Jump to content
Rpg²S Forum

Nuovo regolamento di redazione


Blashyrkh
 Share

Recommended Posts

Nuovo regolamento di redazione:

1. La redazione ammette qualsiasi utente al suo interno (non vi è quindi limite di redattori o restrizioni di alcun tipo). Per essere ammessi nella redazione occorre postare nel topic “Cercasi nuovi membri per la redazione!” di questa sezione o mandare un mp al capo redattore (me). Inoltre occorre presentare un articolo di prova, di qualsiasi tipo ed a completa vostra discrezione. Si consiglia l’uso di una grammatica potenzialmente corretta ed un tono “giornalistico”.

2. Il redattore che, senza mancato preavviso, si assenti per più di tre mesi, verrà automaticamente considerato fuori dalla redazione. Questa regola, che puo’ parere severa (ed in effetti lo è) serve a tenere il conto dei redattori effettivamente attivi ed a gestire meglio la distribuzione del lavoro. Abbiamo notato che molti degli utenti che inizialmente si sono dimostrati volenterosi a collaborare con il magazine si sono dileguati di lì a poco.

3. Ogni redattore puo’ scegliere l’articolo che vuole preparare dalla scaletta del lavoro stilata dal capo redattore. A stesura terminata, l’articolo va necessariamente postato in redazione per essere consultato dagli altri redattori e dal capo redattore e solo successivamente pubblicato. Non è permesso pubblicare direttamente l’articolo sul magazine se non previa autorizzazione da parte del capo redattore.

4. Ogni redattore puo’ e deve pubblicare autonomamente il proprio articolo (ad ogni redattore sarà, ovviamente, spiegato come pubblicarlo).

5. Nel caso in cui un articolo presente nella scaletta del lavoro non venga scelto da nessun redattore, sarà il capo redattore incaricato a scriverlo.

6. La scaletta del lavoro viene preparata dal capo redattore, ma ovviamente un redattore puo’ e deve promuovere nuove idee o criticare o porsi in disaccordo con le idee proposte dal capo redattore. Nel caso in cui alla maggioranza dei redattori non piaccia un’idea proposta dal capo redattore, la suddetta non verrà realizzata.

7. Ogni redattore è pregato di consultare frequentemente la sezione Redazione. Oltre che mezzo indispensabile per conoscere lo sviluppo del lavoro, anche mezzo per tenersi in contatto. Nel caso in cui un redattore chiamato in causa non posti per più di tre giorni, sarà contattato via mp dal capo redattore.

8. Tutti i redattori sono tenuti a “presentarsi” alle riunioni in chat indette dal capo redattore (che avviserà nella sezione Redazione con un topic apposito e, all’occorrenza, via mp).

9. Questo regolamento è in continuo divenire. Sono ovviamente possibilissime critiche e modifiche al suddetto previa discussione con il capo redattore.

10. Quest’ultima non è una regola ma una norma di buon senso: si pregano gli utenti che vogliano entrare a far parte della redazione di mostrare serietà. Non si ricevono rens né gloria imperitura, il magazine è semplicemente un servizio, un mezzo di informazione per gli utenti del forum. Non è un gioco né un’attività perditempo, indi se non avete espressamente intenzione di scrivere per la redazione vi preghiamo di non richiedere di farne parte.

Edited by Blashyrkh
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...