Jump to content
Rpg²S Forum

Live Or Die [Demo]


MrSte
 Share

Recommended Posts

Montironi Games Presenta

aef5.png



Trama:

In un futuro alternativo, dove la Germania vince la Seconda Guerra Mondiale, si impadronisce degli Stati Uniti D'america. Killburn City una città completamente avvolta dalla malvagità nel Nazismo, per Anthony Harris un ex Criminale, e braccio destro del Gruppo dei Ribelli, verrà condannato a morte dallo Stato Nazista. Ma una persona ci salverà è sara un certo Demon, Demon ha dei conti in sospeso con lo Stato, ed è per questo che sei stato scelto tu, per lavorare nei suoi sporchi e crudeli piani. E per questo avrai una chance, dovrai uccidere il Leader del Nazismo Frederick Wagner entro questa notte. Con le Gang che ti faranno fuori, e i morti che dovrai fare, dovrai vivere o morire. A te la scelta.


Personaggi:

Personaggi:

Anthony Harris: (E' il personaggio pricipale del gioco) Anthony ormai è un Pazzo Criminale, ma anche un ribelle del Nazismo, il 15 Febbraio 2000 verrà condannato a morte dal governo del Nazismo per i seguenti motivi: Uccisione di 6 Agenti del SS, Disturbo della quiete pubblica, Tentato Omicidio del Sergente Meyer, verrà ucciso con una dose letale di Morfina.

Nato il 27 Agosto 1972


The Demon: Non sappiamo chi è, e qual'è il suo vero volto, sappiamo solo che ha corrotto le guardie per liberarci, ma il suo vero motivo è di uccidere il Leader del Nazismo Frederick Wagner


Gang:

Nel corso del gioco potremo vedere le varie Gang della città di Killburn City


Hoods: Gli Hoods amano uccidere chiunque incontri sulla loro strada, non gli interessa chi sei, da dove vieni, loro vogliono solo ucciderti. Gli Hoods è una piccola Gang dei Palazzi Popolari, sono vestiti con dei bomber blu e bandane blu, mentre quelli un pò più superiori bomber rossi e bandane rosse

Armi: Pugno, Scheggia di Vetro

Quartieri: Killburn Heights, Quartiere Popolare di Bates


Guardie del SS:

(Le Guardie del SS le incontreremo solo verso la fine della Demo, però non avremo nessun tipo di scontro corpo a corpo)


Ormai sai chi sono le Guardie del SS, credo che li avrai studiati sui libri di storia? No? Ok, le Guardie del SS in realtà sono come la Polizia del Nazismo solo peggiore, sono vestiti di divisa rossa e la maggior parte di loro sono biondi, forse perchè sono dei Tedeschi puri?


Zone che visiterai:

Nel corso del gioco, potrai vedere ogni singolo quartiere di Killburn City, e sapere chi comanda


Killburn Heights: Killburn Heights è ormai una zona fantasma che fu abbandonata nel 1992, infatti la zona è quasi disabitata, e le strade sono bloccate, però qui c'è il Manicomio Criminale dove uccidono i Criminali, e se vuoi proprio saperlo verrai portato qua

Gang che controllano il quartiere: Hoods


Quartiere Popolare di Bates: Almeno questo posto è abitato, ma la gente si rifiuta si uscire dalle proprie case per via degli Hoods, infatti il Governo Nazista ha chiuso la zona definendola come "Il Gulag Americano" infatti gli Hoods uccidono le persone bruciandole all'interno degli edifici

Gang che controllano il quartiere: Hoods


Sotteranei: Vecchi, sporchi e violenti, tre cose per definire questi Sotteranei come le catacombe di Killburn City, negli anni si sono registrati numerose violenze, come: Stupro, Uccisione di più Guardie del SS, Omicidi insomma di tutto e di più


Armi:

Ecco le Armi che vedremo nel corso del gioco.


