Jump to content
Rpg²S Forum

Overdrive: La leggenda dell'ultima Arcimaga

Holy87
 Share

Recommended Posts

Holy87 presenta

Overdrive: La leggenda dell'ultima Arcimaga

(capitolo 3)

Trama
In una galassia lontana lontana, Monica ed i suoi amici si trovano inspiegabilmente risvegliati in un mondo magico e sconosciuto. Perchè? Riusciranno mai a tornare a casa?

Il gioco
Immergiti in una divertentissima avventura ricca di colpi di scena, varietà e di umorismo che non ti lascerà staccare per un attimo!

• 35-40 ore di gioco di sola storia
  • 40 e oltre missioni secondarie!
  • 14 personaggi giocabili ognuno con caratteristiche uniche!
  • 9 potentissime evocazioni che ti assisteranno in battaglia!
  • Sfera dimensionale in vari punti dove potrai leggere e lasciare messaggi agli altri giocatori!
  • Sistema di aggiornamenti che ti consentirà di avere sempre l'ultima versione del gioco!
  • Sistema di notizie che ti terrà sempre aggiornato sul mondo di Overdrive!
  • Sistema degli obiettivi e trofei! (non puoi ancora ottenerli tutti)
  • Sinergia del gruppo, nuovo emozionante sistema di tecniche speciali definitive!
  • Sfide sempre più toste e boss che ti impegneranno parecchio. Usa la testa!
  • Creazione degli equipaggiamenti e sistema potenziamento delle armi
  • Battaglie epiche e divertenti e grafica sapientemente utilizzata.
  • Colonna sonora originale: Un gioco tanto vasto merita una colonna sonora all'altezza, che è stata curata dal maestro MT.

Screenshot

10057_523218571059417_759642520_n.png
970770_523218511059423_1280624292_n.png
944554_523218477726093_1901411626_n.png
600525_523218441059430_1957449835_n.png
429946_523218377726103_1402672343_n.png
424607_523218497726091_1772288244_n.png
969663_523218337726107_57738114_n.png

Download

http://img546.imageshack.us/img546/7036/hx2.png
[182MB]

Scarica qui se hai problemi nel download

Ringraziamenti e crediti
Nel gioco.

Altre info
…e per i prossimi capitoli?
Non preoccuparti! Il gioco stesso ti notificherà l'aggiornamento al nuovo capitolo, e tu non dovrai fare altro che aggiornarlo e continuare l'avventura! Non perderai i tuoi progressi, e continuerai esattamente come hai lasciato il gioco.

ATTENZIONE: Se avete già cominciato il gioco nel Capitolo 2 e siete ancora all'inizio, vi conviene ricominciare da capo. La compatibilità dei salvataggi non è stata testata con le partite del Capitolo 1, e potrebbe portare ad errori.

Cosa dicono del gioco?

"Questo topic non gli rende affatto onore, il gioco ha molti punti piuttosto professionali a cominciare dagli effetti."

Guardian of Irael

"ok... Ti comunico che il gioco ha avuto il privilegio di finire nella barra di avvio rapido in mezzo ai giochi degni di merito nel mio pc... Puoi considerarti al pari dei migliori porgrammartori di ubisoft, EA e compagnia bella.... "

Melosx

E un'ultima cosa: Non me ne frega niente, io col tuo progetto salverò il mondo! MUHUHAHAHAHAHHA!
*Sale a bordo del suo wrathcottero, per poi precipitare un chilometro più avanti*

Wrathrook

Mi sta davvero piacendo, sono entrato nella fase "ancora un pò e poi basta" O:

Gianmark

"Devo dire che come gioco, è stato veramente bello, molto spettacolare e ricco di scena *-*"

Armored

"Porca miseria se mi piace! Davvero bello cavolo! Si vede che ci stai mettendo passione!"

HumHayAru

"Ti dico che è strabello e d'un fiato sembra (sembra?!? no veramente!) che siano passati 40 minuti."

EaglEye

"molto bello, si lascia giocare. I miei complimenti!!!"

