Jump to content
Rpg²S Forum

The Chronicles Of Argothia


^zephiro^
 Share

Recommended Posts

^zephiro^

 

The Chronicles of Argothia

 

 

Storia

La storia ed il passato dei personaggi si delineerà a poco a poco mentre si giocherà.

La storia di base sarebbe la seguente: esiste un mondo, in cui non tutti credono, un mondo ultraterreno...

Gli esseri che lo abitano hanno da sempre osservato lo scorrere degli eventi ad Argothia (il mondo terreno) senza mai intervenire...

Le minaccie per Argothia provenivano quasi sempre da Argothia stessa, ma la più grade minaccia di tutti i tempi oscurò questo mondo, un essere proveniente dal regno ultraterreno, proveniente da Shaal, bramoso di potere, si autoesiliò in Argothia per crearsi un impero talmente potente da poter governare Shaal...

Con sé aveva portato una schiera di fedeli, le XXI Bestie.

Questa bestia verrà fermata da un eletto, e verrà sigillata insieme agl scagnozzi, dopo di chè quel leggendario guerriero morirà.

Dopo di questo episodio fù costruita una struttura, la FST (Fronte di sopravvivenza terrestre) dove si allenano guerrieri predestinati all'arte del combattimento e che in sé hanno un elemento che gli permette di interagire con la magia e la forza vivente della Terra (l'elemento si chiama Desta System)

 

Adesso penserete che questa è la stravista trama della lotta fra il cattivono e l'eletto paladino, ma non è così poichè questi sono eventi che sono accaduti in passato, il gioco e le vicende riguardanti il protagonista si svolgeranno dopo, precisamente 20 anni dopo la morte del malefico essere di Shaal...

Una nuova minaccia sembra oscurare Argothia, si succederanno una serie di eventi terribili e il protagonista sarà trasportato in un movimentato passato, ovvero 50 anni addietro...

Adesso dovete sapere solo che si susseguiranno tantissimi episodi, e non voglio spoilervi nulla se no perderete il gusto dei colpi di scena!! Vi assicurò che sarà un bel lavoro, ed anche se è il mio primo progetto ci sto lavorando seriamente con il poco tempo libero che ho a disposizione!!

 

Personaggi

Di personaggi se ne potranno giocare tantissimi!! Però i protagonisti ed i PG obbligatori da giocare saranno molto di meno. Determinante nel gioco sarà il cambio Party, ovvero anche fra i PG principali alcuni dureranno per un tot di tempo, eccezion fatta per il protagonista che ve lo dovrete sopportare dall'inizio alla fine del gioco xD (tranquilli non è un tipo odioso). Adesso comunque analizziamo il carattere dei PG principali o comunque obbligatori:

 

Vrast= Il protagonista, un ragazzo sui 25 anni che non ricorda bene il suo passato. Figlio di una sacerdotessa (i sacerdoti erano gli intermediatori fra gli uomini e gli shaaliani) ha ereditato da lei poteri paranormali, ovvero il vedere determinati avvenimente passati o futuri e riviverli in sogni.

Nel corso del gioco potrà accadere che se interpreterete attentamente ogni singolo sogno potrete capire molte più cose della trama. Ha un carattere piuttosto schivo e freddo, ma è estremamente sensibile, solo una persona saprà scoprire fino in fondo cosa c'è in lui ed instaurare un rapporto sincero, l'unica che saprà amarlo. Vrast non è un eroe superabbummato che riesce a fare ogni cosa, è un semplice soldato della FST, ma saprà far vedere che non bisogna essere degli eletti per fare cose eroiche...

 

Kia= Se sceglierete di giocare con un PG femminile vi ritroverete con Kia. Kia ha un carattere diverso da Vrast, infatti è una ragazza aperta e socievole, perde facilmente le staffe. Non ama avere rapporti sentimentali però un ragazzo saprà far breccia nel suo cuore. La storia è uguale a quella di Vrast.

 

June= se deciderete di giocare con Vrast ad un certo punto della storia inconterete June, una ragazza socievole e molto estroversa esperta nella magie e nell'arte dell'arciere.

 

Ryu= se deciderete di giocare nei panni di Kia inconterete Ryu, guerriero specializzato anch'egli nell'arte dell'arciere. Ryu è un tipo serio ed introverso, fissato sulla missione non da spazi ai rapporti sentimentali.

