Jump to content
Rpg²S Forum

Mount and Blade warband


tidus26
 Share

Recommended Posts

Mount and Blade warband

Chi non ha provato questo gioco merita di essere bannato! (ma anche no)

 

Recensione by multiplayer.it

 

Mount & Blade rappresenta la prova che il sogno americano può avverarsi anche in ambito videoludico: nato dal nulla, la grafica spartana, la trama assente eppure... Eppure ha saputo conquistarsi in brevissimo tempo una schiera di appassionati a dir poco invidiabile, nonché una comunità di modders tra le più attive della storia videoludica.

Cosa lo rendeva e lo rende tutt'ora un titolo speciale? In fondo si tratta solo di un mondo fantastico, peraltro abbastanza ridotto nelle dimensioni, che riproduce 5 o più fazioni palesemente ispirate ad altrettante nazioni medievali, in mezzo alle quali il giocatore si trova libero di commerciare, derubare, o cercare la gloria alleandosi con una qualsiasi di esse in atto di vassallaggio. Nella guerra di Valois, il signor di Vly è morto… La verità è che il personaggio era così anonimo e il mondo così vasto da poter dare una mole di attività e di situazioni davvero infinite: dai villaggi occupati dai banditi alle beghe personali tra signorotti, complotti per far scoppiare guerre, rivalità personali, amicizie, scambi di schiavi e di viveri, un parco oggetti virtualmente infinito e un sistema di crescita del personaggio stile gioco di ruolo. Non mancava nemmeno la possibilità di arruolare uomini e farli crescere al pari del protagonista, con tanto di personaggi non giocanti unici da equipaggiare a proprio piacimento. In effetti, la forza di Mount & Blade è sempre stata la sua incredibile rigiocabilità e varietà di situazioni.

 

Mount & Blade: Warband non pretende di cambiare radicalmente il proprio predecessore, né tantomeno di stravolgerlo nelle basi: anzi, i miglioramenti effettivi o i cambiamenti sono pressoché inesistenti. Non sarà certo una nuova fazione di stampo islamico (che comunque mancava nell'originale) o la possibilità di sposarsi con una dama a cambiare le cose, né tantomeno la maggiore attenzione ai rapporti personali e politici con i vari lord: in effetti, sono tutte feature che si trovano già in qualche mod. Anche stavolta, il giocatore inizia come un misero "uomo di spada" di primo livello, la cui unica concessione è quella di uno stendardo di famiglia se si è scelto di discendere da un nobile decaduto. Poche rozze armi, un'armatura malridotta e, se va bene, un cavallo zoppicante completano l'inventario del nostro eroe. I primi passi non sono per nulla facili: anche una banda di 5 ladruncoli può essere "fatale" (le virgolette ci sono perché in Mount & Blade non è possibile morire fisicamente, ma solo essere catturati, perdere i sensi, impoverirsi e così via). Nella guerra di Valois, il signor di Vly è morto… Passare al villaggio vicino può essere un'idea: 3-4 contadini vorranno magari seguirci e diventare un primo nucleo di truppe, e già le piccole bande di fuorilegge non sono un problema. Dopo un po' il villaggio ci conoscerà, ed ecco la prima missione di scorta per portare il raccolto in capitale; lì, magari, il borgomastro avrà qualche altro incarico. Dal cacciatore di taglie al mercenario il passo è breve e intanto l'armata cresce e, con lei, anche le abilità del nostro personaggio (prese pari pari dalla scheda di un GDR stile Dungeons & Dragons per la cronaca): finalmente possiamo permetterci una spada più decente! Da qui il mondo: principesse da sposare, regni da fondare, da distruggere, tornei da vincere, sovrani da affiancare o da sconfiggere, amici, nemici, popolani da proteggere, feudi da amministrare, rivolte da placare e chi più ne ha più ne metta: la storia è alla nostra mercè, e toccherà a noi decidere se restare nell'anonimato, viverla o scriverla.

