Jump to content
Rpg²S Forum

Windows 8 - Aggiornamento: La prova finale


Holy87
 Share

Recommended Posts

Windows 8 - La prova su campo

Oggi esce ufficialmente Windows 8 nei negozi. Tra proposte degli OEM, come tablet ARM e X86, notebook-tablet ibridi, portatili touch-screen e dispositivi all-in-one, c'è qualcosa che da seri dubbi: la nuova interfaccia. È adatta per i vecchi e fidati mouse e tastiera? Quanto mi conviene aggiornare? Quanto costa? Quali sono le novità?

 

Dopo una prova su campo durata un paio di un paio di mesi in anticipo, grazie all'abbonamento MSDN, cercherò di esprimere le novità più rilevanti di questa nuova versione di Windows. Sembrano piuttosto limitate, ma i veri pregi sono quelli "sotto al cofano", che non possono essere spiegati. Andiamo per ordine...

 

Installazione

L'installazione dura all'incirca 20 minuti. Il processo è abbastanza simile all'installazione di Windows 7, con la differenza che, alla finalizzazione, ti verrà scelto di scegliere un "colore" di Windows, e ti verrà proposto di creare un account utente "Online". Questo tipo di account utente è strettamente collegato al tuo account di Windows Live: password, immagine, mail, calendario, contatti, impostazioni verranno automaticamente sincronizzati tramite il tuo account di Windows, con tutti i tuoi PC e Tablet Windows 8, Windows Phone e per alcune funzioni, anche Xbox360. Ad ogni modo, è sempre possibile creare un account classico.

 

Prestazioni

Le prestazioni sono altissime. Ho provato su un netbook, sul mio Dual Core fisso, su un portatile con UEFI e Core 2 Duo e su un vecchio P4. Le impressioni sono molto positive: in tutti i casi, c'è un miglioramento sensibile, spesso sembra molto più leggero e veloce anche di Windows 7: sul muletto con il Pentium 4 va un amore, sugli altri computer più potenti, ancora meglio.

Per il gaming, alcuni notano miglioramenti al framerate, altri peggioramenti ed altri ancora non vedono novità. Probabilmente, questo è dovuto ai driver delle schede grafiche che hanno bisogno ancora di un pò di tempo per essere perfezionati su questo nuovo sistema. Ad ogni modo, i giochi con VX in full-screen vanno un pò a scatti, anche se penso si risolverà con l'aggiornamento dei driver video.

 

Avvio: L'avvio è rapidissimo, e quando dico rapidissimo, intendo quasi istantaneo. Un battito di ciglio e Windows è già avviato. All'immissione della password, Windows ha già controllato la mia posta, i messaggi, eventi del calendario, notifiche di facebook e tutto ciò che può essere aggiornato nelle Live Tiles della nuova Modern UI. Con Windows 7 avevo il vizio di mettere il PC in stand-by per un avvio rapido, ora lo spengo direttamente. Tutto questo, grazie alla nuova tecnologia di ibernazione ibrida del kernel e al sistema di notifiche push: è il server Microsoft infatti, che controlla posta, notifiche e quant'altro continuamente online, e se ci sarà una novità verrà notificato direttamente sul computer. In questo modo c'è un netto risparmio energetico, che gioverà sicuramente sulla durata dei portatili.

Anche la velocità di aggancio di hotspot Wi-Fi è stata molto migliorata.

 

 

La nuova interfaccia

Eccoci alla novità più importante di Windows 8: l'interfaccia Metro Modern UI. Questa nuova interfaccia, è la prima cosa che vedrete ad ogni avvio del PC ed ogni volta che premete il pulsante Start: infatti altro non è, che una schermata Start a schermo intero, ma molto più dinamica.

http://img600.imageshack.us/img600/4453/startz.png

 

Live Tiles

Tutti questi quadrati vengono chiamati "Live Tiles" (chi conosce Windows Phone 7 sa già di cosa sto parlando): queste mattonelle, oltre a poter essere spostate ovunque si voglia, non sono dei semplici collegamenti: la loro immagine e contenuto cambiano in tempo reale e ci mostrano aggiornamenti sull'applicazione. Ad esempio, l'applicazione Mail ci mostrerà la posta ricevuta, l'applicazione Contatti le notifiche non lette, la live tile Meteo il tempo attuale, il record ottenuto in un videogioco e così via.

Le Live Tiles quindi, sono l'unificazione di un collegamento all'applicazione e un widget. Solo questo? No, secondo la filosofia delle Live Tiles, ogni cosa può essererlo. Allora ecco che possiamo aggiungere un nostro contatto o amico come Live Tile dall'applicazione Contatti, e ci verrà mostrato su Start la sua foto e i suoi aggiornamenti più recenti. Oppure ancora, potrebbe essere una singola categoria di un giornale, un collegamento a una pagina web, una playlist, un album di foto e praticamente tutto ciò che vogliamo. Anche i collegamenti di percorsi e applicazioni desktop classiche possono essere usate come live tile.

 

Ricerca

Dall'interfaccia di Windows 8, basta cominciare a digitare qualche lettera per cominciare a cercare qualsiasi cosa: applicazioni, contatti, impostazioni, proprio come sul fido Windows 7. La ricerca è istantanea e ordinata, in pochi frammenti di secondo è possibile trovare esattamente ciò che si desiderava, e non finisce qui. Le Windows8-apps sono integrate nella ricerca: se abbiamo installato l'applicazione di Google ad esempio, possiamo cliccarci sopra con la ricerca per cercare la parola digitata su Google, o su eBay, YouTube, meteo, contatto, trailer di un film ecc... Basta aver installato l'app. In questo modo, è possibile fare una ricerca veloce su qualsiasi cosa, non solo su contenuti presenti sul PC.

http://img526.imageshack.us/img526/1876/impostaz.png

 

Charm Bar

Questa barra speciale compare bortando il mouse nell'angolo in alto a destra, e contiene le opzioni in comune a tutti i programmi: le impostazioni dell'applicazione, la ricerca all'interno di essa o la condivisione di un contenuto via mail o altri servizi installati.

http://img853.imageshack.us/img853/5107/ebaya.png

http://img197.imageshack.us/img197/7113/jetpack.png

 

Impostazioni

Oltre al classico pannello di controllo, vi sono delle impostazioni unificate che consentono di gestire le periferiche e cambiare l'aspetto del sistema, come i colori della ModernUI, l'immagine della schermata di sblocco o l'immagine del profilo.

http://img846.imageshack.us/img846/9365/impostazioni.png

 

È anche possibile creare una password da foto. In questo caso, all'avvio del computer non bisogna digitare nulla, ma cliccare su alcuni punti di una foto precedentemente impostati.

 

App Preinstallate

Windows 8 offre delle applicazioni basilari ma essenziali per la Modern UI. Tutte possono essere tranquillamente disinstallate (tranne lo Store).

