Jump to content
Rpg²S Forum

la FINE di un gioco


LazyFox
 Share

Recommended Posts

'giorno, forum..

 

Apro questo topic per avere una vostra opinione su una delle fasi del gioco - a mio parere - più importanti in assoluto, ovvero la fine dello stesso.

La fine di un gioco è quella parte che ti fa rimanere soddisfatto più di tutte in un videogame, a volte anche più della soddisfazione di battere un boss dopo giorni e giorni di prova-e-riprova. La fine di un gioco è anche importante perchè in molti casi indirizza alla sua continua nel prossimo capitolo.

Ora.. secondo voi qual'è la fine migliore per un gioco? salvare il mondo? venendo riconosciuti come eroi dall'umanità o magari in modo che essa ne rimanga all'oscuro lasciando solamente a voi l'enfasi del momento?

A mio parere una delle fini milgliori che sia mai stata realizzata è quella di CRISISCORE:FF7 per PSP, vedere il protagonista che nel livello finale deve scontrarsi con un numero illimitato di soldati muovendosi lentamente ed essendo mezzo morto, e vedere che alla fine del gioco muore senza risparmiarsi fino alla fine e continuando a credere negli ideali in cui crede.. confesso che mi sono commosso molto fino al punto di versare - quasi - lacrime..

Certo adesso non dico che in ogni gioco il protagonista debba morire o che tutti i giochi debbano avere un fine commovente, altrimenti ci sarebbe una vera e propria palla, dico solamente che la morte di Zack (per chi conosce il gioco) sia stata una fine davvero originale e in grado di scaturire emozioni davvero forti.

Magari per voi non è una cosa chissa quanto importante.. O magari preferite un determinato tipo di fine..

Poi un'altra questione: secondo voi sono meglio le fini interrotte come, ad esempio, quella di GOD OF WAR II che introduce GOW III o le scene che chiudono il gioco in modo definitivo?

E ancora: secondo voi è più importante il finale vero e proprio o magari uno dei finali alternativi che si trovano in alcuni giochi cambiando la sorta del gioco?

 

Mi piacerebbe invece sentire le vostre opinioni..

 

A voi la parola e scusate se vi ho annoiato ;)

B|g

 

 

 

 

Di seguito posto la fine di CRISIS CORE : FINAL FANTASY 7:

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png

Link to comment
Share on other sites

ma te pare il modo di porre la domanda..??

Qualè la fine migliore del signore degli anelli senza però aver nemmeno letto il retro del libro??

 

 

DIPENDE O____o.

 

Cioè ogni ricetta necessita del suo strumento, che se tu prepari l'impasto per due giorni e poi lo cuoci su una roccia scaldata al sole, ti viene una schifezza.

 

Tradotto, quale che sarà il finale, quel che conta è che:

 

1 - SPIEGA ciò che deve spiegare affinchè il giocatore non si senta preso per il culo.

 

2 - NON ti manda completamente all'aria il tuo impegno di aver giocato il gioco con uno scopo, decidendo arbitrariamente di annullartelo (Esempio, la storia è Salvi il mondo edil finale è Il mondo muore. Risultato, hai giocato un gioco INUTILE.)

 

3 - NON DEVE ESSERE palesemente stirato verso un buono o cattivo finale, perchè tutte le situazioni illogiche risaltano mille volte di più nel finale. Esempio: (Luigi è l'eroe e..ah, inciampa alla fine e scivola dal burrone. Ha ucciso mezzo paradiso ma...behh, capita di scivolare, così da poter cerare un'inutile fine tragica o peggio ancora, dare adito a seguiti senza motivo d'essere.)

 

E poi in realtà ci sono tantissime altre piccole cose, ma il succo è che il finale deve CONCLUDERE tutto ciò che è stato affrontato nella storia o nel gioco. Hai demolito migliaglia di mostri? Ok. Ti viene presentato come Problema Grande nel gioco?

Bene.

Allora il finale dovrà parlarne.

 

 

L'esempio del finale perfettamente SBAGLIATO è Evanghelion. dove inizia con un "Abbiamo i robottoni e delle strane creature, ma tranquilli, vi spiegherò tutto!"

 

e finisce con:

 

"Applaudiamo le mani, l'essere umano Shinji, il più inutile per tutta la serie e che proprio alle ultime due puntate scopere di avere un'autonomia celebrale, decide di evolvere per la sua strada! Evvivvaaaaaa!!"