Pugno: E' un'arma che madre natura ci ha regalato, per difenderci

Cacciavite: Non è solo un semplice attrezzo da lavoro, ma può essere anche un arma molto pericolosa, se vuoi conficare il Cacciavite nell'occhio di qualcuno

Scheggia di Vetro: Un bel pezzo di Vetro, utile per far sgozzare i tuoi nemici


Oggetti:

Gli Oggetti presenti nel gioco:


Antidolorifici: Sono un pò difficili da trovare, gli Antidolorifici ti fanno recuperare il 50% di vita


Screenshot:

http://oi59.tinypic.com/23r6ahf.jpg

http://oi60.tinypic.com/2i9gm5k.jpg

9g7n.jpg



Missioni:

Ecco le Missioni presenti nella Demo


1: Nuova Vita

2: Killburn Heights

3: Prova di Soppravvivenza

4: I Sotteranei dell'Inferno


Comandi:

Frecce direzionali per muovere Anthony

"D" per togliere e rimuovere l'Hud della Vita

"Q" Per vedere le varie Missioni

"A" per attaccare

"Esc o X" per mettere in pausa



Lingua: Italiano

Tool: RPG Maker VX Ace


Crediti:

MrSte

MrZiel

modern algebra

Ciuffo97

Enterbrain

Leon


Download:



Bug?

Se trovate o rilevate dei Bug insoliti basta scriverlo nel topic :D



Edited by MrSte
Link to comment
Share on other sites

Sì, vabbè, è Crime coi nazisti. Anche il protagonista è uguale, e gli script, e il system dei messaggi e del menu, e il battle system...

A sto punto facevi un'espansione di Crime.

Ci son molte cose da rivedere... SOPRATTUTTO i dialoghi, Cristo Santo. Fanno piegare dal ridere, e non credo sia voluto :sisi:

 

PS: Il Pegi è una classificazione europea, non è che ce lo puoi scrivere te in base alla tua opinione sul gioco XD

Edited by Lollo Rocket Diver

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

Premetto che me lo sono detto anche io che sembra un Crime nazzista.

Primo

 

Ci son molte cose da rivedere... SOPRATTUTTO i dialoghi, Cristo Santo. Fanno piegare dal ridere, e non credo sia voluto :sisi:

 

 

Ci sono modi e modi di criticare una cosa, ma cosi sembra che mi stai prendendo in giro

Secondo:

 

Anche il protagonista è uguale

In che senso uguale xD

 

Non ti sto offendendo solo che però il metodo in cui lo hai criticato è un pò sbagliato ;)

Secondo:

Link to comment
Share on other sites

Secondo il mio punto di vista, la presentazione del progetto non è eccelsa.

La punteggiatura è sballata: specie nella descrizione della trama, è importante utilizzare nel modo quanto più corretto possibile la punteggiatura, altrimenti, rischi di non far capire ciò che intendi dire.

 

Premettendo che non ho ancora provato il gioco, commenterò basandomi sulla presentazione;

non ho ben capito cos'abbia Anthony contro il nazismo: un membro della sua famiglia è stato ucciso dalle SS? È di origine slava o ebrea? Perché mettersi contro una potenza che è riuscita a conquistare gli Stati Uniti? A che pro affidarsi una missione così ardita? Capisco che forse tu voglia lasciare un po' di suspense, ma sembra tutto molto confusionario.

 

MrSte, ti auguro di completare il gioco, e di migliorare, laddove sia necessario. In bocca al lupo!

Edited by Cappero
Link to comment
Share on other sites

Vero ho dimenticato di aggiungere una piccola cosa nella Trama, allora Anthony faceva parte di un Gruppo di Ribelli contro il Nazismo che poi sono stati uccisi e Anthony fece tutte queste cose: Uccidendo 6 guardie del SS, tentato Omicidio del Sergente Meyer ecc...

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo devi disattivare l'antivirus ;), capita quando si scaricano giochi in RPG Maker, a volte i computer li rilevano come Trojan

Link to comment
Share on other sites

Non ti sto offendendo solo che però il metodo in cui lo hai criticato è un pò sbagliato ;)

 

 

Ho commentato con troppa fretta, hai ragione. Cercherò di essere più preciso:

Per prima cosa i dialoghi sono veramente scritti male. La punteggiatura è errata, alcune parole sono scritte male (Nazzismo con 2 z e tante altre), altre addirittura hanno un significato diverso da quello voluto: "Wagner è il predescessore di Hitler". A parte che si scrive "predecessore", ma credo che tu intenda dire "successore" dato che il gioco è ambientato nel 2000.

