Jump to content
Rpg²S Forum

Angolo di Gluttony


Annoyed Grunt
 Share

Recommended Posts

L'angolo di Gluttony

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20111027180112/bindingofisaac/images/b/bf/Gluttony.png

 

Come novelle creazioni di Edmund McMillen (che i più scaltri di voi potranno riconoscere come il papà di Super Ragazzo di Carne TM) vi aggirate per le segrete sotto casa vostra, uccidendo creature immonde - ma amabili, immonde, ma amabili!- con la sola forza delle vostre lacrime...

..

.

Non che ciò abbia molto senso per chi non abbia giocato a un certo giochillo di mia conoscenza, MA non è adesso il momento (qui, ma non ora) di parlare di certe cose. Anzi, no. C'è ancora una cosa che devo dire. Ritornando a noi (voi), mentre vi aggirate per quel bellissimo dungeon che sembra un'arena del mortal combat inserita in uno zelda random, incontrare il fatidico Miniboss, Gluttony.

Non me ne fotte un cazzo, se vengo considerato il Peccato Mortale meno potente dei 7, io t'ammazzo Isaac! Hai capito? Ti amm...ehm, no. Non volevo dire questo.

Se proprio non posso ammazzarti, amabile bimbo, vuol dire che ti racconterò di qualcosa! Ma cosa? Di giochi indie, ovviamente.

 

Si, tutto 'sto casino per dire che farò segnalazioni di giochi indie (ma anche no). Ma tutto sarà chiaro, appena vorrò! Deal with it, che fra non molto (magari 1 o 2 segnalazioni, se tutto va bene) TUTTO VI SARA' CHIARO! Oppure, esiste anche google, ma in tal caso io perderei il lavoro. Dannata politica, adesso devo pagare anche l'ICI sull'account e non ho neanche dei Rens di riserva çOç, il lavoro mi serve! Porco Tio.

 

Indice

1. Rogue Survivor

2. Oiligarchy - LINK

3. Predation - LINK

4. The Oil Blue -

LINK

5. DOOM - LINK

Giochi Consigliati

1.DOOM -

LINK

 

Killing Zombies, one at time [Aka come è bella l'apocalisse]

 

 

Nome: Rogue Survivor

Genere: RPG

Tipo: Indie

Prezzo: Free

Versione: Alpha 6.1

 

Inizio con le segnalazioni con un videogiochillo che qualcuno potrebbe conoscere a causa di un mio precedente topic, ma nessuno se n'è fregato, e quindi tant'è che io lo ri-segnalo.

Rogue Survivor , questo è il suo nome, tratta di un argomento che sta molto ai cuori di centinaia di persone fra fan, registi, e chi più ne ha più ne metta: l'apocalisse, ovviamente di stampo zombesco!

Trama in breve: a causa (a quanto pare) di una tale "Char Corporation" installata nella tua città, gli zombie dilagano.

Non tanto originale, ma chi se ne frega, tanto è un sandbox (all'incirca).

 

MA! Posate pure i vostri fucili a pompa, perché Rogue Survivor, a colpi di Grafica che farebbe sembrare le RTP fotorealistiche, inventario ad 5 e gameplay a turni, vi darà un'esperienza si bella (ovviamente, se siete amanti del genere) ma non molto action, in quanto (ma guarda un po', il nome non dava proprio indizi) il gioco è 1) Un roguelike 2) Un survival game.

 

E, no, per Survival non intendo "OMG Ho quasi finito le munizioni caxxo!" ma "Oh, dio, ci sono 6 zombie davanti alla porta, sono armato di solo una mazza e sono mezzo morto di fame".

 

 

http://1.bp.blogspot.com/-N_MyQKjGjA4/TfNtpTyo9mI/AAAAAAAAAYM/75CYZgglQJA/s1600/screenshot_015.png

 

Ah ah. Divertente. In questo caso il martello non è servito.