 

Ma perchè per mille episodi combattiamo angeli e poi mi spieghi che cosa sono in dieci secondi e perdi seeeeecoli su una questione evolutiva NON AFFRONTATA ad inizio serie, ne introdotta?

 

 

Una storia dvee iniziare, evolvere e finire.

Coerentemente.

 

Anche con una regia alla lost, deve finire coerentemente.

 

E Lost, tralaltro, non lo ha fatto, dato che non ha risposto a NIENTE se andiamo ben a vedere.

Non si mettono in scena argomenti se non si intende concluderli.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

A me il finale di Evangelion è piaciuto, forse è strutturalmente incoerente, ma l'ho ritenuto di grande impatto emotivo, dato che secondo me tratta del vero oggetto della serie, l'evoluzione psicologica dei personaggi.

Tra i videogiochi direi che il finale più bello che ho visto è stato quello di Terranigma. Da giocare, senza ombra di dubbio.

Poi dipende chiaramente dal genere videoludico; la cosa più importante secondo me è non creare aspettative troppo profondamente deluse nel giocatore. Non necessariamente spiegare, ma perlomeno illustrare; non necessariamente concludere le vicende, ma dare un senso di chiusura anche all'interno di una continuità non interrotta.

Comunque è un topic interessante, tornerò presto a postare con più lucidità.


Progetti in corso?


Troppi.
----------------------------------------------
Se vi va, qualcosa di interessante(CERCO COLLABORATORI):
www.youtube.com/user/Progettopoesia
-------------------------------------------------------------------

GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)


game contest 2007/2008
Premio atmosfera:terzo classificato
Premio effetti speciali rpgxp:secondo classificato

game contest 2008/2009
http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama2.gif Trama secondo posto assoluto
La versione seguente è comprensivadi rtp. Ricordate di installare il font Monotype Corsiva che troverete all'interno dell'archivio. Fatemi sapere!:D

Thokk Jasconius Versione Contest 2009 con rtp

Topic del progetto del gioco:
Thokk Jasconius Il Progetto

GIOCO:FIVE DAYS


Partecipante allo short contest. Ho scritto i testi. Ciao Progm, Ciao Flame XD
Five Days

PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagram.com/maremma_che_giochi/

https://www.facebook.com/MaremmacheGiochi/

https://maremmachegiochi.wordpress.com/

https://www.youtube.com/channel/UCV7NKeTFlOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/

Link to comment
Share on other sites

devo dire che anche a me ha lasciato non poco così .-. il finale di lost dato che come hai detto te in pratica non viene spiegata una mazza di tutto ciò che è avvenuto, così come il finale di Evangelion anche se anche a me per citare la frase la frase di Thokk Jasconius "è di grande impatto emotivo", certo questo non vuol dire che lo ritenga un finale degno, però ha i suoi lati positivi.

In effetti, riflettendoci, di finali deludenti ce ne sono parecchi soprattutto in serie televisive e/o film come, per citarne uno, quello del film SkyLine, in cui alla fine dopo che l'intera umanità è stata sterminata il protagonista-pingo-pallino diventa un caz** di mostro salvando la sua ragazza e preparandosi ad affrontare un casino di mostri.. bene: e dopo?

Lasciando perdere questo film il cui svolgimento faceva pena e passando ai videogiochi secondo voi qual'è il finale peggiore in assoluto? Io sinceramente non saprei dato che per quanto possa ricordare tutti i finali che ho visto fin'ora credo siano buoni o accettabili..

Forse il finale peggiore tra i miei giochi è quello di TOMB RAIDER: UNDERWORLD:

- La battaglia finale che introduce al filmato consiste solo nello schivare facilissimi attacchi da parte di Natla e scalare un paio di torri.

- Alla fine numerose cose restano irrisolte, come la domanda "CHE FINE HA FATTO ALISTER? ". In punto di morte ha dichiarato che si sarebbe fatto rivedere ad Avalon, ma lì non si è visto.. E dato che era l'ultimo della triologia...beh, non credo che il mistero verrà svelato.

