Jump to content
Rpg²S Forum

Progetto di Negiamerica


negiamerica
 Share

Recommended Posts

Introduzione

 

È da un po’ di tempo che giochicchio con RPG Maker VX e sinora non ho ancora creato fondamentalmente nulla di concreto. Con questo progetto vi mostro un gioco demenziale che creo solo per Hobby e per migliorare me stesso nell’uso del programma visto che, almeno finora, ho fatto tutto da solo; questo gioco NON ha alcuna pretesa(nel senso che, pur mettendoci impegno, non creerò risorse o script o menu custom), non voglio certo paragonarlo a giochi ben più appetibili postati su rpg2s ma solo mostrare a voi tutti il lavoro svolto finora per essere sottoposti (io e il lavoro) a critiche che possano permettermi di migliorare il tutto. Per quanto riguarda il titolo, com’è scritto nella guida a rpg maker, non l’ho ancora scelto e probabilmente non lo farò se non a gioco ultimato (o quasi), proprio per evitare di banalizzare ulteriormente il tutto a causa di un titolo.

 

 

Storia

 

Il gioco si compone di varie missioni che, seppur legate da un filo comune, possono apparire autoconcludenti. In generale la storia è classica e bizzarra: si inizia appena prima di entrare nella caverna dei MST (mostri stupra persone) senza sapere nulla su come ci si è arrivati, il passaggio per tornare indietro è presente ma se si cerca di passarci un altro personaggio del party ci chiederà se abbiamo paura, la risposta sarà no e pertanto torneremo sui nostri passi. Il passaggio appare quindi obbligato: entrare nella pericolosa caverna dalla quale molte persone sono tornate "svezzate dietro". La caverna è in realtà il classico dungeon, una volta superato ci ritroveremo in un prato verde con vari alberi e fiori, passando un ponte troveremo che, proprio vicino ad un posto tanto pericoloso, c’è una casa che scopriremo abitata da un vecchio. Ovviamente la trama è più lunga e anche il gioco creato finora risulta più lungo di così, ma non voglio rovinarvi la storia.

 

 

Personaggi

 

http://img846.imageshack.us/img846/8079/cilu.png

Cil: Cil è il classico Pirla, come ci suggerisce la sua classe, si comporta e parla come un pirla rendendo molto spesso i suoi dialoghi demenziali. Non è un tipo particolarmente coraggioso ma alla fin fine trova sempre il coraggio per aiutare i suoi amici e compagni.

 

 

http://img192.imageshack.us/img192/116/lyeis.png

Lyeis: Lyeis è un personaggio che devo ancora costruire molto. Per ora è il più normale dei 3: non particolarmente intelligente e con un pessimo senso dell’umorismo (vedrete le sue battute…).

 

 

http://img228.imageshack.us/img228/1995/nezh.png

Nez: Nez è il classico stronzo. Non lo ammette ma è molto legato ai suoi compagni, nonostante questo ha sempre la risposta pronta per far fare figuracce agli altri e ai propri compagni. In molti momenti mette fine alle discussioni che Cil intraprende con Lyeis e che, ovviamente, non portano da nessuna parte.

 

 

http://img196.imageshack.us/img196/3228/chaev.png

Chaev: Chaev è un vecchietto che un tempo, da giovane, era molto forte, tanto da sconfiggere e umiliare gli abitanti della caverna dei MST. Nonostante la sua età risulta il più maleducato fra tutti i personaggi che ho creato finora e infatti il 99% delle parolacce del gioco escono dalla sua bocca.

 

Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Per quanto riguarda il comparto grafico, essendo un gioco senza pretese, utilizzerò principalmente grafica RTP o risorse grafiche postate qui su Rpg2s o su altri siti, la windows skin è presa gentilmente da Holy87. Per quanto riguarda gli script credo che non ne utilizzerò, a parte quello della minimappa che probabilmente utilizzerò visto che il gioco è ricco di dungeon. Per quanto riguarda l’interazione con i nemici ci saranno dei NPC visibili sulla mappa che cercheranno di “toccare” il giocatore, se questo avverrà dopo un breve messaggio partirà la battaglia: su questo punto ci sono due possibilità: o utilizzerò un BS frontale (la parte del gioco programmata finora è così) oppure utilizzerò un bs in tempo reale ad eventi che sto programmando personalmente, siccome sono indeciso spero che voi potrete aiutarmi in questa decisione.