 

Parliamo un po' del gameplay, l'anima del gioco. Il giocatore, all'inizio, deve crearsi un personaggio. Sceglie se è un umano o uno zombie, se maschio o femmina (nel caso degli zombie, quale razza), e con quale skill Inizia. Io ho sempre giocato come umano, quindi parlerò solo di questo lato del gioco.

 

Ogni personaggio ha diverse statistiche, come attacco, difesa, et cetera et cetera che vengono aumentatediminuite in base alle condizioni in cui vi trovate (esempio: sotto la pioggia il vostro FoV, campo visivo, è molto minore del normale).

Ci sono 4 barre, cioé Vita, Stamina, Fame e sonno. Ignorando la vita, passiamo alle altre. La stamina indica per quanto puoi correreusare armi pesanti come martelli e pale, la fame indica per quanto tempo puoi tirare ancora avanti, e il sonno ti indica...quanto tempo hai prima di cadere a terra svenuto. Semplice. Meno semplice, è soddisfare i bisogni del proprio personaggio.

Infatti, dopo l'apocalisse c'è stato un fuggi fuggi generale, e le materie prime sono diventate molto scarse. Senza contare che tutti i cibi non in scatola scadranno presto. Per il sonno, invece, la difficoltà è trovare un posto sicuro in cui riposarsi.

 

Il gioco funziona con un classico sistema a turni, tipico dei roguelike. Muoversi costa un turno, fare questo pure, quest'altro anche, et cetera. Quindi, non è il tutto solo limitato alla battaglia.

Combattere è una cosa molto pericolosa, nel gioco. Non esiste arma finale, non esiste riuscire ad uccidere i nemici con un colpo (a meno che non siano gli Scheletri, quelli sono proprio scarsi). A volte, sarà meglio optare per armi da mischia, invece che da fuoco, in quanto i proiettili sono scarsi.

 

Però, c'è una bella notizia, non si è soli!

 

http://3.bp.blogspot.com/_yvDooAP63r8/TO7lKaG4n8I/AAAAAAAAAUk/TD1QzS68Qws/s1600/ng_1.png

Viva la guardia nazionale! ANDATE! AMMAZZATELI TUTTIIII

 

Oltre ai sopracitati soldati, sono presenti anche molti altri civili, e anche poliziotti, che accompagneranno nelle vostre avventure. Hanno una loro utilità: anche loro hanno gli oggetti, e potrebbero decidere di scambiarli con voi!

Inoltre, grazie ad una speciale abilità, sarete in grado di reclutarli e crearvi un party. Carino.

Interessante notare che in genere i poliziotti sono a capo di altri party, e che le persone che non hanno cibo attaccano quelle che ce l'hanno.

 

Passando alle abilità, ce ne sono di diverse. Quella che ti permette di portare più oggetti nell'inventario, quella che ti aumenta lo charme (necessario per reclutare compagni), quella che ti fa passare inosservato (i poliziotti continuano ad uccidere criminali, quindi se avete commesso un omicidio, e non uno zombiecidio, be', state alla larga!), quella che aumenta l'abilità con le armi da fuoco.

La cosa più interessante, però, è che queste abilità non si ottengono combattendo, ma SOPRAVVIVENDO! Infatti, potrete scegliere un'abilità in più al giorno. C'è anche quindi una scelta da fare, visto che non è possibile scegliersele di propria iniziativa. Il gioco ne sceglie 4 a caso, e fra questa rosa ristretta voi potete decidere quale prendere.

 

http://3.bp.blogspot.com/_yvDooAP63r8/TPFF0BU1IpI/AAAAAAAAAU0/fAhU7BxU2dg/s1600/4_surrounded.png

Che cacchio d'inferno

 

Ci sarebbero molte altre cose da dire, riguardo questo gioco, ma vi lascio il piacere di scoprirle!

 

Alla prossima!