 

Mentre mi è paiciuto moltissimo quello di TOMB RAIDER: LEGEND, cosi come il mini-filmato finale di TOMB RAIDER 5: CHRONICLES

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png

Link to comment
Share on other sites

Uh, premetto che io non ho giocato a Crisis Core, ma conoscevo già il finale avendo giocato a FFVII. Ho comunque visto il video su youtube ma a me non ha mai trasmesso niente.. probabilmente perchè non ci ho giocato (in realtà ci avevo giocato qualche ora, ma vabè) e non ho conosciuto la personalità di Zack come l'ha conosciuta chi ha giocato l'intero gioco. Però boh, considerando che la scena era già stata scritta 10 anni prima, penso che si potesse fare di meglio. Il personaggio di Zack, per quel poco che ho visto, non mi è piaciuto come l'hanno dipinto, visto che non fa altro che parlare di eroi/sogni/coraggio tramite frasi fatte come tutti i personaggi banalissimi post-Sakaguchi.

 

A parte questo, secondo me uno dei finali migliori di sempre è quello di Final Fantasy IX. C'è l'effetto sorpresa, c'è commozione, c'è allegria generale nonostante ci sia la voce narrante di un personaggio morente.

Anche quella di Final Fantasy VI mi era piaciuta tantissimo, visto che non lasciava da parte nessun personaggio. O anche il finale "ufficiale" di Chrono Trigger... per non parlare di quello di Lost Odyssey, che davvero non mi aspettavo.

ma devo dire che spesso e volentieri è anche grazie alla colonna sonora che accompagna perfettamente le scene.

 

Comunque in generale sono per il lieto fine, dove si spiega tutto ciò che non è stato spiegato, con qualche bel colpo di scena finale (Harry Potter docet). Tira molto il finale dove il protagonista (o uno dei protagonisti) si sacrifica (o deve rinunciare a qualcosa), ma ormai sta diventando banale pure quello. Ma comunque dipende da come uno riesce a rendere la scena.

 

Un esempio particolare è quello della fine del telefilm LOST: lì c'è il colpo di scena inaspettato, ben girato e pure commovente.. ma che non spiega niente. Anzi, dice "quasi tutto quello che hai visto finora non ha spiegazione per via di questo colpo di scena finale, perciò arrangiatevi". Ed essendo Lost una serie piena di segreti irrisolti e che costringe gli spettatori a farsi mille teorie e seghe mentali, giustamente alla fine ci si sente un po' presi per il culo.

 

(edit: ah, pure il finale "non-completo" di Suikoden 2 merita molto. secondo me merita molto di più del finale completo che prevede un lieto fine)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda crisis core ti dirò prima ancora di avere il gioco avevo intravisto questo filmato finale e anche a me non aveva trasmesso nulla quindi se dopo averci giocato mi ha fatto commuovere di brutto anche sapendo già la fine figurati se ci avrei giocato senza conoscere anticipatamente la fine: avrei svuotato casa mia di fazzolettini, scottex cartigienica [...] a furia di piangere xP

comunque un'altra cosa che rende, sempre a mio parere, la fine di questo gioco unica come ho scritto prima è la battaglia finale non contro genesis il nemico principale, ma proprio lo scontro irrisolvibile contro migliaia di soldati senza che tu possa fare qualunque cosa per contrastarli, inoltre (e qui mi riferisco a chi conosce il BS del gioco) ha molta importanza in questa fase anche il sistema dell'OMD che impazzisce facendoti vedere scene riguardanti le tue avventure e i tuoi "amici"..

 

ah, già anche a me è piaciuto molto il finale di final fantasy 9 :)

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png

Link to comment
Share on other sites

La fine di un gioco è un qualcosa di mistico, bisogna riconoscerla soltanto attraverso la passione, attraverso il "conoscere" del gioco altrimenti non avrebbe senso dare un giudizio. Ad esempio Metal Gear Solid 1 per PSX ha una grafica che oggi nemmeno consideriamo, però ciò che riusciva a trasmetterci è un qualcosa di UNICO, il bello è che nonostante molti di noi maschietti si siano appassionati al personaggio di Solid, l'azione, lo STEALTH...bisogna ammettere che da soli sul divano ci prendeva anche con i sentimenti. In fin dei conti il finale per noi era UNICAMENTE SPECIALE perchè affezionati a tutta la storia.

 

Così vale anche per gli altri giochi. Io comunque sono rimasto colpito da molti titoli come: MGS, Suikoden II, FF VIII, FF X, Mafia, Mafia II, Obscure, Silent Hill, Road To EL DORADO, Leisure Suit Larry: Love for Sail!, Monkey Island 2 e 4 e molti altri ancora.

