Jump to content
Rpg²S Forum

Recommended Posts

"Come ci sono finito quì?"

"Benvenuto nel mio mondo."

"Chi sei?"

"Il tuo demone, la tua ossessione. Sono colui che ti procura quel senso di irrisolto quando ti svegli al mattino, fulcro di tutte le tue domande, e contenitore di tutte le risposte."

"Sono qui per indicarti la porta, ma solo tu possiedi la chiave."

OSTIUM

Tutto inizia in una cantina buia. Un uomo vi si ritrova rinchiuso senza neanche saperne il perché. Appena riuscito ad uscire, una lunga scala lo conduce nella cucina di un vecchio edificio abbandonato.

"Come ci sono finito qui? Dove sono?"
Da quel momento, l'uomo dovrà affrontare un viaggio onirico alla ricerca di una verità che lo porterà alla scoperta di un mistero che per anni ha inseguito e non è mai riuscito a raggiungere.
Trova il modo di uscire!
Ostium è essenzialmente un'avventura grafica\fumetto interattivo. Ci ritroveremo col nostro protagonista all'interno di una vecchia magione abbandonata cercando di risolvere diversi enigmi che porteranno sempre più risposte alle domande con cui partiremo.
Ovviamente non sarà tutto "trova la chiave\risolvi l'enigma", ma ci saranno anche sezioni, se vogliamo possiamo chiamarle anche minigiochi, in cui ci si troverà di fronte a situazioni molto diverse da quelle inerenti all'avventura grafica. Ad esempio ci saranno sezioni in quick time event, momenti in cui bisogna correre con tutto il fiato che si ha in corpo o parti a tempo limitato in cui dovremo capire il da farsi prima di arrivare al game over.
Detta così sembra una descrizione banale e impicciosa, lo so. Ma il concetto da cui parte Ostium è il voler raccontare una storia; quindi ogni enigma, ogni situazione ed ogni sfida che verrà affrontata sarà del tutto inerente alla trama del gioco, fulcro attorno a cui gira tutto il resto.
Diciamo che per fare un paragone potrei citare Heavy Rain o Beyond two souls, ma a differenza di questi ci sarà molto più gameplay.
Da Frank Miller ai videogiochi
Essendo quindi Ostium pensato quasi come un fumetto interattivo, il mio intento è di rendere l'esperienza tale in tutto e per tutto. Difatti il comparto grafico sarà molto concentrato su uno stile quasi disegnato (nonostante sia in 3D), ma al contempo il più originale possibile. Da amante dei fumetti Dark Horse vorrei cercare di renderlo il più vicino possibile a tali stili: quindi atmosfere e ambienti molto dark, importanza quasi maniacale delle ombre e stacchi molto netti tra luce e buio. Il mio unico dubbio sta nella scelta di farlo bianco e nero come un Sin City o colorato come i fumetti di Dexter o meglio ancora di 300. Ma su questo credo che chiederò consiglio a voi!
Inoltre, le cutscenes presenti nel gioco saranno sottoforma di motion comic, quindi pressoché vignette con tanto di nuvoletta e balloons che si susseguono in sequenza per raccontare gli accadimenti del gioco.
Hai qualcosa da mostrare?
In termini grafici non molto in verità. Questo periodo ho cercato di concentrarmi il più possibile sulla programmazione, quindi la grafica l'ho un pò lasciata da parte. Questi ultimi giorni però ho fatto delle prove grafiche per rendermi conto di come si sarebbe amalgamato tutto il comparto con la mia idea di partenza. Lascio quindi a voi la parola!
GLI WORK IN PROGRESS
HALL DELLA MAGIONE

http://oi61.tinypic.com/2r5ast5.jpg

PROTAGONISTA

http://oi58.tinypic.com/nxu877.jpg

LE CUTSCENES

http://oi57.tinypic.com/8z21qv.jpg

Scene07.jpg

GLI AMBIENTI DI GIOCO IN GAME
Questo è il primo tipo di stile che mi è venuto in mente. Ma purtroppo non sono bravo con l'autocritica, quindi vorrei chiedervi se così in bianco e nero non rendono abbastanza e sarebbe meglio farli a colori.
CANTINA

http://oi62.tinypic.com/2iqg9zp.jpg

SOTTOSCALA DELLA HALL

http://oi58.tinypic.com/23lbpdd.jpg

RIPOSTIGLIO

http://oi60.tinypic.com/2e1btyc.jpg

IL PERSONAGGIO
. Beh, aspetto il vostro parere!Qui ho fatto alcune prove con le sole normal map* di modo da vedere come sarebbe stata la resa finale all'interno del motore di gioco, quindi il personaggio ancora non è texturizzato. Beh, aspetto un vostro parere!
*normal map: sono un tipo di textures che occorrono per rendere i dettagli sul personaggio 3D dinamici nell'ombreggiatura e quindi più realistici, come le pieghe del vestito, l'ondeggiatura dei capelli ecc. Ma non comprendono ad esempio il colore della pelle, il disegno delle pupille ecc.

http://oi59.tinypic.com/2s8ii4m.jpg

Qui il personaggio l'ho inserito in un livello, per vedere come avrebbe reso.

http://oi61.tinypic.com/2usifpy.jpg

Beh, questo è quanto. Spero di ricevere il vostro parere, anche negativo. In questo modo saprei quanto valga la pena spenderci sopra il tempo o ripensarlo daccapo! Quindi non fatevi problemi anche nel mandarmi a quel paese! Siate crudeli! :biggrin:
Edited by Ianucolo
Link to comment
Share on other sites

Oh finalmente un bel topic di presentazione per un progetto! ^ ^

 

Sembra più che intressante sia come incipit, che come ambientazione, che come stile di gioco, che come stile di grafica! XD

 

Avventura grafica/fumetto interattivo ma con tanto di minigiochi pure belli attivi dalla descrizione, mi piace.