 

La prima cosa che salta agli occhi in Mount & Blade: Warband è la grafica, che è stata arricchita da una serie di texture di qualità incredibilmente superiore rispetto l'originale, nonché di piacevolissimi effetti di riflessione della luce solare sulle armature e di rifrazione degli oggetti/persone negli specchi d'acqua. Se è vero che in un videogioco l'aspetto visivo rappresenta, per chi davvero se ne intende, poco più che un orpello, è altrettanto ammirabile l'impegno profuso dagli sviluppatori per risollevare le sorti del punto più debole del loro prodotto originale, senza però andare a modificarne il motore base e creare così una serie di scompensi ai giocatori abituati a un prodotto che offre moltissimo in termini di giocabilità richiedendo pochissimo in termini di hardware. Il risultato è molto vicino a quello di un piacevole lavoro artigiano, così genuino nella sua semplicità quanto soddisfacente alla prova sul campo. Nella guerra di Valois, il signor di Vly è morto… Un secondo aspetto per cui Warband vale la sua spesa sono i combattimenti: già Mount & Blade si era fatto notare per la semplicità e il realismo del sistema, che funzionava sul movimento del mouse per decidere da quale parte indirizzare gli attacchi (spostamento a destra fendente da destra, in su spada sollevata e via così) e su vari bonus/malus nell'uso delle armi da tiro (fermi, a cavallo, in movimento) migliorabili tramite l'aumento di livello in stile GDR. Il combattimento ora si arricchisce di una dimensione: infatti, oltre alla direzione in Warband si deve anche dare "l'arco" del colpo simulando col mouse il movimento della mano, rendendo gli scontri molto più complessi e reali. Se, per esempio, si viene caricati da un cavaliere, si dovrà spostare il mouse verso l'alto e allo stesso tempo dare un lungo arco per colpire a spada tesa, se invece il bersaglio è un fante, ecco la mano abbassarsi e il movimento essere più breve, pena vedere la lama scintillare sopra la testa del nemico senza fargli nessun danno. Meraviglioso.

 

Commento finale:

La più attesa feature di Warband, comunque, resta il multiplayer. Mancante nel primo episodio, è stato stavolta implementato in maniera piuttosto soddisfacente, presentando alcune modalità e cosa più importante, stabili server in grado di ospitare fino a 64 giocatori in contemporanea, divisi in arcieri, fanti e cavalieri (a loro volta con sottoclassi come cavaliere leggero e pesante, arciere invece che balestriere, spadaccino piuttosto che lanciere) e impegnati in campali battaglie in campo aperto, in conquiste di castelli e villaggi, o in furibonde mischie tutti contro tutti.

Se la bontà di un prodotto si misura dalla quantità di giocatori, inoltre, Warband ha già passato tutti gli esami: server pieni giorno e notte attendono gli avventurieri di tutto il mondo.

In attesa della già annunciata mod che renderà giocabile in multiplayer la mappa di gioco del singolo (purtroppo è una cosa che di base manca) il multigiocatore di Warband si rivela immediato, divertente e ben realizzato, superiore a diverse produzioni ben più blasonate e fondamentale destinazione per gli amanti dei duelli medievali.

 

PRO:

- Giocabilità alle stelle

- Qualche accorgimento in più rispetto all'originale

- Multiplayer di buon livello

- La comunità di modder non si farà attendere

 

CONTRO:

- La perfezione tecnica è ancora lontana

- Solo in digital delivery o importazione parallela

 

 

VOTO: 8.5

VOTO DEI LETTORI: 8.6

 

Ve lo consiglio assolutamente, divertente come pochi giochi della categoria.

Edited by tidus26

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato solo il primo M&B, apprezzandone molto il sistema di crescita e reputazione, nonchè il combattimento a piedi e a cavallo. Considerando che è un prodotto sviluppato da sole due persone, è la prova che, volendo, certe features è possibile implementarle tranquillamente.

 

Mi pare che in questi giorni sia stato annunciato in lavorazione il seguito, Mount & Blade 2, anche se non si sa bene cosa dovrebbe comportare.

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che non mi è piaciuta di warband è il fatto che tutti coloro che avevano acquistato a prezzo pieno Moun & Blade, si sono ritrovati a dover riacquistare warband a prezzo pieno NONOSTANTE sia una Patch spacciata per gioco. Gran parte del gioco e della programmazione, nonchè dei testi, è identica al "primo" mount and blade, dopotutto mount & blade era palesemente incompleto e questi aspettavano finalmente con fiducia e avendo sborsato soldi in esso, di trovarsi poi tra le mani il prodotto finito, semmai con un'aggiunta di qualche dollaro di differenza.