 

Screen

 

http://img847.imageshack.us/img847/4993/screen1jc.png

Piana appena fuori dalla caverna dei MST, la casa che vediamo è abitata dal vecchio Chaev

 

http://img163.imageshack.us/img163/4276/screen3xg.png

Ecco l'interno della casa del vecchietto un po' irascibile.

 

Ovviamente spero che commenterete il mio progetto e che magari qualcuno si offra di aiutarmi con il mapping, gli eventi, gli script, o anche solo dandomi qualche idea, che non guasta mai.

Edited by negiamerica

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

e per migliorare me stesso nell’uso del programma visto che, almeno finora, ho fatto tutto da solo; questo gioco NON ha alcuna pretesa

Non vanno troppo d'accordo le due cose isieme, eh! :smile:

Spero mi tradurrai quel "non ha nessuna pretesa" con un "cercherò di metterci impegno e farlo bene!"

^ ^

Il gioco si compone di varie missioni che, seppur legate da un filo comune, possono apparire autoconcludenti. In generale la storia è classica e bizzarra: si inizia appena prima di entrare nella caverna dei MST (mostri stupra persone) senza sapere nulla su come ci si è arrivati, il passaggio per tornare indietro è presente ma se si cerca di passarci un altro personaggio del party ci chiederà se abbiamo paura, la risposta sarà no e pertanto torneremo sui nostri passi. Il passaggio appare quindi obbligato: entrare nella pericolosa caverna dalla quale molte persone sono tornate “rotteinculo”. La caverna è in realtà il classico dungeon, una volta superato ci ritroveremo in un prato verde con vari alberi e fiori, passando un ponte troveremo che, proprio vicino ad un posto tanto pericoloso, c’è una casa che scopriremo abitata da un vecchio. Ovviamente la trama è più lunga e anche il gioco creato finora risulta più lungo di così, ma non voglio rovinarvi la storia.

O.o

Aspetta... demenziale va bene (non mi piace troppo il genere, ma... ), però devi dare un senso al tutto, far divertire con battute o scene divertenti, ma avere almeno un senso logico che lega la storia e le scene, le cose casuali non piacciono.

^ ^

Magari racconta la storia in modo più epico, così attira pochino!

^ ^

 

Visto che sono presenti nel topic... parolacce e linguaggi scurrili non rendono un gioco divertente, magari prendi esempio da altri progetti demenziali di successo...

Quel sensa pretese ripetuto mi fa preoccupare, mettici un po' di impegno ti prego ;_____ ;

 

o utilizzerò un BS frontale (la parte del gioco programmata finora è così) oppure utilizzerò un bs in tempo reale ad eventi che sto programmando personalmente, siccome sono indeciso spero che voi potrete aiutarmi in questa decisione.

Eccolo! Ottimo quindi un gameplay custom ad eventi per le battaglie! :3 Magari se è un gioco a missioni e comico, diciamo rapido e veloce, un BS in tempo reale è più adatto, comunque sempre qualcosa di meno visto dei soliti frontali D:

^ ^

 

Ancora un altro topic aperto con poche poche informazioni sul progetto e soprattutto poca grafica da mostrare... solo uno screen ;_____ ;, sì, col mapping c'è da lavorare, ti consiglio di iniziare a leggere il tutorial sui 10 errori più comuni!

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi metterci più personaggi usabili, ti consiglio un BS a turni. Per il resto ok la demenzialità, ma devi fare in modo che il giocatore nonostante tutto sia invogliato a giocarci, e non annoiato/frustrato dagli eventi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Il "senza pretese" scritto da me è stato fuorviante, e chiedo scusa. È ovvio che metterò impegno nel fare questo gioco al meglio delle mie potenzialità, tuttavia non creerò grafica apposita nè mi metterò a imparare l'RGSS2 solo per questo gioco (al contrario di Guardian che sta portando avanti un progetto epico). Nonostante dal mio post possa sembrare, nel gioco non sono presenti molte parolacce, anzi, credo di averne scritte solo 2 finora, se non si considerano i mostri stupra persone (il termine rottinculo non è presente nel gioco), infatti si utilizzano termini tipo "perderai la tua verginità anale" e cose simili, senza ricorrere quasi mai a un linguaggio scurrile che, anche a me, non piace troppo.

