Jump to content
Rpg²S Forum

Dante's adventure


Neo Zero
 Share

Recommended Posts

Neo Zero

 

presenta

 

http://img684.imageshack.us/img684/1197/legalaxy.jpg

 

 

Breve Descrizione

 

Degli alieni hanno invaso il pianeta Aerona. Un uomo porta in salvo tutti trasferendoli in un'ambientazione virtuale fantasy. Gli alieni sconfitti se ne vanno ma dopo 23 anni circa tornano alla carica per conquistare il pianeta virtuale.

Tocca al figlio dell' uomo che ha creato questo luogo, risolvere la situazione dopo che è stato chiamato da un gruppo che vuole distruggere quelle creature. Con la forza di 1 rappresentante per ogni luogo del pianeta e con il potere dei talismani li sconfiggerà!

 

 

Link al topic con la descrizione

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=12925

 

Demo/Link alla versione giocabile

 

Demo 1.0 = http://www.mediafire.com/?ouuefxrog7calgz

 

 

 

Crediti

Più che altro vorrei chiedere a qualcuno se gli va di collaborare con me a creare il progetto, magari dandomi qualche idea, non so...se vi va avvisatemi!

Edited by Neo Zero
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Nessuno ha commentato? Faccio io allora.

 

La mia partita è durata circa 30 secondi, dopo di che sono andato in gameover... Al primo scontro. Il gioco presenta numerosi difetti, l'unico pregio è forse l'idea di fondo che presenta ma bisognerebbe farne una revisione totale.

 

Il luogo comune "tu sei l'unico capace di salvare il mondo" è stato così usato che oramai anche lui si è stancato di esistere. In cinque secondi si passa da una schermata all'altra, portali, quest ecc. tutto fatto un po a casaccio. Magari a te non sarà sembrato perchè tu sai quello che hai fatto e quindi sai come muoverti nel gioco, mentre io, giocatore, non conosco le mappe, non so che percorso devo seguire. Le mappe sono troppo e dico troppo dispersive, una casa ad un angolo, un npc all'altro, e in mezzo il vuoto totale.

 

Passiamo ai consigli.

Innanzi tutto bisogna dare un identità all'eroe, far capire con chi si ha a che fare, chi è? Cosa fa nella vita? Perchè è lui il "prescelto"?

 

Poi il gameplay, hai deciso di creare dei portali alla Spyro, e all'interno di loro inserire delle piccole quest. Bisogna però dare un senso a questi portali, come sono apparsi? Perchè ti portano proprio dove c'è qualcuno che ha bisogno di aiuto? Far dire ad un npc: "aiutaci a salvare gli abitanti" scelta " si no" è brutto da vedere. Se proprio vuoi fare in modo che si dabbano salvare questi abitanti dovresti creare un background prima di tutto, chi è che li ha rapiti? Oppure chi li sta attaccando? Per quale motivo? Solite domande insomma, che all'inzio dello scenario devono avere una risposta.

 

Per ora mi fermo qui, naturalmente esprimo le mie idee, potrai essere anche contrario, ma se vuoi dei consigli sono disponibile a dartene quanti ne vuoi.

Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49

Link to comment
Share on other sites

Comunque per ora non lo continuerò, alla fine me la cavo meglio con rpg maker 2000 e 2003, questa demo mi ha fatto capire che devo prima esercitarmi un po' con l'xp prima di aprire un progetto. :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...