Jump to content
Rpg²S Forum

Arruolarsi..


Lomax af
 Share

Recommended Posts

"Qui fuori, vedo tanta gente intenta nel loro quotidiano. C'è chi studia, c'è chi lavora, c'è chi, come me, sogna, mentre viene continuamente morso dalle zanzare.

Aldilà delle persiane, tra la campagna, sento echi di gente che ride divertita. Bimbi giocano, mentre una marcia nuziale sfoga i due sposi ai festegiamenti e poi, in fine, i botti.

Giochi di fuoco illuminano le pareti della mia stanza e gli scoppiettii somigliano tanto a tutt'altro, quando penso che in altre terre, in altri luoghi si teme il botto finale, invece tanto atteso dai visi all'insù di tutti quegli invitati.

Ma non è solo questo che mi ha fatto pensare di arruolarmi. Oddio, ancora è un'idea, ma prossima ad esser intesa concreta. Motivo, lo sono tutti i miei dubbi e le mie incertezze.

Sul futuro, ad esempio.

Riconosco, forse un pò in ritardo, che a conti fatti, ciò che guadagno è sufficente per una vita agiata da scapolo.

E non è fra i miei pensieri continuare ad esserlo.

Così, come molti, anch'io ho creduto che si potesse riuscire nella vita con uno studio più accurato, con una laurea. Ma a mio malgrado, ho scoperto che, qui, passa chiunque, non importa se tu frutto, hai una polpa dolce e succulenta, ma è considerata di più la scorza che ti accompagna. E quindi, quante melanzane ho visto saltare le file. Quanti ravanelli, fare scene di rapa e non dir nulla al docente, solo che, magari parente, passa lo stesso e allora lasciatelo fare.

Il lavoro è un argomento da barzelletta per tutti quegli animatori che d'estate sono volti a sfoggiare la propria simpatia. Anche se questa, molto spesso è rimasta in un bagaglio a mano perso in chissà quale scomparto di chissà quale treno che ormai via viaggia lontano, in ritardo.

La realtà.

Le reali possibilità che uno come me può uscire aldilà dei suoi testi, la vedo simile al sogno di toccare la terra-luna.

Eccetto che io non sia un palombaro delle stelle.

E così è che da un paio di giorni mi sono immaginato la mia vita.

Un marinaio o un aviatore, oppure un semplice soldato di fanteria.

La patria.

La patria mia è il mio futuro. La casa che un domani vorrò acquistare, la donna con cui voler vivere e magari far crescere due monelli che da grandi mi daranno soddisfazioni.

La patria mia è questa terra, poichè su di essa voglio poter far crescere tutto questo.

Mi arruolo. Mi arruolo.

Per adesso sfogliando, mi sembra che ci sia solo questo come spiraglio.

Avevo provato ad aprirmi un negozio, ma tasse, permessi, licenze e malavitosi non lasciano respiro in questa calda estate.

Mi arruolo anche per questo.

Mi arruolo perchè lo sento da dentro.

Perchè..perchè è così che deve andare. Se non voglio finire come quel ragazzo, morto, poichè ha fatto un salto ed è finito giù. Il motivo? Tre lauree ma disoccupato e senza alito per parlare.

Ho pensato anche di venirvi a trovare zii.

Zio a Montenotte e Zia a Belluno. Ma come?

E poi, per cosa?

Lì sopra è come qua giù.

Basta credere alle dicerie. Una volta su al nord, guadagnerei di più ma spenderei altrettanto di più, quindi cambierei solo il punto di vista, ma avrei sempre lo stesso vuoto nello stomaco, chiuso per il poco appetito.

Grazie lo stesso zia, faccio da me.

Mi arruolo.

Ho deciso."

 

Questo è tratto da un qualcosa che ho iniziato a scrivere pochi giorni fa.

 

Ho dei pensieri raga in testa e sembra che "l'arruolarsi" sia l'unica certezza.

Voi che ne pensate?

Quali sono per voi i pro e i contro dell'arruolarsi?

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Arruolarsi... Una parola grossa in Italia, perché non mi dice proprio nulla...

Arruolarsi lo vedo solo come un modo per costituire il carattere e maturare (non è vero nulla, entri in una caserma e trovi solo confusione tra le matricole e stronzate alla FullMetal Jacket (il film stesso mostra com'è fare il militare))

La patria non ha bisogno di difesa, se fosse per me non ci sarebbe il servizio militare, perché non ho bisogno di entrare in guerra, non sono uno stupido umano avido e viscido come molti in questa terra. Arruolarsi è una cosa davvero brutta, perché per colpa dei nostri avi esistono le guerre, esiste la cupidigia... Nessuno è mai stato abbastanza maturo da insegnare la pace ed adesso guardate dove siamo diretti.

