli decenti devi giocare mesi.

In quei mesi però, ti distruggono il pg e perdi livelli, oppure ti annientano l'equip mentre sei offline?

No.

Tu sei tu, ed anche offline sei totalmente sicuro che loggherai ed il tuo gioco sarà lì ESATTAMENTE come l'hai lasciato. Flotta piena. Difese piene. (e le difese van costruite, quindi considerali edifici.) Ecco, questo è un bel gioco rilassante, dove non devi preoccuparti che qualcuno ti sta mangiando via il pianeta mentre tu stai ad un ricevimento o devi badare al figlio di tuo fratello. La tua mente è libera, sia mentre giochi che mentre non giochi.

Ahh... il buon sano vecchio relax dei videogiochi, insaporito dalla sfida con i giocatori.

Ad altri invece piace il brivido di avere un nemico imprevedibile anche offline, e se lo giocassero allora. Nessun reato.

 

Pensi che chi non prova piacere con le emozioni che ti da ogame, è necessariamente più stupido di chi ci gioca?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Dark, perchè continui a cercare di indorare la pillola coprendo i difetti del gioco, anzi dell'intero genere? Se ci fosse una razza di gatto fuffoloso, vaporoso e affettuoso più di tutte le altre messe insieme che però ha l'abitudine insostituibile di farti la cacca nel lavabo puntualmente ogni due ore non è che potresti dire che è "perfetto" perchè la cacca profuma di fragola o si può usare come biocarburante, il fatto che ti caghi nel lavabo resta tale. E mentre di certo c'è molta gente che pur di avere un micio tanto puccioso è anche disposta a pulire via gli escrementi, per tutto il resto del mondo non vale la pena, per quanto tu cerchi di convincerli.

 

(Dopo una profusa scusa per l'analogia schifosa)

 

...hmm...non posso dire niente che Flame non abbia già spiegato abbondantemente. Semplicemente, un gioco dove i risultati che ottieni dipendono unicamente non solo da quanto giochi, ma anche da quanto spesso giochi, ha un concetto sbagliato fin dall'inizio (a meno che non sia un gioco non-competitivo come Animal Crossing, che è anche molto più rilassante, l'effetto opposto che spegnere il PC sapendo che riaccendendolo dopo 6 ore di sonno potresti ritrovarti tutto scatafasciato).

Su un MMORPG posso anche giocarci facendo meno di mezzo livello al giorno per un anno e arrivare al livello 100, e sarò comunque più o meno alla pari di chi si è "boostato" facendone 10 al giorno per due settimane.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

Aspetta aspetta, tu lasciavi la flotta ferma sul pianeta quando eri offline?!?! E grazie che te la distruggono XD

La cosa giusta da fare è mandare via la flotta (ad esempio facendo una spedizione, uno schieramento, un trasporto), in modo che torni dopo che tu sei entrato nel gioco! In questo modo, tu sei online e la flotta torna. Devi tornare offline? perfetto, mandi la flotta in schieramento verso un altro pianeta. Devi stare via 5 ore? Ok, mandi la flotta al 20% di velocità, in modo che 5 ore e mezzo dopo arrivi sul pianeta.

Lo scopo è non lasciare mai NIENTE sui pianeti quando sei offline ^^

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io non sto coprendo i difetti, ma sto coprendo quelli che per VOI sono i difetti, e che non siete capaci di risolere perché non sapete come fare, e quindi, dato che non sapete le cose, dite che sono difetti, ma non è così! Voi mi avete detto che i difetti sono che tu puoi costruire quelo che vuoi, tanto lo perdi e devi partire da zero. Ma in realtà, voi non sapete come salvare la flotta, di conseguenza ovviamente appena state off un'ora la perdete, e dite che è un difetto!

 

Ergo, uno può giocare anche solo 10 minuti al giorno e non perdere mai nulla né tantomeno perdere posizioni in classifica, dato che continuate a sostenere che "se giochi tanto bene altrimenti perdi sempre", che ritengo essere un'emerita boiata.

 

Altra aggiunta, il primo in classifica è online 1 giorno si e 1 no, fate voi!

Edited by DarkRage

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vedi di evitare i doppo post! In questi casi è meglio usare il tasto edit.