Ichika Strize

Premessa

http://img684.imageshack.us/img684/7391/ironic.png
Anno 2010. La mia ragazza mi guarda e fa:"Perchè non mi dedichi un videomontaggio, come fanno tutti gli altri ragazzi?
Allorchè, visto che io non sono tutti gli altri ragazzi e le cose scontate non mi piacciono, ho pensato: cosa so fare io che gli altri non sanno fare? Un videogioco!
E così, nel lontano Settembre 2010, ho cominciato a smanicchiare con RMVX, che all'epoca mi sembrava ancora qualcosa di sconosciuto, per dedicare addirittura un videogioco alla mia ragazza. La prima release è uscita verso Novembre 2010 (il capitolo 1), condiviso tra i soli amici. Beh, l'idea è piaciuta a chi ha giocato, ed anche a me, così insomma la cosa è diventata un pò più seria e ci ho messo un bel pò d'impegno, e ha cominciato pian piano ad appassionarmi, tanto che ho deciso di condividerlo con un più vasto pubblico. Overdrive è un gioco senza particolari pretese, senza spesso guardare ai dettagli e alla ricerca della perfezione, ma chiede soltanto una cosa: di essere giocato. Infatti, il più grande lavoro è stato "sotto il cofano", ad aggiungere un vasto numero di feature, che però non vadano in conflitto tra loro ma che anzi, unite danno quelle numerose sfaccettature che rendono il gameplay godibile e mai noioso (o almeno è su questo che mi sono concentrato). Seppur sia un gioco divertente, non voglio chiamarlo proprio "demenziale": i dialoghi non arrivano (quasi) mai al ridicolo ma sono di tutt'altra satira, e la trama è ben delineata, ricca di mistero, colpi di scena e momenti di eroismo.
Non giudicate questo gioco solo dalle apparenze quindi, dietro questo titolo c'è il frutto di un enorme lavoro di test, equilibri, fix e imprecazioni.

Personaggi:

Monica
Monica è la protagonista indiscussa del gioco. Usa attacchi magici per causare ingenti danni ai nemici. Ha poca difesa ma insuperabile potenza magica. Le sue abilità comprendono attacchi di varia natura elementale, oltre che magie che causano stati alterati.
Armi preferite: Bastoni e staffe magiche, boomerang
Uso in battaglia: Monica è spesso obbligatoria tenerla in gruppo, ma il suo potente attacco magico e la sua varietà dincantesimi, le consentono di infliggere molti danni ai nemici.

Francesco
È il ragazzo di Monica, nonché creatore pazzo di questo gioco. Di solito viene sottovalutato da tutti, ma ha qualità Beh Qualcosa di buono ce lavrà, insomma! Ha attacco basso, ma in compenso ha ingenti PV e Difesa che gli consentono di subire gli attacchi senza problemi. Le sue abilità da tank gli permettono di attirare gli attacchi dei nemici verso di se in modo da proteggere gli alleati più deboli. Inoltre, ha particolari abilità che causano ingenti danni ai non-morti.
Armi preferite: Spade e mazze a una mano.
Uso in battaglia: Per usarlo al meglio, dovrai fargli apprendere prima Provocazione, che attira i nemici su di se, risparmiando gli altri compagni. Utile soprattutto quando ci sono personaggi poco resistenti. Può anche sostituire in parte un curatore, grazie alle sue abilità curative, ed è il terrore per i non-morti.

Antonio
Amico di Francesco, è abile nelluso delle spade sia ad una mano che a due mani. Da il meglio di se nella modalità Sinergia, usando tecniche devastanti. Inoltre è dotato di abilità che gli conferiscono maggiore attacco e che abbassano la difesa dei nemici. Dotato di alto attacco fisico e poca difesa.
Armi preferite: Spade e spadoni a due mani.
Uso in battaglia: Antonio mostra il meglio di se quando cè bisogno di un personaggio che deve far male. E nonostante questo, è in grado di aumentare considerevolmente la Sinergia accumulata, offrendo al gruppo più possibilità di vittoria.

