Yoshi91 Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 (edited) Menù ad AnelloDescrizione Stufi del solito menù (inteso quello che si apre con ESC, X e compagnia)? Questo script vi permette di cambiare il suo aspetto, trasformandolo in un menù a forma di anello, con tanto di personalizzazioni, animazioni e altro! Aggiunge anche il comando Carica salvataggio! Autore Syvkal (tradotto in Italiano da me) Istruzioni per l'uso Installare sotto Materials e prima del Main. Le impostazioni si settano dentro allo script. Quest'ultimo necessita delle varie icone per i comandi; si trovano tutte le informazioni nello script. Allegati Esempi di icone fatte da Syvkal: http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/ItemsIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/SkillsIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/EquipmentIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/StatusIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/FormationIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/SaveIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/LoadIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/GameEndIcon.png http://i25.photobucket.com/albums/c66/RPG_Maker_XP/VX%20Ace/Icons/DisableIcon.png Schreenshot e dimostrazioni del funzionamento dello script fatti da me: Script in azione: http://img593.imageshack.us/img593/4937/catturawn.png Lo script toglie la selezione normale degli eroi per cambiarne l'equipaggiamento, per vederne lo stato... E la cambia con questa. http://img208.imageshack.us/img208/8113/cattura2x.png Qui tramite eventi è stato tolto il permesso di accedere alla formazione e al salvataggio,e DISABLED_SHOW è settato a false: (vedi script) http://img341.imageshack.us/img341/4595/cattura3l.png infatti nel menù non ci sono più le funzioni "Salva" e "Formazione", come dovrebbe essere.Anche qui è stato rimosso l'accesso al salvataggio e alla formazione, però qui DISABLED_SHOW è a true: (vedi script) http://img17.imageshack.us/img17/6031/cattura4c.png Qui non vengono più nascosti i comandi, ma appena si passa sopra a questi compare anche l'icona di accesso negato, che viene settata da voi. (ovviamente non si potrà accedere al comando e si sentirà il suono di 'errore' settato da voi nel database). Script: #==============================================================================# ** Menù ad anello#------------------------------------------------------------------------------# Creato da Syvkal# Versione 1.2# 03-04-2012# Tradotto in Ita da Yoshi91#------------------------------------------------------------------------------# * La versione originale su:# www.rpgmakervxace.net e forums.rpgmakerweb.com# Perfavore non re-distribuire in inglese o in italiano questo script.#------------------------------------------------------------------------------# * Termini per l'uso# Disponibile anche per giochi commerciali, e Syvkal ne vorrà una versione# gratutita :P# L'indirizzo E-Mail di Syvkal: syvkal@hotmail.co.uk#==============================================================================## - INTRODUZIONE -## Questo script introduce un nuovo menù a forma di anello, altamente# personalizzabile. Creato per VX Ace.# Inoltre aggiunge la funzione "Carica salvataggio" al menù.#------------------------------------------------------------------------------## - Istruzioni per l'uso -## Ogni comando del menù necessita di un'icona che deve situarsi nella cartella# Pictures del vostro progetto.# Questa dovrà misurare in Pixel 48x48.## Il file dell'icona si deve necessariamente chiamare con il nome del comando# a cui verrà associata.# Così si dovrà chiamare il file:## Nome comando Icona## Al posto di Nome comando andrà il nome del comando settato da voi nel database.# E il vocabolo Icona va come scritto nell'esempio, lettera maiuscola iniziale.# Esempio: Per l'icona Status, se in Database -> Glossario (o l'ultimo comando# del database) ho settato "Stato", il file lo dovrò denominare 'Stato Icona'.# Ricordati di lasciare lo spazio fra icona e nome comando!# In ogni caso, puoi controllare come devi chiamare l'icona dal messaggio di# errore che segnalerà la mancanza del File.