Edited by Annoyed Grunt

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Indie games

http://2.bp.blogspot.com/-1REQsshtxFk/Tp2jpY2Bs3I/AAAAAAAAAKA/RJmFMo2AW-g/s400/fwacover1.jpg

http://cactusquid.blogspot.com/2011/10/key...g-werewolf.html

 

A questo sono arrivato al boss finale, poi mi son stufato

Edited by Zio Sam

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"


LzX0fMD.png


Blast from The Past


Vecchi Giochi tutti da riscoprire!

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo se meglio making internazionale! ^ ^

 

Bene giochi indie il tuo campo Anno! Terrò d'occhietto ^ la rubrica, ma inizi subito con rogue che conosco e non mi piace! XDXD

Al prossimo :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

La politica è roba per Benzinai [Aka gli italiani non stanno con le mani in tasca]

 

Nome: Oiligarchy

Genere: Gestionale

Tipo: Indie \ Flash

Prezzo: Free

Versione: //

 

Il gioco inizia con una canzoncina, il cui genere non saprei riconoscere ma che è certamente qualcosa di nicchia. E ciò è bene, perché noi amiamo le cose di nicchia, vero? <3 .

 

Oiligarchy, prodotto dall'italianissima Molleindustria, già conosciuta per prodotti come The Every Day The Same Dream e Operazione Pretofilia (che sembra un titolo da movie di serie C2, ma non ci interessa.); ci mette nelle vesti di uno dei più esponenti della comunità petrolifera, il capo della nuova Oligarchia del Petrolio (od OIL-igarchy, peccato che il gioco di parole del titolo non renda tanto bene in italiano).

 

http://images.jayisgames.com/oiligarchy.jpg

All your oil is belong to Us!

 

Ma oiligarchy, come qualcuno avrà potuto intuire, non è per niente un gioco per benista, come potrebbe essere invece The Oil Blue (che segnalerò in seguito). E' un gioco che ripercorre una storia, per quanto influenzata dal giocatore, conosciuta bene o male da tutti: quando le risorse erano ancora tante, le guerre in Iraq per le sue risorse, e una (futura) fine delle stesse che ci porterà ad un finario disastroso (io ho sbloccato la Ending della guerra nucleare, ma sono sicuro ce ne siano molte altre.

 

http://www.gametunnel.com/wp-content/uploads/15026b06b2a60a0f8bea34813b77bc065c51_1slickdisplay_540x338.jpg

The Oil Blue è certamente più poetico, su questo non ci piove.

 

Quindi, con tanto impegno e bustarelle, il nostro obiettivo non sarà solo estrarre petrolio, ma anche corrompere politici, approvare leggi contro l'ambiente e fare di tutto per sopravvivere. Magari anche creare un certo famoso attentato...

 

http://makewealthhistory.files.wordpress.com/2009/01/oiligarchy-screenshot.jpg

I villaggi degli Africani sono una scocciatura. Radiamoli al suolo e costruiamoci su.

 

Quello che è Oiligarchy è un perfetto connubio di allarme sociale e divertimento, e mai i moralismi supereranno l'obiettivo vero del gioco, cioé farti passare qualche oretta in allegria ; per farti qualche grande lezione su ciò che è giusto o ciò che è sbagliato.

Edited by Annoyed Grunt

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Particolare questo come gioco, ma sono molto più interessato a theoilblue, aspetto una sua recesione :3

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

In generale tutti i giochi di Molleindustria sono da provare a scatola chiusa. Soprattutto quello sulle staminali e quello sul McDonalds.

Gioco in Sviluppo:

http://www.studibizantini.it/docs/Logo.png

 

Blog: Ode to my Forthcoming Winter

Riferimento

 

Contest:

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifx2 http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifx1

Link to comment
Share on other sites

Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ [Aka Annoyed Grunt VS Guardian Of Irael]

 

Nome: Predation

Genere: Action

Tipo: Indie \ Amatoriale

Prezzo: Free

Versione: //

 

Un gioco che sembrerebbe fatto apposta, ma che apposta non è fatto. Il risultato è un prodotto che pone la sua durata fra un battito di ciglia e uno sputo, ma che in questo breve lasso proverete divertimento e un senso di sadismo decisamente accentuato dai poteri di Guardian of Irael della vostra Cuddledoll.