Maria
Amica di Monica, ha parametri equilibrati e usa larco. Le sue abilità le permettono di causare stati alterati ai nemici con lattacco. Inoltre, le sue abilità passive le permettono una maggiore resistenza agli stati alterati.
Armi preferite: Maria usa gli archi.
Uso in battaglia: La possibilità di indebolire i nemici facilita molto gli scontri, soprattutto quelli lunghi e difficili. Anche se lattacco non è potentissimo, causa molto facilmente attacchi critici. Le sue abilità inoltre permettono di causare più danni contro tipi di mostri specifici.

Cira
Amica di tutti. Ha un alto numero di PM ed è dotata di una vasta gamma di abilità per curare e potenziare gli alleati in ogni situazione.
Armi preferite: Bastoni e staffe magiche, archi e boomerang.
Uso in battaglia: Cira non è molto propensa a fare danno ai nemici; ma le sue avanzate abilità di cura semplificheranno anche gli scontri più difficili! Oltre a curare gli alleati da ogni ferita e poterli resuscitare, infatti, può potenziare gli alleati, il che la rende il miglior personaggio di supporto.

Maria Rosaria
Amica di tutti insieme a Cira. Le sue armi preferite sono i pugnali, è veloce, è dotata di abilità che aspirano PV e PM ai nemici, causa danni oscuri e le sue abilità passive le permettono di assorbire loscurità.
Armi preferite: Doppi Pugnali
Uso in battaglia: Anche se lattacco non è il massimo (equipaggiando anche un pugnale), per il fatto di poter assorbire energia dai nemici può fare a meno dei curatori. Anche se in modo non convenzionale, può sostituire Francesco come Tank con provocazione. Nonostante non abbia unelevata difesa infatti, le abilità di assorbimento le permettono di tenere i PV alti per molto tempo.

Claudio*
Amico di Antonio nonché mascotte del gioco, Claudio usa come armi i suoi pugni. Ha alto attacco e velocità, ma poca difesa e PV. Non è dotato di PM, perché le sue abilità non ne consuma, ma hanno un tempo di caricamento che dipende dalla potenza del potere.
Armi preferite: Guanti da lotta
Uso in battaglia: Il semplice fatto che non usa PM, sta a significare che può usare tutte le tecniche quante volte vuole senza limiti particolari, a parte ovviamente il tempo richiesto per caricare le tecniche. Questo lo rende un personaggio che può causare ingenti danni, ma è poco resistente, quindi è molto utile affiancarlo a Cira o Francesco. I suoi sigilli possono influenzare il suo carattere in battaglia.

Michele*
Amico di Monica, usa la lancia per penetrare le corazze dei nemici, ed è dotato molte di abilità che colpiscono e stordiscono più bersagli contemporaneamente. Ha un attacco e difesa spaventosi, ma bassa velocità.
Armi preferite: Lance.
Uso in battaglia: Michele è utilissimo quando ci si trova ad affrontare più nemici contemporaneamente. Contro di lui, infatti, il numero non fa differenza, perché può colpirli e stordirli tutti grazie alla sua lancia! E se ciò non bastasse, ha una potenza dattacco e PV altissimi. Lunico difetto purtroppo, è la sua bassissima velocità

Luisa
Amica di Monica, Lisa può usare sia attacchi magici che fisici, e questo la rende molto versatile in molte situazioni.
Armi preferite: Spade e mazze a una e due mani , pugnali, bastoni e staffe magiche, boomerang.
Uso in battaglia: potendo attaccare sia fisicamente che magicamente, può essere utile in svariate situazioni: sia contro mostri deboli alla magia, che contro quelli deoboli allattacco! Lunico difetto è che non ha un attacco alto quanto un guerriero, né magia potente quanto quella di un mago

Andrea*
Fratello di Maria, è specializzato nelluso di pugnali e fruste. Le sue abilità esplorative sono varie: anche se non è perfetto in combattimento, può rubare ai nemici ed esaminare i loro punti deboli, può teletrasportare via da dungeon, eliminare gli incontri casuali, localizzare trappole, scassinare serrature
Armi preferite: Fruste e pugnali.
Uso in battaglia: Andrea è un personaggio che va usato con fortuna, infatti le sue tecniche, pur essendo potenti e veloci, non vanno sempre a segno. Ma labilità di poter esaminare i nemici e rubare, lo rendono più remunerativo per i giocatori più smaliziati!