^ ^

 

Vediamo lo stile grafico, in realtà non è poco, sicuramente è originale per un gioco qui e ci chiedi del colore... bella domanda. Così lo stile mi piace parecchio (sia del disegno che del 3D), vedendo tuttavia un poco gli ultimi screen con tutto quel nero, non so come renda in game, ma... si gira bene quell'ambientazione? C'è rischio di confondersi con le profondità? O meglio, magari le ombre possono nascondere qualcosa ed è un bene, solo che non deve rischiare di essere troppo frustrante per il giocatore muoversi lì dentro.

^ ^

 

Che tool stai utilizzando per il 3D? E stai facendo tutto te tra modelli personaggi, modelli 3D, texture e disegni a fumetto? Vedo che te la cavi bene in tutti i campi.

E:3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Sembra molto interessante :3

Edited by Lampone

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Visto tutto così come immagini fisse, risultano molto belle. Il nero ed il bianco puro rende benissimo e se anche decidessi di volerlo colorare, suggerirei scene in monocromo, ossia tutto blu, tutto rosso (sempre con le ombre nere eh). Anche se a me bianco e nero piace e mi sembra più facile da gestire di una scena monocromatica.

 

Però.

Eh.

C'è un però che ci indubbia. (indubbia..lol...)

Quando dovremo girare la telecamera, quando dovremo correre e muoverci...ci capiremo realmente qualcosa? Il nero è sempre molto sporco e questo, in movimento, potrebbe confondere le idee. Ma sono deduzioni e basta, perchè non abbiamo modo di saperlo ed è così sperimentale che nemmeno Mad World può suggerircelo.

Mad world era BIANCO su nero.

Il tuo è NERO su bianco, ed il peso della cosa si sente. Alla fine madworld non creava ombre, delineava solo le linee di disegno pressappoco, e pochissimissime ombre.

Infatti non era un horror.

http://2.bp.blogspot.com/-IadvdK6X5FE/UAfclvz-JCI/AAAAAAAAG_w/HleNEsF44Us/s1600/mad-world-13.jpg

 

 

Una soluzione del genere non renderebbe l'atmosfera che stai cercando, MA se vedi che poi con i primi test, l'orientamento va a quel paese, puoi pensare di alzare la luminosità della scena in modo che si possano riconoscere più elementi, e dunque avere più punti di riferimento. Ed a quel punto riguadagnare un po' di cupezzaperduta con una passata di colore al posto del bianco. Who knows..

 

Ma è tutto da testare, completamente.

 

 

Il concept?
Beh, è fighissimo. :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Oh finalmente un bel topic di presentazione per un progetto! ^ ^

 

Sembra più che intressante sia come incipit, che come ambientazione, che come stile di gioco, che come stile di grafica! XD

 

Avventura grafica/fumetto interattivo ma con tanto di minigiochi pure belli attivi dalla descrizione, mi piace.

^ ^

 

Vediamo lo stile grafico, in realtà non è poco, sicuramente è originale per un gioco qui e ci chiedi del colore... bella domanda. Così lo stile mi piace parecchio (sia del disegno che del 3D), vedendo tuttavia un poco gli ultimi screen con tutto quel nero, non so come renda in game, ma... si gira bene quell'ambientazione? C'è rischio di confondersi con le profondità? O meglio, magari le ombre possono nascondere qualcosa ed è un bene, solo che non deve rischiare di essere troppo frustrante per il giocatore muoversi lì dentro.

^ ^

 

Che tool stai utilizzando per il 3D? E stai facendo tutto te tra modelli personaggi, modelli 3D, texture e disegni a fumetto? Vedo che te la cavi bene in tutti i campi.

E:3

 

 

Grazie!

 

Beh, complessivamente sto cercando proprio di impostare tutte le lightmap di modo che nascondano ciò che serve per fare atmosfera, ma non quello che è utile per continuare il gioco. per dire: potrei fare il soffitto completamente nero o magari creare ombre profonde lungo i muri che lasciano solo intravedere quadri e lampadari, ma non farei mai una porta completamente nera!

 

Per il resto lo stile dark è deciso. Quello che chiedevo io era più che altro la resa tra il bianco e nero ed il colore. Cioè per dire: facendo tutto in bianco e nero ovviamente avrei limitazioni nei materiali o nei vari effetti grafici (un glow o un raggio che penetra dalla finestra smorzerebbero completamente il concetto di partenza del disegno alla Sin City). Ma d'altro canto potrei giocare tantissimo (proprio come fa Frank Miller in Sin City) con gli oggetti autoilluminanti completamente bianchi, o magari invertendo il bianco col nero e viceversa; cosa che in una grafica colorata sarebbe un trip da LSD! xD

 

Insomma: entrambi hanno dei pro e contro! Questo è il mio dubbio esistenziale xD

 

E sto utilizzando librerie grafiche trovate su internet implementabili nel basic!

 

Sembra molto interessante :3

 

Grazie mille! :biggrin:

 

Visto tutto così come immagini fisse, risultano molto belle. Il nero ed il bianco puro rende benissimo e se anche decidessi di volerlo colorare, suggerirei scene in monocromo, ossia tutto blu, tutto rosso (sempre con le ombre nere eh). Anche se a me bianco e nero piace e mi sembra più facile da gestire di una scena monocromatica.

 

Però.

Eh.

C'è un però che ci indubbia. (indubbia..lol...)

Quando dovremo girare la telecamera, quando dovremo correre e muoverci...ci capiremo realmente qualcosa? Il nero è sempre molto sporco e questo, in movimento, potrebbe confondere le idee. Ma sono deduzioni e basta, perchè non abbiamo modo di saperlo ed è così sperimentale che nemmeno Mad World può suggerircelo.

Mad world era BIANCO su nero.

Il tuo è NERO su bianco, ed il peso della cosa si sente. Alla fine madworld non creava ombre, delineava solo le linee di disegno pressappoco, e pochissimissime ombre.

Infatti non era un horror.

http://2.bp.blogspot.com/-IadvdK6X5FE/UAfclvz-JCI/AAAAAAAAG_w/HleNEsF44Us/s1600/mad-world-13.jpg

 

 

Una soluzione del genere non renderebbe l'atmosfera che stai cercando, MA se vedi che poi con i primi test, l'orientamento va a quel paese, puoi pensare di alzare la luminosità della scena in modo che si possano riconoscere più elementi, e dunque avere più punti di riferimento. Ed a quel punto riguadagnare un po' di cupezza perduta con una passata di colore al posto del bianco. Who knows..

