Jump to content
Rpg²S Forum

Spartitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......* puff*


Recommended Posts

Ciao a tutti! Dopo lungo tempo ho voluto riprendere in mano il pianoforte... l'avevo lasciato in un angolino... ma adesso mi è ripresa la voglia di suonare... tutto ascoltando un paio di canzoni con la pianola e mi è venuta voglia di rimettermi per bene... però ho un problema... volevo ripartire con qualcosa di semplice ma tuttavia mi piace tantissimo "L'ultima notte al mondo" Tiziano Ferro... però ho un problema... come per altre canzoni che in precedenza mi hanno costretto a lasciare tutto, non riesco a trovare lo spartito originale, e non mezzo tono sotto sopra, o a destra, ma quella suonata nella canzone... ho provato sul sito sito sinonimi e contrari e tanti altri ma niente... qualcuno mi può aiutare?
Votaci su GAMEJOLT

Seguici su Facebook, Twitter e sul nostro Canale Youtube per tenerti costantemente aggiornato

Link to comment
Share on other sites

mmm prova questo :)

 

SPARTITO PDF

 

 

edit: ah no scusa questo è mezzo tono sotto D:

Edited by bigmaster

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io non so come aiutarti per il "problemino" Tiziano Ferro.

 

 

Invece per invogliarti a riprendere bene il pianoforte/pianola ti consiglio di suonare qualcosa anche di Einaudi. Penso tu lo conosca, altrimenti cercati qualche video sul tubo. Melodie abbastanza semplici ma comunque belle da suonare, alcune le ho suonate anche io che con il pianoforte non c'entro nulla xD Se ti interessano le parti potrei anche mandartene alcune.

 

Sono finito OT vero? Chiedo scusa, ma potrei essere IT per il fatto che gli suggerisco qualcosa da suonare per invogliarlo xD

 

 

EDIT:

 

 

Non fai prima a trascriverti il brano un semitono sopra usando un programma di composizione musicale?

Edited by HumHayAru
Link to comment
Share on other sites

... qualche suggerimento di programmi??? Comunque tempo fa ripartii con your song ti Elton Jhon... il problema che a me non è che la difficoltà mi fa smettere è che su internet non trovo mai la composizione originale vera e proprio e quindi dopo un pò perdo proprio la voglia perchè sono leggermente differenti... o anche molto!
Votaci su GAMEJOLT

Seguici su Facebook, Twitter e sul nostro Canale Youtube per tenerti costantemente aggiornato

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei di scaricare lo spartito con mezzo tono sotto e poi aumentarlo di mezzo tono con Guitar Pro (mi sembra ci sia trial). Il problema è che dovresti riscrivere tutto lo spartito sul software prima >.>

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

 

http://img43.imageshack.us/img43/4231/vgmiud3f.png

 

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/img/fablecontest3rd.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

RPG by forum

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://img59.imageshack.us/img59/6/av2w.png

Nome: Erech (In elfico "lancia solitaria", da er (ereb) = "solitario" e ech = "lancia")

 

Età: 19

 

Razza: Umani

 

Descrizione: Erech è un ragazzo alto e slanciato, dalla corporatura tonica e scattante. Ha capelli lunghi e violacei come gli occhi che però sono spesso coperti in parte da un elegante cappello nero. Veste con uno stile classico, una camicetta bianca sotto una giacca nera e un fiocco al collo ornato con un'immancabile piuma azzurra. Gli piace leggere e scrivere e ama tradurre testi in lingue antiche.

 

Carattere: Il ragazzo ha un carattere chiuso e introverso, è di poche parole e preferisce i fatti alle parole. Non si relaziona spesso con i coetanei o se lo fa significa che si fida cecamente della persona che ha davanti; è diffidente e tende a non raccontare fatti del suo passato, belli o brutti che siano.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro, ma con Finale 2011 dovrebbe esserci l'opzione per riconoscere le note del file in PDF e poter quindi lavorare direttamente senza dover riscrivere manualmente tutto il brano. Anche se comunque sono poche battute, lavoro da 20-30 minuti scarsi.
Link to comment
Share on other sites

Vedete quello che dico io... purtroppo ora non ho tanto tempo! Queste cose del genere non ti fanno che passare la voglia... ho visto che su youtube è stato suonato... casomai chiedo come ultima prova di mandarmi lo spartito sulla mail... ma perchè su internet non trovo gli spartiti originali ma sempre modificati? Sono io che non so cercare o sono protetti da qualche tipo di copyright?
Votaci su GAMEJOLT

Seguici su Facebook, Twitter e sul nostro Canale Youtube per tenerti costantemente aggiornato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...