Angelo
Cugino di Francesco, può fare trasmutazioni senza cerchio alchem ehm, apprende nuove abilità trasmutando il proprio equipaggiamento; è dotato di abilità che hanno un effetto diverso a seconda dellambiente circostante e può trasmutare pozioni e oggetti vari dai materiali raccolti in battaglia. Inoltre, le pozioni usate da Angelo curano il doppio.
Armi preferite: Pistole e fucili (non si acquistano, li crea lui!).
Uso in battaglia: le abilità di Angelo derivano esclusivamente dal suo equipaggiamento e dal luogo in cui si trova. Questa può essere unarma a doppio taglio, perché se si investe poco su questo personaggio, può essere deboluccio, ma molto spesso, se equipaggiato a dovere e messo in posti giusti, può essere molto forte anche quando non ha un livello molto alto.

*significa che il personaggio non è preso durante la trama, ma è facoltativo.

Edited by Holy87
Aggiornato Cap3

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

I miei tutorial:

Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Ma che cavolo di link hai messo?

BIM_Banner4.png

Note a caso

Se una o più volte all'anno qualcuno apre un topic nostalgico in cui si mette lì e fa una specie di rewind degli anni che non tornano la ragione è solo una, è piccolo rispetto alla realtà che vive. La gente va avanti, nel modo sbagliato o giusto che sia, mentre lui è fermo, per questo è "spaesato" e prova "nostalgia"
Ha bisogno di conferme, qualcuno che gli dica "hai proprio ragione" oppure ha bisogno di trovare quel libro più spesso da infilarsi sotto i piedi per arrivare alla maniglia della porta che da solo non riesce a raggiungere.

Ma ti sei mai fermato a chiederti cosa vuol dire "crescere"? Oppure lo hai dato per scontato?
Perchè si cresce e perchè avviene in quel modo anzichè in un altro?
Perchè le cose sono così cambiate e perchè si dice sempre "si stava meglio quando si stava peggio?"

Sai quanta gente che vedo e frequento è convinta che "essere più grandi" vuol dire "essere più responsabili"? Chi la pensa in questo modo stai pur certo che non sta affatto crescendo.

Se riesci non dico a risponderti, ma anche solo a porti da te quelle due / tre domande lassopra, di tanto in tanto, spontaneamente... stai certo che già nel portele sei diventato più grande di quel che eri.

Semmai la domanda più importante è "ma noi vogliamo davvero crescere?" e a questo solo noi sappiamo rispondere.

Insomma non vedo proprio per nulla la decadenza del making italiano.

Si è fatto semplicemente più serio, contestualizzato; per me questo manifesto ormai sa di vecchio ed inutile sinceramente, mi mette solo ansia. |:

Sono proprio curioso di vedere cos'ha tirato fuori il buon vecchio Holy.

Nonostante il mio disoprezzo per il Vx, sono incuriosito e lo proverò.

Stand Alone? Il link non funza. Aspetterò.

CYNDA BYTES

http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.png

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

CONTEST

RPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012

SHORT RTP GAME CONTEST 2013
http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png

INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

REGALI

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png
"I'm a Dream Maker, Bitch!"

Chiedo scusa, sto avendo una giornata frenetica e Jdownloader mi ha sostituito il link nella clipboard XD Corretto il link di mediafire, ora si può scaricare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

I miei tutorial:

RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Mi lagga in maniera allucinante ;_____________;

CYNDA BYTES

Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede

CONTEST

REGALI

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png

Ho appena finito di "esplorare" il piccolo borgo a est del bosco, tecnicamente il gioco è sublime, complimenti! Il mapping e il level design sono curatissimi, poi. I dialoghi sono piuttosto divertenti da leggere. E la trama è davvero carina :sisi:

Sento che mi divertirò parecchio :3

http://i.imgur.com/V7111.png

Mi lagga in maniera allucinante ;_____________;

Ti lagga? :O

Anche a me lagga sul mio netbook, ma credevo perchè fosse, appunto, un netbook. Cercherò la causa del problema, e se ci riesco correggerò!