 

Ma è tutto da testare, completamente.

 

 

Il concept?

Beh, è fighissimo. :3

 

Beh, si. La mia idea di partenza è nata proprio con la conoscenza di Mad World. Difatti la mia idea era di andare ad incidere proprio dove Mad World deficita: la dinamicità della grafica. Insomma, Mad World è bello a vedersi, ma è comunque tutto statico. Le ombre dei personaggi, i drappeggi e tutto il concetto di luce è palesemente disegnato, invece io sto tentando di creare qualcosa che renda dinamiche le luci\ombre, di modo da creare un atmosfera più gradevole. Ma di sicuro anche scene colorate monocromatiche potrebbero rendere l'idea.

 

Come già detto sopra il mio problema non risiede propriamente nell'orientamento, quella è la prima cosa a cui sto rendendo conto. Quello che interessa a me è proprio il concetto grafico che vorrei presentare, e proprio come già detto entrambi gli stili hanno pro e contro.

 

Per il resto la questione delle textures bianco e nere non è proprio così semplice da gestire xD . Come spiegato prima sto utilizzando pochissime diffuse map (quelle che danno colore e dettagli agli oggetti), e in alcuni livelli le texture di colore sono semplicemente un quadratino 16x16 pixel bianco.

 

Per rendere questa grafica ho lavorato moltissimo sugli effetti post process quali le scale di grigi, i contrasti ecc, e quasi tutto il lavoro di texturizzazione è fatto su normal map, quindi il lavoro su Photoshop è abbastanza arduo, considerando che con le normal map devo tenere conto di come la luce mi illumina gli oggetti. Invece facendo i colori semplicemente disegnerei i materiali di base, li applicherei come textures sui modelli e le ombre farebbero tutto il resto. La grafica fotorealistica invece non ho mai voluto neanche prenderla in considerazione, innanzitutto perché è difficile, serve un motore potente che non ho e non renderebbe mai al meglio xD

 

Comunque prima di continuare il progetto farò un paio di video: uno in cui presento le uniche due stanze texturizzate e muoverò il personaggio al loro interno, un altro in cui prenderò una stanza e proverò a farla sia con questo stile che colorata. Meglio andare sul sicuro.

 

Per il resto vi ringrazio per i commenti e i consigli! E alla prossima occhescion!

Link to comment
Share on other sites

 

Beh, complessivamente sto cercando proprio di impostare tutte le lightmap di modo che nascondano ciò che serve per fare atmosfera, ma non quello che è utile per continuare il gioco. per dire: potrei fare il soffitto completamente nero o magari creare ombre profonde lungo i muri che lasciano solo intravedere quadri e lampadari, ma non farei mai una porta completamente nera!

Capisco, se la gestione di questa cosa è semplice non dovrebbero esserci problemi, giusto occhio ^ a come gira la telecamera.

^ ^

Per i dubbi capito... non mi dispiacerebbe vedere il bianco autoilluminante! :3 Ma quello sta a te fare diverse prove.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

l'unica mia perplessità è che ti stai andando ad inoltrare nel regno dell'Essenziale della china. Ossia poter esprimere completamente una scena lasciando visibile solo l'essenziale, giocando con la sagoma nera e quella bianca.

Insomma, è un lavoro che a noi han insegnato in un intero anno di comics e non lo padroneggi senza esercizio. Ma essendo immagini statiche, se non è comprensibile in un modo puoi tentarne un altro, cambiare il valore degli oggetti e decidere di illuminare quello invece che quell'altro.

 

Te, invece, in 3d sei totalmente in balia delle luci di un motore 3d. Come diavolo farai a domarle? Non riesco nemmeno ad immaginarlo, a meno che non ti darai al pressappochismo e speri che grossomodo esca bene.

Non sono sfiduciato, trovo solo che quello che vuoi fare non è facile affatto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

l'unica mia perplessità è che ti stai andando ad inoltrare nel regno dell'Essenziale della china. Ossia poter esprimere completamente una scena lasciando visibile solo l'essenziale, giocando con la sagoma nera e quella bianca.

Insomma, è un lavoro che a noi han insegnato in un intero anno di comics e non lo padroneggi senza esercizio. Ma essendo immagini statiche, se non è comprensibile in un modo puoi tentarne un altro, cambiare il valore degli oggetti e decidere di illuminare quello invece che quell'altro.

 

Te, invece, in 3d sei totalmente in balia delle luci di un motore 3d. Come diavolo farai a domarle? Non riesco nemmeno ad immaginarlo, a meno che non ti darai al pressappochismo e speri che grossomodo esca bene.

Non sono sfiduciato, trovo solo che quello che vuoi fare non è facile affatto.

Esattamente. E' proprio quello che cercavo di dire prima facendo la comparazione sui due stili grafici che avevo pensato.
E lavorando in bianco e nero e tentando di evitare una resa grafica da disegno totalmente di base (quindi ad esempio porte disegnate da un semplice ammasso di righe) e ragionando quindi solo sulle ombreggiature, mi viene un lavoro pesantuccio nel 3D al contrario delle cutscenes! Ma alla fine ci provo, mal che vada mi esce uno schifo! xD

 

Capisco, se la gestione di questa cosa è semplice non dovrebbero esserci problemi, giusto occhio ^ a come gira la telecamera.

^ ^

Per i dubbi capito... non mi dispiacerebbe vedere il bianco autoilluminante! :3 Ma quello sta a te fare diverse prove.