 

Ritengo che non si prendono per il culo i fan che ti permettono di fare il gioco. Ritenere Mount & Blade Warband un prodotto totalmente nuovo e diverso dal primo, è presuntuoso e Falso, soprattutto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Il primo si tratta di una beta di warband a tutti gli effetti, concordo con flame che sarebbe stata una mossa non dico logica, visto che questi sono i tempi dei dlc truffa, ma quantomeno caritatevole, verso gli utenti che l'hanno comprato a prezzo pieno, aggiornare tramite patch il gioco.

 

E' uno dei motivi che mi hanno spinto a non prendere Warband.

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Su questo sono d'accordo, ho voluto mettere warband perchè era il più giocato. Però negli ultimi anni sono uscite veramente molte mod che arricchiscono il gioco, tipo quella basata sulla guerra napoleonica tanto per dirne una.

 

Per quanto riguarda il nuovo mount and blade io sapevo che era già uscito mount and blade with fire and sword da non molto. Ma anche li l'acquisto non è giustificato, anche se hanno abbassato di molto il prezzo (introduce solamente le armi da fuoco)

Edited by tidus26

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ed anche fire and sword non ho preso ^^

Le mod sono sicuramente uno dei punti di forza della serie, perchè permettono di limare e bilanciare alcune cosette, senza contare le total conversion che di fatto cambiano completamente il gioco.

 

Su M&B 2 c'è solo l'annuncio della alvorazione:

http://www.youtube.com/watch?v=spI6wMokjko...player_embedded

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Avevo visto il video stamattina, lo avevano linkato sul forum ufficiale di talewords, speriamo che abbiano corretto e aggiunto molte cose nuove.

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

...Ciao a tutti, oltre al singleplayer, c'e' qualcuno di voi gioca al multiplayer di Warband...?

 

...si stanno organizzando Eventi per soli italiani, e ovviamente piu' siamo piu' ci divertiano...

 

 

N.B.:...ottima recensione tidus26...-_^

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites

http://media.indiedb.com/images/groups/1/7/6432/profile/ioty_2011_250px.png

 

 

...Mount&Blade Warband ha passato la prima fase delle votazioni ed e' stato scelto nella BEST INIDIE 2011 sezione "Role Playing"...

 

...per votarlo come MIGLIOR ROLE PLAYNG INDIE 2011 dovrete andare su questa pagina:...

Top 100 - 2011 Indie of the Year Awards - Indie DB

 

...e cliccare nei punti cerchiati in rosso, come indicato nelle due immagini sottostanti:...

 

http://www.imgplace.com/img812/7333/58appunti01.th.jpg

 

http://www.imgplace.com/img708/3595/47appunti02.th.jpg

 

 

 

N.B.:...un sentito ringraziamento a chi volesse contribuire con il propio voto...-_^

 

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites

La domanda sorge spontanea, dato che ho provato la demo e mi è piaciuta assai: che cosa dovrei acquistare per avere un prodotto giocabile, eventualmente in multi?

Gioco in Sviluppo:

http://www.studibizantini.it/docs/Logo.png

 

Blog: Ode to my Forthcoming Winter

Riferimento

 

Contest:

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifx2 http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifx1

Link to comment
Share on other sites

...Dovresti acquistare una key per sbloccarlo ed avere accesso al multiplayer...

...attualmente trovi la miglior offerta su CDKEYHOUSE.com intorno agli 8,00€ (hanno abbassato a 6,99 $ = 5,22€)...

 

ciauz^^,

Jab

Edited by Jab
Link to comment
Share on other sites

Nel senso... quale titolo tra i tre disponibili? Non ho capito se si tratta di tre giochi differenti, o se Warband e gli altri siano espansioni applicabili al primo Mount and Blade.

Gioco in Sviluppo:

http://www.studibizantini.it/docs/Logo.png

 

Blog: Ode to my Forthcoming Winter

Riferimento

 

Contest:

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifx2 http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifx1

Link to comment
Share on other sites

Zosimos sono 3 giochi differenti, in realtà sarebbero delle patch stand alone spacciate per giochi veri e propri XD (quindi non sono espansioni applicabili)

 

Tra i 3 ti consiglio warband, mount and blade warband è il più giocato e quello migliore fra i tre.

Mi raccomando dai un'occhiata anche alle mod che ci sono ;)

Edited by tidus26

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nel senso... quale titolo tra i tre disponibili? Non ho capito se si tratta di tre giochi differenti, o se Warband e gli altri siano espansioni applicabili al primo Mount and Blade.