 

Gieri= migliore amico di Ryu o Kia quando ancora erano tutti insieme nella FST. è un gran simpaticone esperto con la lancia ma molto scarso in quanto a prestazioni magiche, questo per via del suo basso livello di DS.

 

Ajieri= guerriero appartenente ad un nobile casato, il casato del Drago Rosso. è molto abile nell'arte della spada ed aiuterà i nostri protagonisti.

 

Nihal= figlia di un grande scienziato della FST, tutti i disastri che si susseguiranno nella storia partiranno da suo padre, lei in qualche modo vuole rimediare ai guai causati ad Arcadia perchè si sente in colpa. Agisce sempre da sola.

 

Nuasa= figlia di nobili origini deciderà di aiutare i nostri amici a costo della sua incolumità, verrà infatti catturata dal nemico e rischierà di morire.

 

Spike= guerriero agile e molto simpatico, sarà il primo individuo del passato che il nostro protagonista incontrerà.

 

Raziel(non di LoK)= Grande guerriero che in passato sconfisse il grande shaaliano che minacciava Arcadia a costo della sua vita. Sarà oggetto di guerra...

 

 

Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Il BattleSystem sarà quello standard con un pò di modifiche, questo perchè non ho intenzione di copiare un BS che possibilmente già molti hanno e non so crearne uno con il ruby.

Ad eventi ne potrei fare uno ma preferisco le cose non in tempo reale o characteriose.

Le tecniche saranno le solite "classiche", tipiche di tutti i GdR, e poi ne creerò ognuna per ogni mostro o boss.

Ci saranno le invocazioni a turni o quelle ad "un attacco e via!" ed alcuni mostri avranno tecniche un pò singolari...

Inoltre nel gioco si potrà scegliere se giocare con un Pg maschile o femminile, ma questi avranno caratteri diversi.

 

Screenshot

Vrast= http://img139.imageshack.us/img139/5553/f01ef2.png

 

Kia= http://img443.imageshack.us/img443/5681/f02fm1.png

 

Ajieri= http://img256.imageshack.us/img256/6813/fighterabodyel1.png

 

Nuasa= http://img256.imageshack.us/img256/7523/07px8.png

 

Spike= http://img443.imageshack.us/my.php?image=a1fe6.png

 

June= http://img443.imageshack.us/img443/6219/h03gj6.png

 

Raziel= http://img443.imageshack.us/img443/8595/t05od0.png

 

Gieri= http://img139.imageshack.us/img139/7130/l03zs8.png

 

Nihal= http://img139.imageshack.us/img139/8729/f08zb3.png

 

Ryu= http://img139.imageshack.us/img139/8606/h02vj4.png

 

http://img398.imageshack.us/img398/455/screen1zh4.png

 

http://img158.imageshack.us/img158/4889/screen1lr9.png

 

Demo/Link alla versione giocabile

A presto una demo...(presto per modo di dire xD)

 

Crediti Vari

Sto usando qualche script e qualche risorsa presa dal foro, tranquilli, crediterò tutti minuziosamente ma ancora non ho ben chiaro che cosa usare per cui non dico qui i nomi degli utenti che crediterò XD

Edited by ^zephiro^

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

La storia non può che piacermi, visto che una cosa del genere l'ho progettata anche io (non ti preoccupare la mia non occupa l'intera storia); mi raccomando solo di riportarla bene nel gioco ^^

Per il titolo non so cosa consigliarti, visto che soprattutto Arcady/Arcadia/Arcania sono termini troppo già sentiti...prova ad inventarti un nuovo nome.

 

Aspetto qualche screen e news per ulteriori consigli.

In bocca al lupo.

 

Se mi spiegate come si fa uno screen ve ne faccio un pò...

Basta premere il pulsante "Stamp" sulla tastiera, poi aprire un qualsiasi programma di grafica e fare "incolla" su un nuovo documento. Poi quando posti usa l'anteprima almeno la pagina si carica più velocemente.

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Link to comment
Share on other sites

bene ho capito, grazie mille per avermi spiegato come si fa!!

per il nome mi inventerò qualcosa per il continente, ho abbastanza fantasia!!

