Jump to content
Rpg²S Forum

*ReleasyA*


Chris Darril
 Share

Recommended Posts

http://img692.imageshack.us/img692/3263/etnacomicscontest.png

 

http://img5.imageshack.us/img5/9017/logosfn.png

 

In occasione della prima edizione dell'ETNA COMICS (

),

Festival nazionale di fumetti, videogiochi, cartoons, cosplay e trading card games (nuova tappa per l'ormai leggendario Lucca Comics) è stato aperto un bando per indie-makers e appassionati di making amatoriale dal gruppo videoludico-informatico E-Ludo Lab.

 

Il bando conosciuto come "E-Game Contest" consisteva nel proporre un videogioco di propria creazione, pensato, concepito e creato a cavallo del periodo del festival (dal 9 settembre, giornata in cui sarebbe stato reso noto il tema per il contest, sino all'11, giornata conclusiva dell'intero festival). Sarò sincero, non avrei mai e poi mai pensato di partecipare, sebbene l'idea mi fosse stata proposta più volte. Ma dopo tanta ostentazione, preso di coraggio,mi sono convinto a partecipare. E dopo un for-fait motivato da parte di un programmatore con cui avrei dovuto cooperare decisi di rimboccarmi le maniche e fare da me, per quanto ormai potesse esser possibile; così seguendo gli elementi tema del contest: lame, laccio d'oro ed ombre e successivamente ad una nottata di pensieri contrastanti ho dato vita a questo bizzarro Releasya (il nome viene dal nulla XD ma suonava bene e così non ho pensato oltre).

 

http://img339.imageshack.us/img339/3281/79916690.png

Menu di gioco

 

L'ultima serata, sebbene fatto tutto di fretta (dato il mio ritardo di inizio di ben 24 ore, e a cavallo di un'ormai leggendaria sbronza) il giochi furono di consegna (incluso il mio), successivamente mostrati su di un grosso schermo in una sala conferenze del plesso del festival e posteriore al periodo di valutazione da parte dei giudici per le menzioni principali quali: -miglior grafica, -premio innovazione, -miglior gioco in assoluto (premio e-game contest)... mai e poi mai e ribadisco MAI mi sarei aspettato di ricevere il primo premio per il -miglior gioco. Inutile dirvi che è stata una delle esperienze più inaspettate di tutta la mia vita, se non altro anche una delle più eccitanti. E qui di seguito la mia "tragica" foto post-premiazione: :mad:

 

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/320150_10150291863606604_55792551603_8365564_1684300672_n.jpg

 

Anyway passiamo al progetto vero e proprio anche perchè tutto questo parlare, parlare mi ha decisamente fatto venire sonno -.-

 

 

PLOT:

 

Releasya narra dell'omonima eroina, una coraggiosa guerriera di ritorno dopo diversi anni dalla guerra. Bella quanto letale, durante il suo percorso verso casa si intima nel rimembrare vecchie consuetudini dell'ormai anziana madre:

 

"...Vivi per i tuoi cari o combatti per loro..."

 

Releasya non aveva mai avuto dubbi su questo, aveva scelto la seconda, lasciando la madre ormai vedova e Kimmy, il fratellino più piccolo, soli al villaggio ad attenderla con ansia e trepidazione.

 

Ma chi mai avrebbe potuto immaginare che durante la sua assenza, giusto qualche ora prima del suo rientro al villaggio, un'armata nemica avrebbe fatto razzia e disseminato morte? Così mossa da uno strano e alquanto bizzarro senso di colpa che sempre si fa più ingestibile, poco prima di raggiungere le porte del villaggio ecco che Releasya incontra un vecchio monaco che l'avverte dell'accaduto.

 

Al villaggio sono tutti morti e, purtroppo per la povera Releasya, anche la madre e il piccolo Kimmy...i cui spiriti le si manifestano ben presto sottoforma di ombre nere, quali macchie di inchiostro su origami di carta. Releasya, che da tempo era cambiata anche a causa della guerra, si trasforma da giovane e docile fanciulla a letale, fredda e spietata assassina e, per giurare vendetta, assimila con incoscienza le ombre dei più potenti guerrieri uccisi al villaggio...il suo immacolato origami di carta si macchia d'inchiostro, il laccio d'oro che aveva donato al fratellino col pretesto di convincerlo a vestirsi le conferisce il potere di assumere le sembianze degli altri guerrieri deceduti in battaglia e così poter sfruttare le loro peculiarità. Releasya ha comunque già di per se caratteristiche peculiari, oltre ad una notevole agilità anche due affilatissime lame attaccate ai capelli che usa per tranciare di netto qualsiasi cosa sul suo passaggio, due lame che muove dando vita alle ciocche dei suoi capelli che quasi si muovono come braccia.