 

Windows Store

Da quest'applicazione è possibile esplorare le varie app disponibili per Windows 8, scaricarle o acquistarle, ed eventualmente è possibile commentare, condividerle o aggiornarle. Ogni giorno vengono aggiunte sempre più applicazioni. Il download e l'installazione sono completamente automatici, e una notifica ci avvertirà quando l'applicazione è stata completamente installata. A mio parere però, l'interfaccia è migliorabile.

Sulla Live Tile verranno mostrate le notifiche di applicazioni da aggiornare.

http://img233.imageshack.us/img233/8236/storeix.png

http://img145.imageshack.us/img145/5215/raiod.png

 

 

Mail

Un classico gestore di mail, supporta la vista per conversazioni, la ricerca, protocolli IMAP e multi-account. È comunque poco personalizzabile, ed offre un supporto basilare.

Sulla Live Tile vengono mostrate le mail non lette.

 

Contatti

Gestisce tutti i contatti sul tuo computer: nel caso possiedi un Windows Phone o uno smartphone Android, possono essere sincronizzati i contatti anche con Google Contacts e Windows Live.

L'applicazione contatti non è solo questo, ma è anche social: collegando il tuo account di Facebook infatti, verranno sincronizzati (e uniti, nel caso possiedi lo stesso contatto sia su Facebook che su Google\Windows) tutti i tuoi amici. Potrai vedere le loro novità e visualizzare le notifiche, condividere lo stato, vedere le loro foto ecc...

Sulla Live Tile verranno mostrate le notifiche di Facebook.

 

Calendario

Un classico calendario, può essere sincronizzato contemporaneamente con il tuo account di Google, Windows Live, Facebook ed Exchange. Il calendario vi notificherà con un popup se dovete andare ad un evento o se c'è il compleanno di un amico, e gli eventi vicini verranno mostrati sulla Live Tile e sulla schermata di blocco.

 

Messaggi

Un client di messaggistica per Facebook e Messenger, già integrato nel sistema. Sulla Live tile vengono mostrati i messaggi non letti.

 

Giochi

Per i possessori dell'Xbox360 è una manna dal cielo: è possibile tenere sott'occhio il proprio profilo, gli amici, i giochi giocati di recente (sia su PC, Xbox e Windows Phone), scoprirne di nuovi e acquistarli.

La Live Tile mostra i G accumulati e i messaggi degli amici.

http://img801.imageshack.us/img801/5465/xboxlivei.png

 

Video

Con l'applicazione Video è possibile visualizzare la propria libreria di video sul PC ed affittare/acquistare film, serie TV e cartoni animati. La Live Tile mostra l'ultimo video guardato.

http://img715.imageshack.us/img715/1135/xboxvideo.png

 

Musica

Gestisce la tua libreria musicale sul PC, inoltre è possibile acquistare brani o interi album. La Live Tile mostra la musica in esecuzione.

http://img33.imageshack.us/img33/9766/musicay.png

 

Foto

Gestisce la nostra libreria di foto. Visualizza non solo le immagini sul nostro PC, ma anche le foto condivise di altri nostri PC con Windows 8 e le nostre foto su Facebook, Flicr, SkyDrive ecc..

La Live Tile mostra una presentazione di foto.

 

Internet Explorer 10

Disponibile in modalità sia Desktop che Modern UI, come prestazioni è più veloce del precedente, ma ho notato come al solito, alcuni problemi di compatibilità (su RPG2S non posso andare a capo nei messaggi quando premo Invio, con la formattazione attivata). La barra dei preferiti e di ricerca ora si trova in basso.

 

Altre applicazioni installate sono: Notizie, Sport, Fotocamera (per la webcam), un lettore di PDF, Meteo, Bing, Mappe...

 

 

Desktop

Niente paura, il desktop c'è ancora, e anche questo ha ricevuto molti restyling. Non è accessibile direttamente all'avvio, ma occupa un riquadro sulla schermata Start.

http://img585.imageshack.us/img585/135/desktopxl.png

 

La prima cosa che salta all'occhio, è che le trasparenze delle finestre sono scomparse. Aero è stato rimosso per una maggiore fluidità e per non incidere troppo sulle prestazioni dei computer, anche quelli più vecchi. Al suo posto c'è un'interfaccia molto più sobria e stilizzata. Solo la barra in basso è leggermente trasparente rispetto al resto.

Il tasto Start non c'è più: per farlo comparire, basta posizionare il mouse nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Anche il pulsante "Mostra Desktop" è stato rimosso, ma basta cliccare nell'angolo in basso a destra per avere gli stessi effetti. Ora, i colori della barra e delle finestre cambiano a seconda dello sfondo utilizzato. In questo caso, il colore delle finestre è celeste, per via del colore dominante dello sfondo. È possibile comunque installare i classici temi e inserire un colore personalizzato.

 

Le finestre

Come si vede, il menu delle finestre ora è in classico stile "Ribbon", o meglio conosciuto come lo stile di Office 2007-2010. Ora vengono mostrate più opzioni e distribuite per contesto a seconda del tipo di cartella o file selezionato, in questo modo è più facile trovare ciò che si desidera. Sono anche stati introdotti nuovi "shortcut" e tasti di scelta rapida, che vengono mostrati premendo il tasto Alt.

http://img832.imageshack.us/img832/7361/windowa.png

 

Task Manager

La Task Manager è stata semplificata, ora mostra l'essenziale, ovvero così:

http://img267.imageshack.us/img267/3514/tasko.png

Per gli utenti più smaliziati però, basta premere Più dettagli, e si trasforma in questo modo:

 

 

http://img17.imageshack.us/img17/2491/taskadv.png

http://img38.imageshack.us/img38/8785/avviob.png

http://img829.imageshack.us/img829/9725/cpub.png

 

 

 

In questo modo, è possibile vedere tutti i processi in background, le applicazioni all'avvio (mostrando quelle che influiscono di più sull'avvio del PC in termini di prestazioni, ed eventualmente, disattivarle), le prestazioni ed altro ancora.

 

Gestione dei File

La gestione dei file per copia, spostamento, eliminazione ec.. è stata migliorata. Ora più operazioni su file vengono raggruppate nella stessa finestra, è possibile mettere in pausa una copia di file ad esempio, per fare in modo di velocizzare altre operazioni sullo stesso disco. Si può anche visualizzare un grafico delle prestazioni della copia.

http://img132.imageshack.us/img132/7586/copiae.pnghttp://img801.imageshack.us/img801/3535/dettaglik.png

 

Nel caso di conflitti (ad esempio di sovrascrittura di file durante uno spostamento) comparirà la scelta "Lasciami Decidere", dove una finestra ci mostrerà tutti i conflitti di file, le loro differenze e quali vogliamo tenere.