## Inoltre lo script necessita dell'icona di "comando disabilitato" e "carica# salvataggio". (vedi a riga 91 per saperne di più sul "comando disabilitato")#------------------------------------------------------------------------------## - COMPABILITà -## Questo Script ridefinisce le seguenti righe:# * create_status_window (Scene_Menu)# * on_formation_ok (Scene_Menu)# * on_formation_cancel (Scene_Menu)# * draw_character (Window_Base)## - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -## Questo script "aliasia" le seguenti righe:# * add_save_command (Window_MenuCommand)# * start (Scene_Menu)# * create_command_window (Scene_Menu)# * command_personal (Scene_Menu)# * command_formation (Scene_Menu)# * on_personal_cancel (Scene_Menu)##============================================================================== #===================================================# # ** I N I Z I O C O N F I G U R A Z I O N I ** # #===================================================# #-------------------------------------------------------------------------- # * Frames dell'animazione iniziale # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta la quantità di Frames da sfruttare per l'animazione iniziale del menù. # PS: è consigliato lasciare a 20. #-------------------------------------------------------------------------- STARTUP_FRAMES = 20 #-------------------------------------------------------------------------- # * Frames dell'animazione del movimento # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta la quantità di Frames da sfruttare per l'animazione di movimento # comandi del menù. PS: è consigliato lasciare a 15. #-------------------------------------------------------------------------- MOVING_FRAMES = 15 #-------------------------------------------------------------------------- # * Ampiezza del menù Anello # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta la grandezza del menù. #-------------------------------------------------------------------------- RING_R = 75 #-------------------------------------------------------------------------- # * Mostra comandi disabilitati # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta su false se vuoi che i comandi disattivati vengano nascosti, su true # se vuoi che vengano mostrati; in questo modo verranno comunque bloccati se # settato da te, e appena il giocatore si sposterà sul comando disabilitato # noterà l'icona che indica "inaccessibile" (vedi prossime righe) # Si possono ad esempio bloccare Salva e Formazione tramite eventi. #-------------------------------------------------------------------------- DISABLED_SHOW = true #-------------------------------------------------------------------------- # * Icona per comandi disabilitati # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # L'icona che verrà mostrata ai comandi bloccati # (verrà usata solo se a DISABLED_SHOW = ci sarà true, però è obbligatorio # inserirne una anche se DISABLED_SHOW = sarà a false. #-------------------------------------------------------------------------- ICON_DISABLE = Cache::picture('Negazione Icona') # scrivila in mezzo alle ' #-------------------------------------------------------------------------- # * Salta selezione eroe se da solo # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Questa funzione utile permette di saltare la selezione dell'eroe se è da # solo. (per Abilità, Equipaggia e Status). Esempio: # Se setto ACTOR_SKIP = true, quando ho in squadra un solo eroe e seleziono # "Equipaggia", mi manderà subito al menù di equip. dell'unico eroe. # E quando si aggiungono nuovi eroi alla squadra, ad "Equipaggia" mi farà # prima scegliere l'eroe a cui dovrò cambiare armi e armature. # Se setto ACTOR_SKIP = false, mi farà sempre scegliere prima l'eroe da # cambiare, anche se unico. #-------------------------------------------------------------------------- ACTOR_SKIP = true #-------------------------------------------------------------------------- # * Nome del comando Carica salvataggio # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta fra le due " il nome del comando "Carica salvataggio" #-------------------------------------------------------------------------- Vocab::Load = "Carica" ######################################################### # PS. Puoi cambiare la parola "Posizione" alla riga 440!# ######################################################### #===================================================# # ** F I N E C O N F I G U R A Z I O N I ** # #===================================================################################################################################## Attenzione! Modificare le righe seguenti potrebbe causare errori!