...Come ha gia detto tidus26, i tre titoli della serie Mount&Blade sono standalone e quindi non necessitano degli altri per essere giocati...

 

http://pics.mobygames.com/images/covers/small/1238840882-00.jpg

 

Mount&Blade (2008)

...E' il capostipite della serie ucito nel 2008 e presenta solo la modalita' singleplayer, oltre ad una ricca quantita' di mod...

 

 

http://firsthour.net/screenshots/mount-and-blade-warband/mount-and-blade-warband-cover-thumb.jpg

 

Mount&Blade: Warband (2010)

...Secondo titolo uscito nell'Aprile del 2010 dopo 6 mesi di beta, presenta il singleplayer, che differisce di poco rispetto a Mount&blade e per la prima volta la modalita' multiplayer, a mio avviso, vera anima di questo gioco...

 

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2011/02/05/mb_firesword_packshot_3d_map_version_b_jpg_170x170_q85.jpg

 

Mount&Blade: with Fire and Sword (2011)

...Terzo ed ultimo titolo della serie, come Warband presenta sia sngle che multiplayer con l'aggiunta delle armi da fuoco che ne stravolgono il gameplay rispetto ai due precedenti titoli basati prevalentemente sugli scontri all'arma bianca...

...questo titolo aggiunge troppo poco per avere successo tra gli appassionati, e risulta piu' una mod che un nuovo titolo...

...ad oggi la lista dele mod per questo titolo non supera le 10 unita contro le centinaia rpesenti per i due titoli rpecedenti e che ne avevano decretato il successo nelgi anni passati...

 

 

---------------------------------------------------------------------------

 

 

...in definitiva, se devo consigliarti uno dei tre titoli anch'io dico M&B Warband, perche' ha una community molto attiva, sia per il multplayer con continui eventi e tornei che per il single player con mod che escono in continuazione e una scelta quansi infinita di mod esistenti...

 

...qui puoi trovare la lista dell mod per Warband:...

http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,115320.0.html

 

...infine qualche info aggiuntiva sempre su Warband:...

 

Informazioni e links utili:

 

Sito Ufficiale: TaleWorlds

Forum ITA Ufficiale: Forum Italiano

Download DEMO: http://download2.taleworlds.com/mb_warband_setup_1143.exe

(giocabile fino a livello 7, per sloccarlo va acquistata una KEY)

Elenco Clan ITA: I Clan italiani per M&B: Warband

Smarrimento KEY: Perso la Mail con la Key? Ecco la Soluzione.

Guida 1° PARTE: primi passi su Calradia: http://www.microportale.eu/index.php/guide...uida-a-calradia

Guida 2° PARTE: Lista Quest: (attualmente incompleta visto il numero delle quest): http://www.microportale.eu/index.php/guide...radia-parte-2o-

Guida 3° PARTE: Creazione Party e Gestione Feudi: http://www.microportale.eu/index.php/guide...lradia-parte-3o

 

Requisiti Minimi(reali):

SO: Va bene anche Win7 e si può emulare su Linux

Processore: Anche un pò più basso

RAM: 1GB per andare sul sicuro

DirectX: Supportate anche le DX7

Spazio HD: Circa 900MB

 

Requisiti Minimi(in rete):

Sistema operativo: Windows 2000/XP (SP3)/Vista

Processore: Pentium 4 a 3.0 GHz o AMD equivalente

RAM: 1 GB

Scheda video: Compatibile con le DirectX 9.0 e dotata di 128 MB di memoria

DirectX: 9.0c

Hard Disk: 2 gb

 

 

 

ciauz^^,

Jab

Edited by Jab
Link to comment
Share on other sites

un consiglio spassionato. Se dovete giocare ad un titolo mount & blade, sceglietene uno solo e non sperate di riuscire a giocare gli altri. Essendo veramente tutti identici nel 90% del gioco (è sostanzialmente un grande simulatore di schermaglie), una volta scelto uno conviene giocarselo tutto e fine.

 

Io giocai il primo a lungo in attesa del secondo, per poi scoprire che avevo atteso invano. Due mod e poco altro di nuovo, sistemate alcune cose tecniche ma non abbastanza da farti venire voglia di rifarti tutta la gavetta (che è molto molto lunga) per rialzare le skill (seppure non sono necessarie del tutto per vincere le battaglie), con grande impegno psicologico e NULLA di veramente interessante da farti fare questa pazzia. E' come giocare lo stesso gioco due volte, con la stessa storia (non ha una storia).