Ho appena finito di "esplorare" il piccolo borgo a est del bosco, tecnicamente il gioco è sublime, complimenti! Il mapping e il level design sono curatissimi, poi. I dialoghi sono piuttosto divertenti da leggere. E la trama è davvero carina :sisi:

Sento che mi divertirò parecchio :3

Grazie di averlo provato, e comunque se vedessi il mapping e la qualità tecnica del primo capitolo, ti strapperesti i capelli XD

Il gioco è stato praticamente quasi rifatto da zero, vedrai alcune parti dove il mapping è fatto un pò da cani e quelle sono le parti non modificate :D Infatti, il primo bosco e le prime città sono state ridisegnate proprio in questo mese: prima erano completamente diverse!

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/313772_248275781887032_143456399035638_679180_1461554035_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/313683_248275555220388_143456399035638_679178_985095517_n.jpg

Mi raccomando ragazzi, se giocate mi piacerebbe sapere cosa vi piace e soprattutto, cosa per voi non piace o va migliorato (qualche personaggio troppo forte o troppo debole, gioco troppo facile/difficile ecc....)

I miei tutorial:

Uoooooo!!! O.o il progetto di Holy non posso non scaricarlo u.u

Proprio curioso, ti farò sapere anche la mia ovviamente ^^ mi ispira già ^^

Progetto in corso:

http://img716.imageshack.us/img716/4637/bannerfirmacopia.jpg

DEMO 2 DISPONIBILE!!!

http://www.ff-fan.com/chartest/banners/vivi.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif

Aggiunti gli screenshot!

Uoooooo!!! O.o il progetto di Holy non posso non scaricarlo u.u

Proprio curioso, ti farò sapere anche la mia ovviamente ^^ mi ispira già ^^

Grazie, fammi sapere :)

lo sto scaricando :rovatfl: anche a me ispira! :sisi:

ma è così grande, il progetto? sono 131 megabyte! ma cosa ci hai messo?? :sisi:

• RTP completo
  • 34 canzoni in .ogg supercompresso
  • 265 Mappe
  • 248 pictures di varie dimensioni + 51 immagini in system + 130 charsets + 93 animazioni, ec...

Devo avvisarvi che ho dovuto uppare il gioco piuttosto di fretta, e non ho avuto il tempo di rifinire alcuni dettagli (relativi alla parte finale, comunque).

Rilascerò una patch che corregga questi errori in settimana.

I miei tutorial:

Ok è colpa del Pc. I requisisti minimi non sono veritieri... D:

A casa ho Xp con 2 GB di Ram e un dual core.

Qua a lavoro ho un quad core con 6 GB di ram e Windows 7 e gira perfettamente.

CYNDA BYTES

GIOCHI COMPLETI

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

Richiede

CONTEST

REGALI

TROFEI

Ok è colpa del Pc. I requisisti minimi non sono veritieri... D:

A casa ho Xp con 2 GB di Ram e un dual core.

Qua a lavoro ho un quad core con 6 GB di ram e Windows 7 e gira perfettamente.

Non è la RAM il problema, ma la CPU. Proverò ad alleggerire il codice e/o implementare delle impostazioni che settino un carico più leggero.

I miei tutorial:

Sono arrivato dal fabbro, le cose che mi hanno colpito di più (oltre al mapping) sono la grafica e la programmazione (quella RGSS intendo). Complimenti.

BIM_Banner4.png

Note a caso

Se una o più volte all'anno qualcuno apre un topic nostalgico in cui si mette lì e fa una specie di rewind degli anni che non tornano la ragione è solo una, è piccolo rispetto alla realtà che vive. La gente va avanti, nel modo sbagliato o giusto che sia, mentre lui è fermo, per questo è "spaesato" e prova "nostalgia"
Ha bisogno di conferme, qualcuno che gli dica "hai proprio ragione" oppure ha bisogno di trovare quel libro più spesso da infilarsi sotto i piedi per arrivare alla maniglia della porta che da solo non riesce a raggiungere.