################################################################################module Ring_Menu def initialize(*args) super(*args) @cx = contents.width / 2; @cy = contents.height / 2 self.opacity = 0 @startup = STARTUP_FRAMES @icons = [] @mode = :start @steps = @startup end def update_cursor end def animation? return @mode != :wait end def cursor_down(wrap) cursor_right(wrap) end def cursor_up(wrap) cursor_left(wrap) end def cursor_right(wrap) unless animation? select((index + 1) % item_max) @mode = :mover @steps = MOVING_FRAMES Sound.play_cursor end end def cursor_left(wrap) unless animation? select((index - 1 + item_max) % item_max) @mode = :movel @steps = MOVING_FRAMES Sound.play_cursor end end def update super refresh if animation? end def refresh self.contents.clear case @mode when :start refresh_start when :wait refresh_wait when :mover refresh_move(1) when :movel refresh_move(0) end end def refresh_start d1 = 2.0 * Math::PI / item_max d2 = 1.0 * Math::PI / @startup r = RING_R - 1.0 * RING_R * @steps / @startup for i in 0...item_max d = d1 * i + d2 * @steps x = @cx + ( r * Math.sin( d ) ).to_i y = @cy - ( r * Math.cos( d ) ).to_i draw_item(x, y, i) end @steps -= 1 if @steps < 0 @mode = :wait end end def refresh_wait d = 2.0 * Math::PI / item_max for i in 0...item_max j = i - index x = @cx + ( RING_R * Math.sin( d * j) ).to_i y = @cy - ( RING_R * Math.cos( d * j) ).to_i draw_item(x, y, i) end end def refresh_move( mode ) d1 = 2.0 * Math::PI / item_max d2 = d1 / MOVING_FRAMES d2 *= -1 unless mode != 0 for i in 0...item_max j = i - index d = d1 * j + d2 * @steps x = @cx + ( RING_R * Math.sin( d ) ).to_i y = @cy - ( RING_R * Math.cos( d ) ).to_i draw_item(x, y, i) end @steps -= 1 if @steps < 0 @mode = :wait end endendclass Window_MenuCommand < Window_Command include Ring_Menu alias add_save_command_ring_menu_original add_save_command def initialize super(0, 0) unless DISABLED_SHOW @list.delete_if {|i| !i[:enabled]} end for i in 0...item_max @icons.push(Cache::picture(command_name(i) + ' Icona')) end if @@last_command_symbol != nil index = @list.index(@@last_command_symbol) @mode = :wait end select_last refresh end def refresh super rect = Rect.new(0, 196, self.contents.width, line_height) draw_text(rect, command_name(index), 1) end def window_width return 544 end def window_height return 416 end def add_save_command add_save_command_ring_menu_original add_command(Vocab::Load, :load) end def draw_item(x, y, i) rect = Rect.new(0, 0, @icons.width, @icons.height) if i == index self.contents.blt(x - rect.width/2, y - rect.height/2, @icons, rect ) unless command_enabled?(index) self.contents.blt(x - rect.width/2, y - rect.height/2, ICON_DISABLE, rect ) end else self.contents.blt(x - rect.width/2, y - rect.height/2, @icons, rect, 128 ) end endendclass Window_RingStatus < Window_Selectable include Ring_Menu attr_accessor :pending_index attr_accessor :pending def initialize super(0, 0, 544, 416) self.hide @mode = :wait @pending_index = -1 @pending = false refresh end def refresh super rect = Rect.new(0, 196, self.contents.width, line_height) draw_text(rect, $game_party.members[index].name, 1) end def item_max $game_party.members.size end def refresh_move( mode ) unless pending_index >= 0 super else d = 2.0 * Math::PI / item_max for i in 0...item_max j = i - pending_index x = @cx + ( RING_R * Math.sin( d * j) ).to_i y = @cy - ( RING_R * Math.cos( d * j) ).to_i draw_item(x, y, i) end @mode = :wait end end def draw_item(x, y, i) if i == index && !(@pending && @pending_index < 0) draw_character($game_party.members.character_name, $game_party.members.character_index , x, y, true, true) else draw_character($game_party.members.character_name, $game_party.members.character_index , x, y, false, true) end end def process_ok super $game_party.menu_actor = $game_party.members[index] unless pending end def select_last select($game_party.members.index($game_party.menu_actor) || 0) refresh endendclass Scene_Menu < Scene_MenuBase alias start_ring_original start alias create_command_window_ring_menu_original create_command_window alias command_personal_ring_original command_personal alias command_formation_ring_original command_formation alias on_personal_cancel_ring_original on_personal_cancel def start start_ring_original create_location_window end def create_location_window @location_window = Window_location.new(0, 0) end def create_command_window create_command_window_ring_menu_original @command_window.set_handler(:load, method(:command_load)) end def create_status_window @status_window = Window_RingStatus.new end def command_personal if $game_party.members.size < 2 && ACTOR_SKIP on_personal_ok else @command_window.hide @status_window.show command_personal_ring_original end end def command_formation @status_window.pending = true @command_window.hide command_formation_ring_original @status_window.index = 0 @status_window.refresh @status_window.show end def command_load SceneManager.call(Scene_Load) end def on_personal_cancel @status_window.hide on_personal_cancel_ring_original @status_window.deactivate @command_window.show end def on_formation_ok if @status_window.pending_index >= 0 $game_party.swap_order(@status_window.index, @status_window.pending_index) @status_window.index = @status_window.pending_index @status_window.pending_index = -1 else @status_window.pending_index = @status_window.index end @status_window.refresh @status_window.activate end def on_formation_cancel if @status_window.pending_index >= 0 @status_window.index = @status_window.pending_index @status_window.pending_index = -1 @status_window.activate @status_window.refresh else @status_window.pending = false @status_window.hide @status_window.select_last @status_window.deactivate @command_window.show @command_window.activate end endendclass Window_Base < Window def draw_character(character_name, character_index, x, y, enabled = true, centred = false) return if character_name == nil bitmap = Cache.character(character_name) sign = character_name[/^[\!