 

 

Sicurezza

  • In Windows 8 c'è Windows Defender, che ora oltre a un Firewall, comprende il noto antivirus "Security Essentials" già installato. In questo modo, non sarà più necessario dover installare un antivirus dopo l'installazione di Windows.
  • In Internet Explorer 10, è attivata di default la funzione "Do Not Track", che impedisce ai siti internet di collezionare dati di navigazione dell'utente attraverso i cookie.
  • Quando scarichiamo un programma da internet non riconosciuto da Microsoft, ci chiede se siamo sicuri di volerlo eseguire.
  • La funzione di localizzazione può essere disattivata per tutte le applicazioni.
  • La funzione bitlocker è integrata nel sistema.
  • La nuova applicazione "Cronologia file" ci permette di ripristinare un file a versioni precedenti, proprio come fa la TimeMachine di OSX. Solo che, in questo caso, è necessario un HD che non sia quello su cui è installato Windows.

 

Altre novità e cambiamenti e cose da sapere

  • I driver delle stampanti più diffuse sono già installati
  • Windows 8 gestisce nativamente le chiavette internet: non è più necessario installare fastidiose applicazioni, ed è possibile disattivare o attivare la connessione con un semplice interruttore.
  • Tutti i programmi che erano compatibili con Windows 7, funzionano tuttora su Windows 8: dopo due mesi di utilizzo, non ho ancora trovato un'applicazione che funzionava per Windows 7 e non per Windows 8.
  • Le nuove app per Windows 8 non fanno uso del registro di sistema, ma delle nuove API WinRT. Questo significa che installare e rimuovere le app non rallenterà l'uso del computer; l'installazione dei programmi non necessita di setup vari e i classici "avanti avanti", e la disinstallazione è praticamente immediata. Diverso però è il discorso per le classiche applicazioni di Windows: queste continueranno ad usare il registro per questioni di compatibilità.
  • Windows 8 legge nativamente file ISO e hard disk virtuali: basta infatti fare doppio click su una ISO per vederne il contenuto e usarla come se fosse un vero CD collegato.
  • La tecnologia Hyper V è integrata.
  • Preferiti, calendario, contatti, impostazioni e persino i salvataggi dei giochi e applicazioni possono essere sincronizzati con Windows Phone 8, PC e Tablet Windows 8 e Xbox360
  • Con SmartGlass, è possibile gestire la Xbox360 da un PC Windows 8 o Windows Phone 7-8.
  • Xbox non è più solo una console, ma un servizio di giochi, video e musica.
  • Le vecchie applicazioni come MediaPlayer, visualizzatore di foto ecc... ci sono ancora.
  • La prima volta che viene aperto un tipo di file o che viene installata una nuova applicazione che può aprirli, ti viene chiesto quale applicazione predefinita vuoi usare.
  • È possibile attivare delle notifiche di popup su schermo per le applicazioni, ad esempio l'applicazione ebay può avvisarti se hai vinto un'asta o se un oggetto che tenevi d'occhio è stato rimesso in vendita.
  • Nel caso di risoluzioni abbastanza alte, è possibile dividere lo schermo in due parti in modo da visualizzare completamente due applicazioni di Windows 8
  • Schermi multipli vengono supportati ottimamente, ora lo sfondo si estende per due monitor ad esempio, ed è possibile usare due monitor come uno solo esteso.
  • Ora non viene chiesta più la conferma se un file viene spostato nel cestino.
  • Per spegnere il PC devi fare le acrobazie...
  • È possibile mostrare gli strumenti di amministrazione su Start, in modo da avere tutti i collegamenti per il controllo del PC a portata di mano.

Distribuzione

Windows 8 viene venduto solo in 2 versioni: Home e Pro. L'aggiornamento a una precedente versione di Windows, che sia Xp, Vista o 7, costa 30€ se scaricato da internet o 60 con CD acquistato al negozio.

La versione Windows 8 RT invece, non è acquistabile ma preinstallata sui tablet ARM. Questa versione non permette di eseguire le classiche applicazioni di Windows, ma solo quelle di Windows 8.

 

Conclusioni

La Microsoft è a un bivio, secondo le dichiarazioni, è il più grosso cambiamento che hanno mai fatto. E non è tanto sbagliato dirlo: da una semplice azienda di software, ora produce anche hardware (Surface ad esempio) e servizi (Xbox Music, SkyDrive). Inutile negarlo, Windows 8 offre le sue massime potenzialità con il cloud e SkyDrive.

Usarlo con il mouse, davvero, non è poi così brutto come dicono: l'interfaccia è usabilissima, anche se usarla con il touch-screen è tutta un'altra cosa.

All'inizio il cambio d'interfaccia può lasciare spaesati, ma è qualcosa di "nuovo" e diverso: bastano però pochi giorni per ambientarsi, in verità. E se mio padre che di PC è analfabeta, lo usa tranquillamente da un mese, potete stare tranquilli!

Windows 8 è incentrato su: lavoro e intrattenimento. Per i più smanettoni potrebbe essere molto più difficoltoso ambientarsi, ma non c'è assolutamente problema: al 90% del mio tempo uso tranquillamente il desktop con le applicazioni che usavo di solito senza alcun problema: al posto di Internet Explorer uso il classico Firefox, la musica l'ascolto con Media Player, i video li vedo con VLC, le foto con Picasa. Tutto è normale, come prima. Cambia solo "lo Start". Se poi le app di Windows 8 non piacciono proprio, potete sempre rimuoverle, e al loro posto mettere collegamenti a cartelle e applicazioni che usate di più: anche se a schermo intero, potete tenerle raggruppate, ordinate e facilmente accessibili.

 

Aggiornare o non aggiornare? Questo è il problema. Beh, posso dirvi che se non l'avevo aggratis, mi tenevo il fido 7. Ma devo essere sincero, già solo l'aumento di prestazioni ne vale davvero il prezzo. E no, non è per tutti: alcuni come me potrebbero esserne soddisfatti, altri invece, più tradizionalisti, potrebbero storcere il naso e non trovarsi.

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un Mac, sono di parte XD

 

No, sul serio, dopo l'enorme scivolone di sVista Microsoft è riuscita a risalire. Windows 7 non è affatto male.

 

Noto che alcune caratteristiche del nuovo Windows 8 sono prese da Linux e Mac, ma sinceramente non ci vedo nulla di male, se questo significa migliorare il sistema.

 

In cosa consiste l'interfaccia Ribbon?

 

NB: Rpg Maker è l'unico motivo per cui uso VirtualBox con Windows XP su Mac U.u

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo Win7, e prima Vista, e posso garantire che c'è parecchia, enorme, differenza.

Tuttavia, riguardo questa frase...

 

Windows 8 invece, secondo quello che dice Ballmer dovrebbe essere una rivoluzione come quella di Win95

 

Holy, forse te ne sarai accorto anche tu, ma durante l'installazione di un Windows compaiono delle scritte che spiegano come "questa nuova versione di Windows è migliore delle precedenti ecc."... mi sono sempre sembrate identiche, da Win98 a XP X'D

Per cui, vedremo se è ancora millantazione o se è vero.

 

In parole povere, è un tool che vi consentirà di ripulire il PC da tutta la monnezza preinstallata, quando ad esempio comprate un nuovo portatile.

 

Finalmente potrò cestinare seduta stante Internet Exploder!