 

 

GAMEPLAY:

 

Strutturato come una sorta di adventure a scorrimento laterale, Releasya vanta anche combattimenti ed elementi platform; le azioni principali sono:

S - Prosegui

A - Salta (lo slancio è distante, ma si solleva di poco)

Ax2 - Doppio Salto (lo slancio raggiunge un'altezza elevata ma la distanza è limitata)

SU - Attacco+lame verso l'alto

DESTRA - Attacco+lame verso destra

GIU' - Schivati in basso

SINISTRA - Parati

 

Concepito come uno scarabocchio in movimento (anche per facilitare lo sviluppo grafico), Releasya diventa ben presto un foglio di carta che prende vita e anima uno scenario esotico fatto di carta dipinta invecchiata. Stilisticamente fa il verso a Heavenly Sword e a Mulan ma si impone con una pochezza visiva volutamente incompleta e scarabocchiata.

 

Il gioco proposto all'E-game contest durava all'incirca 15 minuti, e due tre scene mostravano un certo disperato voler accelerare verso il finale, ma mi sto prendendo la briga di rielaborarlo e continuarlo a programmare come si deve e dargli soprattutto un'onesta durata di gioco (meanwhile Remothered, s'intende).

 

Durante la sequenza di ritorno, su la cui demo era tutta strutturata, Releasya incappava in corvi e o cavalli da schivare, in limiti ambientali da abbattere e a dirupi/ostacoli da aggirare. Qui di seguito un mix video dell'intero gioco proposto al contest:

 

RELEASYA - VIDEO di GIOCO

 

Le musiche sono state reperite su freesound.org mentre grafiche e sviluppo di gioco sono opera mia (se si esclude l'animazione del cavallo elaborata da un altro video su corse di cavalli su youtube.com). Per le animazioni di Releasya mi sono ispirato alle movenze di Pocahontas.

 

Ovviamente ci tengo infinitamente a ringraziare il sostegno onnipresente di Ally/Haku che mi ha aiutato, appoggiato, spronato ma soprattutto munito di script per la pausa ed una generale revisione bug in una flash-fase beta-testing.

 

Qui di seguito qualche screenshot di gioco:

 

http://img853.imageshack.us/img853/3939/71099076.png

La struttura dei dialoghi

 

http://img508.imageshack.us/img508/6744/32155090.png

Releasya schiva un corvo

 

http://img571.imageshack.us/img571/9959/13900589.png

Un passo falso e si finisce macchia di inchiostro

 

http://img21.imageshack.us/img21/3233/42607875.png

Releasya fa a fette un ammasso di tronchi e legname

 

http://img703.imageshack.us/img703/4382/78831035.png

Al villaggio...sono ormai tutti origami sporchi d'inchiostro

 

http://img830.imageshack.us/img830/5164/78459212.png

Releasya si prepara all'atteraggio

 

http://img42.imageshack.us/img42/6554/22340946.png

L'incontro con lo spirito della madre

 

 

 

Considerate Releasya una piccola favola in movimento...

 

 

 

Spero possiate apprezzare, pur sorvolando sulle eventuali magagne, considerandolo sempre e comunque un gioco concepito e creato in poco meno di 48h. Se non altro per poter iniziare a considerare Chris-non-solo-Remothered-e-sangue-a-GO-GO :sisi: ehehehe

 

 

 

Grazie di cuore per essere arrivati sino a qui.

 

 

 

CHRIS

Edited by Chris Darril
Link to comment
Share on other sites

Che dire, è la prima volta che mi accingo a commentare un progetto, ma questo mi ha colpito particolarmente. La grafica, proprio per la sua semplicità (in termini di impatto visivo ovviamente) da quel tocco di magico ed etereo, sembra una trasposizione in video dell'immagine mentale che ognuno di noi si crea nel momento in cui ascolta un racconto. Per quanto la trama sia classica, il gameplay la rende di un'originalità assoluta, il laccio d'oro, la capacità di assorbire le capacità nemiche. Un piccolo capolavoro a mio avviso, soprattutto considerando che è stato concepito in 48 ore. Per quanto possa valere il mio giudizio, ti faccio i miei complimenti. Le tue abilità erano già note grazie a Remothered, ma queste mini opere a mio avviso sono la massima espressione di un artista. Attendo di poterlo provare.

premi(o XD)http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Progetto in corso:

Light and Decay

 

 

My hysterical dog is watching you

Link to comment
Share on other sites

Io da un certo punto di vista ho apprezzato di più questo che remothered. Ho solo guardato il video su you tube, non lo giocherò perchè non mi interessa giocarlo ne come genere ne per il fatto che è troppo grossolano e scattoso nei movimenti, ma è stato fatto in fretta e pertanto me ne frego, posso commentare molto altro..