\$]./] if sign && sign.include?('$') cw = bitmap.width / 3 ch = bitmap.height / 4 else cw = bitmap.width / 12 ch = bitmap.height / 8 end n = character_index src_rect = Rect.new((n%4*3+1)*cw, (n/4*4)*ch, cw, ch) self.contents.blt(x - cw / 2, centred ? y - ch/2 : y - ch, bitmap, src_rect, enabled ? 255 : 128) endendclass Window_location < Window_Base def initialize(x, y) super(x, y, 160, (line_height*2) + 32) refresh end def refresh contents.clear @map = load_data(sprintf("Data/Map%03d.rvdata2", $game_map.map_id)) change_color(system_color) draw_text(4, 0, 128, line_height, "Posizione:") #Inserisci fra " ciò che vuoi #che appaia al posto di # Posizione: change_color(normal_color) draw_text(0, line_height, 128, line_height, @map.display_name, 1) endend Bugs e Conflitti Noti Ovviamente, imcompabilità con gli script che aggiungono cose al menù, oppure lo modificano. Al massimo gli esperti potrebbero modificare la struttura dello script per aggiungere le funzioni che si ottengono da altri script. Edited December 24, 2012 by Yoshi91 Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 Come mai c'è uno spazio infinito tra titolo in grassetto e descrizione dei vari paragrafi? XDXD Comunque bel lavoro, menù ad anellino con tanto di molteplici screen descrittivi :3 Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoshi91 Posted December 23, 2012 Author Report Share Posted December 23, 2012 (edited) Ma non l'ho fatto io! L'ho solo tradotto in italiano!EDIT: Ah, ora ho capito, per tutte le mie istruzioni e gli schreenshot con descrizioni per mostrare come funziona lo script!!! Grazie :3Come mai c'è uno spazio infinito tra titolo in grassetto e descrizione dei vari paragrafi?Beh, comunque l'ho notato pure io, però io uso sempre il template! Cosa c'è che non va in quest'ultimo? Edited December 23, 2012 by Yoshi91 Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final Andrea Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 (edited) Elimina quegli spazi bianchi, è per un fatto estetico.Carino il menù ad anello, anche se preferisco il menù normale xD Edited December 23, 2012 by Final Andrea Quote Miei tutorial Guida C++Programmazione menu ad eventi (RPG Maker VX) Lezioni di giapponese Patch ita RPG Maker VX Ace (Patch ITA) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoshi91 Posted December 23, 2012 Author Report Share Posted December 23, 2012 Ho cancellato quei spazi bianchi...Chi potrebbe correggere il template per gli script? Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 Mmmmh l'ho provato il template e non mi dà problemi D: Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoshi91 Posted December 31, 2012 Author Report Share Posted December 31, 2012 Carino il menù ad anello, anche se preferisco il menù normale xDGià, è carino questo menù, con tanto di rotazione, ma l'avrei messo nel mio progetto se non mi fossi innamorato follemente (no, sto scherzando, dico così per dire XD) di questo menù fatto da Yanfly, perchè è semplice da usare e permette di aggiungere comandi che eseguono eventi comuni!!!! Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattiam2 Posted December 31, 2012 Report Share Posted December 31, 2012 (edited) Bellissimo! Grandioso!! :D Molto più comodo del normale Menù :D Edited December 31, 2012 by Mattiam2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoshi91 Posted January 1, 2013 Author Report Share Posted January 1, 2013 (edited) Bellissimo! Grandioso!! :D Molto più comodo del normale Menù :DEh eh, già! :)In confronto al normale è molto meglio, soprattutto per la grafica: è molto più colorato e personalizzabile.Pure le features tipo l'aggiunta del comando "Carica" al menù attirano di più i maker!Beh, in fondo io l'ho solo tradotto, l'ha creato Syvkal. Edited January 12, 2013 by Yoshi91 Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Un_Insetto Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 posso collegare alla scritta "posizione" una variabile o uno switch? Quote http://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado3.png http://i62.tinypic.com/fxxbmt.jpgAdotta anche tu un Guardian of Irael ! allora dammi una tua foto :P <- carino, ma quello è Klonoa come mio avatar, io non sono lui! XD *edit by ^ ^* http://img.10fastfingers.com/badge/20_wpm_score_BV.pngVisita il test di battitura e prova! senza guardare la tastiera ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Che intendi per variabile e switch? Vuoi mostrare una diversa posizione a seconda se una variabile od uno switch ha un certo valore? ^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Un_Insetto Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Che intendi per variabile e switch? Vuoi mostrare una diversa posizione a seconda se una variabile od uno switch ha un certo valore? ^ ^esattamente. :) Quote http://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado3.png http://i62.tinypic.com/fxxbmt.jpgAdotta anche tu un Guardian of Irael ! allora dammi una tua foto :P <- carino, ma quello è Klonoa come mio avatar, io non sono lui! XD *edit by ^ ^* http://img.10fastfingers.com/badge/20_wpm_score_BV.pngVisita il test di battitura e prova! senza guardare la tastiera ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Ah ok, spiegheresti magari meglio? Tipo quali posizioni vuoi visualizzare? Devi usarla molte volte in punti diversi? Cerca di descrivermi tutto con i nomi, se non è troppo complesso dovrei riuscire a modificarlo.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Un_Insetto Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Ah ok, spiegheresti magari meglio? Tipo quali posizioni vuoi visualizzare? Devi usarla molte volte in punti diversi? Cerca di descrivermi tutto con i nomi, se non è troppo complesso dovrei riuscire a modificarlo.^ ^semplicemente vorrei che per esempio ogni volta che va in una mappa si attiva uno switch che cambia la scritta sotto "Posizione :" Quote http://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado3.png http://i62.tinypic.com/fxxbmt.jpgAdotta anche tu un Guardian of Irael ! allora dammi una tua foto :P <- carino, ma quello è Klonoa come mio avatar, io non sono lui! XD *edit by ^ ^* http://img.10fastfingers.com/badge/20_wpm_score_BV.pngVisita il test di battitura e prova! senza guardare la tastiera ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Non ha senso! La posizione dovrebbe vedere il nome della mappa se tutte le volte che entri nella mappa attivi uno switch per cambiare il nome in posizione ti basta mettere il nome della mappa come quello che vuoi visualizzare tutte le volte senza usare switch o altro.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SupremeRyuga Posted July 15, 2014 Report Share Posted July 15, 2014 Ma se io scrivo qualcosa al posto di posizione che ne sò scrivo "mare" anche se sto in montagna ci sarà sempre scritto mare.Mi spiego meglio?Come si fa a fare in modo che quello che c'è scritto sotto posizione è uguale al nome da mostrare della mappa? Quote http://s16.postimg.org/4il2v22xh/Targhetta_Preside.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted July 15, 2014 Report Share Posted July 15, 2014 No, tu non devi scrivere qualcosa al posto di posizione. Posizione deve rimanere come è, massimo puoi scrivere Località o Mappa in quel punto. Quello è il titoletto che ti indica cosa c'è scritto dopo, tipo Posizione: montagna, Posizione: mare...Non devi essere tu a scrivere il nome della mappa, è lo script che vede il nome della mappa e lo mette dopo la parola posizione, se la tua mappa si chiama asdfghjkl tu avrai nel menù scritto Posizione: asdfghjkl.Quindi se tu crei una mappa con il mare nominala mare nelle proprietà della mappa come compare su rpgmaker, così avrai Posizione: mare quando l'eroe si troverà in quella mappa.^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SupremeRyuga Posted July 16, 2014 Report Share Posted July 16, 2014 Ah! Ho capito grazie mille :D Quote http://s16.postimg.org/4il2v22xh/Targhetta_Preside.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gufo Posted October 27, 2014 Report Share Posted October 27, 2014 (edited) Una domanda che forse c'è già scritta nello script ma io non riesco a vederla c'è la possibilità di diminuire e modificare il nome delle icone? Ad esempio del comando formazione non me ne faccio nulla nel mio progetto. Edit: Ho risolto^^ Edited October 27, 2014 by Gufo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otaku99 Posted February 25, 2015 Report Share Posted February 25, 2015 Potete rimettere i link?? TAT era bellissimo ma non lo ho più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zocchina Posted February 25, 2015 Report Share Posted February 25, 2015 Potete rimettere i link?? TAT era bellissimo ma non lo ho piùQuale link? o.oNel post c'è tutto ciò che serve Quote I miei script per RPG Maker Vx Ace: ZCN TT Add-onZCN - Time & Daily Events Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beccacorvo