Risultati Contest
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest

Link to comment
Share on other sites

Io il finale lo vivo sempre male.

Quando sei lì, che sai che dietro quella porta si cela il boss ultimo, che ormai puoi farlo a fette girandoti nel letto tanto sono potenti i tuoi pg, mi piglia un groppo dentro, so che poi finirà e tutto quello che mi ha legato ai pg, alla loro storia, ai loro sacrifici finirà nella catarsi ultima e continuo a girare nel dungeon o torno indietro, tento di rimandare il momento.

Perché poi scene strappalacrime, tutto che culmina nel suo lieto o meno fine, parte la musica finale, ringrazi tutti quelli dei titoli di coda e ti rimane una musica in loop e te svuotato col pad in mano che dici "... e ora?".

 

Chiudi tutto, metti via il gioco e te lo porti nel cuore. Questo è un finale.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

FFVII

....

 

 

 

 

E ora...?

 

 

 

 

Ci ho messo proprio tanto a spengere il pc quel giorno.

Ecco, il lato brutto del finale.

Finisce.

 

Che sia pieno o meno pieno, se il gioco ti ha preso, finisce, e finisce sempre male per te, anche quando finisce mooolto bene nel tutto ed è un bel finale.

Quando poi hai un finale di merda ti viene da odiare il gioco, rimasto non solo male che è finito ma pure peggio che è finito in modo tale da illeggitimarti tutto il resto del gioco rovinandotelo.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Come ti capisco,Testament çwwwç

Oltre al ultracommuoventissimamentestrappalacrimoso (?!) finale di FFVII,anche il Finale della serie di Pokémon Mistery Dungeon è commuoventoso çAç Cioè...Lui,il fidato amico e...çAAAç

Comunque,lacrime a parte,un finale che non è di un Videogame,è quello dell'Anime (Hent...Ehm...Ecchi ùwù) Ichiban Ushiro no Daimaou °w° Può essere di ispirazione per un Rpg °E°

Link to comment
Share on other sites

Apparte gli errori grammaticali (qual è senza apostrofo, ti prego!) il finale di CC era ovvio a chi ha giocato FFVII... e vabbè..

Il finale di FFX mi ha deluso parecchio..

 

Per Evangelion: quale dei 3 finali prego? originale, film o alternativo?

 

Cmq un finale deve essere un finale, deve finire qualcosa, anche se ci sarà un continuo. Deve darti respiro e un sospiro.

Sennò non vale un'acca

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

NO!Volevo godermi il finale di Crisir Core Final Fantasy 7!

T.T Ma la tentezione è troppa . . . .

 

Quando la guerra delle bestie porterà la fine del mondo, la dea scenderà dal cielo. Ali di luce e di oscurità si dispiegheranno. Ella ci guiderà verso la felicità, il suo dono eterno

 

L’infinito del mistero è il dono della dea. Perciò lo cerchiamo e andiamo verso il cielo. La superficie dell’acqua si increspa. L’anima vagante non conosce requie

 

Il mistero infinito. Il dono della dea è ciò che i tre uomini cercano, ma i loro cammini sono stati separati dalla guerra.

Uno è diventato eroe, uno vaga per il mondo e l’ultimo è stato fatto prigioniero.

Ma i tre sono ancora legati dal giuramento solenne di cercare insieme la risposta, ancora una volta.

 

Il prigioniero fuggì, anche se gravemente ferito.

Ma la sua vita fu salvata da una donna della nazione nemica.

Egli cominciò con lei una vita di reclusione che sembrava promettere beatitudine eterna.

Ma con la felicità crebbe il senso di colpa per non aver tenuto fede al giuramento fatto dagli amici.

 

Mentre la guerra trascina il mondo verso la distruzione, il prigioniero si separa dal suo nuovo amore e parte per un nuovo viaggio

È guidato dalla speranza che il dono avrebbe portato e dal giuramento fatto dai suoi amici.