 

E dicevo, mi ha colpito perchè è un prodotto diametralmente opposto a remothered. Li dove il nero e la ricerca di realismo si mescolano a strani errori e figure esteticamente grottesche da darmi la nausea, io che adoro il bello, quì invece hai lasciato tutto all'immaginazione e quella figura (tranne quando se move XD) appare Bellissima, aggrazziata e chissà che altro, dopotutto non se vede na cicca!

 

Bellissimi gli effetti carta e rosico un po', dato che proprio sto periodo stiamo rivedendo il pifferaio per renderlo più cartaceo, mentre tu in 2 ore ci hai colto. Fottiti.

Certo, ormai col photoshop lo usi anche ad occhi chiusi.

 

Nel caso intendi riprenderlo, ti faccio notare che le braccia cambiano continuamente lunghezza in ogni animazione. XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Che dire, è la prima volta che mi accingo a commentare un progetto, ma questo mi ha colpito particolarmente. La grafica, proprio per la sua semplicità (in termini di impatto visivo ovviamente) da quel tocco di magico ed etereo, sembra una trasposizione in video dell'immagine mentale che ognuno di noi si crea nel momento in cui ascolta un racconto. Per quanto la trama sia classica, il gameplay la rende di un'originalità assoluta, il laccio d'oro, la capacità di assorbire le capacità nemiche. Un piccolo capolavoro a mio avviso, soprattutto considerando che è stato concepito in 48 ore. Per quanto possa valere il mio giudizio, ti faccio i miei complimenti. Le tue abilità erano già note grazie a Remothered, ma queste mini opere a mio avviso sono la massima espressione di un artista. Attendo di poterlo provare.

Beh allora non posso che dirmi onorato da questo tuo voler commentare proprio il mio topic :sisi:

"Un piccolo capolavoro"...beh questo è forse troppo ma non nego sia splendido e emotivamente piacevole da sentire...

Comunque sto rivedendo un po tutti il gameplay e qualche grafica un po più pacchiana. Grazie ancora di tutto.

 

Io da un certo punto di vista ho apprezzato di più questo che remothered. Ho solo guardato il video su you tube, non lo giocherò perchè non mi interessa giocarlo ne come genere ne per il fatto che è troppo grossolano e scattoso nei movimenti, ma è stato fatto in fretta e pertanto me ne frego, posso commentare molto altro..

 

E dicevo, mi ha colpito perchè è un prodotto diametralmente opposto a remothered. Li dove il nero e la ricerca di realismo si mescolano a strani errori e figure esteticamente grottesche da darmi la nausea, io che adoro il bello, quì invece hai lasciato tutto all'immaginazione e quella figura (tranne quando se move XD) appare Bellissima, aggrazziata e chissà che altro, dopotutto non se vede na cicca!

 

Bellissimi gli effetti carta e rosico un po', dato che proprio sto periodo stiamo rivedendo il pifferaio per renderlo più cartaceo, mentre tu in 2 ore ci hai colto. Fottiti.

Certo, ormai col photoshop lo usi anche ad occhi chiusi.

 

Nel caso intendi riprenderlo, ti faccio notare che le braccia cambiano continuamente lunghezza in ogni animazione. XD

'Mmazza ma tu ce l'hai proprio a morte con Remothered! X'D

Hai un metodo di complimentarti con la gente come del tizio che vuol far un complimento alla moglie che è dimagrita:

<<Tesò ma ti trovo più magra e in forma...infatti non conto più dieci buchi di cellulite sulle tue chiappe...ma solo 8!>> XD

 

Ad ogni modo il tuo commento è apprezzatissimo, anche per schiettezza (ormai solita da parte tua :Ok:)

 

Beh per gli effetti di carta è stato molto molto semplice, molto più di quanto possa sembrare:

Ho reperito una texture di carta pastosa, ho effettato con sfumino e colori su di un piano in dissolvenza ed infine ho reso sia tilesets che characters in movimento solo tratti in trasparenza previa tavoletta grafica, salvandoli tutti in png. Alla fine l'effetto è un po quello che hai visto...e onestamente...preferisco il tuo pifferaio -_______-

 