Passando al tema principale del topic, concordo in toto con gli altri, è un generatore di stress un gioco simile, la tua beh può anche essere la miglior strategia. Mah! che succede se per caso di forza maggiore, non puoi spostare la tua flotta? per tipo... facciamo il peggiore dei casi, una settimana in quanto un fulmine o quant'altro, ha danneggiato i collegamenti dalla centrale elettrica al tuo paese/città, inibendo pure la rete telefonica? Beh in quel caso come la mettiamo? Io son pronto a scommettere, che partirebbero insulti di ogni tipo, verso chi ha avuto la brillante idea di implementare quel tipo di gestione!

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

N7mCRJj.gifFBZjpi3.png

Premi:

fcp1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali1.png
http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan123.png

 

Altro:

lcmnO0c.pngzDcXBqs.pngnNgRpyu.png

Link to comment
Share on other sites

Io non sto coprendo i difetti, ma sto coprendo quelli che per VOI sono i difetti, e che non siete capaci di risolere perché non sapete come fare, e quindi, dato che non sapete le cose, dite che sono difetti, ma non è così!

Oh chiedo scusa, che cosa stavo pensando...le opinioni di qualcun altro oltre TE che si rivelano giuste? Oh, perdona questo imperdonabile e paradossale pensiero. Chiaramente Ogame è il gioco perfetto degno di essere giocato solo dalla razza superiore dei gamer a cui appartieni, e chiunque ci veda dei difetti è soltanto invidioso della sua perfezione!

 

Chiaramente, visto che sei l'unico in questo topic che continua a schierarsi in difesa assoluta del gioco, hai avuto la sfortuna di capitare in mezzo a noi poveri beceri che non capiscono una mazza di come dovrebbe essere un gioco.

 

(P.S.:Nel tuo stato avevo risposto "Mi puzza molto di referral", l'ho eliminato per non generare conflitti o malintesi. Ma tu lo stai rendendo chiaro come una bomba all'idrogeno detonata nella mia cornea)

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

*Facepalm*

È come se ti dicessi che giove è un cubo, solo perché non l'ho mai visto, stessa cosa, voi dite che chi gioca di più è avvanaggiato perché non l'avete mai provato (o l'avete provato senza sapere le nozioni di base). Non sto dicendo che è il gioco perfetto, al contrario, è sotto una miriade di altri giochi moooolto più belli, ma se uno mi viene a dire robe assurde come quella che ho scritto sopra, allora è ovvio che mi metto sulla difensiva, come ho già detto è come dire "Le nuvole sono fatte di cotone" Perché magari ci sono passato attraverso con un aereo, e quindi non le ho mai toccate, capito in che senso?

 

E non appartengo a nessuna razza. Alcuni mi dcono che non sono proprio un gamer perché mi schifano giochi come gta, battlefield e cod, quindi...

Edited by DarkRage

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma a me non importa che ti polverizzano la flotta, a me da fastidio il fatto che ci vogliono ore per crearla!

Preferisco stare ore su un MMORPG a grindare exp/fare dungeon per un'armatura powa che passare le stesse ore a fare una flotta premendo solo un pulsante ripetutamente.

Poi ovviamente sono gusti, se uno preferisce premere quel pulsante invece che coordinare un gruppo e trovare una strategia per battere il bossone buon per lui.

PS: Neanche a me piacciono gta, cod e bf; anche perché non è il mio genere.

Edited by Diamond

http://i.imgur.com/uReusxe.png

http://i.imgur.com/QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario:

Armatura in Bronzo Particolare (3 + 1 PA)
Elmo Leggero Particolare (1 + 1 PA)
Martello da guerra

Brocchiere del Malnato

Sostanza Solidificante(6 usi rimasti)

13 Monete

 


Immagini a caso​

http://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado1.png
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

Link to comment
Share on other sites

*Facepalm*

È come se ti dicessi che giove è un cubo, solo perché non l'ho mai visto, stessa cosa, voi dite che chi gioca di più è avvanaggiato perché non l'avete mai provato (o l'avete provato senza sapere le nozioni di base). Non sto dicendo che è il gioco perfetto, al contrario, è sotto una miriade di altri giochi moooolto più belli, ma se uno mi viene a dire robe assurde come quella che ho scritto sopra, allora è ovvio che mi metto sulla difensiva, come ho già detto è come dire "Le nuvole sono fatte di cotone" Perché magari ci sono passato attraverso con un aereo, e quindi non le ho mai toccate, capito in che senso?