 

Lomax, se vuoi arruolarti sii forte, perché i più deboli vengono pestati se non maltrattati in caserma... E lavati ogni giorno sopratutto i piedi perché altrimenti ti fanno la doccia nell'acqua fredda, fuori ed in pieno inverno.

Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
http://i.imgur.com/DpnA7Rr.png
No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.



Building Project:



Random:

 

Move dem butts boys.

http://i.imgur.com/wUTRuyX.gif

We comin' fo' ya'

http://i.imgur.com/kAnyxPL.gif


Bannerini:


Don Zauker: Sempre sia lodato.
http://www.donzauker.it/wp-content/uploads/bannerino.jpg

http://i22.servimg.com/u/f22/13/12/87/37/banner10.png
Scusa Guardian, lo sai che ti voglio bene.



Some Epicness I can't tell ya'


http://i53.tinypic.com/xmmmbq.jpg
[02:09:53] <shuraen> http://chan.sankakus...cbbb60ece0a.gif
[02:10:16] <dragon7> siamo io te e SeraphAndrew.
[02:15:17] <seraphandrew> Dragon7 è sicuramente quella a farsi i cazzi propri...
[02:15:46] <seraphandrew> io quella al centro con fare sentenzioso ma che si rivela puccia
[02:16:11] <seraphandrew> e shuraen è quella a destra che muove le mani alla cazzo di cane, dimostrandosi tuttavia puccia.
[02:17:02] <seraphandrew> ma dopo aver detto tutto ciò
[02:17:11] <seraphandrew> devo ancora capire il perché del genderswap
[02:17:12] <seraphandrew> XD



Regali Speciali da chi ha riempito la mia vita


Un augurio per la mia vita: [04:20:21] <flame> gambattè :3

 



Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!

Link to comment
Share on other sites

Shuraen, le storie dei nonni non si adattano più al nostro tempo, così come FMJ è solo un film, ambientato in tempi remoti per giunta. ^^;;;

 

[Modalità veterano ON]

Dunque, figliolo, vorresti arruolarti? Buon per te; ho frequentato caserme, maricentri e aeroporti per parecchi anni e ancora oggi mi capita spesso.

 

Allora, dirti pro e contro in generale è un pò difficile senza sapere quale forza armata ti interessa, ognuna è diversa dalle altre anche per la gente che si incontra.

 

Di PRO c'è il fatto che incontri tanta brava gente, e una notte in camerata è come una lezione di vita. Quella militare è una vita che può darti un infinità di soddisfazioni: prendere brevetti vari, accedere a ruoli specialistici e via dicendo. Andando avanti nella carriera puoi anche farti delle missioni all'estero, da cui tornerai arricchito culturalmente e spiritualmente (O impoverito di una gamba se ti dice sfiga in A'stan).

La vita militare non è così brutta come la si dipinge se ci sei portato; ancora oggi sento che mangiavo meglio a Bologna e a Guidonia che non a casa mia. Gli alloggi sono comfortevoli e puoi tranquillamente andare dove ti pare, impegni permettendo (e se non fai incacchiare i segenti o i marescialli, questo è garantito :rovatfl: ). Le attività sono dure ma un vero toccasana per la salute (finchè ti fai la barba con rasoi tuoi anzichè quelli forniti :P ).

Anche la paga non è male se consideri che potresti non avere nessuna spesa.

 

Di CONTRO c'è...bhe...il fatto che rischi di trovarti male se non sei abituato a un certo stile di vita e che deve assolutamente piacerti stare sempre con gli altri, senza avere mai un momento di privacy, se non in bagno (A proposito, pure quelli sono parecchio comodi :sisi: ). La cosa più brutta è indubbiamente il fatto che devi fare attenzione a non far incavolare i superiori sbagliati; se anche gli atti di nonnismo sono ormai una rarità (e ci sono pure dei sindacati appositi), qualche stronzetto lo trovi sempre (fatti amico un pesce più grosso e rimedi subito).

C'è anche il fatto che troverai sempre tanta gente idiota che ti disprezzerà senza motivo e ti considererà come qualcosa di diverso da un essere umano solo perchè la loro visione della divisa è all'età della pietra, che è la cosa che può farti più male.

Ovviamente, devi metterci in conto anche che è un mestiere potenzialmente pericoloso (cosa che devi aver già considerato quando fai la tua scelta, altrimenti è meglio cercare altrove) e se dovesse succederti qualcosa, gli idioti sopracitati ti odieranno ancora di più, anzichè esserti solidali.

 

 

In conclusione devo dirti qualcosa che potebbe allarmarti un pò:

Se cerchi solo il pane sicuro e non credi in una tale scelta, molto probabilmente questa non è adatta a te.