 

Grazie Timisci! ^^

 

EDIT= Aggiunte le immy dei PG ^^

Edited by ^zephiro^

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

uhm carino si.... solo l'idea di usare i battler di naramura è un po' audace... in questo modo ti costringi ad usare solo una cerchia ristretta di mostri (quelli fatti da naramura) o rischiare di dare un cazzotto in faccia al giocatore usando per i mostri un altro stile.... uhm.... sennò potresti imparare a disegnare come naramura :D XD ma credo sia molto difficile XD

 

cmq carino continua

Link to comment
Share on other sites

no disegnasre no xD son troppo giovincello per imparare a fare disegni decenti xD

 

Cmq ho trovato dei battler carini, ed anche alcuni dei battler standard si abbinano abbastanza bene.

Grazie dell'input ragazzi, continuerò a portare avanti il progetto, anche se un pò lentamente :chirol_iei2:

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

Mi piace un sacco...da quello che ho letto è una bella trama e il fatto dei personaggi mi piace!!!

Cmq i battler dei mostri standard si adattano abbastanza con quelli naramura...facevo la stessa cosa anche io e il risultato non era male!!!

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

Link to comment
Share on other sites

ragazzi son felice che vi piaccia! ^^

Per il progetto siamo già in tre + un mio amico che saltuariamente mi fa delle musiche, ma se volete dare un mano andate nell'apposita sezione, tutti potranno partecipare! ^_^

 

Nel frattempo nuovo screen in prima! ^^

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

La storia non può che piacermi, visto che una cosa del genere l'ho progettata anche io (non ti preoccupare la mia non occupa l'intera storia); mi raccomando solo di riportarla bene nel gioco ^^

Per il titolo non so cosa consigliarti, visto che soprattutto Arcady/Arcadia/Arcania sono termini troppo già sentiti...prova ad inventarti un nuovo nome.

 

Ehi Arcania è il mio proggetto : P

 

cmnq buon lavoro lavora bene sulla trama mi raccomando

 

http://www.rpg2s.net/gif/SloganContest1.gif

 

Proggetto in corso:

ARCANIA

ANNULLATO

 

http://pokejungle.net/other/pokepet/Arcanine.gif

 

http://img517.imageshack.us/img517/1229/9452ni4.jpg

- - -

Link to comment
Share on other sites

Bellino come progetto :).

Niente male il mapping, e molto bella e ben strutturata la storia.

La grafica dei personaggi mi piace.

Aspetto una demo e magari qualche screen in più, buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Ecco una nuova screen:

 

http://img338.imageshack.us/img338/605/screenku3.png

 

Non posto alcuna screen sul menù perchè ancora devo cominciare a farlo, penso che lo farò alla fine sisi.

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post ma siccome è passato troppo tempo non serve usare il tasto edit ^^

Ecco a voi il title del gioco, premetto che non l'ho creato io m jenos hazard!!!

 

http://img502.imageshack.us/img502/664/xzandrosdq2.png

 

Spero che vi piaccia!! si accettano critiche e commenti, molte critiche e commenti!

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

Più sburro di così non lo potevi fare!

Comunque mi piace, anche se da l'idea di un gioco un po' dark (e non so se il tuo lo sia effettivamente).

 

PS: l'aneglo con la lancia fa parte della storia o è semplicemente una cosa messa a caso nel title?

fu BMX, Bator, e quant'altro

 

Niente firma dinamica...

Link to comment
Share on other sites

l'angelo quando jenos hazard l'avevaz inserito l'aveva messo a caso, ma siccome ho scoperto che è anche bravo a disegnare, e che ho un altro amico che mi da una mano "esterna" e che mi potrebbe fare qualche disegnino, magari potrebbe divenire un battler a tutti gli effetti ^^

 

Più sburro di così non lo potevi fare!

Ripeto che non è fatto da me, però i complimenti li prendo lo stesso xD

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

mhm.. cavolo progetto interssante.. però non vorrei ripetere quello che hanno detto gli altri quindi una volta cpaito che confermoi complimenti degli altri passiamo a qualke dubbio che mi è sorto.. gli aspetti secondari del gameplay quali saranno??

la trama... mhm mi piace ma secondo me dovrebbe essere approfondita...ma visot le poche info che hai datoal riguardo..non so coa dire magari poi si sviluppa tutto dopo da quello che ho cpaito però creeri un solo masso tipica a boss??? scusa ma sei fuori?? devi riempirli di trucchetti infidi... è quella la parte più divertente bwahahahahhahahahahah!! quando avrò più notizie passerò a critiche maggiori.. adesso ne ho in mente qualkuna ma sikkome ripeto non ho molte informazioni non mi va di dirle per poi sentirmi dire no... e solo che non l'ho detto

Link to comment
Share on other sites

La storia si svilupperà più avanti, come già scritto quella scritta è solo l'intro iniziale ^^

non so coa dire magari poi si sviluppa tutto dopo da quello che ho cpaito però creeri un solo masso tipica a boss??? scusa ma sei fuori?? devi riempirli di trucchetti infidi...