 

 

E' un bel gioco, da provare, ma attenti a non sperare di potervi fare tutti e tre i capitoli. Sceglietevi quello che più vi interessa tra warband e l'ultimo, e godetevelo a pieno.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

un consiglio spassionato. Se dovete giocare ad un titolo mount & blade, sceglietene uno solo e non sperate di riuscire a giocare gli altri. Essendo veramente tutti identici nel 90% del gioco (è sostanzialmente un grande simulatore di schermaglie), una volta scelto uno conviene giocarselo tutto e fine

...Ciao Flame, sono d'accordo con te che per iniziare sia meglio basarsi su un'unico titolo...

 

...pero' escludendo l'ultimo "M&B wFaS", che personalmente mi ha deluso, sono dell'idea che il primo M&B e il secondo titolo Warband, abbiano entrambe delle mod che possono invogliare all'acquisto...

 

...per esempio per il primo M&B esistono mod incredibili come: "StarWars: Conquest" o il recente "The Last Days of the Third Age" sulla saga del Signore degli Anelli sul genere Fantasy o ancora "1866" ambientato nel farwest...

...tutte mod che attualmente Warband con le sue centinaia di mod per single e multi, si sogna di avere...

 

...secondo me se uno si appassiona al gioco, puo' anche decidere di cambiare ambientazione per variare un poco il gameplay...

...in alcuno casi il gioco cambia in maniera talmente radicale che sembra di avere tra le mani un'altro titolo e a mio avviso questo ne aumenta la giocabilita' all'infinito...-_^

 

ciauz^^,

Jab

Edited by Jab
Link to comment
Share on other sites

...E' apparso oggi sul forum ufficiale di M&B:Warband un nuovo Evento Internazionale per Nazioni "UK+POL VS ITA+GER+FRA 90vs90", questa volta con squadre miste...

...ecco la presentazione ufficiale realizata da uno dei due organizzatori della squadra italiana, Crusader:...

 

http://img716.imageshack.us/img716/382/warband90v902b.jpg

 

Questa battaglia sarà 90vs90

 

DATA: DOMENICA 15 GENNAIO, ORE 17:30 ITALIANE

 

SERVER: 22nd (222 slots)

FAZIONI: Nords vs Rhodok

MAPPA: FIELD BY THE RIVER

 

Qui ci sono le restrizioni dei giocatori per non rendere ultra-laggoso il match:

ITALIA : 30

FRANCIA : 30

POLONIA : 60

REGNO UNITO : 30

GERMANIA : 30

 

 

Io ed Elguera saremo i responsabili per la selezione dei giocatori

Se volete parteciparvi, fatecelo sapere in questo topic:

Grande Evento 90vs90 UK+POL VS ITA+GER+FRA

 

BANNERPACK : MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

per informazioni, domande, problemi posta qui ITA + GER + FRA VS UK + POL : More Nations

oppure contatta

italy - Crusader, Elguera

 

france - Nubijuki, Gaetan

poland - Wezyk

united kingdom - Alexander

germany - Saint Andrej, Dragon, Firevolture, Latinkon

 

 

 

Coloro che si candidano per diventare carne da macello:

 

 

Robis

Rude

Conte

Loy

Fenriz

Ale

Yukuai

Garic

Turambar

Cloudropis

Daxor

Vexille

Joker

Azurel

Letho

Duken

Bren

Birger_magnusson

Astinus

Mrfluffy

 

 

 

N.B.:...qui trovate la discussione con l'annuncio originale:...

Grande Evento 90vs90 UK+POL VS ITA+GER+FRA

 

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

http://d.localhostr.com/file/mPnRIhQ/Main.png

 

 

...E' stata annunciata l'apertura della terza edizione del Torneo per Nazioni, NATION CUP2012, il torneo piu' prestigioso in modalita' "Native" che vede affrontarsi le nazionali di Paesi in tutto il mondo (Asia e Oceania escluse)...

 

...le scorse edizioni avevano visto partecipare intorno alle 20 Nazionali ed il team italiano piazzarsi all'8° e 6° posto nelle edizioni '10 e '11...

 

...per essere scelti e' necessario iscriversi qui:...

http://forums.talewo...c,212777.0.html

 

...attualmente i due Capitani Yukuai e Crusader stanno organizzando allenamenti, per gli utenti che si sono registrati sul forum TW, da cui scegliere il team composto da 16 giocatori che parteciperanno al torneo...