Oltre ai dialoghi, anche la regia andrebbe rivista da cima a fondo. Come pretendi che un giocatore possa ambientarsi ed immergersi nell'atmosfera del gioco se l'introduzione è un semplice sfondo nero con scritto cosa è successo al protagonista? Considerando anche il fatto che

...ho dimenticato di aggiungere una piccola cosa nella Trama, allora Anthony faceva parte di un Gruppo di Ribelli contro il Nazismo che poi sono stati uccisi e Anthony fece tutte queste cose: Uccidendo 6 guardie del SS, tentato Omicidio del Sergente Meyer ecc..

 

Cioè, questa è una parte fondamentale della trama e tu l'hai semplicemente "dimenticata".

Il giocatore non può provare le sensazioni che il personaggio sta provando se in qualche modo non gliele fai vivere. Lo schermo nero con le scritte che spiegano cosa è successo è il modo peggiore per iniziare un gioco, secondo me.

Avresti dovuto inserire magari una parte giocabile tutorial dove Anthony uccide appunto le 6 guardie e cerca di assassinare Meyer.

Oltre a questo mi è rimasto da dire che il battle system è piuttosto macchinoso e difficile. Devi praticamente smashare il tasto A per uccidere i nemici, ma anche il più semplice di essi ti fa fuori metà vita prima di schiattare. Non sono arrivato oltre la seconda missione. Vengo brutalmente circondato dagli Hoods e ucciso senza possibilità di salvezza.

Purtroppo non posso andare oltre perché semplicemente non riesco a proseguire nel gioco. Insomma, sono bloccato a 5 minuti di gioco, e non è una cosa molto divertente.

 

In che senso uguale xD

 

Nel senso che sono uguali XD

http://i61.tinypic.com/331g1n7.png

Cambia solo la capigliatura e il colore degli occhi. Dovresti provare a sfruttare meglio il creatore di faceset del VXAce. Ci sono un sacco di opzioni, ma tu hai scelto praticamente il face base con due modifiche in croce.

Anthony è un assassino criminale? Allora dagli un aspetto più maligno, più crudele, no?

 

PS: Per la città io avrei scelto un nome un po' diverso. Insomma, i Nazisti hanno conquistato l'America? Allora perché il nome della loro città è in inglese? Avrei scelto un nome tedesco, o al massimo qualcosa tipo Neo Berlino o giù di lì.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo devi disattivare l'antivirus ;), capita quando si scaricano giochi in RPG Maker, a volte i computer li rilevano come Trojan

No no, è proprio un trojan, o meglio un malware.

Sality è una brutta bestia, si installa un po dove gli gira e a seconda del posto che trova può essere più o meno pericoloso, inoltre è anche rognoso da togliere una volta che si è messo comodo...

Fortunatamente anche un antivirus minimamente aggiornato lo riconosce e lo ripulisce.

tuttavia, esistono ancora gli stolti che avnno online senza antivirus perchè "è scaduto il periodo di prova".

Edited by nomorehero

http://i.imgur.com/NwhgV4X.png

 

Link to comment
Share on other sites

 

Ho commentato con troppa fretta, hai ragione. Cercherò di essere più preciso:

Per prima cosa i dialoghi sono veramente scritti male. La punteggiatura è errata, alcune parole sono scritte male (Nazzismo con 2 z e tante altre), altre addirittura hanno un significato diverso da quello voluto: "Wagner è il predescessore di Hitler". A parte che si scrive "predecessore", ma credo che tu intenda dire "successore" dato che il gioco è ambientato nel 2000.

Oltre ai dialoghi, anche la regia andrebbe rivista da cima a fondo. Come pretendi che un giocatore possa ambientarsi ed immergersi nell'atmosfera del gioco se l'introduzione è un semplice sfondo nero con scritto cosa è successo al protagonista? Considerando anche il fatto che

Cioè, questa è una parte fondamentale della trama e tu l'hai semplicemente "dimenticata".

Il giocatore non può provare le sensazioni che il personaggio sta provando se in qualche modo non gliele fai vivere. Lo schermo nero con le scritte che spiegano cosa è successo è il modo peggiore per iniziare un gioco, secondo me.