Ai tempi della leva ti ci correvano dietro per farti mettere una firma e farti diventare un professionista; oggi invece la gente va lì con la bava alla bocca ed entrare è difficile. Io ho fatto tanti concorsi, sono risultato idoneo a molti di essi, ma mai vincitore. Questo perchè il concorso tipo prevede 15.000 candidati che si scannano per appena 100 posti. Già arrivare in fondo è dura, e poi le graduatorie finali sono spietate; magari ci sono 1000 idonei ma solo 100 verranno presi, a seconda dei punteggi.

Quando si sente parlare delle famose spinte, non bisogna crederci. Sono inutili contro i punteggi numerici.

http://img139.imageshack.us/img139/7890/firmadc.jpg

 

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.

Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quotare Falcio in tutto e per tutto intervengo per dirti la mia impressione sul racconto di per sé..

La prima impressione è che con l'italiano non ci siamo.

 

Le reali possibilità che uno come me può uscire aldilà dei suoi testi, la vedo simile al sogno di toccare la terra-luna.

Eccetto che io non sia un palombaro delle stelle.

E così è che da un paio di giorni mi sono immaginato la mia vita.

 

Questo pezzo è agghiacciante.. Non voglio mettermi a dare lezioni di scrittura, alla fin fine se persino Moccia è riuscito a pubblicare qualcosa direi che lo possiamo fare tutti. Il problema di quelle frasi in particolare è che, oltre a suonare veramente male, sono totalmente sgrammaticate.

Un'altra cosa che ho notato è che spesso hai voluto arricchire il testo di aggettivi o dettagli malinconici, quasi per conferirgli un'identità più "colta", più "poetica". Qui, invece, mi metto a dare lezioni di scrittura "creativa". Il mio consiglio è: non farlo. Se dovessi scegliere una frase piena di aggettivi piuttosto banali, una sequenza ridondante di frasi che non fanno altro che descrivere una pera (esempio) o una frase semplice e sintetica ma diretta, preferirei senza dubbio quest'ultima.

Quanto alla scelta che farai... Beh, rileggi il post di Falcio, pensaci bene ;)

Edited by Tidus86

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/SloganContest1.gif

Link to comment
Share on other sites

Comunque dimmi un pò se voglio esprimere malinconia come la devo rappresentare? Con frasi fredde e meccaniche? È il mio modo di scrivere! Scrivo di merda? Basta okay non c'è bisogno che tutte le volte me lo dovete puntualizzare. Da fastidio. Ho espresso un pensiero triste perchè mi sentivo malinconico triste e nostalgico, l'ho voluto esprimere. Punto. Poi ho già detto in un topic apposito che sono disposto a migliorare la sintassi. E poi che palle anche voi certi minuti scrivete di merda in certi topic, ma io non vi vado a rompere in continuazione per ogni è senza accento che mettete o frasi sconnesse. Se poi mi si vien criticato pure la scelta degli aggettivi che uso e il fatto che non mi devo esprimere è un esagerazione. Punto. E dove sta scritto che ogni volta devo dirvi va bene. Qui ero serio, mi sono espresso senza fare l'imbecille.

E seriamente è una scelta che vorrei prendere. Ho chiesto un vostro parere a riguardo e l'ho fatto nella mia maniera.

 

 

Anzi grazie Falcio, ovvio che non me la sono presa con te. Anzi tu mi hai saputo dire cose utili. Avrei da porti delle domande inerenti il vfp1.

Come devo fare per raggiungere gli 8 oppure 9 punti per avere la sicurezza di passare?

E poi ci sono delle spese da affrontare, nel senso dei costi d'esame o altro?

Ed infine, ho 24 anni, la soglia giunge ancora ai 26 anni per poter presentare domanda, oppure è scesa a 25?

Comunque leggo e rileggo il tuo post e poi infondo penso che la vita che faccio, ovvero cazzeggiare senza guadagnare nulla di concreto, mi pesa parecchio. Se mi prestassi servizio, apparte lo stipendio, imparerei come vivere lontano dal guscio.

Imparando a far da me.

La vita che faccio con tutto che sia frenetica non la considero completa.

Forse facendo carriera nelle forze armate, potrei sentirmi fiero di me. Domani (futuro) ai miei figli potrò insegnargli qualcosa..

Ho tempo fino a settembre o l'ultimo richiamo a dicembre. Tranquillo che non la considero solo un capriccio ma qualcosa che mi potrebbe solo migliorare.

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

Link to comment
Share on other sites

Immagino sei stato informato su tutto il necessario per entrare come Volontario di ferma prefissata di 1 anno, e ti auguro la miglior fortuna.