...il primo alenamento e' fissato per Martedi 24/01 sul server AB_GAMEHOSTING, la sera in orario da definirsi...

 

 

"Team Italia" edizione precedente:

 

http://img215.imageshack.us/img215/8949/mb8l.jpg

 

 

 

...qui di seguito potete trovare info aggiuntive sul torneo:...

...qui dove si dovra' iscrivere il Capitano del Team Italiano (Yukuai o Crusader a quanto pare):...

http://forums.talewo...c,212885.0.html

 

...qui trovate il Regolamento:...

http://forums.talewo...c,212884.0.html

 

 

N.B.:...qui trovate il tread originale della NC2012 (in inglese):

http://forums.talewo...oard,266.0.html

 

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites

perchè asia ed oceania escluse O.o? Tipo "tutto il mondo" tranne metà mondo, lol.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

perchè asia ed oceania escluse O.o? Tipo "tutto il mondo" tranne metà mondo, lol.

...Il problema e' il ping, giocare con gli americani e' ancora possibile facendo un round in server Europei e l'altro in server Americani, ma con Cinesi, Coreani piuttosto che Australiani o Neozelandesi e' impossibile, nessuno giocherebbe con lag a nastro di un secondo tra un fotogramma e l'altro...-_^

 

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites

e che è sta moda di firmarsi in un post dove cè a due sentimetri il proprio nick. ò-ò'

 

Comunque ho formattato il pc causa virus dunque mount and blade non mi vedrà per un po', buon torneo.

Ps: gli scudi italiani fan la loro figura. XD

 

 

Flame.

(ma va?)

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

http://www7.pic-upload.de/28.01.12/hjzik91mmaqy.png

 

 

...Sul forum ufficiale e' apparsa la notizia di questo Evento multiplayer organizzato per la mod di M&B Warband "Mount&Gladius", realizzato da DanyEle (che poi sarebbe anche uno degli organizzatori):...

 

Si tratta di una grande battaglia GIOVEDì ALLE 20.30 circa 80 vs 80 organizzata da DanyEle, Karantukki ( comandate tedesco di una legione) e Jimmijazz( spagnolo) in cui diverse Legioni Romane, tra cui la nostra Legio I Italica, dovranno difendersi da un'orda di galli, impersonati da altri giocatori ovviamente.

 

Per maggiori informazioni vi rimando al topic originale:

http://forums.talewo...c,214596.0.html

 

Se non avete ancora la mod potete scaricare qua la nuova versione 2.1 ( la 2.0 è obsoleta, non funziona più)

 

 

 

Il nome che dovrete utilizzare in - game sarà Legio_I_Legionarius_Vostronome mentre il banner è quello della Legio I Italica ( seconda pagina in alto a sinistra)

 

Domani sera, mercoledì, dopo le 21.00 faremo un pò di allenamento.

 

Server per l'allenamento: ITA_150esimo_Reggimento

teamspeak vs15.tserverhq.com:6285 ( il solito della "Brigata Italiana")

 

Server per l'evento MntGladius_Eu_Train1

password: verrà data in teamspeak.

 

 

N.B.:...qui la discussione sul forum ufficiale:...

http://forums.talewo...c,215128.0.html

 

ciauz^^,

Jab

Edited by Jab
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

...Oggi sono venuto a conoscenza di questa mod "multiplayer" per M&B Warband, nata dagli stessi autori e sulle ceneri di "M&B with Fire and Sword" (la mod non il nuovo titolo Taleworlds !), mod di vecchia data, molto conosciuta all'interno della communtity della TaleWorlds...

 

 

...qui sotto ho cercato, con l'aiuto di Google Translate di tradurne la parte descrittiva in italiano...

...ho cercato di sistemarla alla meglio, quindi considerate che non avra' una dizione perfetta:...

 

http://img820.imageshack.us/img820/7615/delugelogo.png

(Solo Multiplayer)

 

Il Diluvio è una mod che ci porta nelle guerre crudeli e sanguinose del 17° secolo in Europa orientale. Ti verrà data la possibilità di giocare come i vari personaggi di questi conflitti: un imbattuto ussari alato che combatte nei ranghi polacco-lituani del Commonwealth, e coraggiosi ribelli Cosacchi, un Ottomano ambizioso, Tartari selvaggi e indipendente e un attrezzato Svedese. Inoltre, altre fazioni sono state considerate, come lo Zarismo di Mosca, l'Austria e la Germania...