Per il discorso animazioni non saprei che dirti, sinceramente mi trovo molto soddisfatto anche perchè per la prima vera volta ho riscritto da zero animazioni anzichè ispirarmi alla realtà e il risultato m'è sembrato riuscito. Però non saprei, forse in video scatta, ma in game posso assicurarti che tutto si muove in maniera fluida e credibilissima ma anche "stranamente" innaturale, lei in special modo che, come dicevo, è stata ispirata alle movenze della Pocahontas Disney ma con un'acquisita "astrattezza" da cartoncino in movimento. Sulle braccia come non concordare? Ma ahimè un po per fretta, un po per disattenzione ho tralasciato tutto per arrivare in tempo alla consegna del contest. :sisi:

 

Comunque grazie di cuore per questo commento, apprezzo sul serio.

 

P.S. poi mi spieghi quali sarebbero queste figure esteticamente grottesche di Remothered capaci di dar la nausea

-_______________-

 

:mad:

 

CHRIS

Edited by Chris Darril
Link to comment
Share on other sites

A me? Beh a me tutte le figure realistiche di per se mi fan schifo, in più aggiungici che remothered comunque non è un film, si vede che è grafica fatta a mano ed il viso non è mai Bello (tranne nelle immagini di jennifer a pieno schermo, se dimentico il più in fretta possibile quella del bagno).

Semplicemente chris, a me fa schifo il realistico a pelle. Mi inorridisce, mi infastidisce. Questo a priori.

 

Aggiungendoci ombre più o meno corrette, visi rugosi o deformati dalla luce e dalla bassa risoluzione, a me dai il colpo di grazia, è come quando vai al lago ed entri in acqua avendo conosciuto solo la spiaggia e la sabbia, ed invece di camminare su una superfice morbida ma solida, ti ritrovi ad affondare nella fanghiglia. DIO che schifo di sensazione, mi ha lasciato di stucco la prima volta che, come un coglione, andai al lago e dissi "mi faccio il bagno, lo fanno tutti!" scalzo.

non che con le ciabatte ci sia riuscito...tra poco ce le lasciavo dentro.

Brrr...

 

Ecco.

Questo.

 

Ma dovresti saperlo, cioè l'ho detto mille volte, al 90% è tutto una questione di MIEI gusti rispetto al "realismo" presunto o reale che sia. Seppure remothered potrà, nel complesso avere un'impressione un po' vischiosa, a me fa senso solo perchè è proprio l'antipode di quel che potrebbe piacermi. (No cè di peggio a dire il vero. Il disegnatore di topolino che fa ogni cosa della consistenza della melma. Gli incubi da bambino. Era un mio incubo ricorrente febbrile, queste maledette sfere melmose che giravano per il nero e giravano e melmavano e si dividevano si ricongiungevano e non sai che disagio.)

 

Dunque Realismo + Ombre vischiose = Flame non può toccarlo.

 

Ed aldilà di questo cè la critica che ignora il gusto, che è quella che ho quasi sempre usato su remothered, perchè altrimenti non potrei aiutarti di un pixel. xD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

In occasione della prima edizione dell'ETNA COMICS (
),

Troppo lontano, troppo isolano D:

A me il link non funziona... mi dà 404 not found... cerco va! XD

 

concepito e creato a cavallo del periodo del festival (dal 9 settembre, giornata in cui sarebbe stato reso noto il tema per il contest, sino all'11, giornata conclusiva dell'intero festival)

Breve tempo D:, bella gestione Chris! XD

^ ^

 

Releasya (il nome viene dal nulla XD ma suonava bene e così non ho pensato oltre).

Mi par giusto! XDXD

 

Releasya (il nome viene dal nulla XD ma suonava bene e così non ho pensato oltre).

Congrtulazioni per il premio più ambito :3

La foto... XD non sorridi veramente! XDXD

 

Mi inverti le freccette con la parte di tastiera su A? Mi confondo poi! XD

 

Interessante per l'unione di grafica artistica, storia e gameplay, direi un mix azzeccato per tutte e tre, musica... per ora una, ma non sembra da meno anche con i suoni.

Beh spero ci perderai un poco di tempo su! :3 Ancora congratulazioni e buona fortuna anche con un non-Remothered! XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

E' veramente stupendo Chris... la grafica in 2d stile pergamena mi ha già fatto rimanere con gli occhi attaccati allo schermo a divorarmi gli screen ^^ e anche la trama ispira e, unita ad un gameplay interessante e pulito, può dare vita ad un ottimo gioco... approvo!!! ^^

Progetto in corso:

http://img716.imageshack.us/img716/4637/bannerfirmacopia.jpg

DEMO 2 DISPONIBILE!!!

http://www.ff-fan.com/chartest/banners/vivi.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif

Link to comment
Share on other sites

OCCRISTOGESU'DIOMIO. (e sono ateo).

