Jump to content
Rpg²S Forum

Fine di una vita videoludica?


Arctic
 Share

Recommended Posts

Da qualche anno non ho più interesse per i video games.
Non é stata una scelta, piuttosto una presa di coscienza: il mondo dei videogiochi non mi appartiene più.
Le ragioni credo siano legate al bisogno di cambiamento rispetto al passato.

Nonostante questo, i videogiochi sono stati importanti nella mia vita, così a volte capita che la nostalgia mi spinga a recuperare le mie console e rigiocare alcuni video games.

Questi giochi mi riportano alla mente ricordi, emozioni o semplici atmosfere, miscugli indefiniti e sfocati di immagini, suoni, odori e sensazioni, che fanno parte di me e sono la ragione per cui non potrei mai smettere di giocarli.

A voi è mai successo qualcosa di simile?
E inoltre, se un giorno dovesse succedere anche a voi, pensate che ci siano dei giochi che, nonostante tutto, non potrete mai smettere di giocare?

PS: nonostante non abbia più la passione per i video games, quella per RpgMaker rimane forte e sono sempre al lavoro sul mio progetto! ^ ^

Edited by Arctic
Link to comment
Share on other sites

A me succede la stessa cosa con Pokémon!

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

 

Roba:

 

 

http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg

 

http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gif

http://i.imgur.com/osqupoP.png

xyknPmC.png

Link to comment
Share on other sites

Credevo fosse un addio fin quando non ho letto l'ultima frase XD

 

Comunque capita anche a me con certi giochi, soprattutto quelli vecchi:

Spyro, Crash, Tombi...

 

Sento tutte le sensazioni che provai quando li giocai per la prima volta, certe scene mi rimangono impresse e riesco a ricordarle a memoria anche a distanza di anni xD

Edited by ReturnOfHylian

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

Nome -> Heuru
Età -> 25 Anni
Razza -> Falconiano

Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.

Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine.
Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.

Oggetti:
Zaino Capiente:


1-Ammazzadraghi

Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.


- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani

 


2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
​9- Spadone a due mani
​10- Elmo leggero del falconiano draghiere:


Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente.
Requisiti: armatura gr.1
Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-



Borsa comune:


1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)


Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.


5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-



 

Link to comment
Share on other sites

Sto vivendo qualcosa del genere da... in realtà sempre. Almeno dal liceo.

Sono molto più selettivo e gioco molto di meno e più lentamente.

Zelda Twilight Princess l'ho finito dopo tre anni, per esempio.

 

Poi ci sono quei giochi che mi prendono immediatamente, e li finisco in pochissimo. Recentemente, l'ultimo Zelda per 3DS, Rogue Legacy, Super Mario 3D World.

Generalmente si parla di ambito indie, in cui mi sento più "a casa" (ci metto dentro anche rpgmaker, of course).

Sono solo molto molto selettivo. Non mi interessa praticamente nulla, anche all'interno del mio campo.

Spesso mi rivolgo al retrò, e riprovo sempre le solite cose, in cui perdo sempre allo stesso modo, fra l'altro.
Dannato Megaman 2. E Ninja Gaiden. Oh, Ninja Gaiden.

 

La cosa strana è che il mondo videoludico continua a interessarmi, nel bene e nel male. Seguo notizie di giochi che non proverò mai. Provo anticipazione assurda per giochi che poi dimenticherò di provare una volta usciti.

Però questo è un ottimo momento, almeno per le mie sensibilità, videoludicamente parlando. Gli rpg isometrici occidentali alla baldur's gate stanno tornando. Le avventure grafiche anche. L'autore di megaman se n'è andato per conto proprio. Il mondo dell'indie è più florido che mai.

Il fatto è che, se parlassi con un "vero appassionato di videogiochi", non ci si capirebbe per nulla.
Ormai sono un estraneo.

http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

http://backloggery.com/janus/sig.gif

 

http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png

RPG BY FORUM



http://i.imgur.com/WupVN.png

Nome -> Arlette Smierc
Età -> 28
Razza -> Umana
Descrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo.