 

Io ho 23 anni, sono al quarto anno di VFP4 e all'85% molti di noi non avranno il posto garantito, io stesso con una piccola missione di tre mesi in afghanistan di logistica non ho la minima certezza di restare, anzi, sto preparando le valigie per tornare a casa ed occuparmi di webdesign.

 

In poche parole non ti consiglio di intraprendere questo cammino alla tua età, dovresti provare con un concorso per sottoufficiali o ufficiali. Non penso ci sia qualcuno con cinque anni di esperienza alle spalle come me nel forum, puoi prendere il mio come un consiglio o lasciar perdere e seguire il tuo sogno (destinato a fallire).

Risultati Contest
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest

Link to comment
Share on other sites

È molto triste che un ragazzo di oggi, per permettersi di avere uno stipendi fisso o essere indipendente debba arruolarsi.

Progetti:

 http://i.imgur.com/jmLkIqi.png

http://i54.tinypic.com/2rh4ojq.png

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://i43.tinypic.com/1zokd2s.png


http://i.imgur.com/BEu6G.gif

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

http://i.imgur.com/Af6ijZN.gif

AOT: Associazione Odiamo la Telecom:

http://i.imgur.com/aYJs89E.png

"4 gattini... 4 stelline... E le 4 paperelle non ci stavano :3"

Flame


http://i30.tinypic.com/i27ypj.png

Link to comment
Share on other sites

Comunque dimmi un pò se voglio esprimere malinconia come la devo rappresentare? Con frasi fredde e meccaniche? È il mio modo di scrivere! Scrivo di merda? Basta okay non c'è bisogno che tutte le volte me lo dovete puntualizzare. Da fastidio. Ho espresso un pensiero triste perchè mi sentivo malinconico triste e nostalgico, l'ho voluto esprimere. Punto. Poi ho già detto in un topic apposito che sono disposto a migliorare la sintassi. E poi che palle anche voi certi minuti scrivete di merda in certi topic, ma io non vi vado a rompere in continuazione per ogni è senza accento che mettete o frasi sconnesse. Se poi mi si vien criticato pure la scelta degli aggettivi che uso e il fatto che non mi devo esprimere è un esagerazione. Punto. E dove sta scritto che ogni volta devo dirvi va bene. Qui ero serio, mi sono espresso senza fare l'imbecille.

E seriamente è una scelta che vorrei prendere. Ho chiesto un vostro parere a riguardo e l'ho fatto nella mia maniera.

 

Hai postato un racconto "estratto dal tuo futuro libro", se non vuoi pareri evita di postarlo e apri semplicemente un topic in cui, senza tanti giri di paroli, scrivi che ti arruoli. T'ho espresso la mia, non ho mai lasciato pareri su quello che scrivi da nessuna altra parte(per cui la tua sbroccata contro di me non ha senso). Se questo è il modo in cui prendi le critiche non voglio manco immaginare come reagirai quando dovrai ingoiare merda in caserma. Detto ciò... Mi hai innervosito e non mi interessa più il tuo topic. Bella.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/SloganContest1.gif

Link to comment
Share on other sites

Comunque dimmi un pò se voglio esprimere malinconia come la devo rappresentare? Con frasi fredde e meccaniche? È il mio modo di scrivere! Scrivo di merda? Basta okay non c'è bisogno che tutte le volte me lo dovete puntualizzare. Da fastidio. Ho espresso un pensiero triste perchè mi sentivo malinconico triste e nostalgico, l'ho voluto esprimere. Punto. Poi ho già detto in un topic apposito che sono disposto a migliorare la sintassi. E poi che palle anche voi certi minuti scrivete di merda in certi topic, ma io non vi vado a rompere in continuazione per ogni è senza accento che mettete o frasi sconnesse. Se poi mi si vien criticato pure la scelta degli aggettivi che uso e il fatto che non mi devo esprimere è un esagerazione. Punto. E dove sta scritto che ogni volta devo dirvi va bene. Qui ero serio, mi sono espresso senza fare l'imbecille.

E seriamente è una scelta che vorrei prendere. Ho chiesto un vostro parere a riguardo e l'ho fatto nella mia maniera.

 

O.o

Sinceramente, non ti capisco.

Forse è una metafora la tua questione del libro che pubblicherai in futuro, metafora del tuo arruolamento?

Ma hai scritto "qualcosa che ho iniziato a scrivere pochi giorni fa", quindi non è così.

 

Dal titolo credevo volessi un parere sul tuo libro. Poi ho letto il contenuto ed ho capito ciò che chiedevi davvero. O meglio, avevo capito che volevi sia un parere sul libro sia sulla questione "arruolamento".