Anche se i due amanti non si sono scambiati nessun giuramento, nei loro cuori sanno che si rivedranno

 

 

Amico mio, voli via adesso? Verso un mondo che ha paura di me e te? Tutto quello che ti aspetta è un triste domani. Non importa dove possono soffiare i venti

 

 

Amico mio, il tuo desiderio è il portatore della vita, il dono della dea

 

 

Amico mio, le parche sono crudeli. Non ci sono sogni, non c’è più onore. La freccia ha lasciato l’arco della dea

 

 

La mia anima, corrotta dalla vendetta, ha sopportato il tormento per trovare la fine del viaggio nella mia salvezza e nel tuo sonno eterno

 

 

La leggenda racconterà di sacrificio alla fine del mondo. Il vento viaggia sulla superficie dell’acqua, In silenzio, ma inarrestabile

 

 

Anche se il domani è arido di promesse, nulla impedirà il mio ritorno. Per diventare la rugiada che estigue la terra. Per risparmiare i mari, i cieli. Ti offro questo silenzioso sacrificio

Loveless-Final Fantay VII:Crisir Core

 

Link to comment
Share on other sites

2 - NON ti manda completamente all'aria il tuo impegno di aver giocato il gioco con uno scopo, decidendo arbitrariamente di annullartelo (Esempio, la storia è Salvi il mondo edil finale è Il mondo muore. Risultato, hai giocato un gioco INUTILE.)

per il resto condivido il parere del folletto, ma non sono tanto daccordo con questo passaggio

più che altro se la storia si sviluppa in modo tale che sia possibile la totale distruzione del mondo non vedo come questo possa inficiare alle tue azioni precedenti

ci hai provato, hai tentato invano, in questo caso l'importante è come sei arrivato alla fine, importa il tuo viaggio

 

in questo senso il finale deve essere coerente con quanto raccontato prima

riprendendo l'esempio dell'evitare la fine del mondo, se per tutta la storia ti batti contro un nemico fortissimo, quasi invincibile, se nello scontro ogni tua mossa sembra vana, sarebbe maggiormente deleterio vincere quasi a sorpresa con un'arma/potere tirata/o fuori dal nulla

sono queste, le prese per il sedere che non sopporto

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io il finale lo vivo sempre male.

Quando sei lì, che sai che dietro quella porta si cela il boss ultimo, che ormai puoi farlo a fette girandoti nel letto tanto sono potenti i tuoi pg, mi piglia un groppo dentro, so che poi finirà e tutto quello che mi ha legato ai pg, alla loro storia, ai loro sacrifici finirà nella catarsi ultima e continuo a girare nel dungeon o torno indietro, tento di rimandare il momento.

Perché poi scene strappalacrime, tutto che culmina nel suo lieto o meno fine, parte la musica finale, ringrazi tutti quelli dei titoli di coda e ti rimane una musica in loop e te svuotato col pad in mano che dici "... e ora?".

 

Chiudi tutto, metti via il gioco e te lo porti nel cuore. Questo è un finale.

 

Poesia.

Sono d'accordo con ogni singola virgola.

E' così che mi sono sentito con la maggior parte dei giochi che mi sono davvero piaciuti e tra questi inserisco senza problemi anche FifthEra e Tales of Banalia (In quanto giochi e dunque storie, complete).

 

Più nel dettaglio del discorso, devo dire che non c'è un finale perfetto, ci sono volte in cui le nostre aspettative vengono ripagate e alle volte no, tuttavia credo che molto dipenda anche da noi, come persone. Quando ero piccolo i finali dove l'eroe doveva morire non mi piacevano, per me non erano dei lieto fine (Mistic quest per GB ad esempio mi ha sempre lasciato un po' così... Bello si, lacrimuccia si, però non me gusta che si rimane da soli a difendere un albero...) adesso riesco se non ad apprezzare, addirittura ad assaporare l'epicità di quei momenti (Si è già parlato di Crisis Core).

 

Al di là della tristezza che il gioco finisca (Dettata più dal gioco e dalla trama/personaggi che non dal finale in sè) credo che il miglior finale sia quello che si avvicina di più alle aspettative del giocatore. In modo che la conlcusione lo lasci con un buon ricordo e quel senso di "tutto è andato come doveva andare" tipico del lavoro "fatto bene".

Anche se ovviamente questo non significa finale felice sempre e comunque.

 

Evangelion è un po' ambigua come cosa, io ho visto il finale della serie animata e quello del film, entrambi mi hanno lasciato molto l'amaro in bocca. Vista la complessità dei personaggi (O i complessi sarebbe meglio dire) io ci vedevo molto meglio un lieto fine dove appunto ognuno di loro prende coscienza di sè e dell'importanza della priopria esistenza.