Posted February 25, 2015 Report Share Posted February 25, 2015 C'è un modo per modicare e/o eliminare i riquadri della posizione e dell'oro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zocchina Posted February 26, 2015 Report Share Posted February 26, 2015 C'è un modo per modicare e/o eliminare i riquadri della posizione e dell'oro?Ecco,ho modificato lo script in modo che vengano eliminate le finestre :) #============================================================================== # ** Menù ad anello #------------------------------------------------------------------------------ # Creato da Syvkal # Versione 1.2 # 03-04-2012 # Tradotto in Ita da Yoshi91 # Modificato per Beccacorvo da Zocchina #------------------------------------------------------------------------------ # * La versione originale su: # www.rpgmakervxace.net e forums.rpgmakerweb.com # Perfavore non re-distribuire in inglese o in italiano questo script. #------------------------------------------------------------------------------ # * Termini per l'uso # Disponibile anche per giochi commerciali, e Syvkal ne vorrà una versione # gratutita :P # L'indirizzo E-Mail di Syvkal: [email protected]<script cf-hash='f9e31' type="text/javascript"> /* */</script> #============================================================================== # # - INTRODUZIONE - # # Questo script introduce un nuovo menù a forma di anello, altamente # personalizzabile. Creato per VX Ace. # Inoltre aggiunge la funzione "Carica salvataggio" al menù. #------------------------------------------------------------------------------ # # - Istruzioni per l'uso - # # Ogni comando del menù necessita di un'icona che deve situarsi nella cartella # Pictures del vostro progetto. # Questa dovrà misurare in Pixel 48x48. # # Il file dell'icona si deve necessariamente chiamare con il nome del comando # a cui verrà associata. # Così si dovrà chiamare il file: # # Nome comando Icona # # Al posto di Nome comando andrà il nome del comando settato da voi nel database. # E il vocabolo Icona va come scritto nell'esempio, lettera maiuscola iniziale. # Esempio: Per l'icona Status, se in Database -> Glossario (o l'ultimo comando # del database) ho settato "Stato", il file lo dovrò denominare 'Stato Icona'. # Ricordati di lasciare lo spazio fra icona e nome comando! # In ogni caso, puoi controllare come devi chiamare l'icona dal messaggio di # errore che segnalerà la mancanza del File. # # Inoltre lo script necessita dell'icona di "comando disabilitato" e "carica # salvataggio". (vedi a riga 91 per saperne di più sul "comando disabilitato") #------------------------------------------------------------------------------ # # - COMPABILITà - # # Questo Script ridefinisce le seguenti righe: # * create_status_window (Scene_Menu) # * on_formation_ok (Scene_Menu) # * on_formation_cancel (Scene_Menu) # * draw_character (Window_Base) # # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # # Questo script "aliasia" le seguenti righe: # * add_save_command (Window_MenuCommand) # * start (Scene_Menu) # * create_command_window (Scene_Menu) # * command_personal (Scene_Menu) # * command_formation (Scene_Menu) # * on_personal_cancel (Scene_Menu) # #============================================================================== #===================================================# # ** I N I Z I O C O N F I G U R A Z I O N I ** # #===================================================# #-------------------------------------------------------------------------- # * Frames dell'animazione iniziale # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta la quantità di Frames da sfruttare per l'animazione iniziale del menù. # PS: è consigliato lasciare a 20. #-------------------------------------------------------------------------- STARTUP_FRAMES = 20 #-------------------------------------------------------------------------- # * Frames dell'animazione del movimento # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta la quantità di Frames da sfruttare per l'animazione di movimento # comandi del menù. PS: è consigliato lasciare a 15. #-------------------------------------------------------------------------- MOVING_FRAMES = 15 #-------------------------------------------------------------------------- # * Ampiezza del menù Anello # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta la grandezza del menù. #-------------------------------------------------------------------------- RING_R = 75 #-------------------------------------------------------------------------- # * Mostra comandi disabilitati # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta su false se vuoi che i comandi disattivati vengano nascosti, su true # se vuoi che