 

Rispondo ora a Holy87: Innanzitutto grazie ancora per la windowskin, ti crediterò nel gioco (devo farlo anche nella demo?), credo che metterò un npc per creditarti (gli farò dire qualcosa tipo: la windowskin del gioco è fornita da Holy, cioè io...). Riguardo al BS, potrei utilizzare le variabili per far cambiare il personaggio giocante quando quello che si usa muore, per far combattere i vari membri del party, con variabili e condizioni se credo sia possibile, no? Comunque grazie del consiglio.

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

Il "senza pretese" scritto da me è stato fuorviante, e chiedo scusa. È ovvio che metterò impegno nel fare questo gioco al meglio delle mie potenzialità, tuttavia non creerò grafica apposita nè mi metterò a imparare l'RGSS2 solo per questo gioco (al contrario di Guardian che sta portando avanti un progetto epico). Nonostante dal mio post possa sembrare, nel gioco non sono presenti molte parolacce, anzi, credo di averne scritte solo 2 finora, se non si considerano i mostri stupra persone (il termine rottinculo non è presente nel gioco), infatti si utilizzano termini tipo "perderai la tua verginità anale" e cose simili, senza ricorrere quasi mai a un linguaggio scurrile che, anche a me, non piace troppo.

 

Rispondo ora a Holy87: Innanzitutto grazie ancora per la windowskin, ti crediterò nel gioco (devo farlo anche nella demo?), credo che metterò un npc per creditarti (gli farò dire qualcosa tipo: la windowskin del gioco è fornita da Holy, cioè io...). Riguardo al BS, potrei utilizzare le variabili per far cambiare il personaggio giocante quando quello che si usa muore, per far combattere i vari membri del party, con variabili e condizioni se credo sia possibile, no? Comunque grazie del consiglio.

Addirittura un NPC per creditarmi? XD

Comunque si, il cambio personaggi (come Dark Cloud/Dark Chronicle) potrebbe funzionare se ben architettato.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ad aventi. Comunque adesso mi dedico un po' a finire di architettare il capitolo che devo ancora programmare, poi testerò un po' e probabilmente farò uscire la prima demo.

 

EDIT: Nuovo Screen.

 

http://img830.imageshack.us/img830/7870/screen2re.png

Edited by negiamerica

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

È ovvio che metterò impegno nel fare questo gioco al meglio delle mie potenzialità, tuttavia non creerò grafica apposita nè mi metterò a imparare l'RGSS2 solo per questo gioco (al contrario di Guardian che sta portando avanti un progetto epico)

Ah bene, bene contento che ci metti impegno, tanto le due cose non son sinonimi! ^ ^

(Avanti... magari andasse poco più avanti! XD)

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiunto ai personaggi uno dei primi npc amici che si incontrano nel gioco, Chaev.

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

metti i muri nella casa! il nero non conta xD

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Già, anche un mio amico mi aveva suggerito di mettere i muri (Come su byond, disse) ma io preferisco il vecchio nero, un po' alla Pokémon...

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

Dalla regia mi dicono che effettivamente...

i pokémon hanno i muri.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

Già, anche un mio amico mi aveva suggerito di mettere i muri (Come su byond, disse) ma io preferisco il vecchio nero, un po' alla Pokémon...

Ma... Ma come... XD

http://www.emuita.altervista.org/img/migliori-mese/pokemon-rubino_0600.png

I pokèmon HANNO i muri XD

 

Annoyed: LOL XD

Edited by JillChelsea

 

<SeraphAndrew>: identificati

<SeraphAndrew>: o ti alito in faccia

Lista degli attuali zii:

SeraphAndrew

Macha

Shuraen

ZioSam

Aretè

<JillChelsea>: Lusianl è LOL

<SeraphAndrew>: LoLusianlol

<SeraphAndrew>: E HO UN NASO CHE TI IMPALO

<SeraphAndrew>: VA BENE?

<SeraphAndrew>: è_é

Shuraen abbraccia la sua nipotina

SeraphAndrew abbraccia shu che abbraccia la nipotina

<SeraphAndrew>: siamo una fottuta matrioska!

<Annoy>: JILLA

<Annoy>: Ma a te non piacevano i gatti?

<Annoy>: D:

<BlackPanther>: Si =3

<Annoy>: Hai fatto LEVEL UP e sei passata alle pantere?

<BlackPanther>: LOL

 

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, è vero, non lo avevo mai notato...Ok, allora forse dovrei metterli anche io. Suggerimenti per il tipo di muro da usare?

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

Dalla regia mi dicono che effettivamente...

i pokémon hanno i muri.