Avresti dovuto inserire magari una parte giocabile tutorial dove Anthony uccide appunto le 6 guardie e cerca di assassinare Meyer.

Oltre a questo mi è rimasto da dire che il battle system è piuttosto macchinoso e difficile. Devi praticamente smashare il tasto A per uccidere i nemici, ma anche il più semplice di essi ti fa fuori metà vita prima di schiattare. Non sono arrivato oltre la seconda missione. Vengo brutalmente circondato dagli Hoods e ucciso senza possibilità di salvezza.

Purtroppo non posso andare oltre perché semplicemente non riesco a proseguire nel gioco. Insomma, sono bloccato a 5 minuti di gioco, e non è una cosa molto divertente.

 

Nel senso che sono uguali XD

http://i61.tinypic.com/331g1n7.png

Cambia solo la capigliatura e il colore degli occhi. Dovresti provare a sfruttare meglio il creatore di faceset del VXAce. Ci sono un sacco di opzioni, ma tu hai scelto praticamente il face base con due modifiche in croce.

Anthony è un assassino criminale? Allora dagli un aspetto più maligno, più crudele, no?

 

PS: Per la città io avrei scelto un nome un po' diverso. Insomma, i Nazisti hanno conquistato l'America? Allora perché il nome della loro città è in inglese? Avrei scelto un nome tedesco, o al massimo qualcosa tipo Neo Berlino o giù di lì.

Da che punto inizio xD?

Oggi ho riguardato i dialoghi di gioco per vedere gli errori, io sono uno che accetta critiche e consigli, forse mentre stavo scrivendo avrò lasciato una Z di troppo su tutte le altre sai capitano gli Errori di battitura. La Demo l'avevo fatta circa il 19/20 Marzo e siccome non ho avuto molto tempo per postarla stavo pensando anche io di modificare l'intro, dopotutto bisogna pur sapere che cosa è successo a Anthony, per gli Hoods hai ragione, forse li ho fatti un pò troppo arrabbiati xD. Per il PG ora che ci penso c'è una certa somiglianza, sai il generatore di face del VX Ace c'è lo limitato, ma sto trovando dei contenuti in più da aggiungere al creatore di face.

Per la Città, Killburn City ha alcuni quartieri che sono Tedeschi e un pò sono Americani, quindi nel corso del gioco (Quando sarà completo) sentirai dei nomi tipo: Tiergarten questo è il primo poi dirò gli altri, poi dopo dico troppi contenuti.

Come ho fatto con Crime, rilascerò una Demo più aggiornata ;)

Link to comment
Share on other sites

No no, è proprio un trojan, o meglio un malware.

Sality è una brutta bestia, si installa un po dove gli gira e a seconda del posto che trova può essere più o meno pericoloso, inoltre è anche rognoso da togliere una volta che si è messo comodo...

Fortunatamente anche un antivirus minimamente aggiornato lo riconosce e lo ripulisce.

tuttavia, esistono ancora gli stolti che avnno online senza antivirus perchè "è scaduto il periodo di prova".

Strano... Perché delle persone che ci hanno giocato non da questo problema O.o, alcuni si, ma alcuni no, come ti ho già detto prova a disattivare l'antivirus e avviare il gioco ;)

Link to comment
Share on other sites

La storia sembra intrigante , lo provo subito.

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Strano... Perché delle persone che ci hanno giocato non da questo problema O.o, alcuni si, ma alcuni no, come ti ho già detto prova a disattivare l'antivirus e avviare il gioco ;)

Ma non da problemi, non è quel tipo di virus.

Di per se il gioco funzion, l ho scricato ed iniziato a giochicchiare.

Sality i problemi li da dopo se non hai un antivirus che lo contiene e lo elimina, ed è proprio alle persone che non hanno un antivirus ad averlo individuato che porterà problemi...

non costa neanche tanto rifare la cartella, a ben vedere.

http://i.imgur.com/NwhgV4X.png

 

Link to comment
Share on other sites

Ma non da problemi, non è quel tipo di virus.

Di per se il gioco funzion, l ho scricato ed iniziato a giochicchiare.