 

http://img225.imageshack.us/img225/7673/screenload.png

It's SO FUCKIN GREAT! _\m/

 

Trama in breve: un orso virtuale (?) programma delle bambole a forma d'animale, che però escono fuori controllo ed iniziano ad uccidere gli umani. Una di queste cuddledoll, Guardian of Irael Esperimento #1 (oppure era 2? non ricordo ;__;) ha la capacità di trasformarsi da carinissimo coniglietto a super coniglio gigante assassino.

 

http://img502.imageshack.us/img502/3706/cuddlescreen.jpg

VAI GUARDIAN! AMMAZZALI TUTTI!

 

Una volta uscito dalla base, Guardian la cuddledoll incontra una bimba, che diventerà una sua amica, e il generale dell'armata dei ragazzi (infatti, i bambini sono gli unici che possono uccidere le cuddledoll apparte le cuddledoll stesse).

 

Questo ragazzo, che viene definito generalmente, come, ehm, Annoyed, tenterà di combatterlo, originando una battaglia più epica di quella di Troia unita a quella dell termopili. Mi ha fatto pena sconfiggermi.

 

Cosa succederà in seguito? Beh, giocatevelo! Il gioco è disponibile su YoyoGames a questo indirizzo http://sandbox.yoyogames.com/games/154387-predation

Edited by Annoyed Grunt

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

XDXDXDXD

 

Lo proverei solo per sfizio, ma mi sa orribile! XD

Un'immagine del coniglietto mentre non è trasformato non c'è? Magari cambio idea per la sua pucciosità! XD

^ ^

 

Non è che lo hai creato te, eh? XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Nah, scaricatelo, pesa pochissimo e dura altrettanto poco, e poi la versione puccia ha i tuoi tipici occhietti ^ ^. Il gioco poi alterna momenti di massima pucciosità a quelli di massimo gore! C'è addirittura la possibilità di infierire sui corpi ^O^

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Serve un gioco degno di un folletto ora. Giochi dove devi conquistare il mondo ci sono?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Dai allora solo perchè c'è il ^ lo provo! XDXD

 

Serve un gioco degno di un folletto ora. Giochi dove devi conquistare il mondo ci sono?

Non dovresti crearlo tu? XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

>:( e tu non dovresti creare giochi con coniglietti assassini allora? Che domande è_é!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Definiscimi "Conquistare il mondo"

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Lentamente costruire tanti piccoli insediamenti subdoli, fare propaganda, aizzare le genti ed infine dominare il mondo intero sottomettendolo con la forza della mia autostima smodataaaahh!

 

 

Una cosa simile :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

OMG, non ne conosco ;___;

Puoi sempre provare Oiligarchy, tanto il mondo lì lo arrivi comunque a comandare visto che fai iniziare guerre, corrompi i politici e robe del genere. Poi, vedere il proprio declino ha un sapore agrodolce che bisogna conoscere.

 

ps: prova comunque World Domination, magari te gusta.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

OMG, non ne conosco ;___;

Puoi sempre provare Oiligarchy, tanto il mondo lì lo arrivi comunque a comandare visto che fai iniziare guerre, corrompi i politici e robe del genere. Poi, vedere il proprio declino ha un sapore agrodolce che bisogna conoscere.

 

ps: prova comunque World Domination, magari te gusta.

 

Concordo, Oiligarchy ti lascia dentro una sensazione strana...

 

 

sono un assassino. cos'ho fatto? T.T

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!

