Jump to content
Rpg²S Forum

Deus EX Human Revolution


lucasart
 Share

Recommended Posts

Come avevo promesso, apro il thread ufficiale per parlare di questo capolavoro (perchè di capolaro si tratta).

 

Human revolution (HR per gli amici) è il terzo (secondo) capitolo della saga iniziata nel 2000 da DEUS EX, il pluripremiato e pluriosannato FPS/GDR. E' inutile parlare di quella che è una delle pietre miliari dell'intera storia videoludica, se non uno dei vertici assoluti toccati dal settore; è inutile perchè tutti lo avranno giocato (se veramente c'è qualcuno che non l'ha fatto, lo banno seduta stante).

 

HR è il prequel del primo episodio, ambientato nel 2027 in un mondo futuristico in cui la tecnologia degli innesti cyborg è diventata alla portata di tutti, portando tutta una serie di problemi sanitari ed etici che ci troveremo ad affrontare. Adam Jensen, il protagonista, è il capo della sicurezza delle industrie Sarif, multinazionale operante proprio nel settore nanotecnologico. Durante un'attacco al complesso da lui presidiato, si ritrova in fin di vita e viene salvato grazie a delle protesi meccaniche, diventando così un cyborg, condizione che malvolentieri accetta. Da qui parte il gioco che ci porterà in diverse città ad affrontare una cospirazione mondiale.

 

Il pregio maggiore del gioco, almeno fin dove sono arrivato, è sicuramente il gameplay. Proprio come il suo predecessore HR ti pone di fatto delle situazioni affrontabili liberamente. Le misisoni sono passabili di Stealth senza uccidere nessuno, alla rambo facendo fuori tutti, cecchinando da posizioni elevate, hackerando e così via. La parte stealth è quella verso cui il gioco ti spinge ed è quella che da maggiori soddisfazioni, considerando gli ambienti grandi ed altamente esplorabili e il buono utilizzo delle coperture in terza persona.

 

Senza tirare troppo per le lunghe, HR è molto fedele al primo capolavoro, offre un gameplay solido e molto malleabile, un impianto tecnico non all'avanguardia ma pieno di stile ed una trama che, fino ad ora, si rivela complessa e con ottimi spunti.

 

E' da giocare assolutamente.

 

Please man, use the spoilers...

/

http://www.serialplay.com/wp-content/uploads/Deus-Ex-Human-Revolution.jpg

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho giocato a nessuno dei due.

Non è colpa mia, sono giovine! D:

(me aspetta il ban)

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Ho parlato con il resto dello staff per il tuo ban, mi è stato detto che forse sono stato troppo severo, quindi ti ho solamente aumentato il warn. Considerati fortunato.

 

^^

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

.....Lucas? Ribadisco anche in via ufficiale che mi dissocio da quest'iniziativa.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Si vabbè, ora non iniziare anche qui, folletto. Ne abbiamo già parlato abbastanza in privato, non mi pare questione da sbanderare. Capisco che un ban temporaneo per scherzo non va bene, ma un warmetto è cosa da poco, tanto mica Annoyed si è lamentato?

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Fate Vobis.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Lo sto giocando in questo periodo. Ottimo. Un gioiellino! ;D

 

Peccato che non mi sono ancora del tutto abituato ad alcuni cambi di visuale dalla prima alla terza persona, che mi paiono a volte troppo "scattosi". Non perchè scattino nel vero senso del termine... non saprei come spiegarlo! xDD

 

Comunque consigliatissimo! :D

http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.png

Premi:

http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif



http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Lo sto giocando in questo periodo. Ottimo. Un gioiellino! ;D

 

Peccato che non mi sono ancora del tutto abituato ad alcuni cambi di visuale dalla prima alla terza persona, che mi paiono a volte troppo "scattosi". Non perchè scattino nel vero senso del termine... non saprei come spiegarlo! xDD

 

Comunque consigliatissimo! :D

Io personalmente avrei preferito un sistema di copertura in prima persona, non automatico, con i classici tasti per sporgersi ai lati. Devo dire però che come è impostato qui non mi dispice troppo, tenendo conto che in diverse situazioni se ne può fare a meno. I cambi di visuale a scatti li ho notati soprattutto quando Jensen si trova a dover affrontare le scale, ma in generale credo sia un problema di stuttering che affligge un po' tutto il gioco.

A risoluzioni alte credo si noti meno.