Equip:
Equip:

-Borsa Comune (4/10)
-Spada comune (rotta)
-Armatura in bronzo (equip)
-Cappuccio (equip)
-Scudo di ferro (in borsa)
-Elmo da battaglia (in borsa)
-Penna e Calamaio (in borsa)
-Lama Distruttrice (equip)
Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria.

1)Ogni attacco dichiara danno magico
2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica
3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)
4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali).

Monete rimaste:35


Link to comment
Share on other sites

Me too.
Quoto anche il saggio I. J.

Penso che comunque sia una questione di crescita e maturazione, e l'arrivo di responsabilità con la conseguente riduzione drastica di tempo libero.

CYNDA BYTES


http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.png


Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

 

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

 

 

CONTEST

RPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012

SHORT RTP GAME CONTEST 2013
http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png

INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

REGALI

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png
"I'm a Dream Maker, Bitch!"

Link to comment
Share on other sites

@ReturnOfHylian:

^ ^ Effetto Suspense!

No, non vi abbandono xD. Per me RpgMaker é creazione, quindi non lo considero come un attività videoludica.

 

@Impaled Janus:

La selettività. Per un certo periodo ho attraversato questa fase. Ho scoperto giochi come Journey, Valkyrie Profile, Ico, Beyond The Labyrinth, ecc, che piú si avvicinavano ai miei gusti, influenze e aspettative. Ma alla fine il mio interesse é declinato nuovamente.

 

Mi fa piacere che il tuo interesse anche se mutato persiste.

Io vivo la mia perdita di interesse per i video game con una specie di malinconia. ^ ^

 

@La fine di An Another Life:

Potrebbe anche darsi. Nel mio caso, però, il motivo principale é "cambiare", rompere con il passato, ed é qualcosa di eccitante.

Edited by Arctic
Link to comment
Share on other sites

Personalmente più avanza l'età più gioco, invece.

Non me ne faccio mancare uno.

Sarà la crisi di mezza mezza età.

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono arrivato al punto di I.J. selettivo, interesse che finisce facilmente e attratto da indie.

Spesso retro-gioco anche io e nes e snes sono le mie "prede"(megaman2 lo ho appena rigiocato tutto).

 

Non lo so, un po' sarà l'eta e un po' la monotonia degli ultimi giochi.

Neglo indie trovo spesso molte idee Innovative e vincenti, certo non hanno budget esagerati, ma non facendo parte di un mercato riamangono più genuini.

 

Oggi ho comprato Evoland su Steam in offerta a 2

È incredibile e mi ha fatto rievocare molti ricordi del passato.

Man mano che il gioco avanza vengono aggiunti elementi tecnici o grafici che ripercorrono la storia dei RPG.

Idea fantastica!

Lo consiglio.

 

Non siamo noi che abbiamo perso l'interesse per i VG, sono i VG che non sono interessati a noi!

Loro ormai pensano a chi diversamente da noi cerca sempre le stesse cose.

Chi ha iniziato a giocare anni fa come noi non si ritrova più nello stesso mondo.

Ne parlavo anche nel mio topic nella sezione VG.

Edited by Seanbb
Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che, se parlassi con un "vero appassionato di videogiochi", non ci si capirebbe per nulla.

 

Vero.

Mi reputo un appassionato di Vg, del resto li compro e li collezioni dall'85, ho visto case nasce e fallire, joypad in fiamme al largo di Orione, console war antiche e nuove.

 

Eppure se parlo con altri di videogiochi raramente ci sono punti di incontro... desolante. Ho gusti diversi dalla massa di giocatori nati con la ps1 e non ci posso fare niente.

 

Il tempo per il gioco per me è sempre stato poco, difficilmente riesco a giocare qualcosa che sia diverso da uno sparatutto (NON un FPS) o da un picchiaduro, durate di decine di ore sono diventate per me un malus più che una cosa di cui esultare.