Link to comment
Share on other sites

Drill Upon the Night Light, into the Ocean Blue

 

Nome: The Oil Blue

Genere: Gestionale

Tipo: Indie

Prezzo: 11.99€

Versione: //

 

The Oil Blue è un altro gioco sviluppato con Game Maker, che però, grazie ad una grafica ed una programmazione ottimi, s'è tolto da dosso la nomea di amatoriale e ha deciso di vendersi al modico costo di 11.99€. E' comunque presente una demo, che dura anche abbastanza e che vi permetterà di gustare l'aroma del gioco prima di decidere se comprarlo o no.

 

http://www.gametunnel.com/wp-content/uploads/15026b06b2a60a0f8bea34813b77bc065c51_1slickdisplay_540x338.jpg

 

Dopo aver preso le prime patenti, sarete pronti per iniziare il vostro viaggio per il mar Pacifico. Avete scelto la prima isola, il cui mare adiaciente pullula di riserve petrolifere, solo pronte per essere prese, messe in un barile e vendute. Il tutto con delle sfumature bluastre tanto poetiche.

 

http://media.desura.com/cache/images/games/1/13/12897/thumb_940x3000/obcap5.jpg

Utilizzarla è molto più facile di quanto sembri.

 

In The Oil blue ci sono diversi modi di prendere il petrolio, e altrettante macchine. Per ognuna di queste c'è una "patente" che vi darà il permesso di usarle, e si ottiene tramite brevi tutorial.

 

Il gioca ha un sistema di "Giorni" , "Livelli", e "Obiettivi". I giorni sono il semplice scorrere del tempo, i Livelli sono il vostro Livello come petroliere (come se fosse il PG di un RPG, per esempio) e gli obiettivi sono le cose che dovete fare. Tipo "Vendi 20 barili di petrolio in una settimana".

 

In definitiva, The Oil Blue unisce un insieme di macchine che, isolate, sono facili da usare, ma che insieme richiedono un costante stare sull'attenti, visto che ognuna delle macchine, se utilizzata male, finisce per rompersi. E se si rompe, dovete prima ripararla (con un simpatico minigame) e poi aspettare il giorno dopo.

 

Io, provando la demo, ho trovato che il gioco fosse bello, ma forse per alcuni non varrà la pena di comprarlo. Vi chiedo almeno di provarlo.

La demo (e il gioco completo d'acquistare) è disponibile qui, sulla piattaforma Desura.

http://www.desura.com/games/the-oil-blue

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Sìììììììììì, eccolo ora lo prov...

Prezzo: 11.99€

d'oh! O meglio "nick dell'utente che ha postato sopra di me"!

XD

 

(Vendo pure io R:R, ecco > >)

 

Penso di provare la demo, ma non è troppo il genere mio preferito che mi porta all'acquisto! D:

 

La grafica con quegli effetti è bella :3

Forse però sembrqa un po' meno divertente rispetto all'altro gioco, più tecnico insomma.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Nah, in realtà è tutto un cliccare di buttoncini, non è molto "tecnico".

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Take That Big Fucking Gun!

 

 

Nome: DOOM

Genere: Shooter

Tipo: Flash (?)

Prezzo: Free

Versione: //

 

Ok, ho fatto una piccola eccezione questa volta, scegliendo un gioco che in sé non è indie, ma che è stato convertito da un indipendente (si legge, infatti, solo "Converted By Mike"). Inoltre, siamo arrivati al 5° Gioco segnalato! Leggete il prossimo post per vedere cosa questo comporterà.

 

 

http://www.hynco.it/wp-content/uploads/2011/03/doom-gioco.jpg

FUCK YEAH!

 

Suppongo che tutti voi conosciate più o meno Doom, ma farò un breve riepilogo riassuntivo per chi avesse vissuto in una caverna oppure fosse troppo giovane (come me, tipo).

 

Doom è uno sparatutto sviluppato dalla ID Software, creato usando una versione più avanzata dell'engine di Wolfenstein 3D, che permetteva di usare sprite migliori, texture dappertutto e non solo sui muri, dislivelli e scale. Da notare, però, che i dislivelli sono "finti". Infatti se si spara a un nemico che si trova in alto, non c'è bisogno di guardare per l'appunto verso l'alto (abilità, per altro, non presente nel gioco, ma che verrà aggiunta in Heretic) visto che in realtà sono tutti sullo stesso asse.