^ ^

 

Beh si. Se voglio fare una grafica noir alla Sin City devo basarmi sull'idea di Sin City! L'idea dell'autoilluminazione su alcuni materiali dovrebbe avere un risultato tipo i cerotti di Marv. Qualcosa del genere insomma:
http://oi59.tinypic.com/2e0v5ap.jpg
Comunque, come promesso questo è un video della hall della magione con personaggio annesso.
Mancano ancora molte textures sul personaggio (lo si capisce soprattutto dagli occhi completamente bianchi), c'è ancora troppa pixellaggine su schermo e l'unica animazione che ha il pg è quella della camminata e fatta anche male. Comunque nell'eventuale prodotto finito verranno rivisti gli errori anatomici, implementate tutte le animazioni (di quando si gira, quando corre, quando si abbassa ecc) e fatte tutte le textures necessarie a dovere.
Intanto credo per un primo parere possa andare, perciò come sempre a voi i commenti!
Edited by Ianucolo
Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe proprio uscire fra non molto Sin City 2 ^ ^

 

Video! Vediamo la prima parte in effetti non è chiarissima con la porta oscurata e le scale non ben definite, arrivati a 0:26 diventa tutto molto più bianco e delineato, solo che per un "horror" sembra abbastanza eterea come scena; per esempio a 0:47 c'è una larga ombra sulla parete sinistra... porta nascosta? Non credo, ma se ci fosse? D: Torna il nero, ma mi pare poco confuso rispetto al primo. Di orta si vede poco la penultima quella bianca, poi l'ultima è ben visibile e rialzata... è un termosifone quello vicino?

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe carino un jrpg in questo stile u.u .

Non amo l'action però graficamente non è male, al contatto iniziale piace.

Magari con il passare delle ore stanca non saprei >_< .

1° Progetto http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/17667-cheran-e-il-libro-magico/

Genere : Jrpg

Titolo: Cheran e il libro magico

Programma: Rpg Maker Vx Ace

Percentuale completamento: 5%

Orario di gioco attuale 1h 20m

__________________________

 

2° Progetto a presto il link al progetto...

Genere : Jrpg

Titolo: Kyros e la linfa magica

Programma: Rpg Maker Xp

Prime Immagini (Consigli & Modifiche): http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/17980-immagini-battaglia-e-altro-consiglimodifiche-ecc/

Link to comment
Share on other sites

ah beh, amico mio, ma se mi fai le scene praticamente fisse alla resident evil dei bei vecchi tempi, allora stai a cavallo!

Ovviamente, vedi da te che alcune cose dovrai ritoccarle volutamente. Le colonne, inspessire un po' la linea delle porte, ritoccare le ombre, ma per ora quello è un video in costruzione quindi considero tutti questi dettagli come un "Lo farò, tranky".
Per me il problema orientamento è risolvibile al 100% così. Sostanzialmente tu ti fai il gioco, e poi nel giocarlo noterai che alcune inquadrature (tipo quella con la colonna in primissimo piano) finiscono con l'essere molto confuse. Li ci metti mano direttamente te per sistemare il problema, dato che è una fisuale quasi fissa.
Si, si, allora ho fiducia che ce la farai.

Una cusiorità. Ci fai caso che nel gioco, è molto di più il bianco del nero?

Comunque, nel caso decidessi di fare la roba a monocolor, ti consiglio di vederti Avalon (film). Non mi ha entusiasmato la regia, decisamente sperimentale e con pochi soldi a disposizione, ma a livello di fotografia l'idea che cercava era proprio quella.


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/16/Avalon_2001.jpg

 

http://www.grospixels.com/site/images/cine/img_avalon2.jpg

http://www.onderhond.com/style/site/avalon-2.jpg

http://www.gamesetwatch.com/avalon4.jpg





puoi immaginarlo con le ombre più nette ed uscirebbe circa così. Qui lo sfondo è anche troppo dettagliato ma non sono riuscito ad appiattire quelle nuvole realistiche. Son però riuscito bene sulla protagonista.
http://oi57.tinypic.com/2lu2pzn.jpg


e poi per confrontarlo ho fatto una versione in bianco e nero.
(In entrambi i casi ho ritoccato al photoshop perchè chiaramente usciva molto confuso, ho pulito le sporcizie e cercato di ri-rendere il senso dell'immagine)
http://oi61.tinypic.com/9u53cg.jpg

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Lo stile della grafica mi garba assai :sisi:

Molto molto interessante!

Edited by Lollo Rocket Diver

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

ah beh, amico mio, ma se mi fai le scene praticamente fisse alla resident evil dei bei vecchi tempi, allora stai a cavallo!

 

Ovviamente, vedi da te che alcune cose dovrai ritoccarle volutamente. Le colonne, inspessire un po' la linea delle porte, ritoccare le ombre, ma per ora quello è un video in costruzione quindi considero tutti questi dettagli come un "Lo farò, tranky".

Per me il problema orientamento è risolvibile al 100% così. Sostanzialmente tu ti fai il gioco, e poi nel giocarlo noterai che alcune inquadrature (tipo quella con la colonna in primissimo piano) finiscono con l'essere molto confuse. Li ci metti mano direttamente te per sistemare il problema, dato che è una fisuale quasi fissa.

Si, si, allora ho fiducia che ce la farai.

 

Una cusiorità. Ci fai caso che nel gioco, è molto di più il bianco del nero?

 

Comunque, nel caso decidessi di fare la roba a monocolor, ti consiglio di vederti Avalon (film). Non mi ha entusiasmato la regia, decisamente sperimentale e con pochi soldi a disposizione, ma a livello di fotografia l'idea che cercava era proprio quella.

 

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/1/16/Avalon_2001.jpg

 

http://www.grospixels.com/site/images/cine/img_avalon2.jpg

 

http://www.onderhond.com/style/site/avalon-2.jpg

 

http://www.gamesetwatch.com/avalon4.jpg

 

 

 

 

 

 

puoi immaginarlo con le ombre più nette ed uscirebbe circa così. Qui lo sfondo è anche troppo dettagliato ma non sono riuscito ad appiattire quelle nuvole realistiche. Son però riuscito bene sulla protagonista.

http://oi57.tinypic.com/2lu2pzn.jpg

 

 

e poi per confrontarlo ho fatto una versione in bianco e nero.