Il film sembra andare in questa direzione... Con la rossa che inzia a fare un macello (Godo!)... E poi capovolge tutto. 'Azzo! Da quel poco che ne so però, penso che se i fondi per finire la serie animata ci fossero stati, l'autore avrebbe realizzato qualcosa di meno allucinato e più easy.

Link to comment
Share on other sites

Evangelion è un po' ambigua come cosa, io ho visto il finale della serie animata e quello del film, entrambi mi hanno lasciato molto l'amaro in bocca. Vista la complessità dei personaggi (O i complessi sarebbe meglio dire) io ci vedevo molto meglio un lieto fine dove appunto ognuno di loro prende coscienza di sè e dell'importanza della priopria esistenza.

Il film sembra andare in questa direzione... Con la rossa che inzia a fare un macello (Godo!)... E poi capovolge tutto. 'Azzo! Da quel poco che ne so però, penso che se i fondi per finire la serie animata ci fossero stati, l'autore avrebbe realizzato qualcosa di meno allucinato e più easy.

 

Eva è una questione complessa... Ma anche se i vari finali possono piacere o non piacere, tutti hanno comunque un messaggio di fondo, quindi si può criticare l'aspetto tecnico ( non vengono spiegati tutti i retroscena), ma nessuno può negare che il finale di Evangelion non arrivi ad una conclusione precisa.

 

E' precisissimo il messaggio di Anno. Vivere la vita come fa Shinji, il modello standar dell'otaku giapponese, è un ottimo modo per anichilire se stessi, in quanto l'interazione sociale ( cosa che gli Otaku non fanno rifiutando la realtà...) non è qualcosa di secondario, ma ciò che ci permette di esistere davvero non solo nel nostro "super ego", ma anche in quello degli altri. Il famoso finale della serie Tv è didascalico nel spiegare queste cose.

 

Tutti i personaggi di Evangelion sono dei sociopatici con problemi relazionali proprio perchè la storia di Anno vuole esplorare tutti i difetti di questo modo di vivere.

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

Per me,va bene qualsiasi finale,se non è

"All'inizio hai mangiato la cioccolata,mo muori perchè era avvelnata!"

che ammazza l'eroe vanificando tutto ciò che hai fatto perchè hai mangiato la cioccolata XD

Ad esempio,mi piace il finale di pokemon B\W,quando N scopre che la storia che lui era l'eroe è una cretinata e si pente,

e anche quando il team si pente

Link to comment
Share on other sites

Per me,va bene qualsiasi finale,se non è

"All'inizio hai mangiato la cioccolata,mo muori perchè era avvelnata!"

che ammazza l'eroe vanificando tutto ciò che hai fatto perchè hai mangiato la cioccolata XD

Ad esempio,mi piace il finale di pokemon B\W,quando N scopre che la storia che lui era l'eroe è una cretinata e si pente,

e anche quando il team si pente

http://www.heartlessdoll.com/grammartimehs1.jpg

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io creo i giochi proprio solo per il gusto di farne un finale (e il mega boss *_*) ahah. Davvero.

Parlando dei finali migliori dei videogiochi... Il mio preferito è stato quello di FF XIII

Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo che ciò che mi da proprio fastidio di Eva è appunto l'aspetto tecnico dei finali. Ti ritrovi li con una conclusione che almeno in parte non ha nulla di conclusivo con gli elementi (Angeli ecc...) presentati durante la storia stessa. Un finale che lascia dei punti in sospeso dovrebbe essere usato più che altro, quando si prevede un seguito.
Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo che ciò che mi da proprio fastidio di Eva è appunto l'aspetto tecnico dei finali. Ti ritrovi li con una conclusione che almeno in parte non ha nulla di conclusivo con gli elementi (Angeli ecc...) presentati durante la storia stessa. Un finale che lascia dei punti in sospeso dovrebbe essere usato più che altro, quando si prevede un seguito.

 

 

Lecito e comprensibile. Il punto, comunque, cercando di tornare in topic è che spesso, un finale viene percepito da noi anche in base alla nostra sensibilità.

 

Conosco molti miei amici che odiano i finali positivi perchè il mondo secondo loro e "brutto e cattivo".

 

A me, invece, i finali positivi non dispiacciono affatto perchè in fondo a me non interessa una trama realistica ne fare il cinico che vuole darsi un tono da uomo cattivo.