Non ho capito bene cosa intendi...

 

-Per il gameplay metterò delle specie di magie che si potranno equipaggiare alle armi, proprio come in FFVIII quando potevi assegnare delle magia alle armi, ed in base a quale magia verrà assegnata l'arma otterrà una peculiarità diversa.

 

-Poi ho intenzione di usare un junkshop come in FFVIII; le armi non si compreranno solo con guil ma dovrete dare anche oggetti per la fabbricazione.

 

-Se riesco a farlo in ruby o in eventi (premetto che è solo una fantasia, per cui non prendetela come verità assoluta che troverete nel gioco, nn vorrei deludervi) vorrei rendere il Desta System una qualità effettiva del gioco, ovvero invece di renderlo un'idea solo della storia renderla parte integrale del Gameplay, e che ogni volta che si usa una magia se si ha un certo valore di Desta System si può usare una specie di "supporto magia" dove in base al numero di volte che premi un determinato tasto aggiungi una certa potenza alla tecnica ed il valore max. di tasti premibili varia a seconda del valore di desta System.

 

-Ogni arma avrà una certa resistenza, i DP, e dopo averla utilizzata molte volte si romperà.

 

-Sarà possibile usare vari tipi di evocazione, ovvero quelle che si evocano in campo, sostituendo il tuo party, e che lottano fino alla morte lasciando rientrare nuovamente il party, quelle che entrano e che attaccano (e si usa il supporto magia se riesco a farlo)

 

-I mostri comuni si potranno catturare in dei piccoli cristalli, e si potranno equipaggiare ad un qualunque PG, a quel Pg migliorerà le stats e il suo set di magie/abilità, infatti il PG otterrà le stesse tecniche ed abilità del mostro equipaggiato, ed ho pensato ad una sfilza di magie per ogni singolo mostro del database ^^

 

 

Ecco, adesso ho sfoderato tutte le mie carte... u.u Oppure no? :chirol_as:

Cmq adeso esprimi tranquillo nle tue critiche, poichè può darsi che per me saranno molto costruttive ^^

Edited by ^zephiro^

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

ODDIO...la parte della cosa Junction8 o come si dice) non è che mi piaccia tanto, cioè....in FFVIII per sconfiggere qualsiasi tipo di mostro usavi solo le invocazioni...visto che se sprecavi magie avevi danni agli status dei personaggi!!!

Per l'arma che si rompe...non so come sarebbe l'effetto...tipo dark cloud....boh!!!

Modificare il DATA System è una bella idea...idem per le invocazioni e per il catturare mostri!!!

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

Link to comment
Share on other sites

no, non è proprio uguale perchè qui non vi è collegamento al numero di magie equipaggiate e l'influenza nella stat. e poi in FFVIII le magie si assimilavano e nel set se ne aveva un certo numero della stessa, mentre qui come nella maggior parte dei giochi realizzati con RMXP le magie sono uniche, te ne impari una ed amen.

é solo che puoi equipaggiare all'arma una magia dando leffetto di quella magia, ma non centra usarla o nn usarla in combat, non influenza affatto l'effetto che la magia avrà sull'arma, è solo una cosa +.

 

Per l'arma che si rompe penso che renda il tutto più realistico, cioè è normale che a lungo andare un oggetto si debba rompere o rovinare. in caso potrei fare che si può riparare, e già sembra una cosa carina ^^

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

Ah ok...meglio così...l'idea non mi andava a genio XD!!!

Allora aspetto la demo :D!!!

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ecco qui una nuova screen che tra l'altro sto usando anche per lo screen contest :chirol_iei2:

post-463-1179244590_thumb.png

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

Il mapping è ben fatto Zeph ^^

L'unica cosa che non mi piace molto è il riquadro del testo e il font utilizzato...

vedi se puoi migliorarlo e se ti serve un consiglio fammi sapere.

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli timisci! il font adesso lo cambio, il riquadro invece è provvisorio, ho un amico che me ne sta realizzando uno e momentaneamente ho usato questo! ^^

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

http://img504.imageshack.us/img504/551/sccontest2octwv1.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...