vengano mostrati; in questo modo verranno comunque bloccati se # settato da te, e appena il giocatore si sposterà sul comando disabilitato # noterà l'icona che indica "inaccessibile" (vedi prossime righe) # Si possono ad esempio bloccare Salva e Formazione tramite eventi. #-------------------------------------------------------------------------- DISABLED_SHOW = true #-------------------------------------------------------------------------- # * Icona per comandi disabilitati # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # L'icona che verrà mostrata ai comandi bloccati # (verrà usata solo se a DISABLED_SHOW = ci sarà true, però è obbligatorio # inserirne una anche se DISABLED_SHOW = sarà a false. #-------------------------------------------------------------------------- ICON_DISABLE = Cache::picture('DisableIcon') # scrivila in mezzo alle ' #-------------------------------------------------------------------------- # * Salta selezione eroe se da solo # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Questa funzione utile permette di saltare la selezione dell'eroe se è da # solo. (per Abilità, Equipaggia e Status). Esempio: # Se setto ACTOR_SKIP = true, quando ho in squadra un solo eroe e seleziono # "Equipaggia", mi manderà subito al menù di equip. dell'unico eroe. # E quando si aggiungono nuovi eroi alla squadra, ad "Equipaggia" mi farà # prima scegliere l'eroe a cui dovrò cambiare armi e armature. # Se setto ACTOR_SKIP = false, mi farà sempre scegliere prima l'eroe da # cambiare, anche se unico. #-------------------------------------------------------------------------- ACTOR_SKIP = true #-------------------------------------------------------------------------- # * Nome del comando Carica salvataggio # - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # Setta fra le due " il nome del comando "Carica salvataggio" #-------------------------------------------------------------------------- Vocab::Load = "Carica" ######################################################### # PS. Puoi cambiare la parola "Posizione" alla riga 440!# ######################################################### #===================================================# # ** F I N E C O N F I G U R A Z I O N I ** # #===================================================# ################################################################################ # Attenzione! Modificare le righe seguenti potrebbe causare errori! ################################################################################ module Ring_Menu def initialize(*args) super(*args) @cx = contents.width / 2; @cy = contents.height / 2 self.opacity = 0 @startup = STARTUP_FRAMES @icons = [] @mode = :start @steps = @startup end def update_cursor end def animation? return @mode != :wait end def cursor_down(wrap) cursor_right(wrap) end def cursor_up(wrap) cursor_left(wrap) end def cursor_right(wrap) unless animation? select((index + 1) % item_max) @mode = :mover @steps = MOVING_FRAMES Sound.play_cursor end end def cursor_left(wrap) unless animation? select((index - 1 + item_max) % item_max) @mode = :movel @steps = MOVING_FRAMES Sound.play_cursor end end def update super refresh if animation? end def refresh self.contents.clear case @mode when :start refresh_start when :wait refresh_wait when :mover refresh_move(1) when :movel refresh_move(0) end end def refresh_start d1 = 2.0 * Math::PI / item_max d2 = 1.0 * Math::PI / @startup r = RING_R - 1.0 * RING_R * @steps / @startup for i in 0...item_max d = d1 * i + d2 * @steps x = @cx + ( r * Math.sin( d ) ).to_i y = @cy - ( r * Math.cos( d ) ).to_i draw_item(x, y, i) end @steps -= 1 if @steps < 0 @mode = :wait end end def refresh_wait d = 2.0 * Math::PI / item_max for i in 0...item_max j = i - index x = @cx + ( RING_R * Math.sin( d * j) ).to_i y = @cy - ( RING_R * Math.cos( d * j) ).to_i draw_item(x, y, i) end end def refresh_move( mode ) d1 = 2.0 * Math::PI / item_max d2 = d1 / MOVING_FRAMES d2 *= -1 unless mode != 0 for i in 0...item_max j = i - index d = d1 * j + d2 * @steps x = @cx + ( RING_R * Math.sin( d ) ).to_i y = @cy - ( RING_R * Math.cos( d ) ).to_i draw_item(x, y, i) end @steps -= 1 if @steps < 0 @mode = :wait end end end class Window_MenuCommand < Window_Command include Ring_Menu alias add_save_command_ring_menu_original add_save_command def initialize super(0, 0) unless DISABLED_SHOW @list.delete_if {|i| !i[:enabled]} end for i in 0...item_max @icons.push(Cache::picture(command_name(i) + ' Icona')) end if @@last_command_symbol != nil index = @list.index(@@last_command_symbol) @mode = :wait end select_last refresh end def refresh super rect = Rect.new(0, 196, self.contents.width, line_height) draw_text(rect, command_name(index), 1) end def window_width return 544 end def window_height return 416 end def add_save_command add_save_command_ring_menu_original add_command(Vocab::Load, :load) end def draw_item(x, y, i) rect = Rect.new(0, 0, @icons[i].width, @icons[i].height) if i == index self.contents.blt(x - rect.width/2, y - rect.height/2, @icons[i], rect ) unless command_enabled?