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato al primo "capitolo della serie" moltissimi anni fa, un gioco veramente bello e innovativo per essere uscito intorno al 2000 più o meno, ho ripreso a giocarci qualche mese fa, resta sempre un gioco appassionante e avvincente. Non è poi da sottovalutare il multiplayer, assolutamente da provare, ricordo che ci davo giù a colpi di droni volanti (o ufo minuscoli) e a colpi di bombe piazzate sulle porte, lol! Dovrei provare l'ultimo capitolo...

http://i47.tinypic.com/245zg48.jpg

Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?
Ne faccio solo opachi... =(

Progetto in corso:

  • Lands Siege

Lands Siege, il destino è nelle tue mani. Se volete vedere un gioco degno del suo nome cliccate sul banner. Il gioco è ancora in via di sviluppo.

 

Collaborazione speciale al progetto Lands Siege:

Valentino Avon (Scripter)

http://i33.tinypic.com/112fq1l.jpg

 

Storia l l l l l l l l l l

Grafica l l l l l l l l l l

Sonoro l l l l l l l l l l

Eventi l l l l l l l l l l

Script l l l l l l l l l l

 

Completamento gioco l l l l l l l l l l

 

 

Contest

http://i52.tinypic.com/2lazfpg.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

Un appunto sull'ottimo sistema di dialogo:

Normalmente, il sistema funziona con le classiche opzioni ad atteggiamenti, in modo simile a quanto si è visto in titoli come Bloodlines o Mass Effect/Alpha Protocol, contando anche le varie possibilità di richiedere ulteriori informazioni ed approfondire certe questioni. Nel caso di personaggi legati a missioni particolari, è possibile sbloccare nuovè modalità di approccio ottenendo informazioni particolari grazie a palmari e computer.

 

Tuttavia, prendendo il potenziamento sociale le cose si fanno più complesse.

Quando si parla con alcuni npc, compare in alto a sinistra un riquadrino con scritto alpha, beta e omega, ovvero tre macropersonalità. Quando il tipo parla, appaiono quadratini luminosi ad indicare la personalità associata a quella frase. Alla fine, se si è stati attenti, si riusce a capire quale personalità meglio rappresenta l'npc e, tramite un'opzione speciale, verrà data la possibilità di scegliere 3 approcci, uno più indicato per ogni tipo di personalità. Ovviamente bisogna essere stati attenti prima e aver compreso con chi stai parlando (uno potrebbe dire alcune cose che lo fanno sembrare un beta, ma molte di più che lo identifichino come omega, ad esempio). Alcuni personaggi, infine, possono essere immuni a questo approccio, facendo fallire ogni opportunità di persuaderli con questo potenziamento.

 

Un'opzione veramente interessante che non trasforma i dialoghi nella ricerca del button/win alla Mass Effect, ma richiede un buona dose di analisi dell'interlocutore.

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho appena finito il gioco e devo dire che mi è piaciuto un sacco,ma non sto parlando di grafica,o di gameplay in se,che quelli son davvero ben fatti,ma parlo dell'insieme,della trama,delle musiche,delle caratteristiche che fanno di questo gioco una perla e che nonostante possa apparire come un normale FPS,non lo è affatto,c'è bisogno di intelligenza,capacità di giudizio,e solo secondariamente l'abilità nello sparare-uccidere i nemici,ergo gli do un bel 9+ come voto.

Lo consiglio a tutti vivamente.

 

 

 

 

Chiedo a chi ha finito il gioco,qual'è la stata la vostra scelta "finale?"

Io per evitare di essere condizionato,ho fatto prima la scelta definitiva,e poi le ho guardate tutte solo per curiosità.

Come scelta di fine storia ho voluto autodistruggere l'infrastruttura di Panchea e sacrificarmi insieme a tutti lasciando che le persone decidano cosa pensare.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per me, l'unica cosa sotto tono è il livello finale, abbastanza lineare con tutti quei "zombie", visto che molte delle possibilità che il gioco ti offre fino ad allora non possono essere più usate. Nonostante questo è uno dei migliori titoli degli ultimi anni ed un degnissimo successore del primo Deus EX.

Quest'anno abbiamo visto perle videoludiche non da poco, oltre a questo mi riferisco a Portal 2 e The Witcher 2

 

 

Visto anche io tutti i finali, ma ho preso le parti di Taggart, proponendo uno sviluppo della tecnologia controllato da leggi specifiche. Mi è sembrato quello più moderato, gli altri sono troppo estremistici.