:tongue:

Membro N° 0026

http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.png


http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

 

 

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Premio speciale Giudici GC#3 :3

 

 

http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gif

Panda Dance! Thank You Hash â¥

http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif

 


Ex-Progetti
http://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.png

Avatar by GreenSun2012

è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho un Mac, sono di parte XD

 

No, sul serio, dopo l'enorme scivolone di sVista Microsoft è riuscita a risalire. Windows 7 non è affatto male.

 

Noto che alcune caratteristiche del nuovo Windows 8 sono prese da Linux e Mac, ma sinceramente non ci vedo nulla di male, se questo significa migliorare il sistema.

 

In cosa consiste l'interfaccia Ribbon?

 

NB: Rpg Maker è l'unico motivo per cui uso VirtualBox con Windows XP su Mac U.u

Spero che non usi VMWare Fusion, rallenta il Mac in un modo impressionante per la virtualizzazione. Comunque, Ribbon è l'interfaccia contestuale che ha fatto la prima comparsa in Office 2007, per poi essere usata anche in Paint e Wordpad di 7, più tardi Windows Live Mail, PhotoGallery e Movie Maker, e prossimamente in Windows Explorer e Internet Explorer 10 di Windows 8.

 

sembra interessante **

:sisi:

 

Io utilizzo Win7, e prima Vista, e posso garantire che c'è parecchia, enorme, differenza.

Tuttavia, riguardo questa frase...

 

 

 

Holy, forse te ne sarai accorto anche tu, ma durante l'installazione di un Windows compaiono delle scritte che spiegano come "questa nuova versione di Windows è migliore delle precedenti ecc."... mi sono sempre sembrate identiche, da Win98 a XP X'D

Per cui, vedremo se è ancora millantazione o se è vero.

 

 

 

Finalmente potrò cestinare seduta stante Internet Exploder!

:tongue:

Si certo che compaiono, perciò poco ci credo. Fatto sta, che Ballmer l'ha dichiarato sul serio. Ho dimenticato di aggiungere anche che il computer sarà in grado di riconoscere l'utente tramite webcam e caricare il suo account già quando si siede al PC, e avrà un sistema di comandi vocali.

 

Non è solo Internet Explorer, ma tutte quelle schifezze che installano i preassemblati da Acer, HP ecc..., come versioni di prova di Norton, Office e tutti quei programmi inutili.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Spero che non usi VMWare Fusion, rallenta il Mac in un modo impressionante per la virtualizzazione.

 

No, l'ho detto, VirtualBox. Gratuito ed eccellente ;)

 

Si certo che compaiono, perciò poco ci credo. Fatto sta, che Ballmer l'ha dichiarato sul serio. Ho dimenticato di aggiungere anche che il computer sarà in grado di riconoscere l'utente tramite webcam e caricare il suo account già quando si siede al PC, e avrà un sistema di comandi vocali.

 

Per i comandi vocali, già son presenti da tempo sul Mac, quindi potrebbero (e ripeto, potrebbero...) riuscire ad implementarli... ma per la webcam che riconosce, poco ci credo... funzionerà male, con ogni probabilità...

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto non mi ricordo più dove che mettono anche la possibilità di leggere direttamente le ISO!

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

No, l'ho detto, VirtualBox. Gratuito ed eccellente ;)

Anche io lo uso, è davvero eccezionale!

Per i comandi vocali, già son presenti da tempo sul Mac, quindi potrebbero (e ripeto, potrebbero...) riuscire ad implementarli... ma per la webcam che riconosce, poco ci credo... funzionerà male, con ogni probabilità...

Mi sono spiegato male... Non è il semplice "Apri programma..." ecc... Quì si parla proprio di interazione con il PC, nel senso che il computer comunica con te verbalmente. Non so ancora niente di come sia strutturato però, queste sono le dichiarazioni Microsoft. D'altronde, credo che le feature più interessanti vengano mostrate come ultime, e fino a quel punto non grido al miracolo fino a quando non vedo di persona cosa realmente è in grado di fare rispetto ai comandi vocali già esistenti.

 

bè, il kinect di XBOX (roba microsoft) riconosce molto bene l'utente, essendo tecnologia loro si suppone che possano applicare gli stessi algoritmi a una webcam

Probabile, ma non solo: Windows 8 potrà eseguire i videogiochi nativi per Xbox 360! (rumor)

GameMag.it

 

Ho letto non mi ricordo più dove che mettono anche la possibilità di leggere direttamente le ISO!

^ ^

Esattamente, potrai montare le ISO direttamente senza l'aiuto di un programma come Daemon Tools.

Tom's Hw

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Mi sono spiegato male... Non è il semplice "Apri programma..." ecc... Quì si parla proprio di interazione con il PC, nel senso che il computer comunica con te verbalmente. Non so ancora niente di come sia strutturato però, queste sono le dichiarazioni Microsoft. D'altronde, credo che le feature più interessanti vengano mostrate come ultime, e fino a quel punto non grido al miracolo fino a quando non vedo di persona cosa realmente è in grado di fare rispetto ai comandi vocali già esistenti.

 

O.o sinceramente Microsoft ha fatto sempre tante, troppe promesse mai mantenute.

Il mio Mac mi avverte ogni qual volta appare un avviso (ad es: "Chiedo scusa, °nome programma° chiede la tua attenzione", oppure "Attenzione, sei sicuro di voler spegnere il computer?" XD e cose del genere) ma più di questo O.o chi vivrà vedrà... ma mi pare una tecnologia troppo avanzata per un Windows...

 

 

Probabile, ma non solo: Windows 8 potrà eseguire i videogiochi nativi per Xbox 360! (rumor)

 

E poi nessuno compra più Xbox 360...

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!

Link to comment
Share on other sites

E poi nessuno compra più Xbox 360...

L'uscita di Windows 8 dovrebbe essere all'incirca allineata con l'uscita della nuova xbox, quando il mercato di xbox360 sarà saturo: è una strategia commerciale, gli permette di guadagnare soldi sui software dei giochi anche dopo il tramonto della x360.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiunto altre succose novità che sono andato a scoprire. Se sarà davvero così, questo sistema avrà davvero del rivoluzionario.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ti svegli un giorno e vedi che sei diventato obsoleto...

Sembra promettente e rivoluzionario,ma io mi tengo il mio seven perché è comodissimo xD

Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!

http://img802.imageshack.us/img802/8754/rpg2sofficialchatuser.png

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/profile/photo-5133.gif

dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

 

 

momento piu bello rinnovato *piange*

http://img814.imageshack.us/img814/9654/466844511201170924pm.png

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)

Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

 

http://i45.servimg.com/u/f45/16/65/27/81/banner11.png

 

http://img225.imageshack.us/img225/8548/renewalbarra.png

Progetto fantastico

 

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ti svegli un giorno e vedi che sei diventato obsoleto...