 

 

C'è anche da dire una cosa però, il finale, spesso, dev'essere coerente con la stessa trama e cercare di non forzare gli eventi a proprio comodo, ma di arrivare a quelle che sono le ovvie conseguenze delle azioni protagonisti.

 

Mi spiego meglio: se uno racconta la storia di un personaggio malvagio, nichilista che stupra il personaggio femminile e tradisce tutti per il proprio tornaconto e alla fine neppure si redime per le sue azioni...

Non è possibile che poi nel finale, questo personaggio abbia un lieto fine dove i suoi amici "traditi" lo considerino ancora un grande amico, o la sua donna lo ami nonostante tutto.

 

Il finale dovrà tenerne conto.

 

Spero sia chiaro quello che intendo anche se il discorso è piuttosti ampio.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

:O Ma questo è il mio topic... :blink:

 

Conosco molti miei amici che odiano i finali positivi perchè il mondo secondo loro e "brutto e cattivo".

 

A me, invece, i finali positivi non dispiacciono affatto perchè in fondo a me non interessa una trama realistica ne fare il cinico che vuole darsi un tono da uomo cattivo.

 

Sono uno di quelli :rovatfl: .

 

Però non odio il lieto fine a prescindere. Dipende dalla trama.

Per farti un esempio proprio non sopporto il lieto fine con morale delle commedie americane,

anche perchè alcuni partono da idee molto interessanti (vedi Una settimana da dio),

e sprecano tutto con un finale scialbo e scontato.

 

Anche se positivo, quello FFIX mi è piaciuto poiché mi appare come una giusta ricompensa

ai miei sforzi...

 

Nei giochi, apprezzo molto la possibilità di scegliermi il finale in base alle mie scelte.

Probabilmente sarà quello che mi piacerà di più... ^ ^

Edited by La fine di An Another Life

CYNDA BYTES


http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.png


Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

 

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

 

 

CONTEST

RPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012

SHORT RTP GAME CONTEST 2013
http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png

INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

REGALI

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png
"I'm a Dream Maker, Bitch!"

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio: se uno racconta la storia di un personaggio malvagio, nichilista che stupra il personaggio femminile e tradisce tutti per il proprio tornaconto e alla fine neppure si redime per le sue azioni...

Non è possibile che poi nel finale, questo personaggio abbia un lieto fine dove i suoi amici "traditi" lo considerino ancora un grande amico, o la sua donna lo ami nonostante tutto.

 

Il finale dovrà tenerne conto.

 

già, esempio ne è il manga death note dove il protagonista dopo aver ucciso migliaia di gente senza neanche pentirsi muore in nome della giustizia e ad attenderlo non vi è neanche l'inferno ma il nulla. quello puo' andare bene..

 

Nei giochi, apprezzo molto la possibilità di scegliermi il finale in base alle mie scelte.

Probabilmente sarà quello che mi piacerà di più... ^ ^

 

:Ok:

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio: se uno racconta la storia di un personaggio malvagio, nichilista che stupra il personaggio femminile e tradisce tutti per il proprio tornaconto e alla fine neppure si redime per le sue azioni...

Non è possibile che poi nel finale, questo personaggio abbia un lieto fine dove i suoi amici "traditi" lo considerino ancora un grande amico, o la sua donna lo ami nonostante tutto.

 

Questo succede in CrystalQuest, ad esempio.

Effettivamente, i finali forzati sono da evitare come la peste. :rolleyes:

:Ok:

Membro N° 0026

http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.png


http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

 

 

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Premio speciale Giudici GC#3 :3

 

 

http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gif

Panda Dance! Thank You Hash â¥

http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif

 


Ex-Progetti
http://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.png

Avatar by GreenSun2012

è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

NON si posta il gran finale ! Non si fa...

sennò che gusto c'è... uno si dice: avevo quasi finito il gioco, che gusto c'è a guardare il finale? XD

http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/zack_it.jpg
Link to comment
Share on other sites

TU!

Che nel tuo primissimo post hai spoilerato la fine di un gioco popolare anzicheno! XDXD

:sisi:

Membro N° 0026

http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.png


http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

 

 

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg

Premio speciale Giudici GC#3 :3

 

 

http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gif

Panda Dance! Thank You Hash â¥

http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif

 


Ex-Progetti
http://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.png

Avatar by GreenSun2012

è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...