 

A seconda del periodo temporale cambieranno le impostazioni e le fazioni ; le armature e armi non sono le uniche cose che la nostra mod ha da offrire. In Deluge' troverai enormi quantità di cambiamenti che renderanno la vostra esperienza di gioco "magica". Abbiamo aggiunto tonnellate di nuove caratteristiche - alcune sono grandi, alcune sono piuttosto piccoli - molte dei quali sono uniche e non le troverete in nessun altra mod.

 

Fazioni giocabili:

 

http://img407.imageshack.us/img407/4009/dedalflags.png

 

Invasion - nuova modalita' di gioco

 

Ti piace affrontare innumerevoli lotte disperate contro orde di soldati nemici? Ti piace combattere insieme ai tuoi fratelli-in-armi, facendo del vostro meglio per sopravvivere pochi minuti in più e proteggere i vostri compagni? Se sì, allora questa modalita' fa per te.

 

Le Regole di Invasion sono semplici - un gruppo di giocatori si riuniscono in una squadra e cercare di difendere la loro posizione contro orde di nemici bot, sopravvivendo piu' a lungo possibile. Ciò richiederà un sacco di gioco di squadra e di pianificazione. Il concetto principale è abbastanza simillare alle mods Invasion gia' presenti o uscite in passato, ma la meccanica e le caratteristiche sono diverse. Cosa c'è di più ? "The Deluge" introduce una "AI bot scripting" che rendono i nemici meno stupidi di quanto normalmente siano in M​​&B e li fa interagire con ambiente in qualche modo (es. cercheranno di distruggere la porta se i giocatori si nascondono in una stanza chiusa a chiave). Quindi meglio prepararsi per alcuni scontri epici...

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/cannon_s.png

Cannoni

 

"Il Diluvio" introduce il sistema avanzato di cannone. Supporta diversi tipi di cannoni di varia potenza e portata, che può essere caricato con due tipi di munizioni - e palle di cannone grapeshots. Palle di cannone sono utili quando intervengono i nemici a lunga distanza e per la distruzione dell'ambiente. Grapeshots sono inutili per il combattimento a lunga distanza e il poco danno alle strutture, tuttavia, a causa sparando proiettili e la loro diffusione più ampia, sono davvero letali a distanza ravvicinata. Un colpo di questo tipo può abbattere un intero gruppo di nemici.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/boat_s.png

Barche e traghetti

 

In "Il Diluvio" barche sono completamente controllate dai giocatori. Letterali, si può navigare dove vuoi ... fino a quando resterai sull'acqua, ofcourse. http://www.mbrepository.com/smileys/wink.gif Attenzione però, poiché la gente in barca può essere un Sharpshooters facile per pregare o anche di artiglieria nemica. Colpo di cannone ben posizionata può affondare una barca insieme a tutti gli uomini a bordo.

 

I traghetti sono molto più sicuro di prendere e possono fare buone posizioni difensive a volte. Non sono così mobili come barche e il loro movimento è limitata da corde, in modo che possano navigare solo in due direzioni - da un fiume / lago bancario ad un altro.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/defenses_s.png

Difese

 

Mentre debole in combattimento diretto, ingegnere può essere l'angelo custode ai suoi compagni di squadra. Grazie alle sue uniche abillities per riparare, scavare e costruire (e distruggere) roba, egli può decidere il destino della battaglia. Si può costruire scudi su ruote, che può essere spinta verso il nemico e proteggere le truppe amiche dal fuoco nemico. Si può riparare cannoni rotti, si può facilmente distruggere le strutture nemiche in legno con la sua ascia potente. Egli può anche usare la pala per scavare su alcuni cumuli, che possono essere usate come una copertura provvisoria.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/maps_s.png

Mappe e Architettura

 

Azione di "The Deluge" si svolge in ambiente molto diverso da Warband. Pertanto, si può aspettare di vedere un sacco di nuove strutture create per il mod. La sensazione del mondo hanno bisogno di essere cambiato, per cui sarebbe un aspetto molto più simile al XVII secolo. "Il diluvio" artisti grafici realizzati molti nuovi modelli, per rendere questo possibile ed il XVII secolo portare questa visione della vita.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/blackpowder_b.png

Polvere nera armi

 

In "The Deluge" mod troverete diversi tipi di armi utilizzate in questo periodo di polvere nera della storia. Portiamo non solo i moschetti, archibugi, pesci palla e pistole, ma anche armi unico, secco come tromboni mortali (cui il fuoco multipla Proiettili in una sola volta), doppie pistole a canna e alcune armi combinate, come le spade, pistole, per esempio.