 

Allora mi sbagliavo? Avrei subito lo stesso trattamento di Tidus86, se avessi postato prima di lui? Fortuna che non l'ho letto prima, questo Topic.

 

Perché la sua non è una critica nei tuoi confronti, non vuole smontarti o offenderti. Vuole aiutarti, ed è per questo che lo quoto in tutto e per tutto.

Il tuo brano non è di certo pessimo, ma presenta parecchi errori. Il tuo brano, non come scrivi nel forum, il che è diverso.

Nessuno dice che è una merda, ma di certo puoi migliorare; e devi, se vuoi pubblicare qualcosa. Troppe virgole messe a casaccio, verbi al posto sbagliato ecc...

 

In quanto all'arruolamento, non so aiutarti. Spero di non subire lo stesso trattamento di Tidus86, di certo non ho nulla contro di te.

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!

Link to comment
Share on other sites

In che senso arruolati è l'unica certezza?

Davvero non hai altre vie da percorrere? Davvero non puoi fare altro che arruolarti?

 

Se devo essere sincermo mi pare davvero triste come cosa. Non che arruolarsi sia necessariamente un male, dal punto di vista patriottico diciamo che è un onore, però dubito sia la tua unica possibilità.

 

La patria non ha bisogno di difesa, se fosse per me non ci sarebbe il servizio militare, perché non ho bisogno di entrare in guerra, non sono uno stupido umano avido e viscido come molti in questa terra. Arruolarsi è una cosa davvero brutta, perché per colpa dei nostri avi esistono le guerre, esiste la cupidigia... Nessuno è mai stato abbastanza maturo da insegnare la pace ed adesso guardate dove siamo diretti.

 

Belle parole, davvero. Ma è davvero così semplice "insegnare la pace"?

La pace non è una cosa che si può insegnare, se l'uomo fosse più maturo la pace dovrebbe essere una cosa morale dell'individuo.

Purtroppo però non è così, allora noi cosa dovremmo fare davanti a dei criminali che non sono moralmente capaci di istaurare una pace? Certo, la cosa migliore non è andare a sparargli, ma se non altro bisognerebbe imparare a discutere prima che ad usare le armi. Però, io penso che l'arruolarsi se fatto con intenzioni buone per cercare di istaurare pace nel mondo (cosa per la quale combattono i militari negli altri paesi) sia una cosa onorevole. Io sinceramente non avrei il coraggio di sacrificarmi in questo modo, ci tengo alla mia patria ma non sarei disposto a rischiare la vita per essa. E' triste lo so, però quanti di voi se qualcuno ve lo chiedesse sarebbero disposti a farlo?

 

Sinceramente il brano che ha scritto Lomax (evitando errori grammaticali e sintattici) mi ha toccato, mi ha fatto pensare. Secondo me è un brano profondo. Quello che ti voglio dire Lomax è che se l'arruolarti è qualcosa che senti dal profondo del cuore e lo vuoi fare per la tua patria, per le tue ragioni, per fare qualcosa di buono in questo mondo malato, allora è una cosa che ti rende onore.

Se però lo fai per soldi e per poter vivere agiatamente con una famiglia allora io sono contrario. Primo, non ti sarà facile avere una famiglia offrendo servizio militare. Potresti essere chiamato in guerra in qualunque momento e se ti dovesse succedere qualcosa non pensi a quanto potrebbero soffrire tua moglie e i tuoi figli?

 

Forse ho divagato un po', io sono ancora giovane per dirti cosa fare, però queste sono le considerazioni che mi vengono in mente leggendo il tuo brano.

http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.png

Premi:

http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif



http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto un grazie a chiunque ha espresso il proprio parere con moderazione. A tidus invece dico, aldilà dell'aspetto grammaticale e sintattico, conta anche il modo con cui si esprimono i propri pareri. Rileggiti ogni proposizione del tuo primo topic e noterai frasi del tutto fuori luogo e sconvenienti. Ti cito con calma, quelle che mi hanno fatto sbroccare:

..alla fin fine se persino Moccia è riuscito a pubblicare qualcosa, lo possiamo fare tutti

Questa frase è offensiva.

Ed è un'offesa gratuita. E di questi consigli sinceramente, non ne ho bisogno.

Poi..

Un'altra cosa che ho notato, è che spesso hai voluto arricchire il testo con aggettivi o dettagli malinconici quasi conferirgli un'identità più 'colta', più 'poetica'

Dunque?

Cosa volevi esprimere con questa frase impostata in questa maniera.

Ohu bello datti una calmata. Tu a me non mi offendi senza motivo.

Volevi esprimere un parere? Allora fallo con modo ed educazione e allora io te l'accetto, perchè siamo liberi tutti di dire la nostra, però nel rispetto di ognuno.