Sembra promettente e rivoluzionario,ma io mi tengo il mio seven perché è comodissimo xD

O beh, a me la Microsoft lo distribuirà gratis perchè sono uno studente di informatica, quindi ben venga! :)

Comunque, chi l'ha provato dice che va velocissimo anche su computer scrausi, grazie al fatto che deve girare anche su processori ARM.

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Oramai tutti dichiarano guerra alla apple per questo penso debbano sbrigarsi a fare sistemi operativi ultra-mega veloci

Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!

http://img802.imageshack.us/img802/8754/rpg2sofficialchatuser.png

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/profile/photo-5133.gif

dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

 

 

momento piu bello rinnovato *piange*

http://img814.imageshack.us/img814/9654/466844511201170924pm.png

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)

Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

 

http://i45.servimg.com/u/f45/16/65/27/81/banner11.png

 

http://img225.imageshack.us/img225/8548/renewalbarra.png

Progetto fantastico

 

Link to comment
Share on other sites

Oramai tutti dichiarano guerra alla apple per questo penso debbano sbrigarsi a fare sistemi operativi ultra-mega veloci

Non ci riusciranno mai a superare i computer Apple in velocità, e ti spiego subito il perchè.

La Apple sui Mac usa sempre gli stessi componenti, o pressochè componenti che variano di poco, e sempre in un numero limitato (dato che OSX funziona solo su questi), quindi sviluppano il sistema operativo studiato per quei componenti, quindi il tutto viene ottimizzato.

La Microsoft invece non ha computer con lo stesso hardware, ma milioni di componenti diversi con milioni di combinazioni diverse: ottimizzare tutto sarebbe un'impresa impossibile.

 

Un esempio sono gli smartphone: iOS va veloce perchè sviluppato solo per i suoi iPhone, Android ha bisogno di una configurazione hardware abbastanza elevata per girare fluidamente, mentre i WindowsPhone7 hanno, per richiesta di Microsoft nei requisiti, tutti gli stessi componenti. Quindi è veloce quanto iOS (se non di più)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto non mi ricordo più dove che mettono anche la possibilità di leggere direttamente le ISO!

^ ^

 

Yay, sono arrivati dove OSX era arrivato dieci anni fa! XD

 

No, seriamente, per quanto io sia un amante di Apple e OSX mi rendo conto che, finalmente, MS sta facendo dei passi in avanti.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/SloganContest1.gif

Link to comment
Share on other sites

Yay, sono arrivati dove OSX era arrivato dieci anni fa! XD

 

No, seriamente, per quanto io sia un amante di Apple e OSX mi rendo conto che, finalmente, MS sta facendo dei passi in avanti.

la differenza sostanziale é che l'antitrust non sta con il fiato sul collo della Apple ad ogni novità che mettono, a differenza di Microsoft.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

È inutile che la microsoft si finga una azienda seria. Non lo è.

 

Sono molto scettico.

I problemi di windows sono 3:

1) L'esistenza di quell'oscenità chiamata "registro di sistema"

2) Il disordine immane nelle cartelle del file system, fatta apposta per consentire a virus vari di inserirsi

3) La frammentazione dei file.

 

Finché non risolveranno queste tre cose non crederò a nessuna voce di rivoluzione.

>>

 

Le mie considerazioni:

 

1. Prestazioni.

Vabè, prestazioni, ok, bello, basta che sia stabile, se no si friggano le prestazioni.

 

2. Supporto all’architettura ARM

Mah... Utile? Inutile? Si vedrà.

 

3. USB 3.0

Beh, mi pare anche il caso. Cmq usb 3 ha un bel po' di problemi :\

 

4. Nuovo File System

Era ora! Sì, ma se si affianca a ntfs a che serve? NO, deve sostituirlo, e devono mantenere la retrocompatibilità. E fare un cazz di pacchetto di aggiornamento da windows 1.0 a windows 7 per consentirne il supporto a questi sistemi operativi, oppure possono anche andare a quel paese.

 

5. Interfaccia "Immersive" per touch screen

Vabè, interessante

 

6. Nuovo Task Manager

BAH, l'unica cosa che serve a un task manager è il tasto "TERMINA APPLICAZIONE"

 

7. Nuova interfaccia “Ribbon” in Windows Explorer

Grafica = secondaria

 

8. Switch User

Mah, inutile o_O.

 

9. Funzionalità di copia migliorate

Assomiglia a mac os! Carino!

Ah, no, ha i grafici inutili, che rallenteranno le prestazioni... ._.

 

10. Windows App Store

Lo trovo inutile anche su mac os, ma obbiettivamente può servire agli utenti con portafogli gonfi.

 

11. Hyper-V

Embè?

 

12. Nuovi software

Eh, alleluia, basta che funzioni meglio del "tool integrato per il supporto zip", se no probabilmente vedremo i nostro bei pdf a testa in giù .-.

 

13. In Control Of Your PC

Ma perché dovrebbero esserci dei caspita di programmi preistallati!? Questo è il vero problema.

 

14. Nuove “feature” grafiche.

Grafica = secondaria

 

15. Sistema di dipendenze per le applicazioni.

Oh, alleluia. Dipende come funzionerà

 

16. Supporto narivo ai file ISO E VHD.

Alleluia!

 

17. WAKE On LAN.

C'è da anni sta cosa o__O

 

18. Cloud.

Vabè, utile

 

19. Streaming Manager.

A che diamine serve!? O____O

 

20. Migliore esperienza delle applicazioni.

Ah, quindi oltre al pesantissimo registro di sistema mettiamo un altro componente inutile Appx che rallenterà ancora di più e complicherà la disinstallazione? Ditemi che ho capito male.

 

 

Non voglio essere disfattista, ma mi arrivano a casa molti computer da riparare ._. Prima di pensare alle cazzate, devono pensare a creare un sistema SOLIDO su cui camminare, non aggiungere pezze per risolvere problemi noti da anni.

Progetti:

 http://i.imgur.com/jmLkIqi.png

http://i54.tinypic.com/2rh4ojq.png

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://i43.tinypic.com/1zokd2s.png


http://i.imgur.com/BEu6G.gif

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

http://i.imgur.com/Af6ijZN.gif

AOT: Associazione Odiamo la Telecom:

http://i.imgur.com/aYJs89E.png

"4 gattini... 4 stelline... E le 4 paperelle non ci stavano :3"

Flame


http://i30.tinypic.com/i27ypj.png

Link to comment
Share on other sites

L'unica altra cosa che mi sento di aggiungere riguarda l'interfaccia Ribbon. Come fanno a non capire ancora che "less is more"? Quando aprii Office 2007 per la prima volta mi sentii male.. Se quella è l'interfaccia da usare in ogni app stan messi male. E onestamente son deluso perchè invece con Windows Mobile avevano fatto davvero un ottimo lavoro, stabile, minimale e fluido. :\

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/SloganContest1.gif

Link to comment
Share on other sites

ProGM, metto in grassetto le mie risposte

È inutile che la microsoft si finga una azienda seria. Non lo è.

 

Sono molto scettico.

I problemi di windows sono 3:

1) L'esistenza di quell'oscenità chiamata "registro di sistema"

Il registro di sistema è di grande utilità, se usato nel modo corretto, e io l'ho visto bene a fondo. Il problema sono gli sviluppatori, che non sanno usarlo bene e dopo la disinstallazione di un programma lasciano immondizia sparsa qua e la nel registro, senza degnarsi di eliminarla.

2) Il disordine immane nelle cartelle del file system, fatta apposta per consentire a virus vari di inserirsi

Cartelle del File System? E da quando il File System è dentro una cartella?

Il File System è semplicemente il meccanismo con cui sono memorizzati i file nel sistema. Se tu intendevi la cartella C:\Windows, beh, non è meno ordinato degli altri sistemi Unix. Un virus può inserirsi in qualsiasi sistema operativo, nessuno è sicuro al 100%, l'utente è quasi sempre la causa di infezioni. Io non prendo un singolo virus da anni, da quando uso Win7 non ne parliamo nemmeno.

3) La frammentazione dei file.

La frammentazione del file è dovuta al file system usato NTFS. Nonostante reputi EXT3 e EXT4 file system davvero eccezionali, c'è da dire che con Windows 8 come ho spiegato più in basso, il nuovo File System "Protogon" dovrebbe eliminare quasi del tutto questo problema.Comunque sia, prima di Windows 8, da Vista in poi NTFS è migliorato, e inoltre il sistema deframmenta automaticamente i dischi quando è acceso senza far niente. Di continuo infatti, controllo la frammentazione del disco in Windows, e la percentuale di frammentazione è sempre intorno allo 0-2%. Ho controllato anche con altri programmi, per sicurezza ;)

 

Finché non risolveranno queste tre cose non crederò a nessuna voce di rivoluzione.

>>

 

Le mie considerazioni:

 

1. Prestazioni.

Vabè, prestazioni, ok, bello, basta che sia stabile, se no si friggano le prestazioni.

Ovviamente stabile, non che ora non lo sia. Io su Windows 7 non ho mai visto un crash o un BSOD, e tutti i BSOD che ho visto su altri computer, erano causati da guasti hardware.

 

2. Supporto all’architettura ARM

Mah... Utile? Inutile? Si vedrà.

Non è una questione di utilità o inutilità, il supporto alle architetture ARM è dovuto, perchè dovrà funzionare anche sui tablet.

 

3. USB 3.0

Beh, mi pare anche il caso. Cmq usb 3 ha un bel po' di problemi :\

Beh, una tecnologia appena nata ha sempre dei problemi, ma credo che nel momento del rilascio sarà diventata abbastanza matura.

 

4. Nuovo File System

Era ora! Sì, ma se si affianca a ntfs a che serve? NO, deve sostituirlo, e devono mantenere la retrocompatibilità. E fare un cazz di pacchetto di aggiornamento da windows 1.0 a windows 7 per consentirne il supporto a questi sistemi operativi, oppure possono anche andare a quel paese.

Questo bisogna vederlo al rilascio della RTM

 

5. Interfaccia "Immersive" per touch screen

Vabè, interessante

 

6. Nuovo Task Manager

BAH, l'unica cosa che serve a un task manager è il tasto "TERMINA APPLICAZIONE"

Per un normale utente si, ma per gli sviluppatori avere più dettagli sui processi è una gran cosa. Non bisogna mai generalizzare: quello che non serve a te potrebbe servire a qualcun altro.

 

7. Nuova interfaccia “Ribbon” in Windows Explorer

Grafica = secondaria

 

8. Switch User

Mah, inutile o_O.

Nah, su Ubuntu era comodissimo.

 

9. Funzionalità di copia migliorate

Assomiglia a mac os! Carino!

Ah, no, ha i grafici inutili, che rallenteranno le prestazioni... ._.

Il rallentamento delle prestazioni è un dato di fatto? Il computer si pialla? L'unica somiglianza al MacOS (e Linux) è che i trasferimenti sono tutti sulla stessa finestra, ma effettivamente un miglior metodo di gestire i conflitti e soprattutto mettere in pausa una copia per velocizzarne un'altra è molto utile, spesso molti dovevano installare programmi di terze parti come TeraCopy.

 

10. Windows App Store

Lo trovo inutile anche su mac os, ma obbiettivamente può servire agli utenti con portafogli gonfi.

Come su AppStore, credo che i prezzi del software siano nettamente inferiori rispetto ai negozi.

11. Hyper-V

Embè?

Una manna dal cielo per gli sviluppatori :)

 

12. Nuovi software

Eh, alleluia, basta che funzioni meglio del "tool integrato per il supporto zip", se no probabilmente vedremo i nostro bei pdf a testa in giù .-.

Purtroppo come ho scritto a BlackHole, non è un problema loro, ma dell'Antitrust. Sono costretti a rendere al minimo le funzionalità, come il supporto limitato dei codec per MediaPlayer, la possibilità di masterizzare CD e DVD ma di non copiarli, Paint praticamente di base... Ogni funzionalità deve essere ridotta al minimo per non danneggiare il mercato dei software di terze parti, altrimenti giunge l'Antitrust e multa Microsoft, com'è successo con Windows Media Player e Internet Explorer (che poi questo sia un software penoso è un altro discorso). Con Apple il discorso è diverso: i computer sono suoi, e decide l'azienda tutto il software che vuole metterci.

 

13. In Control Of Your PC

Ma perché dovrebbero esserci dei caspita di programmi preistallati!? Questo è il vero problema.

Vallo a dire ai produttori di portatili e PC preassemblati...

 

14. Nuove “feature” grafiche.

Grafica = secondaria

 

15. Sistema di dipendenze per le applicazioni.

Oh, alleluia. Dipende come funzionerà

 

16. Supporto narivo ai file ISO E VHD.

Alleluia!

 

17. WAKE On LAN.

C'è da anni sta cosa o__O

 

18. Cloud.

Vabè, utile

 

19. Streaming Manager.

A che diamine serve!? O____O

Boh... Ti saprò dire meglio quando l'avrò sotto mano

 

20. Migliore esperienza delle applicazioni.

Ah, quindi oltre al pesantissimo registro di sistema mettiamo un altro componente inutile Appx che rallenterà ancora di più e complicherà la disinstallazione? Ditemi che ho capito male.

Hai capito male. Probabilmente alleggerirà il registro di sistema, invece, evitando a ogni software di installarsi e sporcare il registro come vuole.

 

Non voglio essere disfattista, ma mi arrivano a casa molti computer da riparare ._. Prima di pensare alle cazzate, devono pensare a creare un sistema SOLIDO su cui camminare, non aggiungere pezze per risolvere problemi noti da anni.

Quanti davvero sono per un problema hardware e quanti realmente per un problema di Windows? E quanti di questi di Windows sono di Windows 7, anzichè Xp? E quanti di questi problemi di Windows 7 sono dovuti a malfunzionamenti del sistema operativo anzichè dell'inezia dell'utente che scarica e installa solo software spazzatura? Pensaci, perchè anche a me arrivano molti computer da riparare.