Sality i problemi li da dopo se non hai un antivirus che lo contiene e lo elimina, ed è proprio alle persone che non hanno un antivirus ad averlo individuato che porterà problemi...

non costa neanche tanto rifare la cartella, a ben vedere.

Ho sentito parlare di Sality è un malware bello antipatico, ci sono anche delle guide per rimuoverlo e anche dei Tool

Link to comment
Share on other sites

Meglio prevenire che curare (Y)

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Demo aggiornata alla 1.1 per i seguenti bug


1) Aggiunta un Intro più dettagliata alla Storia

2) Cambiato il Face di Anthony

3) Errori di ortografia (Poi se ne avrò saltati qualcno ditelo)

4) Nemici che non danno la possibilità di continuare ad andare avanti

5) Problemi di Tileset riguardo al Passaggio



Edited by MrSte
Link to comment
Share on other sites

Se lo uppi su MEGA Non me lo fà downloadare.....

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal Broswer che usi, ci sono stati dei problemi con Mozilla che ci metteva tanto a caricare la pagina, mentre con Chrome no... Che broswer usi?

Link to comment
Share on other sites

Maxthon cloud browser.

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vedrò..

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

http://oi61.tinypic.com/n1ul5k.jpg

 

 

Progetti in corso

Rannen :

Genere: Horror , Rpg , surreale

Tool: RPG Maker VX-Ace

Stato: ( 17% : Creazione delle mappe)

|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|llll|

Script : 80%

Mapping : 3%

Storia : 60%

Gameplay : 5%

Grafica : 90%

Soundtrack : 10%

 

 

Link to comment
Share on other sites

Heilà!

Ho provato la demo consigliata, e ti devo dire che i fatti non vengono spiegati molto bene, l'introduzione è stata molto veloce, quasi fatta di fretta. Anche i dialoghi li trovo un po' insipidi; non mi sembrano molto realistici, la guardia SS (non lo metto sotto spoiler perché succede praticamente all'inizio della demo) non credo che parlerebbe così al suo compare, sapendo che quei fuggitivi hanno ucciso sei guardie delle SS! Anche le ambientazioni sono un po' bizzarre... non c'è un minimo di vigilanza, dopo appena sei o sette minuti di gioco, ero già morto. Capisco l'esigenza di mettere un po' di sfida, ma dopo diversi tentativi diventa snervante.

Un solo delinquente mi toglieva metà vita, e figurati quando mi ritrovavo accerchiato; secondo il mio modesto parere, dovresti equilibrare i danni che gli Hoods infliggono ad Anthony, perché sono molto sbilanciati.

Link to comment
Share on other sites

Heilà!

Ho provato la demo consigliata, e ti devo dire che i fatti non vengono spiegati molto bene, l'introduzione è stata molto veloce, quasi fatta di fretta. Anche i dialoghi li trovo un po' insipidi; non mi sembrano molto realistici, la guardia SS (non lo metto sotto spoiler perché succede praticamente all'inizio della demo) non credo che parlerebbe così al suo compare, sapendo che quei fuggitivi hanno ucciso sei guardie delle SS! Anche le ambientazioni sono un po' bizzarre... non c'è un minimo di vigilanza, dopo appena sei o sette minuti di gioco, ero già morto. Capisco l'esigenza di mettere un po' di sfida, ma dopo diversi tentativi diventa snervante.

Un solo delinquente mi toglieva metà vita, e figurati quando mi ritrovavo accerchiato; secondo il mio modesto parere, dovresti equilibrare i danni che gli Hoods infliggono ad Anthony, perché sono molto sbilanciati.

Stiamo migliorando molte cose tra cui l'intro e tutto, ma anche i dialoghi. Killburn City avrà un bel pò di quartiere Fantasmi, quindi è normale che non ci sia un pò di Vigilanza, e la maggior parte dei Quartiere sono di proprietà delle Gang. Per i nemici stiamo bilanciando i loro attacchi, la loro Vita e tutto quanto, cosi da non morire subito ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il video di gameplay di Ghostrider su youtube, ho notato che hai inserito un pezzo introduttivo e modificato il faceset di Anthony. Ora va già meglio! : )

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...