Nel tempo ho imparato ad accontentarmi del possesso, del resto sono un collezionista, non di tutto come alcuni che comprano la merda solo perché la svendevano un tot al kilo, sono molto selettivo. Ma nel momento in cui HO quello che voglio, sono soddisfatto, poi lo giocherò con calma, anche se era il gioco che attendevo più di tutti. È un modo sbagliato di vivere il videogioco, perché se non lo giochi non ha senso, ma è il mio modo.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Il tempo per il gioco per me è sempre stato poco, difficilmente riesco a giocare qualcosa che sia diverso da uno sparatutto (NON un FPS) o da un picchiaduro, durate di decine di ore sono diventate per me un malus più che una cosa di cui esultare.

 

"Ai miei tempi, gli sparatutto erano Gradius e R-Type"

PS: Io non posso giocare gli FPS perché soffro fisicamente. La prima persona non fa per me.

http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

http://backloggery.com/janus/sig.gif

 

http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png

RPG BY FORUM



http://i.imgur.com/WupVN.png

Nome -> Arlette Smierc
Età -> 28
Razza -> Umana
Descrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo.

Equip:
Equip:

-Borsa Comune (4/10)
-Spada comune (rotta)
-Armatura in bronzo (equip)
-Cappuccio (equip)
-Scudo di ferro (in borsa)
-Elmo da battaglia (in borsa)
-Penna e Calamaio (in borsa)
-Lama Distruttrice (equip)
Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria.

1)Ogni attacco dichiara danno magico
2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica
3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)
4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali).

Monete rimaste:35


Link to comment
Share on other sites

"Ai miei tempi, gli sparatutto erano Gradius e R-Type"

PS: Io non posso giocare gli FPS perché soffro fisicamente. La prima persona non fa per me.

Gradius e R type... Non ne fanno più è un genere ormai estinto.

E poi erano difficili!

 

Ps : non si chiamavano spara e fuggi?

 

Anche io non comprendo chi ha iniziato con la ps1 o peggio ps2

Edited by Seanbb
Link to comment
Share on other sites

Shoot-em up. Non so come si chiamassero in italiano, non ho mai frequentato le sale giochi (i miei mi dicevano che erano posti per grandi e poco raccomandabili. E avevano ragione, visto la sala giochi vicino a casa mia era un centro di spaccio).

 

Non è propriamente estinto, ma è molto di nicchia.
I Touhou vanno ancora alla grande, Ikaruga qualcuno lo gioca ancora, Jamestown è stata una delle mie sorprese dell'anno scorso...

Insomma, vivacchia.

http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

http://backloggery.com/janus/sig.gif

 

http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png

RPG BY FORUM



http://i.imgur.com/WupVN.png

Nome -> Arlette Smierc
Età -> 28
Razza -> Umana
Descrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo.

Equip:
Equip:

-Borsa Comune (4/10)
-Spada comune (rotta)
-Armatura in bronzo (equip)
-Cappuccio (equip)
-Scudo di ferro (in borsa)
-Elmo da battaglia (in borsa)
-Penna e Calamaio (in borsa)
-Lama Distruttrice (equip)
Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria.

1)Ogni attacco dichiara danno magico
2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica
3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)
4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali).

Monete rimaste:35


Link to comment
Share on other sites

Bel topic. Io dopo tanti anni amo ancora i videogiochi come il primo giorno, però mi rendo conto che quelli che rigiocherei all'infinito sono un numero minimo rispetto a quelli che ho giocato e giocherò (OT: a proposito, mi piacerebbe un bel topic in cui si parla di quanti giochi si riesce a finire rispetto a quelli che si possiede o desidera..io sono un caso disperato T__T). Senza ombra di dubbio direi FFVII, FFVIII, FFX.