 

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ci stavo facendo un pensierino, visto che ho una PS3 e non so cosa farci girare. :sisi:

Potresti bene o male trovare dei motivi validi per l'acquisto per uno come me che non ha mai giocato ad un Deus Ex e che bazzica quasi solo ed esclusivamente su Rpg e Arpg? :D

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

 

 

http://www.rpg2s.net/images/shortgame_2.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

 

 

http://backloggery.com/mercury/sig.gif

Link to comment
Share on other sites

Ci stavo facendo un pensierino, visto che ho una PS3 e non so cosa farci girare. :sisi:

Potresti bene o male trovare dei motivi validi per l'acquisto per uno come me che non ha mai giocato ad un Deus Ex e che bazzica quasi solo ed esclusivamente su Rpg e Arpg? :D

 

1) E' un prequel dell'originale Deus Ex, quindi non avrai problemi a livello di trama (ma in fondo nemmeno di ambientazione)

 

2) E' bello U.U

 

3) E' vario.

 

4) E' ancora bello U.U

 

Ti bastano come motivi? XDXDXD

 

Ah. Se smetti di limitarti agli RPG troveresti 'na marea di giochi per PS3 XD

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!

Link to comment
Share on other sites

Eh il primo Deus Ex... WOW! Che giocone, ricordo di aver finito tutto il primo livello o meglio la prima zona senza uccidere nessuno, credo fosse possibile fare lo stesso per tutto il gioco, una libertà di azione senza pari, credo eguagliata solo dal suo successore, cioè HR, non mi riferisco certo a Invisible War, che pur essendo un ottimo gioco lungi dall'essere paragonabile al primo, vera e propria pietra miliare dell'ibridazione FPS/GDR.

 

Mi si stringe il cuore al pensiero di non poter giocare ad HR ç_ç non ho la PS3 (e cmq difficilmente lo prenderei per console) e il mio PC ormai è troppo datato per farlo girare. Quando avrò i soldi per sistemarlo, HR sarà un acquisto doveroso.

 

Peccato per il sistema di copertura automatizzato ed in terza persona, odio questi trucchetti da gioco di nuova generazione, li odio dal profondo :sisi: ma vabbè sono sicuro che a parte questo il gioco meriti tantissimo, ho letto parecchie recensioni e ho visto alcuni video che mi fanno ben sperare, ma la prova del 9 è sempre il "testare con mano".

 

Potresti bene o male trovare dei motivi validi per l'acquisto per uno come me che non ha mai giocato ad un Deus Ex e che bazzica quasi solo ed esclusivamente su Rpg e Arpg? :D

 

Prova il primo, dovresti riuscire a rimediarlo ad un prezzo stracciato. Almeno ti fai un'idea generale.

http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click

Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano

Progetto non più segreto: http://img508.imageshack.us/img508/4807/firmaprogetto.png

Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?

...questo è il problema

L'Amleto del Makeratore

Link to comment
Share on other sites

Peccato per il sistema di copertura automatizzato ed in terza persona, odio questi trucchetti da gioco di nuova generazione, li odio dal profondo sisi.gif ma vabbè sono sicuro che a parte questo il gioco meriti tantissimo, ho letto parecchie recensioni e ho visto alcuni video che mi fanno ben sperare, ma la prova del 9 è sempre il "testare con mano".

Guarda, ero preoccupato pure io per il sistema di coperture ma fidati, per come è concepito non è ne brutto ne un cheat. E' perfettamente funzionale all'azione e al ritmo di gioco.

Senza contare che puoi andare di stealth anche senza passare alle coperture in terza persona, è un po' più ostico ma diversi passaggi li ho fatti tranquillamente in prima.

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il doppiaggio italiano non sincronizzato col labiale è una cosa tremenda. Per fortuna sono riuscito a prendere la versione inglese.

 

Il gameplay è ottimo e fedele allo spirito dell'originale (miracolo!) ma i punti esperienza che si ricevono sono completamente sballati. Hackeri qualcosa? Minimo 25 XP. Mandi qualcuno nel mondo dei sogni? 40 XP. Uccidi qualcuno? 10 XP (+10 se ucciso con headshot). WHAT!? Questa disparità alla fine ha poca importanza perchè di possibilità di fare punti ce ne sono talmente tante che i punti Praxis piovono dal cielo. Da metà gioco in poi (se non prima) si diventa il classico jack-of-all-trades. :\

 

La trama fa il suo dovere ma poco di più, e finge spudoratamente di essere più profonda di quanto non sia. La sottotrama riguardante Adam in particolare sembra inserita più per fare numero che altro dato che non porta a nulla. Pessimi i finali.

http://oi43.tinypic.com/wkkcgz.jpg

Membro X del

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.

http://img58.imageshack.us/img58/3161/dinosr1.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...