Ma ti sei mai fermato a chiederti cosa vuol dire "crescere"? Oppure lo hai dato per scontato?
Perchè si cresce e perchè avviene in quel modo anzichè in un altro?
Perchè le cose sono così cambiate e perchè si dice sempre "si stava meglio quando si stava peggio?"

Sai quanta gente che vedo e frequento è convinta che "essere più grandi" vuol dire "essere più responsabili"? Chi la pensa in questo modo stai pur certo che non sta affatto crescendo.

Se riesci non dico a risponderti, ma anche solo a porti da te quelle due / tre domande lassopra, di tanto in tanto, spontaneamente... stai certo che già nel portele sei diventato più grande di quel che eri.

Semmai la domanda più importante è "ma noi vogliamo davvero crescere?" e a questo solo noi sappiamo rispondere.

Insomma non vedo proprio per nulla la decadenza del making italiano.

Si è fatto semplicemente più serio, contestualizzato; per me questo manifesto ormai sa di vecchio ed inutile sinceramente, mi mette solo ansia. |:

Ho provato il gioco e devo dire che non mi ha stancato giocarci, e questo è già un pregio di pochi XD. Mi sono fermato solo perché le soundtrack di ff XIII mi hanno fatto innervosire! (non posso giocarci per il momento perché non ho la consolle) Magari riprovo in un altro momento con le casse spente.

Fatto sta che come gioco è veramente carino, solo un difetto noto per ora, l'effetto che hai messo come sfondo nelle mappe della foresta: dovrebbero essere le ombre delle foglie degli alberi che si troverebbero in alto, oltre la visuale del giocatore. Il fatto che tu abbia messo quell'immagine e poi numerosi alberi più piccoli crea uno sfondo senza senso, non so se mi spiego. Magari ci sta perché crea meglio l'atmosfera, ma è come dipingere sui muri di un bagno le piastrelle! Almeno secondo me XD

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49

Sono arrivato dal fabbro, le cose che mi hanno colpito di più (oltre al mapping) sono la grafica e la programmazione (quella RGSS intendo). Complimenti.

Felice che ti piaccia :) Lo terrò costantemente aggiornato con nuove armi-poteri e missioni tramite la funzionalità di aggiornamento internet.

Ho provato il gioco e devo dire che non mi ha stancato giocarci, e questo è già un pregio di pochi XD. Mi sono fermato solo perché le soundtrack di ff XIII mi hanno fatto innervosire! (non posso giocarci per il momento perché non ho la consolle) Magari riprovo in un altro momento con le casse spente.

Fatto sta che come gioco è veramente carino, solo un difetto noto per ora, l'effetto che hai messo come sfondo nelle mappe della foresta: dovrebbero essere le ombre delle foglie degli alberi che si troverebbero in alto, oltre la visuale del giocatore. Il fatto che tu abbia messo quell'immagine e poi numerosi alberi più piccoli crea uno sfondo senza senso, non so se mi spiego. Magari ci sta perché crea meglio l'atmosfera, ma è come dipingere sui muri di un bagno le piastrelle! Almeno secondo me XD

Frankie, tramite il menu "Sistema" puoi regolare l'audio disattivando la musica ma potendo comunque sentire suoni e ambiente.

Per le ombre degli alberi, sì mi è stato detto, ma ciò che mi interessa è l'immaginazione che da, non il realismo. Comunque, vedrò di toglierle o almeno renderle meno visibili nelle parti dove ci sono pochi alberi.

Holy lo sto scarricando eh...ancora 26 minuti XD

EDIT: Ma il download del primo c'è?!?!? ;)

No, rimosso :)

Non preoccuparti, il Capitolo 2 comprende anche l'1, anzi è anche migliorato ;)

I miei tutorial:

Devo avvisarvi che ho dovuto uppare il gioco piuttosto di fretta, e non ho avuto il tempo di rifinire alcuni dettagli (relativi alla parte finale, comunque).