Poi ci sono quelli che rigiocherei almeno un'ultima volta prima di morire, e quelli sono parecchi. Mi amareggia tantissimo pensare che per la mancanza di tempo in qualche caso non sarà possibile. Sono un giocatore di data abbastanza vecchia ma non sono più di tanto nostalgico del periodo 2D, i giochi che più mi sono rimasti impressi sono quelli che hanno nella trama e nell'atmosfera le loro componenti di spicco.

https://sacredvirgo.bandcamp.com/

http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali4s.png

Link to comment
Share on other sites

Vivacchia, beh se la passano maluccio.

Beh era un genere tipico di decenni fa.

Siccome non avevo mai sentito parlare di Jamestown sono andato a guardarlo...

Sembra bello ma non ricorda troppo giga wing?

Meccanicamente e graficamente sono molto simili.

 

Beh siamo andati troppo OT ma siamo in OT quindi i tuoi preferiti quali sono?

Io Adoro megaman per NES

Xevious, vecchiotto

Gradius

R-type

Gigawing

Aerofighter

E gli intramontabili metal slug.

Link to comment
Share on other sites

Forse posso sembrare strano, ma i giochi che non possono mancare nella mia vita sono quelli molto vecchi.

Super mario, paperboy, castelvania, secret of mana, terranigma, legend of zelda, metroid,turrican.Il mio vecchio pc è colmo di roms ed emulatori.Sono questi i miei giochi.

http://i74.servimg.com/u/f74/13/12/87/37/spanci10.png

http://i86.servimg.com/u/f86/18/56/59/72/banner10.png


http://i39.servimg.com/u/f39/18/56/59/72/banner10.png

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!

Link to comment
Share on other sites

Dai vostri commenti mi sembra di capire che, sebbene siate molto selettivi, l'interesse per il "nuovo" persiste ancora.

 

Questa fase, come ho scritto prima, per me é stata solo transitoria perché ciò a cui giocavo, per quanto divertente, originale e interessante fosse, alla fine non mi lasciava niente.

Averci giocato o meno era irrilevante.

 

Quindi vi chiedo, i video games che decidete di giocare, dopo aver fatto una scelta attenta e selettiva, assumuno per voi una qualche rilevanza oltre al semplice soddisfacimento sensoriale?

Link to comment
Share on other sites

Io...non so, a me piacciono e basta. Non credo di aver bisogno di un motivo in particolare per farlo.

Mensola dei trofei:

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

 

 

Creazioni varie:

 

 

hnR4pt.png

Link to comment
Share on other sites

Il mio approccio con i videogames ora è questo:

Continuo a comprare giochi senza finirli, che siano vecchi o nuovi.

Tutti iniziati e mai conclusi.

Non riesco più a farmi prendere da un gioco, diciamo ho perso la voglia.

 

A volte prometto a me stesso che li finirò una volta per tutte.

Li compro e rimangono sullo scaffale belli in ordine o nella vetrina di Steam.

 

Ho comprato anche generi diversi dal solito ho comprato deus Ex human revolution

Tutti abbandonati

 

Gli indie, li sto scoprendo ora e ne sono attratto.

Link to comment
Share on other sites

Io ormai non riesco a giocare nulla. In particolare, una volta ero un appassionato di giochi per console, mentre adesso la mia playstation è a casa di un amico di mio fratello, da me farebbe troppa polvere.

 

Riesco a giocare soltanto a FPS online (a patto che ci sia un amico in mia compagnia munito di un altro computer), robette come Realm of the Mad God e... porting di titoli Square su android. E' un problema, mi sono finito Final Fantasy III, VI e Chrono Trigger su uno schermo da 4,5 pollici D:

http://s28.postimg.org/lxt2xw69p/FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!

Link to comment
Share on other sites

Sono nato col mega drive :/ il secondo, per essere precisi. Il mio primo gioco in assoluto è stato dynamite headdy, che ho finito per la prima volta circa.. 2mesi fa, dannato baby face..

 

Posso dire di odiare tutte le console high tech. O diciamo che ho subito un forte trauma con qualche gioco xbox360. Tipo kung fu panda, film che ho adorato, come gioco ha una grafica pazzesca, una trama stupida, un gameplay bolso, un doppiaggio ridicolo. ( sono molto pignolo quando fanno il doppiaggio italiano di un gioco basato su un film).