Armi polvere nera non sarebbe così divertente da usare se non ci fosse un buon suono e gli effetti visivi ad essa collegate. Quindi in "The Deluge" mod vedrete un sacco di nuovi effetti particellari correlate a colpi di proiettili e colpi di fucile, il tutto supportato da questo campioni sonori nuovi. Battaglie da fuoco non sono mai stata spettacolare a secco in M ​​& B, mi creda.

 

E se non ti senti come sparare al vostro nemico, si può buttare alcune cose contro di loro. Prendi una mano sulla Granate pochi e inviare un intero gruppo di tuoi nemici in una sola volta direttamente al produttore di loro.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/weapons_s.png

Nuovi modelli di armi

 

Poco parlando, in "The Deluge" mod troverai tonnellate di roba nuova, che può essere usato per uccidere i nemici nel modo che ti piace. Lungo e corto, grandi e piccoli, a punta, schietto e tagliente, pesante e leggero, in mischia ea distanza ... Abbiamo spade, sciabole, le scorte, yatagans, pugnali, tutti i tipi di nuovi archi e frecce, asce, picconi militari, mazze, lance, lance, picche, berdishes, bollette ... et cetera, et cetera. C'è un sacco di che, proprio check it out.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/break_s.png

Arma Resistenza

 

"Le cose si fanno danni. Le cose si fanno rotto." Non mi aspettavo di scegliere un ussaro alato, scegli la più lunga lancia poi con noncuranza e senza fine giro intorno la mappa, redatta-pungidito Helpless contadini cosacco, vero? Beh, non è possibile farlo qui. Alcune armi in "The Deluge" hanno durata molto bassa e può rompersi Durante l'attacco, lasciando un inutile pezzo di spazzatura nelle vostre mani.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/heraldry_s.png

Araldica

 

Araldica era molto importante nel secolo in Europa XVII, così in "The Deluge" mod nel notevolmente ampliato il suo significato. Noi tutti Warband Sostituito con nuovi banner, quelli storicamente accurati. Il codice nativo fortemente modificati, quindi aggiungere avanzata Araldica Migliorare il sostegno ed è visiva in-game di qualità.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Moje%20prace/WFaS%20mod/weather_s.png

Meteo e tempo

 

In mod "The Deluge" sarete in grado di giocare le mappe multiplayer in diverse condizioni atmosferiche L'e in momenti diversi del giorno (e notte). Non solo cambierà l'effetto visivo, ma richiederà anche una modifica alle vostre tattiche.

 

Meteo e tempo può essere modificato da un amministratore o accettato un sondaggio a maggioranza.

 

http://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Prywatne/animated-gifs-trees-043.gifhttp://i446.photobucket.com/albums/qq190/daedalus_pl/Prywatne/animated-gifs-trees-043.gif

Mondo animato

 

World in "The Deluge" non è più statico. Si noterà che l'ambiente intorno a te risponde alle condizioni meteo La forza animata e acording al vento. Tale disposizione si applicherà non solo la flora, ma anche per altre cose, come striscioni, tende o addirittura tende.

 

 

Queste sono solo poche caratteristiche del nostro mod ha da offrire. Scarica, controllarli tutti fuori da soli ... e di incontrarci sul campo di battaglia. http://www.mbrepository.com/smileys/wink.gif

 

 

Home Page:

http://thedeluge.net/en/

 

Tread su Forum Talewolds:

[M] The Deluge - old thread

N.B.:...questi attualmente i server attivi per la mod "The Deluge":...

1_Deluge_Tawerna

1_Deluge_INV_Tawerna

 

...Buon divertimento...-_^

 

 

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites

http://d.localhostr.com/file/mPnRIhQ/Main.png

 

...Oggi sono usciti i tabelloni con i gironi del Torneo...

...la Nazionale italiana dovra vedersela al primo giro con Germania, Yuloslavia, Svezia e Belgio/Olanda...

 

...qui trovate tutti i gruppi mentre devono ancora essere completati gli accoppiamenti delle singole partite:..

http://forums.talewo...c,218309.0.html

 

ciauz^^,

Jab

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...