In realtà... ho già trovato una piccola svista, nulla di grave però. Lo scrivo sotto spoiler per evitare l'ira dei soggetti poco spoilerabili o,o

Se vai dal fabbro, anche senza essere passato dal tunnel, Francesco dirà al nonno "Ci serve solo una chiave", ci vorrebbe una piccola switch o,o

http://i.imgur.com/V7111.png

In realtà... ho già trovato una piccola svista, nulla di grave però. Lo scrivo sotto spoiler per evitare l'ira dei soggetti poco spoilerabili o,o

Se vai dal fabbro, anche senza essere passato dal tunnel, Francesco dirà al nonno "Ci serve solo una chiave", ci vorrebbe una piccola switch o,o

Hmm... No, non è un bug.. Quando entra Antonio nel gruppo, lui stesso ti dirà che hanno chiuso il tunnel e serve una chiave. Non è necessario quindi, andare fin sotto il portone e tornare indietro! Però ora che ci penso, dovresti prima parlare con il capo del villaggio, quindi correggo lo stesso.

I miei tutorial:

Sappi che non sopporto programmi installati in C:\Programmi, così ho brutalmente spostato la cartella nell'Harddisk giusto. Mi dispiace per il collegamento (quello sul Desktop l'ho riadattato, però), tuttavia. Ma perché non si può scegliersi il percorso?! çOç

*Cough* >_<

A parte questo problema tecnico, questo gioco dev'essere uno dei pochi in assoluto che abbia mai apprezzato, fatti con il VX! :O

Ci ho giocato per un'oretta, poi mi sono stufato. Ma quel che ho visto non è male :sisi:

Trama semplice, certo, ma perché no? I dialoghi sono il punto di forza.

Voglio provare anch'io la birra alla panna ç_______ç

Continuerò a giocarci.

Scommetto che il gioco è gonfio di citazioni che riguardano te e i tuoi amici. :sisi:

Ma va bene anche così.

:sisi:

Membro N° 0026

http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Premio speciale Giudici GC#3 :3

http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gif

Panda Dance! Thank You Hash â¥

http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif

Ex-Progetti
http://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.png

è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif

Ci tieni proprio al discorso RTP a quanto pare! XDXD

Anno 2010. La mia ragazza mi guarda e fa:"Perchè non mi dedichi un videomontaggio, come fanno tutti gli altri ragazzi?

XDXD

cosa so fare io che gli altri non sanno fare? Un videogioco!

Ehi!

Non immaginavo tutta questa premessa dietro! Ecco perchè tutto questo segreto, pensavo fosse già un gioco rivolto al grande pubblico... grande...

XD

Breve Descrizione
In una Galassia lontana lontana... Monica ed i suoi amici, si sono ritrovati in uno strano mondo, senza sapere perchè. Vivi l'avventura di questi ragazzi alla ricerca di un modo per tornare a casa, e scopri l'oscuro mistero su chi e perchè si sono ritrovati su questo pianeta!

Ecco... XD

Ma almeno la descrizione di qualcosa programmato da te? D:

Provo perchè sei tu! XD

Vediamo :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"

http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)

Sappi che non sopporto programmi installati in C:\Programmi, così ho brutalmente spostato la cartella nell'Harddisk giusto. Mi dispiace per il collegamento (quello sul Desktop l'ho riadattato, però), tuttavia. Ma perché non si può scegliersi il percorso?! çOç

*Cough* >_

A parte questo problema tecnico, questo gioco dev'essere uno dei pochi in assoluto che abbia mai apprezzato, fatti con il VX! :O

Ci ho giocato per un'oretta, poi mi sono stufato. Ma quel che ho visto non è male :sisi:

Trama semplice, certo, ma perché no? I dialoghi sono il punto di forza.

Voglio provare anch'io la birra alla panna ç_______ç

Continuerò a giocarci.

Scommetto che il gioco è gonfio di citazioni che riguardano te e i tuoi amici. :sisi:

Ma va bene anche così.

:sisi:

Ovviamente ne è pieno di citazioni :D E mi scuso se magari non raggiungono lo stesso effetto di chi li conosce!

Per l'installazione forzata, l'ho fatto perchè le patchè si installano anch'esse e vanno a cercare proprio quel percorso. Comunque, vedrò di aggiustare

Ci tieni proprio al discorso RTP a quanto pare! XDXD

XDXD

Ehi!