E che i muri hanno orecchie!

 

Battute a parte, se posso un commento sulla mappa degli interni, ti direi di ridurre gli spazi vuoti.

Guarda le dimensioni del letto, ed immaginalo in una stanza reale... se la tua mappa fosse una stanza sarebbe enorme.

Riducila un po', mettendo più nero attorno.

C'è una guida qui sul forum che ti spiega come fare le mappe, cosa evitare, etc.

Link to comment
Share on other sites

L'ho letta e ho cercato di seguirla, ma ho ancora molto da imparare. Effettivamente la mappa della casa appare un po' vuota.

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

Beh si, si impara facendone tante (e si migliora sempre, non c'è limite a quanto si possa migliorare)
Link to comment
Share on other sites

Ho modificato la mappa della casa di chaev inserendo il muro e cercando di riempirla un po', appare ancora troppo vuota?

 

http://img684.imageshack.us/img684/7580/screen3o.png

Edited by negiamerica

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

Sì, direi...è una casa a stanza unica? Hai provato a dividerla in stanze? Per esempio la camera da letto (il letto lì in mezzo secondo me non ha molto senso).
Link to comment
Share on other sites

Ci farò su un pensiero... Comunque ho ulteriormente modificato la mappa, togliendo quella finestrella che secondo me stona:

http://img163.imageshack.us/img163/4276/screen3xg.png

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

Ti posto le due mappe di esempio dalla guida di Losco Individuo

http://img815.imageshack.us/img815/9513/mapping.jpg

Come vedi quella sopra è molto vuota, ma riducendo la dimensione della stanza (mettendo le aree nere attorno) l'effetto migliora di molto.

Nel tuo caso potresti anche provare a dividere la mappa in più stanze.

O se per motivi di trama ne vuoi avere una sola, falla più piccola.

Riempirla di oggetti perchè è grande non la migliora, ma rischia di renderla più confusa.

Valuta anche che il giocatore non vuole spendere molto tempo a spostarsi sullo spazio vuoto di una mappa che non gli serve a nulla, quindi riducendola fai anche un favore a chi gioca :tongue:

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ho letto quella guida

 

La religione: per il popolo è vera, per il saggio è falsa, per il potente è utile
La religione nasce quando un furbo incontra un idiota

 

Citazioni by me

 

 

Le prove sull'esistenza di dio sono uguali a quelle dell'esistenza dei Pokémon

Soltanto perchè un anime ne parla non vuol dire che esistano.

La fede è l'esatto contrario del metodo scientifico, è stato il metodo scientifico però a far progredire la civiltà umana.

Non bisogna dimostrare che qualcosa non esiste, prima bisogna dimostrare che quella cosa esiste.

Non esistono prove dell'inesistenza di dio ma esistono prove dell'inesistenza dei fatti narrati sulla bibbia il che confuta dio

Dio non ha creato l'universo(vedi Big Bang), Dio non ha creato l'uomo nè la vita(vedi evoluzione per selezione naturale)

Se Dio non ha creato tutto questo allora perchè crederci?

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ho letto quella guida

Se l'hai letta perchè non hai evitato l'errore allora?

Per me quella mappa è ancora troppo grande e riempita male, vedi di rimpicciolirla e mettici le cose dove vanno messe, non in mezzo alla stanza.

 

Vedrai che l'effetto sarà migliore.

Edited by Wrathrook
Link to comment
Share on other sites

Guarda ti do un consiglio che è quello che uso anch'io nel mapping. Quando fai una mappa prova a pensare a come sarebbe una controparte reale. Ad esempio: hai mai visto una casa con un unica stanza, dei mobili/librerie messi tutti attaccati a un muro in fondo alto quanto i mobili, con letto messo a casaccio al centro, mensole per terra e oggetti vari che c'entrano poco con una casa? Prova a pensare a come è fatta casa tua: avrà più stanze, diverse, con arredamenti adatti per ciascuna, certo non vai a mettermi un forno accanto a un gabinetto! (:sisi:) Quindi suddividi le case in stanze e fai in modo che ogni stanza abbia un senso. Vedrai che avrai molti meno spazi vuoti, e soprattutto meno problemi di riempimento dato che le mappe saranno più piccole. Inoltre se le case hanno all'esterno TRE tile di muro, come si spiega che dentro ce ne sia magicamente UNO? xD :tongue: Edited by ColossAlex_10
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...