Così facendo mi hai solo fatto incazzare e io non ho capito quali errori grammaticali ho commeso? Elencameli! Vuoi aiutarmi e allora fallo nel modo giusto.

 

@Blackole: se tu ti saresti espresso con la stessa ineducazione di tidus, si può essere che mi sarei incazzato pure con te. Anche se davanti a te c'è qualcuno meno colto, non lo si deve offendere, oppure fare i saputelli. O lo si aiuta, oppure lo si ignora. Capito perchè mi sono infastidito? Il modo.. Ragazzi, voi mi insegnate la grammatica e io vi dico che anche il modo è importante fidatevi, così facendo dimostrerete di essere beneducati a chi vi legge (in questo caso)

 

Comunque a chi ha detto di mangiare merda..

Tranquillo ho uno stomaco forte e in caso di necessità molta pazienza.

 

@Dexter:

In me albergano entrambe le cose. Da ragazzino, nutrivo l'idea di far parte dell'arma, polizia tipo, poi la vita mi ha portato a realizzare altre passioni e quindi ho perso di vista questa idea. Adesso invece aimè sò che sò che il tuo parere è contrario, ma nelle mie condizioni e valutato ogni dato oggettivo, per evitare di dipendere dai genitori ancora a 24 anni. Questa è la mia unica alternativa di camminare con le mie gambe. Crescere, arricchire il mio bagaglio culturale, le mie esperienze con cose concrete, detto con un pò di vergogna, così smetterei di sentirmi un figlio di papà senz'arte. Imparerei a vivere e poi non lo escludo guadagnerei un equo stipendio rispetto a quanto rischio. Soldi destinati a quella che diverrà la mia famiglia. E se penso a lei e a ciò che posso costruire insieme e poi alle persone care che abbiamo. Si penso anche al patriottismo. È un incipit ovvio che patria sei anche tu, tidus, gente simpatica, antipatica, non importa poi lì il pensiero si estende. Io credo che l'amore per la propria terra nasca dai propri cari. Poi è un concetto che si propaga. Vedi il tipo in pericolo e lo aiuti aldilà di chi sia.

Io comunque presenterò domanda, in questi giorni ho chiesto tanto in giro e a settembre provo, se va male a dicembre altrimenti l'anno prossimo. Ma prima è meglio è.

 

@ProGM: si.. è triste.

 

@Mazus: Beato te, webdesign?! Da me in sicilia con queste specializzazioni non si campa. Bisona usarle come seconda attività. Ma non c'è futuro. Mentre sò che fuori dallo stretto di messina, nella penisola è considerata una specializzazione valida, un probabile mestiere và..

Qui tutto ciò che riguarda il lato software è considerato perdita di tempo. Non c'è sbocco occupazionale. Bella fregatura è..

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di ritorno.

 

Come devo fare per raggiungere gli 8 oppure 9 punti per avere la sicurezza di passare?

Allora, questo varia da concorso a concorso, devi controllarlo sul bando del concorso che ti interessa perchè i punti assegnabili possono subire variazioni ogni anno e in ogni forza armata.

Ad esempio, per l'Esercito, il porto d'armi ti da 1 punto, mentre per la Marina te ne da 0.5. 8 punti sono davvero tanti, io non li raggiungevo con il porto d'armi, patente B e brevetto di volo.

Tieni però a mente che questi punteggi non sono presi in considerazione fino al momento di stilare la graduatoria finale; per essere convocato a visita dopo aver fatto domanda, guardano i voti con cui hai finito le scuole. Per fare il VFP1 nell' EI potresti avere anche solo la 3a media, ma chi ha il diploma avrà la precedenza su di te...e ovviamente, con tutti i candidati che ci sono, un non diplomato non ha speranze di essere convocato; Per l'Eserecito, bene o male, raccolgono su un pò tutti, mentre per l'Aeronautica è mooolto più difficile (perchè ci sono meno posti a disposizione).

 

E poi ci sono delle spese da affrontare, nel senso dei costi d'esame o altro?

Bhe, il concorso di per se è gratuito, ma eventualii spostamenti e gli esami del sangue che ti richiedono li fai a spese tue; io per l'ultimo concorso che ho fatto ho speso quasi 200 euro. X_X

 

Ed infine, ho 24 anni, la soglia giunge ancora ai 26 anni per poter presentare domanda, oppure è scesa a 25?

Ahì...per il VFP1, il limite è 24 anni. Non so se puoi ancora fare domanda, controlla le specifiche nel bando di concorso. Un avvertimento che devo darti è che più sei avanti con l'età e più sei svantaggiato, visto che nelle graduatorie a parità di punteggio passa il candidato più giovane.