Non immaginavo tutta questa premessa dietro! Ecco perchè tutto questo segreto, pensavo fosse già un gioco rivolto al grande pubblico... grande...

XD

Ecco... XD

Ma almeno la descrizione di qualcosa programmato da te? D:

Provo perchè sei tu! XD

Vediamo :3

Non è un fatto di tenerci o no alle RTP: all'inizio ho cominciato il gioco per scazzo, non curante di tutti i dettagli e di grafica personalizzata.

Programmato da me sono pochi: a parte qualche script fatto per il gioco (come la world map e il cristallo di salvataggio) e quelli già postati sul forum, ci sono per lo più script importati o pesantemente customizzati (come 2 script per lo sfondo battaglia che si integrano con quello della risoluzione). Del resto, non voglio sbottonarmi troppo su queste cose, chi gioca troverà molte sorprese man mano che avanzerà nel gioco.

I miei tutorial:

Non è un fatto di tenerci o no alle RTP: all'inizio ho cominciato il gioco per scazzo, non curante di tutti i dettagli e di grafica personalizzata.

Sì, capito ci hai cominciato... e beh ora nel continuare puoi fare tutto da zero! :D

^ ^

Programmato da me sono pochi: a parte qualche script fatto per il gioco (come la world map e il cristallo di salvataggio) e quelli già postati sul forum, ci sono per lo più script importati o pesantemente customizzati (come 2 script per lo sfondo battaglia che si integrano con quello della risoluzione).

Ma come... D: ero proprio anzioso di vedere qualche tua meccanica ;_______ ;

Spero nelle sorprese allora, ho visto diversi minigiochini negli screen ;_____ ;

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"

http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)

Sì, capito ci hai cominciato... e beh ora nel continuare puoi fare tutto da zero! :D

^ ^

Ma come... D: ero proprio anzioso di vedere qualche tua meccanica ;_______ ;

Spero nelle sorprese allora, ho visto diversi minigiochini negli screen ;_____ ;

^ ^

Non preoccuparti, meccaniche mie ce ne sono! Ma sono più personalizzazioni che cose create proprio da zero... Come ho detto, questo è un gioco che non ha nessuna pretesa. Una volta finiti tutti e 4 i capitoli, allora comincerò un progetto serio (con grafica, musica e script fatti da 0). Ma non sottovalutarlo solo per questo, giocaci e capirai :3

l'ho iniziato da poco tempo, ma già intravedo molta cura nei dialoghi e nelle mappe!! :sisi:

bravoooooooooooo! sopratutto nelle mappe, dove io sono negato, devo prenderti d'esempio :rovatfl:

Anche io ero negato, poi ho semplicemente visto le mappe d'esempio che escono con RPG Maker VX e le ho riprodotte ;)

Lieto che ti diverta, comunque!

Aggiornamento Importante!

Per chi ha installato il gioco: è pronto l'aggiornamento alla versione 2.01, che raffina alcune componenti di gioco e corregge un bel pò di bug critici alla fine della storia. L'aggiornamento è fortemente raccomandato.

Ad ogni modo, una versione del gioco completa è in upload, per chi non l'ha ancora scaricato. Ecco i cambiamenti:

• Aggiunta la mossa speciale "Grande Bomba" a Maria
  • Aggiunta la mossa speciale "Vortice Dirompente" e il potere "Forza Interiore" a Michele
  • Alcuni mostri a fine gioco danno più esperienza
  • Corretti alcuni bug critici a fine gioco, che compromettevano il funzionamento delle battaglie.
  • Modificate le ombre degli alberi nel Bosco Misterioso
  • Aggiustate le animazioni di alcuni poteri
  • Ridotto leggermente il danno inflitto dai pugnali
  • Modificato il costo di alcuni poteri di Francesco
  • Correzioni generiche.

L'aggiornamento di 853kB può essere scaricato da questo indirizzo, oppure dalla funzione d'aggiornamento del gioco stesso.

Chi ha problemi ad effettuare l'aggiornamento automatico con Vista e 7, deve avviare il gioco come amministratore.

Buon divertimento!

Edited by Holy87

I miei tutorial: