Jump to content
Rpg²S Forum

Le spire di Xarghan


Zactron
 Share

Recommended Posts

Zactron, e la sua schiera di maltrattati seguaci,

 

presenta

 

Le Spire di Xarghan

 

Un gioco sugli amici, sul tempo perso, sugli stati alterati della mente, e allo stesso tempo una grande avventura.Ambientato in una storia alternativa, ma molto alternativa, trasporterà i giocatori in un mondo che può essere considerato come una sorta di caleidoscopio di un altro mondo.

 

Trama :

Febbraio 1968, citta-sfera di Willowshear, Adrian Garnes manda avanti il suo industrioso commercio di filtri e distillatori di ACPM, una delle più grandi droghe ricreative sanzionate in città, liberalmente acquistabile dai rivenditori autorizzati, e Adrian offre uno dei migliori metodi artigianali per usufruirne.Ma quel giorno ad aspettarlo c'è una lettera, una busta color rosa cremoso nel suo studio, ad informarlo che Jervis Lamavol, lo invita ad unirsi a lui per una grandiosa serata di rievocazione e aggreazione, una rempatriata dei cultori dell'acido AO5, come quando 6 anni prima erano soliti fare.Il vecchio santone amico e maestro di Adrian era dato per disperso da anni, ma questo inatteso ritorno segnerà l'inizio di un'imprevista avventura per il nostro protagonista, ben più in là di quanto egli potesse immaginare...

 

Personaggi :

Adrian Garnes, intenditore di ACPM, prolifico venditore e coscienzoso junkie, segue una dieta a base di wurstel e pane speziato, e sopratutto ammette di avere la testa a posto, di essersi preso nella vita "quelle cacchio di soddisfazioni" che il negozio gli ha dato, e che un viaggio chissà dove a seguire un'università che non gli interessava non gli avrebbe concesso.Ha una certa pazienza e flow nella vita, anche se decisamente, non raggiunge i livelli di altri...ma nemmeno i baratri allucinati di alcuni suoi conoscenti.Ha un rapporto incasinato con suo fratello, vedi alla voce collezione di minerali fatta da piccolo.Per il resto, tutto sommato, non gli dispiace di non sentirsi un fallito, per ora.

 

Frederick Dames, il buon compagno di avventure giovanili di Adrian, è una specie di nullafacente troppo prezioso per lavorare o per impegnare la sua esistenza in qualcosa che non sia equilibratamente ozioso.Prototipo del vincitore perdente, del felice nell'assenza di scuse per essere triste, incapace di adattarsi a qualcosa che non si adatti a lui.Faceva parte del medesimo gruppo di sballati illuminati nel '60, nel quale c'era anche Adrian,ma lui ha fatto più passaggi, conosciuto più persone, e per estensione, provato più tensioni e botte di ripresa di uno stadio di pallacorda.Ora cerca di fare, uhm, qualcosa, tipo dare consigli, ordinare ogni tanto qualcosa per i suoi amici, dare aiuto a chi ne necessita, ma senza troppo impegnarsi o potrebbe perdere la concentrazione.Insomma, uno che sa come sopravviversi.

 

Walter Kingster, lunatico e schietto componente del gruppo, consumatore esclusivo di stupefacenti "solo vecchio stampo", non rimpiange alcune cose del passato superficialmente, perchè lui a differenza degli altri (come ci tiene a sottolineare) ha scelto dopo il '62 la svolta nella vita di far parte delle squadre di sicurezza extramondo su Europa e Titano, dalle quali si è congedato da un anno.Paranoide e convinto delle sue versioni dei fatti con sicurezza adamantina, sostiene di aver visto e vissuto di tutto, e di essere stato in un gruppo di "psicoagenti militanti" denominato "seargent Pepper" e che il suo ritorno a casa è stato architettato perchè sapeva troppo.Pessimo consigliere ma sempre presente per i suoi amici, nel bene e nel male, sarà un personaggio praticamente costante nel gioco.

 

Lucas Malsen Spencer, giornalista a tempo pieno, composto nel suo essere eccentrico, viaggiatore ultranavigato, poliglotta, analitico e attento esaminatore dei suoi tempi, della sua società e di tutto ciò che lo circonda.Ha sempre assolto il ruolo del coscienzioso troppo cinico per essere apprezzato nel gruppo, ha vissuto sempre un po' in disparte.Si diletta a scrivere fumetti oltre che articoli, e vive in una palazzina tutta sua, che manda avanti con i suoi sforzi.Sarà un'impareggiabile fonte di informazioni nel gioco.

 

Tabitha Martin, eclettica e capace confezionatrice e proprietaria di una manifattura tessile di sua concezione, è l'ex ragazza dei desideri di Adrian, e simbolo della fallimentarietà del suo stile di vita.Cavalca l'onda dei comportamenti popolari, e in precedenza, cavalcava l'onda della Sex Trascending Coscience, il movimento del consumo a scopo amplificativo sessuale delle percezioni, che ora considera come un suo superato passatempo fondamentalmente utile ad aver avuto un'adolescenza divertente.Ha assunto il ruolo della schietta ragione a scanso di equivoci, nonchè della donna non facilmente illusa.Conosceva Lamavol da vicino, giacchè era amico della sua famiglia.

 

Artworks prossimamente pronti, in quanto dato lo stile estremamente originale del gioco, richiedono tempo per essere completati.

 

Il gameplay sarà classico per il BS, fatto volontariamente vecchio stile giacchè non desidero dilungarmi sul come si combatte ma perlopiù sul perchè lo si faccia.Il gioco invece non presenterà mappe esplorabili, tileset o simili, ma semplicemente una serie di menu a rappresentare le opzioni di luoghi visitabili, e i menu di discussione e interazione con gli npc.

 

Gli screen mancano ancora in quanto saranno artwork ad alta risoluzione usati come fondali.

 

Cercasi coraggiosi desiderosi di unirsi al progetto.

Edited by Zactron
Link to comment
Share on other sites

Beh indubbiamente molto originale :rovatfl: .

In una parola: decadente. Proprio come piace a me.

 

Ma che tipo di gioco sarà?

Ed il vx non ti sembra troppo pucchoso per un gioco del genere?

CYNDA BYTES


http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.png


Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

 

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

 

 

CONTEST

RPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012

SHORT RTP GAME CONTEST 2013
http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png

INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

REGALI

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png
"I'm a Dream Maker, Bitch!"

Link to comment
Share on other sites

per rispondere a fine, sarà un gdr incentrato sull'investigazione ma che avrà anche il combattimento, per quanto esso sarà giustificato da una serie di eventi di trama e di motivi aquanto originali.L'assenza di tileset è voluta, niente personaggini che esplorano la mappa, bensì aree raggiungibili nelle quali poter fare azioni prefissate come parla con/osserva/compra/interagisci/nasconditi etc.. in modo da far fare tante cose ai giocatori senza appensantire il gioco stesso in termini di programmazione.

Cmq, si, avrei bisogno di una mano ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Tipo (mi pare...) i vecchi Shin Megami Tensei, e anche A Strange Journey? L'idea mi piace, molto "stile Atlus" con tutta quella decadenza e le tematiche... mi ispira, spero di vedere qualche screen.

http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/cloud_en.jpg

And you, wich Final Fantasy character do you resemble?

 

Progetti in costruzione:

 

INFINITE 1.0: The Rise Of The Shadow.

Pronto al: 10%

 

 

"Noi non siamo nulla. Siamo solo esseri che sono stati imprigionati nelle Infinite Tenebre." [Zaior a Sanith, Infinite 1.0]

"Tu pensi di essere sempre nel giusto. Sappi che non è così. Salverò tua sorella, ma sappi che non lo farò per la Luce, nè per la memoria di Traktren, nè per potermi riappacificare con Lance. Lo farò per te." [sanith a Maria, Infinite 1.0]

"Ed egli dipinse col suo sangue le ultime rune, morente, sperando che la "lux ultima" potesse aiutarlo, ma non lo fece, in quanto il suo nemico con lui vaga tuttora nell'Infinito, soffrendo e cercando di incantare le anime oscure, proprio come le nostre." [Lance a Sanith, Infinite 1.0]

 

 

http://www.userbars.com/50494/648755/851-1091-ubd5610.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...