(In entrambi i casi ho ritoccato al photoshop perchè chiaramente usciva molto confuso, ho pulito le sporcizie e cercato di ri-rendere il senso dell'immagine)

http://oi61.tinypic.com/9u53cg.jpg

 

Ecco perché a me gli effetti fumetto sulle foto escono sempre uno schifo. xD

 

Comunque ovviamente come da te già detto si tratta pur sempre di un WIP, per questo li sto postando per chiedere parere. Cosicché da una base possa migliorare sempre di più! Difatti, anche dopo la conclusione di una demo, prima di rilasciare il tutto cercherò dei beta tester in modo da presentare un prodotto ben curato.

 

Per il resto le inquadrature semi-fisse alla Resident Evil (che poi sto pallino delle inquadrature io ormai ce l'ho radicato anche dai diversi Rule of Rose, Silent Hill o Project Zero) sono stata la prima decisione. Come ho detto sopra voglio presentare più un fumetto interattivo che un vero e proprio videogioco, e la ormai stra-abusata visuale spallare avrebbe rovinato tutto!

 

Inoltre ho provato a fare qualche test grafico (vedi video a piè post) anche basandomi sui tuoi consigli, e boh, come sempre lascio parlare voi!

 

In ultimo, la hall è più bianca che nera per il fatto che è uno stanzone molto illuminato, e praticamente la stanza principale del gioco, inoltre devo rendere molto conto del fatto che da quella stanza si va praticamente dappertutto, quindi non posso coprire troppo. Ma per dire: il ripostiglio (la stanza che ho preso in esame nel video in basso), che non ha finestre e la sua unica fonte di luce è una lampadina al centro della stanza, sarà molto più scuro.

 

Anche perché come ho già detto, nel caso (ormai penso quasi sicuro) che opterò per il bianco e nero sfrutterò moltissimo i trucchi alla Frank Miller, con luci\ombre invertite, oggetti completamente bianchi etc.

 

In base al tuo consiglio ho provato ad avvicinarmi più al tuo ritocco, dato che provando a ripresentare la fotografia del film (quindi l'effetto glow e le ombreggiature più sfumate) mi sono reso conto che dovrei utilizzare textures fotorealistiche, altrimenti lo stile va a farsi benedire! Inizialmente avevo anche pensato di fare una grafica alla Kingdom Hearts ma credo che risulterebbe tutto fuorché noir, poi ho anche pensato allo stile di The Walking Dead ma boh, anche quello mi è sembrato troppo cartoonesco.

 

Per curiosità: nel dettaglio, tu cosa rivedresti nella hall?

 

Lo stile della grafica mi garba assai :sisi:

Molto molto interessante!

 

Grazie mille! Spero allora di non rovinare tutto coi progressi xD

 

Sarebbe carino un jrpg in questo stile u.u .

Non amo l'action però graficamente non è male, al contatto iniziale piace.

Magari con il passare delle ore stanca non saprei >_< .

 

Guarda, ci avevo pensato diverse volte, peccato che programmare un RPG col solo scripting per me sarebbe un'impresa titanica ed impossibile xD non saprei neanche da dove cominciare!

 

Per il resto non so, l'importante è che faccia il suo effetto nel contesto in cui si presenta, poi staremo a vedere!

 

Dovrebbe proprio uscire fra non molto Sin City 2 ^ ^

 

Video! Vediamo la prima parte in effetti non è chiarissima con la porta oscurata e le scale non ben definite, arrivati a 0:26 diventa tutto molto più bianco e delineato, solo che per un "horror" sembra abbastanza eterea come scena; per esempio a 0:47 c'è una larga ombra sulla parete sinistra... porta nascosta? Non credo, ma se ci fosse? D: Torna il nero, ma mi pare poco confuso rispetto al primo. Di orta si vede poco la penultima quella bianca, poi l'ultima è ben visibile e rialzata... è un termosifone quello vicino?

^ ^

 

Guarda, ormai non ci spero più a Sin City 2! xD

 

In effetti nelle scale mancano le diffuse map. Lì le linee di contorno sono indispensabili, dato anche che teoricamente al centro delle scale si estenderebbe un tappeto. La scena come già spiegato su è abbastanza illuminata proprio perché è il centro della magione, da lì si va praticamente dappertutto. Quindi non potrei oscurare troppo altrimenti si capirebbe ben poco! E tranquillo, non sono così bastardo da mettere porte nascoste xD (o forse si?). E se ci fosse penso che godrei nel leggere i post di tutti quelli che non riuscirebbero ad andare avanti perché non la troverebbero. :sisi:

Cassiate a parte xD, come detto sopra penso che coprirò tutto il non necessario, così come il portone d'entrata di fronte le scale (che si, è tutto scuro), tanto non credo di fare spoiler nel dire che sarà sbarrato in tutti i modi possibili ed immaginabili xD. E si, quello vicino alla porta è un termosifone, ma come nei pannelli intorno alle scale mancano le textures!

 

__________________________________

 

Ecco quindi il video di qualche test che ho fatto.

 

Allora, il primo test è ovviamente quello in bianco e nero. Ho solo cercato di trovarci almeno un secondo stile, e guardando i fumetti di Sin City cercavo di avvicinarmi a qualcosa del genere:

 

 

http://www.nerdsraging.com/wp-content/uploads/2011/08/sin_city_2.jpg

 

 

Nel secondo test stavo pensando di fare qualcosa proprio in stile cartone animato, anche per avere un'idea di come sarebbe venuto fuori.

 

Nel terzo ho invece cercato di avvicinarmi allo stile presentatomi da Flame, che sinceramente parlando mi ha preso abbastanza!

 

Considerate come sempre che è roba da testing, quindi niente di definito (ad esempio se facessi lo stile cartoon disegnerei le varie tasche e cuciture sui vestiti).

 

http://youtu.be/W9p-t15o4-w

Edited by Ianucolo
Link to comment
Share on other sites

 

E tranquillo, non sono così bastardo da mettere porte nascoste xD (o forse si?).

Magari come extra con qualche oggettino non necessario o cose così! XD

 

E si, quello vicino alla porta è un termosifone, ma come nei pannelli intorno alle scale mancano le textures!

Più che altro mi pareva poco a riscaldare la hall un piccolo termosifone! XD

 

Non vedo nè immagini nè video! D:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Quando sarà disponibile il game?

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Magari come extra con qualche oggettino non necessario o cose così! XD

Più che altro mi pareva poco a riscaldare la hall un piccolo termosifone! XD

 

Non vedo nè immagini nè video! D:

 

Infatti nella hall di termosifoni ce ne sono tre! xD

 

Cmq strano! Forse hai visto il post prima che lo editassi, considerando che per sbaglio avevo messo l'altro link di condivisione di youtube!

 

In caso:

 

https://www.youtube.com/watch?v=W9p-t15o4-w

 

Ah, si. Non ci saranno trofei, non ci saranno punteggi e neanche classifiche. xD Al massimo un multi-finale, ma una volta che la storia sarà stata raccontata punto xD

 

Quando sarà disponibile il game?

 

Non voglio mentirti.

 

 

Non ne ho la minima idea xD

 

 

Stavo anche pensando di farlo uscire a puntate, anche se ognuna durerebbe al massimo un'oretta scarsa. Non so.

Edited by Ianucolo
Link to comment
Share on other sites

E' fastidiosa la scritta ''Wondershare'' nel mezzo dello schermo , ci sarà nel game?

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Lampone:

 

E' fastidiosa la scritta ''Wondershare'' nel mezzo dello schermo , ci sarà nel game?

Credo che sarà sostituita da 4 scritte agli angoli dello schermo, ma non troppo al margine, altrimenti non danno troppo fastidio, precisamente: won, der, sha, re. Il logo prima della parola verrà usato per censurare gli occhi ^ ^ del pg ed il tm alla fine si muoverà casualmente per lo schermo :sisi:

 

@lanu: tante prove! Mmmmh son pure difficili da giudicare come effetti, soprattutto su grafica non definitiva senza texture, ecc... direi che in base all'idea originale col colore non monocromatico, quello normale, molta dell'atmosfera viene persa. Lo stile iniziale, sporco, quello originale, mi par essere quello che fa risaltare di più gli elementi; ha qualche problema di nero nei primi secondi, poi sembra andare liscio. Forse ci sarebbe qualche problema nelle zone più buie, soprattutto se il gioco si basa molto su quelle. Difatti il chara con normal e diffuse map mi rimane più bello anche nelle altre prove. La seppia ha il suo effetto, ma direi che il bianco e nero rende meglio in questa prova.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Te li commento tutti:

 

Bianco e nero standard : Lo conosciamo. L'effetto è buono, sa molto di fumetto a china. I suoi difetti al momento sono nella difficoltà di rendere chiari gli oggetti, che spesso non sono in un contrasto Bianco-Nero sufficentemente pulito. Le varie sporcizie della texture minano la profondità. Guarda l'angolazione dove hai il protagonista in mezzo busto con dietro lo scaffale. Potrebbero essere le porte del colosseo in lontananza, o comunque una struttura di cemento dalla ben poco comprensibile forma, con delle macchie indefinite di bianco. Anche ammesso che il dettaglio degli oggetti è molto approssimativo a questo stadio del gioco, nelle soluzioni successive quell'inquadratura non da questo problema. La ruvidosità della parete crea molta confusione e non si capisce il materiale ne la distanza, quindi considererei l'idea di non mettere le texture, TRANNE sugli oggetti che, sappiamo, usciranno bene. Insomma, giocare con il bianco netto e dei rari momenti di ruvidosità.

L'effetto ombre sul protagonista risulta sempre gradevole e molto fumettistico, inoltre il protagonista soffre molto meno il problema di "ruvidosità, sporcizia" della texture. Difficilmente si riempe di macchie come invece accade a qualsiasi altro materiale, rendendo tutti i materiali identici.

Dunque se ti piace questo stile devi fortemente intervenire sul decidere scena per scena, che fotografia ottenere. Il badile è una scopa pelosa, allora devi annullare ogni texture per farlo risultare con la pala Bianca ed il bastone bianco con bordo nero spesso.

In aggiunta ti rispondo ad alcuni dettagli della hall che ricordo, mi stonarono.

Le colonne della hall devono essere pulite e lo spessore delle linee va enfatizzato lì dove c'è un oggetto molto vicino che, per texture, si può confondere con quello dietro. Nella ripresa ad angolo con la colonna che copre, questa cosa potrebbe aiutare.

Paradossalmente penso che il gioco debba essere quasi tutto un bianco ed un nero netto, e solo in rare occasioni puoi permetterti di Sporcarlo con una texture che crea granuli o altre trame.

Sempre nella Hall, la porta sotto le scale è molto buia e piena di linee, ma essendo messa in un ambiente pieno di linee dello stesso verso, non è molto visibile. Dunque anche lì intervenire ed artificialmente risaltare la porta con più bianco del dovuto.

 

Bianco e nero invertito 1 : La boccio. I bordi bianchi del personaggio, le ombre bianche e tutto invertito rendono la scena eterea e confusa. Il fatto è che il Bianco è un colore che di certo risalta sul nero, questo si traduce in una sensazione che le cose bianche sono più vicine rispetto a quelle nere. Diciamo che il bianco ESCE ed il nero RIENTRA. Se lo sfondo dello scaffale è bianco e gli oggetti neri, crea un bel problema a decifrare il senso della scena.

Ma, se leggi appena sotto, ti spiego come in realtà questa cosa potresti utilizzarla ad arte per una scelta registica di alcuni punti.

 

Bianco e nero invertito due : E' uguale a sopra, se non sbaglio, con le ombre del protagonista invertite. Allora... questa soluzione del bianco e nero invertito in realtà ha un'aspetto positivo. Non esistono più texture. E' tutto netto, pulito, se è bianco è bianco e se è nero è nero.

Se noti questa scena:

 

http://oi62.tinypic.com/wqvx3l.jpg

 

la sensazione che da non è proprio ok. MA SE NOI la invertiamo approfittando del fatto che ci ha dato delle linee così pulite negli scaffali:

 

http://oi60.tinypic.com/2qukzmh.jpg

 

Otteniamo qualcosa di simile ai primi tentativi del video, però non presenta tutto quel chaos nelle profondità. Seppure la scena dello scaffale migliorerebbe di molto se gli elementi sullo scaffale fossero decifrabili.

Ps: ho fatto dei bordi bianchi accennati all'omino perchè non avevo a disposizione l'omino del primo bianco e nero, che dunque ha un'illuminazione molto più comprensibile e non era 'sta macchia nerad'uomo. Comunque potrebbe essere un'idea, dare un bordo bianco all'omino se vedi che non ti esce troppo comprensibile in alcune situazioni.

Comunque questo prova che diminuire la visibilità delle texture, secondo me, fa guadagnare un po' al gioco. Però così potrebbe essere anche eccessivamente vuoto, quindi un accenno di texture non è vietato.

Diciamo che quella linea bianca ad indicare il ripiano dello scaffale, non me lo puoi fare come nella prima soluzione di bianco e nero, dove è praticamente un collasso di linee bianche e nere confuse. Deve essere ben chiara la sua presenza, ed al massimo un pochininininino frastagliata per intonarsi con il resto del gioco, SE VEDI che nell'insieme stona.

E' un bel problema fare un gioco del genere. In base all'angolazione, potresti dover rivedere la resa di alcuni oggetti.

 

Colore standard : Vabè, ovviamente questo non ha nulla di affascinante. A parte che allo stato attuale, il gioco non è per nulla attraente, direi che mettere dei colori lo porta decisamente fuori strada.

 

Colore spento : Qui si avvicina già di più ad un'atmosfera noir, ma l'eccessivo dettaglio delle textures ne ammazza molto il senso di fumetto. Inoltre le ombre sono troppo tranquille, per nulla artistiche. Ed il tipo di colore monocromatico usato è troppo simile al grigio, comunque secondo me qui è il dettaglio delle texture e la mancanza di quelle belle ombre pesanti a ledere all'atmosfera.

 

Colore mono con ombre nette : Cosa che già si risolve parecchio qui. Già solo mettere le ombre al protagonista migliora di molto, inoltre la cromatura qui ha più significato perchè c'è meno lumiosità, e dunque meno dettagli delle texture. Ma in realtà il mio consiglio sarebbe di avere il bianco e nero della prima prova, solo che imponi che invece di fare il bianco ti fa un colore a tua scelta. Potresti provare e vedere cosa esce.

Ovvio, c'è un problema. Delle volte è utile decidere che una zona Bianca più distante dalla fonte di luce, non abbia lo stesso Blu di una zona Bianca più vicina ad una fonte di luce. Insomma, nella mia fotografia editata, il viso della tipa era arancione pallido ma la schiena aveva un arancione più scuro perchè in teoria "più in ombra". Questo da una grande profondità, nonchè stile.

Mi chiedo se è possibile.

 

 

 

Hanf. Ho cercato di farti vedere i lati interessanti di quelli che mi han colpito di più.

Per me dovresti concentrarti sul primo e sull'ultimo, perchè sono quelli più "estremi" e piacevoli come stile. Capisco bene che non è facile domare il 3d per ottenere un fumetto comunque.

Per la versione con le ombre invertite invece, secondo me puoi utilizzarla semmai ti verrà in mente di creare una situazione di confusione mentale.

Praticamente quel bianco al posto del nero, crea un disorientamento della profondità. ora, immagina di avere il protagonista COMPLETAMENTE BIANCO (delineato da una linea nera di contorno) e di farlo camminare in corridoi pulitissimi, con meno ostacoli possibili, ma completamente invertiti nei colori.

Questo è il labirinto dei sensi, che può simulare un effetto di una droga, o un incubo, un sogno, o qualunque cosa che ha a che fare con lo smarrimento e l'impossibilità di affidarsi ai propri sensi correttamente.

Non ne abuserei, è stordente a lunga andare, ma semmai dovessi creare una scena simile, allora il nerobianco non lo scarterei.

 

spero di non aver dimenticato nulla o.o

 

E..lampone, semmai arriverai a leggere fino a qui, magari cerca di articolare i tuoi posti aldisopra delle due parole a post, perchè ispiri tanto uno di quelli che davvero, ama solo aumentare il post count. Non farci venire queste strane idee, su.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao lanucolo, il progetto è davvero interessante. Recentemente anche io ho tentato di utilizzare questo tipo di scelta stilistica (bianco-nero) con rpgmaker per poi spostarmi su Unity.

Ciò che avevo/ho (ci sto provando) in mente di realizzare era qualcosa di molto simile a The Walking Dead (storia plasmata in base alle scelte del videogiocatore).

In questo progetto devo dire la verità, il tutto mi sembra molto ispirato proprio al gioco della Telltale; non so il motivo, ma c'è qualcosa.

Non è una cosa negativa, sia chiaro.

Io personalmente avrei adoperato la scelta cartoon ma posso capire quanto sia difficile gestire e creare questo tipo di textures.

 

Cosa volevo chiederti, ah si: UDK?

Risultati Contest
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i commenti!

 

@Lampone: la scritta Wondershare non è roba mia xD semplicemente per montare il video ho utilizzato un programma che si chiama Wondershare video edit, e dato che è la demo mi pianta quella scritta al centro dello schermo. Io non ho neanche un nome per un'ipotetica software house xD

 

@Guardian: Brutalissimo! xD comunque grazie per il commento! E diciamo che alcune prove le ho fatte per curiosità personale, ma per il resto si, anche io vedo estremamente meglio il bianco e nero! L'unica cosa è che devo ragionarlo bene!

 

@Flame: grazie mille per il commento! Si, hai ragione, alcune cose sono da rivedere. Ad esempio la ruvidosità della normal map sul muro del ripostiglio è una normal ricavata da una vera foto di un vero muro, ed effettivamente si, renderebbe meglio su una grafica pseudo-foto-realistica.

 

Per il resto i test con il personaggio senza alterazioni luminose come già detto prima le ho fatte per soddisfare una curiosità personale. Ho preso in esame proprio il concetto dei cartoni animati, con gli sfondi ben definiti e sfumati ed il personaggio quasi sempre a tinta unica. Ma effettivamente non rende come dovrebbe nel contesto del gioco in questione,

Comunque i tuoi consigli mi hanno portato ad alcune idee, e ti ringrazio! Quindi adesso tornerò a lavorare proprio sul ripostiglio (che essendo la stanza con meno oggetti - vedi meno textures da mappare - sarà quella che utilizzerò prima di finire il tutto), e magari appena avrò ultimato tutto farò un altro video o qualche screenshot cosicché possiate aiutarmi a migliorare sempre di più!