 

L'unica altra cosa che mi sento di aggiungere riguarda l'interfaccia Ribbon. Come fanno a non capire ancora che "less is more"? Quando aprii Office 2007 per la prima volta mi sentii male.. Se quella è l'interfaccia da usare in ogni app stan messi male. E onestamente son deluso perchè invece con Windows Mobile avevano fatto davvero un ottimo lavoro, stabile, minimale e fluido. :\

Blackird, il menu viene ridotto automaticamente, come ho detto prima:

http://img851.imageshack.us/img851/359/win8m23hiddenribbon.jpg

Avrà quest'aspetto. E comunque, devo dire che oltre l'impatto iniziale, mi trovo benissimo con Ribbon in Office, tutto è sotto agli occhi e il lavoro viene semplificato di molto.

 

Non sono un pro Microsoft, scelgo il sistema che più mi fa comodo: prima usavo Linux, con Windows7 sono passato a Windows, la rivoluzione come dice Ballmer la vedrò solo se sarà così con i miei occhi e al momento posso solo dire quali novità ho scoperto, si saprà tutto quando la Microsoft mi segnalerà la RTM (noi studenti avremo Windows8 in anticipo e gratuitamente) e vedrò di farvelo sapere.

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

io so solo che, con antivirus vari, firewall e sto mondo e quell'altro, ora ho il pc che non si accende più a causa di un virus che, facendo le stesse identiche cose sia su un pc che sull'altro, speculari, casualità ha beccato solo uno dei due senza nessuna ragione o nessun indizio per capire da dove è arrivato e perchè, seppure cancellato, il pc è ugualmente morto.

 

Tutto quel che posso dire è che, se fosse colpa dell'antivirus o del firewall e se fosse causa mia di un utente che ha dato qualche strano accesso, allora anche l'altro pc starebbe fumando in questo momento. Allora, what's?

Un buco, da qualche parte.

 

E perchè, dato che ho windows, ho i virus, se invece non ho windows, non ho i virus?

Al momento non me ne fotte un cazzo delle "prestazioni". Da quando esiste windows, esistono i virus che ti distruggono tutti i tuoi sogni,, backup o non backup è comunque una rottura di coglioni.

Ed io, che da sempre ho usato windows, mi son rotto le palle. passo a ubuntu-linux-mac, non so, mi adatterò nonostante io sono abitudinario, mi adatterò, percè non ne posso più di combattere con degli emeriti virus malware spyware qualcosware che solo su wndows attecchiscono.

Ed a rimetterci sono io.

 

Mi va bene anche il dos, non me ne frega nulla delle grafichette,dei programmi aggiuntivi, delle compatibilità, dei giocattoli sullo schermo e dei task manager colorati. E' un cosa a cui mi affezionerò solo quando potrò connettermi, accendere un pc e non preoccuparmi che, OhMioDio un deficente crea un exe e patapum addio pc, il che è Illogico.

E questo succede perchè windows è costruito in modo tale che questa cosa possa avvenire con una facilità che disarma anche gli antivirus, da Norton (microsoft) ad Avira ad Avast a tutto. Certo, con Norton(microsoft) originale e powa, mi beccavo TUTTO e non mi faceva fare NULLA.

Almeno con quelli free posso usare il pc e becco qualcosa veramente una volta ogni due anni massimo. Solo che quando accade è comunque una rottura di coglioni che vorresti prendere bill gates e dirgli "LA FINISCI DI PAGARE LA GENTE PER FARTI BuCARE WINDOWS COSI' VENDI GLI ANTIVIRUS!?"

 

Mistero della fede, a parte windows, i virus negli altri sistemi sono pressappoco delle rarità, come volpi bianche nel marocco. Allora no, basta. Io cambio strada e sticazzi dell'abitudine della finestrella di windows.

Non posso ogni volta perderci giorni per un bacarozzo rattoppato dietro una finestra a tendine arcobaleniche.

 

Non sono esperto e non me ne frega nulla di cose complesse e di programmi prefatti per facilitare chi fa i codici.

Io voglio un sistema Utile. E windows non lo è. L'ho seguiito da quando sono nato, e non lo è. NON LO E'.

 

Non grido al miracolo, non dopo 25 anni che gli sto dietro. Mi han fatto perdere la pazienza con windows vista, dove ogni strnzata che fai deve romperti le palle senza ragione valida e poi, confuso da mille messaggi che tanto NON SAI gestire perchè tu non sai riconoscere se slgkjjhkjsdhfksjdhf.exe è quel che stai aprendo o magari è nocivo dato che un utente normale non conosce il nome in codice del programma, e poi ti dice Akjgdjhagsd lo vuoi aprire? No. AKjhaksjyjejmjakak? Si. JNNNjakahskujhe?? Eh che cazzo ne so, ed in quel macello ci becchi per forsa il virus.

 

Ma non sa decidere da solo?

Se è un virus, non cagare il cazzo e nemmeno me lo chiedi. Sennò fottiti ed aprimi un normale programma CHE TU STESSO MI HAI INSTALLATO. Iddio.

 

No, non me ne frega nulla, io lo abbandono definitivamente. E' tutto fuorchè utilizzabile da gente normale senza danni.

Devi essere un tecnico del computer per capire cosa ti sta facendo che tu non gli hai chiesto.

E quando serve che faccia qualcosa di suo pugno perchè tu non sei un acculturato tecnologico, alza le mani...-.-

Si fottesse, ora e per trent'anni, finchè non la comprerà qualcun altro sta microsoft.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Neanche io sono anti microsoft, eh. Uso prodotti microsoft (su virtual machine ;D)

Ma conosco molto bene l'architettura unix/linux, e sinceramente non è ammissibile che la cartella system32 diventi un ammasso di file di quel tipo. Le cartelle del sistema operativo linux sono organizzate in modo sensato. Quelle di windows sono un casino.

Il registro di sistema è disordinato, è pieno di doppioni e non solo i produttori di software, ma anche la microsoft stessa lo sfrutta in modo osceno. Microsoft Office è un esempio. Mai provato a disinstallarlo e verificare quante schifezze lascia?

In più, quanto ci ha messo la microsoft a capire che è necessario suddividere azioni amministrative e non, chiedendo conferma all'utente? L'ha prima implementato in windows vista nel modo osceno che conosciamo (anche avviare un programma era un'azione amministrativa, a momenti -.-), e forse ora si può definire accettabile (seppur sempre una noia)...

La deframmentazione in background è meglio che non me ne parli, è l'anti-prestazioni.

È una pezza per rattoppare un enorme problema strutturale.

 

E poi, se hanno tutte ste menate dall'antitrust, che non le mettano ste funzionalità aggiuntive che funzionano male. ._.

A cosa serve il supporto nativo per zip, se poi sei obbligato a installarti comunque 7-zip/winrar e simili? A cosa serve windows defender se tanto devi installarti l'antivirus?

A nulla, ecco a cosa.

 

PS Ho usato impropriamente il termine "File System", intendevo principalmente le dll e i file del sistema operativo.