 

Il gioco più moderno a cui ho giocato è super scribblenauts..

Link to comment
Share on other sites

Beh siamo andati troppo OT ma siamo in OT quindi i tuoi preferiti quali sono?

Io Adoro megaman per NES

Xevious, vecchiotto

Gradius

R-type

Gigawing

Aerofighter

E gli intramontabili metal slug.

Be', megaman non lo considerei proprio uno shoot-em up.

In realtà, il genere mi piace ma io sono una pippa totale (come con gli strategici).

Adoro Chimera Beast (un gioco arcade mai uscito, per cui scaricare la rom non è illegale ma doveroso), Abadox, The Guardian Legend, Zero Wing, Phalanx (ehm...), Cotton...

 

 

Dai vostri commenti mi sembra di capire che, sebbene siate molto selettivi, l'interesse per il "nuovo" persiste ancora.

 

Questa fase, come ho scritto prima, per me é stata solo transitoria perché ciò a cui giocavo, per quanto divertente, originale e interessante fosse, alla fine non mi lasciava niente.

Averci giocato o meno era irrilevante.

 

Quindi vi chiedo, i video games che decidete di giocare, dopo aver fatto una scelta attenta e selettiva, assumuno per voi una qualche rilevanza oltre al semplice soddisfacimento sensoriale?

La rilevanza non è necessaria, così come non è necessaria per un libro, o per un telefilm. A volte mi basta il mero intrattenimento.

Ogni gioco non deve essere Gone Home, o Final Fantasy 6, o TLOZ: Link's Awakening (che nella sua semplicità è probabilmente il responsabile per il mio esistenzialismo per idioti).

L'arte non deve necessariamente avere un messaggio. Lasciando da parte i paragoni a buffo, per me vale lo stesso.

 

Riesco a giocare soltanto a FPS online (a patto che ci sia un amico in mia compagnia munito di un altro computer), robette come Realm of the Mad God e... porting di titoli Square su android. E' un problema, mi sono finito Final Fantasy III, VI e Chrono Trigger su uno schermo da 4,5 pollici D:

Se li hai giocato in italiano, puoi dirmi lo stato della traduzione? È un mio piccolo desiderio irrealizzabile fare un'analisi comparata. È follia, infatti non succederà mai.

 

( sono molto pignolo quando fanno il doppiaggio italiano di un gioco basato su un film).

Io non riesco più a vedere film in italiano se posso avere in mano l'originale. Poi, con Fabio Volo al doppiaggio...

http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore http://fc09.deviantart.net/fs46/i/2009/222/c/9/Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest2nd.pnghttp://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_2.png http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_special.png http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.png http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-68253800-1408714049.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

http://backloggery.com/janus/sig.gif

 

http://www.freankexpo.net/signature/790.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/76.png

RPG BY FORUM



http://i.imgur.com/WupVN.png

Nome -> Arlette Smierc
Età -> 28
Razza -> Umana
Descrizione -> Una ragazza magra e con pochissime curve, alta non più di 1,65 metri e con carnagione molto pallida. Ha i capelli castani tendenti al rosso, con frangia, più lunghi ai lati e sempre raccolti per comodità. La praticità è il suo stile di vita, guardando il vestiario: una semplice armatura a ricoprire una semplice camicia nera, un paio di pantaloni bianchi e degli stivaloni di cuoio. L'espressione è perennemente severa e gli occhi marroni spenti, come a dire "Tudellavitanonhaicapitouncazzo". La sua arma di scelta è una spada Falcione dall''impugnatura rossa, alla quale tiene moltissimo.