Onestamente, ho visto tutto ciò (ah beh, il bando del concorso, almeno) su IndieVault.

MAI (e ripeto MAI) avrei pensato fossi TU ad aver vinto (manco sapevo che partecipavi)

 

D:

 

Adesso leggo per bene il topic e scarico il gioco (scusa, ma quelle cose dovevo dirle D:)

 

EDIT: ah, vedo solo ora che il DL non c'è. ;_;

Edited by Annoyed Grunt

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Troppo lontano, troppo isolano D:

A me il link non funziona... mi dà 404 not found... cerco va! XD

 

 

Breve tempo D:, bella gestione Chris! XD

^ ^

 

 

Mi par giusto! XDXD

 

 

Congrtulazioni per il premio più ambito :3

La foto... XD non sorridi veramente! XDXD

 

Mi inverti le freccette con la parte di tastiera su A? Mi confondo poi! XD

 

Interessante per l'unione di grafica artistica, storia e gameplay, direi un mix azzeccato per tutte e tre, musica... per ora una, ma non sembra da meno anche con i suoni.

Beh spero ci perderai un poco di tempo su! :3 Ancora congratulazioni e buona fortuna anche con un non-Remothered! XD

^ ^

Non parliamo della foto ah XD oddio anzi mi hanno proprio dovuto convincermi per farla...come si vedeva che avevo si e no due ore piene di sonno XD

 

Si comunque l'inversione delle frecce dovrebbe anche essere una "peculiarità" del gioco ehehehe

 

Comunque grazie :sisi:

E' veramente stupendo Chris... la grafica in 2d stile pergamena mi ha già fatto rimanere con gli occhi attaccati allo schermo a divorarmi gli screen ^^ e anche la trama ispira e, unita ad un gameplay interessante e pulito, può dare vita ad un ottimo gioco... approvo!!! ^^

Grazie Bef90!

Che splendido commento! Beh ora non appena mi prenderò quel giusto poco di tempo per riposarmi da Remothered mi dedicherò un po a questo (sai che riposo Chris! X'D) e vedrò di dargli quel giusto spessore per renderlo un piccolo vero gioco a tutti gli effetti...olte che per le fasi platform e adventure :biggrin:

 

OCCRISTOGESU'DIOMIO. (e sono ateo).

Onestamente, ho visto tutto ciò (ah beh, il bando del concorso, almeno) su IndieVault.

MAI (e ripeto MAI) avrei pensato fossi TU ad aver vinto (manco sapevo che partecipavi)

 

D:

 

Adesso leggo per bene il topic e scarico il gioco (scusa, ma quelle cose dovevo dirle D:)

 

EDIT: ah, vedo solo ora che il DL non c'è. ;_;

Aahahahahah Annoyed...ormai sei costretto a sopportarmi dovunque...si i giochi dapprima disponibili, su eventuale richiesti degli autori sono stati trattenuti, anche per eventuale e futura "rivalutazione"...siccome concept, atmosfere e stile sono piaciuti ho così seriamente valutato l'idea di continuare a lavorarci su e a proporre a questo punto una demo del gioco sicuramente un piu elaborata e complessa di quanto già visto fin ora. :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Spero apprezzerete :D

 

http://fc04.deviantart.net/fs70/i/2012/007/4/4/releasya___the_origami_homecoming_by_darrilasylum-d4lm86e.jpg

 

Commentate, commentate, commentate (Laura Scimone Inside X'D) thx :P

 

CHRIS

Edited by Chris Darril
Link to comment
Share on other sites

Clap,clap,clap!Bello mi piace davvero,sembra fatto su una di quelle vecchie carte,usate dai giappi in periodo feudale,con un tocco fantasy dato dalla scritta...Ottimo lavoro.Poi il fondo del manoscritto o papiro o quello che sia,con quel fondale nero sporco...lo ho interpretato cosi. Una dolce pulzella che annega nell oscurita del suo passato,ma che alla fine trova la forza di combattere e ritornare alla luce...Complimenti!

Prossimamente:

http://i.imgur.com/qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/12962-antica-leggenda-la-lacrima-di-elbereth/page-3

 

 

Link to comment
Share on other sites

Apprezzabile :sisi: XD

Bell'immagine e begli effetti!

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...