 

Infine la questione delle zone più chiare e più scure nel colore monocromatico è si fattibile, ma sfocerei comunque nel cel shading. Voglio dire: il concetto alla base del tuo lavoro su photoshop è che la differenza è proprio netta. Intendo dire: colore chiaro - nero - colore più scuro. Mentre nel cel shading questo viene deciso dalle fonti di luce, cosa che porterebbe comunque a diverse gradazioni di colore. Quindi potrebbero risultare diversi livelli di sfumatura che non si appoggiano proprio al concetto preciso. Nonostante come accennato prima il risultato del tuo test è fascinosissimo. Ma comunque con qualche trucco mi ci potrei avvicinare.

 

Ah, e per inciso: il badile è effettivamente una vecchia scopa xD

 

@Mazus: Grazie anche a te!

 

Seh, magari sapessi programmare in UDK! xD Per il resto si, diciamo che pur non avendolo mai giocato ma solo visto screenshots e qualche video, The Walking Dead è stato più che altro il gioco che mi ha spinto a tentare di fare il mio! Difatti inizialmente avevo un pò paura di presentare la grafica che ho effettivamente presentato, ed ero tentato di fare qualcosa di più simile al lavoro della TellTales. Per il resto, come già detto sopra, la scintilla più precisa che mi ha fatto ideare il gioco è stato in primis Sin City. Difatti vecchi utenti che ora probabilmente neanche bazzicheranno più da queste parti, già anni fa mi stavano aiutando a programmare un videogame con una grafica del genere. Solo che invece di essere un horror-thriller-psicologico era un noir-pulp con tanto di investigatore privato in cappello e impermeabile. Inoltre io sono sempre stato un fan sfegatato dei fumetti di Dylan Dog e nello specifico dei disegni di Corrado Roi, e per quanto riguarda gameplay e trama Rule of Rose e Silent Hill per me sono il top.

 

Comunque: visto che ho fatto 30 faccio 31, e vi mostro tutte le stanze che ho modellato finora. In questo modo potete consigliarmi un eventuale miglioramento prima che uvmappo, texturizzo e implemento per poi rischiare di dover ricominciare daccapo solo per qualche vertice fuori posto. Quindi:

 

Cantina:

 

http://oi62.tinypic.com/a08bqv.jpg

 

 

Scale:

 

http://oi62.tinypic.com/wbownt.jpg

 

 

Cucina:

http://oi61.tinypic.com/n5t20k.jpg

 

 

Ingresso:

http://oi59.tinypic.com/28jfmer.jpg

 


Corridoio:

http://oi57.tinypic.com/rm5mj5.jpg

 


Ripostiglio:

 

http://oi59.tinypic.com/2hzrcqs.jpg

 

 

Bagno:

 

http://oi61.tinypic.com/s1nec1.jpg

 

 

Salotto:

 

http://oi57.tinypic.com/4j7zb.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

 

Brutalissimo! xD

D:

 

Dunque che tool utilizzi per creare il gioco? ^ ^

 

Cantina: forse ci vorrebbe una porta diversa dalle classiche delle stanze per la cantina, di solito è così, aiuterebbe anche il giocatore a capire dove inizia senza dover salire le scale, oggetti li inserirai in seguito immagino? ^ ^

 

Scale: ma portano all'esterno o sotto la villa? In quel caso è raro trovarne di così interrate, cioè una buca solo per le scale, solitamente per le cantine interne le scale sono dentro la stanza.

^ ^

 

Ce ne saranno molte altre oppure luoghi strani e segreti dentro la villa od il gioco sarà breve ed incentrato nel girare più volte le stesse stanze e trovare oggetti chiave sbloccabili o simili? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Intendevo la tua risposta a Lampone xD

 

Comunque la porta della cantina sarà stile "mercantile", ovvero creata con diverse tavole di legno attaccate una affianco all'altra. Cosa che oltretutto è possibile notare nel post di capo-topic dove ho postato uno screen della cantina texturizzata.

 

Inoltre quella è l'unica stanza le cui textures sono davvero disegnate a mano su un foglio, chinate e scannerizzate, e a parere personle credo siano le textures uscite meglio.

 

E le scale sono così lunghe perché shsdid fasdarand fufsdsd :sisi:

 

Per il resto diciamo che principalmente la storia si svolgerà nella magione, ma comunque anche questa è abbastanza suddivisa. Per dire: come in ogni buona avventura che si rispetti non sarà tutta accessibile immediatamente. Inoltre tengo a precisare quel principalmente, perché non ci sarà solo la magione a dare luogo alla storia. Ma come ho detto tutto è pensato per essere inerente alla trama, quindi per qualsiasi altra risposta attendete il game!

 

E se dico il tool che sto utilizzando probabilmente questo topic inizierete ad ignorarlo tutti quanti :ph34r:

 

 

Sto spingendo al massimo Blitz3D

 

Edited by Ianucolo
Link to comment
Share on other sites

Ah , pensavo ci sarebbe stata la scritta anche nel gioco , sarebbe stato orribile.

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

XDXD

 

 

Cosa che oltretutto è possibile notare nel post di capo-topic dove ho postato uno screen della cantina texturizzata.

Mi pareva di avere un confronto! XD

 

 

e a parere personle credo siano le textures uscite meglio.

:sisi:

 

 

E le scale sono così lunghe perché shsdid fasdarand fufsdsd :sisi:

Capisco :sisi:, basta che non ci rotoli di sotto! XD

 

Ah capito anche per la magione, è che a vederla così sembrava un poco completa e risultava piccola.

^ ^

 

Il Blitz! Mi pare di averlo toccato un poco, meno del Bendler, ma tranquillo che qui usiamo il tool più bistrattato della storia degli indie! XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...