Se hai già prestato servizio, il limite si innalza a 28 anni, come per tutti i concorsi (Ma anche qui, oltre a valere l'avvertimento di sopra, è meglio controllare cosa dice esattamente il bando).

Il limite di 26 anni è per i concorsi per marescialli. Io proprio un anno fa sono risultato idoneo al concorso marescialli AM, ma anche se non avevo ancora compiuto 25 anni, in graduatoria stavo a una posizione in cui non potevo accedere neanche ai posti di riserva, e al colloquio attitudinale lo psichiatra mi ha messo in guardia proprio sulla mia età, facendomi capire che anche con le prove brillanti che avevo fatto, quelle poche decine di posti erano quasi sicuramente di chi aveva titoli preferenziali (Militari in servizio, figli di vedova, etc...).

 

Per il resto, ha detto tutto Mazus (Anzi, sono sicuro che potrà dirti anche più di quello che posso dirti io) eccetto l'inesattezza sul concorso ufficiali, che ha un limite di soli 22 anni (A meno che non si riferisca agli ufficiali di complemento, ma devi essere laureato O già militare).

 

Comunque leggo e rileggo il tuo post e poi infondo penso che la vita che faccio, ovvero cazzeggiare senza guadagnare nulla di concreto, mi pesa parecchio. Se mi prestassi servizio, apparte lo stipendio, imparerei come vivere lontano dal guscio.

Imparando a far da me.

La vita che faccio con tutto che sia frenetica non la considero completa.

Forse facendo carriera nelle forze armate, potrei sentirmi fiero di me. Domani (futuro) ai miei figli potrò insegnargli qualcosa..

Hai ragione da vendere, ti capisco benissimo. A me è successo un pò l'inverso, cioè che ci ho provato tanto e arrivato a 26 anni non ne ho più voluto sapere nulla; a Maggio dovevo andare a fare la prova scritta del concorso marescialli EI, che si svolge a 20 minuti di macchina da casa mia, ma mi sono alzato la mattina e poi ci ho ripensato. Adesso con tanta pazienza cerco altri lavori, robe normali; A essere sincero, per quanto mi sia dispiaciuto abbandonare la prospettiva che più mi intrigava, mi sono sentito anche un pò sollevato, perchè sapevo che almeno mi sarei risparmiato il dover sacrificare un pò di me stesso per adeguarmi alla vita militare, che pur mi piace, ma...ecco, se vincessi alla lotteria sarei di sicuro più contento. XP Mi sarei risparmiato anche il rischio di parlare con la gente sbagliata nel tempo libero e vedermi le facce da ebeti che fanno certi figuri appena dici la parola 'militare'; capita ad alcuni miei amici e immagino quanto possa essere fastidioso.

 

I militari non servono solo a fare la guerra, ma anche a portare aiuto ai bisognosi in qualsiasi modo necessario, che sia trasportare aiuti materiali, costruire (e impedire che qualcuno distrugga) ospedali provvisori mettendo a disposizione relativo personale o semplicemente non far affogare le città nell'immondizia in caso di emergenza.

Non bisogna pensare che a esser militari si sia meno liberi che a fare qualsiasi altro lavoro dipendente; da qualsiasi altra parte ti comandano a bacchetta peggio che su FMJ, e non certo per fare qualcosa di più o meno nobile. Nelle caserme vedo bene che non ti trattano mai peggio di come ti trattano i proprietari dei ristoranti.

http://img139.imageshack.us/img139/7890/firmadc.jpg

 

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.

Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

Link to comment
Share on other sites

Questa frase è offensiva.

Ed è un'offesa gratuita. E di questi consigli sinceramente, non ne ho bisogno.

È un dato di fatto e, se tu solo avessi letto e ti fossi sforzato di capire, noteresti che mi sto ponendo anche io allo stesso livello. Quindi non c'è alcun tipo di offesa. Motivo numero uno per cui fai rodere il culo a me.

 

Dunque?

Cosa volevi esprimere con questa frase impostata in questa maniera.

Ohu bello datti una calmata. Tu a me non mi offendi senza motivo.

 

Io l'unica cosa che posso dirti è.. Stai calmo, se sei nervoso non prendertela con il primo che viene a darti delle opinioni. Potrei dire la stessa cosa di un autore come Baricco, che eccede sempre nelle descrizioni rendendole fin troppo ricche di dettagli. Ora che c'è, non posso dirlo perchè altrimenti si offende e mi sbrocca pure lui?

 

Per quanto riguarda l'italiano ho citato un paio di frasi che mi avevano lasciato dei dubbi, gli errori sono abbastanza evidenti. Sei all'università, giusto? Bene, non devo essere io a farteli notare, si presuppone che chi decida di studiare a livello accademico abbia una conoscenza eccellente della propria lingua.

Edited by Tidus86

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/SloganContest1.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie Falcio. Comunque avevo pensato di presentare domanda per il reparto di terra, scusami non conosco il termine tecnico. Comunque non marina e ne aereonautica. Io penso che rientrerei nella norma, poichè sono un 24enne diplomato. Però anche facilmente scavalcabile da qualche giovane.

Bu.. io provo..

Speriamo che mi facciano passare..

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

Link to comment
Share on other sites

boh, io ti dico la mia esperienza.

 

Ora è un casino entrare, questo è certo.

Viaggi un sacco, hai vitto e alloggio gratis e fai delle belle amicizie.

 

Per me un contro è che era pieno di napoletani (vedi il topic apposito), in secondo luogo amore ed esercito non vanno d'accordo. L'esercito è un'amante esigente e per servizio ti spediscono ovunque per quanto tempo è necessario. Anche avendolo fatto "a casa" sono stato più tempo in altre regioni da bologna a bari che non nella mia.

Brutto dirlo, ma scordati di vedere Lightning per un bel pezzo.

 

Ah e la paga non è commisurata ai rischi, ma di contro non hai spese.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Testament, che hai contro di noi? XD

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

Link to comment
Share on other sites

In ambito militare ho visto ogni genere di nefandezza e ogni santa volta non era uno di avellino, non era un siciliano, non era un calabrese non era un pugliese, no, era un napoletano.

Esperienza mia eh XD

 

Torniamo in topic.

 

Incredibile come una volta prendessero praticamente chiunque e la gente facesse carte false per non venir nemmeno chiamata a fare la leva e ora che è un esercito di professionisti e tutti vogliono entrare, ci siano concorsi e limitazioni a go-go.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Se spari come scrivi sei spacciato.

 

Mai letto l'Arte della Guerra di Sun Tzu? E' solo il più grande stratega di tutti i tempi.

Leggilo e poi analizza le guerre degli ultimi anni, non ce n'è una che non sia finita in merda.

Ti sei mai informato sul perchè vengono intrapese TUTTE le azioni militari degli ultimi 50 anni?

Parli di Patria? Hai idea di come sia nata l'Italia? Di quanto sia ancora fittizia questa nazione?

Capisci che in una società che mercifica qualsiasi cosa, anche la guerra è un business?

Perchè prima di scrivere non impari a leggere? Dicono che aiuti.

 

Dunque?

Cosa volevi esprimere con questa frase impostata in questa maniera.

Ohu bello datti una calmata. Tu a me non mi offendi senza motivo.

 

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091118143347/nonciclopedia/images/d/db/Full_Metal_Jacket_Sergente_Hartman.jpg

 

Palla di Lardo, sarà meglio che rimetti il culo in carreggiata e cominci a cacarmi anelli con brillanti su di un piatto d'argento, sennò sarò costretto a fotterti di brutto! (Sergente Hartman)

Edited by spriggan

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

bu.. :biggrin:

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

Link to comment
Share on other sites

Arruolati myfriend.

Darwin non aveva tutti i torti.

E nemmeno Konrad Lorenz.

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

:tongue:

db

:biggrin:

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

Link to comment
Share on other sites

Leggo discorsi di guerra...ma eviterei l'argomento perchè in molti qui dentro hanno dei concetti strani, non conoscono minimamente la differenza tra "guerra antica" (mi riferisco alla prima e seconda guerra mondiale) e "guerra moderna" (conosciuta anche come "missione di pace"). Anzi, leggere certi commenti mi diverte addirittura. (:

Risultati Contest
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest

Link to comment
Share on other sites

"guerra moderna" (conosciuta anche come "missione di pace"

 

Ma lol. Questa la lascio ad altri.

Troppo facile. Non mi sento stimolato.

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

troppo comodo dire così.

Ci piace la città pulita, con un residuo tasso di criminalità o un paese ben protetto senza che nessuno ci bombardi da un momento all'altro. Bè tutto ciò esiste poichè viene tutelato dalle forze dell'ordine che si sacrificano per tutti anche per chi la pensa come te. E poi spiggiam vedi di leggere anche te e capire tra le righe, a parer mio tu e coso siete troppo meccanici e inumani. Quindi cercate di emozionarvi ogni tanto, non dico con i miei testi, ma in generale e comunque basta andare in off topic per attaccarmi senza motivo. O rispondete con educazione o evitate se il vostro buon senso acconsente.

Grazie.

......

Cospladya 2011

La mia Lightning:

 

http://img69.imageshack.us/img69/4672/43078798.png

 

........

Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:

http://img521.imageshack.us/img521/668/migliorgrupponissacomix.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...