 

DOOM (condanna) racconta la storia di uno Space Marine mandato su Phobos per aver aggredito un superiore. Si unisce quindi ad una squadra. Un giorno, questa squadra entra in una struttura presente su phobos, ma Doomguy (il nome con cui si identifica l'eroe) rimane fuori. Dopo un po', si perdono le comunicazioni, e Doomguy decide di entrare. Ovviamente, dentro ci sono mostri di ogni entità pronti a fargli la pelle.

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/d4/Cacodemon.jpg

Ti sta guardando, e non gli piaci.

 

Il gioco è un classicissimo Shooter, dove i mostri son poco resistenti (beh, dipende poi anche dalla difficoltà) ma presenti in una quantità infinita. Sono presenti nove armi: Pugni, Pistola, Fucile, Mitragliatrice Gatling, Bazooka, Plasma Gun e BFG9000 (Bio Force Gun, oppure Big Fucking Gun, come preferiscono i soldati.)

 

Quindi, questa conversione in flash è un'ottima occasione per rigiocare (o anche solo giocare) a questa pietra miliare della storia dei videogame.

 

LINK: flashgames.it/doom.html

Edited by Annoyed Grunt

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Spero che i Mod vogliano perdonarmi il Doppio Post, ma preferirei che i post normali rimangano divisi dalle segnalazioni per una migliore consultazione dell'indice.

 

In ogni caso, come avrete potuto notare, abbiamo raggiunto le prime 5 segnalazioni, e cioé è finito il primo Ciclo (ogni ciclo è composto da 5 segnalazioni). E questo, che significa? Beh, che sono aperte le votazioni ^u^.

Infatti, adesso bisognerà votare i vari giochi di questo primo ciclo, e quello che avrà più punti entrerà nella categoria dei giochi consigliati. Io, essendo il segnalatore, mi prendo il diritto di aggiungere un secondo gioco dello stesso ciclo, eliminandolo dalle votazioni ed aggiungendolo direttamente nei giochi consigliati. Il gioco che ho scelto questa volta (e non sempre ne sceglierò uno, ovviamente) è il sopra citato DOOM.

 

Quindi i votabili sono: RogueSurvivor, Oiligarchy, Predation, The Oil Blue.

Potete votare un solo gioco ^u^ la fine delle votazioni è ancora da decidere, ma ritengo sia meglio dare tempo al tempo

 

Bye ^O^

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Ah va beh capirai! Siamo andati a finire a Doom! XD

 

Spero che i Mod vogliano perdonarmi il Doppio Post, ma preferirei che i post normali rimangano divisi dalle segnalazioni per una migliore consultazione dell'indice.

Ora va di moda editare il primo post con l'elenco ed il link diretto ai post dove è presente la recensione :sisi: XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Shoot those blocks!

 

 

Nome: Super Puzzle Platformer

Genere: Shooter\Abilità

Tipo: Flash

Prezzo: Free

Versione: //

 

Visto che nel frattempo delle votazioni (votate >_>) non c'è motivo che mi spinga a rimanere fermo, ritorno con questo piccolo gioiellino, anche abbastanza famoso ma che qualcuno di voi potrebbe non conoscere: Super Puzzle Platformer.

Il gioco risponde ad una (non tanto) semplice domanda: che succederebbe se Tetris si unisse con uno shooter?

 

http://lh6.ggpht.com/-FeugJgTJnHE/Tk5gdsx5nTI/AAAAAAAAPdY/3vtQA9zOYmY/Super%252520Puzzle%252520Platformer%25255B7%25255D.jpg

Sbadabang

 

Il gioco in sé è molto semplice: si comanda quest'omino arancione, armato di una pistola, e si rompono i blocchi che cadono dall'alto. A differenza del buon caro e vecchio tetris, qui i pezzi cadono ad uno ad uno, equindi formeranno "strutture" solo una volta raggiunto il terreno. Vi chiedo di guardare lo screen sopra per un esempio: appena dietro il pg, c'è quella piccola "L rovesciata". Quella è stata composta da piccoli blocchi, non è scesa dal cielo (o meglio, è scesa a pezzi).