 

E non appartengo a nessuna razza. Alcuni mi dcono che non sono proprio un gamer perché mi schifano giochi come gta, battlefield e cod, quindi...

Diamond ha provato giochi del genere.

Flame ci ha giocato abbastanza a lungo da capirne le strategie e ne è rimasto schifato.

Kaine conosce abbastanza bene il genere

Io l'ho provato mesi fa e posso confermare che è nè più nè meno un gioco uguale alle dozzine di clicca e aspetta che sorprendono chiunque non usi AdBlock con donne succinte che si prostrano ai tuoi piedi pregandoti di iscriverti.

 

Quindi "non lo conoscete quindi non potete commentarlo" è una carta che non attacca. In questo caso in particolare, ma anche in generale come risposta a commenti negativi su qualsiasi cosa. Datti una regolata.

 

Inoltre ti ricordo che siamo in un forum dove tutti più o meno sono appassionati di RPG...giochi che, ridotti all'idea di base, si fondano sul far fare progressi al protagonista e venirne ricompensati con un senso di compimento dato dallo scoprire la trama, vederli evolversi emotivamente, e così via.

 

Un genere che è polarmente opposto ai Clicca&Aspetta, dove non ci sono obiettivi specifici, l'unica ricompensa ottenuta facendo progressi è soltanto un numeretto che ti informa quanti pianeti/villaggi/truppe/risorse/quadri di Van Gogh possiedi, e chiunque può rallentare i tuoi progressi o comunque influenzare negativamente il tuo gioco.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

Ah, fate come volete, ma si venite a lamentare di robe del genere, allora, senza offesa, ma non ci sapete giocare voi.

Se uno mi fa commenti del genere io sono spinto a credere che non l'abbia giocato, come se uno ti dicesse "Non mi hanno convinto le sparatorie di Farmville", penso che questo non sappia nemmeno cosa sia farmiville no?

 

Poi come ho già detto, può piacere o no. Se uno mi dice "Questo gioco mi ha fatto altamente schifo, per cui ho fatto in modo che mio figlio non lo guardi nemmeno", io gli dico ok, perché è normale che c'è a chi non piaccia. ma se uno mi dice "A me ha fatto schifo, perché uno più ci gioca e più e avvantaggiato", io gli dico "No guarda, stai sbagliando tu". Ma se uno mi trova i difetti veri, tipo mi dice "A me fa schifo, perché ci sono quelli che spendono 100 euro al mese per avvantaggiarsi" io gli ispondo, "Si, hai ragione". È una questione di dire le cose come stanno :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

I tuoi ragionamenti fanno acqua da tutte le parti.

 

 

Primo fra tutti il fatto che tu risponda a qualcuno che dice "non mi piace" con "tu ti sbagli". Come se ci servisse una spiegazione che soddisfi TE per poterci far piacere o non piacere un gioco. O se un'opinione per te non fosse solo il punto di vista da qualcun altro, ma una realtà diversa dalla tua che devi distruggere ad ogni costo perchè il tuo punto di vista non può coesistere con quello di nessun altro.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

Ma li leggi i messaggi? Ho detto: SE A UNO NON PIACE NON MI CREO PROBLEMI. SE UNO MI DICE CHE GLI FA SCHIFO NON MI DA PROBLEMI. SE UNO MI DICE CHE NON GLI PIACE E MI DA UNA MOTIVAZIONE CHE NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA NON MI VA PIU BENE. TI È PIU CHIARO IL CONCETTO ORA?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Già. Molteplici utenti tutti con esperienze diverse, ma che comunque conoscono molti giochi e molti generi di giochi (e se, permetti di fare questa assurda supposizione, forse ne sanno anche più di te) che si trovano d'accordo sul fatto che il gioco per cui stai cercando di reclutare così disperatamente, hanno motivazioni che "non stanno nè in cielo nè in terra". Ma che strano che tu abbia ragione e tutti gli altri abbiano torto...

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

Dimostratelo, poi sarò disposto a credervi.

Dimostratevi i "difetti" di questo gioco. Dimostratemi che chi gioca di più è avvantaggiato, fatelo o sarete nel torto Se ci riuscirete, chiederò scusa a tutti, mi reputerò un incapace, e vi darò ragione.

 

Che poi, cosa c'èentra che conoscono altri giochi? Io conosco alla perfezione ff XIII-2, non per questo vado a dire che sono un esperti di halo -.-

Edited by DarkRage

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...