principale del proprio progetto, ovvero nella cartella in cui
si trovano il file Game.exe, la cartella Graphics, il file
*.rvproj o *.rvproj2, eccetera.
Il programma ha due modalità principali:
1) Normal mode (si attiva lanciando manualmente Rumurumu.exe)
In questa modalità Rumurumu mostra una finestra sulla
quale si possono trascinare immagini e cartelle.
Il software automaticamente eseguirà delle operazioni sulle
immagini trascinate sovrascrivendole.
Le sottocartelle non vengono processate.
Le operazioni attualmente sono:
> conversione in PNG a 8 bit (256 colori) con
eventuale cambio dell'estensione
> creazione dello sfondo trasparente (opzionale)
> conversione del charset da versione 2k a VX
(solo immagini di dimensione 288x256 pixel)
Rumurumu non chiede conferma e il processo di conversione
inizia subito dopo aver rilasciato i file/le cartelle.
Se convertite per sbaglio un charset con le pose già
corrette, vi basterà trascinarlo nel programma per 3
volte e le direzioni cambieranno via via fino a
tornare quelle originarie.
2) Copy and quit mode
(si attiva lanciando il file Rumurumu_batch.bat)
In questa modalità Rumurumu si apre senza mostrare
nulla a schermo e senza richiedere l'intervento dell'utente.
Il software cerca i file Game.rvproj2 o Game.rvproj per
capire quale versione di Rpg Maker si sta utilizzando.
Se uno dei file esiste, il programma copia il contenuto della
cartella MidGraphics nella cartella Graphics (sovrascrivendo
eventuali immagini con lo stesso nome) ridimensionando
laddove necessario (secondo lo script RM2k/2k3 Graphics) e
senza processare ulteriori sottocartelle e file che non sono
immagini.
In questo modo sarà più semplice utilizzare il suddetto
script, evitando di copiare e ridimensionare ogni volta le
risorse manualmente.
Vengono processate le immagini con le seguenti estensioni.
Normal mode:
bmp
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif
Copy and quit mode:
bmp
jpg
jif
jpeg
jpe
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif
Crediti
Sviluppato da 255.
Grazie a mikb89 per il testing.
Buon making.
Edited by 255
And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project... it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.
Question
255
Rumurumu v.1.1
Rpg Uh! Maker Uh! Resources Uh! Manipulator Uh!
Software per manipolare le risorse grafiche di Rpg Maker.
Pensato soprattutto per essere utilizzato in simbiosi con lo
script RM2k/2k3 Graphics (320x240) di mikb89, sia per VX che per VX Ace.
http://oi41.tinypic.com/974pcn.jpg
Questo software è distribuito senza alcuna garanzia.
Questo software può essere distribuito creditando l'autore
e senza altre restrizioni di alcun tipo.
Download
http://www.mediafire.com/?pz78giiz5mvil
Istruzioni
Rumurumu.exe (assieme alla relativa DLL e al file
Rumurumu_batch.bat) va sistemato nella cartella
principale del proprio progetto, ovvero nella cartella in cui
si trovano il file Game.exe, la cartella Graphics, il file
*.rvproj o *.rvproj2, eccetera.
Il programma ha due modalità principali:
1) Normal mode (si attiva lanciando manualmente Rumurumu.exe)
In questa modalità Rumurumu mostra una finestra sulla
quale si possono trascinare immagini e cartelle.
Il software automaticamente eseguirà delle operazioni sulle
immagini trascinate sovrascrivendole.
Le sottocartelle non vengono processate.
Le operazioni attualmente sono:
> conversione in PNG a 8 bit (256 colori) con
eventuale cambio dell'estensione
> creazione dello sfondo trasparente (opzionale)
> conversione del charset da versione 2k a VX
(solo immagini di dimensione 288x256 pixel)
Rumurumu non chiede conferma e il processo di conversione
inizia subito dopo aver rilasciato i file/le cartelle.
Se convertite per sbaglio un charset con le pose già
corrette, vi basterà trascinarlo nel programma per 3
volte e le direzioni cambieranno via via fino a
tornare quelle originarie.
2) Copy and quit mode
(si attiva lanciando il file Rumurumu_batch.bat)
In questa modalità Rumurumu si apre senza mostrare
nulla a schermo e senza richiedere l'intervento dell'utente.
Il software cerca i file Game.rvproj2 o Game.rvproj per
capire quale versione di Rpg Maker si sta utilizzando.
Se uno dei file esiste, il programma copia il contenuto della
cartella MidGraphics nella cartella Graphics (sovrascrivendo
eventuali immagini con lo stesso nome) ridimensionando
laddove necessario (secondo lo script RM2k/2k3 Graphics) e
senza processare ulteriori sottocartelle e file che non sono
immagini.
In questo modo sarà più semplice utilizzare il suddetto
script, evitando di copiare e ridimensionare ogni volta le
risorse manualmente.
Vengono processate le immagini con le seguenti estensioni.
Normal mode:
bmp
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif
Copy and quit mode:
bmp
jpg
jif
jpeg
jpe
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif
Crediti
Sviluppato da 255.
Grazie a mikb89 per il testing.
Buon making.
Edited by 255And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
it's TOO BIG. CUT IT DOWN. Like... in HALF. RIGHT NOW.
da un blog
Rumurumu v1.1
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