Lo scopo del gioco è rompere i blocchi e le strutture, più una struttura e grande più tempo ci vuole per romperla. Distruggendo, si ottengono delle piccole sfere gialle (visibili sempre nello screen sopra).

Forse questa cosa potrebbe far ricordare a qualcuno il celebre gioco di Pixel, Cave Story. Be', anche a me! Infatti, credo che quel gioco sia stato forte fonte d'ispirazione per il developer dietro SPP. I punti esperienza, il fatto che l'arma di potenzi ad esempio, seguendo da vicino quella della Silver Star, la prima arma di Cave Story (es: in Cave Story la Silver star a LVL1 spara un raggio, in SPP idem, al secondo LVL due raggi paralleli, SPP idem, al livello 3 spara un megacolpo, in SPP idem!)

 

http://indiegames.com/2011/07/03/superpuzzleplatformer.png

Il personaggio quando salta fa delle fikissime(cit.) capriole.

 

Le condizioni di morte sono diverse. Si puo' morire perché si cade sulle punte , oppure perché cade un blocco in testa. Inoltre, in seguito, saranno presenti speciali blocchi appuntiti. A differenza delle punte, la caduta in testa di un blocco non è sempre fatale: dipende anche da quanta "vita" avrete. Infatti, la barra dell'esperienza indica anche quante volte potrete sopravvivere al danno! Ad inizio del gioco, la barra sarà quasi vuota, e morirete sul colpo. Al livello 1, avrete 1\4 della barra completo, e potrete subire danno 1 volta in più (previa perdita di punti exp e down-levelling della pistola, anche qui punto in comune con Cave Story).

 

Andando avanti col gioco, e con i livelli, nuovi pericoli si aggiungeranno. Oltre ai già citati blocchi appuntiti, come dimenticare i famigerati "muri di blocchi"? Praticamente, un'intera fila di blocchi cade dall'alto. Solo 1 manca, e se il giocatore è abbastanza scaltro, può mettersi nell'unico punto cieco per salvarsi. La cattiva notizia è che ci sono più muri di blocca alla volta di seguito, quindi si è costretti a muoversi di continuo!

 

Be', e con questo abbiamo finito. Oppure no? Leggete sotto, c'è qualcosa di piccante, ma estremamente triste ;___;

 

 

L'ennesimo copycat: la malattia dell'apple store?

 

Qualcuno di voi saprà che nell'apple store imperversano giochi-copia (copycat) di giochi per PC (spesso in flash). Questa sorte è toccata a giochi come Super Crate Box, che si è visto copiare dal gioco Iphone "Muffin Knight" (a pagamento, mentre SPB è completamente gratuito); oppure a Radical Fishing, vistosi copiare da Ninja Fishing.

 

Però, oggi parleremo di qualcos'altro: di Super Puzzle Platformer. Si, ancora. Infatti, pare che anche lui sia stato copiato, è possibile vederlo qui: http://www.diygamer.com/2011/08/super-puzzle-platformer-copycat-decide/ (notizia risalente all'anno scorso, come Super Puzzle Platformer del resto).

 

http://www.diygamer.com/wp-content/uploads/2011/08/SPPvsIHP.png

Che vergogna terribile.

 

Ora, io non ho niente contro l'emulazione, ma è innegabile che fra Super Puzzle Platformer e I Hate Blocks non c'è NULLA di differente, di innovativo, da far dire "ehi, si assomigliano ma sono diversi" (come fra un Final Fantasy e un *inserire jrpg a caso*)

SONO IDENTICI!

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...