 

 

Il problema della microsoft è che ha avuto per ANNI il monopolio del mercato, e si è adagiata con windows xp, ora che ha invece dei concorrenti è obbligata a svegliarsi un po'. Il punto è che non possono recuperare anni di scelte sbagliate in 2 versioni.

Non voglio fare una OS war, è inutilissimo, nè voglio attaccare te per questo articolo.

 

Windows ha sicuramente dei vantaggi, eh, non è tutta merda.

Anche perché sia mac os che linux hanno le loro grosse magagne.

Ognuno sceglie ciò che vuole.

Mi dà fastidio che ogni volta che esce una nuova versione di windows viene spacciata per la grande rivoluzione, seppur ho provato windows 7...

È meglio di XP per molte cose, ma è peggio per alcune altre.

Così come XP era meglio di windows ME su molte cose e peggio per altre.

Il punto è che i problemi di windows non devono inventarseli, sono noti da ANNI, tutti gli utenti si lamentano. Che facciano qualcosa in quel verso, non si mettano a copiare le "cazzatine" degli altri sistemi operativo, che, comode finché vuoi, possono tornare utili ad alcuni utenti, ma sicuramente è più utile risolvere una questione strutturale che dà problemi a TUTTI.

Progetti:

 http://i.imgur.com/jmLkIqi.png

http://i54.tinypic.com/2rh4ojq.png

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://i43.tinypic.com/1zokd2s.png


http://i.imgur.com/BEu6G.gif

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

http://i.imgur.com/Af6ijZN.gif

AOT: Associazione Odiamo la Telecom:

http://i.imgur.com/aYJs89E.png

"4 gattini... 4 stelline... E le 4 paperelle non ci stavano :3"

Flame


http://i30.tinypic.com/i27ypj.png

Link to comment
Share on other sites

io penso che un sistema operativo dovrebbe essere SOLO un sistema operativo.

 

 

PUNTO.

 

Sia Mac che Windows non devono preinstallarsi i loro programmetti fighi che zippano testano fallano quallano e blallano. No. Inanzitutto perchè è come costruire una casa e premontarci la tappezzeria ed i mobili SSENZA farlo fare alla ditta mobilia e tappezzerie. Rubi il lavoro a qualcun altro scimmiottando in maniera limitata (altrimenti sei illegale) il lavoro di qualcun altro.

Secondo poi perchè non è detto che all'utente interessi la tua super funzione de sto cazzo. Mettigli un bell'account ti scarichi dal sito gratuitamente tutti i programmini che vuoi, ti fai la tua bella identificazione se ha o no il tuo sistema operativo (se sei tanto geloso ed avido) e lui, LUI si sceglie cosa, il tuo sistema operativo avrà in PIU'. PIU'. Non di default.

 

 

le mura di una casa ed il tetto DEVONO FARE DA MURA E DA TETTO.

Non esiste che il pavimento mi bolle il caffè.

 

QUESTO

è un sistema operativo.

 

Tutto il resto deve essere sconnesso. Dopo. Separato. A discrezione. Come lo voglio io. SE lo voglio io. Punto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Non sto dicendo che Windows sia il migliore, e non lo sarà mai. Ogni sistema operativo ha dei pregi e difetti, io qua parlo di Windows 8 perchè di Mac me ne intendo poco (oltretutto la nuova versione Lion è uscita da poco), e per Linux ci sono troppe distro da descrivere.

Windows Xp è osceno è vero, è per questo che mi sono spostato su Linux (e comunque ha anche 10 anni sul groppone!). Ma la Microsoft s'è data una mossa, Windows 7 non da nessun problema, è veloce e non si blocca mai; in genere il problema era Bill Gates, che invece di preoccuparsi di fare sistemi decenti, vedeva come fare più soldi in borsa con le sue azioni. Da quando Bill se n'è andato, la Microsoft ha sfornato Windows7 ed altri software che sono eccezionali.

Flame, tu dici di prendere virus senza che fai niente, per me i motivi sono due: o usi ancora Xp, o usi Windows7 con l'UAC disattivato, perchè Windows 7 a 64bit è sicuro a livelli altissimi. Virus su Mac e Linux esistono, ma non li prendi perchè c'è bisogno dell'autorizzazione dell'amministratore, cosa che invece su WindowsXp virus ne entravano a palate senza che fai niente. Windows 7 è uguale: ha bisogno della conferma dell'utente per modificare ogni file di sistema e infatti, virus mai. MA c'è sempre un MA, che non potrà mai andarsene: scaricare programmi e driver da fonti poco affidabili ma che tu credi autentici, sia su Windows, su Linux, Mac o quello che vuoi, il virus entrerà sempre se sei tu a dargli l'accesso.

 

Poi ProGM, la deframmentazione avviene solo se hai il PC acceso senza fare niente, non credo che mentre non usi il computer ti preoccupi delle prestazioni. È comunque un problema, la frammentazione, che dev'essere risolto al più presto. Hai ragione, la cartella di system32 è tutta ingarbugliata, ma risolvere queste cose significa creare un sistema operativo da 0, un kernel nuovo e soprattutto perdere la compatibilità con tutte le applicazioni precedentemente create. È un'evoluzione che non può essere fatta da un rilascio all'altro, ma deve procedere piano piano nel corso degli anni, e il primo passo appunto, sono AppX e le dipendenze.

 

io penso che un sistema operativo dovrebbe essere SOLO un sistema operativo.

 

 

PUNTO.

 

Sia Mac che Windows non devono preinstallarsi i loro programmetti fighi che zippano testano fallano quallano e blallano. No. Inanzitutto perchè è come costruire una casa e premontarci la tappezzeria ed i mobili SSENZA farlo fare alla ditta mobilia e tappezzerie. Rubi il lavoro a qualcun altro scimmiottando in maniera limitata (altrimenti sei illegale) il lavoro di qualcun altro.

Secondo poi perchè non è detto che all'utente interessi la tua super funzione de sto cazzo. Mettigli un bell'account ti scarichi dal sito gratuitamente tutti i programmini che vuoi, ti fai la tua bella identificazione se ha o no il tuo sistema operativo (se sei tanto geloso ed avido) e lui, LUI si sceglie cosa, il tuo sistema operativo avrà in PIU'. PIU'. Non di default.

 

 

le mura di una casa ed il tetto DEVONO FARE DA MURA E DA TETTO.

Non esiste che il pavimento mi bolle il caffè.

 

QUESTO

è un sistema operativo.

 

Tutto il resto deve essere sconnesso. Dopo. Separato. A discrezione. Come lo voglio io. SE lo voglio io. Punto.

Un sistema operativo, Flame, deve funzionare si, ma deve anche fare in modo di essere compatibile con tutti i tipi di file e di poter funzionare ed essere completo sotto tutti i punti di vista. Nessun sistema operativo è al giorno d'oggi solo un kernel e un terminale, altrimenti saremmo ancora ai livelli del DOS e dei terminali UNIX.

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...