(index) self.contents.blt(x - rect.width/2, y - rect.height/2, ICON_DISABLE, rect ) end else self.contents.blt(x - rect.width/2, y - rect.height/2, @icons[i], rect, 128 ) end end end class Window_RingStatus < Window_Selectable include Ring_Menu attr_accessor :pending_index attr_accessor :pending def initialize super(0, 0, 544, 416) self.hide @mode = :wait @pending_index = -1 @pending = false refresh end def refresh super rect = Rect.new(0, 196, self.contents.width, line_height) draw_text(rect, $game_party.members[index].name, 1) end def item_max $game_party.members.size end def refresh_move( mode ) unless pending_index >= 0 super else d = 2.0 * Math::PI / item_max for i in 0...item_max j = i - pending_index x = @cx + ( RING_R * Math.sin( d * j) ).to_i y = @cy - ( RING_R * Math.cos( d * j) ).to_i draw_item(x, y, i) end @mode = :wait end end def draw_item(x, y, i) if i == index && !(@pending && @pending_index < 0) draw_character($game_party.members[i].character_name, $game_party.members[i].character_index , x, y, true, true) else draw_character($game_party.members[i].character_name, $game_party.members[i].character_index , x, y, false, true) end end def process_ok super $game_party.menu_actor = $game_party.members[index] unless pending end def select_last select($game_party.members.index($game_party.menu_actor) || 0) refresh end end class Scene_Menu < Scene_MenuBase alias start_ring_original start alias create_command_window_ring_menu_original create_command_window alias command_personal_ring_original command_personal alias command_formation_ring_original command_formation alias on_personal_cancel_ring_original on_personal_cancel def start start_ring_original end def create_command_window create_command_window_ring_menu_original @command_window.set_handler(:load, method(:command_load)) end def create_status_window @status_window = Window_RingStatus.new end def command_personal if $game_party.members.size < 2 && ACTOR_SKIP on_personal_ok else @command_window.hide @status_window.show command_personal_ring_original end end def command_formation @status_window.pending = true @command_window.hide command_formation_ring_original @status_window.index = 0 @status_window.refresh @status_window.show end def command_load SceneManager.call(Scene_Load) end def on_personal_cancel @status_window.hide on_personal_cancel_ring_original @status_window.deactivate @command_window.show end def on_formation_ok if @status_window.pending_index >= 0 $game_party.swap_order(@status_window.index, @status_window.pending_index) @status_window.index = @status_window.pending_index @status_window.pending_index = -1 else @status_window.pending_index = @status_window.index end @status_window.refresh @status_window.activate end def on_formation_cancel if @status_window.pending_index >= 0 @status_window.index = @status_window.pending_index @status_window.pending_index = -1 @status_window.activate @status_window.refresh else @status_window.pending = false @status_window.hide @status_window.select_last @status_window.deactivate @command_window.show @command_window.activate end end end class Window_Base < Window def draw_character(character_name, character_index, x, y, enabled = true, centred = false) return if character_name == nil bitmap = Cache.character(character_name) sign = character_name[/^[\!\$]./] if sign && sign.include?('$') cw = bitmap.width / 3 ch = bitmap.height / 4 else cw = bitmap.width / 12 ch = bitmap.height / 8 end n = character_index src_rect = Rect.new((n%4*3+1)*cw, (n/4*4)*ch, cw, ch) self.contents.blt(x - cw / 2, centred ? y - ch/2 : y - ch, bitmap, src_rect, enabled ? 255 : 128) end end class Scene_Menu < Scene_MenuBase def create_gold_window #@gold_window = Window_Gold.new #@gold_window.x = 0 #@gold_window.y = Graphics.height - @gold_window.height end end Quote I miei script per RPG Maker Vx Ace: ZCN TT Add-onZCN - Time & Daily Events Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beccacorvo Posted February 26, 2015 Report Share Posted February 26, 2015 Grandissimo! ti ringrazio molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tentauren Posted August 24, 2015 Report Share Posted August 24, 2015 Ciao! Provando ad usare lo script, mi da questo errore:Script 'Menù Anello' Line 322: ArgumentErrorWrong number of arguments (6 for 4) Idee? Quote Sta tornando...Ed è più forte che mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
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