Equip:
Equip:

-Borsa Comune (4/10)
-Spada comune (rotta)
-Armatura in bronzo (equip)
-Cappuccio (equip)
-Scudo di ferro (in borsa)
-Elmo da battaglia (in borsa)
-Penna e Calamaio (in borsa)
-Lama Distruttrice (equip)
Spada ad una mano con la lama leggermente curva fatta di un metallo azzurro che risplende di una lieve luce propria.

1)Ogni attacco dichiara danno magico
2)Dichiara danno doppio contro i demoni e altre creature di natura negromantica
3)Una volta a combattimento, se colpisce un mago o una creatura magica dotata di un qualche potere , può assorbire un incantesimo dalla vittima e replicarlo a patto che sia tra il grado 1 e il grado 2. (chiarimento: la spada può assorbire e replicare solo le magie dei primi due gradi di magie)
4) Se il totale dello spadaccino che usa la lama distruttrice è superiore di 2 rispetto al totale del suo avversario, la lama distruttrice dichiara automaticamente " arma distrutta" (funziona solo contro le armi normali).

Monete rimaste:35


Link to comment
Share on other sites

Se li hai giocato in italiano, puoi dirmi lo stato della traduzione? È un mio piccolo desiderio irrealizzabile fare un'analisi comparata. È follia, infatti non succederà mai.

 

Ti dirò, purtroppo non posso farti il confronto né con la traduzione inglese né con quella italiana in altre piattaforme, avendoli provati tutti e 3 per la prima volta su android (non linciatemi, so bene quanto ciò sia terribile, specie per le modifiche grafiche al VI). Comunque la traduzione è ottima, conta che quella di Final Fantasy III ho letto essere la stessa del gioco per DS, mentre quella per android dovrebbe essere uguale a quella di Final Fantasy VI Advance. Insomma, tutti e 3 sono tradotti benissimo, non ho notato errori di traduzione né cose che minano alla corretta comprensione del gioco (leggendo in rete recensioni varie, discussioni sui giochi e via dicendo, non ho mai avuto l'impressione di "essermi perso qualche passaggio").

http://s28.postimg.org/lxt2xw69p/FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!

Link to comment
Share on other sites

La rilevanza non è necessaria, così come non è necessaria per un libro, o per un telefilm. A volte mi basta il mero intrattenimento.

Ogni gioco non deve essere Gone Home, o Final Fantasy 6, o TLOZ: Link's Awakening (che nella sua semplicità è probabilmente il responsabile per il mio esistenzialismo per idioti).

L'arte non deve necessariamente avere un messaggio. Lasciando da parte i paragoni a buffo, per me vale lo stesso.

 

Per rilevanza non intendo che il gioco contenga un messaggio. ^ ^

Anzi, non sopporto i giochi, i libri, la musica, che pretendono di insegnarti qualcosa sulla vita.

 

Preferisco le forme espressive che lasciano la possibilità a chi ne usufruisce di pensare, farsi una propria idea, o soltanto di vivere qualcosa che ti rimane dentro, senza che ci sia necessariamente un messaggio veicolato, ulteriore alla storia raccontata, o in assenza di questa, alla semplice esperienza proposta. Intendo questo per rilevanza di un video game.

Edited by Arctic
Link to comment
Share on other sites

Ah i giochi.Come sono rimasto indietro!

Per quanto riguarda gli ultimi anni ho giocato solo delle demo.Credo che il mio ultimo gioco sia stato Gothic.XD

Se avessi al possibilità rigiocherei volentieri a fifa 98/99, soul reaver e urban chaos!

Sarebbe un bel modo di ricordare i vecchi tempi!

Edited by Lusianl

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

 


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png

Link to comment
Share on other sites

Ah i giochi.Come sono rimasto indietro!

Per quanto riguarda gli ultimi anni ho giocato solo delle demo.Credo che il mio ultimo gioco sia stato Gothic.XD

Se avessi al possibilità rigiocherei volentieri a fifa 98/99, soul reaver e urban chaos!

Sarebbe un bel modo di ricordare i vecchi tempi!

 

Quanto era figo Soul Reaver.

http://s28.postimg.org/lxt2xw69p/FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...